Fire Melts Ice (BAWM Final Episode)
di Sunny

Giuggia89
03/11/05, ore 17:40

....scusaaaaa! O.o Ho fatto un errore imperdonabile nella recensione!! Ho scambiato il nome e ho scritto 'Sara' invece di 'Vera'!! O.o Penso che si capisse comunque, ma è meglio precisare!! ^^"" Scusa scusa scusa...!! ^^ Ala prossima!!!

Carol87
03/11/05, ore 10:48

ciao bellissima!! complimenti mi hai fatto letteralmente piangere!! dall'inizio alla fine! però ora non fare scherzi e vedi di farlo riprendere! bacioni

Cho_Potter
02/11/05, ore 23:13

Oh oh... sn in ritardo di 2 capitoli,eh?^^sorry, ma x 1 po d tempo ho completamente xso di vista le fic... ma passiamo ai fatti... COME HAI POTUTO????????!!!!!!!!SEI SADICA!!!!!!!!MI HAI FATTO INONDARE DI LACRIME LA TASTIERA MENTRE LEGGEVO!!!TIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGO NON PUOI FARE MORIRE SAIMON!!!NON LUI!!!!!MI STAVA COSì SIMPATICO(anzi:mi STA così simpatico, non voglio xdere la speranza!)e poi povera Katie... ti prego falla rimettere cn Alex!!!ne va della mia vita!!!(adesso non esageriamo,neh!)E RIPETO:X FAVORE TROVA UN RIMEDIO X SAIMON!!!!NN PUOI FARLO MORIRE COSì!!un bacissimo ps:mi è piaciuto 1 sacco il dialogo fra Jack e Saimon...mi ha fatto piangere come 1 pazza!!!(vabò io pazza c sn in tutti i casi, ma cmq...)mi ha commosso tantiiiiiiissimo!!!!E poi Jack...come soffre,poveraccio!!x nn parlare di Ron,Hermione e tutti gli altri...(se ci penso soffro anch'io come 1 cagna!(si può dire??!)) pss:guarda che tu nn hai niente da invidiare alla "Rowla",6 bravissima così!e dire che lei è anche + vecchia di te e quasi quasi scrive peggio!!dovresti essere orgofliosa della tua bravura che è confermata dalle numerosissime recensioni ke ricevi!!!^^6 mitika continua così!!!

Maga Magò
02/11/05, ore 19:00

T__T...ciao...snif snif...Perchè?!?!??! Come sei cattiva!!! Fare morire un tuo personaggio così importante e buono!!! Ma fai morire il capo dei WM!!! Non Simon!!! Quanto ho pianto durante la lettura, io che nn mi commuovo così facilmente!!! Mi sembrava che stesse morendo una persona a me cara...sarò staa cretina ma ridevo con loro, piangevo con loro (anzi più di loro)...complimenti, significa che la storia è scritta davvero bene, mi ahi coinvolta totalmente!!! Sì, almeno Jack e Amelia li lasci in pace con le cattive notizie ma li fai felici!! Non distruggere del tutto i sogni dei tuoi lettori AFFEZIONATISSSSSSSIMI!! Aggiorna presto..non è che magari puoi trovare una csoluzione per Simon..no, eh? BACI ENORMI!!! sONIA

cloe sullivan
02/11/05, ore 14:43

così, passavo per caso su EFp, ed è per me di routine controllare le FF nei miei preferiti, anche se sono convinta che non avranno mai postato. così, quando ho aperto bawm senza u motivo preciso, giusto così, per scruplo, ho fatto i salti di gioia a vedere che già ci stava!!!!!!!*ç* capitolo di transizione, lo chiami tu...sarà, ma mi piacciono di più di quelli pieni di eventiXD rendi le emozioni così bene, cheera inevitabile che piangessi per Simon, laparte con jacksi è allagato tuto dalle mie parti...poi, Jak/amelia, che amori che sono!!e anche l'album!!meraviglioso, come al solito. ho messo nelal mia firma di forumfree la parte di R/Hr, quando Katie li vede nella loro stanza e dice che si completano..meravigliosa!!!

01/11/05, ore 23:17

Ma ciao carissima!! Che ti posso dire...che non ho fatto in tempo ad arrivare alla pagina due che già piangevo? Ebbene sì,è bastato Jack a farmi aprire le dighe... La scena della sfuriata e del successivo sfogo è stata semplicemente troppo per il mio povero cuoricino triste...ti giuro,non riesco nemmeno ad essere un pochino felice per il fatto che forse alla fine Jack sta capendo i suoi sentimenti...non mi viene,è troppo triste... Il colpo di grazia però lo dà Ron... O forse la storia in sé è già un colpo di grazia...perché credimi,mentre leggevo,ed ero solo alla pagina cinque,avevo un peso sullo stomaco terribile,ansia allo stato puro...ok,forse mi sto facendo coinvolgere un po’ troppo,la cosa mi preoccupa abbastanza,ma non ci posso fare niente... Fa uno strano effetto vedere Hermione impotente...lei è sempre stata quella che alla fine tirava fuori dai guai tutti,ne ha affrontate di tutti i colori ed ora è quasi incredibile vederla sconfitta da una cosa semplice come un veleno...raro,certo,ma pur sempre un veleno,che rispetto a tutte le avventure che ha passato è nulla. Parentesi: Katie non ha ancora detto niente ai suoi di Alex?! Va bene la tristezza,depressione cronica,quello che vuoi,ma che aspetta?!Chiusa parentesi. Però continuo a parlare di Katie... Povera piccola stellina,deve essere terribile sentirsi in colpa in quel modo... E Simon...forse se me lo avessi presentato agonizzante non sarebbe stata così shockante...ma pensarlo così vivo e così vicino alla fine è brutto,proprio tanto brutto... Prevedo una morte di massa per il prossimo capitolo...nel senso che insieme a lui soccombiamo noi che leggiamo... Alexander osa ancora parlare d’amore?! Ma mettetegli un calzino in bocca,mandatelo a vivere con Loredana Lecciso e sorelle!! Un bacione carissima,complimenti come sempre per il capitolo,che nonostante sia una mazzata al cuore è scritto benissimo!

01/11/05, ore 22:55

NOOOOOO! Allora tu mi odi!!! ç___ç Ho rischiato seriamente di piangere…ç__ç In particolare quando quell’idiota di Simon dice a Jack ‘E guai a te se mi fai scrivere sulla lapide ‘Affezionato Pannolone’…’…ma dico io! ç___ç Così io scoppio in lacrime! ç___ç Uff…allora sei proprio decisa a ucciderlo?!?!? NOOOO! ç___ç …cavolo, che rabbia! Voglio uccidere quel cretino irrecuperabile di Alex! Porcaccia la miseriaccia, se proprio non potevi resistere dall’andare a fare il grande eroe e a cercare di salvare Katie (a cui, come diceva Anthony, al novantanove per cento non sarebbe successo niente…-__-) potevi almeno tenerti il mantello addosso per non farti riconoscere, o schiantarla e trascinarla lontano nella foresta, o che so io, così che non ti riconosceva , ed eravamo tutti più felici! >.< Porca Miseriaccia! Magari Katie passava dalla parte del male, ok…magari finiva che il Male ‘vinceva’,ok…ma almeno c’era la possibilità che Simon si salvasseeeeee! ç___ç Ma perché diavolo è così stupido?! …….eh no! Ora mi ci si (???…ehm…^^””) mette pure quell’odiosa di Sara a incasinarmi la situazione, come se non lo fosse già abbastanza!!! No, no, no…! >.< Così proprio non va!! Non mi abituerò mai a non avere Simon intorno! ç___ç …è dolcissima tutta la scena con Jack…ora il nostro Weasley più grande è diventato il responsabile di tutto! Che dolce che è! …ma parliamo di Katie…poverina…è straziante veramente vederla così…come potrebbe riuscire a trovare il coraggio di dire ai suoi genitori, a tutti, che quello che è successo a Simon in gran parte è tutto per colpa sua?! Io sarei già morta…come fa a resistere a un tale dolore?! Piccola! ç___ç …Una cosa molto bella è poi come hai descritto il rapporto profondo di amore che lega Ron ed Hermione…veramente bellissimo……insomma, questo capitolo è un capolavoro…è un enorme miscuglio di tante emozioni diverse, e di ricordi e malinconia…bellissimo anche il flashback sulla foto di Simon……tutto fantastico! Mi ha colpito al cuore dritto dritto…e ora andrò a letto in lacrime……no, devo avere speranza nella tua bontà nel fare in modo che trovino l’antidoto prima che…che…aiuto!! Non riesco a dirlo!!! O.o non è vero! >.< E poi mi critichi mamma Rowla!! >.< Cavolo, Simon in confronto a Sirius è molto più fondamentale e io c’ero molto più affezionata!! >.< Uff……vado…che è meglio! Sentiti molto in colpa, mi raccomando……per farti perdonare, almeno aggiorna presto…potrei magari evitare di mandarti per gufo qualche lettera esplosiva….! …GoodNight! ^__- Kisses, Giuggia!!

euridice
01/11/05, ore 00:18

nooooooo!!! simon no!!!! uccidi l'inutile biondina che è così perspicace e in sintonia con l'universo da non essersi accorta che il suo ragazzo faceva il quadruplo gioco!!! ma brava!!! furbona che non è altro... ma simon no!!!! io lo adoro!! ripensaci, risparmia il dragatore... e poi che vi è preso a tutte quante in questo periodo, voi scrittrici di ff? non mi sono ancora ripresa dalla doppia mazzata perpetrata ai miei danni da ethel con la sua doppia tragedia di"enemy" e "still an enemy", che mi ha traumatizzato per la vita, e tu arrivi così, subdolamente, a darmi il colpo di grazia facendo tirare le cuoia almio personaggio preferito? ma è una congiura!!! meno male che almeno opalix e savannah rimangono fedeli al CSFT (Comitato Soppressione Finali Tristi)... c'è già tanta sfiga nel mondo reale, la dobbiamo infilare pure nelle ff?!? almeno con quelle rilassiamoci un po'!!! cmq mi è piaciuto molto il capitolo, tanto per chiarire... ma se davvero muore simon, io se fossi nei panni della biondina stupida, il clone di draco non lo vorrei rivedere neanche di lontano... però... il clone... di draco.... molto figo... magari un'occhiatina ogni tanto...

siangel187
31/10/05, ore 22:17

mamma mia, quanto ho piantoooooooooooo, ma perchè proprio Simon, non potevi farlo capitare a qualcun'altro. molto commuovente l'incontro tra i due fratelli, ho pianto come ua fontana e spero proprio che Jack segua i consigli che S gli ha dato. grazie per il bellissimo chap, attendo con ansia il prossimo

Saturnia
31/10/05, ore 19:46

Ti prego di scusarmi infinitamente… però stavolta non ce la faccio proprio… bravissima… bellissimo tutto… però io non ce la faccio più… tutto questo va al di là della mia sopportazione emotiva… però sei grande, te lo devo dire… ti ringrazio per questo capolavoro… Bacioni e perdonami di nuovo…

31/10/05, ore 19:42

Vorrei sul serio scrivere una recensione ad effetto.. una di quelle recensioni bellissime... ma non posso... ci credi che per tutto il capitolo nella mia mente si susseguivano voci come "ti prego salvalo" "Santi lumi proteggetelo voi!"... io non ce la faccio.... -_____- tu sei stata grandissima come al solito... io nn sn una che piange o si commuove facilmente (diciamo che nn piango mai), ma sei riuscita a farmi venrie un magone assurdo... ç____ç Non è che se io ho la mania della morte "perchè fila con la storia" tu devi seguirmi! ç_ç porca paletta! io sono malata... non fare come me.. ti prego! tu sei ancora in tempo!!! ti prego!!!!!!!!! -______- sigh.... detto questo e aggiungendo che sei stata bravissima... ti lascio... non posso continuare ulteriormente a farmi del male... non posso... un bacione enorme... tvtttttb 8nonostante tutto...), meg

Vale T_____T
31/10/05, ore 17:02

Ç_______Ç Questa faccina esprime profondamente tutto il senso della mia recensione. In realtà basterebbe a comunicare tutto il mio dolore, ma dato che so bene cosa vuol dire aspettare le recensioni, come al solito aspettati il papiro e mezzo che tutte le volte ti scrivo. Guarda, amica mia, se devo proprio dirtelo, questa volta hai davvero battuto te stessa: credo che questo capitolo sia in assoluto il più malinconico e straziante che tu abbia mai scritto. E lo hai fatto con un’intensità da far accapponare la pelle. Mentre leggevo dovevo fermarmi ad asciugarmi il viso e gli occhi perché erano così tante le lacrime che mi scendeva che non riuscivo nemmeno più a distinguere una lettera dall’altra. Sei un mostro di bravura… ma anche di sadismo puro. Come puoi lasciare che Simon soffra così crudelmente? Ma soprattutto come puoi far soffrire me così tanto?!?!?! Pensa che anche mentre sto scrivendo la recensione sto continuando a piangere… A proposito, non osare più dire che avresti potuto fare di meglio, perché questo è già IL MEGLIO!!!! Piccola, in questo capitolo è uscito il vero significato di tutta la tua saga: l’amore è il vero collante di tutto. Simon dimostra per l’ennesima volta la sua forza e la sua bellezza: povero cucciolo, mi fa una tenerezza infinita, mentre cerca di risollevare a tutti il morale, perché sa benissimo che non ce la fa più, ma non vuole pesare sugli altri. E’ infinitamente dolce con Mel, il suo piccolo grande amore… vorrebbe averla sempre lì con sé, e non riesce a dirle di farsi una nuova vita senza di lui. E’ protettivo verso sua sorella Katie e ha un pensiero perfino per Celeste… L’ho sempre detto che è un grande!! Ma il vero tocco da maestro, la firma d’autore, questa volta ce l’hai regalata con il confronto tra Jack e Simon: io non ho davvero parole per esprimere ciò che mi hai trasmesso attraverso loro due. Sei stata praticamente ECCELSA. Sei riuscita a catturare alla perfezione i caratteri dei due personaggi, hai lasciato che si aprissero con una spontaneità incredibile, e hai permesso loro di esplodere in tutta la loro bellezza. Forse la cosa più straziante è stato proprio il saluto finale tra i due… lì proprio ero arrivata a singhiozzare… Per fortuna alla fine hai voluto aggiungere quel bellissimo ricordo per smorzare un po’ il tutto. Anche lì sei stata fantastica… inoltre mi è piaciuta moltissimo anche la scena successiva, quella nella quale Jack comincia a seguire il consiglio del fratello e inizia a guardarsi intorno, perché – Simon docet – la felicità, la fetta di paradiso che sogna di ritrovare è più vicino di quanto lui stesso crede… Io spero soltanto che la promessa che ha fatto a Simon, quella di trovare al più presto i bastardi che lo hanno conciato così, si avveri prestissimo perché non ho alcuna intenzione di darmi per vinta. Non voglio credere che Simon sia irrecuperabile, voglio ancora sperare… Beh, tesoruccio, come al solito ti ho scritto la Divina Commedia, spero tu non me ne voglia. E’ solo che mi hai trasmesso così tante emozioni che era mio dovere renderti omaggio. Sei davvero la migliore. Continua sempre a scrivere!!!! Ora ti lascio, ti mando un bacione gigantesco. Mi raccomando, non farmi aspettare troppo, perché non ci resisto a rimanere senza notizie!!! Ti voglio un bene enorme. Vale. P.S. Dà un’occhiata alla posta!!!

31/10/05, ore 16:54

oh, mamma mia...i miei dotti lacrimali sono stati infranti...e io non piango mai...MAI!!!! e pensare a Simon...è terribile...ma almeno finalmente sta succedendo la cosa-che-deve-succedere tra amelia e jack...e sinceramente, nonostante sia in lutto x simon, non vedo l'ora di sapere come reagirà jack qnd saprà della bambina...pensa se avesse i capelli rossi, sarebbe 1 bel colpo x lui, no? ma non riesco a pensare a cose positive quando il personaggio migliore della storia ci sta lasciando...DOLLLORE! baci, aggiorna il prima possibile, chi se ne frega se non controlli, lo leggerei anche scritto in braille!

Blacky
31/10/05, ore 16:45

Altro che due lacrimucce !! Già all'inizio del capitolo ho cominciato a piangere come una fontana, e ho pensato "Se già cominciamo così....".
Se solo penso a Simon...ho gli occhi rossi rossi. Che tristezza. Mi hai rovinato la festa di Halloween di stasera (scherzo !!! ^_____-).
Ho adorato le scene tra Jack e Amelia...sono semplicemente adorabili. E quel piccolo frugoletto sarà luce per chi resterà. Oddio, ancora sto a piangere.
Simon è il solito cucciolone, e lo sarà sempre. Alcune battute mi ha fatto ridere tra le lacrime. Melanie è la dolcezza fatta persona...ed è anche molto forte. Non avrei reagito come lei, in una situazione simile (Dio me ne scampi !!).
Il discorso tra Jack e Simon è stato molto forte, e commovente. Avevo gli occhi lucidi durante la lettura dell'intero capitolo, ma questa frase mi ha distrutta: “Io non ho… tutta questa voglia di morire… v-volevo sposarla sul serio Mel. Sarebbe stato un bel matrimonio, eh?”. Devo piangere ancora, me lo sento.
Mentre leggevo la parte in cui Jack e Amy sfogliavano l'album mi sono commossa, veramente. E' una delle emozioni più forti che abbia mai letto. Era così tangibile...e reale. Rivivere la propria vita attraverso delle semplici foto...mi è piaciuto molto il pezzo.
Ron e Hermione sono incredibili, si sa. E' inutile discuterne. E la piccola Katie...ora come ora avrei voglia di strangolare Alex, ma aspetterò l'evolversi della situazione.
Il capitolo è utto bello, a mio parere il migliore di FMI. Questa frase mi ha emozionato nel profondo nel cuore, credo che ne farò tesoro...“…apri gli occhi, ok? Guardati in giro… potresti scoprire che hai davvero la felicità a portata di mano. In questi mesi hai capito tante cose, soprattutto che la vita è un soffio e si perde in un niente… sei così vicino a trovare questa felicità… fai ragionare il cuore, non la testa, tanto non è più tempo di dubbi. Fidati delle tue emozioni… non assecondarle, sarebbe l’errore più grande che potresti fare. Ti porterebbe un giorno a trovarti improvvisamente in una situazione che non puoi controllare, e ti renderesti conto che c’erano tante altre cose che avresti voluto fare…”"
. Grazie tesoro, grazie per farmi emozionare così. Ti adoro, ragazza.
Un bacione dalla recensitrice più piagnucolona del pianeta !!

Strekon
31/10/05, ore 16:07

Ecco che mi ero perso lo scorso aggirnamento, dannazione! Io che mi chiedevo quando avrei letto il nuovo aggiornamento. Poi mi sono escluso un po' da internet, vabbè...e mi son scordato di farti gli auguri! Me pessimo -__- Buon compleanno, ma ho già pronta una cosa per te...presto, molto presto! Cmq, questi due capitoli...eh, complimenti davvero. Ci vuole coraggio per far fuori un personaggio, sopratutto Simon. Devo dire che stai trattando la cosa nel modo migliore (indipendentemente da come andrà a finire...) e che non hai di che lamentarti sul capitolo. Le visite al suo letto, le persone, i regali, i pensieri...sono loro e sono tutti giusti! Nel capitolo precedente, invece,...bè, ma questo Alex sembra avere 10 anni...non è un granchè maturo se pensa che basti così poco per "avere" l'amore di qualcuno....no, non ci siamo. Si rivela per ciò che è, ed è fantastico vedere come Katie sia sul ciglio del baratro e non sa che fare. Ti stai dando da fare molto con la psicologia dei personaggi. Molti personaggi che si vedono in giro sono stereotipi (anche io ci casco sovente...ahimè!) e invece devo dire che tu ci pensi bene prima di mettere in gioco qualcuno. Sono a tutto tondo, sfaccettati e completi. E interagiscono fra loro in modo realistico. Fa èaicere vederli "vivere" fra le righe. Che dire ancora? Che sei sempre più vicina alla mia idea di "falli soffrire per farli vivere"? :P No, scherszo,m continua così e alla prossima! ^__- Strek