Succo di zucca
di Mirya

08/04/19, ore 12:38

questa è la miglior dramione italiana su efp, ne sono 100% sicura!

06/01/19, ore 19:19

Nonostante le numerose recensioni, ho voluto dare il mio piccolo contributo ai commenti di questa storia. La pairing non mi piace, nonostante questo ho deciso di dare una possibilità alla tua storia visto il notevole successo e non sono stata delusa. I primi sei capitoli che racchiudono la loro prima notte insieme risulta molto intensa. Mi ha molto sorpreso la tua capacità di unire punti della narrativa collegandoli e creando una trama sostenuta e ricca. In questo testo ho osservato la qualità.
Non posso che complimentarmi.
Vege!

12/09/18, ore 13:04

Non ho mai capito come mai ci siamo un sacco di storie sulla Dramione e con molte visualizzazioni, quando la Romione e la Drarry sono le coppie con il fandom più grande; la coppia Draco/Hermione non mi piace, sarebbe una relazione troppo tossica se si rimane sul Canon e si analizzerebbero psicologicamente gli eventi del passato, ma nelle ff la storia é un’altra.
C’e da dire che le solite storie cliché cattivo ragazzo- brava ragazza mi hanno stufato- sempre la solita solfa- e la Dramione é proprio una di quelle coppie.
Perché dico questo, perché ne ho lette di ff sulla Dramione, nonostante sia una delle mie Notp, ma alcune sfiorano il ridicolo, facendo fare a Harry e Ron delle cose bruttissime, Hermione praticamente OOC, la grammatica che non esiste e la trama banale e scontata. Senza contare l’incipit e come inizia la storia: lei che si innamora del padrone che la maltratta, o che si innamora di lui dopo che l’ha comprata bah...
Ecco, tutto questo non accade nella tua storia.
Si, alla fine le Dramioni si assomigliano un po’ tutte, ma la tua ha un non so che di originale che mi ha attratto fin da subito.
Ci sono degli errori di sintassi, ma non così tanto gravi.
Eccoti una recensione da chi, come tutte le donne, é stufa della solita storia cliché, ma continua a leggerla perché attratta da essa.
Baci,
Giuli
(Recensione modificata il 13/09/2018 - 12:11 am)

22/06/18, ore 17:13

Non ci sono parole per esprimere la bellezza di questa storia. Erano anni che non la rileggevo eppure la ricordavo ancora così bene; è assurdo poi pensare come il tempo possa cambiare le cose, leggendola anni fa  l’avevo amata, ma non conoscendo ancora l’amore non potevo veramente capire a fondo i sentimenti dei due protagonisti. Adesso, invece, che le cose sono cambiate mi sono ritrovata ancora più rapita ed innamorata della tua storia. Grazie infinite per averla scritta! Sono sicura che ritornerò a rileggerla.

29/04/18, ore 20:11

Non credo di poter trovare altre parole se non CAPOLAVORO.

09/01/18, ore 23:14

Respira.
Respira.
R E S P I R A.
Era il comando che mi davo dopo aver finito ogni capitolo, e molte volte anche mentre li leggevo.
Non era la prima volta che leggevo questa fanfiction, e l'adoro
Sei veramente bravissima, scrivi divinamente e sei in grado di trasmettere tanto, sei in grado di far emozionare, di far vibrare l'animo. I tuoi Draco ed Hermione sono perfetti, si percepisce, quasi si palpano tra le dita, la tensione, la passione, l'amore, ogni volta che descrivi un loro dialogo, un loro scambio di sguardi.
Mi è piaciuto anche che tu abbia introdotto la storia delle Eumenedi, e che non ti sia limitata alla 'sola' storia d'amore, ma che ci fosse anche un mistero, un qualcosa di più a fare da cornice.
È indubbiamente una delle mie FF preferite e tu una delle mie scrittrici preferite di EFP.
Ho letto che hai reso 'Succo di Zucca' una trilogia di fantascienza e sono già andata a vedere su Amazon il primo libro, sono molto tentata di prenderlo per continuare a sentire le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia, mi spiace solo che (anche se è nato tutto da qui) non ci siano più Draco e Hermione.

Mi piacerebbe leggere qualche tua nuova fanfiction su questa coppia che amo.

Complimenti, davvero.

Veronica

01/01/18, ore 14:59

Ho iniziato a leggere questa storia da poco e ne sono completamente innamorata. È scritta davvero molto bene, complimenti.

31/12/17, ore 16:04

Ho adorato questa fanfiction, scritta con un linguaggio simile a quello tipico di Savannah. L'ho trovata fantasiosa, innovativa e -soprattutto- scritta correttamente. La lettura è scorrevole ed è una storia che "ti prende": l'ho letta tutta in circa due ore :D

Detto questo, ti auguro un buon 2018, pieno di felicità e amore per te e la tua famiglia.
Un abbraccio,
~Sakura_394

31/12/17, ore 12:46

Un applauso ad Hermione Jean Granger, la ragazza più sveglia di Hogwarts!

06/12/17, ore 18:54

Oh. Oh. Oh. Sembra incredibile, quasi ridicolo, ma dopo aver letto questa storia, "Oh" è stato l'unico suono che le mie corde vocali sono riuscite a produrre. Ho sempre pensato alla coppia Draco/Hermione storgendo il naso, arricciando di lato le labbra, come una bambina imbronciata. Ma quando mi sono imbattuta in questa storia, forse per il suo titolo (può sembrare stupido, ma quando ho letto il titolo della storia ho quasi sentito nel palato, mi ha inondato le papille gustative, ho sentito scivolarmi giù per la gola, dolcemente, del succo di zucca. E questa è stata una delle spinte che mi hanno fatto aprire e cominciare a leggere questa storia) forse perchè di Dramione me ne intendo poco, non ho storto il naso. E non ho arricciato la bocca. E ciò mi ha lasciato di stucco. Oh. Un mugolio soddisfatto, un appagamento dei sensi. Capitolo dopo capitolo, con tutta la loro forza narrativa e la solida struttura della trama, con tutta la loro sensualità, mi hanno fatto venire la pelle d'oca sulle braccia, sul collo e sulle gambe. Ne sono rimasta piacevolmente sopresa, quasi alla pari di pochi libri con cui ho dovuto fare i conti con la pelle d'oca che mi faceva tremare. Oh. Voglio solo farti i miei complimenti, anche se, dando un'occhiata alle recensioni, di complimenti sarai stanca, ne sentirai quasi la nausea. Ma non posso farne altrimenti, perdona la mia recensione, ma non potevo non scrivere niente su un qualcosa che mi ha fatto così tremare. Ancora i miei complimenti, mi hai completamente svuotata da ogni sensazione. E questo è impagabile. Un bacio, _Kyi_

30/10/17, ore 23:04

No comment.
Magica.
Non si poteva scrivere meglio di così.
Domani continuerò la storia.
Sei stata imoressionante. Non ho mai letto una descrizione come la tua. Perfetta. Sei stata brava a mantenere la dolcezza al massimo, senza però mai rinunciare alla passione. E viceversa!! Guarda. Potrei continuare x ore. Hai un futuro come scrittrice sicuro.
Un bacio e un abbraccio.
Giorgia

28/08/17, ore 11:46

Stupenda fic.. amata ogni secondo (e anche sudata). Trama perfetta e senza incongruenze.. diverse altre piccole trame create all'interno di quella principale (focalizzata su herm e draco) che hanno semplicemente reso il tutto ancora più realistico e immaginabile .. le emozioni dei vari personaggi e in particolare della nostra protagonista che mi ha fatto vivere ogni secondo della sua relazione con il purosangue più odiato e irresistibile del mondo magico... l'ottima penna ha inoltre permesso di sentire la storia come propria.. soddisfattissima e ti prego di scrivere alte dramione se ne avrai il tempo perché anche se fossero anche la metà belle di questa sarà un piacere leggerle! Un saluto e un augurio per continuare a scrivere che da quanto ho potuto constatare hai davvero un talento! Baci

25/08/17, ore 21:54

Appena approdata qui, ho pensato di capire un attimo come si svolgesse la faccenda della fan fiction, cosa che non ho mai scritto. Dunque, partiamo dal presupposto che sto rileggendo la saga di Harry proprio in questo periodo (sono al IV libro, per dire), quindi sono fresca in quanto a memoria.
L'idea di far innamorare Hermione e Draco mi repelle, ma incuriosisce anche. Mi repelle perché il modus pensandi di Draco, ovvero di essere un bullo e basta, mal si attaglia con la personalità brillante di Hermione. Mi incuriosisce perché potrebbe essere interessante SE la faccenda si svolgesse DOPO alcuni episodi scritti dalla Rowling. In sostanza: se delinei la personalità dei personaggi, ci vuole coerenza. Siccome però tu ti rifai ai testi della Rowling fino a un certo punto, le personalità e gli schemi bene/male sono già stati ampiamente sviscerati. Dunque pare un controsenso il discorso dell'amore fra Draco e Hermione se sono ancora studenti. Avrei capito se tu avessi creato la storia in un periodo successivo, ma così non c'è coerenza. Non so, onestamente, se andrò avanti a leggere. Può darsi di sì, ma avrei anche qualche altro consiglio da darti: fai uso di troppe subordinate. Io limerei e falcerei anche i troppi avverbi (quelli con suffisso in "mente") e le eufoniche non vanno. Per norma editoriale, ormai le eufoniche si tende a eliderle, se non per rare eccezioni (ad esempio).
Ciao :)

17/08/17, ore 10:37

Complimentissimi,  durante la giornata non ho mai tempo di fare altro che studiare ma prima di andare a dormire non ho fatto altro che leggere la tua storia meravigliosa.. per nulla banale anzi direi molto fresca e nuova, hai inserito tutti gli elementi che mi piace trovare nelle storie. Ancora complimenti, sicuramente leggerò altri tuoi capolavori 😙

19/05/17, ore 18:05

L ho letto tutto d'un fiato.È stato coinvolgente,per nulla volgare ,ma intimo e dolce.Draco rimane sempre Draco però cambia appunto con lei.Hermione rimane sempre Hermione e ppure con lui riesce a lasciarsi andare.L'ho apprezzato molto,perché non mi piace l'idea che uno debba cambiare modo di essere per stare con qualcuno;deve essere se stesso ed essere accettato e amato proprio per questo.Brava mi sono commossa molte volte e non è facile.Ho riso a crepapelle in altre.Spero di leggere molte altre storie tue.