Succo di zucca
di Mirya

23/07/10, ore 08:40

ti rendi conto che ho letto 19 capitoli in due giorni, che non ho concluso nulla in ufficio e quasi dormito la notte perchè ero troppo ansiosa di conoscere cosa succedeva nella riga dopo???
ho costretto anche il mio compagno a leggerla!!
è spettacolare, incasinatissima in certi passaggi ma forse era solo la mia foga nel leggere, descrittiva e comunque tocca il cuore!!! complimentissimi!!! e io non amo le draco hermione!
ma questa potrebbe essere la storia di una quasiasi coppia, tralasciando qualche piccolo dettaglio magico!!!
veramente complimentissimissimi

21/07/10, ore 17:02

questo capitolo è da brividi...la descrizione del dolore di hermione...i suoi dubbi...la prplessità e la preoccupazione d draco..la meravigliosa amicizia incondizionata di ginny e harry...sono sicura che anche la cara Joanne :) ne sarebbe colpita! complimenti!

20/07/10, ore 23:35

Questa storia è veramente bellissima e la prima volta tra Draco e Hermione mette i brividi è una cosa così intensa, si percepiscono chiaramente tutte le emozioni dei personaggi e c'è una tensione sessuale parecchio forte, comunque la storia è bellissima i momenti hot si bilanciano bene con tutto il resto complimenti

20/07/10, ore 18:07

Mi è piaciuta. Mi è davvero piaciuta.
Ho iniziato a leggere il capitolo a causa del concorso, non mi sembrava giusto dare voti senza aver letto tutti i concorrenti sembrava sleale quindi l'ho letto.
Ed ora vogio leggere tutta la storia e la serie se c'è una serie!
Facendo i serie, mi è piaciuto come hai reso bene Draco, per niente OCC ed Hermione è così se stessa! La scena è coinvolgente, descritta bene e non affatto noiosa. Il mio pezzo preferito è quando Draco geme senza accorgersene... quel momento in cui era completamente spiazzato, con le difese abbassate, era ancora più bello del solito. Se non si fosse capito io adoro Draco. E' il mio personaggio preferito e me l'hai fatto proprio piacere.
E' difficile che apprezzi fan fic tanto dal recensirle, e con questo non voglio dirti che sei fortunata se lo sto facendo perché non so proprio nessuno, addirittura molte delle mie storie preferite non sono mai state recensite; è che sono stata presa dalla bellezza di questo capitolo che te l'ho dovuto scrivere. Congiunzione astrale ringraziando, Merlino se sono pigra.
Ora devo leggere la storia, e la serie se c'è. E spero vivamente ci sia.

Tra l'altro le ultime tre frasi mi hanno lacerato il cuore per quanto sono belle. Molti pensano che font e impaginazione non servono a niente, ma per me sono importantissimi. E lo stile che hai usato è preciso tanto quanto quello delle tesi universitarie che correggo. Mi ha dato di un professionale, di un "sono una fan fiction vera ed ho le palle" che ha ricamato tutto intorno al testo solo per renderlo più perfetto.
Il corsivo alla fine mi ha ucciso. Chiusura da palpitazioni.

Miyazawa

p.s. ma "più perfetto" si può dire? La parola in sé esprime già un concetto preciso ed ampiamente spiegato, quindi una [i]cosa[/i] già "perfetta" può esserlo maggiormente?
Scusa, la mia mente è piuttosto contorta! XD

20/07/10, ore 16:33

Scena cruda e dolce allo stesso tempo...ha reso davvero bene l'amore e odio...e poi certe frasi!!
L'arroganza di AMlfoy che pian piano viene meno, come anche le resistenze di Hermione...
"sapone tabacco pioggia pelle lui" viene ripetuto talmente tante volte che dopo un po' rende il lettore parte integrante della scena. Le sensazioni olfattive in certi momenti sono talmente evocative da rendere fin troppo bene l'atmosfera!
"Non puoi farlo da sola.." è la classica frase che ognuno, uomo o donna che sia, dovrebbe sentirsi dire quando fa l'amore..non è una cosa che si possa fare da soli nemmeno psicologicamente.
E poi il finale "lei riflessa negli occhi di lui" davvero indicato!!

20/07/10, ore 00:22

Ciao! Sono capitata qui quasi per caso, cercavo scene da recensire per il concorso di miglior lemon! Anche se la coppia Draco e Hermione non è tra le mie preferite nel mondo di Harry Potter (purtroppo sono una slaher accanita) devo ammettere che la scena che hai scritto mi ha proprio rapita! I personaggi sono molto IC e il nostro amato principe delle serpi è affascinante come sempre! Quindi non posso che farti i miei complimenti!

19/07/10, ore 09:07

Una storia davvero interessante, molto ben strutturata e con personaggi ben definiti. Mi piace molto il modo in cui scrivi e anche l'utilizzo delle frasi già dette per marcare il significato di decisioni e situazioni. Il finale a lieto fine ovviamente è di mio gradimento :). Molto brava ti faccio i miei complimenti, leggere questa storia è stato davvero molto molto piacevole ero davvero dispiaciuta nell'arrivare verso la fine e accorgermi che mi mancavano pochi capitoli alla conclusione.

18/07/10, ore 19:34

mi è piaciuta molta la tua storia, ho amato soprarrutto come hai fatto evolvere i personaggi costringendoli a scontrarsi con loro stessi.

18/07/10, ore 14:11

Mamma mia, che scena favolosa *--* *senza parole* Poi il contesto è assolutamente meraviglioso, non avevo mai considerato il pairing DracoxHermione, ma devo ricredermi. Li hai resi assolutamente favolosi, e anche i loro atteggiamenti (e quelli di tutti i personaggi) devo dire che sono davvero gli stessi del libro sotto molto punti di vista. Mi è piaciuta l'intensità del sentimento di Draco, non lo facevo così tenerone xD E comprendo molte delle ragioni per cui Hermione non si fidava ancora molto. Fic meravigliosa, senza ombra di dubbio. La mia preferita tra quelle del concorso...

18/07/10, ore 11:19

Mi sto lasciando affascinare dalle storia d'amore tra Draco e Hermione e non potevo non leggere la tua, visto che comunque l'hai nominata spesso anche in "Linee". La curiosità era tanta e devo dire che questa fan fiction mi ha rapita, riga dopo riga.
Mirya, tu sei davvero straordinaria! Il modo in cui descrivi le scene erotiche è assolutamente fantastico. Ti fa sentire parte del racconto, provi sulla tua pelle le emozioni del momento.
Veramente complimenti!!! Mi spiace solo non averla letta prima.

18/07/10, ore 09:42

Ciao! sono un lettrice anonima..... lo so è una cattiva abitudine ma non so mai cosa scrivere e dire solamente mi è piaciuta o oddio quanto è bella è veramente banale. Percio, eccomi qui che cerco le parole giuste per dirti che la tua storia mi ha incantata e trasportata in un altro luogo e un altra dimensione facendomi dimenticare tutto quello che mi circonda solo alla ricerca di un'altra dose/capitolo. Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua opera e per averci fatto sognare e emozianare. Spero che, in un futuro recente, tornerai a scrivere di Draco ed Hermione magari della loro vita futura.
Complimenti!!!!

Maria Grazia

18/07/10, ore 00:31

Scelgo la scena lemon del capitolo 9.Ma se potessi voterei anche quelle presenti in tutti gli altri capitoli.Io non ho letto Harry Potter e quindi so abbastanza poco delle vicende legate alla saga. Sapevo comunque chi fossero Malfoy ed Hermione grazie ai film,e...vederli descritti così mi ha commosso quasi fino alle lacrime.E' una storia bellissima,scritta benissimo e con 2 protagonisti tratteggiati perfettamente. Dico solo questo:alla fine mi ero quasi innamorata di Malfoy pure io!!!!
Bravissima!
CAT

17/07/10, ore 15:53

Ho letto, per ora, solo l'ultimo capitolo e non è affatto male. Sì, i personaggi sono abbastanza OOC e ci sono diverse ripetizioni nel testo, ma nel complesso non è nè un lavoro da buttare nè sgradevole, tutt'altro. La coppia è decisamente dolce e il confronto delle rispettive paure, seppure quelle di Draco siano riportate in misura più lieve rispetto a quelle di Hermione, è veramente ben descritto. Mi è piaciuto molto l'utilizzo di sapone, tabacco, pioggia, pelle, lui, hai saputo inserirle nei momenti giusti accentuando la carica passionale delle scene. Altra cosa che ho assai apprezzato sono le parole finali, le continue anafore sul riflesso, che si mutano in una frase nuova, ma che è essenzialmente sempre la stessa con un significato più "profondo" e intimo per i due.

17/07/10, ore 12:43

questa scena è magnifica... a parte i personaggi che sono a mio dire molto reali e per niente stereotipati, la scena è descritta meravigliosamente... ogni parola sembra dare vita alle sensazioni di hermione, racchiusa in una bolla ovattata dove niente ha più importanza, dove la ragione perde la sua forza, tutto diventa sfuocato e l'unica cosa che si percepisce è un desiderio che travolge tutto... complimentissimi.

17/07/10, ore 09:58

Come saprai anche tu, ti ho rotto talmente tanto le scatole con "Succo di Zucca" che non si può pensare che io non conosca questo capolavoro tra i capolavori.
Ti dirò di più... mi sembra di aver iniziato a leggere la tua storia proprio dal terzo capitolo (non che poi non sia tornata indietro a leggere gli altri due, ma se non vado errando la trovai per caso -come d' altro canto succese quasi sempre- e m' incuriosì il titolo...).
Adorai questo capitolo fin dall' inizio ed è tuttora un dei miei preferiti.
La parte che ancora leggo e rileggo più e più volte è quando paragoni Draco ad aperitivo, vino e superalcolico e la povera Hermione ad un'astemia a stomaco vuoto.
Paragone più azzeccato sarebbe impossibile farlo!
Splendida storia e splendido capitolo!