Rising Sun
di jakefan

21/11/11, ore 23:06

Che dire, in questo capitolo si avverte più che mai la sensibilità dell'autrice-mamma ed è davvero bellissimo. Non credo sia possibile descrivere l'emozione che si prova nel mettere al mondo una nuova vita, un "miracolo" come giustamente lo chiama più volte la tua Bella, se non se è sperimentata in prima persona. Ci si può andare vicino, ma non si riesce a metterci l'anima come hai fatto tu. Bellissimo davvero.
Questa amicizia tra Bella ed Emily mi piace sempre di più, credo che il fatto che per vicissitudini varie non abbia trovato spazio nella saga sia un peccato. Come sempre, la tua versione rende la giustizia che meritano a coloro che non l'hanno avuta.
"-Noi non stiamo insieme, Emily.
-Lo so. Lo sanno tutti che Jacob non dorme mai da te." Questa è una doccia fredda tremenda. Leggendo mi si è stretto il cuore. Forse il fatto di aver vissuto già una scena del genere mi ha fatto entrare nella giusta prospettiva di lettura,ma senza l'incisività con cui l'hai scritta non avrei avuto la sensazione di provare nelle vene il gelo di Bella nel sentirsi confermata dall'amica la realtà che conosceva ma temeva più di ogni altra cosa.
Un'emozione dietro l'altra, che ci fai rivivere insieme a Bella nella scia di dolorosi ricordi che è finalmente in grado di guardare con gli occhi aperti su ciò che veramente contava, con la consapevolezza rinnegata così a lungo di una serie infinita di occasioni perse. Quando qualcuno ci fa soffrire è tutto più semplice perchè possiamo attribuirgliene la colpa. Ma quando siamo noi stessi la causa scatenante del nostro dolore non c'è una valvola di sfogo ad aiutarci. Questo è esattamente ciò che la parte centrale del capitolo mi ha suscitato, un terribile senso di impotenza nel vedersi scorrere davanti agli occhi momenti di un passato che non può tornare, distrutto da parole e gesti che ora Bella darebbe tutto per cancellare. Il passato è passato, e la realtà è diversa. L'ovvietà più dolorosa di tutte.
Mi dispiace molto per Bella, ma era decisamente giunto per lei il momento di provare un po' della sofferenza che aveva inferto a Jake. La reazione di Jacob all'abbraccio tra Bella e Seth è quanto di più doloroso si possa immaginare quando si ama qualcuno. Non c'è arma, colpo o insulto che regga il confronto con il dolore che è in grado di provocare l'indifferenza da parte di qualcuno che amiamo, l'assenza di una gelosia che tutti cataloghiamo come difetto ma di cui in certi momenti avremmo bisogno come dell'aria. Un altro capitolo denso di emozioni. Bellissimo.
Vado di corsa a vedere cos'ha in serbo quella busta che sembra pesare quanto un'incudine nel momento in cui la destinataria identifica il mittente...
Un Abbraccio

17/11/11, ore 09:58

Questa volta il ritardo è voluto. Recensire l'ultimo capitolo della tua storia mi spaventa, perché poi sarà ufficiale la parola fine. Non so nemmeno da che parte iniziare. Dopo ieri, mentre aspettavo che nella camera di Bella entrasse Jacob, ho capito che non potrò mai più considerare Breaking Dawn come la fine della saga. Lo so, te l'avevo già detto questo, ma sai, quando le parole diventano fatti allora sono davvero parole vere. Piano piano mi sto sempre più allontanando dalla coppia Jacob/Bella, sarà che odio lei profondamente, che come dice la Mia Leah la tonna non è giusta per Jake, per l'attrice mono-espressiva, insomma, sarà per tante cose, ma a me, anche scrivere di loro, non entusiasma più come un tempo. E questo processo va avanti già da un bel pezzo, da quando ho iniziato a leggere questa Fanfiction. Però, c'è un però, esiste un caso che mi fa ancora innamorare di loro due insieme, questo caso si chiama Rising Sun di Jakefan. Perché qui TonnaBella si trasforma in MammaBella con le Palle al posto giusto, è forte, decisa, sempre un po' impacciata e dalla lacrima facile, ma non più egoista e depressa. Questa Isabella va avanti per la sua strada, per suo figlio e per l'uomo che ama. Questa Bella impara il valore della vita e delle piccole cose, della famiglia e dell'amore con le sue difficoltà. Insomma, questa qui è mica tutta cuoricini e farfalle sberluccicose, lei è donna, è matura, è adatta al nostro Jacob ormai uomo, accidenti! E come faccio a non amarli insieme, allora? Impossibile. Il Tuo Jacob e la Tua Bella sono perfetti nella loro imperfezione, si completano e si amano nel modo giusto e nessuno riuscirà mai a scrivere di loro due come hai fatto tu. Ed è per questo che ritengo che QUESTA STORIA sia l'unico finale plausibile e reale per questa coppia. E' tutto vero in questi capitoli, sei riuscita a far crescere noi lettori insieme ai tuoi personaggi ed è questa la cosa più importante. Rising Sun mi ha insegnato qualcosa di unico, che nessun altro libro potrà mai fare. Nella società in cui viviamo tutti dovrebbero leggere la tua Storia perché parla di vita vera e valori veri, ciò che manca alla maggior parte delle persone. La Meyer ha toppato su tutti i fronti, le ragazzine che leggono i suoi libri sognano il belloccio con i soldi, la perfezione e la felicità eterna, tutto senza difficoltà. Ma Rising Sun è l'opposto, ti insegna che senza sofferenza non esiste felicità, che l'amore non è sempre facile e felice, ma ci sono alti e bassi e bisogna sapere affrontare i problemi insieme, un passo per volta. In amore si cresce e si cambia insieme, non deve mutare solo uno dei due. Per tutti questi motivi la tua fanfiction per me cessa di essere una fanfiction. E' una storia d'amore e di vita e mi ha emozionato come non mi era mai capitato prima d'ora.

p.s. Allora, lei mi deve ancora dire che fine ha fatto la mia lupacchiotta! Se sta bene, è felice e un sacco di altri dettagli xD. E non dimentichiamoci di Didi! E' di vitale importanza sapere anche di lei :) . Tra l'altro, parlando proprio di quest'ultima, hai mai pensato di scrivere un'originale su di lei? Io sarei la prima a leggere! :D
Schizofrenia a parte direi che è ora di mettere un punto a questo papiro e di iniziare a leggere per la milionesima volta questa storia.
Grazie J., grazie di tutto.
Un abbraccio
Ele

14/11/11, ore 13:37

mettere la parola 'fine' a una storia, non è sempre un male..soprattutto se si tratta di una bella storia! Bella anche l'immagine di apertura del cap!

14/11/11, ore 10:33

Ciao jakefan, per l'epilogo non potevo non commentare. Ho continuato a seguire la tua storia anche se non ho quasi mai commentato (non me ne volere, ma spesso la leggevo in pausa a lavoro ed avevo solo il tempo di cliccare 'mi piace'). Già avevo scritto che per quanto riguarda i libri sono sempre stata fan di edward e bella (mentre nei film un po' meno) però la tua storia è stata perfetta. Come lo è stata la conclusione, la chiusura di un cerchio perfetto nel destino di due anime gemelle. Spero di rileggerti presto.

Alla prossima :)

13/11/11, ore 23:46

Innanzitutto grazie a te per averci regalato questa storia stupenda che ci ha fatto
trepidare,
commuovere,
piangere,
ridere,emozionare ad ogni passo!!!
E anche sorpreso perchè in vari punti ci sono stati splendidi colpi di scena!!! ^_^
Bello anche quest' ultimo capitolo J.!!!
Mi piace questa ultima parte sottoforma di flash, momenti che Bella descrive appunto come riassunto e sintesi del tutto!!
Stupenda la condivisione del loro momento sulla mamma di Jake...mi ha commosso!!!
Poi che dire ancora???
Ho amato tantissimo il tuo Jake!!!
Quante volte nel corso della storia sognavo e mi immaginavo gli sviluppi?? E intanto ci sbavavo sopra *_*
E Bella un pò pazza?? E col dono dei sogni?? Mi piace!!!

"Io, loro, il passato ed il presente, tutto si incontra qui: era questo il cammino naturale nell’universo dove Jacob ed io ci apparteniamo. E’ andata così e non poteva andare diversamente, nonostante lupi, vampiri e cose grosse come l’eternità che si sono messe sulla nostra strada"
Che dire??? Proprio così!!!
"Ho avuto molto di più dell'eternità"
Grazie J. davvero di cuore per questa meravigliosa storia che ora che è conclusa ,con il tuo permesso, stamperò ,rilegherò e terrò in libreria accanto ai libri preferiti!!!
E....siccome sono ingorda...spero in un seguito...visto che il capitolo Volturi è rimasto in sospeso!! ihiihihi
Ma qualsiasi cosa deciderai io ci sarò sempre ;-)
Un bacione e abbraccione immenso dal tuo vulcano
personale!! <3 <3 <3 <3 <3

13/11/11, ore 14:08

La parte su Edward è davvero toccante, rende perfettamente l'idea di un dolore che riesce ad esprimersi solo nelle note convulse che si accavallano al ritmo della sofferenza, perchè le parole non sono abbastanza. Nonostante la mia preferenza sfacciata per Jacob, soffro per questo Edward innamorato e abbandonato. Sempre e comunque un bellissimo personaggio, che a mio modo di vedere tu hai rispettato e reso ancora più vivo, a dispetto di chi pensa che tu lo abbia stravolto. Secondo me il suo dolore e le sue reazioni sono perfettamente coerenti con il suo carattere. La seconda parte, su Jacob, mi è piaciuta ancora di più. L'impressione più forte che ne ho ricavato è l'inevitabilità del suo dolore, insieme all'inevitabilità del suo amore per Bella. Forse vorrebbe andarsene, o forse vorrebbe solo fare ciò che è giusto per suo figlio, ma le sue azioni non possono essere condotte dalla razionalità perchè l'amore contro cui lotta è troppo forte, così come il dolore. Bellissime le note di dolcezza di cui si tingono i ricordi di Jake in quella rimessa, con la Bella-ragazzina che è dovuta crescere troppo in fretta, così come lui.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è l'affanno di Bella nel ricercare il loro rapporto di un tempo e il dolore nel constatare che non può. La situazione è completamente cambiata, lui è un altro Jacob, che lei non conosce più, e lei è un'altra Bella, che forse non conosce nemmeno se stessa.
Questo capitolo è il trionfo di un dolore, anzi, di tre dolori diversi ma ugulamente intensi, narrati con parole toccanti, delicate ma allo stesso tempo incisive. Complimenti davvero.
Un abbraccio

13/11/11, ore 00:21

Poche semplici parole, così posso correre al prossimo capitolo! Ecco finalmente il nostro jake in tutto il suo splendore...ti giuro, mi sembra di avercelo davati, seduto con il piccolo in braccio. Te l'ho già detto ma lo ripeto lo stesso, quest'immagine di papà-Jake mi fa impazzire. Fa male leggere questo imbarazzo tra di loro, soprattutto da parte di Bella. Pre la prima volta si vergogna di lui, si sente in soggezione e teme il suo giudizio, quasi fossero regrediti allo stato di semi-sconociuti. Moltto triste ma anche molto reale, dopo tutte le cose che sono successe, dopo quello che entrambi hanno passato.
Il nome mi piace moltissimo, suona proprio bene e anche le motivazioni che fornisce Bella per la scelta sono perfette.
"Come si prepara la bottiglia?" Sei un genio! Me lo vedo, con quell'aria irresistibilmente un po' strafottente che tutte noi adoriamo, allungare la mano per farsi dare quello che intende essere un "biberon"! Esilarante!
Sulla cerimonia ti dico soltanto una parola: commovente. Mi ha fatto lo stesso effetto di quando ancora oggi ho i brividi vedendo l'inizio de "Il re leone", quando Simbah viene battezzato. E "Il re leone" ha vinto più di un oscar, quindi vedi tu se considerarlo un complimento! :) Non mi dilungo ulteriormente sulla cerimonia perchè sennò ti impazzisco...sto facendo la mia tesi di laurea sul popolo dei Quileute e se mi mettessi a blaterare non mi fermerei più!
Un bacione

12/11/11, ore 18:33

Ciao, carissima J.

Intanto ti chiedo scusa se arrivo così tardi, perdonami se puoi; è che dopo tanto tempo è la prima volta che riesco a sedermi sulla mia amata scrivania e a venire in santa pace qui su EFP, dove mi aspetti tu con RS.

Mi ero ripromessa di lasciarti un mio ricordo, di "segnarti", in qualche modo, e di venire subito a dirti cosa ne pensavo della fine del tuo scritto meraviglioso. In realtà non so se ci sono riuscita, se in qualche modo ti sono rimasta dentro; ma una cosa è chiara come la luce del sole; tu sei entrata dentro me e questo può bastarmi.

Non voglio sembrarti esagerata quando ti dico che la tua storia è unica, e ammetto che detta così è proprio banale, ma credimi: è la migliore che io abbia mai letto in assoluto, e come penso di averti già detto tante volte, meriterebbe di essere pubblicata. O pensa: spedita alla Meyer, magari, per sputarle in faccia una frase che a me ha fatto venire i brividi e per la quale sto piangendo ancora adesso come una bambina.

Ho avuto molto di più dell’eternità.

Cos'è, l'eternità, in confonto alla gioia di una madre che si rende che tutto è perfetto? Non è niente e penso che sia stata la tua storia, a dimostrarcelo. E sono sempre più convinta che insegni a vivere, sì.

Piango per Jacob, che finalmente ha avuto la sua rivincita. E che sbianca perchè viene a sapere che sua madre c'è e veglia su di lui. Dio mio, quanto è umano e quanto è bello, questo personaggio. E quanto è fortunata Bella che lo ha trovato, che lo ha amato.

Piango per Elias, il piccolo Daniel e per il bimbo - o bimba, magari? - che verrà, che sarà una nuova conferma del fatto che la vita ruota attorno a cose semplici, certo, ma che alla fine fanno parte del nostro essere.

Piango ancor più di come non ho fatto con Eclipse, quando Bella ha lasciato Jacob, o con i tuoi capitoli 26 e 31 - e quelli in cui c'era ancora la nostra Didi, il 9 e il 10 - che ho appena riletto e per il quale mi sono sciolta, di nuovo. E non sono mai stata così appagata e così felice, dopo aver letto qualcosa.

J., tesoro mio, in una tua risposta recente mi avevi detto che il fatto che RS facesse crescere le persone per te era incredibile. Ma stella, questo è un dato di fatto. Io tanto grande non sono, credimi, e...beh, grazie a te ho imparato tante cose, mi sono lasciata andare, ho sfiorato l'inimaginabile e non mi resta altro da fare che dirti che sì...ora sono un po' più grande.

Ho solo da dire ancora una parola. Anche se la ripeterò spesso, molte altre volte, voglio che sia la mia ultima parola in Rising Sun.

Con tutto il cuore, dal profondo del cuore: grazie.

Uff, così vuoi farmi proprio piangere, piccina mia!

Io non so che altro dire per finire al meglio. A differenza tua, io nei finali sono una frana e me ne rendo conto. Beh...c'è solo una cosa che vorrei dirti io. Non cambiare mai. Rimani così, sempre, meravigliosa e fantasiosa e perfetta, e continua a farci crescere con te.

A prestissimo, tesoro mio. E anche se ce lo siamo dette troppe volte ed è banale...grazie, di tutto.

Per sempre tua,

Je <3

11/11/11, ore 22:52

non mi sprecherò in parole, semplicemente, grazie a te. di cuore.

11/11/11, ore 20:01

Sai, a volte arrivi ad un punto che hai talmente tante cose da dire che apri la bocca e non ne esce fuori niente.
Tu con le tue parole hai risucchiato le mie, che davvero, faticano ad essere buttate giù su questa tastiera per arrivare a te, perchè sembrano emozionate come noi, come le persone vere.
Posso dirti che cosa hai fatto con rising su. Rising sun ha risucchiato breaking dawn, se aprissi quel libro non vedrei niente, solo tante pagine bianche. Quelle parole non esistono, J. Non esitono più, perchè tu hai creato qualcosa di più grande, di cui andare fiera.
Ho rimandato la recensione ad oggi, perchè ieri ero talmente emozionata che... davvero non riuscivoa far altro che piangere. Adesso però mi sta succedendo la stessa cosa.
Sono arrivata tardi, è vero, ma forse non è mai il momento sbagliato per arrivare, non è mai il momento sbagliato per sognare.
L'epilogo è meraviglioso. Questa bella finalmete cosapevole, una famiglia formata, qualcosa che era facile come respirare. Bellissima l'immagine della vi sione di Bella bambina che le dice che era tutto tanto semplice. Bello anche il pensiero a Edward, sappiamo che lui è stato molto importante nella sua vita. E' stato il suo primo amore, e l'esperienza con lui le ha fatto capire molto della vita.
Mi sembra proprio che per tutto il capitolo siano cosparsi dei semi... come indizi su quello che magari vorrai tirare fuori.
E' bellissimo, J. Grazie per avermi emozionata così tanto, per averci regalato IL FINALE, quello che avrebbe sempre dovuto essere.
Ho avuto molto di più dall'eternità
Non avresti potuto concludere con una frase più bella e più significativa, è stupenda, i miei complimenti. Sai, quando scrivo le recensioni penso sempre che sicuramente scriverò qualcosa di sconclusionato e un po' troppo da fangherl impazzita, quando scorro le recensioni vedo che ce ne sono tante belle, serie, altre di fangherl impazzite ma è bello, perchè mi fa sentire capita, il successo di questa storia è meritatissimo.
In particolare, mi ha attirato una frase, qualche giorno fa credo... non mi ricordo il nome di chi l'ha scritta ma mi pare che fosse così " il loro è un amore che non ha bisogno della vita eterna per vivere per sempre".
Io penso che sia davvero così e che tu abbia condotto tutto in un modo magistrale, mettendoci tutto il cuore e tutta la passione che hai per quello che fai.
Grazie davvero, Jakefan.
Spero che pubblicherai ancora altre storie :)
Un bacio.
Monica
p.s mi sembra di non aver detto niente, ma credo che ogni volta che rileggerò l'epilogo mi succederà la stessa cosa, quindi perdonami se ho dimenticato qualcosa... questo capitolo, così come tutta la storia, era ed è tutto perfetto <3 E' un sogno trasformato in parole. Qualcosa che rimarrà sempre nel mio cuore.

11/11/11, ore 19:33

oddio oddio oddio...è finito davvero...ammetto che sto piangendo ma ne ero sicura che mi avresti fatto scendere qaualche lacrima......finalmente il lieto fine che avrei voluto leggere nella saga....che emozione tesoro...la tua storia è tutta meravigliosa dal primo capitolo a questo stupendo epilogo e che bello la nostra bella è di nuovo incinta e spero che sia femmina,di solito il 3porta lupette.....ancora grazie x avermi fatto conoscere efp tesoro se no mi sarei persa questa storia che merita di essere letta. Un abbraccio e in bocca al lupo x tutto=)

11/11/11, ore 17:43

:-) sorrido perchè sei stata bravvissima,spesso quando leggo un libro penso a come sarebbe potuto andare se la scritttice avesse scelto strade diverse per i suoi personaggi,ma pensare o immaginare storie diverse, finali diversi non da le stesse sensazioni che da la lettura, tu hai reso possibile l'esperienza di un'alternativa, l'esperienza di una scelta diversa.Con il tuo magnifico modo di scrivere non hai mai dato modo di pensare a una semplice storia scritta perchè non ti era piaciuto il finale della meyer, ma hai reso rising sun una validissima alternativa a breaking dawn.
Sono convita che riusciresti a fare benissimo anche con personaggi del tutto tuoi, credo che Didi ne sia la prova.
Spero di avere la possibilità di leggerti di nuovo:-)

11/11/11, ore 17:12

“…la Gio che arriva in ritardo ma arriva…”

Mai frase fu più azzeccata di questa per parlare della sottoscritta XD.
Dunque, la fanfiction è finita e un salutino in questo caso è d’obbligo.
Sono affezionata a Rising Sun. Come sono affezionata a tutte le fanfiction delle/dei mie/miei fanwriters preferite/i (non dimentichiamoci dei maschietti!), che in quest’ultimo anno ho visto nascere, svilupparsi e concludersi.
È una cosa bellissima assistere alla nascita di una storia, fare parte - anche se in minima parte - di quel processo creativo che sta alla base della scrittura. Chattare per ore nel tentativo di sbrogliare una trama, di caratterizzare un personaggio, trovare il cavillo che ti aiuti a rendere credibile un passaggio. Leggere le prime bozze, scherzarci su. Sclerare sull’IC del personaggio, ma tizio si comporterebbe davvero così? Ha ragione il tipo che mi ha criticato negativamente? Cercare disperatamente una beta, ringraziare gli dei per averla trovata. Le botte di ispirazione che devi assolutamente condividere con qualcuno, perché sei troppo contenta…
Questo è l’aspetto che amo di più del mio hobby. Una specie di editing collettivo, tutti insieme appassionatamente, confrontarci, migliorare, discutere, scambiarsi opinioni. Divertirsi. Creare insieme.
Alla fine vedi la storia bella e pubblicata sulla pagina web e non ha importanza chi l’ha scritta: ne sei orgogliosa come se fosse tua. Perché una storia è un piccolo riassunto del tempo passato insieme.
Rising Sun è stato l’inizio di tutto ciò, in un certo senso. Che sei brava te lo dicono già in tanti e in tutte le salse. Perciò ti dico solo “grazie di tutto”.
Non sentirò la mancanza dei tuoi personaggi, perché se avrò voglia di rivederli, mi basterà andare sulla tua pagina autore e fare loro un salutino.
Rising Sun è una porta che si chiuse, ma c’è già un altro portone pronto ad aprirsi. E sono sicura che sarà altrettanto entusiasmante e affascinante. Se non di più.
A prestissimo, vannagio.
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 06:56 pm)

11/11/11, ore 15:41

E così si conclude Rising Sun. Sono sicura che ritroveremo molti dei tuoi personaggi in futuro, in quel seguito su cui stai lavorando da mesi... li ritroveremo, sì, ma non tutti.

Inizio con le pretese da fangirl impazzita: vorrei tanto sapere che fine faranno Leah, Seth e tutti gli altri "grandi".
Leah avrà trovato l'amore a Auckland? Sam e Emily hanno avuto altri figli? Seth... Seth ha trovato una brava ragazza che lo rende felice come Bella rende felice Jake?
Sono tante le domande che mi vengono in mente con questo epilogo, anche se sembri non aver tralasciato niente: Jake e Bella sono felici, con due bambini stupendi di poco più di un anno di differenza, e un'altra (sono sicura che si tratti di una belle femminuccia) in arrivo; sappiamo - più o meno che fine hanno fatto Alice, Jasper ed Edward... e sappiamo che Leah se ne è andata da Forks e dagli Stati Uniti e che non ha intenzione di tornarci.
Mi piacerebbe sapere davvero se è felice o se troverà la felicità... diciamo che per quanto mi riguarda è il personaggio irrisolto della tua storia, e che se già prima l'amavo, ora mi piace ancora di più, se possibile.

Non ci riesco a fare un discorso sensato. Sarà che è tanto di quel tempo che seguo questa storia - quanto non me lo ricordo più, mi sa che ho iniziato a leggere tipo a novembre dello scorso anno, quindi è più o meno un anno... praticamente dall'inizio senza neanche rendermene conto! - che adesso so per certo che mi mancherà da morire.
Mi mancherà perché è stata la prima long Jake/Bella che ho seguito con interesse, mi mancherà perché è forse la prima storia della quale ho recensito tutti i capitoli con più o meno puntualità, mi mancherà perché è una delle poche storie delle quali avrei cambiato poco, ma quel poco mi ha fatta scaldare tanto, dato che sei una delle poche autrici dalle quali mi aspetto sempre tanto, visto che mi ha sempre dato tanto.

Perciò, temo di dover finire questa recensione con una serie di ringraziamenti:

- Grazie perché con questa storia mi hai fatto conoscere una Bella che merita di stare con Jacob;

- Grazie perché mi hai "costretta" a vincere la mia pigrizia e a recensirti ogni benedetto capitolo, con la tua bravura;

- Grazie perché mi hai fatta innamorare del tuo modo di scrivere (e non ti mollo più);

- Grazie perché quel giorno ti sei svegliata e mi hai scritto che ti sembravo "tenera" e mi hai fatto venire voglia di scoprire chi eri e cosa scrivevi;

- Grazie perché quando hai avuto bisogno di un avatar per il forum ti sono dovuta venire in soccorso (credo sia stato il primo "regalo" che ti ho fatto);

- Grazie per tutte le chiacchierate e le litigate, grazie per avermi ascoltata qualche volta e per avermi ignorata le altre...

insomma, GRAZIE.

Un bacio grande grande grande

Alla prossima storia

-M-

11/11/11, ore 14:58

Complimentissimi! è davvero un epilogo fantastico e commuovente!!
Commuovente per Leah che ha deciso di tagliare di netto e per sempre con il suo passato, per i Cullen che si ritrovano separati e per gli onorevoli percorsi che alcuni di loro hanno scelto di intraprendere, per Bella e Jacob che scoprono che la donna dei sogni di Bella era Sarah, per il loro amore che era scritto nel libro del destino e che non poteva essere diverso... e soprattutto per Bella, che con quella frase finale riassume un concetto così semplice: come poteva valere di più un diamante grosso come un uovo di quaglia in confronto ad un lupo di legno intagliato a mano??? "facile" come respirare... è così fu!!!
Grazie ancora a te per questa bellissima storia e spero di rileggerti presto!!