Rising Sun
di jakefan

06/06/13, ore 00:08

Mi sarei umiliata e avrei detto:
"Jake...resta con me". Speravo che glielo dicesse :( ma ho anche temuto per la sua eventuale risposta.

05/06/13, ore 23:25

Mi è dispiaciuto molto per Diane...ma non posso vedere Jake con un'altra donna se in ballo c'è anche Bella, in questi casi non ce la faccio proprio. Quasi mi sembra che i ruoli si siano scambiati, rovesciati. Diane fa la parte di Jacob, Jacob fa la parte di Bella e Bella fa la parte di Edward. Eppure non potrei mai scegliere Diane e Jacob, per quanto lei sia stata dolce, buona, comprensiva e tutto il resto. La considero più una mamma sessualmente disponibile che una possibile compagna fissa per lui. Non so mi fa strano. Forse perchè non è un personaggio della saga ma è del tutto nuovo, capace di alleviare un poco le sofferenze di lui ma non più di questo. Al contrario di Jacob che lo vedevo perfetto per essere il compagno ideale di Bella. Ma di una Bella sveglia e con un poco più di autostima, possibilmente è__é
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 10:04 am)

05/06/13, ore 13:13

Stupendo...dalla prima all'ultima parola, compresa la filastrocca di una tenerezza infinita. Ma com'è possibile che il bambino sia un Jacob in miniatura??? C'è qualcosa che mi sono persa?? O__O ha interiorizzato talmente tanto il nostro adorato lupo che ha "trasformato" suo figlio nella versione precisa di lui, calore compreso? Devo continuare a leggere!!! Ma la risposta di Alice?? La volevo sapere :(
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 01:17 pm)

05/06/13, ore 12:17

Questo capitolo è un mix d'emozioni *-* C'è lo schifo assoluto di avere un rapporto sessuale non voluto anche se con il maritino perfettino, le risate per le sue domande e visioni di una Giulietta alternativa e il dolore provato da quelle mani brune del quale ha disperatamente bisogno. E non solo per questioni di amicizia, ha proprio sbagliato tutto. Bellissimo capitolo, non so più come complimentarmi, mi piace tantissimo come scrivi e i sentimenti che porti a galla!

05/06/13, ore 11:44

Questo Jacob è troppo eccitante per la miseria >.< lo voglio, punto u.u, non riesco a dire altro! Sono fossilizzata su questo pensiero! Bella lettera e mi è venuto un colpo quando le ha scritto che lui è diventato qualcos'altro, anche se non ha specificato cosa. Ho detto "Nooooo! Gliel'ha detto!!!" poi ho capito che in realtà non gliel'ha spedita...almeno spero. L'effetto benefico che fa Jake non lo fa nessuno, nemmeno quel ghiacciolo di Eddy :). Amo Jake, e lo voglio adesso u.u
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 11:48 am)

05/06/13, ore 09:53

"Tu hai figli piccoli. E' meglio se la galera la rischio io."
Ho riso troppo per questa frase da brava furbetta xD
Jake è stato veramente molto cattivo...ma non posso farci nulla, mi piace anche così crudele. Per un attimo ho pensato che avrebbe abusato di lei, ma poi ho detto "no, jakefan non glielo lascerà fare" inoltre sarebbe stato un gesto "stonato" e che andava troppo, esageratamente, incredibilmente al di fuori di lui. Voleva solo fare del male, scaricare la sua rabbia su qualcuno come avrebbe voluto fare con Bella se ce l'avesse avuta davanti. Ma ce l'avrebbe fatta a parlare così anche a lei? Non lo so...vedremo più avanti cosa succederà, sono sempre più curiosa e mi complimento ancora per come mi hai trascinata dentro questo capitolo!

05/06/13, ore 09:27

Capitolo semplicemente stupendo e scritto divinamente! Mi sono commossa quando gli argini si sono rotti e ha iniziato a piangere. L'assenza....lui non c'è più. Questo pensiero mi ha lacerato insieme a Bella. I suoi ragionamenti, la sua consapevolezza e le descrizioni dei particolari essenziali sono magnifici ed esattamente da lei, seppur molto maturata e finalmente senza più quel velo davanti agli occhi. Eppure ancora pensa di essere felice, ma non lo è affatto. Come potrebbe esserlo in quelle condizioni di "bambina senza capacità di intendere e di volere" come avevi scritto qualche capitolo fa? Bella è fuori posto con loro, l'ha sempre pensato lei e l'ho sempre pensato io. Finchè non si trasformerà si sentirà sempre un essere inferiore che non ha diritto di replica sulle decisioni dei Cullen. Le hanno sempre dato tutto ciò che odiava e finalmente con te se ne sta rendendo lentamente conto, era di altro che aveva bisogno e adesso l'ha talmente represso che non riesce nemmeno più a chiamarlo con il suo nome: Jacob. Jacob, Jacob, Jacob!

05/06/13, ore 00:32

Adesso adoro anche Didi xD <3 Jake, finalmente è tornato un poco più se stesso e mi piace tanto :) bel capitolo ma quando ho letto "Nessie" mi sono venuti i brividi >.< non puoi rovinarmi il capitolo usando il nomignolo di un essere che odio xD

05/06/13, ore 00:03

Bellissimo e così triste ç_ç JAAAAAAAKEE!!!!! T____________T vorrei entrare dentro il capitolo e aiutarlo, confortarlo, amarlo come non ho mai fatto in vita mia T___T

04/06/13, ore 23:54

Ma io questo capitolo l'avevo già letto tempo fa O__O ero già incappata in questa ff! Ricordo perfettamente che mi fece stranissimo legger di un Jacob così, che va aletto con una che non era Bella e non ci ero rimasta bene xD proprio perchè io vedevo solo Bella per lui, non sopportavo altre donne. Ora però, che gioco nei GDR e muovo proprio lui, ho cambiato totalmente parere e riesco a leggerlo meglio. Inutile dire che leggendo la descrizione di lui per come lo vedere questa tizia, una sbavatina me la sono fatta u.u. Però la sofferenza di Jake si legge in ogni suo gesto, sta facendo cose che non vorrebbe fare ma è l'unico modo che conosce, o forse solo il più semplice, per fuggire dal dolore che lo uccide. Povero Jacob :(

04/06/13, ore 23:31

Ho sempre adorato Charlie, che tra l'altro considero il fondatore del Team Jacob per la sua predilezione verso il nostro amato lupacchiotto xD, e quelle parole non dette me lo hanno fatto adorare ancora di più. Hai descritto benissimo i sentimenti di quell'orso buono e adorabile di Charlie, sono sicura che anche nei libri, dietro le sue brevi frasi c'erano discorsi interi che avrebbe tanto voluto dire. Bravissima anche stavolta :)

04/06/13, ore 22:56

Oh Jake ç___ç ogni volta è uno strazio per me sentire il suo dolore come fosse mio e tu sei bravissima nel riuscire a descriverlo! Usi sempre le parole giuste, non ne sbagli una...e io lo adoro, anche se è triste, spezzato, distrutto, è troppo intenso. Il personaggio più completo e intenso di tutti, lo amerò sempre.

07/04/13, ore 16:39

Ciao! Siamo dunque alla fine e ora posso dirti GRAZIE.
Grazie per avermi aperto le porte a Twilight (prima di leggere questa storia avevo solo visto il primo film)
Grazie per aver regalato a Didi un po' di Jacob
Grazie per aver dato a bella e Jacob la chance che nei libri non sono mai riusciti ad avere
Grazie per avermi fatto innamorare di Jacob come fossi una ragazzina di 15 anni anche se ne ho 20 in più!!
Grazie per mille altri motivi che mi hanno fatto ridere, piangere, arrabbiare e adorare la tua storia.
Leggerò qualunque altra storia scriverai, su Jacob o sui Lupi, su Bella o sui Vampiri, ti seguirò ovunque!
Saratze

03/02/13, ore 10:28

Questo è il primo capitolo di Jacob ed è ovviamente straziante. Io non ci arrivo proprio J, ma come fai ad essergli entrata così tanto dentro al cervello? Più rileggo RS e più mi stupisco di questo fatto. Alcuni mi hanno detto che ho capito alla perfezione Sam quando ho scritto "I belong to you", che la Meyer stessa non avrebbe saputo fare di meglio, ecc. ecc., ma tu sei su un altro pianeta. Jacob Black con te "vive". Hai scandagliato la sua anima, hai sezionato il suo cuore, l'hai messo un un piatto e ci hai guardato dentro come un'odierna veggente, una di quelle che leggevano il futuro nelle interiora degli animali. Non saprei come spiegar meglio la sensazione che mi ha dato questo capitolo: è quasi imbarazzante leggerlo, come se avessi sbirciato il suo diario segreto. Stranamente mi sento allo stesso modo triste e colpevole perchè cose così intime dovrebbero restare tali e non date in pasto al pubblico. Ma poi mi ricordo che Jake non è una persona vera, ma un personaggio di fantasia e mi sento idiota per aver provato tutte queste cose.

Pinzy

03/02/13, ore 10:07

Ciao J.
Non ci crederai mai, ma avevo scritto una recensione chilometrica che avrebbe vinto l'oscar delle recensioni, ma, da picciona quale sono, l'ho persa staccando troppo presto la connessione ad internet. Perciò ricominciamo! Non sarà uguale, ma spero che mi perdonerai.
Avevo iniziato elogiando il tuo lato ironico. Questo capitolo è un'accozzaglia di frasi geniali: "gli avesse praticato l'eutanasia col favore delle tenebre" povero truck; "una che nella sua vita collezionava traumi assortiti come gli altri collezionano DVD" una dozzina di parole che contengono alla perfezione le abilità della tonna; "Il bonus-fibracarbonio" senza parole per quanto questo concetto è comico e triste allo stesso tempo.
Però questo capitolo non è solo ironia e frasi comiche. Tra le righe nascondi cose ben più profonde "che per noi dovesse essere solo lettura del pensiero oppure terzo grado?" Edward è un alienato a causa del suo "dono": non ha bisogno di conoscere e comprendere una persona vivendola perchè la lettura del pensiero funziona da bypass, come uno specchio sull'anima di chi gli sta davanti. Grazie (o a causa, dipende dai punti di vista) a questa sua abilità Edward si è man mano isolato da tutti perchè non gli serve parlare con una persona per saperne di più e anche la curiosità di un nuovo incontro è andata scemando negli anni. Trovando Bella Edward ha scovato la sua isola felice (e silenziosa), ma nello stesso tempo, avendo perso la capacità di confrontarsi con il suo prossimo, non la capisce e vive il loro rapporto con frustrazione. Spero di essere stata chiara.
In definitiva il paragrafo precedente potrebbe essere riassunto in queste poche parole: Bella è perfetta per Edward, ma Edward è altrettanto perfetto per lei? Tu mi hai spinto a credere di no con RS.
Baci

Pinzy
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 10:11 am)