Succo di zucca
di Mirya

01/07/10, ore 20:08

Bè questa è una delle scene lemon della tua storia, ma io reputo che tutta la tua storia dovrebbe essere messa al concorso... Malfoy non è il mio personaggio preferito ma sei riuscita a metterlo sotto una luce diversa nonostante hai lasciato le sue caratteristiche predominanti...
Complimenti

01/07/10, ore 15:13

Allora, prima di tutto i miei più vivi complimenti: ho iniziato la storia partendo direttamente dal terzo capitolo e solo alla fine di questo (e perché non sono riuscita a capire esattamente tutti i passaggi riguardanti i primi) mi sono resa conto che ve ne erano altri due... è stato emozionante continuare a leggere la storia da te scritta e devo ammettere che mi ha veramente presa :)
Bravissima!
(P.S. alla fine non mi sono solo letta anche i primi due capitoli, ma mi sono "divorata" tutta la serie di "Succo di Zucca" e devo ammettere che è favolosa!)

01/07/10, ore 12:50

Devo davvero fare i miei complimenti all'autrice di questa ff, l'ho scoperta grazie al concorso in atto e sono stata davvero lieta di trovarla. Sei stata magistrale nella descrizione dei sentimenti dei personaggi e sei riuscita realmente a descrivere la storia di un amore vero e sincero. Mi hai fatto emozionare :)

01/07/10, ore 11:57

non ho parole questa ff è stupenda *_*

01/07/10, ore 10:29

Ho amato moltissimo questa storia e anche il seguito "Canto di Natale di Draco Malfoy". Penso che l'autrice scriva davvero bene: con le sue parole riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera presente nella scena e a far calare il lettore nei panni del protagonista.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuto il modo in cui si è comportato Draco e il fatto che fosse dolcissimo ma anche spaventato di poter perdere Hermione se avesse sbagliato qualcosa.

30/06/10, ore 21:03

Mi è piaciuta molto la scena. Non sono una grande amante di questa coppia, ma riconosco quanto sia stimolante il battibecco che tra i due si può imbastire, così differenti, completamente antagonisti, forse più di Harry vs Draco. Mi è piaciuto come hai descritto la scena, mi piace la proprietà di linguaggio che hai e, non da tutti, la capacità di impaginare: sembra da poco, ma una buona grandezza di carattere, una buona sistemazione di spazi e rientranze sono fondamentali per poter leggere una storia. Complimenti!

30/06/10, ore 18:11

Ciao! Come vedi ho mantenuto la parola e sono venuta a leggere qualcos'altro di tuo.. Nonostante non ami molto questo pairing e che non sia il mio fandom abituale, il tuo stile continua a sorprendermi... Le tue storie riescono ad essere interessanti e coinvolgenti indipendentemente dai personaggi che usi... Una frase davvero bellissima che ha contribuito a farmi amare questo capitolo è :
"L’accartocciarsi delle lenzuola sotto le loro mani, tra le loro gambe, mentre perdevano i loro confini."
Complimenti ancora, mentre leggevo mi sembrava di vederli.. Soprattutto quando Malfoy, per un attimo si tira indietro..
baci
faf

30/06/10, ore 16:53

Sapone, tabacco, pioggia, pelle. E quel - Malfoy! - Granger…
Sono come dire ipnotizzanti, ti stregano, ti stordiscono.
Storia incredibilmente bella, capitolo strepitoso.
Estramente sensuale senza essere minimamente volgare, mai!
Questa storia è stata la mia prima Draco/Hermione, ammetto che sulla carta ero perplessa, ma Mirya ha spazzato via ogni possibile dubbio sul paring, dirò di più mi ha fatto innamorare perdutamente di Draco!

Grazie
Monica

30/06/10, ore 12:12

Allora, premetto di non essere brava in questo genere di cose, soprattutto quando la storia mi trasmette così tante emozioni.
Infatti, tendo a tenerle per me, e a non riuscire ad esternarle.
Devo dire che, nonostante io non sia una lettrice accanita del fandom di Harry, questa storia è bellissima.
Io, che Draco nemmeno lo sopportavo, questa notte non sono riuscita a non sognarlo :)
E' una storia molto intensa, e piena di sentimenti, che crescono piano piano, intensificandosi.
Mi piace, e la rileggerei altre mille volte, annullando ogni volta la sua memoria, per poterne godere di nuovo delle emozioni che mi hai trasmesso.
Sei bravissima, e penso di non essere l'unica a pansarlo.
Ho iniziato a seguirti con Linee, e ormai, ho capito che una volta entrati nel tuo mondo, è davvvero difficile uscirne.
Complimenti, davvero, e spero che tornerai a deliziarci con Draco ed Hermione.
Un saluto
Ketty

30/06/10, ore 10:40

Ho letto "succo di zucca" quando l'hai pubblicata, un po' di tempo fa. E l'ho trovata splendida. Talmente splendida da essere capace di sorpassare una delle ff più belle e emozionanti della coppia Draco/Hermione, quale è TGBHF. E c'è davvero da esserne fieri, Mirya. "Succo di Zucca" si svela già nella semplicità ed essenzialità del titolo, che tutto accenna e nulla rivela, e poi prosegue sulla scia di quel liquido arancione che scorre fresco e con quella punta dolce lieve e accennata appena. Un piacere da gustare. I personaggi rimangono veri per tutto il procedere della trama, senza cadere nei facili trabocchetti che una storia romantica involontariamente innesca. In tutti i capitoli di SdZ, così come poi anche nel seguito, Draco Malfoy rimane il viziato, arrogante, affascinante, stronzo purosangue che effettivamente è. Anche se è innamorato. Perchè in fondo l'amore si, ci fa cambiare prospettiva, ma non è giusto che cambi la nostra essenza di persone. Draco scende a compromessi talvolta, mette prima un'altra persona, ma rimane quello che è sempre stato, ed è proprio qui che emerge la tua bravura. Le insidie sono tante nello scrivere ff, tu con maestria le hai superate tutte senza però appiattire la storia o renderla meno emozionante. Hermione dal canto suo è straordinaria. è la ragazza che appare appena accenata nei libri e a cui tu hai dato un meritato ruolo da protagonista. E' intelligente e fiera, riflessiva e combattiva, mentre osserva i cambiamenti enormi che accadono prima di tutto dentro di lei.
I dialoghi tra i due personaggi sono un crescendo di tensione emotiva e di carica erotica. Essi sono dei veri coprotagonisti delle azioni e della decrizioni.
Insomma, Mirya, la tua storia vale, vale molto. Esprimo il mio voto con molta gioia.
Continua a scrivere così.

29/06/10, ore 21:49

Ci sono un enorme mucchio di storie Dramione, nel fandom di Harry potter, e tutte finiscono con i due protagonisti che figliano come gattini.
Eppure questa scena, rispetto alle altre, ha qualcosa che mi attira, che mi soprende. Fose ciò che mi ha colpita è stata proprio quella frase finale " Lei, riflessa negli occhi di lui", frase che sottintende il messaggio di Draco: tu sei Herminoe Granger e io sono Draco Malfoy, punto. E' inutile che ci giriamo intorno.
Il fatto che nella storia e in questo capitolo "clou" non si perda mai di vista questo fatto è unelemento importantissimo, a mio avviso. Oltretutto, io non sono un granché a giudicare le scene ose, diciamo così, ma credo di poter affermare che questa scena è una tra le migliori che abbia mai letto. E ne ho lette centinaia di Dramione, compreso il fandom inglese!

29/06/10, ore 21:25

Questo capitolo? solo una parola, MERAVIGLIOSO..

29/06/10, ore 17:38

Avevo già letto questa storia qualche mese fa e l'avevo trovata fantastica, ma non l'avevo recensita anche se l'avevo aggiunta nelle storie preferite. Ora che è passata alla seconda fase del concorso però la recensisco per farti i complimenti per aver scritto una storia così bella. Vediamo un Draco diverso, attento ai bisogni e alle esigenze di Hermione, pronto a tutto per lei. Ed Hermione è una ragazza inesperta, tuttavia si affida totalmente a lui, si fida come lui le chiede di fare. E' una scena molto intensa in cui i due si amano davvero, senza dimenticare chi sono, cosa hanno fatto e quanto sono diversi. E nonostante le diversità riescono a trovare un punto d'incontro in un amore vero. Davvero complimenti!!

29/06/10, ore 16:06

Come immaginerai, sto recensendo per il concorso. Non ho mai letto una ff Draco/Hermione, semplicemente perchè mi piacciono le coppie canon, ma a prescindere da ciò, la scena l'ho trovata molto ben descritta, capace, anche limitandosi a leggere questo capitolo, di attirare il lettore a capire la trama, a vedere come continuerà tutta la storia. Questo perchè, oltre alla scena erotica vera e propria, hai mescolato (almeno da come l'ho percepita io) un non so che di ironico, un sentimento nascente tra i protagonisti. Anche se questo sentimento non è certo e appena accennato. Poi la negazione, almeno in parte, di quello stesso sentimento. Il tutto presentato con una descrizione davvero piacevole, scorrevole ed incisiva.
Complimenti

29/06/10, ore 12:27

Assolutamente intensa. Ti devo fare i miei complimenti.
E' davvero scritta meravigliosamente, sembra quasi di perdersi in un vortice, lo stesso in cui cade Hermione, fra i suoi dubbi in contrasto con la passione.
Devo ammettere di non amare particolarmente le Dramione, ma questo capitolo è sinceramente troppo ben descritto per basarsi solo su dei pregiudizi. Peraltro, sei riuscita a mantenere in diversi punti l'IC dei personaggi, cosa che dato il contesto ti fa decisamente onore. In sintesi... bravissima!