Rising Sun
di jakefan

15/11/10, ore 14:05

omg...che triste capitolo...ma in fondo anch'io ero a terra a leggere le ultime frasi di eclipse: jacob mi era entrato così dentro, ha dovuto soffrire così tanto per una ragazza che è davvero nell'oscurità malata di un vampiro ossessionato!!
dio come sta male...e detesto veder uno che non se lo merita soffrire in tal misura...
d'altronde, potendo l'avrei fatto anch'io: scappare, fuggir evia da una situazione che ti sta distruggendo, che ti rende quasi sociopatico a livelli insani per il dolore accumulato e accumulato dentro..è come una maledizione il non poter pernsare ad altro che lei, quella persona che ti ha rubato non solo il cuore e il pensiero, ma pure ogni tua capacità di guardare gli altri e provare per chicchessia un sentimento altrettanto forte..non t'interessa più niente se non lei. arrivi a farti del male, come dice jake, solo per poterla fissare per qualche momento, per far sì che non te la scorderai più...
ah, poveri noi!!
complimenti sia per il capitolo, si aper la scelta della canzone..sublime!

15/11/10, ore 13:50

ok, ho capito dove hai iniziato a raccontare i fatti salienti...beh, mi pare che edward si sia già preso un bel vantaggio sulla e nella nostra bella ;)
a sentire i pensieri della protagonista sembrano una coppia sposata da anni...infatti alcune crepe le hai messe ben in evidenza!!
edward non m'è mai stato molto simpatico..ho sempre "tenuto" per jacob. in piccola parte perchè preferisco i lupi mannari ai vampiri. alice, emmett, carlisle, esme, garrett, kate, zafira mi sono stati sempre simpatici!! lui invece no, è troppo ossessivo, troppo preoccupato, troppo protettivo...troppo tutto insomma!
e chi lo vuole un fidanzato, anzi..marito(!!!!)-mamma??
la vena ironica che hai dato alla storia la rende ancora più interessante! ;) ottima scelta!

15/11/10, ore 13:31

beh, che dire??
non potevi trovare un riassunto migliore per invogliarmi a leggere la tua fanfic, perchè anche senza usare gli evidenziatori si capisce benissimo (solo gli stolti non lo fanno!!) che quella di bella per edward è una dipendenza, come le droghe..e quindi pericolosa!
con jacob invece bella può essere se stessa fino in fondo, sorride spontaneamente, e soprattutto è il suo sole!
sono d'accordissimo con te!!
bellissima questa introduzione..posso chiamarla così? perchè dà una spiegazione a tutto quello che accadrà poi nel modo più azzeccato e spontaneo possibile.
forza bella, rinsavisci!!
complimenti anche per la forma e il tuo stile di scrittura :)

15/11/10, ore 13:30

Praticamente mi stai dicendo che la nuova attività di Jacob è andare a letto con la prima donna che incontra.. Beh dovrà pur trovare un modo per dimenticare il passato no? Nonostante sia stato un capitolo "brutto, sporco e cattivo" come tu stessa hai definito, posso dirti che hai fatto intendere benissimo tutta la tristezza, la rabbia, la delusione, il dolore che prova Jacob.
Sei stata davvero molto brava. E non è una frase fatta, non sono ipocrita quindi se devo fare dei complimenti li faccio a chi se li merita davvero e tu sei una di quelle persone!
Io davvero non ho la più pallida idea di come si svolgerà la tua storia ma ti posso garantire che non smetterò MAI e poi MAI di seguirti perchè da te ci si può aspettare di tutto! Scrivi benissimo e hai delle idee molto originali!
Ancora complimenti!!
Ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bacioni! *___*

09/11/10, ore 20:01

Bella non riesce a vedere Billy e a stare nella stessa stanza con Sue, perchè sa benissimo che non appena lo farà il ricordo e i sentimenti per Jacob si faranno talmente forti e prepotenti da non riuscire a fermali. Sa benissimo che non appena chiederà notizie sul suo "amico" non riuscirà a frenare le lacrime di dolore, dolore per essere lei la causa della sua scomparsa e dolore per essersi accorta troppo tardi di amarlo.
Io sono sicura che sotto quella corazza che si è creata, lei tenga nascosto questo amore per Jacob e non può farci nulla. Ti prego fa qualcosa!!! Fa tornare Jacob al più presto, sono curiosa di sapere se ho ragione!!xD (non ci fare caso, dovevo sfogarmi! xD xD)
Detto questo posso solo dirti che sei stupefacente, non ci sono parole davvero.. sei troppo brava! Spero di leggere al più presto un'altro splendido capitolo! Un bacione! *__*

09/11/10, ore 18:17

Ho iniziato a leggere questo capitolo diverse volte e mi sono sempre fermata perchè non riuscivo ad andare avanti. Avevo bisogno di casa, tranquillità, silenzio. Va a toccare corde che solo donne che sono state "il monumento alla balena" possono sentire risuonare con il sorriso sulle labbra. La sensazione di essere potentissima ed invincibile, il riconoscere nello sguardo degli altri l'ammirazione per essere portatrici di vita, la voglia irrefrenabile di prendere a calci in culo il tuo uomo che non ha ancora capito che una donna incinta non è una donna malata. Questo per quanto riguarda la Protagonista. Charlie è un discorso a parte. E' chiedere troppo sognare che i propri figli nella vita siano "soltanto" felici? E non trovare le parole per dirlo ma essere sicuri che il messaggio arrivi forte e chiaro?
In margine alla mia solitaria ed estatica lettura mi ha sfiorata una sola volta il pensiero biricchino....ci pensi alla faccia di Ed nell'eventualità che, posando per la prima volta lo sguardo sul piccino, si accorga che è un po' troppo "abbronzato"? XD

09/11/10, ore 15:48

Sono venuta a conoscenza della tua esistenza trovando, per caso, la tua "Time Out", che ho recensito con immenso entusiasmo, rapita dal tuo stile scrittorio, dall'intensità dei tuoi flussi di coscienza, dalla profondità dell'analisi dei tuoi personaggi. E, ancora una volta, questo racconto conferma tutto ciò che penso di te. Sei un'autrice davvero straordinaria. Da divoratrice accanita di libri, dò a me stessa della "stupida", perchè non ho avuto la pazienza di attendere che tu completassi la fiction, prima di leggerla. E adesso mi ritrovo in balia di una profonda ansia tipica di chi si sente lasciato in asso! Non vedo l'ora di leggere il resto! Infiniti complimenti!
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 11:49 am)

09/11/10, ore 14:52

La gravidanza è una fase di una donna così intima, e particolare, che immagino solo la difficoltà nello scriverci su. Tu invece sei riuscita sinteticamente a raccontarcela, ma in maniera molto profonda e reale. Ed è grazie a questo tuo modo di vedere che ci stai regalando una Bella molto più in colore della originale!
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui lei si relaziona alle altre donne, tra cui sua madre. E finalmente non lo fa con sensazioni disfattiste ma più che positive!
Poi c'è stato il passaggio centrale! Per un attimo sembra che le statue non siano più i Cullen ma Bella. Obbligata, in primis proprio da lei stessa, ad assistere passivamente a tutto ciò che gli altri considerano migliore per lei. Fortuna che questa volta non abbiamo la Meyer a giostrarla, ma tu; svegliandola da quel irritante sonno, fatto solo di accondiscendenza.
Ma la parte che ho preferito, perché mi piace Charlie, e perché mi piace quello "strano" rapporto che hanno padre e figlia, è stata senz'altro la fine. Molto significativo quel pensiero monologo di Charlie e quell'unica affermazione mentale di Bella. E' l'ennesima riprova di quanto i due si conoscano, e si capiscono, nonostante il loro rapporto sia stato costruito, molto spesso, su una base fatta di silenzi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. ;)

09/11/10, ore 09:33

Hai scritto "immagini" meravigliose in questo capitolo. Bella incinta, quello che prova, come vive quel bimbo che cresce dentro di lei.
E' tutto molto reale, una vera gravidanza, non quella che ci ha "propinato" la Meyer, con una ragazzina di 18 anni che ha avuto il coraggio di affrentare "quella" gravidanza senza un pensiero che non avesse un minimo di realtà!
Questa Bella che si pone domande come "mi piacerà, gli piacerò, andremo d'accordo?", è una ragazza "reale".
Sei stata bravissima ad alternare gioia e dubbi che si vivono durante la gravidanza.
Tutto ciò, poi, applicato a questa Bella così diversa... bè è semplicemente eccezionale!
Quanto mi piace la visione che ha dei Cullen, di come "manipolano" tutta la sua vita, Edward in primis.
In effetti, in tutta la saga, Bella è tremendamente "passiva"!
E poi mi è piaciuto tantissimo anche il tuo Charlie! Così papà nei confronti di Bella, senza bisogno di esprimerlo con chissà quali comportamenti o esternazioni.
E Jake?
Ti dirò, a questo punto, la tua storia mi lascia con il fiato sospeso! Immagino il momento in cui scopriranno la natura di questo bimbo/a, perchè appare comunque "diverso".
Sempre che tu non ci riserva qualche colpo di scena! E che magari il bimbo sia davvero figlio di Edward!
Insomma, qui la curiosità sta a mille!
Solo una piccola noticina più personale ora: ti ringrazio per essere venuta a dare un'occhiata alla mia ff... ma sono lontana anni luce da te e dalla tua capacità di "originalità"... un pò come dirti: anche se non leggi, non ti perdi proprio niente di speciale! Eh!eh!
Soprattutto perchè il Jake di cui parlo io, è lontano anni luce dal tuo, che è così IC rispetto all'originale... insomma, diciamo che mi sento in forte imbarazzo!
A presto.
BlackSea

09/11/10, ore 09:12

Mi sono un po' commossa.
Per capire la gravità di questa affermazione, devo premettere che non sono il tipo che si commuove facilmente. Frigno ogni tanto davanti alla televisione, ma solo quando lo decido io, quando so di essere di quell'umore lì e che ho voglia di guardare qualcosa che mi appanni la vista di lacrime. Raramente tiro su col naso in altre occasioni. So che scritta che scritta in una recensione, questa cosa, ha sempre un non so che di... falso. È come scrivere "AH AH AH, LOL!" su msn, quando invece l'espressione di chi scrive rimane pressoché immobile. Ma se mi credi sulla parola, posso assicurarti che tutto ciò che dico - soprattutto tutto ciò che scrivo - è sempre ragionato con molta attenzione. Quindi sì, mi sono un po' commossa.
Questo a dimostrazione di quello che dicevo nella scorsa recensione. Nonostante questi due ultimi capitoli siano stati un po'... malinconici, anche se in modo diverso, questo mi ha colpita molto, molto di più. Questa Bella mamma mi è piaciuta da morire. Adoro la sua bolla soffice e dorata di maternità, adoro il fatto che pensi al suo bambino come una piccola persona che deve ancora conoscere, e con la quale spera di fare amicizia, adoro la sua nuova maturità, quella sua nuova durezza nei confronti di Edward, che un po' dipende dal fatto che deve proteggere qualcun altro, ora, oltre che se stessa. E adoro, adoro, adoro Charlie. Ho squittito indecorosamente alla "traduzione" dei suoi pensieri quando chiede a Bella se vada tutto bene. È troppo, troppo... awww. Vado per onomatopee perché sennò qui non me la cavo più. Il tuo modo di dipingere i silenzi di Charlie e il rapporto padre-figlia è estremamente... tenero. E mi ha fatto tirare rumorosamente su col naso. Sono contenta che la tua Bella si renda conto di cosa vorrebbe dire "perdere Charlie". La Bella della Saga mi ha fatto venire voglia di prenderla a schiaffoni fino a spellarmi le mani per la leggerezza con cui ha rinunciato a tutto e a tutti, in particolar modo a Charlie.
Comunque, niente. Tutto qui. Vado a soffiarmi il naso.

03/11/10, ore 10:33

*scrocchete di falangette*
Allora. Questo capitolo mi è piaciuto, ma nell'insieme è quello che, di tre, mi è piaciuto meno. Il motivo è semplice: il punto di vista di Jacob, rispetto a quello di Bella, è meno credibile, perché è più patetico, nel senso letterale del termine. Quasi teatrale. Mentre Bella riflette il proprio disagio sulle cose che la circondano (il parabrezza, le automobili che i Cullen continuano a regalarle, la crescente insofferenza per le conversazioni con Edward), rendendolo vivo, Jacob fa un po' soliloquio tragico, leggermente sopra le righe, e per questo meno... empatico, in un certo senso. Il che è strano, perché tra i due il più pragmatico e il più terra-terra, in un certo senso, è sempre stato Jake. È Bella quella che di solito indulge in metafore autolesionistiche, che parla di sofferenze indicibili e via discorrendo.
Comunque sia, le immagini che mi sono piaciute di più sono quella della vita in frantumi ("La mia vita è in frantumi, tutto si è spezzato, i fratelli, la spiaggia, la mia casa, mio padre. Le storie che odiavo e che non sentirò più dalla bocca degli anziani. il tronco bianco sulla spiaggia."), molto efficace, perché in una "strana" lista di priorità in realtà dipingi benissimo il mondo di affetti e di serenità che Jake si sta lasciando alle spalle; mi è piaciuto anche il fatto che Jake abbia notato il vestito da sposa appeso alla porta :D È quel genere di piccoli grandi particolari che rendono la storia "vera".
In generale il tuo Jake mi sembra un personaggio molto complesso, e sono curiosa di vedere come lo svilupperai nei prossimi capitoli. Come ha già detto la signorina Saorio qualche recensione fa, anche a me questo capitolo ha fatto pensare a Time Out °_° Ma ma ma sono stati insieme? Ma ma ma allora Bella è davvero incinta di Edward o... No, okay, sono domande retoriche, non voglio una risposta *scuote vigorosamente la testa*. Voglio godermi la sorpresa, ecco. Era da tanto che non trovavo una storia così ben scritta: non sono una patita del genere romantico/introspettivo, ma devo dire che il tuo stile è davvero straordinario e mi piace davvero da morire *_* Quindi attendo il seguito trepidOnte.
Complimenti!
K.

02/11/10, ore 23:50

Non è semplice, per nulla.
Intanto è la prima volta che decido di seguire una FF capitolo dopo capitolo, scritta da un'autrice che non conosco personalmente e con la quale non ho modo di confrontarmi a quattr'occhi.
Di solito se mi interesssano aspetto che siano concluse e le stampo per leggerle tutte d'un fiato.
Ho dovuto fare una corsa indietro e rileggere il prologo e il primo capitolo. E poi, naturalmente, rileggermi Time Out (Ti prego, non cambiare una virgola in Time Out).
Hai seminato molto e immagino che tu abbia chiaro in testa lo sviluppo della storia.
I primi due capitoli erano intriganti ma il POV di Jake è assolutamente emozionante.
Cambia lo stile, come è giusto che sia, più asciutto e diretto dal mio punto di vista ma assolutamente attinente al personaggio. Anzi, un tantino trattenuto se mi posso permettere, Jacob nella mia testa è capace di raggiungere ben altre vette di linguaggio scurrile, altro che "buttali nel cesso"!
Adesso ho parecchio su cui meditare. Anzi, sai che ti dico? Vado a rileggermi tutto quanto un'altra volta!!!

02/11/10, ore 22:02

Ho aspettato uno, due capitoli, ma al terzo non posso!
L'impressione che avevo avuto leggendo "Time Out" era stata molto buona, e questa nuova storia sembra proprio che la confermerà!:)
Mi è piaciuto tantissimo il prologo dove hai utilizzato una metafora molto diretta quale l'invisibile incrinatura di un vetro. Forse non te ne accorgi subito ma lei c'è e prima o poi si farà sempre più profonda.
Sai, mi sono sempre chiesta come fosse stato possibile che dopo aver passato dei mesi in balia del dolore, per la perdita di Edward, Bella riesca a cancellare tutto solo perché lui si dichiara dispiaciuto e pronto a tornare da lei. Insomma, uno può essere innamorato pazzamente ma dovrebbe sempre tenere al primo posto l'amor proprio, o per almeno ricordarsi quello che si è passato e farsi due domandine! E se lui mi riabbandonasse? Per esempio...
Ma invece no. Edward, quasi fosse un mago ma di terza categoria, schiocca le dita e lei casca di nuovo ai suoi piedi; ma stiamo scherzando? Se questo è da considerare un'amore sano e da prendere come esempio, io voglio essere Jessica Alba! U_u
Ehm forse sto divagando, ma questo era per dirti che ho apprezzato tantissimo il fatto che tu faccia PENSARE Bella! Proprio come nel secondo capitolo, dove seppur diventata ormai la signora Cullen, esamina alcuni lati di Edward e del loro rapporto. Credo che in un vero rapporto: che sia d'amicizia, che sia fraterno, o che sia d'amore, sia importantissimo il sapersi capire. E Edward non è mai stato capace di riuscirci con Bella, forse proprio perché troppo abituato a grogiolarsi sul suo potere di lettore delle menti. La trovo irritantissima come cosa! Lui non si sforza mai, non fa abbastanza attenzione, ma preferisce limitarsi a fare domande. Ho sempre detto che per me Bella non era realmente innamorata di Edward, ma solo ammaliata dal potere invisibile, e misterioso, che uno come lui esercitava, ma ormai sono sempre più convinta anche che nemmeno Edward fosse davvero innamorato di lei, ma attratto solo dall'immunità che lei aveva verso il suo potere.
Per quanto riguarda il terzo capitolo invece... bello, bello, bello! Mi piace tanto come riesci a dare voce ai pensieri dei tuoi personaggi, e anche con Jacob sei stata mitica! Si sente la sua angoscia, la sua rabbia, il suo dolore, ma anche tutto quell'amore che lo lega a Bella. E' davvero straziante. ç_ç
Sono curiosissima di sapere cosa sia successo in quella notte anche se, mi sorge il dubbio, mi viene da pensare a "Time out". Sbaglio? XD
Un'altra cosa che mi incuriosisce tantissimo è come gestirai il fatto che Bella sia già incinta... non credo di aver mai letto di una Bella dubbiosa, umana, e incinta! XD
Ah! Adoro assolutamente la tua introduzione! Ovviamente concordo su tutto quello che hai scritto, se non si era capito! ;)
Insomma concludo con un BRAVA! E continua così! ;)

02/11/10, ore 15:12

E questo è meraviglioso! Davvero è bellissimo. Povero Jake.
Aggiorna al più presto.. voglio ancora sognare con questa fan fiction.
P.S. Anche io adoro Bella e Jake insieme. Li amo...
A presto! Bacio

02/11/10, ore 15:04

Wow.. bello anche questo. Dal prologo avevo capito che cominciavi a raccontare la storia da NeW MooN! Mi sbagliavo... Bella è sposata! xD
Corro a leggere l'altro capitolo.. :)