Succo di zucca
di Mirya

04/09/10, ore 10:44

oddio, ho adorato questa ff e il seguito xD la storia è molto bella, hermione e draco sono stupendi insieme, e soprattutto ci sono pezzi in cui letteralmente son morta dalle risate xD ginny e draco insieme potrebbero mettere un duo comico. ed hermione e draco son dolcissimi insieme. la parte del salvataggio è tra le mie preferite ^^

01/09/10, ore 22:53

come per caso, un paio di settimane fa, mi sono ritrovata ad essere precipitata nuovamente nel vortice delle Draco/Hermione dopo davvero moltissimo tempo in cui il fandom di HP in generale non mi diceva più molto, e così casualmente mi sono imbattuta in un paio di perle che ho davvero apprezzato, tra cui questa tua Succo di Zucca.
Complimenti per la storia davvero ben scritta, per il buon uso di alcuni che sono clichè classici delle Dramione, ma soprattutto per l'ironia con cui hai imbastito alcuni capitoli che, come ti ho già scritto nella precedente recensione, hanno cuasato moti di ilarità incontrollabile, tanto che il mio, di marito, pensava che stessi per avere un malore XD
Quindi concludendo, ancora complimenti e grazie per questa bella storia.

01/09/10, ore 01:49

Evviva! L'ho finita! Non ci potevo più, dovevo leggerla. Davvero fantastica, coinvolgente, divertente e ben scritta. Ottimo. Che capacità, santa donna! Riesci a dire una frasi in mille modi, evidenziandone le diverse sfumature e approfittandone! Ho capito: tu giochi con le parole, le fai seguire le tue proprie regole, le usi e abusi di loro a tuo scopo, a nostro vantaggio. Sei quindi una vera e magnifica manipolatrice! Meno male che hai scelto di mestiere l'insegnante -e di attuale hobby la scrittrice-, se tu avessi invece scelto l'avvocato saremo tutti ben fregati! Io ci cascherei sempre ed ovunque. Infatti sei proprio un vocabolario coi piedi. E con lo spirito, ci mancherebbe. Ci metti tutta te stessa a scrivere e questo ci arriva, ci colpisce, ci stimola. E hai ragione: sembra che tu sia quel che scrivi. Decostruisco e costruisco la tua immagine, il tuo essere, in ogni tuo scritto. È un po' come un puzzle: nei primi capitoli ci cominci a presentare i pezzi, anche se solo accennati, e man mano la storia avanza, abbiamo già tutte le parti. E poi, un pochino alla volta, come se nulla fosse, i pezzi iniziano naturalmente ad incastrare fino all'ordinamento voluto. Ciononostante si incastrano sempre in modo diverso, originale. E alla fine di ogni opera il puzzle sempre è completo. Contempliamo così l'immagine finale come un tutto coerente che è effettivamente l'unione di ogni singola parte, di ogni misero e stupido pezzo a cui non avevamo dato la retta necessaria. E, a sua volta, non è solo un meccanico esercizio d'abbinamento: è più di una mera combinazione, di un banale ordinamento di ciò presentato o di ciò strategicamente velato. Come dicevano i greci, il tutto è più delle parti. E alla fine, quando il panorama è completo, quando siamo risciuti finalmente a capire la figura che si nascondeva dietro -e si divideva in- ogni pezzo, non ci viene da dire altro che delle parole semplicissime ma non per questo banali: 'brava', 'stupenda', 'mitica'.
Poi ho trovato molto suggerente la parte in cui Draco beve il sangue di Hermione, come a voler sancire l'inadeguatezza dei loro epiteti reciproci. Bello!
Ho avuto la stupida, la stupidissima, idea di cercare su internet una foto del Draco dei film. Ma è un ragazzino, anzi un ragazzaccio! A quello non lo vedo con le sigarette e con le donne, né con la furbizia che tu lo presenti. Se tu mi giuri che questo benedetto Draco dei libri è così come ce lo presenti tu, proprio domani riprendo i libri. Non mi fido troppo, visto che i personaggi sono molto giovani. Avvocatessa, a te la parola!
Un abbraccio e GRAZIE. Brava, stupenda, mitica.
Sibilla.

PS. Caspita! È più forte di me! Volevo scrivere una recensione affinché la tua nuova storia sia inserita tra le scelte e, invece, mi sono subito buttata a raccontarti le due idee che mi rimanevano in testa. Va be', speriamo che domani ne abbia altre e così potrò rimediare.
(Recensione modificata il 01/09/2010 - 02:03 am)

31/08/10, ore 00:20

""La Caposcuola lo sapeva bene, cos’era quello sguardo. Era lo sguardo di un cane randagio, davanti ad una bistecca al sangue. Una bistecca al sangue che rispondeva al nome di Ginny Weasley e che non riuscì a concludere l’ultima domanda, tacitata da un brusco scontro con le labbra del Ragazzo Sopravvissuto. L’aveva fatto. Pubblicamente. Più che un bacio, sembrava una testata. Harry si staccò, livido in faccia, afferrò un’allibita Ginny appena sotto le spalle, la scosse con forza e poi biascicò:

- Non ti manderò gufi… Voglio un bel pesce… Tu sarai il mio pesce… No, il mio karma… Scelta personale… Io sono ancora in tempo…

E poi la baciò di nuovo, questa volta veramente, stringendola tra le braccia, divorandole la faccia con una foga quasi innaturale. Si staccò di botto e la fissò sconvolto, le labbra arrossate e gonfie come quelle della piccola, stralunata Weasley.

- Io sono ancora in tempo. Non come la lesbica.""

no, seriamente ho rischiato di farmi venire un angina pectoris con questa scena!!! Mio Dio, Harry è impagabile LOL
la storia lacommenterò poi quando ho finito di leggerla tutta, ma a questa scena davvero non potevo lasciare un elegio ;)

30/08/10, ore 07:18

Ma dai! Come cavolo ci riesci? È favolosa! Continui a stupirmi, ancora e ancora! Dopo questo non oso avvicinarmi a quei libri. Non sai il piacere e il divertimento che provo seguendo questa storia, le tue storie, tutte. Sono davvero viziata. Finisco questa e vado a leggere le altre che hai postato, anche se sono ancora su Potter, Topolino o Biancaneve e i sette nani, i quali ovviamente tu li renderai i piccoli più sexy -e non tanto piccoli- del mondo!
Figurati, è proprio tardi qua e io non ce la faccio più. Voglio continuare a leggere. Infatti, ora sì, con gli occhi che mi si chiudono involontariamente, vado a letto, non senza però lasciarti un altro commentino, che naturalmente meriti. Un commentino anche un po' incoerente, visto che premere a quest'ora i tasti corretti è un'impresa più che difficile. Beh, mi viene difficile non essere ancora ripetitiva, visto che ne ho già lette tante delle tue meraviglie e che le trovo tutte splendide. Mi piace tanto questo tuo modo di chiudere il cerchio, di riprendere detti e azioni per poi svilupparli e definirli. Nulla è casuale. Ci lavori ed elabori in dettaglio. Fantastico. Incredibile. Anzi, credibile perché partorito da te.
Ci sentiamo al più presto che mi sia, ahimè, possibile. Sogni d'oro e belle cose. GRAZIE e COMPLEMENTI.
Sibila.

30/08/10, ore 05:03

Ciao prof.ssa! Come stai? Hai visto? Ci sono anche qui. Qui! Chi lo avrebbe mai detto? Ho cominciato a leggere il primo libro, come hai consigliato, e non sopportandolo, ho deciso di leggere te. Di sicuro, ho pensato, lei ha cose più interessanti da dire, meglio lei. E così, una volta superata l'incomprensione tipica di chi non ha letto i libri, sono fiera di me. Ottima scelta.
La loro prima volta è fantastica. Certo che ne meritavi un bel posto al concorso! Emanano, emani, una sensualità coinvolgente, potente e persino contagiosa. Sono ora curiosa di sapere come si comporteranno dopo. Ma è davvero un incantesimo? O semplicemente un normalissimo succo di zucca?
Caspita, sono in ansia, quindi finisco la mia piccolissima recensione -ormai hai capito che questo è anormale-, per continuare a leggere. Brava, brava, brava. Sì, anche qua è tardi, ma il desiderio di sapere come continua questa relazione è enorme. GRAZIE. A presto.

29/08/10, ore 21:58

Ciao Mirya, consigliata dalle amiche ho letto un po' titubante la tua FF. Conosco superficialmente la Saga di Harry Potter e non sapevo se personaggi di cui non sono fan potessero piacermi.Già dalle prime righe del primo capitolo ho immediatamente capito che ero stata risucchiata nel vortice delle tue parole. Sei stata semplicemente fantastica. Ho riso, ho pianto, mi sono emozionata. Lo sbocciare del loro amore mi ha così turbata come raramente mi succede che sono, come ho letto anche in altri commenti, perdutamente innamorata di Draco e provo un senso di ammirazione per il coraggio e la personalità di Hermione. Le tue descrizioni più accese sono state di una dolcezza e sensualità infinita. Le tue intelligenti battute mi hanno fatta ridere, il tuo acume nel descrivere le reazioni dei vari gruppi a questo amore erano bellissime. Spero di leggerti ancora perchè sei incantevole e sai cosa penso: che la Rowling se ti leggesse si mangerebbe le mani per non aver pensato a modificare la storia come l'hai vista tu. a presto!! p.s. il mio capitolo preferito è COLORI!!!!

26/08/10, ore 18:56

Ho letto la tua FF tutta di un fiato, è la prima che leggo su Drago ed Hermione ed ero reticente a farlo, ma me li hai fatti amare, scrivi benissimo grazie mille per le tante emozioni provate!!!

07/08/10, ore 20:54

ciao mirya, ho letto e riletto la tua storia nelle ultime settimane, non so quante volte. Non ho mai letto Harry Potter, non ho mai visto i film tratti dal libri e non so nemmeno che faccia abbiano Draco e Hermione.Ma questa storia ,la tua storia, mi e' entrata nel cuore.
Non sono brava a recensire, anzi solitamente sono ripetitiva e noiosa. Ma sentivo di doverti esprimere il mio Grazie, per avermi regalato la possibilita' di conoscere questo mondo Harripottiano. :=)

Inutile dirti, che scrive in un modo che arriva dritto all'anima. Ogni, gesto, pensiero, emozione, parola, lacrima e ancora l'ironia che caratterizza tutta la storia sono impagabili. mi sono letteralmente innamorata di Draco Malfoy, di questo Draco Malfoy. delle sue debolezze, della sua possessivita', della sua dolcezza che solo con Hermione riesce ad esprimere. Dalla passione che hai messo nei momenti di intimita'. La giusta dose a mio avviso.:=) Raramente mi capita di essere rapita cosi da un racconto. Eppure nonostante i miei occhi siano provati dal leggere e rileggere, non mi riesco a staccare dal pc.

Grazie ancora, di cuore per aver scritto questo capolavoro. Spero di leggere presto un seguito. Pupazza

04/08/10, ore 02:01

non ho mai voluto leggere qualcosa su harry potter.non mi è mai piaciuto.poi per caso,quasi,ho letto una storia su hermione e draco. non so cosa mi sia riasto impresso di quella storia,so solo che ne volevo leggere altre,e ne ho lette tante. mi sono appassionata alla loro coppia, che nei libri non è neanche minimamente contemplata,e sembra invece così perfetta.Mi piacciono,le storie con loro due.e leggendo tante delle loro storie,tutte diverse,alcune dove draco è quello inesperto,altre dove è hermione che per prima mette gli occhi su di lui..mi ero convnta che nessuna sarebbe mai potuta essere come la prima che avevo letto,così bella. Ma oggi,mentre cercavo un altra storia,qualcosa che m facesse ancora credere che anche se solo per scrittura,un po di amore impossibile da qualche parte c era,non ho finalmente trovata una,una storia che è diventata una delle mie preferite. come la prima che ho letto. perchè questa storia è scritta bene,non è scontata,e riporta ad harry potter come se potesse quasi essere un pezzo del libro.Fa vedere l alternativa a quello che succede,con quel"avrei dovuto uccidere silente",fa vadere che se draco avesse imparato ad amare sarebbero cambiate molte cose. Ma soprattutto trasmette emozioni,sentimenti. per questo ti dico che questa storia è davvero stupenda.Mi ha fatto sorridere,e anche se sembra una cosa stupida,provare un po di felicità.

02/08/10, ore 14:18

E finalmente eccoci qui!
Ho finito questo capolavoro. Non viaggio molto nel fandom Harry Potter per il semplice fatto che ho odiato in un modo estremo l'ultimo libro. Sono cresciuta con Harry POtter...ho letto la pietra filosofale a 11 anni e i doni della morte a 18 anni appena compiuti e devo dire che l'ultimo libro mi ha letteralmente disgustato. Comunque non stiamo parlando di questo ma della tua bellissima storia. Una volta concluso l'ultimo libro di Harry Potter (inevitabile ritornarci su)ho apprezzato Draco e mi ha fatto anche un po' pena perchè anche lui è stata una vittima: con la tua storia ho amato Draco. Hai detto che è perfido come te e io ribadisco che c'è allora un po' di Draco in ognuna di noi: credo che a volte occorre essere perfidi con chi lo merita.Devo dirtelo: hai esaudito il mio sogno erotico per eccellenza: farlo con violenza contro il muro. Ebbene sì: sono perversa ma per un attimo ci volevo essere io al posto di hermione.
Devo ringraziarti anche perchè mi hai fatto apprezzare Harry che mi è inevitabilmente decaduto con i doni della morte: l'ho trovato molto più dolce e sensibile anche se ancora piuttosto incapace.
Mentre come ti ho già detto Ron lo ritengo un'ameba. Non credo nemmeno che si sia riscattato visto che ha accettato Draco soprattutto per opera di Ginny.
Bellissima la trama bellissimo il fatto che non sia successo nulla degli episodi narrati nel sesto e nel settimo (me felice!) e bellissima la storia d'amore tra questi due personaggi complementari e per certi versi anche antitetici.
Penso che grazie a te leggerò qualcos'altro del fandom HP: ovviamente solo Dramione: Ron lo disprezzo.
Solo una segnalazione: purtroppo ogni tanto il mio lato classicista viene a galla. In realtà le Erinni sono le Eumenidi. Ma il termine Eumenidi non è di origine medievale. Risale alla letteratura Greca. Saprai sicuramente la storia di Oreste che viene inseguito dalle Erinni. Nella trilogia drammatica legata a Oreste le Erinni si trasformano in Eumenidi. La trilogia a cui faccio riferimento è costituita da "Agamennone" "Coefore" ed "Eumenidi" appunto opere del tragediografo Eschilo. C'è anche una differenza sostanziale tra i due tipi di mostri. Le Erinni indicano una forza primitiva e brutale e sono delle divinità legate alla vendetta mentre le Eumenidi sono delle divinità più positive visto che saranno le Eumenidi a far giudicare Oreste dall'areopago. Non è una critica la mia perchè adoro l'utilizzo che hai fatto di questi esseri mitologici. L'ho trovato davvero molto originale e ho apprezzato parecchio il modo in cui hai fatto combaciare il tutto.
Una curiosità: dove posso avere un Draco personale? Sai com'è sono in carestia profonda. -.-"
Bene: ho sproloquiato abbastanza.
Grazie di avermi concesso di leggere questa tua perla e complimenti.
Un bacione
Federica

30/07/10, ore 12:54

questa storia è bellssima. mi rammarico solo di non averla letta prima. è così dolce da farmi ancora credere nell'Amore, quello vero.
davvero un magnifico lavoro
complimenti

29/07/10, ore 18:19

MERAVIGLIOSA!m ha incollato allo schermo dalla prima all'ultima parola!che dire, ben scritta, originale, con personaggi pieni di spessore, mai volgare e divertente come poche FF abbia mai letto!Complimenti davvero!

27/07/10, ore 02:26

Veramente bella! Leggo in ritardo le ff destinate al contest che si è indetto, e questa è la prima che recensisco! è stata davvero carina, anche perché devo ammettere che come minimo conosco solo i personaggi! XD Eri molto vicina alla vittoria, ma per i tuoi lettori hai visto comunque! Complimenti!
Un abbraccio, SuxFans.. o meglio, Angela..! ^^

23/07/10, ore 22:18

Ciao! Allora, volevo farti i complimenti per la fan fiction, è davvero ben scritta e scorrevole. Nonostante i personaggi siano un po' fuori dai loro standar, mi piacciono. Non amo particolarmente certi gesti di Draco, ma trovo sia bello il modo in cui li hai fatti combaciare. E' bello il fatto che tu abbia dato spazio anche ad altri personaggi, e Ginny è davvero una forza..brava brava.