Succo di zucca
di Mirya

09/07/10, ore 01:58

NOOOOO ho recensito prima di finire il capitolo solo per dirti questo: La frase del capidoglio che si shianta al suolo salutandolo è di un film che nn mi ricordo bene il nome..tipo Guida per autostoppisti galattici..giusto??
comunque fin ora la storia è molto bella sisi e mi piace un sacco complimenti, ciaoooooooooooo

08/07/10, ore 16:51

Uhhh bella,davvero davvero bella storia! Complimenti per lo stile,la capacità descrittiva,e anche per aver attinto a fonti diverse dalla Rowling. Secondo me spaziare è la cosa migliore che uno scrittore possa fare. Ti meriti davvero questa recensione. L'unica pecca? L'hai pubblicato con una scrittura troppo ridotta! (e credo di aver perso qualche ulteriore decimo!) Altre pecche? NESSUNA!

08/07/10, ore 15:15

Adoro questa scena! Questa storia è una tra le mie preferite! Davvero i miei complimenti!!=) voglio dire, Draco è davvero stupendo! Fa di tutto pur di avere la sua Hermione per sè! é un amore!! XD Lo adoro davvero!! Complimenti!

08/07/10, ore 14:12

E' magnificaaa! Complimentissimi davvero! Voglio votare questa scena per il concorso perché è scritta in modo mirabile; hai reso perfettamente, nel silenzio di Hermione, la vittoria totale di Malfoy in un incontro che a livello psicologico è stato invece scontro. La metafora sul vino è efficacissima, anche Hermione s'è accorta di quello che sapeva provocare nell'altro e ha deciso di fidarsi di lui. Le lunghe descrizioni del contatto fisico della loro pelle non sono né pesanti né monotone. E guarda che è difficile riuscire a catturare l'attenzione del lettore per trascinarlo nel vortice delle immagini e delle sensazioni che si vuole comunicare; c'è sempre il rischio che le une o le altre prendano il sopravvento e alterino l'equilibrio della narrazione. Una scena fondata sulla sola descrizione oggettiva è vuota e banale. Un'altra puntellata quasi esclusivamente sullo scorrere scostante delle sensazioni dei protagonisti è noiosa. Tu hai invece fatto un ottimo lavoro e per questo ti voto al concorso! In bocca al lupo! Harwest

07/07/10, ore 12:25

Complimenti mi è piaciuto veramente molto! Una storia molto carina e una scena lemon scritta molto bene.

07/07/10, ore 10:20

Naturalmente la voterò. E non soltanto perchè questo concorso mi ha "costretto" a rileggere avidamente tutta la serie di Succo di Zucca, o per la tua bravura nel descrivere scene dall'intensa carica erotica senza scadere mai nel volgare, o perchè le tue parole rendono magnificamente la commistione tra sentimento e passione, amore puro ed intccabile e prorompente carnalità, ma anche e soprattutto perchè non esiste capitolo (o quasi), di questa splendida serie, che non contenga una scena lemon sapientemente orchestrata e meravigliosamente condotta, dall'inizio alla fine. I concorsi di EFP giustamente premiano la tua bravura, selezionandoti tra i finalisti e anche oltre (spero qui come altrove). Che altro dire: brava!

07/07/10, ore 01:55

Premetto che adoro l'intera storia..Myria è una scrittrice fenomenale che ha rafforzato, grazie alla sua fantasia e al suo stile di scrittura, il mio amore già smisurato per questa fantastica copia..questo capitolo è strepitoso..ho ancora gli occhi che brillano..un Draco così passionale ed intrigante..un Hermione così innocente e diffidente, ma che nasconde tanta insicurezza che viene percepita e annientata da Draco..che con il suo sguardo di fuoco, in cui traspare tutta la brama nei confronti della bella griffindor, riesce a farla sentire bellissima e desiderata..
Questo capitolo colmo di emozioni così forti da lasciare il lettore estasiato..spettatore invisibile di un incontro tra due persone che sono insieme l'uno "l'opposto e il complementare" dell'altro..semplicemente perfetti insieme..
Un capitolo intriso di eros..che grazie alla superba bravura di Myria non confina nel volgare..ma che fa venire i brividi al lettore, facendolo sospirare e sorridere della tenerezza inaspettata che Draco riserva ad Hermione..venendo incontro al bisogno di sicurezza agognato dalla griffindor..rispettando i tempi della ragazza che si ritrova catapultata in una situazione quasi surreale per lei..così all'improvviso..
..Draco le riserva tutte le attenzioni e le cure che riescono a trascinarla in un turbine di sensazioni inimaginabili per lei..che la portano a fidarsi del serpeverde..tanto da concedergli tutta se stessa..
"lei riflessa negli occhi di lui" bellissima frase..
Mi piace troppo il pezzo in cui lui la trascina davanti allo specchio dicendogli che non deve scordarsi chi sono..ma devono rimanere se stessi..lei non può rifugiarsi in una fantasia..estraniandosi dalla realtà in cui è Draco Malfoy colui che le stà accanto e che le fa provare quelle emozioni così intense..
Insomma questo capitolo è un vero capolavoro..perciò non mi resta che fare mille complimenti a Myria e ringraziarla per tutte le emozioni che mi regala..riesce a farmi staccare dalla realtà e volare nel mondo che riesce a creare..sei una scrittrice eccezionale Francesca..complimentissimi davvero!!!

06/07/10, ore 12:20

Ti faccio i miei più sentiti complimenti oltre che per la storia (che ho letto tutto d'un fiato) per questa magnifica scena che ci hai regalato. Non c'è nulla i sdolcinato, melenso o violento, è puro e autenico bisogno e tu questo l'hai reso interamente. Mi sono emozionata quando lui le chiede di guardarlo prima di entrare in lei, non so se sia stato ordine o una supplica, oentrambi, ma fatto sta che quel momento così intimo e passionale mi ha scombussolata moltissimo. Si vede perfettamente che lui non vuole prevaricarla, non vuole sfidarla vuole solo aiutarla a capire che lei ha bisogno di lui come lui di lei. Ti faccio ancora i miei complimenti per questa magnifica storia che ho avuto l'onore di conoscere e amare. Bravissima

05/07/10, ore 18:29

Un Draco molto passionale, che fa a pugni con quanto descritto dalla Rowling ma che a me piace tantissimo.
Una Hermione confusa, che non sa cosa fare, se scegliere il bene e ciò che crede sia il male, ovvero Malfoy.
Un modo di scrivere scorrevole e piacevole, mai pesante e che riesce a farti vivere le avventure descritte.

05/07/10, ore 15:20

Guarda chi si rivede! Ammetto che mancava ancora qualche capitolo da recensire perché ho cominciato a recensire la storia che già avevi postato questi primi capitoli.
La storia in sé mi piace da morire, ma questo capitolo è semplicemente meraviglioso, se c'è una storia che non avrei dubbi se debba stare o meno in un concorso come miglior scena lemon è sicuramente questa.
Perché? Perché è vero che si baciano si spogliano, ma intorno a loro c'è un alone quasi di sacralità di ogni gesto, che rendono la scena perfetta.
Niente è lasciato al caso, persino quando Draco le sbottona la camicetta; poi la similitudine è perfetta: un alcolico per un astemia, stupendo. Alla fine ogni parola ha un suo perché, e si può essere sicuri che nessun'altra avrebbe evocato allo stesso modo quell'immagine che io trovo essere così vivida.
C'è ira, dolcezza, intelligenza, sarcasmo, ironia, timidezza, pudore e tutto questo fa in modo che in ogni gesto sia umano, perché i due personaggi non sono altro che umani, con tutte le loro imperfezioni.
Un capitolo bellissimo, davvero!

04/07/10, ore 15:29

Molto carina e ben sviluppata. Non tralasci nessun momento e dettaglio importante per rendere viva nella mente e nella nostra immaginazione le scene che descrivi.
Senz altro una dote che va elogiata, poiché davvero essenziale per una scena lemon.
Riesci a far rendere conto al lettore ciò che provano i personaggi, quel che passa loro per la testa rendendoci angosciosi e turbati quanto loro, e facendoci sentire quella bramosia che li tortura.
Complimenti!
SweetJuls

03/07/10, ore 13:41

Ho letto questa storia mooolto tempo fa e mi è subito piaciuta, perciò è stato un piacere per me vedere che era nella lista delle storie da votare! Inoltre mi ha dato anche l'occasione per rileggerla nuovamente e per metterla tra le storie da ricordare. La scena è molto divertente insomma non è la solita scena lemon, bella l'introduzione alla scena! Si, ha sicuramente il mio voto!

03/07/10, ore 10:09

Ho incominciato a leggere questa ff dal terzo cap grazie al conconcorso . Il terzo cap ti fa un po' immedesimare in Hermione , e ti coinvolge fino alla fine . Credo voterò questo cm miglior scena lemon

01/07/10, ore 21:13

Ho iniziato a leggere la storia (partendo dal terzo capitolo) grazie anche al concorso. La scena lemon del terzo capitolo appunto, è molto coinvolgente. Finisci col perderti nello stesso vortice di sentimenti ed emozioni in cui si perde Hermione, arrivando a sentire tutto quello che sente e prova lei. Divisa a metà perchè non si fida di Draco ma ne è attratta come l'ape dal polline. Draco l'ho trovato anche molto IC nel ricordare ad Hermione che, comunque vadano le cose, loro resteranno sempre gli stessi e che lei non deve dimenticarlo. Nonostante sia una descrizione appassionata e travolgente di una scena di sesso non cade nel volgare e riesce ad essere anche molto dolce e delicata grazie (forse) anche all'insicurezza che prova Draco ad un certo punto.I miei complimenti.

01/07/10, ore 21:10

Bè questa è solo una delle scene lemon della tua storia, ma io reputo che tutta la tua storia dovrebbe essere messa al concorso... Malfoy non è il mio personaggio preferito ma sei riuscita a metterlo sotto una luce diversa nonostante hai lasciato le sue caratteristiche predominanti... Mentre Hermione dalla timidezza delle inesperienza riesce a diventare anche dominatrice...
Complimenti