Succo di zucca
di Mirya

29/05/13, ore 19:40

Hei ciao :)
Volevo dirti che la storia finora mi piace molto,é molto coinvolgente.
Per non parlare del fatto che scrivi in maniera unica,davvero sei bravissima ♥
Anche se il capitolo é molto bello,non ho peró capito due cose:
- Ma Draco è innamorato di Hermione? Perché da come l'hai scritto sembrava cosí....
- Qual é la domanda a cui lui non ha risposto?
Si lo so,sono una completa,ma il mio cevello oggi é in tilt >.<
Grazie in anticipo e ciao :D

Keeyla_
Xoxo

05/05/13, ore 13:02

Ciao :) volevo farti i complimenti per la storia! Mi ha tenuto alzata la notte, talmente è coinvolgente e intrigante. Le battute di Ginny sono divertenti, i gesti di Malfoy fanno venire i brividi, la storia tra lui e Hermione è spettacolare! Ho riso, provato paura, ansia e gioia per tutta la durata della storia. E mi rendo conto che con queste parole non posso farti capire quanto mi sia piaciuta in realtà, perchè è difficile trovare delle parole adatte! Ma davvero compimenti :)
Baci, Hel.

01/05/13, ore 13:35

"Si sforzò di vedere.
Ed eccoli lì, loro due, in quello specchio, vicini eppure tanto lontani, a stringersi e nello stesso tempo a respingersi come sempre, in quella guerra che magari non era nata con loro, ma che certamente tra loro aveva raggiunto in quegli anni un’intensità nuova, dipanandosi tra litigi e derisioni, seguendoli nelle aule e nei corridoi, celandosi persino sotto le lenzuola di quella notte e proseguendo anche lì, davanti allo specchio, come l’unico modo che conoscevano, in fondo, per relazionarsi l’uno all’altro.
Mezzosangue e Purosangue. Grifondoro e Serpeverde. Granger e Malfoy.
Oltre, doveva vedere oltre.
Oro ed argento. Luce ed oscurità. Morbidezza e durezza.
Oltre.
Purezza e lussuria. Lealtà e corruzione. Disinteresse e opportunismo.
Oltre.
Imprudenza e oculatezza. Istintività e pianificazione. Fiducia e sospetto.
Oltre.
Hermione e Draco. Donna e uomo. Lei e lui.
Oltre.
Così diversi, così contrapposti, così antitetici.
Così inesorabilmente…
… complementari.
Loro.
Gli occhi le si sbarrarono e il cuore perse un battito.
- Ora vedi, Mezzosangue?"

Il mio esatto pensiero riguardo a questa coppia. Non l'ho mai trovato descritto in modo migliore...grazie.

28/04/13, ore 17:23

Questi maledetti cliff hanger!
Mi piace, mi piace mi piace mi piace mi piace.
Mi piace la caratterizzazione di Draco, è una delle mie versioni preferite. Mi piace il sottile umorismo nei pensiero di Hermione. Mi piace tutto.
Detto questo, vado avanti di corsa,
Vick

28/04/13, ore 16:51

Un'inaugurazione migliore per una long non poteva esserci! Ma accidenti, maledetto cliff hanger. Non ho neanche tempo di farti i complimenti perchè sono troppo curiosa di andare avanti.
Ho solo un piccolo appunto: "Poi lui abbassò lo sguardo sugli oggetti che gli aveva dato" - in questa frase non si capisce chi ha dato a lui quel qualcosa. E' ovvio che sia Hermione, ma dal punto di vista della frase manca un pronome...non credi? :)
Corro a leggere!
Vick

28/04/13, ore 15:13

Pefetta. Perfetta! In 19 capitoli sei riuscita a creare una storia ricca di collegamenti a fatti avvenuti nei libri e ad altri aspetti di tua invenzione. Come la storia di Lucius, l'amore tra Piton e Lily, i piani di Voldemort. Si capisce che la storia non è buttata lì ma è stata ben studiata, ogni discorso, ogni parola è importante e rachiude in se più di un significato. L'unico neo è la gelosia eccessiva di Draco e Hermione che a me nonn piace in quanto risultino come dei ragazzini. Il tuo modo di scrivere è perfetto, sei riuscita a descrivere scene di sesso di ogni tipo senza mai risultare volgre, la storia scorre, è facile da leggere, è intrigante e riesce a farti sentire parte di essa. Sono davvero colpita, non manca nulla: amore, amicizia, azione, scheletri nell'armadio, Neville e i suoi genitori, le Enumeadi, Piton, Silente e Lily, Ginny e Harry, Voldemort, i mangiamorte. Tutto perfetto. Sei stata bravissima, non vedevo l'ora di recensire questa storia per parlarti e farti sapere che in questi due giorni in cui ho letto questa storia mi hai affascinato non poco, la tua non è solo una storia d'amore tra Draco ed Hermione, è molto di più: parla di tutto il contesto magico che gli ruota attorno, senza tralasciare nulla, mi hai colpita davvero. Non ho più parole, aspetto in una tua risposta, bravissima.

25/04/13, ore 17:00

L'ho letta tutta d'un fiato e penso che sia scritta benissimo e che l'intreccio di fondo si degno della Rowling!
Peccato per come hai dipinto Ron che io adoro profondamente e che per quanto mi riguarda con Hermione sta benissimo! Per quanto riguarda Malfoy non ce lo vedo molto a fumare e neanche Ginny..
Nonostante questo la storia è bellissima e ben articolata! Complimenti, sei bravissima!

21/04/13, ore 19:24

Complimenti davvero per la storia fantastica ;) Ho iniziato a leggerla alle due dopo pranzo e tra intervalli di compiti e spuntini ho letto fino ad adesso *.* Un lessico che ti invidio, davvero, e un bellissimo modo di scrivere... Dettagliato e che cerca di analizzare molto le sensazioni della protagonista, cosa che apprezzo molto. Ora scusa ma non posso fare a meno di continuare xdxdxd Continua così! Penso che quando avró finito ne vorró ancora ;))

21/04/13, ore 14:21

Cosa dire.. ho adorato la tua storia! Veramente! scritta benissimo, divertente ed emozionante al tempo stesso... veramente perfetta! Ho iniziato a leggerla una sera che non sapevo cosa fare e mi sono talmente immersa nella storia che quando l'ho finita erano le sei di mattina! Meno male che ho iniziata a leggerla quando l'avevi già completata, altrimenti sarei impazzita nell'attesa!
Grazie per le emozioni che mi hai regalato!

Un bacione!

Mimi

14/04/13, ore 18:52

allora...in una parola, S-T-U-P-E-N-D-A. Scritta in modo encomiabile (e io sono una che si attacca a tutto, ogni singola distrazione ortografica, per criticare!), piena di citazioni dotte (che con un po' di immodestia, ammetto di aver riconosciuto in gran parte!) e di caratterizzazioni vincenti dei personaggi... perfette le scene di sesso, mai troppo, mai troppo poco, mai volgari, mai svenevoli... perfetti i dialoghi, i pensieri e le reazioni di hermione (mi è capitato spessissimo di paragonarli a miei pensieri ed azioni in situazioni simili!!!)...perfetto Draco, credo proprio di amare questo ragazzo! devo ricordarmi che non è reale, ogni tanto!...;) davvero i miei più sentiti complimenti!!!!

14/04/13, ore 01:52

la sto divorando...semplicemente perfetta...lasciami finire e ti faro una signora recensione ;)

09/04/13, ore 14:57

Stranamente sto recensendo. WOW. E' da molto che non lo faccio.
Intanto volevo dirti che questa long l'avevo già letta un po' di tempo fa, e dato che mi è tornata la voglia di una bella Dramione, eccomi qui. Questa volta però cerco di lasciare un piccolo segno del mio passaggio (:
Cosa dire? Mi piace molto il tuo stile di scrittura, anche se mi perdo in qualche passaggio (forse è colpa della mia troppa distrazione ahah).
Amo il personaggio di Malfoy e come lo descrivi, mi verrebbe voglia di infilarmi nel computer e catapultarmi nei panni di Hermione!
Per il resto nulla, continuerò a rileggere questa meravigliosa fanfiction :)
un bacione,
ellie

25/03/13, ore 14:25

Non ho davvero trovato parole sufficienti per scriverti quanto mi sia piaciuta la tua storia, così l'ho messa come preferita. Ho apprezzato tutto, specie quando alla fine ho visto le citazioni, tutte azzeccatissime :)

16/03/13, ore 17:41

Complimenti: come scrittrice comica sei strepitosa! Non ridevo così tanto da anni: il pretesto che hai scelto per far partire la trama, la logicità e la coerenza psicologica con cui i personaggi si muovono fin dal primo capitolo sono assolutamente magnifici ed impediscono qualsiasi sospesione dell'incredulità, anche a volercisi proprio impegnare! Complimenti di nuovo. Se il tuo scopo era quello di scrivere una storia trash, ci sei riuscita in pieno! Altrimenti... beh... Il risultato è una specie di brutto harmony con dei personaggi presi in prestito, che annoia ancora prima di riuscire ad irritare! D'accordo che si tratta di fan fiction, ma non leggevo una cosa così mal scritta, pesante e pretenziosa da decenni! Pure ero partita con delle belle speranze: una storia popolarissima, con una quantità incredibile di recensioni, inserita tra le scelte... Che dire? Molto rumore per nulla!
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 09:50 pm)

01/03/13, ore 23:12

Ciao, eccomi di nuovo qui. Come vedi e` quasi mezzanotte e sono arrivata finalmente all'ultimo capitolo della tua fantastica storia. Non credevo che ci sarei arrivata cosi` in fretta, visto che non avevo molto tempo e numerosi impegni, ma ce l'ho fatta. Complimenti, mi e` piaciuta moltissimo. Torniamo a questo capitolo, comunque. Sono contenta che Lucius Malfoy non potrà uscire di prigione, che paghi per le sue colpe senza mettere in mezzo il figlio e che Piton stia dalla parte giusta. Ginny ha veramente mantenuto la sua promessa di denudare Draco, peccato che poi ci sia andata di mezzo pure Hermione. Neville si e` ripreso e Draco lo ha ringraziato naturalmente a modo suo: "Paciock – pronunciò con disgusto –, farò assolutamente in modo che non ci sia una prossima volta, ma se dovessi di nuovo trovarti nell’insolita possibilità di dare per qualche istante uno scopo alla tua esistenza – e accennò ad Hermione -, vedi di riportarmela senza nemmeno un graffio, o rimpiangerai di non esserci rimasto secco", trovo questo ringraziamento nei suoi canoni. Sono felice che alla fine si sia risolto tutto e che tutti abbiano trovato la loro anima gemella: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Cibo. Spero di trovare ancora del tempo per leggere altre storie scritte da te.
Arrivederci, Tess = )
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 11:27 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 11:43 pm)