Succo di zucca
di Mirya

02/12/09, ore 15:04

Ciaoo!! Sono una tua nuova lettrice, l'altra volta ti avevo messo tra le seguite, ma poi mi ero dimenticata di commentare...Innanzitutto ti faccio i miei più grandi complimenti, anzi, complimentissimi!! ADORO questa storia, sei veramente brava a scrivere, non fai errori, lasci i giusti spazi...ci si gode proprio a leggerla, non come quelle ke sono tutte attaccate che non ci si capisce niente..La storia è originale, e mi piace un sacco!! (mi sto ripetendo un po troppo..:)..)Adoro la parte in cui Hermione va da Malfoy, sono troppo dolci, quando lui le racconta della sua prima volta e lei gliela fa iprovare, come se quella fosse la sua prima volta..E' bellissimo anche quando Harry si "dichiara" a Ginny, mi sono venute le lacrimine anche a me!! Ora devo andare, sennò rimarrei qui a farti complimenti in eterno...:):)
Continua presto, un bacio
dory

02/12/09, ore 12:51

veramente veramente bellissimo, sul serio... e si, mi ha emozionato moltissimo. Stavolta soprattutto la descrizione del momento di Harry e Ginny, che è perfetto... zia Row ne sarebbe fiera, ne sono convinta. Sono assolutamente dolcissimi e così tanto "giusti"... e che dire della riappacificazione tra i ns due prediletti? anche quella assolutamente giusta! mi ha veramente emozionato, soprattutto Draco, che continua a stupirmi piacevolmente... o meglio, posso aspettarmi certe sue reazioni, ma il modo in cui tu riesce a scriverle, mi stupisce sempre.
Mi dispiace che manchi solo un capitolo a questa storia, ma sono taaaanto curiosa di leggere la nuova... si tratterà sempre dello stesso pairing?
Grazie per le emozioni!

02/12/09, ore 09:58

Wow... solo adesso che l'ho finito, mi rendo conto che ho letto tutto il capitolo realmente col fiato sospeso. Sei stata bravissima, credo sia davvero uno dei capitoli migliori, per la magia che trasuda. Complimenti.

02/12/09, ore 01:26

Semplicemente grazie, per avere scritto una storia così bella, emozionante e comunque divertente ed ironica (La scena del "curati la cicatrice" ad Harry era come se la potessi vedere, sono scoppiata a ridere come una cretina e mio marito mi guardava come fossi pazza!!)... Grazie, grazie, grazie... Attendo con curiosità e tristezza l'ultimo capitolo.... e poi aspetterò di poterti rileggere ancora. (Un piccolo appunto, si dice torso nudo, non dorso, ma forse è solo un errore di battitura ed io rompo!!)

02/12/09, ore 00:37

Siamo telepatiche forse?
E' tutto il giorno che penso a te, non chiedermi perchè (uhm... potrebbe essere l'inizio di una canzone... ;D)e questa notte, spinta dalla curiosità - e dalla morbosa speranza del nuovo capitolo on-line - ti trovo qui ad esaudire il mio desiderio.*o*
Questo capitolo è...WOW. E'... OH. E'... tutto.
Ti lascio queste sensazioni così a caldo, tornerò domani (ehm... tra un po' di ore) quando avrò metabolizzato le emozioni - infinite - che mi hai trasmesso.
Sappi solo che mi mancherà da pazzi non trovare più nel mio account il link di 'Succo di Zucca' aggiornato... questa storia era diventata un po' come il 'Topolino' della mia infanzia: starsene lì, in trepidante attesa, aprire avida la pagina, leggere i commenti, lasciandosi come 'dessert' (io adoro tenere ciò che preferisco per ultimo) l'intero capitolo per fuggire per un po' dalla realtà e sprofondare in quello della fantasia... mette un po' di tristezza, sebbene non sia un 'addio', è anzi un 'benvenuti!', suona come un 'adesso viene il bello', ma è pur sempre un cerchio che si chiude - come dici tu stessa anche - fa parte della vita... è giusto che sia così, "è una giostra che vaaaaaaa, questa vita cheeeeeee gira insieeeeeeeme a noi... e non si ferma maaaaai..." (mi scuso con Ivana Spagna ed accetto volentieri la denuncia per storpiaggio di una canzone Disney - chiedo perdono anche a Rafiki e soprattutto al piccolo Simba, che si è visto mollare giù da una roccia altissima a causa della mia performance che ha a dir poco disturbato il vecchio babbuino (che mi dicono sia imparentato alla lontana con Astolfo...) - ma nonno Walt mi perdonerà!)
Bene, fortuna che erano 'commenti a caldo' rapidi...
A...dopo intanto! ;)

P.S.: prima che mi dimentichi... qua e là hai confuso qualche genere e qualche vocale tra loro, nulla di grave, ci tenevo solo a dirtelo (in realtà Luigino non mi avrebbe fatta dormire se non te l'avessi fatto notare!) ;)!

OMG! Che imperdonabile ritardo! Comunque ora sono qui, no? :D
Allora... davvero vorrei essere breve questa volta... posso dirti che dentro questo capitolo c'è tutto: l'amore, l'amicizia, la comicità, la tristezza, la speranza e la paura per il futuro, c'è la vita e la sua essenza dentro queste righe... non vorrei aggiungere altro per non lasciare in secondo piano il tuo capolavoro!
Ti mando un grosso abbraccio!
Ci sentiamo presto!
Giulia (Recensione modificata il 03/12/2009 - 05:59 pm)

P.P.S.: In realtà, vorrei aggiungere una cosa;

"Era ancora dentro di lei, quando glielo disse.

- Hermione…

Lui non la chiamava per nome. Lui non la chiamava mai per nome. Spalancò gli occhi, affondando smarrita in quel grigio. Come tutte le sfumature degli occhi di lui, quando lei gli aveva detto che l’amava.

- … ti amo anch’io.

[...]

Non è che non l’avesse mai detto, o che non gliel’avessero mai detto. Viktor gliel’aveva fatto capire a modo suo, a suo tempo, e lei e Ron se l’erano detti, in modo un po’ impacciato e imbarazzato. È che non era mai stato vero."

Ragiono spesso anch'io sul come inserire la 'dichiarazione' - dire quelle due parole è sempre così difficile - in modo che non sia la solita 'romanticheria da quattro soldi' (senza offesa per chi ne fa uso, in genere l'adoro). E mi ha fatto pensare a 'Ghost', quel bellissimo film con Patrick Swayze - che tempo indietro avevi giustamente ricordato ed omaggiato - in cui Demi Moore si lamenta sempre del fatto che lui non le dica mai espressamente quelle due parole, ma si limita, ogni volta che lei si dichiara, ad un 'idem' ed alla scena finale del 'saluto', in cui lui finalmente le dice 'ti amo' prima di raggiungere il Paradiso. In realtà poco ci azzecca - tra Swayze e la Moore era un addio, qui è un completamento del loro percorso - ma il cerchio in entrambi i casi si chiude e 'risolve' la situazione (non trovavo un termine adatto, spero tu possa capire cosa intendo).

Ora davvero levo le tende!

Bacioni! ;)
(Recensione modificata il 05/12/2009 - 12:58 pm)

01/12/09, ore 23:20

...........o mio dio....sono senza parole..questo capitolo è troppo...grandioso...affascinante,emozionante,speciale,doloroso,piacevole,pazzo,romantico..davvero...è troppo splendido....mi sono sentita morire quando Draco l'ha cacciata via....povera....ma poi abbiamo visto che era solo arrabbiato per il pericolo che aveva corso.. povero Dracoooo...lo amo troppo...lo rendi davvero così meraviglioso,l'amore che ha per Herm..è pazzesco,mi hai fatto innamorare pazzamente di Malfoy,io che già lo veneravo... davvero complimentissimi,te lo meriti....e adesso spero che scriverai ancora un capitoletto,giusto per dare il lieto fine..e poi.. sigh...dovremmo lasciarli andare.... ma scrivi ancora...sei favolosa!! bacioni^^

01/12/09, ore 22:36

Cioao tesorooooooooooooo, eccomi anche qui oddio mi sono dovuta riprendere un pochettino è stato fantastico!!!!!! INCREDIBILE. Tu sei maghifica a parer mio la migliore! La mia prof spero di imparare tutto da te. La parte bellissima di lei che lo fa ritornare a 15 anni mi è piaciuta da impazzie e piango perchè il prossimo sarà l'ultimo cpt, ma con la speranza che come mi hai detto nelle e-mail forse un giorno la continuerai. Speriamo ne sarei felicissima, anche se odio tw vedrai che la leggerò ugualmente perchè non posso non farlo. Grazie davvero per le emozioni che mi trasmetti, spero un giorno di scrivere cm te...

01/12/09, ore 22:22

Facciamo un respiro profondo, anzi due: oddio, seriamente.
Questo penultimo capitolo è stato quello maggiormente ricco di emozioni, colpi al cuore, sospiri estasiati e chi ne ha più ne metta. Ogni parola, ogni frase è stata sempre una nuova quanto entusiasmante scoperta; la descrizione di quando fanno l'amore,- entrambe - le ho trovate piene di dolcezza, a tratti quasi poetiche. E la sua dichiarazione...esattamente in stile Malfoy. Quando lui la prende per la prima volta, seppellendo in lei la sua rabbia, la paura di perderla ho intravisto il lato veramente umano di Draco Malfoy che spesso e volentieri non viene considerato; ma qui, qui è un ragazzo - un ragazzo innamorato - che ha paura di perdere la ragazza che ama.
E poi, la dichiarazione di Harry così semplice, dove cadono le sue paure, dove capisce finalmente di chi non può fare a meno, mai.
Capitolo estremamente ricco d'emozioni, sapientemente alternate con situazioni assai divertenti (il saluto della Ryan,Pansy e il contraccettivo xD..decisamente..unico, davvero.
Davvero i miei complimenti!
Mi pare di aver capito che posterai il capitolo di una nuova storia, ebbene, non vedo l'ora; e questa volta, ti seguirò sin dall'inizio!
Ainel

01/12/09, ore 21:49

Oddio... mi sono commossa T_T sia a leggere la dichiarazione di Harry (era ora e W Hermione x aver fatto la furba), sia a leggere la tua risposta alla mia recensione.
Sì, di solito quando non si sa come procedere in una storia, basta fare al nostro inconscio e a volte è il carattere del personaggio delineato che prende il sopravvento su di te, quindi non si può far altro che lasciarsi guidare.
Lo so perchè l'ho sperimentato anche nella mia ff.
E' una cosa stupefacente.
Riguardo ai colori, beh la mia ignoranza rimane, dato che non sapeva che i colori della nostra bandiera si rifacevno alle virtù teologali, che ti garantisco, andrò subito a cercare.
Su questo sono un po' come Hermione, mi piace documentarmi e imparare sempre cose nuove.
In ultimo, ti voglio ringraziare.
Con la tua fan fic, io sento di essere stata davvero ad Howgarts, con te, con i personaggi e mi sono emozionata, arrabbiata, preoccupata e rattristata, per gli eventi che colpivano i protagonsti.
Quindi grazie a te per tutte le emozioni che hai saputo trasmettermi, per avermi fatto battere il cuore o trattenere il fiato.
Leggerò sicuramente anche la tua prossima storia, hai uno stile unico nello scrivere, che mi cattura l'attenzione dalla prima parola fino all'ultima e quando arrivo alla fine, penso: nooooo è già finito.
Ti dirò, che mi ha contagiato un po' la tua precisione ^^. Anche io sto rivedendo i miei capitoli, cercando di eliminare gli orrori di ortografia.
Riguardo a mettere le citazioni, alla fine, sono pienamente d'accordo con te.
Capita che a volte, poi, ci siano punti in comune con altre fan fic. Quindi va bè ^^
... oh mi mancheranno anche le scimmiette ^^...
Tantissimi Bacioni... Sara

01/12/09, ore 21:28

Oddio tata, questo capitolo è... è... cavolo... è MERAVIGLIOSO!!! Ma davvero!!! Ci credo che sia uno dei tuoi preferiti, sappi che è subito entrato anche tra i miei! Anzi, eheheh, ti informo che hai scalato la top teen con la tua fic, arrivando direttamente ai primi posti. Davvero, ti ammiro tantissimo e non posso far altro che continuare a farti i miei complimenti e a spronarti ad andare avanti anche se... eheh, credo che tu proprio di questo non hai bisogno =P Davvero, capitolo intenso, bello, coinvolgente, il finale mi è piaciuto davvero, davvero, davvero da morire, l'avrò riletto un sacco di volte... e poi anche proprio l'inizio dell'incontro tra i due... cavolo... lei che arriva e... la discussione.. e... mamma mia, brava, brava, BRAVAAAAAAAAAAAAA!!!! Guarda, mi ero bloccata per la mia fic e ti infomro che mi hai messo dentro quella scarica di sensazioni che mi mancava! Per questo ti informo che ti dedicherò il prossimo capitolo, perchè davvero, come al solito hai dimostrato di essere più che all'altezza delle aspettative =) E poi... ma che colpa tua!!! Tu DEVI scrivere tanto, altro che XD Eeheh anzi, credo che sia la fic che ho recensito più volentieri e senza peso, mi hai proprio incastrata ehehe =P XD E poi che dirti... mi dispiace che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, spero in un'altra fic meravigliosa come questa... e anche se so che questo capolavoro mi mancherà, sono altrettanto sicura che non mi deluderai e concluderai questa bellissima, e non ho davvero altri aggettivi perchè è l'unico che mi balena in testa da quando ho iniziato a leggere XD - pure ripetitiva, vergognaaaaaa =P eheh - fic con quella maestria e quel sentimento che tu sola sai trasmettere. Ancora complimenti e grazie per tutto ciò che di fantastico regali e fai provare. Un bacio e un abbraccio forte, Glo =)

01/12/09, ore 20:31

Pazzesco…mi ero persa il capitolo precedente!

Inutile dire che ho recuperato di corsa… senza parole, come sempre.
Complimenti, tanto di cappello.
Qualora decidessi di pubblicare un libro tuo sappi che ti prenoto almeno trenta copie fin da ora.

Ma passiamo alle critiche del capitolo… oggi sono piuttosto severa, e quindi devo dirti con totale sincerità che da te una cosa così proprio non me l’aspettavo… farmi uscire di scena Sally, quel mito di Corvonero… un’uscita magistralmente riuscita, te lo riconosco, ma… e ora come farò IO senza di lei?
È una grande… “-e ora come stai?- … -lascia, non mi interessa davvero.-“

“-Bhe, stammi bene e curati quella ferita in fronte.-“ mi ha fatto ridere davvero tanto, che alla fine avevo le lacrime agli occhi e mal di pancia!

Harry invece mi ha stupita.
Che fosse un po’ … “addormentato” l’avevo sempre sospettato, ma per fare una dichiarazione del genere doveva stare proprio male, poveraccio!
Non fraintendermi, è una dichiarazione fantastica e mi ha lasciato senza parole tanto era bella e toccante.
E forse proprio per questo non me la sarei mai immaginata.

Mi hai sorpreso ancora una volta!

E ancora una volta mi hai fatto sorridere leggendo “- Se non parli, come faccio ad aiutarti? – gli chiese materna.” Che mi ha ricordato me (che di solito gioco la parte di Harry) e la mia migliore amica che mi ripete questa frase quasi tutti i giorni (anche se di solito lei l’associerei a Ron, visto che abbiamo un neurone in due…)

Fantastica la scena: “Purosangue. C’era da immaginarselo. Lo pronunciò con un tono di stizza e repulsione, proprio di chi il sangue puro non l’aveva mai avuto e mai nemmeno desiderato. Ma ora desiderava un Purosangue in particolare.” E ancora...
“- Hermione…
- … ti amo anch’io.”
Lì mi sono letteralmente sciolta.
Gambe molli che tremavano, occhi lucidi, mani sudate… neanche fossi io ad aver avuto di fronte Draco Malfoy che mi faceva una dichiarazione DA INFARTO del genere…

Un inchino alla sublime “Amava Draco Malfoy. E Draco Malfoy amava lei.
E non c’era nulla di più giusto, e vero, e semplice. Non aveva nulla di cui vergognarsi. Come l’avrebbe presa il resto del mondo?
Amava Draco Malfoy. E Draco Malfoy amava lei.
Il resto del mondo poteva anche andare a farsi fottere.”

Mirabolante l’idea del succo di zucca (che Draco offre a Hermione prima di andare da Pansy) e di lui (facciamo un passo indietro!) che esce dalla doccia con solo un asciugamano addosso… una chiusura perfetta per la storia, anche se mi lascia un po’ l’amaro in bocca perché temo che il prossimo capitolo sia solo un’epigolo…

E una fine che non mi aspettavo minimamente.
Credevo ci avresti svelato solo alla fine ciò che era costata a Draco quella cicatrice e ribadisco, spero tanto di sbagliarmi, perché mi sa tanto di fine annunciata.
Bhè, che il prossimo capitolo sia l’ultimo, in realtà, non è che non lo sappia, ma saperlo e basta è una cosa, saperlo e rendersene conto è un’altra.
Decisamente peggiore che lascia in fondo al cuore un po’ di tristezza.
Ma confido in te, e in un regalo di Natale anticipato che ci farai regalandoci una fine affatto banale e scontata, come del resto originale è stata tutta la storia, e la parola “FINE” scritta in oro e argento, con leggeri sprazzi verdi e rossi.
Un bacio enorme
Elena

01/12/09, ore 20:07

Commento...già cosa dovrei scrivere? Non lo so. Perchè ormai sai già cosa provo verso le tue storie. Sei sempre bravissima e mi trasmetti sempre tantissime emozioni. Questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti, me piaciuto davvero tantissimo. Sul serio, non so come descriverlo. Spero che l'ultimo capitolo arrivi presto...anzi no. Vorrei che questa storia non finesse. Ma so gia che farai un grande finale, proprio come questa grande storia.

30/11/09, ore 01:43

Ecco Fra, mi sono messa in pari...
e, incredibilimente, invece del solito messaggio, ho deciso di scriverti qua :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato scorrevole e sei riuscita a mantenere sempre viva l'attenzione con l'alternanza dei colori prima e con i flash-back poi. Sai, quando avrai pubblicato l'ultimo capitolo e sarà finita, questa storia mi mancherà: mi ha fatto ridere, piangere lacrime di commozione e non solo, mi ha fatto riflettere e ricordare episodi personali, insomma mi è proprio piaciuta e sono certa che gli ultimi due capitoli non saranno da meno! Non vedo l'ora di leggerli :)
Ora vado a letto che domani mi devo svegliare presto,
un bacione,
Giulia

29/11/09, ore 21:04

'Giorno ma cher!!!! Allora, innanzitutto mi scuso per essere mancata nelle scorse recensioni ma... sai come sono fatta, non faccio apposta ma salterello sempre da un capitolo all'altro nel recensire XD Scusamiiiii!!! Rimango comunque una delle tue più accanite lettrici però, eheheh e... a proposito di questo: parto subito cl dirti che la piega della storia mi sta davvero biacendo da morire i capitoli precedenti sono stati tutti davvero fenomenali, ben descritti, le frasi si scioglievano una dopo l'altra davanti agli occhi come non so nemmeno descriverti, davvero: bravissima =) Questo capitolo poi mi è piaciuto davvero un saccooo!!! Mamma mia, la conclusione è stata davvero spettacolare, sei riuscita davvero a farmi sorridere ehehe e poi... che bella immagine quella di un Malfoy che 'mobilita a forza' le truppe, davvero, mi è piaciuta molto. Senza contare che volevo anche complimentarmi con te per la trattazione del personaggio di Neville che sempre viene banalizzato. Sei stata davvero brava e si... coinvolgente. ma tanto... questo te lo dico sempre no??? Mi fai diventare pure ripetitivaaaa eheheh =P Tra l'altro mi è piaciuta la scelta dei flashback, davvero, un sacco ^^ e... Harry, Ron e Ginny, soprattutto quest'ultima, li hai trattati davvero bene a parer mio. Dai ora vado, scusa se ti ho annoiata con le solite cose ma... ci tenevo ^^ Un bacione tata e ancora tanti complimenti!!!!

29/11/09, ore 14:42

Ciao!! la storia mi piace moltissimo e non vedo l'ora di vedere come va a finire!!! Complimenti!