Succo di zucca
di Mirya

25/11/09, ore 20:40

Ho aspettato con ansia ,per tre giorni, questo nuovo capitolo....e....beh...la mia attesa è stata ripagata in pieno!
é da un po' di tempo che non recensisco più questa storia (questo...MONDO!) e quindi riassumo molto celermente il mio parere in merito:
riesci a rendere le emozioni e i SENTIMENTI(brava Hermione...te ne sei accorta...mancavi solo tu :P)meravigliosamente ed è tutto al posto giusto,nel momento giusto...non c'è niente messo lì a caso e io devo dire che l'adoro!veramente!poche fan fiction mi appassionano così e un po' mi dispiace che finisca a breve..anche se non mi piacciono quelle che vogliono a tutti i costi "allungare il brodo"...credo che sia inutile..!!mi consola il fatto che ne inizierai un'altra e ,credimi,già mi piace sulla fiducia!!
e ,bòn,penso di aver detto tutto...ci "sentiamo" nel prossimo capitolo!!un bacio franci

25/11/09, ore 20:34

non ho parole.....devo dire che ogni capitolo mi stupisci sempre di più....fantastico questo!!
sei stata una grande quando hai descritto tutta la scena del ritrovamento di Hermione..avevo proprio voglia di vedere la faccina di Draco.... mamma mia che tenero...lo adoro troppo!!
carissima Herm....che dolceeeee!!!continua prestissimo,che voglio proprio vederli insieme i piccioncini!!!sei una grande scrittrice!!complimentissimi!!!!baci^^

25/11/09, ore 20:24

Solo tu ti potevi inventare Tiger e Goyle con il ciclo! Ahahahah xD xD
A parte il capitolo,che come sempre è magnifico (e che ci rivela un Draco sempre più adorabile!),mi ha colpito molto Ginny...sai,in effetti non ho mai riflettuto davvero su come dovesse sentirsi,ogni volta,per sette anni,a aspettare che Harry tornasse a casa,vivo.
Ci vuole fegato,davvero,ma lo sappiamo che Ginny è una tosta,anche se alla fine la Rowling non è che ne parla poi tanto.
Solo due capitoli? Si,lo ammetto,non vedo l'ora di leggere la fine,ma so già che mi mancherà accendere puntualmente il computer per vedere se hai postato...per non parlare poi delle scimmiette! Sigh! :)
Un bacione

25/11/09, ore 20:05

Lo stesso che ha scritto stardust! Adoro il film, ma il libro non mi è piaciuto granchè.
Sono lieta, per una volta, di aver fatto un'osservazione intelligente ^^... evviva me. Infatti ogni volta ke commento un tuo nuovo cap, ho paura di sembrarti banale.
Però mi fa un casino di piacere leggere le tue risposte, sono così piene di calore, per tutti... come se ci parlassi dal vero... o almeno è questa l'impressione ke ne traggo.
Nooooo altri due cap solo? Io vorrei la continuassi in eterno, mi piace un così tanto leggerla. Appena la finisci, me la stampo, giuro!
Mmh, non sono stata, però, così intelligente da capire l'uso dei colori, anzi tutt'altro. Io infatti ho collegato i primi tre ai colori della nostra bandiera (colpa della semi depressioni ke mi ha colpita in questi gg, ma nn voglio stare ad annoiarti con quello ke succede a me).
Ah bellissima la trovata dei due scimmioni di Draco... ho riso tanto anke io (e in qst gg ce ne vuole). E' proprio da Draco mandare gli altri serpevedere in infermieria a vedere come stava la sua raga, perchè lui troppo arrabbiato per farlo...
E poi in qst ff adoro Ginny... è l'amica ke vorremmo avere tutte.
Beh, spero di leggere moooolto presto un nuovo e bellissimo cap! Baciiiii

25/11/09, ore 19:19

Ciao bella!
Ma che bel capitolo! Sai che sono man mano sempre più belli? Stupendo!
KatyAniFrancy

24/11/09, ore 21:58

Scusami, faccio capolino solo ora dopo un po' di assenza ma è davvero un periodaccio: scuola, influenze dei bimbi, tanto traffico nella mia testa, una corsa dietro l'altra. Ti leggo, anzi la tua storia è una piacevole distrazione, riesco ad estraniarmi un po' dalla fatica del quotidiano e ha una funzione terapeutica, Ecco,leggerti ha per me lo stesso effetto del mio gruppo rock, scarico le tensioni e per un po' la mia mente è in altre faccende affacendata. Poi mi dimentico la recensione anzi, l'ultima volta ero convinta di averla scritta, pensa un po'. Sono una stordita, lo so. Il capitolo di azione mi è piaciuto molto. Mi è sembrato stranamente concreto. Trasportandolo nella vita reale, uno nei suoi momenti di tristezza pensa con tutto se stesso a quello che lo rende più felice, a tutto ciò che gli scalda il cuore. Che poi sia una parola, un sorriso, un momento con la persona amata poco importa ma quando ha trovato quel raggio di felicità il cuore riprende a battere e il tumulto dell'anima si placa almeno per un po'. Non so se si capisce ma a me capita spesso. Boh, forse ho la memoria ontologica un po' corta ma a volte mi ritrovo (e non ho le Eumenidi furenti alle calcagna) davanti a un bivio: o assecondo le mie tristezze e ci macero dentro o riporto alla mente le cose belle che mi succedono, rimettendole in fila come le perle di una collana il cui filo troppo spesso si rompe facendole correre ovunque. Riguardo al capitolo precedente: dolcissimo il Malfoy che evoca un Patronus come quello di Hermione, si è esposto parecchio e si è reso totalmente vulnerabile. Ma in fondo lo aveva già fatto architettando tutta la questione della pozione. Ultimissima cosa mi hai fatto venire in mente un particolare inquietante: con un mio ex pure io ho avuto il comportamento paranoico: dimmi tutte le storie che hai avuto, ogni singolo bacio, ogni sussulto del tuo cuore, tutto. E io che pensavo che quello poco sano fosse Malfoy... Vabbe', oggi prendimi così, un po' stramba e incline ad assecondare i miei viaggi mentali.
Continua così!

24/11/09, ore 10:47

Che bella storia! Ed è anche ben scritta. Complimenti davvero. Ho solo un dubbio, ho provato ad approfondire sul tuo blog ma non ho trovato. Le Eumenidi non dovrebbero essere la forma pacificata delle Erinni? Ho anch'io una formazione classica, e ricordando l'Orestea di Eschilo a perseguitare Oreste sono le Erinni. Solo per chiarirmi il dubbio, beninteso, continuerò a seguirti anche prossimamente!

21/11/09, ore 11:38

L'ho letta tutta e l'ho apprezzata molto.
Una cosa che mi è piaciuta è il fatto che i capitoli sono ben legati e si riprendono in più e più punti, visto che in alcune fanfiction ogni capitolo sembra essere autonomo.
Spero che psterai presto, nel frattempo, per evitare di non trovarla più, metto la storia tra quelle seguite.
Baci

20/11/09, ore 19:24

Ciao!! Sto continuando a leggere la tua storia e mi piace sempre di più... La trama è assolutamente fantastica e mai banale, ma la cosa che più apprezzo in assoluto è l'esame psicologioco dei personaggi, li fai evolvere e crescere proprio davanti a noi, analizzando i loro caratteri così attentamente da renderli reali; è incredibile come riesca ad immedesimarmi in alcui comportamenti che descrivi...Davvero tanti complimenti!! Continuerò a seguirti... (non vedo l'ora di leggere come reagirà Draco alla dichiarazione!!!)

19/11/09, ore 19:04

Ciao cara Mirya!! Sono ancora qui a sognare!! Eh sì, qualche lacrima è scesa, anche questa volta!
Che bel capitolo, anche se è vero che lo hai finito sul più bello, ... ma credo che il più bello debba ancora venire!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo perchè per Hermione, in questo momento di panico puro, più che la vita, le sono passati davanti i momenti di presunzione che le hanno mostrato quanto avrebbero potuto minare i rapporti fra lei e i suoi migliori amici, Harry, Ron e Ginny, ma che per la forza, l'amore fraterno e la fiducia che loro hanno in lei, non è accaduto. Loro ci sono sempre stati per lei e sempre ci saranno e ciò che la logora più di tutto ora, in questo momento terribile, è che lei forse non ha saputo mettere loro davanti a tutto! E questi sono i pensieri o rimorsi più dolorosi!
Draco, invece, pur essendo la persona più antipatica, per lei, della scuola, diciamo odiosa, lo ha saputo rivalutare per il grande cuore che ha, per l'amore che le ha dato senza mai rivelandolo, soffrendo per lei in silenzio e in solitudine, ma rimanendo se stesso: arrogante, altezzoso, sarcastico e duro.
E il pensiero felice è proprio l'ammissione a se stessa dell'amore che anche lei prova per Draco, i ricordi delle parole dette fra di loro e il riconoscerne definitivamente il significato, l'amore, grande, indissolubile e per sempre. Diciamo che Hermione si accorge di ciò che avrebbe potuto perdere, i suoi migliori amici e quello che ha avuto, l'amore di Draco, però, ciò di cui si rende conto perfettamente, alla fine, è che lei è sempre stata amata incondizionatamente da tutti. Harry, Ron e Ginny l'amano da sempre e se Harry è così mortalmente arrabbiato con lei è proprio perchè la ama e lei lo ha ferito consciamente, Draco, anche lui è innamorato da tempo di lei e questo lo ha scoperto da poco, ma si rivela a lei come qualcosa di conosciuto.
Neville, Neville è l'amico fidato, è l'amico che c'è sempre che sa tirare fuori il meglio dell'altra persona, è la lealtà fatta persona, la lealtà a un sentimento puro, come lo è lui, come l'amicizia!! Mi piace tanto quando afferra Hermione per il braccio e la "solleva", in tutti i sensi, ricordandole chi è lei, donandole sempre la sua fiducia, "sei la persona più in gamba che io conosca e sei molto più forte di me" e donandosi anche fisicamente facendole da scudo quando ormai erano arrivati alla fine quasi dell'attacco dell'Eumenidi, Neville è la speranza.
Un altro pensiero mi è sorto riguardo le Eumenidi, che loro, sì, siano alla mercè dei Mangiamorte, perchè se Draco e la Ryan sono stati attaccati, io penso che sia stato inferto loro tutto ciò per punizione, per ciò che provano e che non dovrebbero provare per obblighi verso la "purezza del loro sangue" e chi se non i Mangiamorte credono in ciò?!?
Draco e la Ryan sono due ribelli a ciò che è stato imposto loro da doveri di famiglie e Case perchè ora credono solo ad un sentimento così forte e puro che è l'amore e se vogliamo vedere è anche il sentimento che tanto predica Silente, chi meglio di lui come oppositore ai Mangiamorte e Voldemert in persona?!?
E credo che sia stato proprio l'amore a salvare Draco e la Ryan dall'Eumenidi, come del resto Hermione; è la gioia e la felicità dell'amare e dell'essere amati, senza costrizioni di sangue e famiglia.
Un'altra cosa mi ha colpito dei pensieri di Hermione, è che quando pensa ad un ritorno alle sue persone più care, pensa a Harry, Ron, Ginny e Draco, le persone che ama incondizionatamente, tutte insieme. E credo che un passo dovrà fare in più Draco nei confronti di Harry, Ron e Ginny avvicinandosi a loro, perchè insieme a Hermione potrebbero essere i nuovi e unici amici, dopo la scelta che lui ha fatto.(Mi sembra un pò azzardata come visione, ma mi piacerebbe moltissimo vederli così, non un amore spassionato fra di loro, ma una sana ironia e un grande rispetto!!).
La tua storia mi apre la mente a tanti e molti pensieri, che purtroppo per mancanza di tempo, non riesco a esprimere completamente, magari se riesco li scrivo sul tuo blog, infatti ci sono tante altre sfaccettature dei personaggi che mi piacerebbe approfondire, sai alla fine di ogni recensione penso di non aver saputo "vedere" abbastanza.
Ora ti lascio e ti ringrazio di avermi seguita fin qui, sei bravissima, il tuo stile è unico come unica è la tua storia! Ti mando un caloroso saluto e un bacio grande!

19/11/09, ore 17:52

Però, certo ke nn skerzano le furie, eh. Ho letto qualcosa su di loro ^^. Forse, era meglio scrivere erinni, invece di eumenidi. Ho letto ke vengono chiamate col secondo nome, quando voglio dispensare benevolenze e lì nn mi sembrava proprio il caso. Cmq, a prescindere di come le si chiami, i personaggi sono quelli.
In effetti aveva pensato ke Draco sarebbe accorso in aiuto di Hermione. E ti dirò ke lo speravo pure. Bellissimi tutti quei pensieri felici su di lui.
Kissà se arriveranno con lui anke Harry e Ron. Di fronte a qualcosa di grave cm questo, penso porprio ke potranno mettere da parte le offese ricevute.
Povero Neville, tutto scorticato L'immagine è piuttosto inquietante... anche quella di lei con il sangue le cola dalle labbra ^^.
Ora sono più impaziente ke mai di leggere il prossimo capitolo.
Sn lieta ke non ti dispiacce se ti faccio notare un errore. Di solito ad alcunq autrici nn piace. Per quanto riguarda la tua ortografia, dovrei rileggere almeno altre 10 volte il chap x torvare qualcosa. D'altronda succede anke a me, quando pubblico un new chap. Me ne accorgo sempre dopo.
Allora al prossimo (sper presto) capitolo.
Baciotti!!!!

19/11/09, ore 15:35

Bel capitolo anche questo =)
Le scene d'azione sono venute molto bene e, se devo dirla tutta, mi sono immedesimata con Hermione e con Neville durante la lettura e questa è una cosa fondamentale, a mio avviso, per rendere bravo un autore! =)

19/11/09, ore 15:27

bellissimo capitolo.. me lo sono gustato parola per parola, vivendo i rimorsi di hermione e l'attacco sempre più insistente delle Eumenidi, contando con angoscia il ridursi degli scarafaggi protettivi...e poi, il patronus di lei evocato grazie al suo amore per draco.. davvero stupendo..complimentissimi! sei davvero un autrice con i fiocchi..! aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.. baci

19/11/09, ore 14:41

certo che si capisce che è arrivato lui, bellissima la parte in cui cerca un ricordo felice per evocare in patronus ma poi si rende conto che l'unico potente a tal punto è legato a draco, come tutta la sua vita adesso
sig
bello bello XD
posta presto!
^^

19/11/09, ore 14:29

Come ilala85 ti confesso ce anche io non mi aspettavo molto da questa fanfiction, ma... ma... grazie! è stupenda. Mi ha preso moltissimo e ho dovuto smettere di forza perché sono in ufficio :-D
Ciao e a presto!