Succo di zucca
di Mirya

15/09/16, ore 19:31

No ma... a me è venuto da piangere! Cioè non puoi farmi questo, davvero non puoi! Sono piccola povera e instabile (povera e instabile sicuramente, piccola per i commenti in precedenza direi di no ma vabbe dettagli ahahahahah). Dai è una cosa bruttissima... Cioè Draco le ha quasi messo il suo cuore fra le mani, ha cercato di farle capire la cosa più importante, di andare oltre e lei va via. Ma cosa... Ma quando.. Ma dove... A me viene da piengere! Spero che le cose si aggiustino il mio povero cuore non sopporterebbe per nulla al mondo un finale triste ma voglio dire ci sono altri 12\13 capitoli, qualcosa di buono ne uscirà no?
Eddaaaaiiiii

15/09/16, ore 18:56

Va bene, fermi, fermi tutti. Fermi.
Non ho capito una pluffa! Okay, cos'è la cosa nella boccetta che butta giù? Non dirmi che Hermione resta incinta... Anche se, questo spiegherebbe il motivo per cui Draco l'ha sedotta, ma un figlio dalla Granger? Non è un onta per i Malfoy?
Va bene, ammetto che ci ho capito poco e nulla, e se è così ho voglia di strozzare Malfoy ma va bene, lo scopriremo solo leggendo no? Ah no quello era "lo scopriremo solo vivendo", beh vabbe siamo lì! In ogni caso, a me con tutto sto movimento mi è venuta fame e penso sempre che tu sia bravissima a scrivere, davvero fantastica!
E niente, le mie ovaie stavano per esplodere, poi Hermione ha parlato di bambini, precauzioni e cose varie e tutta la voglia di andare avanti e leggere Hermione "che va al galoppo" mi è passata... Ho una sana voglia di strozzare Draco con una cintura, o forse attaccarlo al letto con una cintura. Ma vaaa bene, *corre a farsi una doccia fredda e si riprende* perdonami.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ah comunque, scusa sempre se ti ritrovi mille messaggi, giuro non è colpa mia sono le dita che si muovo ahahahahah

15/09/16, ore 18:24

Le mie ovaie sono scoppiate dalla gioia e dalla felicità! Ora ho decisamente capito perchè hai vinto e te lo meriti tutto! Davvero complimenti!
Tralasciando che sono un po' affannata, tralasciando il fatto che ti sembro una depravata, tralasciando il fatto che mi sono sentita Hermione in ogni momento in cui ho letto, tralasciando tutto questo davvero il capitolo è fantastico! Mi aspettavo un pochino più di brutalità, ma devo rivedere decisamente la mia idea su questo Draco Malfoy!
Ebbene... Io che sono capitata qui per caso, che per capire "Canto di Natale di Draco Malfoy" ho iniziato a leggere questa qui un po' scocciata ne sono comppletamente e assolutamente rapita!
Mi scuso ancora per tutti i messaggi che riceverai da qui in poi

15/09/16, ore 17:28

Okay, forse non capisco ancora bene i motivi per cui Draco ha deciso di portarsi a letto Hermione ma cavolo! Voglio essere baciata anche io così da Draco Malfoy! Cielo, chiunque lo vorrebbe in questo momento!
Va bene, dovrei fare una doccia fredda, mi sa molto fredda! Non so, non credo vadano già da subito a letto insieme ma non so perchè ho la sensazione che tu possa decisamente stupirmi!
Hermione ha la classica reazione che qualsiasi ragazza davanti ad un Draco Malfoy così, bene, direi bene. Aspetta mi si è scollegato il cervello ahahahaha Okay, vado a leggere e mi scuso per tutti i messaggi che ti ritroverai ma beh... Una storia come la tua merita!

15/09/16, ore 17:08

Ma quindi Hermione l'hanno drogata con un afrodisiaco? Sul serio?
Okay, non mi sono ancora fatta un idea precisa di questo Draco Malfoy, ma per ora non è per niente male.
Hermione mi sembra un po' più sveglia del solito, non è per nulla male, ma è la solita santarellina. Non so quanto mi piaccia questa cosa. Direi che però il modo in cui è scritto, il modo si parla dell'incontro nella loro stanza mi piace, mi piace davvero tanto!
Anche se non mi è precisamente in che ambito di sottofondo inizia la storia. Siamo fino al quinto anno, quindi Voldemort è risorto ma si è ritirato? Ho capito bene? Quindi, c'è stato il ballo del ceppo e cose varie? Direi che è tutto presente giusto?

08/08/16, ore 01:44

Ciao,
inizio subito dalla recensione di questo capitolo!
So che il capitolo non è incentrato su di lei, ma Ginny mi piace sempre di più!
L'incipit del capitolo è stato divertente e ironico come al solito.
E' incredibile il tasso di feriti ad ogni partita!
["Da giorni ormai non riusciva a vedere... Oh, insomma, la ignorava."] paragrafo meraviglioso! Mi immagino la faccia di Herm durante questo ragionamento.
Non credo però che Hermione sia una così brava strega solo perché si è esercitata così tanto per essere migliore dei Purosangue. Non mi piace molto questa immagine perché sembra che lei debba tutto a Draco, quando Hermione è forte ed indpendente.
Si Hermione ti sei fatta fregare ancora! Prima ti ignora e poi ti fa ammettere che gli interessi!
Ovviamente Draco si aspetta un gesto che confermi la decisione presa dalla ragazza. Anche per costringerla veramente a scegliere e a decidersi definitivamente.
Eh McLaggen vedi a mangiare palle di drago cosa succede!
Vado a leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 11:26 pm)

04/08/16, ore 20:08

Ciao,
Ron e Harry non sono mai stati delle cime neanche ne libri, ma qui mi fanno morie, sopratutto Ron.
Va bene che in quella scuola praticamente ogni anno succede un disastro, ma che addirittura un'intera camerata di Corvonero sia morta era troppo da pazzi.
Ginny mi piace moltissimo come personaggio. Anche io me la sono sempre immaginata così: ironica e piccante.
Sinceramente penso che l'unico giudizio di cui Hermione ha paura quello dei suoi amici, che non la prenderebbero molto bene visto l'odio reciproco tra loro e Malfoy.
Gli scatti di rabbia di Draco allontanerebbero chiunque da lui, sopratutto Hermione che sta cercando una giustificazione per farlo.
Sono davvero complementari, hanno le stesse paure e le stesse preoccupazioni.
La ricordella è un'avvertimento e un promessa: lei non avrebbe dimenticato.
Ciao.

04/08/16, ore 14:59

Ciao,
sono felicissima di recensire questo capitolo perché è uno dei miei preferiti.
Quando Hermione in quello che si può definire uno stato catatonico inizia raccogliere i suoi vestiti per andarsene Draco la tempesta di mille domande, pur di farla reagire e farla parlare.
Sono davvero complementari questi due.
Draco si è dichiarato, a modo suo, ma l'ha fatto e io ne sono terribilmente felice.
Hermione è ancora più confusa di prima, di sicuro, anche perché lei on ha avuto lo stesso del ragazzo per accettare la situazione.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

04/08/16, ore 04:00

Ciao,
Forse Hermione ha ragione: Draco non sapeva amare, almeno fino a quando non ha iniziato a conoscere la vera lei. Draco non si sente neanche amato: il padre gli ha sempre imposto tutto mentre Narcissa, in parte per colpa dell'influenza del marito in parte per l'educazione purosangue, non dev'essere stata la madre più affettuosa di questa terra.
"Con la punta dell’indice sfiorò un neo sotto al seno destro e un altro verso lo stomaco, come se volesse disegnare una mappa del suo fisico." questa frase mi ha sempre messo addosso una leggera tristezza: Draco che ha il timore che quella sia l'ultima volta che la ragazza si concederà a lui, allora cerca di memorizzare tutto ciò che vede.
L'associazione tra Malfoy e Peter Pan è molto bella. Lui è il bambino che vola per avere felici, che vola lontano dai problemi.
Ciao, buon lavoro!

04/08/16, ore 03:33

inizio subito senza preamboli:
Hermione si sveglia con il piede sbagliato perché è stata con Malfoy, io invece quando mi alzo già male è perché sono stressata per lo studio! Quella ragazza non si rende conto di quanto fortunata sia! (per ora)
La reazione di Draco quando si sveglia e non la vede non è stata ovviamente furiosa contro di lei, ma bensì contro se stesso. Si sarà sentito male ovviamente: prima lei piange e poi sparisce nel nulla.
Ovviamente Hermione è confusa e non si può biasimarla: il ragazzo che l'ha "odiata" da sempre ora si comporta in modo strano e spesso un po contraddittorio. Inoltre la sua "dichiarazione" involontaria non è un colpo facile da incassare: una parte di se sta iniziando un qualcosa, che lei non capisce, e che razionalmente non ha senso: sta provando qualcosa per Malfoy.
Ciao, al prossimo capitolo.

04/08/16, ore 01:25

capitolo ovviamente meraviglioso.
Trasmette un misto di sensualità e dolcezza che mi hanno ammaliata. Draco è stato così attento ad ogni minimo segnale della ragazza, totalmente catalizzato su di lei e sulla sua scoperta e anche Hermione se ne è accorta, difatti gli si è concessa senza timore.
Davvero non si può aggiungere altro perché il capitolo si commenta da solo.
Il terzo posto dire che meritato è dire poco.

04/08/16, ore 00:52

Ciao,
dopo aver urlato contro il mio computer mentre il sito mi si bloccava, sono finalmente riuscita a recensire anche questo capitolo.
Hermione ha questo "problemino": ipotizza troppo, con i Grifondoro magari funziona, ma con le Serpi... serve solo a fare il loro gioco! Questi Grifoni ingenui.
Draco che ride alla sua domanda "perché mi avete fatto questo?" (mi sto fissando con le risate di Draco, quandoti risponde ridendo c'è da stare allerta!) e risponde con "«Davvero, Mezzosangue, non puoi non rendertene conto.»", rivela di nuovo la duplicità della sua risposta: ride perché la ragazza non può nemmeno immaginare la reale motivazione e perché, sono Serpeverde, è ovvio che mordono nel punto debole dell'avversario.
Inoltre il ragazzo ha perfettamente centrato il suo punto debole: la paura di perdere il controllo, che come si è visto nel terzo libro, quando Hermione non riesce più a reggere lo stress di tutte quelle lezioni.
Sono sempre più innamorata degli insulti originali di Draco, in una sola parola: geniali.
Malfoy è un predatore: ingarbuglia la sua preda con le sue macchinazioni e poi le immobilizza. Dall'altra parte la rabbia del ragazzo, che scatta così impulsivamente, fa vedere quanto lui si abituato che tutto quello che vuole vada esattamente come lui vuole e quando questo non succede scatta.
La nostra cara Hermione ha ragione: non può fare altro che essere attratta da lui!
"«Io dovrei venire a letto con te? Ma dico, hai la febbre?» [...]
No, non sulla fronte, non sulla fronte! Oh, sta zitto!"
Concludo dicendo che magari fossero tutti bravi amanti come Draco, la vita sarebbe molto più bella!!
Ciao, al prossimo capitolo.

03/08/16, ore 23:56

Ei,
avevo recensito questa storia con un altro profilo un paio di anni fa ma da brava smemorata ho perso la password vecchia... quindi eccomi qui. l'altro giorno stavo leggendo un'altra Dramione, a mio parere molto ma molto bruttina, e mi è venuta in mente questa meraviglia.
Dopo l'introduzione parto  dunque con la recensione:
Tralasciando l'immagine di Voldemort pescatore che mi ha fatto ridere per dieci minuti buoni, la prima cosa che mi è venuta in mente è che Hermione terrorizzata dall'idea di cosa ci fosse nel succo di zucca non ha pensato al fatto che non aveva visto nessuno avvicinarsi a lei durante la colazione, tranne i suoi amici, e quindi gli afrodisiaci dovevano esser stati messi nella caraffa di succo. Quindi chiunque avesse bevuto la bevanda a Grifondoro avrebbe assunto gli afrodisiaci, cosa che in realtà non è così assurda visto l'odio rivale tra le due case.
Draco con questo suo carattere ironico, sprezzante, sagace e astuto è il perfetto Serpeverde e io lo adoro, davvero. Quando Herm gli racconta della pozione, gli si illuminano gli occhi per la sua piccola vittoria.
Sinceramente io al posto della ragazza non avrei avuto tutta quella sicurezza ad affermare con certezza che Draco non avrebbe perso tanto tempo per lei, perché analizzando gli anni precedenti Draco le aveva creato un bel pò di problemucci, ma sarò io da fissata complottista Serpeverde a vedere sempre la parte malvagia!
La satanza di Draco me la immaginavo anche io più oscura però con le coperte argento e magari un bel copriletto verde e direi senza candele rosse sataniche. Quello che penso di sicuro è che a Serpeverde i letti e le stanze siano molto più grandi e lussuose rispetto alle altre case, sia perché le Serpi sono tendenzialmente meno sia perché siamo i prediletti di Salazar!
"Da quando guardava Malfoy in quel modo?" tesoro stai tranquilla TUTTE lo avrebbero guardato in quel modo, te lo dico io! Comuque apparte quetsa parte sono sicura che la doccia di Draco sia stata fatta più che apposta, per capire fin da subito (lui) e per far suscitare gli effetti giusti (ine lei, quindi sempre cola di lui)
Rileggendo la parte finale del capitolo proprio nelle ultime righe quando c'è questo passaggio:
"«Allora, cos’era la pozione che mi hanno messo nel succo di zucca?»
Il giovane rise sommessamente nel suo orecchio [...] "
Si vede l'abilità di Draco nel riuscire ad insinuare perfettamente il dubbio, o meglio la certezza nel prossimo. Lui non le risponde ma le ride nell'orecchio in un gesto che può essere interpretato come "sapessi cosa hanno messo". Davvero perfetto.

In conclusione: personaggi studiati a trecentosessanta gradi, scrittura magnifica, storia molto ben costruita.
Continuo questa bellissima lettura, ciao.

08/07/16, ore 19:17

Ogni tanto capita che certe mie passioni (saghe, libri, film, fumetti ecc..) riaffiorino, e quando succede mi fa capire quanto queste mie passioni mi abbiamo segnata e quanto siano importanti per me, Harry Potter è una di queste. Non apprezzo l'intera storia della saga, secondo me gli ultimi due libri non sono all'altezza dei precedenti e trovo un mancato sviluppo di vari personaggi che avrebbe potuto migliorarla molto (un esempio è Malfoy, personaggio veramente sprecato). La Dramione è sempre stata una mia speranza, ovviamente con un adeguato sviluppo dei personaggi, perchè quelli presenti nella saga non sono per niente compatibili (Malfoy non mi piace nemmeno). In ogni caso, grazie alla tua storia meravigliosamente scritta (sicuramente continuerò con la saga Dramione ;) ) mi è riaffiorata l'Harry Potter Fever XD ed è sempre un piacere! Per di più con lo siluppo di Malfoy che avrei voluto leggere nella serie. ^^ complimenti veramente. Ho inoltre letto che hai pubblicato dei libri, penso che nel mio prossimo ordine di amazon uno di questi non potrà mancare ;) Grazie ancora ^^

05/06/16, ore 00:21

So che hai pubblicato questa storia parecchi anni fa, ma devo dirtelo... L'ho amata tantissimo.
Non ho mai creduto nella coppia Hermione/Draco, nè tantomeno nelle FanFiction, ma ho cambiato completamente idea. Grazie a te.
Sei riuscita a trasmettere esattamente quello che volevi. L'eccitazione di Hermione era palpabile già dal secondo capitolo. Hai reso amore e purezza le scene di sesso, anche quelle che scritte in altro modo potevano sembrare "volgari".
E infine, ma non meno importante, mi hai fatta innamorare dell'unico personaggio che (oltre la Umbridge!) ho odiato leggendo i libri: Draco. Mi sono innamorata di lui a poco a poco, come se ne è innamorata Hermione.

Ti ringrazio davvero. Non avevo mai provato tutti questi sentimenti leggendo una storia. Eccitazione, brividi, commozione, Draco.

Spero un giorno di riuscire a rendere anche io queste emozioni con le parole.

Sto tentando di scrivere una fanfiction sulla coppia Severus/Harry. La cosa bellissima è che mi sto innamorando piano piano anche di Severus, mentre sto scrivendo la storia, ed è una cosa che non avevo mai pensato potesse succedere. Ho anche pianto per un capitolo che ho appena iniziato (ma questo è solo perchè sono pazza io).

- stormagic -

(Recensione modificata il 05/06/2016 - 12:37 am)