Succo di zucca
di Mirya

28/10/09, ore 19:40

fantastico capitolo anche questo come tutta la storia..la seguo con grande gioia perchè scrivi benissimo ed è davvero un piacere leggere quello che produci..complimenti davvero se un mito..spero aggiorni presto..alla prox ciao ciao saridda =)

27/10/09, ore 23:16

Eccomi qua!! pensavo di non facerla e invece... Dunque, bel capitolo, ci serviva proprio soprattutto perchè ora i dubbi di Hermione sono anche i nostri, come lei stiamo guardando il problema sotto diverse angolature per cercare di venirne fuori! E anche questa volta mi sono proprio immedesimata in lei. Eh sì, non propriamente per tematiche amorose (e meno male perchè sarebbe tutto più complicato), ma questa settimana mi sono confrontata anche io con il tarlo del non detto e con i miei viaggi mentali. Ebbene sì, non sono esente dal viaggio mentale. E, come tutti, finchè non riesce a delinearsi nella mia mente (bacata)un'ipotesi più che convincente confermata poi dal reale, non sono tranquilla. Per cui voglio sempre di più sapere come procede la storia. Un po' perchè appunto mi immedesimo in Hermione, un po' perchè son così sulle spine che mi verrebbe da prendere Malfoy, legarlo a una sedia e fargli i frisè con la piastra di Diego dalla Palma... La tua Ginny è fantastica, mi fa davvero rotolare dalle risate, tutto il contrario della Ginny dei libri che mi dice un po' pochino (preferisco Luna Lovegood che è fuori come un cancello). Mi ricorda tanto una mia carissima amica. Perchè nelle altre recensioni leggo che l'amicizia tra uomo e donna non può esistere? Ho tante amiche donne con le quali condivido davvero tanto (problemi di lavoro, educazione di figli, pomeriggi e serate in allegria, telefonate fiume, confidenze intime) ma ho anche qualche amico maschio. E con loro il rapporto è tutto particolare: più semplice, meno competitivo e decisamente più gioviale. Non posso dire che sia meglio avere un'amica donna o un amico uomo ma non potrei fare a meno di nessuno di loro. Così come i miei amici maschi non credo abbiano mai provato attrazioni particolari nei miei confronti (anche perchè mi vedono e mi vivono come uno di loro!)nè io nei loro confronti. Siamo amici, parliamo di calcio, di musica, dell'educazione dei nostri figli, dei nostri grandi ideali, suoniamo insieme. E' diverso sì, a volte mi sembrano un po' la serie B del genere umano per come ragionano semplice (gli unici maschi di mia conoscenza che ragionano contorto sono i miei alunni quando raggiungono i 13/14 anni e nemmeno tutti)ma un'amicizia con loro non mi sembra così impossibile. Vabbe, chiudo perchè sto diventando logorroica! Brava brava brava!! Baci baci baci.

25/10/09, ore 22:40

Cara Mirya,
oltre che ribadire ciò che dalle altre numerossissime recensioni è emerso della tua storia (ovvero che scrivi non bene, ma D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E!!!) vorrei ringraziarti.
Non è un periodo propriamente felice per me e, purtroppo o per fortuna, non è tale solo a causa di un ragazzo.
La ff Draco/Hermione che hai scritto mi ha preso così tanto che per un po' ho accantonato tutti i problemi, tutte le preoccupazioni, e mi sono dedicata anima e corpo a leggere il tuo capolavoro, tralasciando anche le mia ff!
Non è giusto? è sleale?
Forse.
Tutti i pensieri di Hermione mi hanno aiutata a tenere la mente impegnata a riflettere come le cose non vadano MAI viste da una sola prospettiva.
Quindi, oltre che un melenso e sdolcinato commento della tua ff che, inutile dire è finita subito tra le mie preferite, questo voleva essere un ringraziamento, quindi: GRAZIE, grazie, grazie! (speriamo io finisca in Paradiso per questo mio improvviso attacco di sincerità!)
Spero tu possa aggiornare presto.
Elena

25/10/09, ore 13:34

Bellissimo, davvero bellissimo!
Tutto il lavoro interiore di Hermione, la presenza costante di Ginny. Tutto perfetto! Mi sono ritrovata in mezzo alla stanza insieme a Ginny a dire - Lui è qui! Lui è qui!
Ginny, Ginny, Ginny...ti rendi conto che io ora l'adoro?! L'amica che tutti vorrebbero! L'abbiamo vista ottima amica nei momenti di sconforto,ma anche ottima amica con la quale ridere e scherzare. Ginny, lei si che mi fa tornare a sorridere. Il piccolo tarlo che fa tornare Hermione lucida, che la fa ragionare, che sconfigge il vecchio tarlo!
Tre giorni *-*

24/10/09, ore 13:47

Mi sono praticamente bevuta ieri tutti i capitoli pubblicati finora... veramente emozionanti... scrivi davvero bene ragazza, ma soprattutto quello che apprezzo, e non sempre trovo, è l'aderenza dei tuoi personaggi a quelli che zia Row ci ha fatto conoscere. Hermione è Hermione, Draco è Draco, Ginny è Ginny ecc ecc e non ne escono stravolti. Complimenti. Spero di leggere prestissimo altri capitoli

22/10/09, ore 18:17

Cara Mirya,
Non è giusto? è sleale?
Forse.
Spero tu possa aggiornare presto.
Elena

22/10/09, ore 01:30

Ciaooo!!! Prima di tutto ti devo veramente ringraziare per le parole che hai avuto per me, non me le aspettavo!!! Tante volte ho avuto la bizzarra idea, bizzarra per me, è sottinteso, di scrivere qualche storia, ma molto devo ancora imparare!!! Grazie ancora di cuore!! La storia mi emoziona tantissimo, mi coinvolge così profondamente che ogni cosa che Hermione e Draco fanno o sentono o solamente pensano, li vivo in prima persona. Entri nell'intimo dei personaggi in maniera così profonda e viva che sembra che gli scandagli l'anima, il cuore e il pensiero, insomma sembri che tu possa fare un lavoro da Legimens in piena regola!! Quello che vive Hermione dopo essere scappata via dal dormitorio dei Serpeverde, è l'effetto di una bomba, il fatto di non sentir più nulla, tutto lontano e il non riuscire, quasi, a capire; è la sensazione brutale di aver perso qualcuno o per meglio dire, di non aver mai raggiunto veramente, nel cuore, quel qualcuno per cui adesso avrebbe fatto qualsiasi cosa, andare lì prima del previsto solo per poter stare con lui in tutti i sensi, e ritrovarsi davanti ad una realtà troppo crudele, la bomba, e rendersi conto che forse per lui è stato solo un gioco, la presa in giro finale!! Non è vero che sei stata troppo lenta con i pensieri di Hermione perchè, del resto, in questa storia i personaggi sono talmente complessi e profondi, scusa se continuo a sottolineare questa parola, che sarebbe veramente riduttivo parlare della loro come una storiella da poco, perchè dobbiamo pensare solamente per chi sono loro e cosa rappresentano, a livello di Case e a livello di sangue, e che nonostante tutto, riescono mettere da parte i pregiudizi, senza poca fatica da parte di Hermione, che li hanno sempre divisi!!
Diciamo che sono arrivati a confrontarsi nei sentimenti, per quanto diversi possano essere, provando a loro stessi che molte cose sono cambiate, o forse sono sempre state uguali soprattutto per Draco nei confronti di Hermione e sono maturati, anche se ancora molto c'è da scoprire di Malfoy, nonostante tutto!!
L'altro personaggio importantissimo della tua storia di cui sono da sempre innamorata è Ginny, è semplicemente MERAVIGLIOSA con la sua solarità, la sua testardaggine, la sua vivacità e nel contempo la sua "maternità", la sua tenerezza e ... la sua "imbarazzata" visione quando è vicino soprattutto ad un certo moro dai capelli scompigliati con dei bellissimi occhi verdi di nostra conoscenza!!! Ginny è l'AMICA, la persona che vorresti sempre accanto, anche per la sua fresca schiettezza, senza mezzi termini per qualcuno come può essere Malfoy e con qualche nota dolce per gli amici che ha più a cuore, è una persona unica!!! E unico è anche Harry, dolce, riservato e generoso, ... del resto con chi potrebbe fare coppia se non con Ginny?!? Dopo questa valanga di parole, mi auguro che non ti sia addormentata, perchè, ora che ho preso un poco di coraggio nello scriverti, fermarmi sarà una bella impresa, spero solo di non risultare banale e noiosa, cosa che NON LO E' ASSOLUTAMENTE LA TUA STORIA!!!! Che dire ancora, che sei bravissima a scrivere, in questo risulterò sicuramente noiosa e ripetitiva, ma sicuramente nel senso veramente buono!! Ti ringrazio per il tempo che mi dedichi e per il tempo che dedichi a storie come questa, che mi fanno emozionare e sognare!!! Un bacione enorme, a presto!!!!

21/10/09, ore 17:14

Ciao e davvero complimenti questo per me è stato il miglior capitolo in assoluto, altro che lentezza, ci voleva prorpio questa pausa riflessiva. insomma è necessaria per mettersi al passo con Malfoy.
Certo spero che nel prossimo capitolo ci sia un pò d' azione, ma no come la intende tuo marito, ossia con una sparatoria, ma tra Herm e Draco, un vero confronto penso che prima o poi gli tocca.
Mi dispiace che la storia stia per terminare,però non pensiamoci ancora, ti saluto affettuosamente aspettando il prossimo capitolo.PS: pensa che Ginny anzichè arrabbiarsi con Draco dovrebbe prendere di petto Harry e dirgliene quattro,insomma è con lui che deve ora cacciare il carattere e le unghie,se con draco vuole usare lo schiantesimo , con Harry consiglio il pietrificuse e l' arripigliatus!!Ciaoo

21/10/09, ore 11:36

Sto letteralmete morendo dalla curioità di sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo. Spero tanto che posterai presto. Kiss Kiss.
P.S. Non mi posso trattenere, una recensione + lunga al prossimo capitolo.

21/10/09, ore 00:19

Siiiiii!!!! io uso il mio cervello meravigliosamente.... quindi caro Malfoy lascia perdere Hermione e vieni da meeeeeeee!!!!! ehm... ok mi ricompongo, in fondo ho una certa età per darmi a tali sfoghi... Dunque il capitolo: è vero, succede poco x quanto riguarda la trama, ma lasciamelo dire, sei stata semplicemente fantastica... ho SENTITO Hermione in tutto e per tutto, la sua sensazione di vuoto, il suo nn sentire nulla, lo shock, la delusione, quando un dolore è talmente profondo e inaccettabile ke ti lascia, così, insensibile, incapace di provare, di fare qualunque cosa, come anke alzarsi da un letto. Bravissima davvero, nn è facile immedesimare in questo modo il lettore ma tu ci sei riuscita meravigliosamente, ogni tua parola era una emozione dritta al cuore! Ecco quindi ke tutte le sue paure, che si cominciavano a poco a poco a diradare sono ricomparse più forti ke mai, quel Tarlo ke solo momentaneamente era scomparso dalla sua mente si rifà vivo e si sbeffeggia di lei, lei ke aveva creduto alle parole di Draco, che aveva creduto ke quegli otto giorni potessero diventare nove, dieci tanti..
ma lei non ci aveva creduto fino in fondo "non aveva capito niente" come dice lo stesso Draco, perchè s lo avesse fatto davvero, se avesse avuto fiducia in lui, quello ke ha visto nn sarebbe bastato a distruggere tutto.
Ed ecco ke mi trovo perfettamente d'accordo con te, la fiducia è alla base di tutto in una relazione e lei la deve ritrovare ancor prima di parlargli, perchè quello ke c'è stato tra loro, quello ke si sono detti, quello ke hanno sentito è già sufficiente, e il giovane tarlo deve avere modo di lavorare un pò nella mente troppo confusa ma anke molto innammorata di Hermione. E quale poteva essere la voce del giovane tarlo? Ma certo, solo lei (il tuo alter ego!) Ginny!! Ho una proposta: Ginny santa subito!!! L'ho adorata per tutto quello ke ha fatto, per come è stata vicina ad Herm, in silenzio quando ne aveva bisogno e con parole di conforto ma anke di critica quando lei sentiva la necessità di parlarne. Ho adorato e sono morta dal ridere anke x come ha trattato Draco e i vari ficcanaso! Splendido personaggio! Questo in conclusione è uno dei miei capitoli preferiti, molto introspettivo è vero ma ke predispone al cambiamento decisivo ke ci sarà tra i due;ci sono vari passaggi ke mi hanno colpito profondamente (x es quando Ginny le passa il succo di zucca, ke colpo al cuore!) ma se li elencassi tutti scriverei un poema! Sull'ultima parte del capitolo: sarò anke pericolosa ma nn avevo assolutamente capito quale fosse quella famosa domanda a cui lui nn aveva risposto! E.... cosa accomuna Sally e Draco??? perchè devono avere entrambi una camera singola? forse sono minacciati e devono essere protetti? Non ne ho la più pallida idea!!! Con questo kiudo rinnovandoti come sempre i miei complimenti, specie per questo capitolo, semplicemente perfetto... A presto!!

20/10/09, ore 21:14

Mascella a caduta libera... cavolo non me l'aspettavo! non avevo dato importanza alla ragazza dell'infermeria e ora compare nuovamente; la storia si articola.. bene, bene vorrà dire che mi terrà il cervello occupato nel tentativo di capire come è collegata a Draco.. uffa non riesco a capire il nesso tra i due. Butto giù un'ipotesi: riguarda forse il motivo per cui Draco è controllato da Piton e non è il benvenuto in certi luoghi e compagnie? mi sto impegnando.. spero vivamente che tra i due non ci sia niente di sentimentale ma non sarebbe da Draco, arrivati a questo punto della storia: ci tiene troppo ad Hermione. Non vedo l'ora di leggere l'incontro-scontro tra i due; Draco è preoccupato ed Hermione soffoca i suoi sentimenti.. meno male che si è risvegliata dallo stato di trance iniziale (non avrei sopportato una Hermione-passiva)e fossi stata in lei avrei affrontato Draco fuori dalla porta dei grifondoro, non per cadere tra le sue braccia come se tutto fosse lecito e perdonato (troppo scontato e mieloso, diventerei diabetica), ma per chiarire le cose e scaricare rabbia e frustazione (che devo fare sono fatta cosìXD).. forse però pensandoci su, Hermione è sicuramente più riflessiva di me ed aspetta ponderando bene la situazione..eh sì.. allora mancano solo tre giorni?? no,no,NO!! Perchè le settimane durano così poco? Sai, dopo questa settimana con la quale termina la storia, mi piacerebbe vedere un capitolo con un salto nel futuro, non troppo il là però, magari la fine della scuola o l'inizio della vita finito il percorso di studi.. così semplicemente vederli nella loro vita di tutti i giorni.. non ritenerti assolutamente impegnata,però. Io accetto e approvo tutte le tue scelte narrative, anche perchè con la fantasia posso immaginarlo questo epilogo.. e la mia fantasia galoppa quando penso a questa storia! una delle più belle mai lette, e non scherzo! beh, che dire.. solite cose.. aspetto il prossimo capitolo e bla bla bla (ti usciranno dagli occhi ormaiXD)bacio

20/10/09, ore 21:11

Eccomi! In realtà non so nemmeno da dove iniziare questa mia recensione, perchè sul serio non so che parole usare. Sei davvero bravissima. Ho letto questi capitoli tutti in un pomeriggio e ogni riga ero sempre piu presa. Mi succede sempre quando sono presa da un libro che mi piace molto e questa tua storia mi piace tantissimo. Mi piace la trama, il modo in cui richiami sempre le parole di draco ed hermione, il modo reale in cui descrivi il loro rapporto e le sensazioni che provano. Davvero mi piace soprattutto il modo che hai di scrivere, sul serio hai un talento. Ora piu che mai sono curiossisima quindi non mi resta che scriverti, continua prestissimo. Un grosso bacione, skitty.

20/10/09, ore 20:44

grazie per il benvenuto!
comunque lo dicevo io che c'era qualcosa di losco in quella mano in infermieria..
mi è piaciuto molto il capitolo, introspettivo e confusionario ma logico come solo dei pensieri possono essere, credo che l'idea venga resa benissimo!
bene bene ora non resta che attendere per scoprire chi è la misteriosa sally(delizioso il film, ci conto sul harry ti presento sally! piuttosto questo significa forse che la nostra mezzosangue farà amicizia con la ragazza? e si scoprì che aveva due profondi occhi grigi e un fratello biondo simil albino eeheh) sono curiosissima, quindi a presto!

20/10/09, ore 16:35

Senza parole.

Ecco come mi hai lasciata.
Non una stupidissima lettera, non un suono. Sono rimasta davanti al pc così, come un pesce rosso - come il mio pesce rosso - a bocca aperta e con gli occhi a palla. Nemmeno un "oh" questa volta.
Mi sono trovata a leggere ed a partecipare alle sensazioni di Hermione, a capire come lei di non sentire nulla e proprio quando il piccolo tarlo era cresciuto dentro di lei, dentro di me (con sommo disappunto del mio bambino interiore, invidioso a morte) ed aveva scavato nei punti giusti, facendoci aprire gli occhi - a lei e a me - ecco che finisce il capitolo!
E mi sono ritrovata senza aria, senza un perchè, senza parole.
Piccoli indizi che avevi sparso qua e là nei precedenti capitoli - le famose briciole - si sono ricongiunti come tessere di un puzzle non ancora completo; altre tessere le ho aggiunte da me, ma sono ancora bianche, vedremo se nel prossimo capitolo avrò o meno ragione e si coloreranno.
Di questo capitolo posso dirti che forse Hermione ha drammatizzato troppo ciò che ha visto, ne ha fatto subito una tragedia, è saltata a conclusioni affrettate.
Ma proprio per questo, per il suo "ingigantire le cose" - allo stesso modo con cui ha ingigantito e nutrito il vecchio tarlo - mi sono rispecchiata in lei.
Sebbene a 17 anni, nel periodo della tanto citata pubertà si tenda spesso ad ingigantire gli eventi, lei si rende conto da sè di avere esagerato, di avere dato ascolto al tarlo vecchio (quello sbagliato? Forse), o alla "via vecchia", direi io.
Sì, perchè dopo che Ginny, la sua voce, il tarlo piccolo (che mi ha trasmesso un'infinita tenerezza, quella tenerezza che solo una mamma con un cucciolo di pochi mesi da accudire poteva far trasparire nel descriverlo), le ha detto "Lui è qui", Hermione - ed io con lei - ha capito ed ha cominciato ad aprire gli occhi. Con il coraggio tipico di coloro che fanno parte della Casa di Godric, ma anche con il coraggio di una donna, di quello che è diventata nel corso degli eventi, con quel coraggio che molti di noi - io per prima - vorrebbero avere.
Ha lasciato la via vecchia per intraprendere un cammino nuovo, in barba al proverbio babbano, perchè nella vita, sia essa cartacea o reale, si devono prendere delle scelte, sempre. E spero che ora, come già anticipi tu, sia pronta a credere nella loro storia - pardon, nella loro RELAZIONE - e possa dare a Draco l'opportunità di spiegarsi.
Ti ringrazio per aver scritto un capitolo così; che fossi capace di farci ridere ed al contempo piangere, già si sapeva. Sappi che con questo ci hai (perlomeno a me e ad Hermione) fatto pensare.
Credo ci sentiremo presto - porta pazienza prof - sul "Libro delle Facce"!

Un abbraccio - a te ed al piccolo tarlo!

Giulia

PS: A me basta il biondino legato ed una bacchetta e poi puntandogliela al petto pronuncerei: "Giuro solennemente di non aver buone intenzioni"!
;P

20/10/09, ore 16:06

beh le mie congratulazioni x il bambino... 5 mesi... ke bello ^^! Non sei affatto una tardona!!! Anzi, 33 anni secondo me sono i megliori, vedi sex and city ^^. Beh èassando la cap, ti dico ke mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la frase di ginny sul barbagianni albino (mi è venuto da ridere con le lacrime agli okki). Ora ke m hai detto ke nn si tratta di narcissa sono ancora più curiosa, dato ke non è tutto come sembra. Anke se nel cap non succede nulla di eclatante, è stato bello lo stesso leggere il percorso mentale di hermione, davvero. Del film harry ti presento sally, beh, la scena più bella è quella della dikiarazione e quella del fast food (anke io voglio quello ke ha preso la signorina hihihihi). E poi sei un mostro di bravura a scrivere (mi hai sentire una skiappa XD)Baciotti e ancora auguri x la splendida famiglia. Al prossimo chao