Fire Melts Ice (BAWM Final Episode)
di Sunny

Saturnia
21/10/05, ore 19:10

Vorrei farti una recensione scoppiettante come le precedenti… lo vorrei davvero, perché se lo facessi vorrebbe dire che tutto quello che ho letto è stato solo un incubo della mia mente malata… Ma mercoledì 19 ottobre 2005 alle ore 20:12:12 un piccolo cuore si è fermato… il mio… un messaggio di Meggie che mi diceva di respirare e di sedermi e dopo poco mi comunicava la bomba nucleare ha distrutto definitivamente tutta la mia gioia di vivere… È un capitolo stupendo, davvero, te lo dico con il cuore (anche se fermo)… ma ho un branco di rane, rospi e raganelle che imperversano nel mio stomaco e mi rendono la vita difficile… Sono contentissima che il frugolo di Amelia (… e di Jack) sia una femmina… ed anche che i cespugli di more stiano crescendo rigogliosi dopo la pausa invernale… Vorrei vedere Alex bruciare nel fuoco dell’inferno con io che con un forcone lo spingo sempre più nel caldo bruciante… Che altro ti dico? Che sono in delirio… mettiti una mano sul cuore e una sulla tastiera quando scriverai il cap 15… Tra l’altro, furbina, mi hai sganciato il macigno proprio dopo avermi intontito con le nuvolette rosa di Jack e Amelia… non si fa così, io ho le coronarie deboli… Sei stata strabiliante perché hai saputo scrivere tutti quei magnifici sentimenti che impregnavano il capitolo… sei stata meravigliosa… Mi scuso profondamente con te per questa recensione così corta, tu che ti meriteresti fiumi e fiumi di papiri… ma non ce la faccio, cerca di capire il dolore di una ragazza che sta vedendo il SUO personaggio preferito morire tra atroci sofferenze… mi viene da piangere… Spero nella prossima di essere più viva… ma se succede quella cosa… non so cosa ti devi aspettare… probabilmente una larva umana… Cmq ancora complimenti vivissimi, una carica emotiva così non l’avevo mai vista da nessuna parte… avevo davvero il cuore in gola (prima che si fermasse, ovvio)… “Katie si aggrappò alla sua camicia, pazza di disperazione. “Allora prendi me! Farò tutto quello che vorrai, ti seguirò ovunque, esaudirò ogni singolo tuo desiderio, ma ti supplico… ti imploro, abbi pietà!” non sapendo cos’altro fare, gli accarezzò ripetutamente una guancia. “Per favore, se è vero che mi ami… è un atto di pietà che ti sto chiedendo, Alex!!!”à per fare un piccolo esempio… qui le dighe si sono aperte… qui, capito? “Simon era entrato in contatto con lo stesso veleno che aveva ucciso il suo drago… un veleno spaventosamente potente e, questo era il vero dramma, mai visto prima. Di conseguenza un antidoto non c’era. Katie ancora sentiva i brividi percorrerle la schiena come quando il guaritore aveva spiegato come agisse quel maledetto siero… Simon sarebbe morto consumandosi tra sofferenze atroci proprio come il suo drago, solo più lentamente, tormentato da febbri altissime che a poco a poco gli avrebbero logorato l’organismo e i cinque sensi.”à ed è qui che il mio cuoricino si è fermato… qui, in questo preciso passaggio… sei stata brava da morire, assolutamente… e spero di rimettermi in sesto per la prossima recensione… quante lacrime mi hai fatto versare… devi esserne fiera perché vuol dire che mi hai proprio toccato i sentimenti… in bocca al lupo, in culo alla balena, nelle palle del porcospino (questo è un augurio di una mia amica) a tua sorella per la laurea alla prossima!

21/10/05, ore 14:25

Lo sapevo... e vorrei non averlo saputo! Simoooooooooon!!!!!!!! Immaginavo che fosse lui quello che avevi deciso di colpire! il nostro amato pannolone! Ragazza il colpo è stato assestato con maestria, precisione e rapidità. Non ho idea di quello che deciderai di fare e non voglio nemmeno immaginarlo ma so che qualsiasi cosa deciderai sarà la cosa giusta da fare! Quando si creano dei personaggi come li hai creati tu, farli uscire di scena è sempre difficile. Vedi anche la Rowling, non ho la + pallida idea di quanto ci abbia messo per prendere la decisione di far morire chi ha fatto morire! Diciamo che non ho tirato fuori ancora l'artiglieria pesante perchè spero che in qualche modo il pannolone ce la faccia! confido in mammina Herm e nella sua razionalità e nel suo zelo. o... spetta spetta... il mio cervello si è messo in funzione. Se c'è un veleno che ha messo il simpaticone di Alex vuol dire che solo loro hanno l'antidoto... Giusto? E se il nostro Alex avesse una mezza redenzione? lo so, lo so non puoi dirmi nulla ma intanto io faccio le mie ipotesi! Cmq tornando al capitolo in generale è un capolavoro! Mi hai fatto passare paragrafo per paragrafo sentimenti differenti. Ho cominciato con l'angoscia del brutto presentimento per poi passare agli occhietti a cuoricini per la scena di Katy con il suo papaprino (Ronnino nazionale che ti devo dire.... *_* ). Jack e Amelia, non posso commentarteli se non dicendoti AMOROSI!!! E poi il colpo di grazia! Diciamo che quello che mi piace di questo capitolo è anche la bastardaggine degli avvenimenti. Voglio dire si parte si con il presagio che la fine non sarà certo rosa e fiori, ma leggendolo è come se in qualche modo ci volessi addolcire la pillola! Messo come lo hai messo il colpo finale è ancora + di effetto e distruttivo! Far vedere poi il tutto dagli occhi della nostra Katy è la ciliegina sulla torta. Il modo in cui supplica Alex pur di salvare la sua famiglia mi ha fatto venire il magone!!! è totalmente distrutta come il resto della famiglia. Quello che credo io però è che la cosa non durerà molto. Voglio dire sì, Alex & co hanno colpito talmente bene da mettere letteralmente in ginocchio tutta la famiglia anche se non penso che abbiano compreso bene con chi hanno a che fare. Ron Harry e Hermione sono i migliori Auror del ministero e lo sai solo tu (dato che sei la scrittrice) cosa possono fare se si incavolano per benino. Posso solo immaginare la loro reazione una volta ripresi dallo shock. Cmq le mie sono solo supposizioni quindi per una risposta dobbiamo aspettare te o mia somma sunnina! Quindi complimenti ancora per il capitolo e fai un grande in bocca al lupo alla tua sorellina che è nel mezzo dell'estenuante tesi! La capisco e la sostengo dato che ci sono passata anche io! Un bacio a tutte e due Ciaoooo

lazyl
21/10/05, ore 08:13

ma si deve sposare!!! si devono sposare e fare migliaia di bambini bellissimi e genissimi! non può morire! quando l'ho letto a mia sorella, che non aveva mai sentito parlare della storia in vita sua, è scoppiata in lacrime alla sola morte del drago! desperacìon!! aggiorna prestissimo, ti prego!!

vale
19/10/05, ore 20:25

ti preeeeeeeego nn dirmi ke simon muore veramente...ti prego e dai puoi trovare qualcun'altro di meno importante da far morire... ti preeeegoooooo e aggiorna prstissimo

Hiromi
19/10/05, ore 20:22

Ero molto ansiosa di leggere questo capitolo . Come lo ero di leggere gli altri , sia chiaro . Sono subito stata contenta per Dan e Sarah , altrettanto per Jack e Amelia , era ora che quel salame cominciasse a rendersi conto di amarla , anche se per ora siamo ben lungi da questo e prova soltanto attrazione fisica . Quando ho letto la parte dedicata ad Alex e a Katie … Beh , in un primo momento sono stata intenerita … Alex promette tutte quelle cose a Katie … E’ molto innamorato , si vede subito !Anche se mi è parso molto , molto strano udire … anzi leggere cose come ‘amore mio ’ provenienti proprio dalla sua tenera boccuccia . Katie … Che dire ? A me è parso davvero troppo presto , Sun , perché possa carpire la verità . Nel prossimo capitolo … beh , immagino che Katie soffrirà come una dannata , povera stella ! Mi sento un poco amareggiata , quasi fossi una sorta di Quinn Allister , molto dispiaciuta per la mia amica , ma molto ben lungi da provare il dolore lancinante che sicuramente avrà provato lei . Ultimo argomento Simon : ti consiglio caldamente , se vuoi restare viva ed avere un futuro di non farlo morire . Ti concedo di farlo entrare in coma (a patto che ne esca ) , ma non farlo morire . Simon è troppo importante ! Ti scongiuro ! Al posto i Simon fa morire Frank famule o Thomas Taventoon ! Ma non Simon , CHIARO ??? Ora che mi sono sfogata vado , aggiorna al più presto , Hiromi

Carol87
19/10/05, ore 18:44

oddio oddio oddio!!ma che è successo qui?nahh sto piangendo!!! povero simon non puoi farlo morire!! non DEVI farlo morire!!sunny!! pensa a mel.. pensa a quella povera ragazza a cui spezzerai il cuore!!! e celeste! non puoi farla morire di cuore.. è appena cucciola!! stupendo capitolo, jack con amy è tenerissimo!! a proposito, sai chi mi viene in mente Katie? pocaonthas (o come diavolo si scrive!!) presente la canzone del cartone? beh lo visto ieri per tenere a bada il bimbo che curo (ciccino tvb) e quando l'ho sentita cantare mi è venuta in mente lei!! dai mi raccomando al prossimo agg. non puoi tenerci sulle spine così!!baci un in bocca al lupo a tua sorella!!!! Carol ^____^

19/10/05, ore 18:19

bellissimaaaaaaaaaa povero simonnnnnnn povera katieeeee...:°°°

Kim again
19/10/05, ore 16:24

... idiota che non sono altro, la reazione di Ron e Herm me l'ero persa per strada... eccome se han reagito!!!!!! Scusa, love, come puoi vedere non ci sto più con la testa...^___^ tvtttttttttttttttttttttb

Kim...ç___ç
19/10/05, ore 16:23

LOVEEEEEEEEEEE!!!!! No, tu devi capire che io sto ancora qui col magone che sto per piangere!!!! ç_____________ç Questo chap... no, ma era da tanto che non stavo così male per una storia... è stupendo, stupendo e terribile insieme!!! E lasciami essere franca, mai, e dico MAI, a immaginarmi da come me l'avevi raccontato sommariamente (e ben sapendo quanto sei divina!) mi sarei immaginata una meraviglia del genere!!! Simon, dolcezza mia, che tenerezza assurda mi fa... proprio lui, che tutto si merita tranne che di soffrire in quel modo atroce... è tutto così tragico, a cominciare da Jack e Simon insieme che sono stati proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatta squagliare... ma quanto sono belli?? Quanto è dolce Jack con suo fratello?? E Alex? Miiii, io voglio strozzarlo!!! Va beh, ama Katie e ok... ma non riesco a concepirle queste cose, luv, lo sai... è più difficile di quanto mi immaginassi quando me l'avevi raccontato!! Povera Katie, fa proprio venire voglia di abbracciarsela, cucciola... lei che era sempre stata così piena di voglia di vivere... non si merita questo!!! Piciola, non pensare che sia colpa tua, stella... è Alex che non ci vede più da quanti casini ha fatto!!!*__________* Per fortuna non sono mancati i momenti un po' più rilassanti, eh, luv... ma sbaglio o c'è qualcuno che sta facendo le prove generali?? *cough*Jack&Amy*cough*... ma me l'hai fatta, luv, questa proprio non me l'aspettavo... inaspettatissima quanto graditissima sorpresa, cmq!!!! Beeeeeelli loro, Jack inizia a svegliarsi, eh?? Buongiorno, Jackie!!^____^ Li adoro troppo... e la mia DanPotteromania??? Tu mi vuoi torturare, Sun!!! Dan e Sarah sono una cosa sconfinata, giuro!!!! Troppo sbatacchiosi, e i capelli di Dan...*CENSURED* ... tornando all'aspetto tragico, nu, non abbiamo ancora visto la reazione di Ron e Hermione!!! Mio Dio, io fossi in Stephen e quegli altri begli elementi me la farei un po' addosso, onestamente...^^ Tiriamo le somme ancora una volta, cicci?? SEI UNICAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! E io ti voglio taaaaaanto bene!!!!!! Un bacio enormissimo!!!^____^

fabry
19/10/05, ore 14:53

oddio mi sento ancora male!!!!...vabbè tanto alla fine quello che doveva fare alex l'ha fatto,quindi,non mi preoccupavo di lui ma delle conseguenze!!!!k bastardello!!!

Lilychang
19/10/05, ore 14:46

Povero Alex...mi fa quasi pena!!! (Solo un po', però...) Allora, intensissimo anke qst chap con Jack e Amy troppo dolcissimi (maledetto gufo che li ha interrotti!!!). speriamo che tutto si risolva, basta Stacey nel necrologio, è già pieno, quindi non occorrerebbe metterci anche simon, VERO?!?!?! Ba, speriamo in bene...ALLA PROSSIMA!!! Ah, pe caso il prox chap parlerà tanto di Alex? Chiamiamolo intuito (che magari ha ciccato in pieno...) BACIONE Lilychang

daffydebby
19/10/05, ore 14:01

No, sono troppo contenta che tu sia tornata, per ora non ti ucciderò...ho detto per ora!!! Eh, eh, eh. Me lo aspettavo, prima o poi qualche cosa di terribile doveva succedere anche se credo che da questo momento in poi la piccola Katie assumerà il ruolo forse più importante e sarà vitale per qualcuno in particolare. Magari mi sbaglio...spero di scoprirlo al più presto! Mitica come al solito, un bacione mia piccola Rowling

Alewen
19/10/05, ore 12:49

NOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! Simon no !!!!! già Hector è stato un colpo....mi ero affezzionata al cucciolone nella tua one shot molto tempo fa....ma Simon.....Dio katie è davvero troppo buona, fosse successo a me gli avrei spaccato la faccia e anche tutto il resto ad Alex.....se la cava vero ? VERO????

19/10/05, ore 09:14

Grande Sunny!!! Bentornataaa!! spero tu non abbia programmato di farci apettare ancora! cmq W JackXAmalia

19/10/05, ore 01:11

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, ti meriti una vagonata di complimenti ^^ Direi che per Simon si mette male... ma non ho assolutamente intenzione di maledirti, accetto di buon grado le morti nelle fiction ( non ho nulla nei confronti di Simon, anzi, è uno dei personaggi che preferisco ^^ ) Probabilmente mi darai della pazza sadica, ma non posso farci nulla, mi piace quando gli autori decidono di far fuori le loro creature. Bene, ora che mi sono attirata le antipatie di tutti gli altri recensori concludo questa recensione rinnovando i complimenti per il capitolo, per la fiction e per l'intera saga ^^ Hai davvero molta fantasia e capacità di tradurla in scrittura ^^ A presto e un in bocca al lupo a tua sorella, ciao !