Rising Sun
di jakefan

02/05/11, ore 16:26

Non ci sono tante parole da dire o scrivere quando si incontra un capitolo del genere.
L'ho letto un sacco di volte e non riesco a dirti quanto mi sia piaciuto, tutto, dal pezzo con Emily, all'appuntamento, al pezzo infuocato...
Ricordi il broncio della volta scorsa, quando li avrei voluti più attivi su qual fronte (rotolarsi per terra etc..)... il broncio è sparito ma mi è rimasto dentro un turbine di emozioni che s'infervora ogni volta che torno a rileggere.
Complimenti, anche se oramai sono pressochè inutili, ma te li faccio comunque non trovando altre parole.

02/05/11, ore 12:29

Avendo letto il capitolo in super ritardo recensisco solo ora, ma in ogni caso scrivere qualcosa questa volta mi mette davvero in crisi. Ci sono tanti piccoli dettagli in questo pezzo, e in ognuno di questi racchiude un significato immenso. Da Jacob che cucina in grembiule rosa a Bella sognante che pensa al suo appuntamento. Parti con una dolcezza incredibile, descrivendo piccoli gesti di una coppia qualsiasi. C'è tenerezza e tanta. Sembrano due sposini che poi si trasformano di nuovo in adolescenti con tutte le loro incertezze. Bella ed Emily sono amiche spontanee che sanno ridere, ascoltarsi e confidarsi. Sono belle insieme.
Leggendo senti la vivida passione con cui descrivi ogni cosa. La senti attraverso i personaggi e attraverso le tue parole. E' tutto curato nei minimi particolari, come una poesia dalle mille sfaccettature. Ritroviamo la loro spontaneità ma anche le loro difficoltà. Troppe cose irrisolte li avvolgono e Bella sembra non comprendere il bisogno di Jacob di sentirsi rassicurato. Basterebbe il suo Ti Amo ma questo non arriva mai. E tu ci speri ad ogni riga che lei non rovini tutto. Ti riempi di aspettativa quando lei lo esplora senza esitazioni ed imbarazzo. Poi come un tornado tutto cambia colore, c'è rabbia e c'è violenza. Ma è amore.

"Ed imparo, ancora, qualcosa di nuovo: qual è il legame tra la rabbia ed i baci e di conseguenza tra la rabbia e l'amore. La rabbia non è per l'amato, la rabbia è per l'amore che ti costringe a vivere, in momenti come questo, un bisogno talmente forte da farti sentire impotente e disperato; perché per quanto tu cerchi di divorarlo e di entrargli dentro, l'altro resta sempre l'altro e tra gli amanti restano comunque sempre l'aria, il vuoto e qualche volta l'angoscia. "

Hai descritto l'amore in questa frase. Hai descritto Jacob E Bella. Entrambi sono cambiati e di conseguenza si devono riscoprire a vicenda. L'amore non è contemplare il sorriso sghembo dell'altro (ogni riferimento è puramente casuale xD). L'amore è vita, desiderio. E' il bisogno disperato di sentire l'altro sempre più vicino. La'more ci fa ritrovare noi stessi e allo stesso tempo ci fa perdere di nuovo. Hai creato qualcosa di reale in un mondo fatto di magia e leggende. La tua Bella e il tuo Jacob sono la scritta testimonianza dell'amore quotidiano, di un sentimento senza limiti e confini che ti fa esplorare ogni emozione percepibile dal cuore umano.
Il trasporto con cui scrivi è un'onda travolgente, impossibile da contrastare, impossibile resistergli. Ti ritrovi a cavalcare questo mare e nemmeno te ne accorgi che sei immerso fino al collo nello svolgersi degli eventi.

"Ti amo, Isabella Swan. Sono tuo. Dove diavolo vuoi che vada senza di te?"

Poi, questa frase. Ti sono bastate pochissime parole per descrivere interamente un personaggio. Jacob. Lui avrebbe detto sicuramente questo, senza cambiare una virgola.
Nonostante il male che si fanno, vicini o lontani che siano, sono sempre loro. Più adulti, più insicuri, ma sempre nel profondo Jacob e Bella.
Bravissima, davvero. Scrivere le recensioni per questa storia sta diventando
un'impresa. Ho sempre troppo da dire e troppe poche parole per scriverlo. La tua storia è come un appuntamento romantico, non sai mai che cosa ti aspetta.
Un abbraccio grande
Lea

30/04/11, ore 11:20

Sono in tremendo ritardo. Che novità! Ormai ti sarai stufata di leggere le mie scuse, non è vero? Ma questa volta non si tratta soltanto di festività-ruba-tempo, computer rotti o chissà cosa. Questa volta mi sono trovata in grande difficoltà. Ho letto più volte il tuo capitolo, ogni volta è stata come la prima e ogni volta mi sono emozionata tantissimo, ma quando aprivo la pagina delle recensioni il mio cervello si svuotava e mi ritrovavo a fissare la schermata bianca senza avere la più pallida idea di che cosa scriverci dentro. Anche adesso mi riesce difficile esprimermi, tanto è vero che sto tergiversando inutilmente.
Allora... il passaggio che ho amato di più. Cominciamo da qui.
"La rabbia non è per l'amato, la rabbia è per l'amore che ti costringe a vivere, in momenti come questo, un bisogno talmente forte da farti sentire impotente e disperato; perché per quanto tu cerchi di divorarlo e di entrargli dentro, l'altro resta sempre l'altro e tra gli amanti restano comunque sempre l'aria, il vuoto e qualche volta l'angoscia" [...] "mai come ora sento che, anche facendo l'amore, siamo immersi in un'eterna solitudine".
Questo passaggio è così... vero!
Mi sono riconosciuta in queste parole. Ci vengono inculcati tanti luoghi comuni e frasi fatte sull’amore, sulla comunione profonda, sulla comprensione reciproca, sull’essere le due metà di un intero, sulle anime gemelle. Ma la verità è che l’amore da solo non basta. Non è vero che “se son rose, fioriranno” e che “se è vero amore, allora le parole non servono”.
La risposta a tutte le nostre domande riguardanti gli sviluppi di questo capitolo - o almeno il comportamento di Jacob -, secondo me, sta in questo piccolo estratto.
Bella vorrebbe che Jacob la leggesse dentro, vorrebbe che la capisse al volo come neanche un vampiro leggipensieri è riuscito a fare, ma è lei la prima a essere ottusa e a non capire. Non comprende quanto Jacob sia insicuro, non comprende il suo bisogno di certezze, di conferme e di essere rassicurato.
Il vero problema è che non si parlano davvero, non si chiariscono e quindi non si comprendono: non si conoscono (il fatto che Bella esplori il corpo di Jacob, per “impararlo”, per conoscerlo - appunto -, è metafora, secondo me, di tutto ciò). Così la distanza e il vuoto che li divide - nonostante l’amore, nonostante l’impossibilità di stare lontani l’uno dall’altro - aumentano a dismisura. Finiscono col farsi del male comunque: sia stando lontani sia stando vicini.
Alla fine la resa di Jacob, la sua dichiarazione, è... triste. Romantica, tenera, dolce, ma anche triste. Jacob si arrende all’incapacità di Bella di capire lui e il suo bisogno.
C’è una grande contraddizione nel loro rapporto. Da un lato per Bella e Jacob è semplicissimo - naturale, come respirare - stare insieme, divertirsi, ridere, fare i genitori. Dall’altro lato, però, quando si tratta di cose importanti... è come se ci fosse un muro, perchè - per quanto si amino - restano sempre due persone distinte, tra i quali c’è l'aria, il vuoto e qualche volta l'angoscia.
Scusa se mi sono soffermata molto (e solo) su questo aspetto. Ma mi ha colpita tantissimo e spero di non avere esagerato (o frainteso) nella mia pseudo-analisi della situazione.
“O corpo abbandonato alla musica” è un capito stupendo, J. E questa mia recensione mi lascia tremendamente insoddisfatta. Perchè meriteresti di più ed io non riesco ad esprimermi come vorrei. Chiedo scusa.
Complimenti e a presto, vannagio.

29/04/11, ore 16:50

Dunque, è la terza volta che scrivo la prima frase e poi la cancello, ma dato che come sai mi sono autoimposta di scrivere prima questa recensione e solo poi andare al prossimo capitolo, da adesso in poi andrò alla "buona la prima".
Ho cancellato e riscritto perchè? Perchè nello stesso capitolo mi hai messo due parti che mi hanno presa in maniera totalmente diversa una dall'altra. Il primo ritorno, quello di Didi, è in realtà un addio e ci ricorda ancora una volta quanto lei sia donna con la D maiuscola. Didi è matura, forte, generosa e veramente capace di amare con tutto il cuore. Dopo tutto il tempo che è stato lontano continua a mettere lui per primo, e lo consola prima di lasciarsi consolare. E' felice che Jake sia tornato da lei eppure non si illude che sia per sempre, non gli chiede niente più di quello che è disposto a dare, come ha sempre fatto. E riesce a donargli la forza per andare e la libertà di tornare da un'altra. Io amo davvero questa donna J, davvero. Devo parlarti di lei ancora ma a parte perchè se no diventa lunga e poi vado fuori tema (come a scuola XDXDXD)
E così passo al secondo ritorno, il vero ritorno, quello che tutti noi aspettavamo. E devo dire che Bella mi era partita bene con il fatto di saltargli addosso prima e sgridarlo perchè se n'era andato poi.
Ma poi?
"-Bella. Fermami, per favore.[...]la parte razionale del mio cervello che stava per spegnersi [...] Spinsi ancora più forte contro di lui, annebbiata e sorpresa di me stessa. [...] io non volevo affatto fermarmi."
E quando ti chiede di chiuderti la camicia lo fai???? Ma santiddio ma ti pare cosa???? Ma strappala via la camicia, testina di vitello!!!
Va beh, penso, alla fine erano per strada, alla riserva, dove c'è gente con il superudito ad ogni angolo...dopotutto non è una pessima idea tornare al chiuso.
Dunque proseguo, e lei??? Lei riesce a perdermi la presa su...nove di gravidanza più diciamo due di maternità...undici mesi di progressi neuronali???
"-Bells?-Sì?-Devi dirmi qualcosa?-No. Cosa ti dovrei dire?"
O_O
...
No. Cosa ti dovrei dire? No. Cosa ti dovrei dire??????
Un paio di cose da dirti io ce le avrei...posso? XDXD
Però aspetta, aspetta, un'altro lampo di luce
"Mi aveva baciata, ancora.
E... mi desiderava. Ancora. Certo, non avevo esperienza, ma quello l'avevo capito perfino io.
Potevo spingermi a pensare che..."
che...che...che????
"Jake, vuoi dormire sul divano?"
O_O
...
E poi ti chiedi se non siete per caso due perfetti idioti???
Tesoro, ormai non è più un caso. E' una deformazione. Tua però perchè lui aspetta solo due paroline. Te sé ti che te ghe rivi no!!!
E questo, a me personalmente, fa pensare che 'Bells' dopotutto non sia cresciuta molto. Che non sia ancora affatto pronta e che non lo ami proprio con tutto il cuore perchè se no apri la bocca e a furia di rimbalzare nel vuoto del cranio un "Ti amo" esce...
Sappi che ora sono incacchiata come una biscia J...ed è tutta colpa tua! XDXDXD E non ho più neanche tempo per leggere il prossimo capitolo oggi, mi tocca rimandare a domani mattina ma dopotutto forse è meglio...dato che mi hai detto di portarmi la mazza da baseball...io temo.
Temo fortemente.
Un bacio

29/04/11, ore 16:47

Cara, finalmente riesco a trovare anche io un po' di tempo per recensire questo bel capitolo.
Ieri sera l'ho letto prima di cena, come ti dicevo, ma non ho avuto tempo per recensire. Oggi l'ho riletto pensando di trovare degli spunti nuovi invece... ti dirò subito cosa mi ha colpito, sia ieri sia oggi: quella parte del capitolo nella quale Bella e Jacob vanno a cena come due normali ragazzi della loro età.
Questa era la prima cosa che mi aveva colpito leggendo "Twilight", il ricordarsi, in maniera quasi fisica, come si vivevano i primi amori, le prime uscite, i primi contatti. Ed ecco perchè mi sono ostinata a leggere tutto il resto della saga e perchè ho avuto l'imprinting con Jacob Black, un personaggio vero e vibrante che non ha niente a che vedere con tutti gli altri, legnosi e irreali.
Credo di essere una delle poche che ha apprezzato questo aspetto della saga, quello terreno e umano dei personaggi, piuttosto che quello sovrannaturale. A volte dimentico pure che Jacob è un licantropo.

E allora quanto sono dolci quei momenti a tavola, quelle piccole scenate di gelosia, il ballo vicini vicini con lui che fa i riccioli col dito nei capelli di lei.
Credo che queste esperienze le abbiamo vissute tutti ed è per questo che mi piace così tanto questa dolcissima parte del capitolo.

E la parte col bollone rosso? Oh cavoli! Te lo devo dire quanto mi è piaciuta? C'è bisogno?
Quando descrivi Bella che sfiora il suo corpo tornito come una statua di legno me lo sentivo IO quel corpo sotto le mani.
E qui mi fermo altrimenti il bollone rosso lo devono mettere su questa recensione.

Il Jacob successivo mi è piaciuto molto e mi ha ricordato quello di "Pornography". In fondo tutti abbiamo un lato cinico e duro che emerge a tratti. Purtroppo Jacob con Bella lo fa emergere troppo poco spesso. Come dice lui stesso, è proprio un coglione quando si tratta di lei.
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 04:48 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 04:51 pm)

28/04/11, ore 22:46

Eccomi, sono intervenuta ad aggiustare i miei pasticci xD Rianalizziamo il capitolo, anche se ne abbiamo già chiacchierato su FB =) Sai già che l'ho adorato per un milione di dettagli, ma vediamo di andare un po' nello specifico. Intanto mi piace molto il modo in cui hai accostato due atmosfere così diverse, perchè il contrasto è marcato, si, ma non eccessivamente. Anzi, la continuità dei pensieri di Bella riesce ad armonizzare il tutto pur essendo il contrasto chiaro =) E poi la descrizione della cena è davvero...fiabesca, direi. Leggerla è come tirare un sospiro di sollievo e farsi coinvolgere dall'atmosfera perfetta e romantica di una normale coppia di ragazzi innamorati, mettendo per un momento da parte le creature sovrannturali, i problemi sentimentali e tutto il resto. E anche se betandoti sapevo già cosa sarebbe successo, mi sono fatta coinvolgere totalmente e l'arrivo della seconda parte della serata mi ha colto impreparata. Ne abbiamo già parlato abbastanza su FB e credo di aver detto tutto, ma voglio sottolinare come, per me, questa parte sia assolutamente plausibile e chiara, sia nel cambio di ambientazione che nell' utilizzo della "tecnica". E anche il motivo dell'esitazione di Bella(che solo tu riesci a farmi apprezzare, ricordiamolo) è secondo me reso bene e assolutamente veritero, come abbiamo già detto <3 Jacob mi è piaciuto tantissimo per tutto il capitolo; sia quando impersonava il ragazzo ideale e perfetto, sia quando si è giustamente inca**ato e, soprattutto, quando mi ha davvero steso, a fine capitolo, quando si arrende ancora una volta a Bella e le confida il suo amore, diventando praticamente il perfetto prototipo dell'uomo che tutte vorrebbero *-* Come avrai capito mi è piaciuto moltissimo questo capitolo xD Un bacio grosso grosso <3
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 07:37 pm)

27/04/11, ore 08:26

Cogliona.
Scusa la parola, ma credo che Bella sia proprio questo. Dopo ti spiego il perchè, ora preferirei partire dall'inizio.
Dio santo! Anch'io vorrei vedere un Jacob Black -perchè non proprio lui?- in grebiule! Sai come dev'essere figo?!
Sembrano una coppia di sposini, mi piacciono.
E brava Emily! Ahah, avete?
Abbiamo cosa?
Grande Bella! Sono forti queste due assieme!!
Allergia ai pollini. Una battuta migliore non poteva trovarla, ma in effetti è così che sei! Lo so per bene, maledettissima allergia!

-Fammi capire. Tu... tu hai attentato alla virtù di Jacob, e lui si è negato?

ahah! Beh, sì che è una scena divertente!!!
Beh, per Jake la lettera non è poi così ideale!
E verso la fine, troviamo una Bella non più così goffa, ma troppo, troppo cogliona. Perchè non gliel'ha detto? E' stupida o cosa?
Sono il solito stronzo animale senza cervello.... beh, c'ha avuto pure ragione però!!

-Ti amo, Isabella Swan. Sono tuo. Dove diavolo vuoi che vada senza di te?

Eh, Jacob, però rimane sempre il solito tenerone...e bambinone!
Complimenti J, un capitolo molto passionale e che mi fa odiare di più Bella! Proprio una deficente!
A presto e Buone Vacanze in ritardo!!
JS

27/04/11, ore 00:59

Ciao piccola mia!
scusa il ritardo, ma ho dovuto rileggerlo parecchie volte prima di mettere a fuoco per benino tutti i particolari!
quindi sono alla mia 4 rilettura!
ma...ogni volta che passa l'odio per Bella cresce...
perchè non glielo vuole dire??!!
io non la capisco! non l'ho mai capita sta ragazza!
cioè...tu hai lasciato Edward ben due volte perchè ami Jacob, lo hai aspettato, non gli fai domande sul suo passato perchè...perchè hai solo voglia di viverlo!
hai pianto, hai sofferto per averlo!
e adesso??!! adesso che ce l'hai??!
che fai??!
non gli dici che lo ami!
non gli dai questa soddisfazione, nè allora quando stavi con edward, nè adesso che è così evidente che lo ami!
ma perchè??!
perchè non glielo dici?!
se ami a volte...a volte viene spontaneo dirlo!
ti esce quasi senza che te ne accorgi!
è incredibile!
in questo momento la odio anche più di Eclipse!
ma xkè??!
io spero che tu Jay possa darci risposta di questa sua stupida esitazione!
aspetta...l'imprinting...non mi dire che è per l'imprinting!
spero non sia per questo!!!
e poi...ma vorrei andare per ordine!
quindi...
la prima parte,la prima parte è davvero dolce, è da Jacob Black anche!
anche se non lo abbiamo mai potuto vedere in queste vesti(per la stupidità della protagonista!) io credo che lui nel quotidiano, nel vivere il suo amore nel quotidiano sia proprio così!
dolce ma non troppo, che non si concede troppo ma che ti fa impazzire perchè ti trasmette tutta la dolcezza e serenità di questo mondo!
e poi la bacia, la bacia ancora quando se ne va!
ed arriviamo alla spiaggia dove troviamo una Emily curiosona(giustamente XD) di sapere se hanno finalmente concluso!
e mi è piaciuta molto la frase sul fatto che lei mini la loro virtù!
cioè...in effetti se ci si pensa le dicono sempre di no!ahahhahah
ma...nella sua testa bacata non le viene in mente che Jacob lo faccia perchè la ama?!
cioè...vorrebbe essere trattata come una qualunque scop^^a??!!
andando oltre...
se l'appuntamento viene dopo pochi giorni, ciò vuol dire che quella sera quando lui è tornato non hanno fatto ciò che Bella sperava!
per un pò lui insomma non si è violato!!!!ahahahha
(mammina di Forks quanto lo amo!!!!!!!!!!!!!!così schivo mi fa imbufalire ancora di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
l'ha fatta cuocere per bene...
e un puntino a favore di Bella forse in questo cap c'è!
il fatto che cmq gli abbia chiesto l'appuntamento!
lui su questo lato...è un pò "indietro"!
ma è tutta tattica! tattica lupina per farci morire!
e poi Jacobino ti lamenti che sia lei, la donna ad invitarti?!
e fai pure la finta che il ragazzo dell'appuntamento sia un altro???!
non si fa!!!! no no!ahahahhahaha che bricconcello!!!
l'appuntamento...l'appuntamento è stato...è stato alla Jake e Bella!!!
alla jake e Bella evoluti, cioè se la loro storia fosse andata avanti in NM credo...credo che sarebbe andata così!
(anch'io chiedo al boy se conosce qualcuno, quando quel qualcuno lo fissa insistentemente:-@)
molto carini!
come è naturale il bacio in macchina!
come è naturale che si faccia pregare per entrare!
lui è un gentiluomo!(ammore mio bronzone!!!!)
e...
ok qui arriva la parte difficile...
si perchè! ci sono tantissime domande "logistiche" che vorrei farti, ma non è il caso!
e dire che è stato bellissimo!
è stato imprevedibile, perchè mi aspettavo che la lasciasse a "gambe aperte" già da molto prima!
e invece lui...lui le ha dato ciò che voleva, o ciò che voleva lui??! questo non si sa...
non si riesce a capirlo e sinceramente non me l'aspettavo!
forse lui pensa che lei lo voglia solo per fare s^^^o??!!
non credo che...non può pensarlo anche perchè se no sarebbe andata da Eddino suo no??!
ma...
non so!
poi ho pensato...questa durezza, questa reazione, oltre al motivo ovvio del non dire "ti amo", non sia riferito alla questione rimasta in sospeso di Seth??!
boh!
non capisco davvero!
e poi...perchè quel farla "venire" prima se poi lo hanno fatto lo stesso!
(scusate, ma...non è una cosa volgare! è solo per capire cosa vorrebbe far capire quel gesto a lei! cosa le vuole far capire??!! vuole farla soffrire? vuole farle del male a modo suo??!!)
e poi quando va via...
mmmmm madonnina di la Push!!!!!!!!!!
dovrei rimproverarlo, dire "no è sbagliato" e invece...
quel gesto, quelle parole...mamma quanto è figo!!!!!!!!!!!!!
(scusa...piccola constatazione...ma non hanno usato precauzioni!!!!!O.O)
lo so ti sto riempendo di domande, questa è l'ultima...
"-Io... non credevo più. Credevo che..." cosa intendeva dire??!!
cosa non credeva più??!!
basta domande!
adesso...
adesso l'unica cosa che mi resta è l'amaro in bocca per quella stupida di Bella!
alla fine ha dovuto dirglielo lui che la ama!
cioè...quando avrebbe dovuto dirglielo solo lei eccolo che si arrende e le ammette tutto, tutto quello che prova senza che se lo meriti minimamente!
ma cacchio Jacob!
lei ha bisogno di soffrire per poter aprire gli occhi!
non dovevi dirle quelle parole!
adesso passeranno secoli prima che lei si dichiari!!!
però ammetto che ho adorato questa dichiarazione così...così "rabbiosa"!!!
è figa! è da Jacob! è da un uomo che soffre ma ama indipendentemente da tutto!
e che è dolce nell'essere duro!
che solo lui ce la fa!
come ce la fa??!! boh!!!
ed è anche questo che hai colto di Jake! quindi...sei solo un mito Jay! solo un mito!
"-Perché divento un coglione quando si tratta di te, Bells?"
io solo con questo potrei non farlo uscire più da quella casa!!!!!!!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
quanto mi piace in questo cap!
innamorata persa e...lo vogliooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
ecco...
commento di m^^^a finito!
e scusa ancora il ritardo mia cara scrittrice provetta!
mi tieni sempre incollata al pc!
bacio grande

26/04/11, ore 21:11

Oh cavoli.

...................

Ok ricominciamo dall'inizio.

l'inizio è di una tenerezza bellissima, sembrano sposati quei due. Mi piace un sacco, e jake sa essere figo anche con il grembiule rosa ahah

Sai che cosa è bello? Ritrovare sè stessi nei personaggi, in quello che leggiamo, a volte sembra che quello che leggiamo stia parlando di noi e allora vuol dire che quello che si legge, è vero.

Praticamente i miei discorsi con le amiche sono spesso così, come quando emily dice: Avete? e bella: No, non abbiamo. Mi ha fatto sorridere perchè si parla spesso così fra amiche, con gli ausiliari dei verbi, parole a metà e sorrisini.

L'ultima conversazione di questo tipo risale a qualche giorno fa :):)

E bella sembra quasi una ragazzina quando pensa " ho un appuntamento!!", è una cosa così dolce, veramente. E se fossi stata lì le avrei detto " Sta tranquilla e non rovinare tutto. Digli quello che senti". Ma pare che le parrucchiere di Forks non si facciano i fatti degli altri come alcune che conosco io.

L'appuntamento è bellissimo perchè sembrano veramente due ragazzi che escono insieme che non hanno vissuto niente di difficile.

Sono così belli.

E poi quando tornano a casa... quella parte mi ha fatto venire i brividi :):)

Da quando si baciano a quando, bè, succede :)

Tu mi avevi avvisato del rating rosso, ma io credo di aver visto davvero oltre i singoli atti. Quello che fa bella per esempio, quello che ha nomi scentifici e volgari, quello che si dice all'orecchio dell'amica e si sente pronunciare nei corridoi con disgusto o vanto.

Io non ho fatto altro che vedere, sentire e precepire amore e desiderio, anzi sembrava che il desiderio avesse schiacciato l'amore, poi però è stato come vedere questi due sentimenti lavorare in collaborazione.

Ma perchè non lo dice?

Tante belle parole dette nel pensiero e poi? e poi niente, non riescono a uscire. Le ha tenute così nascoste che fanno male.

Proprio per il fatto che brucino, ho trovato una somiglianza in qualcos'altro che sto leggendo, tratta di vampiri e dell'impossibilità di un personaggio che si è trasformato nel pronunciare il nome di Dio. E' una cosa davvero frustrante perchè sia Bella, sia questo personaggio, vogliono dire delle cose che dicono con voce chiara nel pensiero poi non ci riescono.

Bella non è un robot e non agisce a comandi, ma il punto è: se non dice al suo uomo di amarlo mentre sta facendo l'amore con lui dopo tante difficoltà affrontate, quando lo dirà?
Io incrocio le dita affinchè lo faccia al più presto :):) Jacob le ha detto che la ama, spero che lei non rimanga lì come uno stoccafisso.

Ci tocca aspettare, va bene, ma non importa.
Tu sei brava veramente.
complimenti :):) prendili e infilateli in tasca, e quando c'è qualcosa che non va pensa sempre che c'è qualcosa in cui va benissimo :):) la scrittura :)

Non vedo l'ora di leggera l'altro :)
a presto cara :)
  un bacioooo

25/04/11, ore 22:18

mamma mia quanto mi è piaciuto!! l' ho già riletto diverse volte e ci ho pure fantasticato sopra!*__________*
l' inizio così dolce bellissimo e poi Emily e la cena e l' atmosfera giusta preludio a qualcosa d' altro e poi ancora il desiderio che cresce con la sola vicinanza! wow!!
e finalmente fanno l' amore e tu torni a spiazzarci con questa Bella così assurdamente incapace!!!!!!
e Jake che si inc^^^a e di nuovo mi spiazzi perchè pensavo se ne andasse lasciandola lì così........
e invece la prende COSI' in modo rude e selvaggio facendole credere che in fondo ciò che volevano era solo "sesso"!!!!
e quando ormai tutto sembra di nuovo perduto mi spiazzi ancora con lui che le è lì accanto quando si sveglia e le dice quello che mi sarei aspettata per prima da Bella! *________* TI AMO *__________*
cioè tu sei unica perchè ho capito cosa hai voluto dirci:....di nuovo è lui che la "salva" col suo immenso amore che non chiede o pretende ma si dona totalmente!!!!!!!
ora sai come mi piacerebbe la dichiarazione di Bella???
che gli dicesse che quello che prova per lui è talmente grande e unico e totalizzante che quelle 2 semplici paroline non bastano a contenerlo tutto!!!!
e vorrei che gli dicesse tutto quello che ha rappresentato per lei in passato e tutto ciò che è ora:sole aria vita amore linfa vitale e tanto altro ancora....
scusami se mi sono permessa ma considerala la mia dichiarazione al tuo Jake!!!!
ti abbracci fortissimo!!! tua Steffy <3

25/04/11, ore 21:50

solo una parola....wow....come sempre micidiale....bellissimo, ma prima o poi bella riuscirà a dirgli che lo ama?.....

25/04/11, ore 20:21

Ecco.
Continuo a cercare le parole per dirti quello che mi ha dato questo capitolo, e continuo a non trovarle.
Perché questo capitolo è... tutto: è amore, è passione, è rabbia, è musica (sì, musica), è gioia, amicizia... tutto. E tutto quello che è questo capitolo, finisce per arrivarmi e trasformarmi in un cumulo di nervi lacrimosi.

E ti ringrazio pure!

Non sono stata di molte parole, perché credimi, non le ho.

Ma so che questo capitolo è un capolavoro. Brava, davvero.

Un bacione grande grande (e tranquilla, non mi hai delusa, lunedì... meglio che ti prendi tutto il tempo di cui hai bisogno, se poi sforni queste meraviglie :D)

25/04/11, ore 17:47

Come ho già detto in separata sede...........tu mi devi un fegato nuovo.
Per svariati motivi.
Uno fra tanti il fatto di avermi fatto odiare per l'ennesima volta quella PANTEGANACCIA EGOISTA IGNORANTE OTTUSA MALEFICA STRAFOTTENTE MISS AMEBA Isabella Swan.
No davvero, ora SPIEGAMI perchè quell'idiota di proporzioni cosmiche non gli dice che lo ama! Cazzo ma non puoi pretendere TUTTO dalla vita! Non può pretendere che tutto le venga CONCESSO. Non esiste!
Passami il termine ma sono incazzata come una bestia!
La deve smettere con queste stronzate del "leggimi dentro oh Jake!" ..... ma il figlio l'hai fatto con un licantropo o con un chiaroveggente??? Idiota vedi che forse hai sbagliato famiglia!
No dico....... BASTA! Non può pretendere che quell'uomo le stia accanto nonostante TUTTO, nonostante questo tutto duri da SEMPRE, ora tocca a lei! e che diavolo! Apri quella boccaccia e DILLO ! Non me ne frega niente se vuoi che lui te lo senta addosso o nelle azioni, quell'uomo merita di sentirsi AMATO IN OGNI MODO.
E' il MINIMO che lei possa fare per lui !
E poi alla fine cosa succede ????????............ Jacob (sant'uomo) per la milionesima volta è LUI a tornare da lei, a dirle cose che ti straziano l'anima e a dire che l'ama................e il paramecio cosa fa ?? SE LO TIENE SENZA FARE O DIRE NULLA! Ma allora dillo che sei una stronza proprio nell'animo!
Quanto la odio.......davvero, J....... me l'hai fatta odiare ancora di più di quando leggevo i libri.
E questo ovviamente E' un complimento per te come autrice perchè , credimi , non mi incazzo così nemmeno nella vita di tutti giorni.
Potrei starmene qui a tessere infinite lodi per lo splendore che mi hai regalato fino alla fine del loro appuntamento (perchè Sì, ho gongolato alla stragrande), ma non sarebbe giusto, e non lo sarebbe perchè farei una recensione finta o mascherata o di quelle "di testa"........mi dispiace ma stavolta la brocca m'è partita fino all'ultimo neurone!
IO
ODIO
ISABELLA SWAN

P.S. : ti amo e ti sposerò, J ! xDDD

Rieccomi.....ho sbollito.....e posso mettere 4 parole in croce.
Questo capitolo è uno splendore, cara.
Come al solito mi fa salire su un'altalena.... su con il risveglio di bella, ancora piu su con la passeggiata con Emily, decisamente ancora piu in alto con il primo appuntamento, fino a toccare la vetta più alta e rimanerci sospesa per un momento che sembra infinito quando Bella e Jake finalmente si ritrovano ed imparano ad amare i loro nuovi corpi.
E poi....la maledetta altalena ovviamente ricomincia a scendere, dallo strazio di Jake che le chiede di dirgli che l'ama, più in basso con quel rapporto rabbioso sul tavolo, ed ancora più giu con lui che va via.
Ho adorato il tuo modo di descrivere il corpo di Jake, quel paragone con la statua in legno.
Ho amato il tuo modo di parlare dell'amore, quello fisico che viene chiamato in ogni modo ma che alla fine quando c'è anche quello spirituale non si può "rinchiudere" in nessun limite di parola.
E' stato magnifico, tutto e come ogni volta, se non di più.......non so trovare altre parole .... ma credo che queste possano bastare ;-)
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 06:52 pm)

25/04/11, ore 13:39

-E' assodato. Più mi dibatto e cerco di liberarmi e più mi faccio del male e ne faccio anche a te.
Non si muoveva. Mi fissava sdraiato accanto a me e i suoi occhi bruciavano. Ero senza parole.
Mi mossi io e mi raggomitolai contro di lui, scomparendo tra le sue braccia.
-Ti amo, Isabella Swan. Sono tuo. Dove diavolo vuoi che vada senza di te?

Questa parte è quella che mi ha più colpito in questo cap. è difficile spiegare perche, non è semplicemente una "resa".
E' come se Bella fosse riuscita ad "addomensticare" qualcosa di selvatico. Uan cosa Sorprendente e un pò malinconica insieme.
Non so se mi sono spiegata o se era questo il vero spirito del pezzo in questione ma a me è sembreto cosi.
Kiss, Karima

25/04/11, ore 00:34

oh cavoli!! non posso recensire ora perchè tra tre ore devo alzarmi!ma domani sera torno! contaci!
ma intanto ti dico che sei un mito e non mi stancherò mai di ripetertelo!!!
ti adoro e..... grazie per questa graditissima sorpresa di Pasqua...
baci dalla tua SteffyBlack!!!