Succo di zucca
di Mirya

24/05/10, ore 15:41

** sono senza parole. Ho cominciato a leggere questa Fanfiction sotto consiglio di un amica fidata, che a sua volta ha letto questa stupenda storia, e ne sono rimasta davvero positivamente impressionata. è stata la storia meglio strutturata e meglio scritta che io abbia mai letto nel giro di questi anni. I miei complimenti davvero. Secondo me avresti la stoffa per scrivere un libro, sempre tu non l'abbia già fatto. :)
complimenti ancora, e una richiesta: ti prego non smettere mai di scrivere! :)
Adios! XD

16/05/10, ore 14:46

Ormai sono innamorata di questo pairing xD come non si fa ad adorare quei due?
Ho letto questa fanfiction in due giorni e devo dire che mi è piaciuta molto.
Draco e Hermione sono ben caratterizzati e la storia scorre liscia senza problemi^^ scrivi molto bene e la fine è davvero azzeccata.
bella storia davvero.^^
baci <3

maka27

07/05/10, ore 19:14

ciao mirya!! scrivi davvero benissimo e volevo aspettare la fine della storia per recensire...la sto divorando tutta d'un fiato!! complimenti! sembra di esser tornati nella magia dei libri di harry potter(che personalmente adoro)..hai ricreato proprio l'atmosfera..solo da un altro punto di vista! e con tocco di eros che non guasta affatto! (quasi se ne sente la mancanza nei libri della rowling..^^) davvero complimenti! è la prima fanfic che leggo su Hermione e Draco, mi piace tantissimo il carattere di lui..acuto e affascinante!! in stile "anche i cattivi hanno un cuore!"^^
una cosa ho notato: da come scrivi sembra quasi che il personaggio di harry ti sia un po'antipatico! a te e a Hermione!è voluto o è solo una mia impressione?
di nuovo BRAVISSIMA!:D

02/05/10, ore 20:50

Degnissimo finale per una storia... che dire, fantastica!
Ebbene sì, ho letto anche questa tua FF, anche se di Harry Potter non ho letto neanche un libro e ho visto solo qualche film...
Comunque, dicevo...questo capitolo finale ha veramente tutto, a partire dal bellissimo titolo: risate, sentimento, passione, suspense... Mi ha fatto molto ridere la parte che riguarda gli scherzi tra Draco e Ginny, li ho trovati molto divertenti...
Come anche la conversazione tra Harry e Ron a proposito di Ginny... tra l'altro molto realistica!!
Mi piace molto anche Neville, personaggio molto positivo e intelligente, seppure in secondo piano...
E infine, adoro questa coppia su cui hai scelto di basare la tua fic: Hermione e Draco. Così diversa, scoppiettante, non convenzionale eppure così perfetta... Quasi quasi preferisco i loro battibecchi all'eterno discutere di morte e immortalità di quell'altra coppia su cui hai scritto un'altra fic tu stessa, non so se hai presente :P
Spero che tu abbia in cantiere altri progetti una volta che sarà finita anche Linee...! Io intanto ingannerò l'attesa leggendo anche Canto di Natale...
Baci e... grazie. Summer

28/04/10, ore 16:34

Premetto che non amo la coppia Draco/Hermione, ma questa storia è veramente bellissima! Complimenti! Corro a leggere le altre storie che hai scritto, ne vale la pena! Ciao ciao

28/04/10, ore 16:32

20/04/10, ore 09:59

meraviglioso. semplicemente meraviglioso. la storia più bella che abbia mai letto. i miei complimenti. sei bravissima.

18/04/10, ore 13:11

Eccomi... l'ho ri-finita!
E' in assoluto la storia più bella che io abbia mai letto. Forse te l'avevo già detto, ma mi sembra giusto ripeterlo!
Grazie a Succo di Zucca ho conosciuto Draco.
Grazie a Succo di Zucco ho conosciuto il fandom Harry Potter che prima non riuscivo proprio ad aprire.
Grazie a Succo di Zucca ho conosciuto la fantasia che il pairing Draco/Hermione mi suscita!
Grazie a Succo di Zucca ho conosciuto le tue doti, e ho cominciato ad apprezzare non solo il tuo modo di scrivere, che come ti ho detto più di una volta, è divino... ma ho cominciato soprattutto a filtrare nella reltà le emozioni che trasmetti.
Stamattina ho letto la risposta all'email che mi hai mandato... il sospiro di sollievo che ho tirato ha fatto voltare la testa a mamma... sono davvero contenta di non averti delusa, e grazie mille per le parole che mi hai scritto.
Un bacione infinito, ross

09/04/10, ore 20:03

Comincio col dire che questa ff è impegnata in una lotta all'ultimo sangue con un'altra storia per il primato di miglior fanfiction mai letta in vita mia. E non ho la benchè minima idea di quale sarà l'esito, ma in ogni caso ti assicuro che ne uscirà con onore dato che l'avversaria è un piccolo capolavoro, come Succo di Zucca. Forse è presto per dare un giudizio, ma penso che sia migliore di Linee.
Non per lo stile, che è andato evolvendosi mano a mano fino a raggiungere il perfetto equilibrio fra fatti, pensieri e risate proprio in Linee. In Succo di Zucca è ancora in formazione: c'è troppa mente, non abbastanza azione (tranne per le scene di sesso, che sono di una dolcezza struggente e\o di una passionalità bestiale, in entrambi i casi ottime) e davvero troppo, troppo poco riso. Amo troppo le tue battute (come quella della carpa:)) per non rimproverarti di questa piccola mancanza. Leggendo tutte queste critiche però devi pur sempre ricordare che parlo così perchè abituata a standard altissimi, che non applicherei a nessun altro autore al momento.
La caratteristica che mi ha fatto innamorare di Succo di Zucca è la tua capacità di rendere tutto così reale e verosimile. La coppia Hermione\Malfoy è, a mio parere, la più difficile da trattare in tutto l'univero di Harry Potter, persino più ardua del paring Harry\Draco; eppure tu l'hai affrontata in modo del tutto naturale, non snaturando nessuno dei due protagonisti ed allo stesso tempo mostrando quanto c'era di non detto e da sviluppare in loro, che sono fra i personaggi più analizzati, sviscerati e ritriti di tutta la saga. Si amano con una tale sincerità, con un tale bisogno l'uno dell'altra, da parlarmi all'anima.
Grazie.
Ps: ma era proprio il caso di denigrare così Ron? Poverino, l'hai fatto passare per un idiota tutto il tempo! In fondo, è solo stupido e immaturo come la stragrande maggioranza dei ragazzi, sono gli altri (Malfoy) ad essere troppo... troppo... troppo tutto per un nemmeno diciottenne!
Il migliore probabilmente è Neville, comunque. Il che va a confermare la tua abilità.
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 08:10 pm)

18/03/10, ore 22:43

Commentavo linee con Miki/immaginary e mi ha suggerito quest'altro tuo lavoro, ero un pò titubante, ho letto ff solo su twilight, e anche se adoro la saga di hp non avevo mai letto nulla, poi mi ha detto chi erano i protagonisti e sarò sincera ho storto un pò il naso, però mi devo realmente ricredere, mi hai conquistata completamente.
Ho divorato 10 capitoli in una giornata (tra lavoro figli da portare e prendere all'asilo/palestra, spesa, dentista) e confido di riuscire a leggere ancora questa sera.
Mi hai stregata incodizionamente.

Dopo mesi e mesi di Edward avevo proprio bisogno di cattivo ragazzo, col suo induscutibile fascino.

Complimenti adoro ciò che scrivi.

Monica

15/03/10, ore 22:24

Ho letto tutta la storia di filato e la trovo molto bella e ben scritta! Complimenti davvero!

14/03/10, ore 22:02

La giornata è finita ed è finita questa meravigliosa storia...vorrei fiondarmi sul seguito,ma preferisco farlo a mente più lucida...troppe emozioni oggi...è vero, è domenica, è stata una bella giornata, soleggiata, calda...avrei potuto fare una bella passeggiata e invece ho fatto un viaggio...un viaggio in un mondo meraviglioso, con i compagni di viaggio perfetti e con una guida superba...GRAZIE.

14/03/10, ore 21:41

Penultimo capitolo....non so che dire se non un grazie...mi trattengo sennò non saprei che scrivere al prossimo...questo è stato...meh....non ci sono parole....

14/03/10, ore 21:09

Questo Draco...il TUO Draco...io lo amo...ecco...ho raggiunto questa consapevolezza...leggere come sia andato a chiedere di Hermione, come si sia inoltrato senza timore nella Foresta Proibita, come l'abbia trovata e soccorsa...sprigiona amore in ogni singolo gesto, parola, respiro....e io lo amo...pazienza...

14/03/10, ore 20:40

Occavolo!!! Bellissimo, magnifico, superbo...che capitolo...ma che dico capitolo...le tue parole evocavano immagini che si susseguivano come se stessi guardando un film, così vivide e reali e mica un film così...un film da oscar...