Succo di zucca
di Mirya

25/08/11, ore 15:15

Ehi ciao, ho trovato ieri la tua FF, inizialmente ero molto restia a leggere FF su Harry Potter, in quanto adoro tutta la saga al completo e fino a questo momento avevo evitato…però poi ho trovato la tua “per il suo sangue” e così leggendo il prologo ho scoperto che “succo di zucca” era la prima della serie scritta da te ed ho iniziato a leggerla…bhè e non mi sono fermata, l’ho letteralmente divorata: sei bravissima a scrivere, mi sono persa nel tuo mondo e nelle sensazioni che provavano i protagonisti dall’amore, alla passione, alla paura, alla sofferenza, sei stata molto brava…
Ho adorato tutto, Hermione e Draco sono una coppia incredibile, mi piace quello che hai architettato e come lo hai sviluppato…sono rimasta estasiata, ogni capitolo era una novità e una sorpresa…hai trattato argomenti da reating rosso ma senza mai cadere nel volgare, anzi hai reso tutto speciale ed unico…
Leggerò presto il seguito…
SUPER COMPLIMENTI!!!
Alla prox ciao:)!

20/08/11, ore 19:10

Premetto che sono una che ahimè, non scrive moltissime recensioni. Di fic ne leggo, ma sono veramente poche quelle che mi stimolano a scrivere un commento, che spero faccia piacere all'autrice. E devo dire che questa è una di quelle.
Se avessi dovuto basarmi sul titolo, avrei snobbato subito questa fic. Zucca? Insomma io odio la zucca. Ma purtroppo, il fascino di un arrogante, borioso e stuzzicante Serpeverde, che gira per il castello facendo stragi di cuori e lasciando crescere voci sulla sua bravura, ha colpito anche me. E la zucca è andata a farsi friggere, insieme ai buoni propositi di dormire. Ecco perchè devi sapere che mi sono divorata questa fanfic tutta stanotte, da mezzanotte fino al mattino a leggere capitoli su capitolo, lottando per non farmi incrociare gli occhi e mantere la concentrazione! E insomma, questo vuol dire che hai un certo potere nella scrittura, per tenermi cinque ore davanti al pc a leggere in piena notte! :D Mi sono lasciata gli ultimi due capitoli a oggi pomeriggio, per prolungare questa nuova immersione nel clima di Hogwarts e delle sue vicende.

Passiamo alla stora. Prima di tutto, a differenza di te, io sono terribilmente attratta da Draco, come ragazzo ignorante, doppiogiochista, dal lato oscuro, e anche da Tom Felton...  Hermione la adoro semplicemente perchè mi somiglia troppo. E come si fa a non amare un amore "dannato" come il loro? Il fatto che Draco abbia passato settimane e mesi, come dicevi tu, a studiare Hermione, a pensare a come conquistarla, mi ha fatto letteralmente sciogliere. Ha avuto lo stesso effetto della scoperta dell'amore di Piton per Lily.
Mi sento un po' a disagio a scrivere questa recensione, perchè non riuscirò mai a esprimere quello che ho provato leggendola, le fantasie che mi sono fatta. E il linguaggio con cui cercherei di spiegarmi, invano, sarebbe lontano anni luce dal tuo, che mi ha stregata.
Hai un modo di raccontare davvero fantastico. Non è la solita lista della spesa, come si legge a volte. Non ci sono i soliti luoghi comuni. Non c'è volgarità.
Ho amato Draco e i suoi sotterfugi. Ho amato Ginny e la sua schiettezza, che mi ha fatto ridere per tutti questi capitoli. Ho amato il modo di fare l'amore di loro due. Ho amato la seconda "prima volta" di Draco. Ho amato il tuo modo di mescolare citazioni di altri libri e film che non conoscevo, ma che mi è venuta voglia di scoprire. Ho amato il fatto che tu abbia detto che le scene d'amore di Draco e Hermione le ha ispirate tuo marito. Non so come dirtelo, ma mi ha fatto sentire quel legame che c'è fra due persone amate. Lo stesso legame che ci hai fatto sentire grazie alla lontra.
Non pensavo che fossi così grande (io sono del 92 :) ) e sono andata a leggere nel tuo blog, dove parlavi di Savannah, di un mondo di carta e di fantasia...
Leggero le tue altre storie, e anche se ho letto che sei momentaneamente inattiva, spero che pubblicherai di nuovo qualcosa e spero che tu legga questa (lunga e banale!) recensione.

Grazie per avermi fatto sognare stanotte.
Yumi
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 07:16 pm)

14/08/11, ore 01:29

Ciao:)i miei complimenti è scritta benissimo ed è proprio bella come storia:)Non sono un'amante di Harry potter ma dopo la tua storia mi sono innamorata di quest Draco cosi dolce e scarcastico(e pure un pochino misterioso)!!:)Sono carinissimi loro due assieme e scrivi davvero molto bene, in un modo tutto tuo!!:)
Complimenti:)
baci Je:):)

09/08/11, ore 19:23

Ho la terribile abitudine di apprezzare le cose in silenzio, senza esternare niente. Ho fatto la stessa cosa con la tua fan fiction senza mai far sentire la mia voce, ma oggi mi sono detta: C@**o, Giulietta! Mica puoi fare sempre la stronza arrogante e superiore! Lascialo un commentino!
Pertanto, spinta da tale soave e dolce vocina mi sono messa d'impegno e ho deciso di farti sapere che ho letto la tua storia, che mi ha preso tantissimo e che sei davvero una scrittrice favolosa. I personaggi sono caratterizzati in maniera semplicemente fantastica , la trama è intrigante e non ti nasconderò che il tuo Draco ha turbato i miei sogni già turbati di loro xD
Davvero complimentoni
Baci
Giulietta

07/08/11, ore 08:13

Complimenti! Davvero.. ho iniziato a leggere fan fiction da poco e questa è la mia prima recensione, quindi me ne intendo poco. Tuttavia devo dire che nell'ultimo mese ho totalmente divorato le Dramione. Sono stata su tutta la notte per leggerla il tuo lavoro, dall'inizio alla fine. Innanzitutto mi piace il tuo modo di scrivere, ricercato quanto basta, chiaro e leggibile da tutti. Ma ciò che mi ha colpito maggiormente è il modo in cui hai reso Draco e Hermione. In altri lavori ho letto di un Draco davvero melenso e patetico e di un Hermione che si comporta come una bambolina che ha bisogno di essere costantemente protetta dal lupo cattivo, che perde il pelo ma non il vizio. Complimenti di nuovo!

02/08/11, ore 16:41

Be', posso solo dire che e' una FIC assolutamente fantastica, che scrivi in un modo fantastico, e che con questi.19 capitoli mi hai trasmesso una marea di emozioni diverse, che vanno dalla gioia, all'odio, dall'invidia all' allegria ... Che altro? Ripeto che e' una storia veramente bellissima, sul serio ... Complimenti, complimenti, complimenti! Leggero' di sicuro qualcos'altro di tuo e sono sicura che mi piacerà ... Ripeto che sei bravissima ...

01/08/11, ore 15:38

Be', e' semplicemente un capitolo fantastico, coinvolgente, bellissimo ... Cosa farà hermione ora? Continuerà ad andare avanti? A insultarlo? Be', non credo, ma posso solo continuare a leggere, anche perché non credo di poter smettere! Ancora tantissimi complimenti per questa ff fantastica, davvero :)

01/08/11, ore 01:04

Be', e' veramente la migliore scena lemon che io abbia mai letto, davvero ... Scrivi benissimo, e non so quando riuscirò a fermarmi, la storia, almeno fin ora, e' molto bella, anche se le uniche scene sono state con hermione e draco xD sei bravissima, sul serio :)

01/08/11, ore 00:43

Eh, si, scrivi davvero bene! Bel capitolo, davvero ... Non vedo l'ora pero' di leggere la scena lemon che ha vinto il terzo posto, quindi vado ... Ancora complimenti!

01/08/11, ore 00:26

Dal primo capitolo mi sembra una bella ff, e sono sicura che andando avanti mi piacerà ancora di più! L'inizio mi ha incuriosita, anche perché sono una fan della coppia draco / hermione :) be', vado avanti con la lettura, non so quando riuscirò a snetterexD

31/07/11, ore 03:25

Allora. Premetto che era da un po' che non riaprivo efp e non sono sicura di riuscire a scrivere una recensione come si deve. Tuttavia, questa storia se lo merita davvero. Tu te lo meriti davvero.
Sono entrata nel sito, dopo tanto tempo, perché avevo voglia di leggere di nuovo qualcosa scritto da te, in quel modo semplice, fluido e speciale che riesce a nutrire al meglio il mio spirito di lettrice... In un certo senso, in quel modo che è il mio cibo preferito. Ma Di carne e di carta era ormai conclusa... Quindi, nonostante io non abbia mai letto fan fiction su Harry Potter, mi sono buttata. E davvero, ne è valsa la pena. Mi piace più la tua versione che quella della Rowling a momenti! Perché la tua versione è così passionale, così bella, così... giusta, che il pairing Ron-Hermione sembra blasfermia. Dopo aver letto le tue tre fanfiction facenti parte della serie Succo di zucca non posso fare altro che chiedermi come si possa pensare a Hermione con qualcuno che non sia Draco Malfoy; quello stesso Draco Malfoy che ho sempre mal sopportato e che invece con te ho imparato ad amare. E allora spero davvero di vedere il seguito di questa storia, il seguito di Per il mio sangue, per sapere come si evolverà questa tua bellissima opera.
Complimenti, come sempre.

P.s. Avrei voluto scrivere qualcosa per ogni capitolo che ho letto, per ognuna delle tre storie, ma le mie dita sono arrugginite e il mio cervello a corto di parole. Quindi ho pensato di lasciar perdere piuttosto che scrivere qualcosa di inadatto o il solito "bello", che risulta banale e non esprime quello che vorrei. Scusa.

Un bacio. Nalhia.

25/07/11, ore 16:11

Ho appena terminato di leggere questa fantastica storia. E' incantevole sul serio, avrei tante cose da dirti e nel contempo sono talmente meravigliata che davvero mi hai lasciata senza parola. Brava,brava davvero! Ma credo che i miei complimenti di una ragazzina di sedici anni siano un po' superflui :)) Ma davvero complimenti mi hai incantata in un modo impressionante,per non parlare del terzo capitolo! Mi hai stregata,sul serio!

21/07/11, ore 13:27

L'ho letto tutta d'un fiato e non posso fare altro che complimentarmi con te =)
Vado a leggere le altre fanfiction che hai scritto :)
Ancora Complimenti.

18/07/11, ore 20:51

W-O-OOOOO-O-W sono senza parole.. è scritta davvero molto bene.. mi piace davvero tanto e scusami se recensisco solo ora ma devo dire che è davvero stupenda.. ora continuo a leggere..

18/07/11, ore 12:47

Wow.. mi sembrava di essere li con loro..

Questa storia e davvero carina! Mi piace un sacco come scrivi.. ora vado avanti perchè voglio leggerla tutta!!!!

_TeMe_