Succo di zucca
di Mirya

01/03/13, ore 19:15

Eccomi arrivata al penultimo capitolo della storia!!! Innanzi tutto bisogna dire che sono stra felice che Harry finalmente si sia confessato a Ginny, anche se indirettamente, ma la confessione e` stata comunque romantica: " - Tutto. Voglio tutto. Tutto di lei, tutto per lei, tutto con lei. Voglio una vita insieme, e tanti bambini, e una casa piena di affetto e con la tavola sempre imbandita come la Tana. Voglio invecchiare insieme a lei e scherzare sui nostri capelli bianchi mentre portiamo in giro i nostri nipoti. Voglio vedere gli anni segnare il suo volto solo per ripeterle che sarà sempre bellissima. Lei è quella giusta, Hermione, lo so da anni, ho solo paura di non essere io quello giusto per lei, ma a questo punto non voglio rinunciarci facilmente, perché ho capito che non posso immaginare una vita senza di lei. Non ha senso sopravvivere, combattere Voldemort, salvare il mondo magico, se in quel mondo io e Ginny non stiamo insieme." Non avresti potuto scegliere parole piu` adatte e magnifiche. Grazie al cielo Draco ed Hermione si sono "riappacificati". Draco e` stato molto dolce dicendole che ora che capisce cosa si prova a stare con lei non può piu` farne a meno. Non capisco, comunque, come Hermione non abbia capito subito che Draco aveva tradito il padre, visto che per lei gli ha voltato le spalle. Vado subito a leggere l'ultimo capitolo per vedere cime finisce. Baci, Tess

01/03/13, ore 13:08

Eccomi arrivata al terzultimo capitolo di Succo di zucca. Bhe`, che dire? E` semplicemente favoloso, sia la parte descrittiva sia i dialoghi, hai perfettamente reso l'idea dello stato sia agitativo che ansioso in cui Draco stava al momento della scomparsa di Hermione, per passare poi al terrore di perderla non appena l'ha trovata in quelle condizioni. Ho adorato il fatto che abbia costretto gli studenti di serpeverde ad andare in infermeria solo per controllare il suo stato di salute. Harry e Ron si sono dimostrati ancora una volta degni dell'amicizia di Hermione per aver, come dire, "accettato" la sua relazione con il principe di serpeverde, solo per amor suo. Spero che nel prossimo capitolo Neville si rimetta in sesto e che Draco ed Hermione possano parlare senza insultarsi, possibilmente. A dopo, Tess = )

28/02/13, ore 15:32

Salve!!! Trovo questo capitolo pieno di suspance e un po' troppo depressivo e disperato per via degli Eumenidi. Mi piace il modo in cui Hermione e Neville tentano di darsi forza a vicenda, come lui, sapendo che lei e` l'unica in grado di salvarli, tenta un tutti i modi di proteggerla rischiando di morire, anche se penso che l'avrebbe protetta ugualmente. Il fatto che Draco sia riuscito a fuggire solo per tornare da lei lo trovo estremamente dolce. Grazie al cielo sono riusciti a salvarsi da quegli esseri, ma ora devono riuscire a tornare al castello in fretta, prima che succeda loro qualcos'altro. Baci, Tess = )

28/02/13, ore 11:31

Ciao, avevo iniziato a leggere il capitolo ieri sera ma poi e` cominciato The vampire diaries terza stagione, per cui l'ho finito appena adesso. Malocchio Moody l'hai lasciato praticamente invariato, ovvero pessimista come sempre, ma a noi piace cosi` com'e`, vero? Hai anche sviluppato la crescita avvenuta in Neville, cosa che molti tralasciano. Per quanto riguarda agli esseri che hanno attaccato Draco, La Ryan e che ora, presumo, attaccheranno anche Hermione e Neville pensavo che fossero i dissennatori. Spero che qualcuno intervenga ad aiutare i ragazzi. Tess

27/02/13, ore 22:11

Buonasera, il capitolo e` molto bello. Grazie al cielo Draco ha capito che non e` cosi` bello essere un Mangiamorte. Trovo che con la frase: "Il Marchio non è un contratto che si possa sciogliere, non è un simpatico segno di fratellanza né un mero modo di tenersi in contatto. Il Marchio è schiavitù totale ed eterna, senza possibilità di appello o di opinione, nella vita e nella morte. Soprattutto nella morte" tu abbia reso bene l'idea di cosa voglia dire essere uno di loro. Draco mi piace ogni capitolo sempre di piu`. E` stato molto dolce quando ha detto ad Hermione che aveva scelto lei e non la libertà. Però penso che tu ti sia sbagliata, e` Hermione al secondo anno a dire che la paura di un nome non fa altro che incrementare la paura della cosa stessa, l'ha detto al Ghirigoro a Lucius Malfoy. La scena con Harry e` stata esilarante: "- Non ti manderò gufi… Voglio un bel pesce… Tu sarai il mio pesce… No, il mio karma… Scelta personale… Io sono ancora in tempo… - Io sono ancora in tempo. Non come la lesbica. - Guardò un attimo Hermione, sorrise come un pazzo, iniziò a sudare, si portò una mano alla bocca come per reprimere dei conati e sfrecciò come un razzo fuori dalla sala." Veramente divertente, da dove ti vengono fuori certe frasi? Però, ora che anche lui sa` la verità su Draco ed Hermione, spero soli che le cose si sistemino. Al prossimo capitolo. Tess = )

26/02/13, ore 15:51

Ok, Draco non andava in infermeria per trovare la ragazza nuova e, soprattutto, non ha tradito Hermione. Sally e` molto simpatica, ma dovrebbe scendere un po' dal piedistallo altrimenti potrebbe sembrare veramente antipatica, in modo particolare se dice frasi del tipo: "E di cosa, di grazia, una come me dovrebbe parlare con una come te? Non so nemmeno cosa ti abbia fatto credere che mi sarei abbassata ad ascoltarti. Questa gente non vale la mia considerazione." Ho trovato Draco estremamente dolce con le frasi: "Ho scelto una cicatrice al posto di un'altra" e "Questa e` il prezzo per aver voluto te." Grazie al cielo le cose tra loro si sono sistemate e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire. Tess

25/02/13, ore 23:27

Ore 22:58. Ho appena finito di leggere il capitolo. Bhe`, che dire? E` molto triste, specialmente per quanto riguarda Hermione, era veramente commovente. Comunque, se io fossi stata in lei e avessi avuto il "grande e grosso tarlo" che mi avesse messo in testa il possibile tradimento da parte della persona con qui ho una "relazione", non me ne sarei andata ma avrei spalancato la porta della camera urlando TRADIMENTO! Ma ovviamente io non sono lei, per cui va bene questo stato, per cosi` dire, spento e passivo. Non c'ero proprio arrivata al fatto che la domanda a cui Draco non aveva risposto era quella relativa al bagno. Chissà se c'e` qualche legame tra lui e quella nuova, visto che ormai e` appurato che andava a trovarla in infermeria e che anche lei ha una camera singola con bagno. Non vedo l'ora di risolvere questo mistero e che le cose tra Draco ed Hermione si risolvano al piu` presto. Tess : )

25/02/13, ore 20:01

Salve, questo e` un capitolo molto interessante e pieno di avvenimenti importanti. Partiamo con ordine, dalla frase "Non ho fatto altro, Mezzosangue. Non ho fatto altro che darti tempo" ho capito che Draco potrebbe essere innamorato di Hermione da moltissimo tempo, forse addirittura da sempre. Il capitolo mi e` piaciuto veramente tanto, soprattutto per le frasi che hai scritto durante il dialogo fra Hermione e Draco, ad esempio: "Si ricordava di aver letto, una volta, che gli uomini vogliono essere il primo amore, e le donne vogliono essere l’ultimo. Draco Malfoy, per lei, voleva essere il primo, l’ultimo, l’unico"; e il dialogo fra Harry ed Hermione: "Se rinunci ai sentimenti, allora è come se tu fossi già morto.", "E quando si ama davvero qualcuno, si cerca con tutte le forze di tenerlo al sicuro, anche contro la sua volontà. Ma è sbagliato, Harry. Amare è sempre rischioso, fa sempre paura e può sempre far soffrire. Ma se c’è una sola possibilità di amare ed essere riamati, bisogna afferrarla al volo prima che svanisca." Sono veramente fantastiche. Alla fine del capitolo però, quando ho letto di quella ragazza in atteggiamenti equivoci con Draco mi sono bloccata. Spero solo che non la gradisca e che sia solo tutto un'enorme equivoco e che le cose si sistemino in fretta. Baci Tess : )

25/02/13, ore 15:34

Ciao, il capitolo e` fantastico. Mi e` piaciuto un casino il dialogo tra Ginny ed Hermione, l'ho trovato molto divertente. Ginny mi e` molto simpatica. Veramente! Non capisco da dove tiri fuori certe frasi: - E se un giorno io dovessi reincarnarmi in una balena sospesa a mezz’aria, e prima ancora di rendermene conto mi sfracellassi sulla terra convinta di stare per fare amicizia con essa, urlando: ‘ciao, suolo’? Veramente esilarante. Comunque non capisco come mai Piton legge nella mente di Draco e in che guaio si sia cacciato. Non e` che Harry e Ron avevano ragione ed e` un mangiamorte? Bhe`, può darsi comunque che fingi di esserlo, mentre in realtà e` una spia. Ad ogni modo lo scopriro` presto. Al prossimo capitolo, Tess

25/02/13, ore 02:05

Caio, ho trovato questo capitolo sensazionale. Mi piace un casino Draco versione geloso, anche se lui non vuole ammetterlo.
Finalmente Hermione ha ammesso di avere "una cosa" con lui, mentre lui le ha detto che non vede nessun'altra apparte lei. In pratica si sono messi insieme, per cosi` dire.
Secondo me però Draco non dovrebbe prendersela tanto con lei per le sue vecchie storie, considerato il fatto che lui sarà stato con migliaia di ragazze, comunque la gelosia rimane pur sempre gelosia, perciò.non gliene faccio una colpa.
Al prossimo capitolo.
Tess : )

24/02/13, ore 13:46

Buongiorno.
La storia mi piace sempre di piu` e questo capitolo e` molto avvincente. All'inizio anch'io credevo che Draco stesse precipitando, e temevo che si facesse seriamente male, ma ho tirato un sospiro di sollievo quando Hermione l'ha "salvato". Secondo me e` stato veramente carino a rischiare di sfracellarsi al suolo solo per farle capire che tiene a lui.
Draco va in infermeria ogni giorno per trovare quella ragazza sul letto o e` per un'altro motivo?
Baci :) Tess
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 10:54 pm)

23/02/13, ore 17:34

Ciao il capitolo e` molto bello e divertente, soprattutto la prima parte, quella riguardante il massacro dei Corvonero.
Da quello che ho capito Draco, nonostante i continui rifiuti da parte di Harmione, vuole a tutti i costi stare con lei, per cui sbaglia a pensare che per Draco lei sia solo una voglia, altrimenti non si comporterebbe in questo modo.
Mi piace moltissimo la parte in cui le dicr che lei non potra` mai dimenticare quello che c'e` stato tra loro, regalandole persino una ricordella come dimostrazione di questo.
Spero che le cose tra loro si risolvano in fretta e che Draco non abbia nessun problema di salute, visto le sue numerose visite in infermeria.
Al prossimo capitolo.
Tess

22/02/13, ore 20:41

Buona sera, inizio col dire che anche questo capitolo, come i precedenti, e` mitico. Lo sapevo che Draco provava gia` qualcosa per lei e che aveva messo insieme questa cosa solamente per poter stare con lei, ma non ho capito a quale domanda lui si riferisse, forse a quella relativa al motivo dello "scherzo" ai danni di Hermione.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci, Tess

21/02/13, ore 20:45

Il capitolo e` molto bello. Percaso Draco e` in calore? Va bene avere voglia di farlo due volte, ma tre in una sera esagera. Dal ragionamento che ha fatto Hermione, riguardo all' incantesimo di protezione, mi sebra di capire che lui aveva gia` intenzione di andare a letto con lei. Nella parte finale, lui beve il contenuto della boccetta per sperare di avere un altro motivo per andare a letto con lei, o per farle capire che e` solo succo di zucca? Alla prossima, Tess

21/02/13, ore 13:26

Eccomi di nuovo qui a recensire un altro capitolo. Innanzi tutto comincio col dirti che e` formidabile. Draco non me la racconta giusta, non puo` essersi arrabbiato in quel modo solo perche` non permette a nessuna di andare via senza che lui glielo permetta. Sicuramente ha reagito cosi` perche` credeva che lei se ne fosse andata, non penso proprio che avrebbe reagito allo stesso modo se si fosse trattato di un' altra ragazza, ad esempio Pansy. Comunque non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, per cui ti saluto per andare subito a leggerlo. A presto, Tess