Fire Melts Ice (BAWM Final Episode)
di Sunny

03/12/05, ore 19:54

Non ricordo se ho già recensito.. Cmq il chap è F-A-V-O-L-O-S-O! Non so proprio come tu faccia.. Fa piangere e ridere allo stesso tempo, è..non saprei come descriverlo.. Più che una recensione del chap è una recensione di tutta la storia, ma non sono brava a commentare.. Però aspetto con ansia il seguito!

daisy05
03/12/05, ore 16:19

Wow!!! Fantastico , sono senza parole potresti fare concorrenza alla Rowling ...veramente bravissima e ti prego , aggiornala al più presto non so per quanto tempo potremmo ancora resistere!

Estel
30/11/05, ore 13:39

Accidenti che capitolo fantastico quasi ci avevo creduto che Simon moriva, e quando si è ripreso mi sono quasi messa a saltare dalla felicità, comunque attendo impazientemente il prossimo capitolo, quando esce? Un ultimo commento: Sunny sei e resti la migliore autore tra tutti quelli che ho letto, continua così e diverrai la prossima J.K.Rowling.

26/11/05, ore 20:06

Beh...di sicuro sono innegabilmente contagiata! Sai che ho letto TUTTA la saga di BAWM in un colpo solo? Ora penserai che sono pure pazza...vabbè sei bravissima! Riesci sempre a tenere tutti col fiato sospeso. Però mi preoccupa molto lo spoiler che dice che ci scapperà il morto...posso perare in Lestrange, McNair e Vera o devo essere più pessimista? Comunque ti comunico che potrei diventare molto vendicativa se quelle dolcezze di Amelia e Jack non finiranno insieme! Dev'essere una propensione della famiglia Weasley, innamorarsi delle migliori amiche! *__* Per quanto riguarda Dan (è un po' he mi preme questa domanda): il suo nome è un tributo a Daniel Radcliffe? Oppure è stato solo fonte di ispirazione? Domani vado a vedere il Film! Complimentoni ancora e AGGIORNA PRESTO! kissoni FreackledMiks (alias Miky)

Pyros Ikari
26/11/05, ore 15:52

LO avevo predetto nei primi capitoli che un malfoy non portava nulla di buono..però ora sai cosa ti dico? quel personaggio è un grande...non deve morire così

25/11/05, ore 19:01

Oddio(me si asciuga le lacrime), ci hai fatto morire tutte un po' in questi ultimi capitoli, te ne rendi conto?! Comunque hai una fantasia e una creatività incredibili! Come sei riuscita a portare avanti questa saga tenendo costantemente un livello di narrazione tanto alto? Non c'è mai stato un momento, leggendo la tua opera, in cui ho pensato "Che noia!". MAI! Riesci a tenere i tuoi lettori in bilico tra attimi di tanquilla comicità e attimi di nero sconforto...Sei davvero bravissima! Ma non è un complimento detto con leggerezza, hai dimostrato di essere veramente una grande scrittrice! Complimenti!

25/11/05, ore 01:10

eccomi, ce l'ho fatta a recensire (e di conseguenza a leggermi tutta la saga di BAWM; ma lo sapete che copiando tutti i cap su word, comprese le one-shot, vengono fuori oltre 1000 pag??)... che c'è da dire?? ci hai tenuti tutti col fiato sospeso, anche se qualcosa in fondo al mio cuore mi diceva che Simon non sarebbe morto, perchè un'anima buona come te non potrebbe arrivare a tanto; e il bello di questa storia è che se anche ci sono dei pezzi prevedibili, non te la rovina, ma, al contrario, è rassicurante sapere già che non accadrà niente di irreparabile ai nostri eroi... cmq, quand'è che Jack riacquista la memoria?? perchè avevo intuito anche questo (come mi aspettavo di vedere Alex portare l'antidoto)... mi piace volto leggere di Jack e Amelia, perchè la loro storia sembra un po' quella di Ron e Hermione, con la sola differenza che Jack ha gli occhi coperti da due grosse fette di prosciutto e non si è ancora accorto di amarla a sua volta, e senza contare che il contesto in cui si sta svolgendo la loro storia è completamente diverso da quello che stavano vivendo i loro genitori; cmq quand'è che anche loro arrivano alla fase 3?? e poi ho pensato che Amelia è anche un po' egoista: ho capito di non dire a Jack che il figlio è suo, ma osa anche togliere il primo nipotino legittimo di Ron e Hermione?? ma non gli fa un dispetto così?? cmq, qualche cosa mi ha fatto riflettere anche su una storia che sto scrivendo (che assomiglia molto all'amore di Alex e Katie, bello e impossibile perchè tra due nemici, ma quello che mi chiedo è: saranno davvero nemici fino in fondo??)... vabbè, dai; spero ti abbia fatto piacere queste poche (poche??) parole che ho scritto e anche a me ha fatto piacere chiacchierare... con la tastiera... un salutone syssy5 PS: se non te ne sei accorta, ti ho lasciato una mail all'indirizzo che stava sul cap 12; lì ce quasi tutto quello che ho da dirti su BAMW (e non solo)...

Audry
24/11/05, ore 22:02

audry
24/11/05, ore 22:00

ehi....complimenti per la tua maestria nello scrivere... ma volevo chiederti una cosa.... ti ricordi che avevi pubblicato una one-shot dal punto di vista di Ron ed Hermione durante la terza prova dl Torneo Tremaghi? mi ricordo che mi piacque particolarmente e lo salvai, poi per vari casini devo averlo cancellato, e ora non lo trovo più.... che mi sai dire? se vuoi puoi scrivere a S.cala1@virgilio.it... altrimenti pazienza!!!! Bravissima ancora, un bacio Audry.

giuggy^^
20/11/05, ore 21:34

AMMOREEEE!!! HO GLI OKKI ANKORA GONFI!!! MANNAGGIA A TE! NEMMENO E' INIZIATO IL CAPITOLO CHE IO HO INIZIATO A DISPERARMI!!! XO'... CHE BELLO... QUANTO SONO FELICEEEE! SIMONSIMONSIMON... IL PANNOLONE E' TORNATO A CASAAA! TI GIURO CHE QUEI GUARITORI MI STAVANO FACENDO DIVENTARE ISTERICA... ARGH! ODDIO... E POI ALEX... LO SAPEVO CHE AVREBBE FATTO QUALCOSA... IL SUO ADDIO E' STATA UNA COSA... TROOOPPO STRAZIANTE... SE CI RIPENSO RICOMINCIO A PIANGEREEEE!!! E CAPISCO ANKE KATIE... KE NON RIESCE A SMETTERE DI AMARLO... COME LA CAPISCO... é__è... MA JACK CHE COMINCIA AD AVERE QUESTI FLASH??? MAMMA MIAAA! GLI CI E' VOLUTA LA DOCCIA FREDDA... ODDIOOO... CI AVVICINIAMO AL MOMENTO DELLA VERITA'... LO SO... LO SENTO... MA... ARRIVERA' UN MOMENTO DELLA VERITA' PER TUTTI??? (...MA CHE MI FILOSOFEGGIO VORREI SAPERE... MAH...) E ADESSO CHE CI HAI LASCIATO ALEX NELLE GRINFIE DI VERA (VISCIDONA... GRRRR...) E DI STEPHEN...??? NOOOO! SUNNYYY!!! QUI CI SCAPPA IL MORTO DAVVERO... MA NON SARA' UNO DEI TUOI PERSONAGGI, SE NON AGGIORNI IN FRETTA... PERDERAI UNA TUA FAN SFEGATATA... SAPPILO!!!! VABBE' LUVVIA... ORA TI CIOVVO... A PRESTISSIMO PICCI!!!! TVTTTTTTTB!!!!

18/11/05, ore 23:36

E’ VIVO!E’ VIVO! E’ VIVO! LE TROMBE SERAFICHE SUONINO,SIMON E’ VIVO! Oddio,non ci credevo quando l’ho letto...cioè,ci ho sperato fino all’ultimo,ma non credevo che mi avresto fatto questa grazia...nei ringraziamenti dell’altro capitolo eri così disfattista...furbetta!!^__^ È incredibile,è vivo!!!!!!! Un po’ cieco,ma vivo... E per festeggiare,commentiamo alla grande questo capitolo! Ti posso fare una richiesta? Non è che faresti una fiction,un capitolo,quello che vuoi,fatta solo di dialogo fra Harry e Chad? Io li adoro...mi fanno semplicemente morire...il buco,paparino...ed Harry,sconvolto...io potrei impazzire...beh,io ci ho provato almeno...comunque è vero,non un uomo,ma un mito! Ma carra Simon,ha paura... Ma ci pensiamo noi a consolarlo...ma che venga da noi...da me...povero piccolo batuffolo di cotone! Oddio oddio oddio! Fra Simon che risorge e i flashback di Jack,tu hai deciso che io,alle 00:36 dell’11 Novembre,debba morire di infarto! Sempre parlando di Simon...scusa la confusione,ma sono così happy...mi invieresti a casa quel guaritore rompiscatole che non gli voleva dare l’antidoto,che gli faccio un corso avanzato di buon senso?*__* Parliamo ora di Katie... Povera piccola...che brutta situazione che ha...e povero Ron...ci è rimasto davvero tanto male...e poveri tutti,che si sono presi un infarto per colpa di quella creatura bionda! Non lo perdonerò mai,ha salvato Simon e glielo concedo,ma non fatemelo vedere troppo a lungo...veramente,non lo sopporto,non l’ho mai sopportato e ora meno che mai... Tuttavia,dal momento che mi hai chiesto cosa prevedo,io prevedo che purtroppo per me il signorino non sparirà nel modo in cui spererei io,anzi...ma tu scrivi e tu hai il potere supremo decisionale!! Non solo,ma prevedo anche che il 25 di novembre sarà un gran giorno per il mondo...non so se mi spiego,ma Fred e George Weasley dalle prime scene!! Lady Numb morirà sul sedile del cinema sotto lo sguardo perplesso di Meggie,Saturnia e un’altra decina di persone...^__^ Concludo rifacendoti i complimenti per la tua bravura e per la tua inesauribile (e meno male!!) fantasia,per il tuo buon cuore (se Simon fosse morto sarebbe stata la morte di massa!!*__*) e che altro dire...MITICA! Un bacione!!^_____^

18/11/05, ore 16:13

ehi sunny mia tessssoraa!!! il tuo ultimo cap è stupendo(come al solito ovviamente)! cmq mi spieghi un paio di cose? 1) perchè parlano della vista di Simon come se fosse incurabile? non si può curare con la magia come è stato fatto ad Harry? 2)a meno che la figlia di Amelia non sia una copia spiccicata della madre, pensi davvero che i personaggi(passiamo sopra a Jack che è un pò tardo)non si renderanno conto della somiglianza? Bhaaa... è vero che Jack al momento è sulla buona via per ricordare però... VOGLIO GLI SVILUPPI FRA JACK E AMELIAAA!!!!! SPERIAMO BENE!!! Mi raccomando non farci attendere troppo. un bacio!

Vale
17/11/05, ore 18:26

Sunny!!! Amoruccio bello della Vale!!! No, piccola, non mi sono scordata di te!!! E’ solo che il pc mi si è suicidato e non ho potuto risponderti prima!!! Maledetto sistema informatico!! Mi ha abbandonato proprio quando dovevo fare una delle cose più importanti… LA TUA RECENSIONE!!!!! Guarda tesoro, non so se devo ucciderti per tutte le lacrime che mi hai fatto versare (e che so già che continuerai a farmi versare… T_____T Sadica!!!) o mangiarti di baci per aver salvato in extremis il mio cucciolotto!!! Mi sa che questa volta ti va bene e ti riempio di baci!! ^___- Lo sapevo, lo sapevo che non sarebbe mai potuta finire così male per Simon. Certo, povero piccolo, le conseguenze dell’attacco ricevuto si stanno facendo sentire, ma un conto è perdere la vista (anche se non completamente) e un conto è morire stecchiti per colpa di un gruppo di maniaci del cavolo!!! Che tenerezza quando lui confessa a Mel i propri sentimenti… Amore, è stato di una dolcezza infinita. E lei? Adorabile al 100%. Sei davvero unica amica mia! Non esiste nessuno in grado di descrivere in maniera così coinvolgente e al limite del cardiopalma le scene che hai scritto in quest’ultimo capitolo. Sei passata senza alcuno sforzo dalla disperazione di Katie alla gioia di Mel, dall’ironia di Chad (ecco un tipo che mi strapazzerei volentieri… *Giù le zampe, il ragazzo è già occupato* NdJulie) – a proposito, lo scambio di battute con Harry è stato esilarante, mi hai fatto piegare in due sulla sedia!!! – alla delusione di Ron. E lasciatelo dire, tesoro, non tutti riescono a fare una cosa del genere nel modo in cui lo fai tu!!! A proposito di Ron… Devo dire che in tutto il capitolo, forse il pezzo più toccante è stato proprio il confronto tra padre e figlia. Ci hai messo un tale pathos dentro che alla fine non sapevo più cosa pensare… Mi ha stravolto e commosso allo stesso tempo! Sei incredibile ragazza!!! E, infine… Ehm, mi sa che qualcuno comincia ad avere strane visioni, qui! Non sarà che un certo incantesimo sta iniziando a perdere potenza? Ma beneeeeeee…. Evvai con i fuochi d’artificio!! Certo che Jack mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha cercato di glissare sul suo evidente stato di imbarazzo. In effetti, Jack imbarazzato è un po’ un controsenso, ma credo che vedersi in quella situazione con Amelia lo abbia parecchio sconvolto!!! Già mi immagino che casino verrà fuori quando scoprirà il tutto!! Sempre che lo scopra, ovvio… ^___^ Beh, ciccina, credo di aver detto tutto quello che dovevo (in realtà potrei passare l’intero pomeriggio a scrivere su questo capitolo, ma credo che dopo un po’ ti annoieresti!!!), spero di averti fatto capire quanto ti stimo e ti voglio bene. Ti mando un bacio grande grande, Vale. P.S. GRAZIE per Simon, davvero con tutto il cuore!!! P.P.S. Mo’ inizio a preoccuparmi per qualcun altro della famiglia e se è chi immagino io… tesoro credo che presto inizierai a sentirne di cotte e di crude!!! P.P.P.S. Guarda la posta!! TVB

Lilith
16/11/05, ore 18:39

Mamma che capitolo ragazzi! Che colpo mi è preso quando ho letto della morte del pannolone, per fortuna poi tutto è andato a buon fine!!!! Che sospiro di solievo!!! Che bello quando ho letto la parte in cui Jack ricordava della notte passata con Amelia, finalmente saprà tutta la verità,o almeno spero! Chissà come la prenderà???? come al solito sei grandissima, complimentoni!!! Bacionissimi!!!

Eli (again)
16/11/05, ore 16:32

ops,mi è partito il tasto invio... dicevo... Jack mi ha proprio dato questa impressione. E ad ogni modo, finalmente la consapevolezza di quello che è successo sta emergendo in lui... Immagino che presto esploderà come una bomba e gli farà ricordare ogni cosa, altro che incomprensibili fash back... Ora mi chiedo solo, quanto sarà felice JAck di sapere che Amy ha cancellato quel ricordo dalla sua testa? Mmmmh, non so perchè ma la vedo incasinata... E per ultimo Alex e Katie, che non sono più Alex e Katie al momento... Devo dire che il personaggio di Alex mi ha fatto molta pena in questi ultimi due capitoli... Cioè, in qualche modo si è riuscito a riscattare per quello che ha fatto, ha raggiunto una sorta di maturità finalmente non pretendendo di essere amorevolmente perdonato o compreso ma semplicemente facendo ammenda ai proprio errori però non so perchè, riesco a provare tanta pena per lui... e Katie che finalmente ha avuto il coraggio dia ffrontare i genitori parlando di Alex mi è proprio piaciuta. Devo dire che da ron mi aspettavo proprio una reazione del genere (oltre al fatto che me lo immaginavo infilarsi un mantello e uscire a prendere immediatamente lo scalpo di Alex)... Sei stata fantastica, tesoro. finalmente in qualche modo la situazione sembra esseresi risolta dopo il modo in cui ci hai tenuto con il fiato sospeso per gli utlimi due capitoli anche se questo finale fa temere veramente molto per Alex... Insomma il morto che ci scappa non può essere lui! Mi dispiacerebbe molto perchè credo che non se lo meriti e in qualche modo non è un personaggio "eliminabile" che si è già giocato ogni cosa, alex deve ancora tirare fuori tanto... O per lo meno lo spero! Ok, credo di aver scritto tutto quello che volevo dire, grazie per l'ennesimo stupendissimo capitolo e complimenti vissimi come sempre! Un bacio grandissimo a te alla povera Adolf (ma perchè la chiamo così, povera Nenèèè!) ti voglio bene picci Sunny! A presto (in msn spero ^^). Eli