Fire Melts Ice (BAWM Final Episode)
di Sunny

yelle
31/10/05, ore 15:15

ti è scappata la lacrimuccia???? Ma lo dici a me, che ho pianto in diversi punti del capitolo? Oh my God... che tristessssa..... già sono qui al lavoro (in due, siamo -.-') e non ho la possibilità di sfruttare queste vacanze, sono triste già di mio, e poi tu mi vieni fuori con un capitolo del genere... vabhè, è anche vero che dovevo aspettarmelo... però non si è mai pronti per certe cose. Giuro, ero qui in ufficio a cercare di nascondere le lacrime ce mi scendevano dalle guance... molto imbarazzante... -.-' Tu, mia cara, sei la solita campionessa... descrivi le scene come fossero davanti ai tuoi occhi, ma soprattutto le descrivi in modo che anche noi, nel leggere, creiamo una nostra scena davanti... rendendo il tutto dannatamente reale (come direbbe Ron XP). Ho da farti però una rimostranza: le scene in cui è presente Simon mi sembrano un pò forzate... capisco le battute che cerca di fare (alcune anche carine, nel contesto), ma l'atmosfera sembra un pò tirata, non so se riesco a spiegarmi... Cmq, tornando alle lodi, applausi, applausi e ancora applausi. Sono sempre più curiosa di vedere il boom (che brutta espressione! XD) fra Katie e Alex (perchè ci sarà il boom, vero? La grande scena madre in cui si decide tutto...), e Jack e Amelia sono teneri da morire... Dio, che amori che sono! Sono sempre più curiosa di vedere arrivare anche il loro momento... e la bimba, poi... chissà che splendore sarà! :P Ma quelli che più mi hanno commossa, che hanno tirato giù le mie lacrime (e su cui ho da chiederti una cosa :P) e che al solo pensiero ancora mi viene da piangere sono, ovviamente, Ron e Hermione. Dio, come li hai descritti bene! Sembrava di poter toccare con mano il loro dolore, immenso. Continua, amore, continua. Sarò sempre qui a leggerti, ogni volta con ansia.

giuggy^^
31/10/05, ore 15:15

AMOREEE!!! Sono iooooo! Si si, proprio io!!! Sono vivissima! E anche se sparisco ti seguo sempre ciccina!!! (Fedelissima io!!!) Con questo chap... non è che mi hai fatto piangere... mi hai fatto letteralmente disperareee!!!!!!!!!!! Mannaggia... SIMON, PROPRIO LUI, CAPISCI???No... non ci siamo proprio... non può andare a finire così... tutta quella rassegnazione in Jack e Simon... no no no... non può essere...Ti giuro, nell'altro capitolo non ero riuscita a realizzare... ho finito di leggere e sn rimasta a fissare il monitor cm una scema... invece ora, dopo qst chap, ho realizzato fin troppo beneeee!!! I PIANTIIIIIIII!!!!Mamma mia... Oddio non ce la posso fare... poi capito, con tutte queste tragedie mi ci trovi proprio... x qualsiasi cosa mi dispero in qst periodo... E adesso??? AAAAAAAhhhh! Ma quell'infamona che ha pensato bene di mettersi a origliare??? Devo pensarci io a picchiarla??? Daiiii, tanto di casini ne sono successi poki! Uffi... scusami tanto more se nn mi sn più fatta sentire.... Ma qui è succeso di tutto... poi ti racconterò... Allora... AGGIORNA PRESTO SUNNYNAAA! Tvttttttttttttb!!!

ciccina
31/10/05, ore 14:49

Cavoli,mi sono dimenticata di recensire lo scorso capitolo!!Comunque sia...SUNNY TI ODIO!!!Cattiva,perchè far morire proprio il povero Simon?!Sigh sob,non ho fatto altro che piangere per tutto il capitolo(il che mi ha riportato indietro nel tempo a quel fatidico capitolo 32 del quarto libro e al 35 del quinto)!!Ora,aspetto con ansia la pubblicazione del prossimo capitolo,con la speranza che nel frattempo tu ci ripensi,ti ravveda e decida di far trovare a Jack l'antidoto nella cassetta della posta!A parte quest'angolo di sofferenza,devo farti davvero tanti tanti complimenti!Sei davvero eccezionale,una scrittrice incredibile.Sono sicura che se scrivessi un libro tutto tuo avrebbe davvero un gran successo,anche perchè ormai in BAWM della Row è rimasto ben poco,e forse proprio per questo la tua fict è una delle più belle dell'intero sito!!Complimentonissimi!!^^ Ormai puoi davvero fare concorrenza alla Row(hai anche ereditato il suo vizio di uccidere i miei personaggi preferiti!!).Al prossimo capitolo! :)

31/10/05, ore 14:37

....che tristezza..se non ci fosse almeno quella piccola luce come si farebbe a resistere?!?....complimenti...scrivi veramente bene....^_^...aspetto con ansia il prox capitolo...

fabry
31/10/05, ore 14:34

oddio bella sunny nn mi far morire simon,ti preeeeeeeeeego!!!nononono nn ci voglio eanche pensare!!!ci dv essere 1soluzione!!!!NOOOOOOOOOOOOOO!!!..cmq quando si decide amelia a dire a jack i suoi sentimenti?!?!se continua così,glielo dirà in punto di morte.....:D..può anche darsi(nei tuoi sogni,forse?!NdA)o glielo dirà,sfidando jack in 1 battaglia,1altro cattivo.....boh...mi faccio troppi film a riguardo,lo so...brava!hai aggiornato prima stavolta!!:-)) aggiorna prima pure sto nuovo chappy!!!!:-)

Lilychang
31/10/05, ore 13:53

Ci credi se ti dico che mi sono messa a piangere?!?! La scena del dialogo tra Simon e Jack è superba, malinconica, resa benissimo! Tutti sanno cosa succedera, ma non dispero...esistono i miracoli!! Che il cielo possa fulminare Vera (perchè ea lei, dietro la porta, vero?!) e possa farla sparire, e che Jack possa finalmente rendersi conto che sta solo facendo il suo dovere di padre. Povera piccola Katie, prima il danno (ingente) e poi pure la beffa... La scena del ricordo è magnifica, smorza la tensione. BRAVISSIMA!!! Lilychang

ruka88
31/10/05, ore 13:16

uhuhuhuhuh finalmente jack capisce un pochetto quello che prova per amelia!! dopo la tragedia di simon ci voleva qualcosa per tirarmi su di morale!! continua ad aggiornare prima che puoi!

Angele87
31/10/05, ore 13:14

Sunnina cara! Perdonami se lo scorso chap non ho recensito, ma ho avuto una settimana d'inferno. Questo è il mio ultimo anno di liceo e mi stanno mettendo sotto torchio. Cmq, passiamo al chappino. Ho un mal di testa terribile perchè ho appena smesso di piangere. Le lacrime hanno iniziato a scendere all'inizio del capitolo e si sono fermate quando avevo finito. TI giuro, stavo singhiozzando. Forte. Mia madre dall'altra stanza ha pensato stessi leggendo una lettera d'addio. In fondo beh, lo è stata. Ecco, sto piangendo di nuovo. Ma che cavolo! sono proprio scema! Scusami... ma davvero Simon, Jack, Amelia, July, Mel, Dan, Kate... sono inseparabili. Non esiste una senza l'altro; non riesco a capire con che coraggio riesci a scrivere della morte imminente di uno di loro... Sto piangendo ancora, perdonami ma non riesco a fermarmi. E' solo finzione, giusto, ma era così vera, così, reale, così STRAMALEDETTAMENTE straziante che la Rowling non può e non potrà mai competere. Tesoro, ti prego, basta farci piangere... regalaci un sorriso nel prossimo chap. Piccolo ma regalacelo, altrimenti continuerò a piangere davanti il computer... Sto odiando Alex con tutta me stessa. Anche se ho visto uno spiraglio di pentimento, non potrò mai perdonarlo x quello che ha fatto a Simon, a Katie, a Ron ed Hermione, a Jack, a Mel... e a me...Che tristezza! Ti avviso che se se il prox chap sarà incentrato sulla morte di Simon, io non riuscirò a leggerlo. Mi devi scusare ma non ce la faccio. Scrivi divinamente e rendi tutto troppo reale. Io sto male davvero... Cmq, aggiorna presto, tesoro, anche se non sarà per un raggio di sole... Mi mancherà il pannolone. Baci ed abbracci,Angèle (che continua a piangere e tirare su col naso...)p.s. La striscionara è momentaneamente in sciopero...

Lily
31/10/05, ore 13:08

Sunny mi hai fatto piangere!!Ti prego dimmi che quando dici "non stiamo mica dicendo addio a una comparsa, ma a una colonna portante della storia" vuol dire che lo farai morire veramente?Non puoi farci una cosa del genere,non hai pensato a Ron,Hermione,Mel,noi lettori ecc.ecc.?Non puoi farlo morire,ti prego,potresti fare che Katie dice tutto a Ron e a Hermione e poi Jack va da Alex lo picchia fino quasi la morte e riesce a prendere l'antidoto,o comunque qualsiasi altra cosa,ma ti prego NON PUOI FAR MORIRE SIMON!!O si...certo che si,sei tu l'autrice. Comunque bellissimo capitolo,ti voglio un mondo di bene,continua così ma soprattutto continua presto!

Kim....ç___ç
31/10/05, ore 12:39

I'M TRULY, DEEPLY, MADLY WORDLESS!!! No no, tesoro mio, non puoi capire... e la sai la cosa buffa?? Non so proprio se a scioccarmi di più sia tutto questo turbine di emozioni che mi hai fatto provare o il fatto che tu, donna divina e testa di legno che non sei altro, abbia ammesso che questa meraviglia doveva venirti meglio!!! Meglio di così? Allora, proviamo a fare un discorso sensato... Sunny, ci siamo. Questa è la prova, la autentica prova del fatto che tu puoi fare tanta, tanta strada. Hai descritto una situazione per nulla facile e scontata - e io te lo dico perchè ci sono passata personalmente in una situazione analoga qualche anno fa - con una naturalezza ma nello stesso tempo una profondità che fanno apparire le emozioni e le azioni dei personaggi più realistiche che mai! Non si fa proprio nessuna difficoltà ad immaginarsi la scena, sai... è tutto perfetto!! Troppo perfetto, a dirti la verità, considerando la mia scarsa resistenza ai pianti...Ti giuro che non avevo un simile magone da HP6! E non scherzo! Questa storia mi sta prendendo che è una cosa inimmaginabile... e sai che ti dico? Che è una situazione difficile, ma forse proprio per questo i personaggi stanno venendo fuori nel meglio di loro... e non solo parlo per quell'angioletto venuto dal cielo di Simon, un ragazzo meraviglioso che già solo per averlo 'creato' meriteresti l'Oscar, luv, ma anche di Jack, che sta facendo passi da gigante e tirando fuori la persona meravigliosa che ha sempre tenuto dentro, forse per paura della confusione, di Amy, che minutina e piccolina è più donna, più forte, più audace e più meravigliosa di moltissime altre, di loro due insieme, che qui altro che prove generali, mi sa che Jack mi capitolerà mooooooolto presto... di Ron e Hermione, dei fantastici genitori che sono e sono sempre stati, malgrado gli anni, dell'amore sconfinato che c'è tra di loro e che nutrono per la famiglia che hanno creato... di Katie, anima mia, che è così straziante vedere abbattuta in questo modo disumano, lei che è sempre stata l'allegria e la spensieratezza fatte a persona...di Mel, dolcezza, l'unica ragazza nella galassia che potesse meritarsi un angelo come Simon, secondo me. Di tutto l'insieme, luv, che mi ha emozionato non sai quanto... alla faccia del chappy di transizione! Ci sono stati alcuni momenti così carichi e strappalacrime che lo rendono ricchissimo! Vogliamo fare degli esempi? Tessora, ora capisco tutta la tua premura nel descrivere il saluto tra Jack e Simon... e hai fatto bene a tenerci così tanto, perchè non sai quanto mi sono commossa!!! Quel 'ciao' che si scambiano alla fine è qualcosa di unico, e la scena nell'insieme è qualcosa di... non riesco a descriverla, davvero, è troppo bello, troppo lacrimoso e tutto troppo bello... e Mel? Io mi immagino solo il dolore atroce che prova questa ragazza, luv, che con quello che aveva passato si meritava solo di essere felice con l'uomo che ama, amorina mia... eh sì, Pannolone, sarebbe stato un matrimonio proprio coi fiocchi, altrochè... e ascolta il tuo fratellone, continua a guardare avanti, che non è mai finita finchè finisce....ç___________ç Sai luv che c'erano certi momenti in cui cercavo di andare avanti veloce per non soffermarmi sui pezzi più lacrimosi...? Sforzo del tutto inutile, perchè mi pare superfluo specificare che alla fine ogni volta tornavo indietro per rileggermi tutto fino ad ogni piccolo particolare, per godermi tutta questa meraviglia... E ho dimenticato una cosuccia, prima... Aleeeeeeeex!!!!! Vengo ad incendiarti le chiappe se è l'unico modo per farti correre a portare a Katie quell'antidoto!!!! E miseriaccia... io sto davvero col fiato sospeso!!! Sto ragazzo bisogna dargli tanti, tanti, taaaaanti ceffoni, e non solo...*Kimmy in darth mode/on*... beh, e dimenticavo anche una delle cose più belle... la pischellina in arrivo!!! Spero proprio che Simon amore mio abbia ragione e che si tratti del raggio di sole che tutti si aspettano, ma sono certa che sarà così... Amy è davvero una roccia, considerando che deve affrontare tutto quel dolore e quella tristezza e nello stesso tempo fare i conti con una cosa che succede solo una volta nella vita, diventare mamma per la prima volta - con tutti i dolori, anche fisici, annessu e connessi - ma si vede proprio quanto ci tiene esponenzialmente... e forse questa bimba è davvero un dono del cielo, perchè sembra esser riuscita a far aprire finalmente gli occhi al suo papà... quant'era meravigliosa la frase che le sussurra alla fine? Sunny, tesoro mio, io non sai quanto sia fiera di essere tua amica... sei magica!!!! Hai ragione, eliminare i personaggi a cui teniamo non è mai facile, io stessa ogni tanto ci penso a lungo su come farei (e come ho già fatto), tutte le cose che ci sarebbero da migliorare... ma io scrivo, tu sei una scrittrice, il che è un tantino diverso!!! Continua, luv, che FMI è un gioiellino che diventa sempre più emozionante a vista d'occhio, ed è la chiara dimostrazione del fatto che tu sei straportata per scrivere!!! ... tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb, amoruccia!!!! p.s... Simon...ç____ç Io proprio non ce la facciooo!!!

31/10/05, ore 11:44

...O MY GOD!!è...semplicemente fantastica!!se tu hai versato qualche lacrimuccia,io ho fatto il fiume!!sono letteralmente senza parole...scrivi divinamente e non mi sono mai sentita parte di una storia come con questa. ti direi di non far morire Simon,ma non posso,perchè le disgrazie succedono a tutti,e con questo si impara a vivere. cmq faccio il tifo per Amelia e Jack,ma il mio cuore sanguina al pensiero di quello che stanno provando Simon e Mel...erano così carini assieme!come finirà tra Katie e Alex??è Vera quella al di là della porta?non mi è mai stata simpatica,spero solo che non faccia niente di male ad alex o a katie (cosa che ovviamente succederà).mi raccomando aggiorna presto,NON POSSO VIVERE NEL DUBBIO!!(piccola uscita pazzoide,he he he).baciui

Giugizzu
31/10/05, ore 11:37

Ok....ti avverto che se farai morire Simon, non leggerò più le tue storie...è stato un cap lacrimosissimo!!!!!!!Quindi mi aspetto che trovino un antidoto che magari necessita ..che so di un pò di sangue weasley per essere preparato..però sangue di bambino, così Amelia sarà costretta a far sapere a tutti che la sua piccoletta è figlia di Jack...oppure Alex lo porterà a Katie, così forse torneranno insieme... Ho detto abbastanza cavolate vero?Scusa ma mi doevo sfogare!!!!!NON, e ripeto NON FAR MORIRE SIMON!!!!!!!

31/10/05, ore 11:05

allora, credo proprio di non essere normale...ieri sera mi sono letta il capitolo tutto d'un fiato, riuscendo a trattenermi...ma stamattina, non contenta, me lo sono riletto e...via, si sono aperti i rubinetti!! Prendilo come un complimento, perchè questa è l'intenzione: non ho mai pianto per nessun libro, nessuno, neanche le ultime due morti nei libri della Row mi hanno creato una simile tristezza... ora, non per questo smetterò di leggere, figurati! le note positive ci sono ancora nella tua storia, ora che Simon...non riesco a dirlo, omettiamolo! dicevo adesso tutta la mia concentrazione si focalizzerà su Jack, Amelia e il frugolino in arrivo... però sono tristissima lo stesso! E' incredibile quanto mi sia affezionata ai tuoi personaggi! non posso fare altro che chiederti: aggiorni prestissimo, per piacere??! spero che in qualche modo la situazione migliori! e...so che è un tentativo inutile ma proviamo...lo devi far proprio morire?? alla prossima, Anduril

AvaNa Kedavra
30/10/05, ore 22:02

Sigh...T_T ma allora è proprio vero...hai deciso seriamente di farlo fuori?non riesco a crederci...ma non ti manca il coraggio?a me viene male solo a pensarci...T_T se il cap non fosse proprio al suo massimo possibile,non me ne accorgerei nemmeno,l'ho letto a spezzoni,scusami,ma non ce la faccio proprio...T_T è vero che non sono legata alla "new generation" come alla vecchia,ma anche così è troppo dura...beh,ti sia di consolazione sapere che per le due ultime grandi morti di mamma-rowla non sono arrivata a deprimermi nemmeno lontanamente quanto qui...leggilo un po' come ti pare,a me sembrerebbe un enorme complimento...!sei sempre straordinaria,come ci fai ridere e piangere tu non lo fa nessuno...piuttosto,se il prossimo cap non lo recensisco,è perchè sono entrata in depressione (a meno che non succeda l'insperabile...),ma non ti preoccupare,poi torno!per ora kissotti affettuosissimi e già a lutto (ma sei proprio sicura di volerlo fare sul serio??io provo ancora a distoglierti...),AvaNa

lizzie
30/10/05, ore 21:36

Questo capitolo ci ho messo un’ora a leggerlo. Leggevo due righe e poi mi dovevo fermare perché stavo piangendo così tanto che non vedevo più lettere. Che dire? Mi hai colto alla sprovvista, anche se tu hai detto fin dall’inizio che non tutti sarebbero arrivati sani e salvi fino alla fine ma Simon è proprio l’ultima persona che mi aspettasi che facesse questa fine, non so perché, ma ho un amaro in bocca. Lo so che questa è solo una storia inventata, ma ormai la seguo da così tanto che mi c’ero affezionata moltissimo a tutti i personaggi. Continuo a pensarci e dire “ma no! Simon non può morire”. Simon in questo capitolo (ma anche negli altri) ha dimostrato di essere un ragazzo forte, che riesce anche a scherzare nella situazione in cui si trova (“E guai a te se mi fai scrivere sulla lapide ‘Affezionato Pannolone’…” se qualcuno mi avesse visto mi avrebbe dato della pazza avevo gli occhi che mi lacrimavano eppure sei riuscita a farmi “scoppiare” a ridere) Jack e Amelia li trovo favolosi si compensano esattamente come Ron e Hermione. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo preparo una scatola di fazzoletti di carta perché non penso che il prossimo capitolo sia più allegro. Ti faccio un sacco di complimenti perché scrivi benissimo Bacioni lizze Oggi non così ^____^, ma così ç____ç