Rising Sun
di jakefan

07/03/11, ore 15:46

ciao. Ho letto la tua ff nonostante io ami perdutamente la coppia E/B.
Scrivi molto bene e hai creato una storia che ben si regge anche se si allontana dall'originale.
Solo che faccio proprio fatica ad essere contenta per loro (jacob e Bella) in quanto come ho scritto sopra l'idea di vedere Edward e Bella separati mi rattrista tanto,  come se fosse una coppia di miei amici. Però torno a ripetere che scrivi davvero bene e le emozioni sono ben descritte. Complimenti.

07/03/11, ore 15:34

bellissimo questo capitolo così intenso e struggente!!
sembra di sentire sulla pelle tutto il dolore che tormenta l' anima di Bella e Jake!! perchè è anche giusto che lui si dia del tempo per vedere e capire quello che vuole!!! per perdonarla dopo il male che lei gli ha fatto!!per farle capire che non è sempre tutto così scontato!!!
e poi commovente il fatto che stia lavorando per mantenere suo figlio e aiuti lei nell' accudirlo e nelle faccende di casa!!! ci fa capire che persona magnifica che è questo ragazzo che ha dovuto crescere troppo in fretta!!e poi si sente che sta cercando di perdonarla quando pensa a lei così giovane che deve affrontare tutto questo ...quasi come se volesse giustificarla!!!
e un pò mi fa pena anche Edward anche se anche io, come te, avrei preferito che la storia finisse diversamente!!!
ma dico io è proprio ora che Bella si dia una svegliata e faccia la prima mossa!! in fondo Jake se lo merita no??
perciò spero proprio che trovino il modo di riscoprire il loro amore!!!
intanto tu sei bravissima e scrivi benissimo in un modo totale e coivolgente!!la storia così tormentata e travagliata attira e ci coinvolge in un modo unico come le grandi storie d' amore che affascinano proprio perchè sembrano impossibili!!
perciò continua così ...io sarò qui ad aspettarti e seguirti con immenso piacere!! baci da Steffy
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 04:29 pm)

07/03/11, ore 14:58

Ed eccomi di nuovo qui....con un enorme groppo in gola e le lacrime agli occhi.
Devo ammettere che quando ho iniziato a leggere il capitolo mi si è storto un pò il naso a questa improvvisa scelta della narrazione in terza persona. Non mi è mai piaciuto molto, come metodo, però procedendo con la lettura ho capito che non avresti potuto fare altrimenti.
E la cosa mi è piaciuta tantissimo.....è stato bellissimo questo viaggio in una notte tanto dolorosa per i tre protagonisti. Ognuno soffre a modo suo, ma in fondo il dolore è comune e straziante.
Il dolore di Edward è come me l'aspettavo....devastante e malinconico. Anche se non posso fare a meno di chiedermi cosa ci faccia ancora lì a Forks, e se davvero abbia deciso di togliersi la vita come accennato.
Il dolore di Jacob è stato quello che mi ha straziata maggiormente. Ho pianto, J...delle lacrime VERE mi hanno bagnato le guance....e non saprei cos'altro aggiungere, non saprei cos'altro dirti per farti capire quanto il suo dolore sia entrato a fondo dentro di me. Sei incredibile..non so più come dirtelo.
Il dolore e la frustrazione di Bella sono stati così...teneri, così dolci. So che anche nel suo dolore c'è tormento...ma non ho potuto fare a meno di provare tenrezza e dolcezza nei suoi confronti. Ma più di tutto, i suoi pensieri sono stati quelli che mi sono sembrati più "attenti" , più "esatti". Mi si è stretto il cuore al suo "Mi sento così brutta"...perchè in quelle poche parole c'è racchiusa insieme tutta la sua infantilità e allo stesso tempo il suo sentirsi cambiata da una gravidanza. La descrizione dei sorrisi e gli occhi di Jake così diversi....splendida. Ma ancora di più, MAGISTRALE direi, è stata la descrizione di quanto sia cambiato il loro modo di leggersi, di codificarsi...è incredibile il modo in cui scrivi, non ho mai letto nulla di simile.
Ritorno un secondo al "momento" di Jacob....i suoi ricordi che si fanno immagini vive e vivide davanti ai suoi occhi sono SPLENDIDE e non c'è altro modo per definirle. La sua mente che involontariamente mette a confronto la Bella-bambina con la Bella-mamma è un capolavoro. Eccezionale....non ho parole.
Inoltre, la fine del pov Jake e la fine del capitolo mi hanno fatto sperare che forse il cuore troppo buono di Jake stia ancora una volta per cedere.....cedere all'evidenza che "nessuno di loro ha mai avuto veramente scelta" e provare a rimettere insieme i pezzi della loro nuova vita. E partire da un pezzo di legno e dalle sue grandi mani, guidate dal suo grande cuore....penso non ci sia strada migliore per iniziare.

Cos'altro dovrei aggiungere? ancora una volta mi hai emozionata, commossa, e perfino stupita. Io adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere, il modo in cui le parole sembrano diventare estensioni delle tue emozioni e delle nostre. SEI INCREDIBILE.
Un bacio grandissimo, J .

P.S. : la scrittura di Bella a me risulta effettivamente molto molto grande, quasi enorme xD

07/03/11, ore 14:12

Ciao cara J.
Innanzitutto perdona il mio ritardo, ma ho avuto una settimana davvero piena di problemi e non ne ho visto l'uscita da nessuna parte. Purtroppo leggo che anche per te le cose non girano affatto per il meglio....ma io spero ed auguro ad entrambe che questo periodo passi in fretta e senza danni.
Ho visto che hai postato, puntuale come sempre, ma mi sono imposta di non leggere il prossimo capito senza aver prima recensito questo.
Per cui eccomi qui....la curiosità mi mangia viva quindi mi dispiace se non sarò accurata come in passato.
Il tuo Jacob in alcuni momenti mi ha fatto morir dal ridere (tipo - Lo chiami con un fischio?) e più lo leggo tra le tue righe più mi vengono i brividi per quanto tu sia riuscita a farlo completamente tuo. Secondo me il tuo Jacob è il personaggio più IC della tua storia....ed è MAGNIFICO, santo cielo se lo è ! è perfetto, questo è il MIO Jacob....insuperabile.
Ancora una volta sei stata magistrale nel rendere questo senso di angoscia dell'avere vicini la persona che si ama ma non poterla toccare. E poi sei riuscita ancora a farmi sentire sulla mia stessa pelle la sensazione che ci sia qualcosa di ormai perduto tra loro due....qualcosa, molte cose, sono cambiate e lo avverto nettamente, quasi fisicamente. Sei incredibile.
Mi sono emozionata moltissimo per la cerimonia del battesimo....anche per questo adoro la tua storia, ti informi su tutto e la riempi di verità e realtà....SPLENDIDA.
Cosa dirti di Elias Ephraim Black?...Nessuna di noi avrebbe potuto immaginare di meglio.
Però secondo me questa situazione tra Bella e Jake non durerà a lungo....nonostante qualcosa sia cambiato tra loro ....i caratteri sono sempre gli stessi e penso che tra non molto uno dei due (se non entrambi) esploderà in un eccesso d'ira o di fastidio.....questi due hanno bisogno di comunicare, di dirsi le cose in faccia.....non ce la possono fare a rimanere così, in sospeso.
E poi mi ci scommetto la testa che Jake sta soffrendo come un cane, anche se mostra l'opposto!!!

Bene....dopo averti annoiata con i miei soliti sproloqui.....corro a leggere il nuovo capitolo!!

Un bacio grande J !

07/03/11, ore 12:58

questo capitolo è poesia e mi ha fatto venire i brividi misti a pelle d'oca per la tristezza che ne traspare.
è mai possibile che tutti e tre siano così tristi?
possibile che per nessuno di loro, dopo tutto questo parapiglia, ci sia la felicità in premio?
no, non ci posso credere.
facciamo in modo che Jake si riprenda e sbatta Bella contro un muro per dare un fratellino ad Elias.
facciamo che Edward trovi l'amore in quell'altra disperata di Tanya.
facciamo che Didi riceva una dichiarazione d'amore e di gelosia nei confronti di Jake dal suo aiutante storico.
così ce li teniamo tutti belli contenti e asciughiamo le lacrime dei nostri cuori per l'ennesimo (bellissimo) capitolo triste.
baci

Pinzy

07/03/11, ore 11:48

anche questo capitolo è favoloso... spero che posti prima di lunedì... non resisto un'altra settimana... ma qnd si sistemano le cose tra Jake e Bella? Non vedo l'ora che diventano una famiglia felice! Baci

07/03/11, ore 09:57

Finalmente...
Certo che Jake ha un cuore grande...
Non mi sarei aspettata questo, che la perdonasse, forse da Edward (mi dispiace tantissimo per lui), ma non da Jake, mi era parso troppo arrabbiato.
Aspetto il prossimo, ciao =)

06/03/11, ore 18:33

Complimenti, molto bella! A ogni capitolo ero sempre più ansiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo e trovo la tua storia avvincente e dinamica. Inoltre questa Bella mi piace davvero molto, fiera e combattiva. Sono davvero curiosa di sapere cosa frulli per la testa di Jacob e che intenzioni abbia con Bella. Continua così e aggiorna presto!

03/03/11, ore 18:26

Avendo avuto notizie di prima mano della tua settimana infernale, evito di commentare, e vado avanti, consapevole che questa "recensione" sarà cortissima, perché sono stanca morta e perché non so che dire di questo capitolo.
Non so che dire, perché questo capitolo è tutto. E' amore, è poesia, è vita quotidiana, è festa, è... tutto. Mancano i sentimenti negativi, ma è ovvio che manchino.
C'è la gioia del ritrovarsi, c'è la gioia della scoperta, c'è -finalmente- il nome del bambino (e chissà se Jacob l'ha assaporato davvero).
Mi sembra tanto "la quiete prima della tempesta" e non vedo l'ora di arrivare al temporale ;)

Non ho molto da dire, se non "brava!", come al solito, per avermi trasmesso le emozioni di Bella, e avermi lasciata con la sua vaga irritazione alla fine del capitolo.
I "rimproveri" stilistici te li ho fatti in altra sede, perciò li lascio perdera.

02/03/11, ore 22:43

splendido...veramente....ma una cosa non capisco....perchè jake si comporta così con bella?...se puoi darmi risposta ne sarei felice....

02/03/11, ore 14:58

Parto dall'inizio dicendoti che mi dispiace immensamente per tutto quello che ti sta accadendo, ma spero che si risolva tutto nel migliore dei modi. Perchè nessuno si merita di rimanere senza un impiego ed è normale che tu stia passando un brutto momento, perciò non  ti preoccupare per noi, pensa a te stessa e alla tua famiglia e poi, sempre se avrai del tempo, potrai dedicarti alla tua storia.
Un grande in bocca al lupo J di cuore.

Passiamo al capitolo.
Allora, l'ho letto il giorno stesso in cui lo hai pubblicato, ma ho aspettato volutamente qualche giorno prima di commentarlo perchè dovevo cercare di capire cosa avrei potuto scriverti. Non che adesso ci sia riuscita, ma farò un piccolo sforzo.
E' stata una vera e propria tortura leggerlo. Sì, credo che questa sia la parola giusta. Mi sono sentita torturata e spiazzata da tutta questa situazione assurda e assolutamente ingestibile. Si perche secondo me Bella sta camminando su un filo sottilissimo e sa che se dovesse uscire il discorso con Jacob non potrebbe mai sostenere un dialogo con lui, per cui lascia che le cose facciano il proprio corso senza mai accennare nulla, cosa che dovrebbe fare assolutamente, ma che, da brava codarda qual'è, non ne ha proprio il coraggio rimanendo zitta e tenendosi tutto dentro.
Jacob...Jacob è tornato, e come mi aspettavo, non ha degnato Bella neanche di uno sguardo complice, neanche di una piccola carezza sul viso, neanche di una piccola frase ad effetto tipiche di lui e del loro rapporto. Niente, non ha fatto assolutamente niente. L'indifferenza è l'arma più letale e distruttiva che un essere umano può possedere e lui la sta usando anche troppo bene. Ha praticamente spiazzato Bella con questo suo atteggiamento da uomo, da persona matura, da un uomo che è tornato per prendersi cura del suo bambino e prendersi le sue responsabilità di padre, ma niente di più. Un Jacob fantastico, mai visto prima. Ho adorato ogni sua singola azione e parola, ho adorato il suo atteggiamento nei confronti di Bella, anche se io non credo assolutamente alla sua apparente tranquillità e serenità. No, perchè lui dentro di se prova rabbia, dolore, frustrazione,quasi odio verso la madre del suo cucciolo. E prima o poi lui scoppierà, e quando succederà penso che ci farai scoprire un lato di lui che non abbiamo mai visto.
E Bella...beh Bella è andata nel pallone. Si è ritrovata il suo ex migliore amico/amante/padre di suo figlio, in casa sua facendo nascere in lei una voglia folle di toccarlo, di abbracciarlo, di sentire il suo calore fondersi col suo corpo, ma sa che non è il momento, sa che se lui l'avesse voluta abbracciare o baciare lo avrebbe già fatto. E allora se ne fa una ragione stando ben attenta a non guardarlo troppo per non desiderarlo ancora di più.
Onestamente non so cosa pensare di questa Bella, perchè da quando hai iniziato a scrivere di lei, tu non hai mai accennato al fatto che lei sia innamorata di lui, per cui non so esattamente cosa provi lei per Jacob.Ma io credo che lei lo ami anche se forse non se ne è ancora resa conto, o forse lo sa, ma non vuole ammetterlo a se stessa. Oppure lo sa, lo ammette, ma non vuole dirlo a lui. NON LO SO! Mi sento abbastanza confusa!
E Jacob.. lui è ancora innamorato, so che lo è, ma la rabbia che prova è talmente forte che non può metterla a tacere con un semplice schiocco delle dita..ci vuole molto più di questo per riuscire a perdonare una persona che ti ha fatto tanto, troppo male.
Mi è piaciuto moltissimo il momento del "battesimo" del bambino che finalmente ha un nome (Elias), perchè è solo lì che si percepisce, anche se solo per un momento, un po' di gioia e di tranquillità.
Per poi finire con una Bella inerme d'avanti la porta di casa aspettando un suo ritorno, in vano.
Assolutamente perfetto, non ho altro da dirti.

02/03/11, ore 09:58

Mi dispiace tantissimo per il periodo che stai attraversando. Spero che le cose si sistemino e che tu possa raggiungere presto la tanto sospirata “quiete dopo la tempesta”.
Ma passiamo all’aggiornamento…
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, per diversi motivi.
Elias Ephraim Black: approvo la scelta del nome. Credo che sia molto azzeccato, soprattutto sapendo quale significato abbia per Bella. Una vera dichiarazione d’amore, come spiega la stessa protagonista, e una richiesta d’aiuto al capostipite della famiglia. Forse, come si augura la ragazza, sarà proprio questo bambino a riportare la pace tra le due razze?
Jacob Black. Approvo il suo comportamento. Da uomo maturo e responsabile quale è diventato, si è fatto carico delle sue responsabilità di padre, ma non per questo è ritornato a essere il cagnolino scodinzolante di Bella. Non dubito che Jake ami Bella e non credo affatto che lui nutra qualche dubbio nei confronti del suo amore per la ragazza. Semplicemente, adesso sa che cosa significa essere amato totalmente e incondizionatamente (grazie a Didi). Perciò, forse, prima di buttarsi a capofitto tra le braccia di Bella e rischiare di soffrire di nuovo, vuole essere sicuro dei sentimenti della ragazza. Le incomprensioni ci sono e sono tante. Sarebbe irrealistico da parte di Jacob tornare a casa e comportarsi come se nulla fosse successo. Sono molto fiduciosa, ecco. Infine, ci tengo a dirti che Jake e Bella insieme, nonostante tutto, mi sono parsi molto IC. Non è facile mantenere due personaggi loro stessi, pur riuscendo a far compiere loro un cammino di crescita. Brava!
La cerimonia Quileute. L’ho trovata molto intensa. Mi piace quando nelle ff vengono descritte feste/usi/tradizioni della comunità di La Push. Perché rende tutto più realistico e tangibile, ma anche affascinante e misterioso.
Infine Bella. Ho già detto ciò che penso della tua Bella nella recensione precedente. E questo capitolo non fa altro che confermare il mio pensiero. Ma al di là di questo, posso dire di aver sentito sulla mia pelle la gioia e il dolore di Bella per il ritorno di Jacob. Il tuo modo di fare introspezione, di trasmettere e descrivere le emozioni dei personaggi è unico. Ma se devo essere sincera non posso non dirti di aver gongolato su questa frase: “Evidentemente mi ero aspettata qualcosa, perché rimasi lì come un'allocca senza riuscire nemmeno a rispondere al suo saluto”.
Può sembrare un ragionamento cattivo da parte mia, ma… finalmente è Bella che “corre dietro a Jacob” e non il contrario. Finalmente la situazione si è ribaltata. Finalmente è lei ad “aspettarsi qualcosa che non arriva”.
Mi sono dilungata parecchio, ma è colpa tua che metti tanta carne al fuoco!
Tantissimi complimenti.
Bacioni, vannagio.

P.S.: mi scuso per il ritardo nel recensire ma mi sono capitati alcuni imprevisti.

02/03/11, ore 08:46

Eccomi, finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e commentare come si deve! Scusa per il ritardo e, come prima cosa, voglio farti tutti gli auguri possibili per la tua vita e il tuo lavoro: spero davvero che tutto si metta a posto al meglio! E, se ci fossero problemi tanto pesanti da impedirti di scrivere con regolarità, non ti preoccupare e metti tranquillamente te stessa al primo posto =) Un primo grosso bacio, di incoraggiamento.

E passiamo alla recensione vera e propria. In primo luogo Helias lo trovo un nome davvero meraviglioso, me ne sono innamorata! E poi la sua cerimonia di battesimo è un qualcosa di incredibilmente poetico, quindi già solo per quello ti meriti un sacco di complimenti. Ma ciò che mi piace di più è Jacob: è tenero, è protettivo ma è lontano anni luce da Bella. Non è più la stessa persona e credo che questa sia, sinceramente, un'ottima punizione per Bella, che soffrirà ancora, disperandosi perchè l'uomo che amava (e forse che l'amava) non c'è più e la persona che c'è al suo posto è identicaa  lui nel fisico ma totalmente diversa nel carattere (Chissà se mi sono riuscita a spiegare) Il capitolo è davvero bellissimo, sei stata bravissima come sempre, anche se eri giustamente peoccupata per la tua vita privata. Sei un fenomeno =) Un altro bacio grosso =D Isa

01/03/11, ore 23:29

"Dovevo ignorare il suo corpo.
Dovevo ignorare le sue mani."

Ma come si fa?
Come si può anche solo dubitare che non la ami più, che sia tornato per senso del dovere, o per torturarla, per fargliela pagare?
Mah!
Mi dispiace non aver salvato la nostra conversazione di ieri sera (notte?), ma il senso me lo ricordo bene.
All'inizio ti avevo detto che non riuscivo a capire se determinate scelte narrative azzeccatissime da parte tua fossero consapevoli oppure no. E ricordo benissimo il tuo rammarico nel confessare che erano del tutto involontarie.
Ora sono quasi sicura che hai imparato come tenerci sulla graticola.
Stai accumulando tensione e lo stai facendo da un po'.
E noi siamo qui ad aspettare, come Bella, che tutto esploda.
Io non chiedo altro che prolungare quest' attesa ancora per un numero indefinito di capitoli, continuare a vedere, attraverso la tua scrittura, le sue grandi mani,  percepire ilsuo calore e ascoltare la sua voce calda e roca.
E pensare che ero quella che non sopportava le storie lunghe!!!!!
:P

01/03/11, ore 17:04

Cara scusa se recensisco solo ora, ho letto il capitolo ieri mattina. Non c'è che dire, mi aspettavo di tutto tranne questo! Immaginavo un Jake freddo e impassibile ancora intrinseco di rabbia e invece, cosa mi ritrovo? Uno Jacob maturo che ha rispetto per la madre di suo figlio ed è così che tratta Bella. Mi hai piacevolmente stupita, stai facendo maturare ogni tuo personaggio in maniera naturale e spontanea. La storia prende una piega tutta da scoprire: Jacob continuerà ad avere questo atteggiamento nei confronti di Bella? Edward, che fine ha fatto e quando Bella lo affronterà che accadrà? E, ultima cosa, i Volturi?? Tante domande ed una risposta soltanto: seguire questa magnifica fanfiction!
Un capitolo davvero eccellente, ogni stato d'animo ed ogni situazione è stata scritta con particolari dettagli e coinvolgimento, nel tuo stile semplice e pulito si riesce a vedere tutta la passione che metti nella scrittura e stesura di questa storia.
Non smetterò mai di farti i complimenti! Brava :)
P.s. spero che tu risolva per la questione lavoro!
Un abbraccio
Lea