Succo di zucca
di Mirya

29/06/10, ore 10:41

Devo ammettere che sono di parte perchè adoro le Dramione e avevo già letto questa storia... ma questa scena è davvero bellissima, dolce e intensa assieme, romantica e appassionata; la descrizione è coinvolgente ma resta comunque delicata. Il contrasto dei sentimenti di Hermione, che non si fida ancora di Draco ma ne è comunque fortemente attratta, rende la scena molto intrigante. Ma è soprattutto il comportamento di Draco, sorprendentemente dolce, che fa di questa scena la prima volta che ogni ragazza sogna!

29/06/10, ore 09:49

Dunque...e chi non vorrebbe una prima volta così? Zeppa di desiderio, ma anche sentimento; paura e aspettativa; gioia e dolore. Un gioco di contrasti che guida il lettore alla riscoperta di quello che si può considerare 'sesso', ma che ci piace chiamare 'amore'. Ogni singolo elemento fa parte di un'unica unità, tutto si riconduce al momento clou, in cui Lui dice a Lei di guardarlo, perchè da sola non ce la potrà fare. Ed è così: non si può affrontare tutto da soli, men che meno per cose che riguardano l'Amore.

29/06/10, ore 01:20

Davvero complimenti.
Il capitolo riesce a trasmettere tutta l'emozione del momento senza cadere nel volgare, inoltre i caratteri dei due protagonisti vengono molto evidenziati nonostante il tema centrale sia il sesso. Hermione e Draco, proprio per il fatto che di natura sono nemici, stanno molto bene insieme, e questo rende la scena ancora più intrigante!^^
Mi è piaciuto davvero tanto ^^

28/06/10, ore 20:28

Mi piace. E' una scena travolgente, speciale oserei dire... Nonostante tratti di temi "forti", l'autrice é riuscita a trasmettere tutta la dolcezza del mondo e non é mai caduta nel volgare.
Mi é piaciuta davvero molto, devo dire la verità, e devo complimentarmi con l'autrice.
Brava, veramente brava. Sono veramente colpita da questa storia che mi ha preso in maniera travolgente.
Ripeto i miei complimenti all' autrice della storia e la ringrazio per averci fatto vivere queste emozioni...
Grazie, di cuore...
___Giuuu

28/06/10, ore 19:10

il capitolo riesce ad esprimere emozioni vere che non fano parte solo di due persone che sono nemiche e che poi creano tra di loro un'intimità ma sono emozioni che caratterizzano secondo me la prima volta per tutte le ragazze dalle più disinibite a quelle più timide e la capacità della controparte di mettere a proprio agio il partener è molto importante per non parlare poi se come in draco e hermione abbiamo due personalità così diverse e complesse da essere quasi gli antipodi ma proprio per questo in grado di essere in un momento del genere complemantari.

28/06/10, ore 19:01

Poesia pura. Il capitolo è scritto in maniera incredibilmente dettagliata eppure riesce a non risultare nè pesante, ne, tantomeno Volgare e questa è la cosa più importante. Inoltre la parte finale risulta essere addirittura commovente. é scritta divinamente, sembra di essere veramente Li, sembra di essere Hermione, con le sue paure. E poi un Draco veramente dolce, nonostante riesca ad essere sempre Draco.
Veramente una piacevole scoperta

28/06/10, ore 16:23

ciao!!!
io non sono una grande fan delle storie di Harry Potter (anche se ho letto tutti i libri che io amo!) perchè Harry Potter mi ricorda dei momenti passati della mia infanzia, di solito leggo solo quelle di Twilight (4ever!), ma dato che questa qui era stata nominata in una fanfiction molto bella ho deciso di darci un'occhiata e devo ammettere che mi è piaciuta molto! è molto bella e si deve assolutamente dire e se quelle di Twilight non dovessero vincere spero proprio che questa ci riesca!!

28/06/10, ore 16:20

Ciao Myria,
una mia amica mi ha parlato di te come autrice, ma solo riguardo a Twilight, che non apprezzo molto per "colpa" della Meyer, e quindi non avevo fatto a caso a questa splendida storia.
Veramente bella, i sentimenti dei personaggi sono così.. impressi, delineati, potenti. Talmente tanto che in una scena Lemon arrivano al lettore più di altre romantiche e basta. Anche se sono convinta che le Lemon arrivino al lettore molto di più rispetto a semplici parole, ma questo è solo un mio parere.
Veramente complimenti vivissimi per la storia e per la tua bravura nello scrivere.
Un bacio,
Jai.

28/06/10, ore 15:01

wow una mia amica mi aveva parlato di te come autrice, ma non avevo mai letto nulla, adesso mi ritrovo catapultata in quest ascena e devo ammettere che ti trovo molto brava, adesso che ti ho scoperta suppongo di poter davvero dare retta alla mia amica e leggere linee lei mi parla sempre con estremo entisiasmo della tua ff e alle volte diventa quasi stressante XD ma le do ragione se davvero bravissima complimenti

28/06/10, ore 05:51

Inebriante e capace di catturare i sensi dei lettori per condurli in un mondo dove tutto è possibile!

27/06/10, ore 23:01

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Il mio voto va alla scena lemon del capitolo 3. Meraviglioso , seducente e infinitamente sensuale, senza dimenticare la sottile aura di dolcezza che permea tutta la storia.Draco è riuscito a tessere una ragantela sottile fatta di inganni e sotterfugi che hanno alla fine portato Hermione tra le sue braccia e nel suo letto,non vittima sacrificale, ma partecipante disponibile e consenziente dell'incantesimo d'amore.

27/06/10, ore 03:56

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
di tutte le lunghe scene lemon di succo di zucca ho deciso di votare proprio la prima della serie, che poi è anche la PRIMA VOLTA! è una scena meravigliosa, in cui entrano in gioco tanti fattori forse insoliti, per il popolo di inguaribili romantiche che spesso sono le lettrici di storie lemon, come la possessività, la morbosità e l'impazienza, il tutto misto ad un pizzico di prepotenza, ma senza esagerare! mirya crea questo mistico connubio di elementi e raggiunge un risultato fantastico, che diventa perfetto poi, quando tutto il pandemonio di emozioni che avevi sentito prima si trasforma in una sola, infinita dolcezza! la parte migliore è sicuramente quando, non ci puoi credere, ma lo leggi lo stesso, "era emozionato" e non puoi fare a meno di capirlo...

26/06/10, ore 19:06

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Dalla prima volta che ho letto Succo di Zucca, mi è rimasta impressa la scena, quella in cui Hermione regala un nuovo esordio, un nuovo inizio pieno d’amore a Draco, per cancellare, in qualche modo, la sua reale e squallida prima volta.
È bello come sia Hermione a dirigere i giochi, in modo lento e sensuale. Agisce con movimenti e gesti calibrati, attraverso cui gli dimostra tutto l’amore che prova per lui, in un crescendo di eccitazione e desiderio che fa anelare a entrambi di perdersi, in quel desiderio.
È un autentico atto d’amore, le descrizioni sono dettagliate, tanto da percepire ogni particolare, ogni sensazione, senza mai cadere nel volgare. (come del resto, in tutta la storia)

26/06/10, ore 18:46

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon descritta in questo capitolo, parla della prima volta di Herimone.
In generale apprezzo moltissimo Mirya, ma in modo particolare questa volta, è riuscita a coinvolgermi in un crescrendo di sentimenti, sensualità, tenerezza, indecisione, ansia, paura. Sentimenti che ha, oltretutto espresso in un modo eccellente. Non è mai scesa nel volgare, riuscendo a rendere un atto d'amore, senza che gli stessi conoscessero i loro sentimenti. Proprio per questo decido di votare questo fantastico capitolo.

26/06/10, ore 12:19

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
beh che dire? tutti i capitolo sono stati spettacolari!!! la scena che più mi è piaciuta penso proprio che sia stata la prima volta tra draco ed hermione.. tutta l'ansia e la paura che aveva lei mi ha riportato indietro nel passato a quado è capitato a me.. sei riuscita a descrivere proprio tutte le paure e i dubbi che abbiamo avuto in quella "prima volta".. non ho mai letto una scena descritta in un modo cosi convincente e cosi vera. sembrava quasi di vedere un film invece ke leggere una fanfiction.. davvero sono rimasta a bocca aperta mentre leggevo... anche draco mi è piaciuto, si magari all'inizio sembrava un pò troppo "aggressivo" ma come l'ha trattata durante tutto quello che stavano facendo.. è stato quello forse che tutte le donne vorrebbero x la loro prima volta.. magari con meno problemi che hanno hermione e draco.. xò è stata una scena scritta veramente bene!! i miei più sinceri complimenti, hai un grandissimo talento! :)