Succo di zucca
di Mirya

28/02/11, ore 14:54

Mia cara, mi sono letta tutti e sette i libri del giovane Harry. Tutti in fila uno dietro l'altro. Mi hai spinta tu! Dovevo pur leggere le tue fanfiction anche in questo fandom!!
Innanzitutto grazie, ho sempre pensato che Harry Potter fosse noioso e da bambini ed ho sempre sbagliato! Me li sono proprio gustata!
Per quanto riguarda la storia son curiosa di andare avanti, ti confesso che mai nella lettura mi è venuto pensato che potesse esserci una tresca tra Draco e Hermione ma ora... sono intrigata!
Adesso vado avanti.
Grazie ancora!

11/02/11, ore 19:11

Ragazza mia ora ti racconto una cosa.

Ho uno scopo, non preoccuparti!

Mi sono iscritta ad EFP presa dalla smania di leggere qualsiasi cosa in più riguardo alla saga di Twilight, il resto non mi interessava.

Più volte, leggendo Linee, il tuo blog e commenti vari sono incappata nel tuo "SUCCO DI ZUCCA" senza però aver interesse a leggerla. Perchè?

Perchè mi reputo una fan impura di Harry Potter. Ho iniziato a conoscerlo partendo dalla visione del primo film, poi volendo essere coerenti ho deciso contiunare a seguirlo tramite i film. Sono dell'idea che o prima si leggono i libri da cui si ispirano film o è meglio non farlo. Le volte che è successo il contrario mi sono fregata sia film e che libro. Tra l'altro mi conosco e se inizio a leggere un libro o una saga che so che potrebbe prendermi l'anima poi la mia giornata ruota intorno ai libri finchè non son finiti...e da studente prima, e da lavoatrice poi, non è sempre possibile.

Mi sto dilungando e non va bene!Ma adesso finisco.

Da conoscitrice di HP solo al livello cinematografico dove la trama non è così ricca come nei libri( ho letto solo il 7mo...ero troppo curiosa di conoscere la fine...è disdicevole lo so...mi sono ripromessa di ripartire dai primi) non riuscivo ad immergermi in storie parallere, soprattutto in quelle in cui si mischiavano le coppie originali.

( ora davvero finisco...sono tentata di cancellare tutto perchè credo non ti interessi un beato nulla di quello che ti ho scritto...ma mi rincrese cancellare im mio papiro quindi, scusa ma no lo faccio!)

Ieri complice una giornata di cazzeggio mi sono decisa a leggerla.
Ne sono rimasta folgorata!
Può una fic contribuire ad aumentare la passione per un saga?
Tu ci sei riuscita!Ho amato Ginny, come ho amato Mab e amo Alessandra...vuol dire che amo anche te?Tranquilla mi piacciono i maschietti e sono innocua...quasi...

Ho apprezzato anche cosa hai fatto fare a Draco!

Ora me ne vado e scusa davvero se ti ho intasato inutilemente la pagina!!

07/02/11, ore 22:08

Allora, questo capitolo non l'ho ancora finito, anzi, non l'ho quasi cominciato, ma devo farti un fottuto complimento.
MIODDIOMAQUANTOSEIBRAVA?
Sei, favolosa cristo, l'intreccio della Ryan, tutte le cose che succedono che pian piano si incastrano formando un piano preciso ma così intricato, cielo!
E scrivi in un modo così realistico **
ti ADORO, grazie **

05/02/11, ore 19:27

Cara mirya dopo aver letto per l'ennesima volta il tuo racconto ho deciso di scriverti,ho scoperto "succo di zucca" qualche mese fa e da allora ogni tanto lo rileggo con immenso piacere, posso assicurati che secondo me e il più bel racconto di draco e hermione che ci sia, volevo farti i complimenti sei bravissima , ho letto con molto piacere anche "canto di natale" e devo confessarti di aver pianto, volevo chiederti se ci sarà anche una terza storia sui miei beniamini,ti ringrazio nuovamente per le emozioni che mi hai donato, baci genny

29/01/11, ore 02:51

Eccomi qui..finalmente trovo il tempo per dedicarmi un pò a questa storia che ho amato dalla prima all'ultima parola. Voglio fare le cose per bene per questo motivo voglio recensire capitolo per capitolo, voglio renderti partecipe e consapevole di tutte le emozioni e sensazioni che mi ami regalato..e con questo ho la scusa per leggere per la milionesima volta Succo di Zucca.
Già da questo primo capitolo si nota che questa è una dramione con una trama ben definita, i personaggi sono ottimamente caratterizzati. La curiosità impellente di Hermione è una caratteristica propria di questo personaggio, manda letteralmente al diavolo la prudenza pur di scoprire cosa racchiude il pacchetto. Stessa cosa può dirsi della sua analisi lucida della post scoperta. Insomma l'hai resa IC, non so se questo ti faccia piacere, dato che sei, come me, un idolatrice dell'OOC xD
Draco..la sua entrata in scena con il suo sarcasmo pungente, con la sua aria di superiorità..lo rendono terribilmente affascinante..potrei perdermi nei suoi occhi che lo rendono così misterioso, attraverso il cui sguardo passano emozioni indefinibili soprattutto per Hermione che ancora non lo conosce.
I battibecchi con Hermione sono fantastici..fanno nascere il sorriso sul volto del lettore.
il dispetto sul volto di Malfoy, quando lei gli dice di aver tenuto Harry all'oscuro della faccenda è adorabile, come lo è il pudore di Hermione mentre Draco si spoglia davanti a lei (certo io non so se gli avrei dato le spalle, ma questi sono dettagli xD)..le battute provocatorie di Draco sono uno spasso..e le reazioni di Hermione non sono da meno..questo è uno dei motivi per cui adoro questa coppia!!!
Lo stupore di Hermione, allo scoprire di conoscere già l'odore di Draco e la sua crescente preoccupazione per le sensazioni che la invadono quando lui si avvicina a lei e inizia a girarle intorno e per la sua improvvisa attenzione a particolari del corpo del suo "nemico" è così palpabile esilarante e dolce..
Per quanto riguarda lo stile posso affermare che è lineare e scorrevole, le frasi che ripeti (quelle scritte in corsivo, insomma) non appesantiscono affatto la lettura, anzi la rendono più coinvolgente.
Penso di aver detto tutto..non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti..sei una scrittrice davvero bravissima..ti ringrazio per questo capitolo..bisognerebbe fare una statua all'inventore dell'OOC senza il quale le dramione non potrebbero esistere..ancora grazie!!!

18/01/11, ore 17:46

ehi ehi ehi ! Mi ritrovi pure qua, eggià. ho iniziato perseguitandoti sulle fanfiction di twilight, sono passata per le originali e alla fine sono approdata su Harry Potter.
sai? la tua è stata la prima ff in assoluto che ho letto di questo gewnere.
Ho letto tutti  i libri della Rowling gli scorsi anni, e che dire...li ho adorati, ma mai avevo letto ff...ed ora inviece ne ho salvate un bel po' in archivio da leggere. ^^ che dire? come sempre, tutto quello che le tue mani partoriscono è speciale.
ho adorato e dico sul serio ADORATO la dolcissima Hermine e ancora di più Draco. **
bravissima, la storia mi è piaciuta dal primo capitolo. brava brava brava.
n on ti smentisci mai, sei bravissima.

16/01/11, ore 18:35

Ciao Mirya:-)
questa storia è fantastica!!!
L'ho letta tutta d'un fiato, andando anche a dormire alle 2 di notte...non avrei mai immaginato che potesse appassionarmi coì tanto.
Il carattere de Draco nei confronti di Hermione, è quello che vorrei avesse il mio ragazzo. Possessivo ed arrogante nei punti giusti, ma allo stesso tempo dolce e tenerello....ci mancava poco che mi mettessi  abaciare il computer!!!!!!!!!!!!!
grazie grazie ed ancora grazie per questo capolavoro fantastico che è da leggere, leggere e rileggere all'infinito, finchè nn impari tutto a memoria....
una storia dolce, che ti prende dentro.
complimenti vivissimi...vorrei quasi che la Warner producesse la tua ff...giuro, ci sono stati dei punti in cui stavo per mettermi a piangere.
oddio, mi sto alungando troppo....
mi fai un seguito??
XXX
B.

15/01/11, ore 18:14

Allora, da dove incomincio...
Ah sì, dunque: non credo che tu mi conosca ma io mi chiamo Matts, sono una tua lettrice accanita e silenziosa, ma a questa storia dovevo assolutamente scrivere qualcosa.
Tu, tu se un genio!
Sei riuscita a raccogliere amore, passione, rabbia, mistero, amicizia, divertimento, fantasia e dolore in un'unica storia.
Tu sei riuscita a creare una storia fantastica (e te lo dice una persona che odia tutte le Dramione, a parte questa) !
Il tuo modo di scrivere, di esprimerti e di descrivere tutto è magnifico!
Non credo di aver mai letto storie scritte così bene, giuro!
Sei riuscita a farmi sbellicare come una scema davanti a certe battute, specialmente alla fine quando Harry da il mantello a Malfoy e le battutine iniziali di Malfoy sempre su Harry...
Dio ti giuro, sono senza parole...anzi ne avevo troppe da dirti che ora non riesco più a metterle per iscritto!
Forse riesco a racchiudere tutto in un'unica frase:
Sei una scrittrice bravissima, le tue storie sono fantastiche, originali e divertenti, e...e...e....SEI BRAVISSIMA, punto.
E sono sincera, quindi grazie per avermi fatto provare queste tutte emozioni! Grazie!

Matts.

02/01/11, ore 23:43

La fanfiction più bella che abbia mai letto, anche se il mio parere può valere poco!!! Mi ero sempre ripromessa di leggere, prima o poi, qualcosa di tuo, perchè in altre storie avevo gia sentito parlare di quello che sccrivevi!!! MA non mi sarei mai aspettata di trovarmi davanti a questo capolavoro!!! Forse posso sembrare un pò esagareta, ma quando leggo qualcosa che mi entusiasma e mi prende cosi tanto non so essere diplomatica!
Forse ora che sono arrivata all'ultimo capitolo non riuscirò a riordinare le idee e tutte le cose che vorrei dire, ma proverò lo stesso. XD
Sono sta presa dagli eventi fin da subito; la tua capacità di passare da scene ricche di emozioni a situazioni molto più comiche è l'equilibrio che ho sempre pensato fosse fondamentale per un racconto appassionante......posso parlare di racconto? Perchè lo sfiluppo dei tuoi personaggi puo essere quasi paragonata alla stesura di una storia originale, Sei riuscita a creare un Draco MAlfoy pieno di sfaccettature ricco di particolari, da renderlo quasi vero. Un Draco che pur addentrandosi in una Draco/Hermione ha mantenuti intatti i suoi caretteri principali, cosa che non sempre si riesce a trovare!
Lo stesso per Hermione e hai portato entrambi i personaggi ad incontrarsi e incatenarsi tra di loro, per poi farli cresce e sviluppare!!
Per non parlare del fatto che la scrittura fluida, appassionante a volte è quasi calamitante!!!!!
Oltre tutto questo, se ci aggiungiamo le piccole chicche e citazioni che riesci ad inserire, si può dire che mi sono sciolta in brodo di giuggiole!!! Essendo io una sfegata fan della "Guida galattica per autostoppisti" non ho potuto far altro che ridere come una matta ad ogni riferimento!!!
Per finire devo ammettere che mi sono commossa!!! Forse sono solo una pazza, ma non ho potuto farci nulla!!!!
Quindi spero con tutto il cuore di poter leggere ancora in un futuro prossimo, alcune di queste fantastiche e magiche meraviglie che scrivi!!! :)

30/12/10, ore 20:24

Belliisssssiiimaaaaaaaa!!!!! Mi inchino al tuo citare la Guida galattica per autostoppisti!!!!!! U_U Ci calza pure a pennello!!!! E solo Ginny avrebbe potuto dire una cosa del genere!! Francamente sono ancora piegata in 2 dalle risate!!!

20/12/10, ore 21:20

Oddio, quando non ho visto le freccine a destra e ho capito che questo era l'ultimo capitolo (oggi alle 13.00 più o meno), anche se effettivamente pure dal titolo era intuibile xD, ho avuto una specie di collasso. Non VOLEVO finirlo, quindi ho lasciato la pagina aperta fino a poco fa, quando ho deciso che non POTEVO aspettare un secondo di più.
Questa è la ff più bella Draco/Hermione (in effetti leggo quasi solo queste, quindi è la ff più bella in assoluto xD)  che io abbia letto finora. C'è tutto. I personaggi sono fatti benissimo, la trama c'è davvero, la suspence, le Eumenidi (a questo proposito, c'è anche tutta la vena colta che ho apprezzato, Dio se ho apprezzato. Nel capitolo dei colori avevo pensato alle virtù teologali, ma mi sono data dell'idiota da sola per aver fatto un collegamento così assurdo, invece sembra che tu fossi ancora più avanti(:  ).
Hermione, nonostante sia la 'solita' santarellina, in contrapposizione col supernavigato Malfoy, in realtà matura moltissimo, dopo l'inizio della relazione e, ovviamente escludendo tutti gli elementi magici e considerando solo i rapporti tra i personaggi e i loro caratteri, sono incredibilmente realistici. Hai del talento IMMENSO.
Non so dirti quanto ti apprezzi per aver pubblicato questo racconto, che secondo me è alla pari di molti libri "veri", pubblicati da una casa editrice e venduti, che ho letto.
Ancora una volta BRAVISSIMA, e soprattutto GRAZIE.
Bea.

20/12/10, ore 16:29

Ormai era inconfutabile: in quel cervello che Harry divideva con Ron c’erano solo due neuroni, dei quali uno stava nascosto tutta la vita e l’altro per tutta la vita lo cercava: ‘Dove sei? Dobbiamo fare la sinapsi, salta fuori!’.

In ogni capitolo ci sono delle parti che mi fanno sbellicare, ti giuro!!:D
Sei bravissima, niente di meno:)
Bea.

PS. L'ultimo pezzo è proprio un qualcosa. WOW. :)

20/12/10, ore 00:16

Ooh, è mezzanotte passata, dovrei andare a dormire perchè domani ho un compito di filosofia manon riesco proprio a smettere di leggere questa ff! Mi prende troppo!!u.u Hermione e draco sono fantastici, Ginny la ADORO (e sappi che mai e poi MAI avrei pensato di dire una cosa feltriate visto che di solito non la sopporto o la snobbo abbastanza xD) Ma poi proprio il modo in cui scrivi, cioè*___* il fatto di inserire pezzi dei capitoli precedenti, tutta la suspence.. Sei troppo bravaa!!:D E pensa che io sono arrivata a questa fic a partire da 'canto di natale' quindi ho fatto il percorso al contrario xD (ho letto solo il primo capitolo peró, mi intrigava troppo sapere che cos'era successo prima..!u.u xD) Continua così, hai un talento immenso!:) Bea.

19/12/10, ore 23:10

- E se un giorno io dovessi reincarnarmi in una balena sospesa a mezz’aria, e prima ancora di rendermene conto mi sfracellassi sulla terra convinta di stare per fare amicizia con essa, urlando: ‘ciao, suolo’? Ahahahahahahahha io ti amo!!xD ho riso per 10 minuti buoni a questa scena!xD Ancora una volta, anche se mi ero ripromessa di recensire l'ultimo chapter, questo qui mi ha fatto venire troppo voglia di dirti ciò che penso, ovvero COMPLIMENTI perche hai saputo scrivere una storia cosi bella:D Bea.

19/12/10, ore 22:49

'Tutti, tranne Hermione ed il biondo Serpeverde. Lei aveva l’espressione di una per cui ripassare era un delizioso modo di trascorrere il tempo. Lui la fissava con lo sguardo di uno che avrebbe preferito trascorrere il tempo ripassandosi deliziosamente lei'.
Ahahahahahah sei meravigliosaa!!:D avendo iniziato a leggere questa fic oggi pomeriggio pensavo di lasciarti un commento all'ultimo capitolo, ma questo meritava in un modo cosi assoluto che le mie mani sono praticamente andate da sole!:D il pezzo in cui sono nella serra è una cosa stupenda!:D
Ammettiamolo, non so cosa darei per essere brava come te!:D