Succo di zucca
di Mirya

10/06/10, ore 13:19

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Adoro la scena in cui Draco ed Hermione si amano contro il muro perchè ci vedo la passione di due innamorati che in questo modo dimostrano la paura che avevano di perdersi.perchè il sesso qui descritto è anche rabbia e furia e ciononostante non manca il rispetto tra loro.in una immagine che potrebbe risultare squallida ma che non lo è affatto,anzi i sentimenti amorosi sono sempre evidenti.in breve una descrizione di sesso passionale ma che ci regala uno sguardo sul legame dei protagonisti.

09/06/10, ore 21:59

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Amo questa storia e in questa scena si racchiude l'essenza di tutta la FF: per quanto essa appaia solo una scena di sesso (in questo punto i due protagonisti non si amano ancora, tecnicamente) in verità traspare molto di più; non è assolutamente volgare, nè nelle scene nè tantomeno con il linguaggio. Hermione e Draco sono vivi (se potessi metterei in corsivo questa parola) lei è ammaliata da lui, sa che è un suo nemico eppure non riesce a resistergli, e per quanto il lettore sia ancora convinto che lei abbia preso una pozione, sotto la superficie si intuisce quel qualcosa in più. E questo in più poi prosegue in tutto il racconto, salendo e scendendo, colorando la storia e dandogli un spessore che pochi autori sanno fare. Mirya infine, aggiunge con sapiente maestria le citazioni più disparate, da film, libri, poesie, canzoni, serie tv, inserendole così bene nella narrazione che solo un occhio attento si accorge che non sono opera sua; anche se potrebbero esserlo, e non mi stupirei affatto

09/06/10, ore 20:18

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Penso sia difficile scegliere quale scena lemon di questa fic votare, in quanto tutte le scene lemon sono gestite in modo assolutamente incredibile: passione, amore, coinvolgimento, romanticismo ma soprattutto rispetto e fiducia.
Cosi ho deciso di votare questa scena come la migliore in assoluto, in quanto oltre a possedere una carica erotica a livelli stellari mette in primo piano anche, e soprattutto, il discorso del rispetto e della fiducia che i due personaggi devono (e vogliono) avere l'uno per l'altra. Non importa quanto siano stati nemici(?) fino a quel momento, l’importante è mostrare adesso quanto in realtà ci sia rispetto per la persona amata, lasciandole il tempo di farsi conoscere e di conoscere a propria volta.

09/06/10, ore 14:53

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena è altamente coinvolgente, si respira poco e ti trascina molto. E' una prima volta magistrale, fatta di sospiri, sguardi e parole. Lei l'inesperta pronta a vivere la nuova emozione e a lasciarsi andare a lui, l'esperto, che vuole farle vivere l'emozione più grande che ci sia, e che vuole viverla lui con lei. Grande passione ed erotismo senza scadere nel volgare o in descrizioni troppo particolareggiate, che toglierebbero la magia in cui ci fa cadere.

09/06/10, ore 12:11

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Allora che dire, ho scelto questo capitolo, di questa meravigliosa storia, come miglior scena lemon perchè nn solo c'è erotismo allostato puro ma anche passione ed amore.In questo punto della storia c'è la descrizione della prima volta per i personaggi.Lei nn l'ha mai fatto con nessuno e nn avrebbe mai immaginato di donarsi al suo perggior nemico, di cui è inconsapevolmente invaghita.Lui, ribelle e freddo, nn ha mai fatto l'amore e finalmente può farlo con l'unica persona che vorrebbe, e che finalmente avrà, al suo fianco.
Insomma romanticismo, adorazione, passione e amore, tutti vorrebbero una prima volta così!

08/06/10, ore 12:04

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon' - Preferenza annullata in quanto non risponde alla domanda richiesta all'atto di voto, impedendo di identificare a quale scena vada la preferenza)Votare Succo di Zucca è il minimo che io possa fare. Questa storia, oltre ad avermi fatto innamorare di Draco, mi ha anche presentato un Draco completamente diverso dal solito, capace di amare e di dimostrare il suo amore attraverso la passione che lo contraddistingue e lo caratterizza. Ci sono delle scene stupende, e non sono proprio in grado di scegliere la migliore, per questo motivo voto tutte le scene Lemon di questa storia.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 12/06/2010 - 02:49 pm)

07/06/10, ore 11:05

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Una scena lemon, che adattandosi ai due protagonisti magistralmente descritti anche in questa situazione, regala emozioni contrastanti, ma ben amalgamate. C'è la dolcezza di "una prima volta", ma c'è anche molta passione ed erotismo. Il tutto senza mai scadere nel volgare, o nel superficiale. Qualsiasi gesto o emozioni appare credibile e naturale, rendendo la scena davvero coinvolgente.

06/06/10, ore 19:47

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon' - Preferenza annullata in quanto non risponde alla domanda richiesta all'atto di voto, impedendo di identificare a quale scena vada la preferenza)è stata la mia prima storia lemon-dramione- che ho letto,da sottolineare che l'ho letta tra l'una e le quattro di notte per un attacco di non sonno. è stata il massimo,in tutto e per tutto,perchè ho provato a leggere altre storie rosse,ma non c'è nessuna che supera questa,perchè i personaggi son così descritti in modo ... favoloso che quasi sembra di conoscerli da una vita e si, ci si innamora di draco- almeno io ora stravedo per lui- perchè si tratta di amore.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 12/06/2010 - 02:48 pm)

06/06/10, ore 14:46

Questa si che è una Dramione con i fiocchi! Avevo letto questa storia un sacco di tempo fa e mi ero sempre ripromessa di recensirla dal momento che mi aveva davvero colpita, ma si sa il tempo è tiranno! Così ora eccomi qui dopo secoli a recensire questa meraviglia! "Succo di zucca" è originale, fantasioso e sexi! Non ci si annoia mai a leggere una storia così! Adoro il modo in cui scrivi molto scorrevole e semplice! Spero ti cimenterai ancora con questo paring! Ciao, tua lettrice appassionata! XD

03/06/10, ore 14:34

una ricordella per dimostrare che non avrebbe mai dimenticato è assolutamente un'idea geniale :) e molto delicata.. vista la situazione! la cosa che mi stupisce di più in assoluto è che io provi più rabbia per hermione che per draco!

03/06/10, ore 13:50

Complimenti per questa bellissima fan fic che purtroppo ho trovato qualche giorno fa ormai conclusa. . .
Volevo dirti che l’ho letta tutta praticamente in un giorno perché mi ha appassionata molto e farti soprattutto i complimenti per i personaggi, e la loro conseguente trasformazione, che hai saputo far sviluppare in modo egregio.
Ginny è molto diversa da come veniva descritta nel libro della Rowling e sei stata molto brava a renderla tua magari inserendo qua e là con qualche commento quello che in fondo pensavi.
Per esempio quando Hermione Granger si sentiva tradita da Draco Malfoy perché aveva frainteso la situazione che si era venuta a creare con Sally Ryan, la nuova arrivata da Durmstag, Ginny nonostante la sua migliore amica e quasi sorella stesse molto male ha iniziato a dire al sua e anche se tra lei e Malfoy c’era e ci sarà sempre un odio profondo ha provato a dire all’amica che lei avrebbe potuto fraintendere la situazione e quindi rovinare e perdere per sempre l’amore del ragazzo.
Poi ovviamente hai mantenuto l’odio che tra le due case, Griffondoro e Serpeverde, regna sovrana e lo hai reso bene all’inizio quando Hermione pensava che la pozione esistesse veramente e che fosse uno scherzo architettato dai componenti della casa rivale e quando Harry scopre con enorme dispiacere che l’amica era la nuova donna e amante del bel biondino “principe delle Serpi”.
Harry non avrebbe dovuto reagire in quel modo perché così facendo, nonostante l’amica gli fosse stata vicina e gli avesse consigliato di parlare e dichiararsi con la sua migliore amica, ha solo fatto rischiare la vita di Hermione che era andata nella foresta proibita con Neville Paciock senza avvertire nessuno a parte il suo “fidanzato” di striscio.
Ron forse lo hai descritto come un tipo molto più stupido di quanto lo sia nel libro ( forse non ti sta molto simpatico) però sono come ti ho detto in precedenza hai saputo farli tuoi quindi lui appartiene a te o meglio alla tua mente. Però ti posso dire che i suoi interventi come quello del ciclo mi hanno fatta morire dal ridere, veramente.
Draco invece lo hai reso benissimo, proprio come me lo immagino pure io, cioè all’inizio un po’ bastardo e tutto, però poi una volta che lo inizi a conoscere e quando lui ci tiene veramente a te inizia a mostrarsi e a far vedere la sua vera faccia, quella più umana.
Hermione me la immaginavo un po’ più orgogliosa e magari con più “palle” visto che ogni volta che Draco provava a portarla a letto, lei acconsentiva, e anche se le piaceva diceva si anche se non lo avrebbe voluto.
Che dire poi ?
Le scene d’amore e di sesso le sai scrivere benissimo e immagino che sia così perché come hai scritto nel commento ti ha ispirata tuo marito.
Secondo me se tu cambiassi i nomi dei personaggi e magari dessi la magia solo ad alcuni di loro e magari se tu cambiassi l’aspetto fisico, questa, potrebbe diventare una storia originale e quindi se riuscissi a trovare qualcuno che pubblichi un tuo libro ti assicuro che lo comprereì.
Spero di leggere altre tue storie

01/06/10, ore 16:50

complimenti!! ho amato questa storia dal primo capitolo...e il fatto che hai inserito qualche commento spiritoso qua e là tra i vari personaggi l'ha resa unica!! complimenti veramente :)

01/06/10, ore 16:25

Allora.. Partiamo dal presupposto che io sono un'infiltrata nelle storie di Harry Potter, dato che non ho mai letto tutti i libri..
Ma ero molto incuriosita da questa storia, dato che sei una scrittrice bravissima, ho deciso di leggerla, e visto che oggi ero a casa, me la sono letta TUTTA!
Sinceramente sono senza parole, è una sotria bella, bellissima, la trama mi piace, non è convenzionale.
I personaggi sono completi, analizzati nelle più differenti sfacettature, mi hai fatto piacere pure a me questo nuovo Draco!
E poi, è una storia che da sicurezza, un senso di continuità, di felicità..
Mi ha regalato quel per sempre, quello vero, quello pieno di quotidianità.
Quello che da speranza..
Beh.. Grazie!
Complimenti!
Susy

01/06/10, ore 05:09

notte estenuante, mentre caricavo i render per un progetto leggevo "succo di zucca"... meravigliosa, non so cos'altro aggiungere! tutta tutta tutta bellissima! adesso non mi viene in mente niente di più sensato da scrivere, però spero di potermi riscattare presto :) un bacio bravissima mirya

24/05/10, ore 19:14

Ok avrei un sacco di cose da dire, ma sono talmente troppe che mi sfuggono.
Forse avrei dovuto appuntarmi le impressioni durante la lettura, ma ero decisamente troppo presa per farlo, per staccare gli occhi dal mondo incredibile che sei riuscita a creare.
Quindi credo che andrò a braccio, dimenticando ahimè molto ma tirando le somme dell'essenziale... spero.^^
Tutto questo assai poco lucido sproloquio iniziale, per dirti in parole povere che la tua storia mi ha coinvolto completamente.
Principalmente è scritta davvero bene, ogni capitolo è così studiato da rasentare la perfezione e tutti i pezzi e indizi, s'incastrano man mano che si legge, in maniera così normale (nel senso di non forzata^^) da fare esplodere nella testa di chi legge quell' "Oh" da te più volte citato nella ff.
I personaggi sono credibili, veri così come le situazioni in cui si muovono, mentre leggevo non ho mai pensato che qualcosa stonasse, o che si allontanasse dal mondo di HP.
Non avevo mai letto nulla su D/Hr e la tua storia mi è stata caldamente consigliata da un'amica, che bontà sua e grazia mia, non mi delude mai quando mi linka qualcosa da leggere, sentire o vedere.
E' stata una fantastica scoperta, questo pairing, forse perché l'hai trattato in maniera così credibile, da renderlo possibile nella mia mente (io che sì, povera me, ero e tuttora sono, una H/Hr convinta, nonostante tutto^^').
Le scene di sesso, amore, sono coinvolgenti al massimo e trasudano sentimenti ed emozioni, che il lettore non può non sentire sulla sua pelle.
Sono belle, mai volgari assolutamente, carnali ma allo stesso tempo, candide.
Nono so davvero trovare le parole giuste, ma ogni parola che hai usato per descrivere ogni bacio, ogni amplesso, ogni carezza, è così carica di significato da emozionare davvero.
Le "ripetizioni" volute durante lo svolgere dei capitoli, hanno avuto il potere di sottolineare gli stati d'animo dei personaggi ma anche di rendere "melodioso" il testo.
Così come l'uso dei vari flashback, o in generale la fervida fantasia, che ti ha permesso di scrivere una storia articolata e complessa, coerente col mondo di HP, ci tengo a sottolinearlo, in cui l'azione, l'introspezione e la "magia" si sono amalgamate perfettamente.
Davvero ho trovato perfetta ogni tua scelta.
Non mi resta infine, con la netta sensazione di aver scordato davvero molto di quello che mi è saltato in testa e nel cuore mentre leggevo, che farti i più sinceri complimenti e ringraziarti per le belle emozioni che mi ha regalato questa storia.
Ora leggerò "Canto di Natale di Draco Malfoy" e so già che poi mi farò risentire, mi scuso se non ho saputo rendere al meglio quello che la tua storia mi ha dato, con questa recensione, ma i complimenti li meriti davvero.
Non sarò la prima e nemmeno l'ultima a dirtelo, ma sei davvero brava, spero che in futuro potrò leggere ancora altro da te... ^^