Rising Sun
di jakefan

07/06/11, ore 12:52

Non è stato bello non trovarti, Bells. Sono entrato in casa...Ho visto i cassetti aperti, un po' di disordine. Mancava la copertina di Elias. Mancavate voi...E' stato... brutto. No, orribile. E' stato orribile
Jacob rientrando, pensa che bella se la sia squagliata? Ma non era lui l'esperto in fughe?
Comunque a parte questo ho il sospetto che questo cap. sia la quiete prima della tempesta.
Attendo con ansia, la riunione.
alla prossima.

07/06/11, ore 00:15

Ho letto tutti e trenta i capitoli stasera. Non ho ancora guardato l'orologio, per cui non so ancora che ore sono, e non so quanto tempo ho impiegato.
Ma sono senza parole.
Davvero, completamente ammutolita dalla bellezza di quello che scrivi.
Intendiamoci, non sono una fan di Twilight, anche se ho letto i libri. Non mi è mai piaciuto, l'ho trovato banale, ho trovato stupide alcune scelte stilistiche ma anche contenutistiche: ho detestato il personaggio di Bella e trovato ridicolo il suo amore con Edward che la rendeva debole e inutile, come una donna non dovrebbe mai essere. Ma quello che tu hai creato, è un'altra cosa.
E' un amore pieno, vivo, caldo, che esplode e frantuma il dolore, fa evaporare i problemi, brucia le distanze. E in certi tratti esprimi l'amore come io l'ho sempre pensato. Il cuore sui polpastrelli... ho detto questa cosa centinaia di volte, usando altre parole.
E' meraviglioso, quello che hai creato. E non ha NULLA a che fare con twilight. Questo è CENTO VOLTE MEGLIO. Alcune frasi, alcuni passaggi, mi hanno scosso dentro. Complimenti a profusione, non so che altro dire.
Dieci e lode.

06/06/11, ore 20:06

Come si fa a non amare un capitolo del genere? E' una meraviglia =)
mi ha messo addosso un po' di quella tranquillità che alcune persone possono scambiare per noia ma che infondo non è altro che quello che bella, nella sua vita ingarbugliata, desiderebbe. Charlie è un mito. L'ho mai detto prima? beh, lo dico adesso, è un M-I-T-O! lo adoro praticamente. team edward? Team jacob? team twilight? io sono team charlie!! ah, no... cosa è successo alla mi testolina?certamente qualche contro circuito, ma tralasciamo ^^
quindi mi è piaciuto veramente tanto, e mi è piaciuta tanto anche la dolcezza di jacob nel vederla a casa del padre. Meno male che non si è arrabbiato, per com'è lui, così passionale, me lo sarei anche aspettato.
Mi piace come parli dei genitori, mi piace perchè a questa cosa ci ho pensato molte volte ed è stato uno dei motivi per cui non ho mai approvato la scelta di bella.
Alice poi... mi mancava. Non me ne sono mai accorta prima ma l'ho notato in questo capitolo. La sua presenza è sempre stata importante per bella, e adesso che l'ho rivista ne sono stata davvero contenta.
Mi piacerebbe che un giorno possano passare un po' di tempo insieme da vecchie amiche e raccontare tutto quello che è successo :):) sarebbe davvero bello.
Il finale è bellissimo e dolcissimo, lo adoro completamente. Credo di non aver mai letto qualcosa di così dolce nella tua storia, qualcosa che ci voleva eccome, un po' di zucchero che sente dopo capitoli di incertezza, rabbia, sofferenza, passione, ancora sofferenza, e bugie e tutto il resto. Questa storia è stupenda, mi spiace, ma non c'è altro da dire.
Vorrei dirti una cosa, non so se c'entra o no, ma mi sento di dirla lo stesso. Alice dice che elias è uguale a suo padre, ovvero diventerà come loro. Io, non so come, se ho reagito come una mamma, una sorella, un amica, ma sicuramente qualcuno che ci tiene. Io ho paura per lui. Ho paura per questo bambino che diventerà un ragazzo e poi un lupo, e non per la trasfomazione , per quella cosa che ha fatto cadere braking dawn ancora di più verso il basso come se non lo fosse già abbastanza: L'imprinting.
Spero tanto cone elias, quando sarà, si innamori nel modo normale e naturale che c'è. L'imprinting mi spaventa parecchio, proprio perchè la vedo come una sorta di magia nera. Leah e sam ne sono la prova.
Comunque, apparte questo, il capitolo è fantastico, davver obellissimo. So che che questa serenità a causa dei volturi non potrà durare molto, ma io confido in te e so che farai, così come hai fatto, un lavoro ottimo.
Vai, J. Non voglio chiamarti" la nuova signora meyer" perchè alcune cose di lei non mi sono piaciute, ma voglio dirti che se ci fosse un appellativo per dirti quanto sei brava e quanto mi fai sognare, lo userei. Ma per ora ti dico questo: Tu mi fai sognare =)=)
un bacioneee
a prestooooo

06/06/11, ore 19:45

Vuoi una recensione lunga e articolata?
Vuoi che io ti dica che stai allungando il brodo?
Stai allungando il brodo, ma mi piace.
Stai diventando "visiva" che forse era la cosa che un po' ti mancava. Quelle ultime cinquanta righe me  le sono viste scorrere davanti agli  occhi come sullo schermo.
E di cosa penso di quelle ultime cinquanta righe già lo sai.
Hai corretto gli errori dovuti alla fretta di pubblicare perchè sei troppo carina da lasciare le amiche senza niente da lggere in pausa pranzo il lunedì?
Non so quali errori perchè io non ne ho trovati.
Fine.

06/06/11, ore 18:19

Vuoi sapere, J, che espressione avevo quando ho finito di leggere il capitolo? Un sorriso. Mi hai lasciata, al contrario della settimana scorsa, sorridente e soddisfatta. E' vero che neanche in questo capitolo sembra succedere qualcosa di eclatante, a parte la preparazione per una riunione in casa Cullen che bramo di leggere, ma hai dato un posto ad ogni cosa.
Ma partiamo dall'inizio.
Adoro la metafora del gioco di società, perchè la vita è davvero così: non sai cosa capiterà al prossimo tiro e puoi solo sperare di essere fortunata e di vincere la partita. Altre volte sei sfortunata e la cosa migliore è tornare al via e ricominciare da capo. Bella all'inizio di questo capitolo si sente confusa e disorientata, stanca di scappare soprattutto, così torna alla base: da Charlie.
Lì ha i suoi ricordi, in quel posto ha provato le emozioni più forti e ha sempre trovato rifugio in un padre che con i suoi silenzi dice mille parole. Adoro Charlie, il suo essere così taciturno, il suo essere capace con un bambino piccolo, ma anche stranamente imbranato quando comincia a strepitare perchè ha bisogno del seno di sua madre (sua figlia appunto!). Inoltre Cahrlie non le fa la ramanzina sfoderando il classico "Io te l'avevo detto", ma è pur sempre un padre che si raccomanda che la sua poco più che adolescente figlia, faccia la brava con il suo ragazzo. Dio che ridere quando hai scritto "si rese conto che non serviva chiudere la stalla quando i buoi non solo erano scappati ma stavano già parecchie miglia lontani"; ti giuro che mi stavo tenendo la pancia.
Mi sono intenerita come solo una mamma può fare, quando mi hai fatto "vedere" il faccino imbronciato di Elias che ciuccia brontolando dalla tetta di sua madre. Ovviamente i suoi pensieri dicevano qualcosa tipo "ti sei decisa finalmente a darmi da mangiare!".
Ma poi si torna al tema dominante: Jake. Jacob e la voglia di Bella di perdonarlo. Il perdono è nei pensieri della ragazza fin dal suo risveglio e qui ho capito veramente il senso della frase "meglio farci una dormita sopra" perchè quando la ferita brucia ancora come se ci avessi gettato sopra il sale, non si "vede" lucidamente. Ma ora Bella "vede" e sembra che neanche se ne renda conto subito. La cosa è graduale, ma è logico da parte della nostra tonna! Lei non ce la fa proprio a vedere la situazione chiara fin da subito . Ci arriva piano piano: prima dal rumore della moto che riconosce subito e dal suo sperticarsi per riuscire a vederlo qualche prezioso secondo in più, poi beandosi della visione completa che, come al solito, diventa veramente perfetta solo quando tiene in braccio loro figlio.
Ed è lì, con tre generazioni dei suoi uomini, che comprende quanto sia grande la sua fortuna e quanto i numeri usciti dai dadi siano stati proprio quelli di cui aveva bisogno per arrivare alla meta.
Lei crede di essere tornata al via, ma in realtà la mia sensazione è che abbia raggiunto il punto di arrivo. Ha acquisito una consapevolezza che solo alla fine del viaggio diventa verità.
Il ritorno di Alice, la sua più cara amica, è solo il coronamento della perfezione. Il folletto cerca in tutti i modi di essere gentile con il ca... Jacob e lo fa per amore della sua quasi sorella, anzi della sua sorellina. Perchè non è necessario, per due anime affini, essere legate da una parentela di qualsiasi tipo, il legame esiste a prescindere. Solo un'appunto J, quando hai parlato del rombo del motore di una macchina, chissà perchè, ma ho avuto paura che si trattasse della Volvo argentata. Fiuuu!
E poi? Poi i due rimangono soli e Jacob come suo solito mi spiazza con la sua semplicità e sincerità. I suoi pensieri escono senza freno dalla sua bocca: sono come una diga che non riesce a drenare l'acqua. Lui DEVE dirle sempre e comunque come si sente, quello che lei gli fa provare. E' stato terribile per lui non sapere dov'erano le due persone più importanti della sua vita ed io ho "assistito" al suo arrivo a casa, al suo guardare con terrore a destra e a manca, adocchiare i cassetti lasciati aperti e notare la mancanza della copertina del cucciolo. Ti giuro che l'ho compatito, poverino.
Ho avvertito l'elettricità che si è sprigionata dai leggeri tocchi che i due ragazzi si sono scambiati e l'incertezza di lui nell'osare di più, con la paura che lei lo respinga. In egual modo ho provato la voglia di lei di "sentirlo", ma anche la determinazione nel mantenere il punto perchè c'era dell'altro da dire e da fare prima. Non era ancora il momento.
A questo punto ho provato empatia per Bella: quando stava con Edward non era mai libera veramente di fare quello che desiderava e quando le era "permesso" la faceva incaz.... l'arrendevolezza di Edward. Allo stesso modo ora Jacob la lascia libera di decidere dove stare, ma il cedere da parte di lui la sconvolge molto di più dell'arrendevolezza del suo ex marito. Perchè se Edward non lottava per lei perchè infondo era troppo sicuro dei suoi sentimenti per lui e del fatto che mai e poi mai sarebbero cambiati, Jake è insicuro al 100% di quello che Bella prova per lui e dà per scontato che lui non possa accampare neanche un misero diritto su di lei. Che cretini 'sti ragazzi! Battetevi per lei, prendetela per un braccio e datele una bella "scotoliata", magari le si mischiano i neuroni nel modo giusto!
E finalmente Jacob lo fa. "-Spostati, Bells.-No.-Perché?-Perché non ti voglio.-E io me ne frego ed entro lo stesso." Evvai! E lei ovviamente non resiste al fascino di chi le dice cosa fare, ma le lascia libertà di scelta, gli si dichiara, ma non pretende altrettanto (anche se è sicuro secondo me nel profondo del suo subconscio!) e la fronteggia sempre e comunque, portando quel pepe in un rapporto se no soporifero.
Lei lo ha già perdonato, perfino del tradimento con Didi. E allora lo bacia e lo stringe di nuovo per come si deve perchè quel "passare di nuovo dal via" le ha aperto finalmente gli occhi facendo tornare tutto al suo posto. E non c'è bisogno di ricominciare la partita perchè ora, finalmente, Bella è pronta a giocarsela questa vita.
Baci

Pinzy

06/06/11, ore 17:52

NO NO NOOOOOOOOOOOOOOOO NN PUOI LASCIARCI COSì X UN'ALTRA SETTIMANA......DEVE DIRGLIELO SUBITISSIMO....... CMQ COME SEMPRE è STUPENDO BELLISSIMO DAVVERO=) BRAVISSIMA!!!

06/06/11, ore 16:10

bello J.!!!
mi è piaciuto tutto dall' inizio alla fine!!!
sai forse una cosa che non sai di me...in fondo ci conosciamo poco...è che sono sincera sempre anche quando so di non essere gradita!!! l'altra volta ho capito dalla tua risposta che non ti è piaciuto molto il mio commento!!!e va bene ed è giusto così!! ci mancherebbe!!...ma spero che tu capisca che di contro quando dico che un capitolo o la tua storia in generale mi piace molto!!! è la pura verità e non lo dico x falsa adulazione!! non è proprio da me!!
non sarei io se non dicessi sempre quello che penso!!!

cmq bando alle ciance ed entriamo nel merito!!!
ho adorato sia la scena in casa ...che il rapporto col padre...
che l' arrivo di Jake e il risolversi della loro situazione in modo così semplice e naturale!!...come respirare no???
mi è piaciuta Alice che non ha forzato la mano a Jake, non prendendo in considerazione l' idea di restare lì con Bella più del dovuto!! e la sua praticità nell' andare al sodo della questione parlando direttamente con l'Alpha!! brava così si fa anche in segno di dovuto rispetto...oserei dire io!!!
bella la rivelazione su Elias...devo dirti un pò me lo aspettavo e un pò ci speravo anche!!!come a rimarcare ancora di più il territorio di appartenenza!!fossi Bella salterei di gioia nel sentire che mio figlio assomiglia ancora di più al padre!!!

e poi....eh già!!! jake ha pensato che forse era scappata da lui x come era sparita!!!...ma è bastato poco a loro due per capirsi e comprendersi anche con poche parole e pochi gesti come solo loro due sanno fare!!...mi piace!!
mi è piaciuto anche il loro riavvicinarsi per gradi!!!
in fondo hai ragione tu non ci si può aspettare che la tonna rinsavisca così di botto!! non sarebbe credibile nemmeno x una tonna qualsiasi passar sopra alle rivelazioni di Jake così come se niente fosse!!

e la vuoi sapere una sensazione che ho provato ora a caldo anche se sembra paradossale??
x come si stanno mettendo ora le cose ho avuto più paura che non si risolvessero i problemi tra loro due ....piuttosto che dell' imminente minaccia dei Volturi!!!
sono pazza???
no è che senza cuore non c'è vita!!
con l'amore ...il tuo uomo lì di fianco a te e il suo appoggio qualsiasi ostacolo può essere affrontato e superato anche se sembra insormontabile!!!
in due, insieme e uniti nulla è impossibile giusto???
sono contenta che la tonna dunque stia aprendo gli occhi!!
bellissimo il finale...non ti smentisci mai!!
sempre una sorpresa!!
lui che prima va via guardandola in quel modo!!!!mi sono sciolta pensando a lui così bello che la guarda da lontano con un misto tra il sollievo il trionfo la dolcezza e la muta promessa del dopo!!più intenso e sensuale che se stesse lì a toccarla!!!lasciandole il tempo di pensare alla sua momentanea mancanza!!
si può essere più cotte di così????
mi sciolgo solo con un suo sguardo!!!!!!!!!!!!!!!
*scuote la testa*....neanche fosse indirizzato a me poi!!!
J. vedi quello che fai????
e poi???
TORNA Lì A RECLAMARE CON QUEL MODO DA DURO CHE IO ADOROOOO quello che gli spetta ...quello che è già suo!!!
oddio bellissimo finale davvero!!! ogni singola parola che non sto qui a ripetere!!!
evvaiiiiiii che ci siamo vero????
ps...poi sul matrimonio ci torneremo vero???
bacioni e a presto ...tua Steffy <3

06/06/11, ore 13:24

Ciao Cara
Che bello trovarti dopo un lunedì mattina massacrante, da nevrotica e intrattabile mi hai trasformata in pacifica e comprensiva.
Solo per questo ti faccio i miei migliori complimenti.

La prima parte del capitolo l'ho sentita un pò mia, ho odiato Bella per quasi tutto il tempo della saga per vari motivi, e tra questi c'era anche il trattamento riservato a Charlie. Lui sempre disponibile e con ben poche regole, lei pronta a lasciarlo indietro per il proprio egoismo.
Per me, che metto la famiglia in alto nella sfera delle priorità, era una cosa inconcepibile.

Ho letto con piacere, alla fine, un importante passo avanti nella storia tormentata di Bella e Jake, ora mancano solo le due fatidiche paroline che io, come Jake, aspetto che lei dica.
Certo ogni giorno, ogni momento che passano assieme è una vittoria ma sentirle ammettere quale sentimento la incatena a lui credo sarà il traguardo più importante.

Ora attendo la riunione di "domani sera" chiedendomi, primo se Bella parteciperà e secondo cosa decideranno.
Certo è che i Cullen sono sempre dei "signori" nonostante lei sia fuggita da loro, non sia più parte della loro famiglia, loro sono ancora lì per proteggerla.

Grazie per avermi rasserenato la giornata, che già era grigia di suo (io vivo in provincia di Varese, piove da 4 giorni e ci sono 17 gradi) e al lavoro ho completato l'opera rendendola ancora più buia!!
Un bacio a presto!

04/06/11, ore 18:52

Lo sai a cosa ho pensato la prima volta che ho letto questo capitolo? Ad uno schiaffo in pieno viso. Sì, ad uno schiaffo di quelli forti che ti fanno girare la testa per qualche secondo ma che dopo riescono a farti svegliare da quella trans dentro la quale eri crollata. Ecco. Tu hai fatto esattamente questo con Bella.
L'hai schiaffeggiata attraverso Jacob e il suo racconto, l'hai schiaffeggiata quando le hai fatto scoprire che Jacob è andato a letto con Diane il giorno prima di tornare da lei. E lo hai fatto talmente bene che adesso la TUA Bella sta crescendo, si sta SVEGLIANDO e finalmente ha capito cos'è la vita VERA e come ci si sente a lasciarsi andare ad un amore REALE e VIVO. Un amore che la spaventa da morire perchè Jacob l'ha obbligata a vivere. Perchè lei sa che con Edward non avrebbe mai avuto timore della vita, sarebbe sempre rimasta Bella Swan, una vampira dalla pelle fredda come il ghiaccio e dalla bellezza eterea e perfetta. Avrebbe avuto accanto a se un padre, un compagno che l'avrebbe protetta da tutto nascondendola dentro ad una campana di vetro che le avrebbe permesso di vivere la sua eternità in santa pace.
Tutto finto, tutto artificiale. Una favola insomma.
Ma la vita NON e' una favola, anzi, è molto lontana dall'esserlo e Bella finalmente l'ha capito. E adesso ha paura di tutto, ha paura di Jacob, del suo tocco caldo e potente che su di lei ha un influenza incredibile, ha paura del suo amore verso di lui perchè è UMANO,è VERO è così dannatamente FORTE e PASSIONALE che non le permette di respirare, di lasciarsi abbracciare e di sentirsi a stretto contatto con il suo corpo. Lei ha paura di sentirlo dentro, fin sotto la pelle, perchè non vuole desiderarlo, non vuole amarlo eppure lui fa parte della sua vita, lui è la sua vita.
E poi l'inganno, Bella si sente inspiegabilmente tradita da lui perchè ha amato una donna che non fosse lei e questo le ha spezzato il cuore. Si sente tradita perchè lui le aveva promesso che tra di loro sarebbe stato "Facile come respirare" eppure ha constatato che non è così, che avrebbe potuto esserlo solo se lei si fosse decisa una volta per tutte a dirgli che lo ama.
Bella Swan è una ragazzina, una piccola donna che cerca di sopravvivere in un mondo che non le appartiene, in un qualcosa che è più grande di lei,come i Volturi, e che potrebbe fargli perdere Jacob per sempre. Una ragazzina che ha paura dei suoi sentimenti e di quello che è capace di dare, perchè lei non ha mai amato con intensità o desiderio, non ha mai amato con passione travolgente, lei non ha mai vissuto davvero, non ha mai conosciuto una vita al di fuori della magia e di Edward, il suo unico uomo, e non ha mai e dico mai avuto accanto a se un uomo che la desidera carnalmente, un uomo caldo, pulsante di vita.
Bella piange, e cerca conforto da suo padre dove può tornare quello che è davvero: una semplice ragazza di diciannove anni che non ha mai capito niente dell'amore.
E' tutto così triste J, sì perchè da un lato vorrei odiarla con tutta me stessa, ma dall'altro lato provo una gran pena per lei. Spero davvero che tu riesca a darle più spessore e a farle smettere di avere paura, perchè la vita si affronta di petto, sempre, e lei ha un uomo meraviglioso accanto che non aspetta altro che lei gli dica quelle due parole così da poterle tendere la mano e accompagnarla lungo quel percorso tortuoso e pieno di ostacoli che è la vita. E allora sì che sarà "facile come respirare". Perchè Jacob non mente mai, che sia chiaro.  E io lo amo anche per questo, J!  E lo amo ancora di più quando si lascia sfuggire certe frasi come "E' molto di più, bastardo", sì perchè lui ama Bella in un modo incredibile, di un amore che va al di la di tutto, al di la di quella stupida magia senza senso che è l'imprinting. Lo amo perchè lui ha da sempre cercato di far maturare Bella nel bene o nel male, perchè lui è così, lui ti spinge a vivere e lo fa con la sua dolcezza, il suo sorriso luminoso e abbagliante, con i suoi modi a volte rudi ma delicati insieme, con la sua voce roca e avvolgente, con i suoi occhi neri e ardenti dentro ai quali puoi perderti per sempre, e adesso Bella sta vivendo tutto questo ma amplificato all'ennesima potenza. Perchè se prima era Jacob "l'amico" a farla sentire così, adesso è Jacob "l'amante", l'uomo che ama ed è tutto triplicato.
J ormai io non so davvero cosa dirti. Riesci sempre a sorprendermi e a farmi vivere i personaggi con un'intensità incredibile. Sei fenomenale e sono davvero felice di averti trovata e di condividere con te l'amore viscerale che proviamo per Jacob Black! <3 Grazie per la persona meravigliosa che sei e perchè mi sostieni sempre, spingendomi ad essere migliore. Grazie perchè sei mia amica e perchè ascolti le mie follie anche quando avresti un mucchio di cose da fare!!!
Sei unica J, un vero capolavoro. <3

04/06/11, ore 10:41

E anche se in terribile ritardo, arrivo anche io a commentare questo capitolo meraviglioso…..
C’è spesso all’inizio di ogni tuo capitolo una frase che mi colpisce particolarmente  ed è quasi sempre legata a Jake..come mai??????
La frase che Sam rivolge a Jared è molto bella secondo me perché mi fa pensare che anche i lupi non siano tanto convinti di questa faccenda dell’imprinting e l’amore vero è molto più della magia dell’imprinting stesso ed è quello che lega Bella e Jacob anche se non tutti lo capiscono ma Sam è di un altro livello e ora vuole essere lasciato libero dal peso di essere il capo branco che in realtà non dovrebbe essere….
Penso che troppo spesso ci soffermiamo a considerare solo il rapporto Bella/Jake e non diamo il giusto risalto ai personaggi secondari che tu comunque non tralasci mai e questo mi piace perché la storia non è solo di loro due ma ogni personaggio ha il suo ruolo a volte nascosto ma sempre importante….Sam mette Jacob davanti alle sue responsabilità..ora che ha ritrovato Bella e la sua vita si dovrebbe avviare su binari più sereni è giusto che faccia quello per cui è nato….guidare il branco e proteggere la sua famiglia…..un motivo per vivere….
Questo capitolo è un bel POV Bella…che finalmente comincia a prendere coscienza di quello che succede intorno a sé, comincia a maturare, a capire quanto è stata stupida e terribilmente vicina a perdere Jake in diversi momenti e in diversi modi, a quanto lo ha fatto soffrire e a quanto è stata fortunata ad avere ritrovato lui e ad avere avuto suo figlio e ora deve lottare per difendere tutto…A.Qualunque.Costo.
Ma il prezzo che paga è veramente alto..la sofferenza che prova è tangibile per chi legge….pensa per lui che l’ha provata..ora tocca a te, Bella!!
E’ vero che lui ti aveva promesso che sarebbe stato facile come respirare e non ti ha mentito mai ma tu hai voluto complicare tutto insistendo nella tua scelta malata di avere Edward accanto a te….invece di un uomo che ti avrebbe potuto amare (e che ti ha amata e ti ama ancora) come nessuno mai avrebbe fatto e ti avrebbe dato (come farà sicuramente) una vita serena e felice insieme e “tanto calore”!!!!!
E ti ha costretta a vivere!!!!!!
Ma, andiamoci piano!!!! Un passo alla volta…la nostra tonna è distrutta dalla scoperta e dall’accettazione di tutta questa faccenda e siccome, comunque, è sempre lei..fragile e ancora non del tutto matura, cerca rifugio con il suo piccolo da papà Charlie e questo pezzo mi ha fatto una tenerezza infinita…..credo che quando si sveglierà, si sveglierà anche la donna che è in lei, pronta a combattere per il suo amore e la sua famiglia….però non mi deludere J.!!!!
Un abbraccio fortissimo e…..lunedì è vicinissimo!!!!!!

03/06/11, ore 15:27

Oh, eccomi finalmente, anche se in ritardo vergognoso ç-ç E dire che io odio essere in ritardo T-T Ti dirò che come al solito mi hai stupito: non sono troppo critica nei confronti di Bella =) Soprattutto perchè adesso sembra aver davvero capito che il problema è sempre e solo stata lei. Non nel modo in cui mi piacerebbe, ma sono sicura che riuscirà a risolvere senza necessariamente mandare tutto a rotoli o delegare come al solito. Proprio quelle tre parole, ad ogni costo, mi fanno presagire bene, e quindi riesco a perdonarle facilmente quei momenti di autocommiserazione =) Poi vabbè, visto che sono innamortata persa dei tuoi personaggi probabilmente mi farei andare giù volentieri anche un comportamento di Bella canon, ma sento che mi stupirai ancora, come sempre =) Un sacco di baci e ancora scusa per il ritardo =)

02/06/11, ore 13:53

Ti ho già anticipato quanto questo capitolo mi abbia ricordato l’inizio di una poesia che amo molto, quindi non sto a riscrivertela, anche perché altrimenti qui tra Wilde ed Elliot esageriamo! XD
Però davvero, questo capitolo di transizione mi ha dato appunto l’idea di transizione. Il momento di passaggio, in cui finalmente, dopo l’inverno, la natura comincia a dare i suoi frutti. Il cambio di pelle, la muta.
E il momento di passaggio è doloroso, Aprile è il mese più crudele, perché aprirsi alla vita fa male, il sole ustiona la pelle ancora fresca.
Però adesso c’è una Bella nuova, una Bella che non ha intenzione di mettersi a testa bassa e farsi proteggere. Finalmente la vedremo lottare, mi auguro, lottare davvero, non con i superpoteri da Mary Sue ma con la semplice -e irrefrenabile- forza di donna.
E siccome arriverà Tu Sai Chi, io non vedo l’ora! XDD

P.S. Dimenticavo! Non chiedermi perché, ma la comparsata del vecchio Aetara mi è piaciuta da morire. Così sciamanica, così evocativa. Complimenti, davvero.

31/05/11, ore 23:33

beh....che dire....non ho parole...come sempre mi lascia a bocca aperta....direi che la parola giusta per questo capitolo sia-.....FOLGORANTE....posta presto

31/05/11, ore 16:47

Ciaooo J
Eccomi qui a recensire ( di nuovo, ma non fa niente) il tuo capitolo :):)
E' diverso da tutti gli altri che hai scritto, ma diverso non significa meno bello, diverso significa anche speciale :)
E' uno di quei capitoli che fa un effetto diverso su ogni persona, è soggettivo. E secondo me è uno di quei capitoli che non poteva proprio mancare.
Mi è piaciuto davvero tanto, anche se mi ha messo addosso molta malinconia da parte di Bella. E' normale secondo me che per un po' non si voglia fare toccare da Jake, è tipico di Bella, lei è tutta così, e neanche la crescita è riuscita a farla cambiare in questi suoi tratti somatici. Il personaggio è perfettamente Oc e se ci fa venire il nervoso non è certo colpa tua! E' di Stephenie meyer, che ha creata un ragazzina un po' pappamolle, ma alla fine le diamo tutti i meriti per quello che ha creato. Una saga che mi fa accostare idee e pensieri contrastanti, ma che alla fine mi ha fatto sognare e anche tanto. Anche rising sun mi ha fatto e mi sta facendo sognare, perchè tu mi stai facendo leggere una stori a che potrebbe essere la verità che la meyer ha voluto celare ai lettori, e non invece la grande bugia che c'è in Breaking dawn.
E'un bel capitolo, ci sono cose della vita di tutti i giorni circondate dal mondo di twilight con vampiri e licantropi e poi la minaccia dei volturi. Quando descrivi Elias mi fai sciogliere il cuore mi sembra di vederlo davvero quel bambino, e di mettere la mano sul suo pancino come fa bella *-* *-* *-* sei dolcissima :)
poi mi hai ricordato un aneddoto della mia infanzia ed è davvero una bella cosa, è bello per me riconoscermi nei personaggi, e in questo modo diventano veri. Da piccolina la mia mamma mi portava al mare, e la crema a protezione totale è stata sempre un incubo! ahah in questa malinconia guarda cosa mi hai fatto ricordare. E naturalmente essendo chiara sarò sempre costretta ad usare una protezione alta, almeno da 30. Ma dai va bene, mi abronzo lo stesso, non come bella che è sempre bianca latte. ( aneddonoto infantile terminato, lo so che non c'entrava niente -.- ahah)
"Tu sogni, Isabella Swan?"
Non è del tutto cieco, allora, perché mi ha riconosciuta.
"Io... Beh, che domanda. Tutti sognano, no?"
"Tutti sognano, non tutti vedono. Tu vedi, io lo so"
Deve avere una malattia degli anziani, una di quelle che portano con sé la demenza. Non gli rispondo perché comincia a farmi paura, ma lui continua.
"Apri gli occhi, Isabella Swan."
cavolo, questa frase è una meraviglia. Bella vede troppo ma non guarda, spero tanto che impari a vedere le cose che è necessario che veda.
Fantastico il paragone con la fiaba di Oscar wilde, io già la conoscevo, ma mi hai fatto venire il desiderio di rileggerla, il libro è in giro per casa, e visto che ho appena finito un libro la andrò a rileggere. E' triste, è vero, mi lascia sempre una sensazione strana , amara, ma mi piace lo stesso.
Bella avrebbe bisogno di qualche buon anima a cui raccontare tutte le sue paure, qualcuno che veda prima di lei quello che lei non riesce a vedere, e qualcuno che punti col dito le cose importanti che lei deve notare. Ma bella, eh sì, bella, è sempre lei, non possiamo farci niente. Alla fine ci siamo abituati a lei, è come il solito amico burlone o la solita amica chiaccherona, sono così, stop, difetti e non, ci piacciono lo stesso.
La mancanza di Jacob l'ho sentita tanto. Non vedo l'ora di vederlo di nuovo :)
non avere paura della battaglia, nel caso ce ne sarà una. Non ti fare prendere dal panico, tu sei più forte!
I volturi non li posso vedere, e se mi combinano qualcosa per me hanno morte certa, cioè il mio desiderio epico di vederli morti stecchiti, ma non pensare a questa cosa, tanto io già ne ho fatti morire un po' =)=)
brava davvero :)
non penso che mi stancherò mai di questa storia :) sarà come i libri di più di 500 pagine che tanto mi piacciono :) arrivo alla fine e penso che sia finito troppo in fretta :)
a prestissimo e tanti complimenti :)
un bacioneeee

31/05/11, ore 12:29

Capitolo struggente, pieno di metafore, la muta del serpente, la rosa. Anche se Personalmente non amo quel racconto, troppo triste. Quello che più mi ha colpito è la mancanza di comunicazione, Bella si tiene tutto dentro, torturando cosi il povero Jacob, perche diciamoci la verità, a volte anche essere mandati a quel paese nel modo più brusco è meglio del silenzio.