Succo di zucca
di Mirya

06/09/09, ore 15:03

Oibò...che confusione. E quanta malinconia...Cavolicchio, devo dire che mi sono sorpresa: in genere la coppia Malfoy-Hermione non è tra le mie preferite, anzi. La trovo troppo poco plausibile per poterci scrivere o anche solo immaginare qualcosa di apprezzabile. Insomma, di solito predileggo le coppie più tradizionali, ma questa fic mi ha decisamente sorpresa, l'ho trovata molto originale nella vicenda descritta e soprattutto molto vicina alla realtà dei libri nella descrizione dei personaggi: questi sono Draco e Hermione, non dei fantocci creati su misura per giustificare una storia d'amore alquanto improbabile. Sei riuscita a riportarli, nella loro essenza, all'interno di un contesto che va fuori dagli schemi e sei riuscita a farlo rendendoli vivi, reali. Mi piace, mi piace molto! Finalmente una fic con un po' di sostanza^^ Sono ansiosa -e anche un po' preoccupata^^- di leggere il seguito...chissà se finirà come penso o come mi piacerebbe che finisse. Mmmmmmm.

06/09/09, ore 12:40

Adoro questa storia. Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, e la trama mi ha preso totalmente. Posta quanto prima. Kiss Kiss. P.S. E perché avresti dovuto deludermi?!

06/09/09, ore 09:23

bellissimo capitolo,davvero complimenti,bellissima la scena in cui Hermione si riveste,cercando ad uno ad uno i suoi abiti come se stesse ricostruendo i pezzi del suo orgoglio ferito e di tutta la vicenda cercando di trovarci un senso,poi quando dice grazie ed arrivederci,lì ti ho adorato.Ho letto la tua risposta riguardo a Draco e ho capito che questa ff è come se la raccontasse Hermione ed è normale allora che i pensieri dell'altro sono intuibili,al massimo possiamo notare i suoi atteggiamenti e lo descrivi molto bene.Davvero complimenti anche per la velocità dell'aggiornamento.Spero di leggere anche oggi un nuovo capitolo,ovviamente non voglio farti pressioni, ma questa storia è davvero coinvolgente,alla prossima e buona domenica a te e a tutte quelle che seguono la ff,ciaoo

05/09/09, ore 23:49

ho scoperto pochi giorni fa questa storia e l'ho trovata davvero coinvolgente percio', vedendo l'aggiornamento, mi sono precipitata a leggere, ansiosa di scoprire cosa cappero sarebbe succeso tra quei due. Mi sono appassionata incredibilmente quindi ringrazio di cuore le care vecchie scimmiette! Il capitolo e' forse il mio preferito, per il momento, e poi mi sono sganasciata quando Hermione gli chiede, dopo aver deciso di insultarlo in ogni modo possibile, il perche' abbia la stanza con bagno XD Il tuo stile e' fantastico, fluido e scorrevole, mai pesante o noioso. La scena dello specchio e' splendida, intrisa di significato, e poi...adoro il tuo Draco XD. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

05/09/09, ore 21:19

uhhhh questa storia mi coinvolge sempre di +!!! sono contenta che le tre scimmiette abbiano deciso di fare un viaggio al polo nord così la storia deve per forza continuare XD...vedi in realtà le ho pagate io x boicottare il finale ihihih :D ora sono + che altro concentrata sull'ultima frase detta da draco e spero che la domanda a cui si riferisce non sia quella a cui penso io...ahhhhh dovrò resistere fino a un prossimo aggiornamento! bravissima davvero! poche storie mi coinvolgono tanto da convincermi a commentare anche se non lo so davvero fare come avrai notato >_>

05/09/09, ore 20:46

La storia SAREBBE dovuta finire qui,ma grazie alle povere tre scimmiette,ai tuoi personaggi,forse a noi lettrici o forse semplicemente alla tua voglia di continuare questa (fantastica) storia,noi potremo vederci nel prossimo capitolo!Complimenti e alla prossima,kiss

05/09/09, ore 20:28

Questa storia è veramente bella e Draco è davvero carino peccato che Hermione non riesca a vederlo davvero XD baci ciao

05/09/09, ore 18:45

Non posso fare altro ke ringraziare caldamente i tuoi personaggi che ti hanno impedito di terminare qui la storia!! io sarei impazzita! Sì perchè credimi di ff su draco ed hermione ne ho lette molte ma la tua è una delle poche che hanno deciamente una marcia in più e sono felicissima di potere leggere ancora la tua storia e attendere con impazienza gli aggiornamenti!hai saputo catturarmi dal primo capitolo, mi hai fatto emozionare in un modo incredibile, hai reso perfettamente il carattere e i pensieri dei personaggi anche attraverso la sola descrizione di un gesto o di uno sguardo. Ogni tua parola è carica di significato e nulla è lasciato al caso. Mi sono letteralmente innammorata del tuo draco (soprattutto ;)) e della tua Hermione!scrivi divinamente, davvero complimenti!!! attendo con ansia il prossimo capitolo!

05/09/09, ore 18:42

Scrivi molto bene e il tuo stile è scorrevelo. Gli errori di ortografia li fanno tutti, bene o male, ma leggendo la storia tutta d'un fiato non te ne accorgi nemmeno... x me è così. Al prossimo cap, Bacioni Sara

05/09/09, ore 18:40

bello,bellissimo...

05/09/09, ore 09:37

Caspita,mi hai sorpresa, ed ora penso che Herm si arrabbierà terribilmente perchè si sentirà tradita,cert bisogna capire le motivazioni di Draco(ma ho un vago sospetto).In questo capitolo ho compreso totalmente le emozioni di Herm,mi piacerebbe capire quelle di Draco del "dopo".Aspetto con ansia il prossimo capitolo.Ciaoo

03/09/09, ore 04:21

Cavoli, stai scrivendo una storia davvero eccezionale! Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto e per questo ti faccio tanti complimenti davvero! Scusa per il commento striminzito ma l'ora è quella che è e non connetto molto >.< Non vedo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento e sapere come si evolverà la storia! Un bacio <3

02/09/09, ore 11:38

Ciao, una recensione è d’obbligo! Ho riletto i capitoli postati due volte, lo sottolineo per il semplice motivo che con il poco tempo che, purtroppo, dedico alla lettura di “fanfiction” raramente recensisco e ancor più raramente rileggo la storia, soprattutto se non è ancora finita, ma… ho apprezzato molto il tuo scritto, scorrevole, semplice ma intenso, ricco sotto ogni punto di vista, completo, in una parola: stupendo! Vedo in essa più delle semplici parole, colgo dei sottintesi che dicono, (probabilmente la mia mente ha colto male ma ho avuto varie impressioni dalle quale ho tratto più conclusioni, viaggio troppo con la fantasia XD) ora parlo un po’ dei protagonisti, Draco ed Hermione, credo sia molto difficile scrivere su di loro, già solo prendendo come protagonista solo uno, per cui a copia diventa tutto più complicato. Se devo essere sincera non apprezzo molto il carattere originale di Draco, premetto che non ho mai letto i libri e che tutto ciò che so sul mondo di Harry Potter e sui suoi personaggi, lo so grazie ai film ed a una serie di informazioni che ho appreso tramite delle ricerca un paio di mesi fa, quando decisi di scrivere una fanfiction da inserire in questa categoria. Sei un autrice degna d’esser definita tale, mi piace il modo in cui gestisci i personaggi, le reazioni, i “pensieri”, le descrizioni, complimenti! Per quanto riguarda il fatto che appena posti un capitoli cancelli le risposte alle recensioni, lasciando solo lo stretto necessario, fa niente, anzi sono molto d’accordo con questo pensiero, anch’io credo che alla fine debba restare solo la storia, con massimo delle spiegazioni, in caso il capitolo stesso contenesse dei passaggi, che l’autrice spiega, per non creare maggiore confusione, anche se io ho intenzione di farlo solo quando avrò concluso la fanfiction, infatti al termine riesamino. Comunque spero di poter leggere quanto prima il prossimo capitolo. Spero a presto, ciao… Giulia.
(Recensione modificata il 02/09/2009 - 10:30 pm)

01/09/09, ore 22:31

Brava brava brava!!! Ho letto un sacco di Dramione ma sono davvero poche quelle che mi hanno preso, la maggior parte mi strappano qualche sorriso (per non piangere...). Invece la tua è davvero fantastica! E scrivi bene!! Una ff che mi prende un sacco e che soprattutto non è un attentato alla la grammatica italiana! Continua così!! Naturalmente sono curiosissima di sapere come va a finire, sto sviluppando un serio caso di dipendenza da ff...

01/09/09, ore 15:57

complimenti!!è bellissima ...scrivi bene sai?:)mi piace il tuo stile perchè diciamo che è proprio come me lo immagino io Draco...e poi mi piacciono le tue mini riflessione fra un pezzo di brano e l'altro!e anche quel goccio di mistero che ci ficchi qualcxhe volta!fantastica!!ciao brava!!!