Succo di zucca
di Mirya

02/04/12, ore 22:55

Dire che sono stata totalmente rapita sarebbe riduttivo! Ho letto la storia tutta d'un fiato, di capitolo in capitolo, senza quasi fermarmi, senza potere fermarmi...sono affascinata dal modo di descrivere ogni situazione, ogni personaggio, ogni dettaglio, ogni sentimento... Mi sono sentita in quel mondo, tra quei personaggi, mi sono ritrovata ad essere in ansia, a soffrire, a piangere anche in diverse scene che toccano davvero il cuore per la loro delicatezza, per come ogni emozione viene messa a nudo, analizzata e alla fine porti ad una nuova consapevolezza...
Non posso che farti i complimenti per la capacità di far rivivere un mondo già largamente esplorato nei sette libri originali e ampiamente caratterizzato. Ma nonostante il rischio di essere troppo simile all'originale o troppo diverso, sei riuscita a trovare un equilibrio perfetto tra quello che era e quello che volevi renderlo tu!
Sei riusciva a farmi amare un personaggio che non ho mai tollerato più di tanto, dando a Draco tutto un altro spessore e tutta un'altra profondita, rendendolo duro, dolce, arrogante, tenero, manipolatore e inerme allo stesso tempo!
E hai fatto vivere una coppia che mai e poi mai avrei pensato potesse esistere ed essere così magicamente unica e perfetta con tutte le loro divergenze, difficoltà e complicazioni!

02/04/12, ore 10:21

E questo capitolo è arrivato al terzo posto al concorso???? E allora chi è arrivato primo????
Per me è semplicemente stupendo, ti incolla allo schermo, non ti fa neanche respirare e si fa leggere tutto d'un fiato, come se anche tu fossi in quella stanza con loro e stessi vivendo tutto quanto!!
Sei stata bravissima nella descrizione dei personaggi e nel non tralasciare alcun particolare, sviluppando una descrizione meravigliosa di un momento meraviglioso...
Mi sono commossa nel leggerlo, è tutto così vero, così reale, senti ogni singola emozione, ogni brivido, ti entra dentro ogni singola parola...non mi capita spesso di sentirmi così leggendo qualcosa, complimenti!!
E pensare che Draco non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, anzi... :-)

01/04/12, ore 12:49

"La malizia ti è ignota come a me lo è la decenza." Strepitosa questa frase!! :-)
Scrivi in un modo davvero accattivante, la storia si segue con estrema facilità, vado a continuare di corsa perchè mi ha preso un sacco!
Mi piace molto come descrivi i personaggi, rispecchiano comunque i personaggi di HP che abbiamo imparato a conoscere dai libri, ma dai un tocco in più inatteso e fino ad ora molto gradito!

28/03/12, ore 17:03

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Riesci a coinvolgere il lettore, sei originale e davvero brava.

27/03/12, ore 16:45

Brava. Scrivi bene. Lettura molto scorrevole.

12/03/12, ore 20:08

Allora incomincio.
Devo confessare due cose: la prima è che ho divorato la tua storia praticamente in un giorno e la seconda è che all'inizio pensavo di essere capitata in una di quelle solite Dramione senza capo nè coda.
Inutile dire che mi sbagliassi.
La tua è LA storia su Draco e Hermione. E' complementare al libro. Se ci fosse stata una storia tra loro due probabilmente non saprebbe potuta andare altrimenti che così. Non mi riferisco ai motivi per cui Draco è stato spinto verso di lei e della sua decisione di non voler essere un Mangiamorte, ma al rapporto intimo che c'è tra di loro. Un rapporto talmente imperfetto da risultare vero. Il Draco possessivo e arrogante non è un clichè, è veramente il suo personaggio. Una Hermione testarda e ribelle altrettanto.
Io ritengo che una storia sia ben riuscita e che brilli di una luce particolare in sè quando fa riflettere. A me ha fatto particolarmente meditare un po' su tutto, non solo sull'amore. L'amore è raccontato così bene, con una fiducia così completa e allarmante da lasciare spiazzata una come me che non ci crede o che comunque è molto scettica al riguardo.
Le espressioni dei protagonisti, i loro sentimenti sono descritti in maniera magistrale, che mi viene voglia di inchinarmi di fronte a te perchè io non sarò mai in grado di scrivere con tale trasporto, senza vergogna e senza riserve.
Ho apprezzato tutte le citazioni della storia (soprattutto quelle di Douglas Adams e quella di Oscar Wilde) e scrivi veramente divinamente. Chiara,pulita,precisa ed efficace. Senza fronzoli come piace a me. :)
C'è una frase che mi porterò sempre dietro di questa fanfiction (e che devo confessare ho citato sul mio stato facebook,mi ha proprio colpito): "Forse non è il carattere di una persona, a poterci rendere felici. Forse è solo quanto quella persona tiene a noi. Forse è solo quanto quella persona è disposta a mettere in gioco per noi."
Grazie mille a te per questo fantastico frammento di libro non scritto che convincerebbe la Rowling a rivedere alcune scelte nella sua storia. ;)

04/03/12, ore 15:22

ciao Myria
sono norma, mi sono iscritta da poco su EFP e tra le prime storie che ho letto c'è la tua. beh.....che posso dire se non di averla adorata dal primo all'ultimo capitolo! il tuo modo di scrivere e di delineare il carattere di ogni personaggio, l'analisi approfondita e metodica che fai di ogni sfumatura del carattere e dei pensieri mi hanno colpita e letteralmente stesa. Il tuo modo di vedere e descrivere Draco è incredibile: arrogante e al tempo stesso così dolce, ogni volta che diceva qualche idiozia delle sue e mi spingeva a pensare quanto fosse effettivemente un'idiota patentato (cosa che peraltro Hermione si è subito premurata di comunicargli con encomiabile dovizia di particolari) poi subito dopo faceva qualcosa di così incredibilmente dolce che mi spingeva a sciogliermi sul posto, insomma hai delineato una perfetta e irresistibile serpe manipolatrice. Che dire di Hermione; è una tosta a dispetto del fatto che non riesce proprio a resistere alla serpe, ma quella non è una colpa essendo lui come ho detto irresistibile.
Hai anche delineato la storia e il suo filo logico in modo coerente.
Mi sono persa nel tuo modo di scrivere e credo che tu sia molto brava.
Aspettati altre mie recenzioni, con affetto
Norma

26/02/12, ore 16:00

Recensisco questa storia dopo molto tempo che ho finito di leggerla, perchè non ho mai saputo cosa scrivere. Bhe, l'ho amata. Seguivo i capitoli quasi giorno per giorno, tant'è che è ancora nelle mie storie preferite. Ora ti scrivo quanto mi è piaciuta e ti faccio i miei complimenti, perchè è veramente bellissima. Splendida l'idea, e come l'hai seguita, fino in fondo.
Ancora complimenti,
Margot

13/02/12, ore 23:39

Cosa dirti?
Entra subito a far parte delle Preferitissime (perchè nelle Preferite ce l'ho messa dopo aver letto il secondo capitolo).
L'ho trovata ieri sera, cominciata ieri notte, e finita stamattina (Sono andata a letto alle 5, ed ero al capitolo 15 - sì, sono lenta). Stamattina mi sono alzata, ho stampato i rimanenti e li ho letti mentre andavo a lavoro.
Dunque... Inizialmente mi aveva fatto strano leggere che quasi i primi 5-6 capitoli fossero ambientati tutti nella camera di Malfoy, ma con l'andare della storia mi sono resa conto che è stata una scelta azzeccata.
Di solito, però, preferisco leggere storie in cui si vede l'innamoramento di entrambi, e qui lo abbiamo solo di Hermione: questa piccola "mancanza" è stata compensata da come Draco la ama in quel modo così... intenso..
E' bellissimo quel sentimento - quasi maniacale, a dir la verità - vedendo la sua gelosia morbosa - che lo porta addirittura a rinunciare a tutto quello che è la sua famiglia e a quello che gli hanno insegnato.
Il piccolo Draco è cresciuto, e ora può essere felice con la donna che ama.
Hermione mi è piaciuta molto: forse un po' troppo arrendevole - come in quest'ultimo capitolo, quando alla fine ha scoperto della pozione dei capelli verdi per Ginny, era andata lì per dirgliene quattro ma lui le è praticamente saltato addosso e lei si è zittita (sì, ho letto che dopo avrebbe ricominciato sicuramente ad infuriarsi, ma penso che non mi sarei fatta fregare così, neanche momentaneamente).
Però nulla di brutto da dire, ottima fanfiction, ottimo il modo di scrivere e... Draco <3 Bellissimo, è la prima volta che mi capita di incontrare una fanfiction dove un personaggio OOC mi ha appassionata così tanto.
Ginny è fantastica.
Harry è un po' tonto.
Ron spero sia felice con il suo cibo <3
Neville è cresciuto, ed è perfetto <3 (bellissimo il "grazie" di Malfoy nascosto dietro un discorso di tre righe XD).
Grazie per aver scritto questa storia <3 E complimenti!

Tonna

01/02/12, ore 22:18

Lettura appena conclusa. Non so che dire, fare una recensione positiva non basta...e direi che quanto è perfetta, dolce, emozionante e coinvolgente questa storia te l'avranno già detto le moltissime persone che l'hanno recensita prima di me.
Quindi ti faccio solo i miei complimenti. Mi hai stregata, è sublime.
Meno male che sei tornata a scrivere...non smettere. :)

01/02/12, ore 10:28

Ciao Mirya, ho iniziato ieri sera a  leggere la tua storia.. e la trovo a dir poco fantastica!! non hai idea dllo sforzo che ho fatto nello spegnere il pc e smettere di leggere dato che erano già le 2 di notte.:-) cmq è davvero bellissima.. era da tanto che non leggevo una storia che mi coinvolgesse così tanto!! penso che ieri sera qualcuno mi abbia dato della pazza perchè di punto in bianco scoppiavo a ridere o imprecavo davanti al computer!! ihih... adesso torno alla lettura.. non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia!! a presto...sei una scrittrice fantastica... DH

30/01/12, ore 14:44

Woah, ho letto la storia e ti devo dire che mi sono innamorata dei caratteri che hai descritto! Hai un vero talento nel rappresentare le scene (qualsiasi tipo di scena), però la cosa che mi ha colpito di più è proprio la capacità di presentare il carattere di Malfoy, qui lo vedo cosi come lo vorrei vedere nei libri: forte, furbo e non eroe (alla fine come dice lui stesso è astuto, ma non va mai avanti per primo come Harry ad esempio), e sopratutto uno che ci sa fare con le donne, come Hermione... Che pure lei qui è assolutamente fantastica... Non cè quella Hermione che perde la testa per il primo ragazzo che incontra, ma nemmeno quella che si tira indietro. Qui vedo una ragazza forse qualunque che giustamente ha dei ripensamenti nei confronti di Malfoy... La loro storia si sviluppa piano piano, i caratteri sono ben disegnati, insomma, BRAVA! BRAVISSIMA! Veramente una cosa molto bella :)) Vado a leggere altre storie!!!

26/01/12, ore 21:18

Credo che questa sia la scena d'amore più bella che io abbia mai letto...riesce ad essere tenera e terribilmente passionale allo stesso momento... Draco è stato davvero rispettoso e si è cullato la nostra bella grifondoro tra le sue braccia con ardore. mi è piaciuta la parte in cui pensa di essere tato abbandonato... credo davvero che ci sia un grande sentimento nel suo cuore, il che rende il tutto ancora più emozionante! Davvero complimenti, metto la tua storia tra le preferite perchè, oltre ad essere scritta con grande maestria ed arte, è davvero romantica.

25/01/12, ore 01:13

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e, apparte milioni di aggettivi, ne ho pensato uno che forse potrebbe fare al caso mio: GRANDIOSO. O magari EPICO. Ti accontenteresti di SPETTACOLARE o INCREDIBILE? Insomma, la tua storia mi ha colpita, scavata dentro e mi ha fatto innamorare. E non dico in senso metaforico.
Dopo aver letto vari capitoli, dopo aver visto la storia di Harry e Ginny e quella (INCREDIBILE ancora una volta) di Draco ed Hermione mi sono dichiarata alla persone che voglio e che anch'io segretamente amo, da un anno e mezzo. Quindi il mio grazie non riguarda solo questi stupendi 19 capitoli che mi hai regalato, riguarda anche il coraggio che ho trovato leggendoli, grazie a te, alla tua storia e al tuo modo di ricreare alcuni personaggi che la Rowling non mi aveva fatto amare dal principio.
Credo che non guarderò mai più Harry Potter nello stesso modo e quando Draco verrà colpito da Hermione, o quando la insulterà chiamandola Mezzosangue avrò sempre in mente le loro dichiarazioni d'amore, le loro stupende notti passate insieme (mi vengono i brividi) e al loro amore, sbocciato così improvvisamente dalla tua fantasia.
Quindi ti ripeto, GRAZIE. Grazie, davvero grazie. Vado a leggere il continuo, sono stregata.
Con affetto e ammirazione,
Stefania.

24/01/12, ore 20:53

ciao, complimenti davvero! una bellissima storia, finalmente una fic che parla di una storia d'amore e basta, senza andare ad impegolarsi in strambe avventure ed improbabili scenari. inoltre scrivi molto bene e mi hai tenuta incollata al pc per un bel pò perchè non volevo mai smettere di leggere! con calma leggerò anche tutte le altre tue fic. complimenti!