Succo di zucca
di Mirya

31/10/09, ore 11:58

ciao.
scrivo nella recensione del tredicesimo capitolo, ma ancora non l'ho letto e neppure il dodicesimo.
ho scoperto la tua bellissima storia grazie a delle tue fans Hunterd e Mollicadipane. mi hanno parlato di quanto la storia sia avvincente e concordo con loro dicendoti che è fantastica!
per fare l' esempio: ieri sera ho deciso di leggere il tuo primo capitolo - dopo avere messo a dormire la "piccola truppa" di scalmanati- alle 23.00. finalmente sola con il mio portatile sono rimasta incatenata allo schermo fino alle 06.30 di stamattina...ho gli occhi che mi bruciano ma sono con l'animo in subbuglio. ti è capitato di stare una straccio ma avere il sorriso stampato in viso? ecco come sto!
prima di immergermi nei tuoi ultimi due capitoli, ho deciso di lasciarti un commento a caldo. sono estasiata e non vedo l'ora di proseguire a leggere. ho sonno ma devo sapere! sento una strana frenesia di sapere sempre di più...aiuto!
dopo aver letto questi due capitoli lascerò un altra recensione, prima che crolli del tutto! ma ne è valsa la pena non dormire stanotte.
ho saputo da hunterd che siamo pure coetanee, adolescenti eterne che amano le dramione!
ora risprofondo nello stato di trans della ltua storia...
baci. lunanera

30/10/09, ore 19:13

tesoroooooooooooooooo...prima di tutto scusami per non aver recensito lo scorso capitolo, sono arrivata un po in ritardo stavolta!! ho avuto due settimane di fuoco a lavoro, arrivavo a casa talmente stanca che non mi andava nemmeno di accendere il computer! che dire, che mi sbalordisci sempre più, sei straordinaria, i tuoi personaggi sono sempre più favolosi, ginny poi è davvero in gamba proprio come me la immagino io! sono contenta che draco ed hermione hanno fatto pace, finalmente...sono stata malissimo quando ho letto il capitolo precedente, soprattutto quando leggevo " otto giorni, il nono non c'era mai stato"!! oppure quando hermione " non sentiva più nulla"! Mamma mia, io penso che è proprio così che ti senti quando scopri una cosa del genere sul proprio ragazzo, il tradimento è imperdonabile [anche se alla fine draco non l'ha mai fatto] per fortuna non è il loro caso!!! quella ryan adesso mi sta pure simpatica, accidenti di tutto mi aspettavo tranne che era omosessuale, bè per hermione meglio così XD! questo tuo nuovo personaggio tra l'altro mi piace un sacco, scommetto che sarà una rivelazione e mi ha appassionato anche la sua storia, spero proprio che riuscirà a dare qualke dritta al nostro harry, altrimenti la povera ginny se lo violenterà prima o poi! :P XD!!!! e poi hai proprio ragione sai, un rapporto di coppia prima di tutto si basa sulla FIDUCIA!! se quella manca allora il rapporto sarà destinato a finire, è così! molto bella infatti l'ultima scena di questo nuovo capitolo! hermione si è affidata anima e corpo a draco, è vero, all'inizio ha avuto paura ma quando ha capito che draco, credo, volontariamente l'ha messa davanti ad una possibilità di sfuggita mettendo la sua bacchetta a portata di mano, lì si è proprio lasciata andare...bè, il modo in cui ha creato tutto questo, i nastri di seta verdi che la legavano sul letto...ha creato l'atmosfera! sono bellissimi insieme, adoro questa coppia ma soprattutto adoro quando draco è follemente innamorato della "mezzosangue" da un sacco di tempo,settimane,mesi,forse qualcosa di più...e mi piace vedere hermione incredula della cosa! stupendo!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...spero che stavolta arriverò in tempo! =) a presto allora...kisses - Pamela - ^_________________________^

29/10/09, ore 21:29

Wow, but it's wonderful!! semplicemente stupendo. ora che si sono sistemate le cose sono in pace col mondoXD.. ho riso come una pazza nell'immaginare la scena e la faccia di harry alla presentazione seguita dal semplice "ah, io sono lesbica".. poverino deve averci capito poco all'inizioXD.. molto bella la scelta di decidere di avvicinare due ragazze così distanti e diverse,che al contempo hanno così tanto in comune.. la -riconciliazione- mi è piaciuta molto.. avresti dovuto vedermi mentre leggevo.. occhi fissi sul monitor, non sbattevo le palpebre, muscoli tesi, trepidazione, aspettativa, battito accelerato, leggevo e rileggevo le frasi.. insomma volevo che non finisse più.. solo alla fine dopo un oretta abbondante di lettura e rilettura ho rilassato i muscoli in tensione, mi sono abbandonata sulla poltrona e ho esclamato "Wow", beh, ci stava tutto!!XD hai concluso sul più bello, ora sono curiosa di leggere il seguito.. grazie 1000 per il bel capitolo, bacio.

29/10/09, ore 20:32

Hem, sempre io... non sò bene perchè ma ho provato a copiare la parte che mi piaceva ma, come avrai capito dalla precedente recensione, la cosa non deve essermi riuscita molto bene...sorry!

29/10/09, ore 20:30

Sappi che mi sento tremendamente in colpa a recensire questo capitolo perchè dovrei essere a ripassare Seneca per domani e a studiare (ahi, ahi, ahi) fisica, ma dopo un pomeriggio passato a "filosofeggiare" direi che questa pausa è ben gradita e accolta come la manna dal Cielo!!!
E sinceramente, non so quanto sia saggio dire a una professoressa che invece di ripassare latino scrivo commenti su una ff decisamente splendida...sperando che tu non sia una mia professoressa (allora sarei veramente nei guai) confido nella benevolenza divina e in una sottointesa Captatio Benevolentiae...
Passiamo al capitolo...
Sally! mi sono letteralmente sbellicata dal ridere quando ho letto "Harry ti presento Sally"...lasciati dire che ho riso per dieci minuti buoni alla scena >
E la scena tra Draco e Hermione... semplicemente SUBLIME!!!
E il finale...il finale è da sogno!
L'idea della cicatrice poi è fantastica e la dichiarazione di Draco che appare, come tutte le altre che ha fatto, così naturale mentre in realtà è così...così...semplicemente COSì! (senza parole!)
Mmmm, che altro...sarebbe così futile dire che aspetterò con trepidazione il prossico capitolo ma lasciatelo dire: questo è stato il mio capitolo preferito!
Così scorrevole, bello, profondo e leggero al tempo stesso, così atteso...
Ancora complimenti!
Adesso è proprio ora che vada a ripassare latino...
Elena

29/10/09, ore 18:20

Lo sapevo, lo sapevo che la cicatrice sul petto di Draco era per aver scelto Lei, la Mezzosangue, la sua Mezzosangue e non tutto ciò che avrebbe dovuto scegliere solo per una questione di principio dettato e costretto dalla sua famiglia che vuole solo la rispettabilità del sangue puro e una bella esibizione di una nuova classe di Mangiamorte. Scusa il fervore con cui ho iniziato a parlare con te, ma mi hai veramente tolto le parole di bocca, le ultime intendo, del capitolo. Secondo me, il fulcro di tutto (anche se lo dici alla fine) è proprio l'ammissione dell'amore che Draco ha per Hermione, proprio svelandole il perchè di "quella cicatrice", l'aver fatto una scelta per lui più importante della sua vita, ma anche la più che sconveniente, perdendo tutto ciò che poteva dargli sicurezza e potere e che poteva essere ancor più straziante, se Hermione non lo avesse corrisposto, lasciandolo solo più che mai, in balìa della disperazione più nera!! Si è visto infatti quando nel precedente capitolo, era davanti all'entrata dei Grifondoro, un ragazzo perso e furioso!! Draco è stupendo per l'amore che prova e per la scelta coraggiosa che lui ha fatto già da "settimane, mesi e forse molto di più" ed il bello è che lui non rinfaccia nulla di tutto ciò ad Hermione, ma lo svela a lei come la cosa più naturale e "sentita" da fare. Diciamo che in questa storia, secondo me è Draco che dimostra più fiducia nei confronti di Hermione, è ben celata, ma ora è stata messa allo scoperto, la cicatrice al posto di un'altra, la cicatrice del cuore e dell'amore al posto del Marchio Nero, la vita e l'amore piuttosto che il potere e la morte!! Scusa se mi sono soffermata così tanto sulla fine, ma mi ha aperto il cuore questa rivelazione, mi ha lasciato, poi, senza fiato la loro scena d'amore stupenda, senza volgarità ma scritta veramente con sentimento, con travolgente passione e naturalezza, sei una scrittrice superlativa!!! E poi che dire di Sally, una persona dolce, anche sotto la sua scorza da Purosangue, e direi anche simpatica e un poco impacciata, ..la carpa, un buon pesce, e all'infine quel "Ah, io sono lesbica" è semplicemente meraviglioso perchè toglie quella specie di ruvidità ed alterigia che lei dimostra agli altri, è come Draco una persona sola che ama ed ha bisogno disperatamente dell'amore della sua metà. Ginny è la persona più bella, più dolce, più forte, più solare, più irriverente ...e qui mi fermo se no vado avanti all'infinito, della storia. Io credo proprio che sia uno dei pilastri più importanti della storia proprio per la sua forza d'animo e la sua simpatia, anche se qualche volta adombrata dalla malinconia per non essere compresa ed amata da Harry, ma risorge sempre come una Fenice, guarda caso l'animale simbolo e caro alla Casa dei Grifondoro. E' la persona che amo di più, in genere, in quasi tutte le storie. Harry è un ragazzo meraviglioso che però, forse, non ha ancora capito bene, e spero che dopo la "consulenza" di Sally si sia ritrovato, in quello che deve fare per Ginny, accettare tutto l'amore che lei prova per lui e dimostrarlo viceversa a lei, perchè è tutto ciò che possono fare per salvarsi dalla loro paura di perdersi, perchè dopotutto, anche se Ginny è molto più spigliata e decisa e Harry più "docile" e riflessivo, sono anime affini, persone complementari fra loro, sono l'una per l'altro!!! Scusa il mio divagare tra le parole, ma tu non sai quanto mi fa bene al cuore, leggere e provare emozioni così forti con la tua meravigliosa storia, sai andare oltre il racconto, entri nel cuore, veramente!! Spero che tu possa scrivere presto un nuovo capitolo, un'altra boccata d'aria fresca, e continuerò a rivolgerti i miei più sentiti complimenti, rassegnati! Un bacione grandissimo!!

29/10/09, ore 17:27

Ciao! Devo dirtelo questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad ora! L'ho trovato così emozionante e coinvolgente, da farmi provare la tentazione di rileggerlo almeno altre cento volte.
Mi è davvero piaciuto il modo con cui hai dipinto il personaggio particolare della Ryan: orgogliosa, determinata e combattiva; nonostante io non trovi sia un cliché l'immagine della rivale ochetta: è anche troppo realistica per quanto mi riguarda.
Le scena della battaglia dei cuscini mi ha fatto davvero ridere, mentre quelle dell'interrogatorio e della riappacificazione mi hanno tenuta attaccata allo schermo del computer in un modo quasi maniacale.
So che mi ripeterò, ma non posso fare a meno di dirlo ancora una volta: io adoro Draco, e questa è in assoluto la storia in cui mi piace di più; non posso fare a meno di rosicare, però, ripensando al modo con cui hai deciso di terminare il capitolo. Spero che almeno aggiornerai presto. ^^ Alla prossima. Kiss Kiss.
P.S. Trovo sempre il tempo di lasciarti una recensione e quando non lo faccio è solo perché me ne sono dimenticata. ^^

29/10/09, ore 15:54

Oh.
Non trovo un' espressione più significativa.
Ho sempre pensato che la vita fosse scandita dall'intersecarsi di scelte personali e colpi, a volte meschini, del caso che la conducono verso strade impreviste e spesso sorprendenti. Anche stavolta posso dire di averci azzeccato. Ad ogni capitolo rimango come scioccata, mentre tra le righe sento rivivere le situazioni, i pensieri, le paure ma anche le gioie che giorno dopo giorno provo sulla mia pelle...è impressionante quanto di me stessa ritrovi in questa storia. Quanto di me ci sia in Hermione.
Essere rinchiusi in un limbo dorato di pena e felicità, sempre in bilico sulla lama del coltello con la paura di farsi male, di fare la scelta sbagliata e cadere. L'incertezza dei sentimenti che non si possono ammaestrare ne pilotare, il dolore per chi ti dice " Guarda, sciocchina, che non può funzionare", avere sulle labbra la tremenda voglia di dire " Cavolo, sono felice!" e non poterlo fare perchè no, non si deve sapere di lui.
Che male fa.
Fiducia, tutto si riconduce a questo. O c'è, o non c'è.

29/10/09, ore 15:49

Davvero una bella storia! Hai un bellissimo modo di scrivere (il fatto di riprendere varie volte la stessa espressiona, per esempio, la reputo molto efficace) e ti attieni ai personaggi davvero bene. Inoltre, la comparsa di Sally (ottimi gli indizi nei capitoli precedenti) ha reso la storia ancora più avvincente, decisamente lontana dal banale. Ottime doti per una scrittrice!
Attendo il prossimo capitolo, complimenti ancora!
Kiuzzae =)
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 03:53 pm)

29/10/09, ore 15:36

Povero Vitius.. è così piccolo ma ha una miriade di respnsabilità e di ragazzini a cui badare!xD Bhe, non c'è che dire..diciamo solo che Sally Ryan è stata una vera sorpresa per me..quasi come il finale a "sorpresa"..chi se lo sarebbe aspettato che Draco si è procurato così dolore, ha rinunciato a "tutto" per Herm!! Aggiorna Presto!!

29/10/09, ore 14:26

Bellissimo questo capitolo. Come tutto il resto in effetti. Adoro il tuo modo di scrivere, adoro il fatto che i capitoli siano belli lunghi e il fatto che ti soffermi su tutto e tutti. Davvero, questa storia mi mette i brividi (ovviamente in senso positivo). Sono sempre piu ansiosa di sapere il continuo. Un bacione skitty.

29/10/09, ore 11:06

La tua versione dei personaggi mi convince, e molto! Come ti dicevo, se Draco non avesse della bastardaggine in se, non sarebbe lui... e soprattutto non sarebbe credibile se superasse un retaggio come il suo in poche semplici battute. Così come non sarebbe credibile un sentimento tanto forte se non covato tanto a lungo, contestualizzando ovviamente.
Eh beh... mi sono bevuta anche questo capitolo :) dovrei fare la beta ;)
ancora complimenti

28/10/09, ore 22:27

Carissima Francesca,
In questo corpulento capitolo, se non hai dato il meglio di te, ci sei andata molto vicino.

You go too far, you break your limits; hai superato te stessa, sei andata oltre i limiti (scusa se fa molto Gerry Scotti al Milionario stile "only the brave" o molto pubblicità "Sector. No limits"). Sai, anche se non c'entra molto, anzi per nulla, leggendoti ho pensato a me stamattina, mentre correvo ed oggi credo di avere dato il meglio di me stessa là fuori, oltre i miei limiti, per andare sempre più veloce, sempre più avanti. Una pulsione ancestrale, che mi ha spinto a dare il meglio di me e a partire da questo a fare ogni volta sempre meglio della volta precedente (questa era la parte più "Sector" e meno "Gerry Scotti" - esse vivono in me contemporaneamente, quasi fossero due consigliere, nel monolocale (leggi: scatola cranica - là dentro è un casino) con Luigino ed Ugo). Ecco, non so se riesco a spiegarti come mi sentivo, è difficile trovare le parole, ma credo che se tu scrivendo questo capitolo abbia provato una cosa simile, possa comprendere.
Leggendo questo "capitolavoro" (Luigino sta insegnando ad Ugo il gioco del "creiamo nuove parole"), io ho percepito che tu sei andata oltre, oltre a quello che hai scritto finora.

Credo ci sia tutto.
Tutto, tutto, tutto.
Tutto quello che ti ha caratterizzata fino a qui.
Sarà perchè è un capitolo succulento per noi avidi ed affamati lettori - mi sento un po' un Harry-randagio anch'io, in cerca della sua Ginny-bistecca - in cui molti nodi vengono al pettine; sarà perchè ci sono parti divertenti - quando ho letto "Harry ti presento Sally" non ho potuto fare a meno di pensare: 'Eccola, proprio non poteva resistere! Allora l'ha fatto davvero! Ahahahahah!!!' - accompagnate da tematiche molto serie - il valore della fiducia e il tema dell'omosessualità; sarà perchè Hermione, come mi dicevi nella risposta alla recensione, agisce da adulta, è totalmente differente dall'Hermione insicura del capitolo precedente, è più consapevole, è maturata (come Renzo dei "Promessi Sposi" - tra l'altro povero cristo, con tutte quelle che gli capitano viene sempre ricordato per questo esempio - è in fieri nel racconto) e perchè di ogni personaggio si colgono le minime sfumature (potrei saperti dire quante lentiggini coprono il volto di Ginny, o quanto l'azzurro delle vene risalti sulla pelle chiara di Draco da come li sento reali).
Sarà più semplicemente perchè il tuo modo di scrivere e la tua storia perfettamente costruita hanno preso noi lettori - mi hanno preso - a tal punto che ad ogni capitolo, aspettandomi sempre qualcosa di più - il che è un grosso rischio perchè si può rimanere delusi - mi ritrovo ancora più drogata e "soggiogata" dal tuo racconto, che va sempre oltre le mie aspettative (per questo, ti meriti non una "O", ma una bella "E"! - questo è Luigino che voleva provare l'ebbrezza di giudicare un professore...).

Devo dire che quando Sally parla di un amore "scandaloso", non so perchè, ma ho subito pensato ad una storia saffica. E devo dire che ho riso nella parte in cui è indignata dall'insinuazione di Hermione sul conto della sua ragazza. In fondo è così vero che la diversità, ciò che ci fa paura, che non comprendiamo e non accettiamo è diversa per ognuno di noi e che, volenti o nolenti siamo tutti un po' chiusi e "bigotti" (che sia contro Mezzosangue, omosessuali, persone mancine, con gli occhiali, grassi/magri, alti/bassi, eccetera). Del resto, anche la Rowling ci insegna questo e non potrei immaginarmi un Albus Silente diverso da come se l'è immaginato, quella sorta di Merlino-Leonardo Da Vinci che è.

A parte una minuscola precisazione - nella frase "Evidentemente non lo credeva nemmeno lui, perché lo senti trattenere il respiro" ti è scappato l'accento di "sentì" - volevo terminare dicendo che molto probabilmente l'unica Ginny con la quale mai potrò andare d'accordo e per la quale potrò mai fare il tifo, è - sei - tu.

Un grosso abbracco!
Giulia

28/10/09, ore 22:20

Quindi sei un'insegnante... magari di lettere. Sei troppo brava a scrivere er non esserlo =D! Quasi mi fai vergognare del modo in qui scrivo io ^///^... mamma, se sei brava. Non mi stancherei mai di leggere un tuo capitolo. E poi anche il modo in cui hai fatto parlare Herm e Sally è stato bellissimo. Mi è piaciuto come si è confidata la ravenclaw. Bello anche il fatto che è lesbica (l'ho sospettato quando c'è stato incantesimi). Bellissimo anche quel "Harry, ti presento Sally" hihihihi. Per me i cap li puoi fare anche lunghi 50-100 pagine ^^. Bacionissimi, sara!

28/10/09, ore 20:02

BELLISSIMO! Non ci sono parole... uno perchè sono rimasta sbalordita dalla lesbica, davvero credevo avesse perso la testa per Malfoy e invece ci hai sbalordite tutte con una nuova cosa... due perchè come avevi detto usavi lo stesso incantesimo anche tu (siamo telepatiche XD) anche se in modo diverso... a te molto pià dolce e sensuale, a me molto più violento e triste... con unico scopo dirle ad Hermione di amarla... XD Telepatiche al massimo... davvero i fili di seta sui suoi occhi e poi la bachetta è stato fantastico e per la prima volta il suo nome pronunciato dalle labbra di lei, UNICO DAVVERO! E poi ancora quando lui le fa - Chiedimelo. So che vuoi dirmelo - e pensa "Mi ami?" è bellissimo e poi ancora il colpo al cuore... lui che le confessa la verità... - Questo è il prezzo per aver scelto te! - (perdonami non o se fa proprio così) cmq BELLISSIMO DAVVERO! Sei il mio mito e io ancora non ci credo che una scrittrice della tua BRAVURA legge uhm... la storille che scrivo io... Davvero è un sogno! Un sogno quello che scrivi! Un sogno che leggi e segui le miei ff! Un sogno che mi dai consigli! Un sogno davvero... Kekka grazie davvero! Sei il mio ESEMPIO DA SEGUIRE! Baci e abbracci mollicadipane