Succo di zucca
di Mirya

04/10/09, ore 00:01

Clap clap clap!!! Bravaaa!!! In questa puntata i personaggi sono così reali che mi sembrava di vederli e sentirli parlare. Piton è davvero come me lo immagino leggendo i libri della Rowling (tra l'altro è sempre stato tra i miei personaggi preferiti e alla fine mi ha anche commosso) e devo ammettere che, se prima condividevo le ansie di Hermione su Malfoy, ora sono un po' più tranquilla. Non so spiegarti razionalmente perchè ma è così, forse perchè qui emerge maggiormente il suo trasporto verso la nostra Mezzosangue preferita. Chissà quali altre sorprese ci riserverai (mi mangio già le unghie nell'attesa). Concordo su quello che dici riguardo allo scrivere. Ho ripreso quest'anno dopo un lungo periodo di vuoto creativo ma anche di crescita personale che mi ha portato verso nuovi lidi e la storia si sta scrivendo da sè. La cosa strana è che non ho mai pensato ai personaggi e alle situazioni che descrivo, è come se avessero vita autonoma e fossero saltati fuori da qualche angolo nascosto della mia persona (ma il mio problema è il tempo, troppo poco, vorrei giornate di 48ore). Intanto grazie ancora per il tempo che ci dedichi. E scusa per il papiro...

03/10/09, ore 23:54

Ciao, mi chiamo alessandra e sono una amica di annalisa (mollicadipane) che mi aveva già consigliato di leggere questa storia. Alla fine sono riuscita a leggerla e sono rimasta molto ma molto sorpresa. Innanzitutto perchè io ho l' età per essere una tua studentessa (ebbene si,faccio il 3 anno di liceo) ed è la prima volta che leggo una ff scritta e pensata da una professoressa. Anche io ho scritto una one-shot su questo meraviglioso paring,che indubbiamente non si avvicina minimamente a questa tua longfic, e sono rimasta colpita dall idea "cavolo,io sono davanti alla cattedra e scrivo su HP e lei che è dietro scrive ugualmente: Harry Potter riesce a fare letteralmente miracoli!" E poi perchè la storia è semplicemente bella. Scritta in modo divino,con una attenzione ai particolari e alla punteggiatura maniacale (il che è molto sconfortante in un compito in classe,ma da leggere è semplicemente stupefacente poichè la lettura è veloce e scorrevole) e con una bella caratterizzazione dei personaggi. Certo,io preferisco il Draco stronzo fino alla morte (tipico di Annalisa) ma il tuo Draco è più dolce e un po' più consapevole di essere innamorato,anche se rimane il solito stronzo e possessivo. Hermione è certamente più sciolta delle normali herm che leggo,ma già si vede che è follemente innamorata anche se meno consapevole di lui. Ginny...Ginny. Iniziamo a dire che a me Ginevra non mi ha mai fatto impazzire,sia come HP sia come ff;diciamo che mi è sempre sembrata troppo "io-sono-perfetta-tu-e-il-mondo-fate-schifo" o "io-sono-la-tua-migliore-amica-e-devo-sapere-tutto-per-forza". Credo infatti che nella prima versione sia una montata assurda e che la seconda sia completamente inverosimile alla realtà,poichè tutti hanno dei segreti che spesso non vengono neanche accennati agli amici,anche se intimi. La tua Ginny è amareggiata dal suo continuo e inutile tentativo di farsi interessante agli occhi di Harry ma allo stesso tempo rispecchia molto la seconda tipologia. Per me Hermione non avrebbe dovuto dirgli niente,o perlomeno non adesso. Ma,come ti ho detto,non sono una grande fan della rossa. Piton è indubbiamente il personaggi secondario più interessante. Questa storia del "ti-leggo-la-mente-per-controllarti" mi ha incuriosito moltissimo. Spero che riusciremo ad evincere dai futuri capitoli cosa ha spinto il prof di pozioni a tale scelta. per concludere,aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo. Saluti, Alessandra

01/10/09, ore 20:28

Tanto di cappello! Io ho amato dal primo all'ultimo, il modo in cui hai incastrato il passato con il presente! Da rimanere a bocca aperta! E poi Draco, lui che prima è in un modo e poi, tac, in un altro! Aaaaaaah non finirò mai di ringraziarti per questo tuo modo di scrivere, che mi fa emozionare, anche se i personaggi sono fermi lì, a mangiare, a leggere, a fare le cose più banali del mondo! Grazie! PS: Alla fine la parte di me studiosa e diligente (e che facilmente si sente in colpa!) si è buttata a capofitto sui libri, ricordando un pò la cara Hermione!

30/09/09, ore 22:13

ogni capitolo e' sempre migliore del precedente..semblicemente bellissimo! adoro il tuo modo di scrivere tanto che ho riletto la storia dall'inizio e in particolare questo capitolo l'ho letto 3 volte perche' e' davvero scritto in modo eccezzionale! non vedo l'ora di scoprire cosa succedera'!

30/09/09, ore 21:53

ciao carissima...ti dirò era da un sacco di tempo che non entravo su efp perchè avevo perso completamente la vogia di leggere queste fic, anche se continuerò ad amarle come ho sempre fatto, ovvio! Ma qualche giorno fa mi era ritornata un po' di voglia, anche per vedere se qualche autrice di mia conoscenza avesse aggiornato, ma proprio mentre stavo entrando nel mio account mi attira un titolo, messo lì tra altre migliaia di fanction...eh si, sto parlando proprio del TUO di titolo, mi ha subito attirato nn so perkè, sai quando le cose le percepisci? poi ho letto l'introduzione e ho pensato " Nooo qsta nn me la dv perdere!!" e così ho iniziato a leggerla e man mano che leggevo mi rendevo conto che mi stava piacendo un sacco, io poi che adoro le Draco/Hermione molto più delle Ron/Hermione...è una coppia che mi affascina parecchio, mi piace leggere di loro! ho iniziato ad amare qsta coppia grazie ad un'autrice che racconta di draco ed hermione come se li avesse creati lei questi personaggi, è spettacolare, sicuramente la conosci...sto parlando di Savannah con "The Ground Beneath Her Feet" e il suo seguito "Original Sin" ti ho detto che forse la conosci perchè il modo in cui te parli di loro mi ricorda molto questa autrice =) cmq se nn ha mai letto una sua storia ti consiglio di farlo, è bravissima! ;) Cmq tornando a noi, anzi a te visto che stiamo parlando della tua fic, lasciati dire che è stupenda mi piace un sacco e non vedo l'ora che aggiorni il nuovo capitolo...ho leto la tua storia in due giorni, ma solo perchè quando mi sono accorta di lei erano già le 11 di sera e siccome il grno dopo mi dovevo svegliare presto perandare a lavoro nn ho potuto continuare a leggere, altrimenti l'avrei finita in poche ore XD! sei bravissima a scrivere inoltre e qsto è molto importante, perchè per quanto possa essee bello il contenuto se nn si è capaci a metterlo su carta poi la storia in se perde [infatti nn fare caso a cm scrivo io, sn sempre stata scarsa nei temi, massimo che riuscivo a raggiungere era un 7-7 e mezzo, ma rare volte :P] qsta storia mi sta intigrando sempre di più, e non preoccuparti se vai per le lunghe, per me va bene perchè nn vogli assolutamente che finisce...infatti immagino che ci siano altri colpi di scena ma meglio così, le storie che sono più "sofferte" piacciono molto di più di quelle tutte "rose e fiori" anche se io sono una romanticona nata XD!! aspetto al più presto il seguito allora...e ancora tanti complimenti!!! ciaooo, a presto...kisses -Pamela-

30/09/09, ore 21:15

Ahhhhhhhhhhhhh!!!! La mia tata all'operaaaa!!! Teso davvero, sei eccezionale, mi piace roppo la tua scrittura e adoro la storia che ci stai regalando, davvero un capolavoro, ti faccio ancora, come sempre, i miei sinceri e vivissimi complimenti e sai una cosa??? Sono felice che hai intenzione di frla durare ancora ;P Eheeheh Che dirti... beh di questo capitolo mi è piaciuto un po' tutto quanto in generale ma... la scena in cui sono soli... quella, cheriè, l'ho trovata proprio bella. Davvero, sei fantastica, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento ^^ Un bacione, la tua più accanita fan XD ^^

29/09/09, ore 13:04

Carissima, ma ciao! Cercherò di essere breve questa volta, nonostante mi dipiaccia molto, ma ho notato che Shenhazai ha già detto tutto... ;) Mannaggia la pupazza a me ed ai miei ritardi cronici ed ai ritardati neuroni! Rinnovo i miei complimenti, sono davvero felice di essere per te motivo d'ispirazione! Mi hai colta con le mani nei pantaloni di Malf... ehm...^^ mi hai colta con le mani nel vasetto di marmellata! Eh sì, la mia tesi è proprio sulla Malfoy's Banana (non il marchio di birra s'intende...)! Cosa dirti, la sintassi è perfetta, adoro il modo in cui utilizzi il corsivo e riprendi parti della storia di capitoli o paragrafi precedenti, concatenando in modo ingegnoso il tutto. Mi lusinga il fatto che tu voglia pagarmi i diritti d'autore! :D... Credo però che la Rowling potrebbe risentirsene! Ah, il caro Malfoy, allora il suo ego, essendo magico, è più forte di Luigino ed Ego? :) Piccola nota, non posso farne a meno: "In realtà, Ron – continuò lei con una certa asprezza nella voce – ci sono molte cose che non sai di me." Evvai Hermione! Lenticchia è proprio un caso irrecuperabile! (NB: questa settimana il cervello l'ho tenuto io... sai avevo un bel po' di carte sulla scrivania e non mi andava di chiudere la finestra...) ci sentiamo, magari via mail! ;)

28/09/09, ore 15:28

... sono una fessa. Parlo parlo e mi sono dimenticata di fare la cosa più logica... recensire XD Come al solito la storia è intrigante e scritta divinamente, mi è piaciuto molto il modo in cui il presente ed il passato - i flashback - si concatenano tra di loro tramite le parole e le situazioni ( incredibile come una parola od una frase cambi completamente significato a seconda del contesto in cui la si mette), e non trovo neanche che i tuoi personaggi siano troppo OOC. In fondo la Rowling, ha descritto Malfoy (pincopallino a caso preso come esempio) dal punto di vista esclusivo di Harry. Perciò qualsiasi cosa egli faccia o dica, dato che ad Harry stà sulle nespole sembrerà sempre e comunque un bastardo fighetto. Ma qualunque essere umano ha una faccia diversa per ogni persona che incontra, e quindi chi può dire che il pincopallino in questione, solo perché quasi sempre descritto come arrogante e prepotente, lo sia SEMPRE e COMUNQUE? anche perché capisco la coerenza, ma un simile stile di vita ti logora il cervello... devi stare sempre sul chivalà e sparare il ghigno "alla Malfoy" (che suppongo essere una paresi, considerando la frequenza con cui il poveretto lo sfoggia in ogni santissima fanfic) appena uno ti guarda, mai un cedimento, mai una sana risatina... come al solito sproloquio. E la cosa brutta è che non mi ricordo nemmeno più cosa dovevo dirti... ah, si: la tua amica è pazza, mentre Orlando è un genio. Mica che cerca una cameriera part-time?

28/09/09, ore 15:10

Oibò, correttrice di una professoressa... è una barzelletta, vero? XD Anche perché è un lavoro mica da niente... Nell'altro capitolo ho compreso dove avevo notato inconsciamente la nota stonata (che ripetizione cacofonica, ugh) solo alla terza rilettura, questo per dire quanto il tuo racconto scivoli via così facilmente da soprassedere su simili quisquillie... comunque, se ciò mi porta a leggere e rileggere il tuo lavoro ben venga : D Solitamente suddivido le fanfiction in 5 categorie: quelle che le apro, leggo tre paragrafi -sempre che le scrittici siano in grado di mettere paragrafi - mi autodico "cielocheschifezza" e le chiudo, dimenticandole; quelle che le leggo, passabili, e finisce lì; quelle che le leggo, mi piacciono e le inserisco tra i "seguiti/preferiti"; quelle che leggo e mi piacciono così tanto che addirittura commento; alla fine, quelle che leggo, rileggo, rileggo ancora, le salvo sul pc e le stampo cosìcché le possa leggere senza dover stare per forza davanti allo schermo. Fino ad ora, in questa categoria vi sono rientrate solo due storie, entrambe Dramione. La tua, come l'altra, comincia già ad essere un pò sgualcita...

28/09/09, ore 14:04

Io sono mooooooooooolto felice che la storia non si stia avvicinando al termine...e anche Mario lo è! Ti facciamo i complimenti l'ennesima volta per la meravigliosità del capitolo -e anche per quella di Draco, in verità-...anche se Mario dice di preferire Ginny. Mmmmm...bè, alla prossima ;)

27/09/09, ore 20:22

Ecco, adesso sto davvero morendo di curiosità!! Ma che diamine avrà combinato Malfoy di così terribile?? L'inferno lo sta chiamando, per Hermione correrà dei rischi in confronto ai quali scamazzarsi al suolo da una scopa è uno scherzo, c'è la moribonda in infermeria... Mah! Aspetto con impazienza il seguito. Sì, sono una profe anche io! Mi piace molto il mio lavoro, non mi annoia mai, posso usare molta della mia creatività e ogni anno saltano fuori delle cose davvero belle ed entusiasmanti. Il mio nick non c'entra con i miei piccoli e vivacissimi bimbi, è solo un'insana passione per San Tommaso (è normale, no? Devi darti un nick e pensi all'Aquinate!!! Credo che sia morto pure l'ultimo neurone che sbatteva furiosamente contro la mia scatola cranica). Come dire, mi piace Aristotele in tutte le salse e in tutte le interpretazioni ma quella tomista ha un certo non so che... (è risaputo che studiare filosofia per tanto tempo può avere pesanti effetti collaterali...). Brava e complimenti ancora, ti leggo sempre molto volentieri anche se a volte velocemente nei piccoli ritagli di tempo tra lavoro, casa e pargolame.

27/09/09, ore 19:40

Ebbene, me si inchinaXD.. Proprio un bel capitolo, complimenti.. Mi è molto piaciuta la scelta di usare il flashback all'inizio del capitolo per separare il passato dal presente. E poi.. devo proprio dirlo ma mi fa impazzire il Draco-gelosoXD, ecco l'ho detto..mi stavo sciogliendo mentre leggevo!Ah, povero Ron che crede ancora che la sua Herm sia detita solo ai libri (ora non più)..l'ingenuità impera!! Al prossimo capitolo, bacio.

27/09/09, ore 19:01

Beh non può farmi che piacere, il fatto che la ff sia lontana dalla fine. Mi piace davvero moltissimo e il modo in cui leghi i ricordi alle azioni del presente è magistrale. Per non parlare di come hai descritto il rapporto tra Hermione e Draco (WOW WOW WOW ^///^). Il tuo Draco possessivo e passionale è favoloso. Credo che il mio raga debba essere geloso ^^. Mi è piaciuto da morire il modo in cui si sono dati appuntamento i protagonisti... oh e un'ultima cosa... io quel mantello lo vorrei proprio vedere sporco dela sangue di Potterino XD. Baciotti Sara

27/09/09, ore 15:53

Ciao tesoro come sempre sei grandiosa.. qst cpt è stato fantastico e mi ha fatto scivoare anche una lacrimuccia dal viso... draco il tuo draco mi piace da matti, dolce, possessivo, geloso... è stupendo semplicemente perfetto e la storia "dell'altro malfoy" mi piace da matti perchè lui si comporta in quel modo solo con lei... complimentissimi, cosa devo dirti di più SEI IL MIO MITO! Un bacio forte

27/09/09, ore 15:12

Ora sì che è una buona domenica con questo nuovo capitolo,effettivamente i chiarimenti ci sono e mi rendo conto che la strada è lunga, ma spero che la percorrano insieme senza interruzioni, come Andrew.Anche nella realtà quando ti metti con qualcuno prima c'è fuoco e fiamme ,poi bisogna mettere le basi di un rapporto duraturo e questo richiede tante energie da parte di entrambi.Ma certo loro hanno tutti i presupposti per andare avanti perchè si piacciono ed anche tanto,hanno l'esigenza di stare con l'altro.Il capitolo ha rivelato molto il carattere di entrambi e ho capito che Herm dovrà faticare parecchio affinchè draco decida di concederle degli spazi liberi.Molto bello, al prossimo capitlo allora,ciaoooo