Rising Sun
di jakefan

01/04/11, ore 19:48

Oddio... Bella cazzata, Jake! Sicuramente questi ultimi due capitoli hanno superato di milioni d' anni luce le mie aspettative. Sono davvero ansiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Aggiorna presto!

01/04/11, ore 19:38

"Sottile, sei sottile. Sei così piccola, come hai fatto a fare nostro figlio? Lasciati stringere... Ti ho quasi spezzata."

Non chiedermi perchè, ma questa frase mi ha emozionata troppo. Mi sono salite le lacrime agli occhi e il cuore ha iniziato a galoppare forte. Forse perchè in questa frase più di tutte si riassume l'enorme sentimento e tenerezza che ha Jake per lei....l'adorazione per il suo essere così sottile, la preoccupazione e l'ammirazione su come abbia fatto a portare in grembo il loro bambino, ed infine....la colpa per averla quasi spezzata.
Sapevo che Jake sarebbe stato distrutto da quello che è successo.....e tu sei riuscita a rendere perfettamente tutto! con le sue parolacce, il suo denigrarsi da solo, il deridersi, il correre fino a morire in forma umana, la voglia di liberarsi con quel tuffo sconsiderato. Io ho adorato tutto questo extra dall'inizio alla fine! e fosse per me ti chiederei di scrivere ancora, ancora, ancora, ancora e ancora i suoi pov.....riesci a farmi vivere Jacob in un modo impressionante. Come se ce l'avessi davanti, intorno, come se potessi toccarlo.
Sei incredibile come sempre!
Ti adoro!

P.S. : "Non s'è accorta nemmeno che se non avessi messo il tavolo tra noi due ce l'avrei sdraiata, su quel tavolo."
 e qua mi hai dato il colpo di grazia!!! DISGRAZIATAAAAAAA!!!! non ne uscirò più da questa frase, da questo pensiero, da questo trasporto animale e lupesco eppure così tanto maschio!  MI. HAI. STESA.

01/04/11, ore 19:25

Cazzo e stracazzo che capitolo!XD
(Scusa, ogni tanto mi va di fare un commento un tantino sopra le righe anche se, come il TUO Jake, sono capace di ragiungere ben più alte vette di scurrilità, se mi impegno! Ma tu lo sai benissimo!)
Sono allergica alle recensioni e il meglio di me lo dò a caldo e in altre sedi, e sai benissimo anche questo...
Dimmi solo quando devo ordinare l'autobotte di valeriana!XD
(E' l'ora dell'aperitivo e ho la ridarola...)

01/04/11, ore 18:14

Cara J. Non so più come dirti che prima o poi mi farai morire di crepacuore a furia di scrivere certe meraviglie!
Se avessi trovato questo pezzo tra le pagine di Breaking Dawn (pov Jake) non avrei mai notato la differenza col resto del libro. Anzi, avrei detto che si trattava del pezzo migliore di tutta la saga! Questo per dirti che il tuo Jacob mi ha lasciato senza fiato! Ironico nel dolore. Sofferente e sincero. Il tuo Jake è più che IC. E sai perchè? Perchè oggi non ho letto di Jacob personaggio di una fanfiction, ma ho letto di Jacob Black uscito fresco (anzi caldo) dalla saga originale.
Sei stata fenomenale! Non posso fare altro che ringraziarti. Ringraziarti perchè ci dedichi il tuo tempo e soprattutto riesci a regalare emozioni mai provate prima. A storia finita stai pur certa che ti scongiurerò virtualmente in ginocchio per farmi inviare il documento con la storia tutta insieme :) . Sarà da stampare e fare rilegare tutta! Poi prenderà posto nella mia libreria :). Io ti ho avvertita xD.
Davvero complimenti, ogni volta mi stupisci più della precedente. Aspetto impaziente lunedì immaginando chissà cosa avrai in mente!
Un abbraccio
Lea (tua fedelissima lettrice) ^.^

01/04/11, ore 18:01

A dir poco stupendo, sai?
Mi hai lasciata senza fiato, come sempre. Hai raccontato tutto in modo che sembri davvero raccontati da Jake e ciò da più enfasi al tuo Extra. Devo dire che mi hai un po' sconvolto, rimane l'interrogativo di chi sia quel sangue (penso Bells...) Mi hai incuriosita, sai?
Ovviamente aspetto il seguito, ma fai con calma =)
Baci,
Lyle

01/04/11, ore 16:54

Uno strepitoso pov Jacob, devo dire!
Complimenti!
Sarà anche un piccolo extra ma è molto esauriente nei contenuti.
Mi hai chiarito molti punti oscuri, punti che non riuscivo a vedere e a capire.
Mi sono riletta quel pezzo in cui Seth abbraccia Bella e lui entra in casa e ora, dopo aver letto questo, mi è piaciuto molto di più.
Ora so cosa ha provato, cosa ha pensato e scoprirlo geloso e possessivo mi piace da matti.
Certo il fatto che stia di merda, ops (Scusa ma credo che la scurrilità del bel protagonista mi abbia contagiata) male, è comprensibile.
L'ha sorpresa con Ed, l'ha accusata di essere fuori di testa e poi alla fine è lui che le ha fatto del male fisico. Ma solo fisico credo, tanto che, se non ricordo male, lei non se n'era neppure accorta, troppo presa da quel bacio agognato.
Ma ora lei lo vorrà vedere, non appena si riprenderà, e vorrà sapere se quel bacio era vero... Oh... spero tanto che succeda!!!
Un bel momento romantico fatto di sguardi e parole sussurrate, di piccole carezze e...
Ok, d'accordo! La Pianto!! Lo so, lo so, la storia è tua e tu decidi cosa scrivere... ma non ci starebbe bene?
Ora, ti lascio ma prima vorrei ringraziarti per questo postaggio fuori programma, mi hai addolcito la giornata (lo so il pov non è dolce, ma io sono sempre la solita inguaribile romantica e adoro Jake, e anche se soffre lo fa per amore, quindi ha una tinta rosa).
Un bacio, attendo il capitolo e incrocio le dita.

01/04/11, ore 14:03

Ciao, all'inizio non la volevo leggere perchè io non amo molto il personaggio di Jacob e credo che la meyer lo abbia inserito per rappresentare la parte umana di Bella che ha paura della trasformazione.
Tuttavia ne ho letto qualche capitolo e devo dire che è ben scritto.
Capisco anche che il personaggio di Edward sia OOC, ma questo vampiro egoista prevaricatore che non capisce neanche che Bella non lo desidera più è assolutamente fouri ogni logica sopratutto perchè tu hai inserito la storia come un possibile quarto episodio della saga.
Potevi scrivere una storia totalmente diversa: la trasformazione di Edward e Bella è troppo radicale per poter essere anche solo possibile.
Tuttavia questa è una fan fiction.....

01/04/11, ore 12:21

Ho iniziato queta recensione almeno un milione di volte, poi a metà mi blocco, rileggo tutto e lo cancello. Non rende l'idea per quello che ho sentito leggendo, rileggendo e rileggendo ancora questo piccolo meraviglioso gioiello. Come ti ho già detto su FB è splendido, davvero splendido, e il mio libro di storia giace ancora nella polvere dell'angolino perchè non mi sono ancora stancata di assorbire e rileggere questo pov *-* È bellissimo, è doloroso eppure è pieno di amore, pieno tanto da far soffrire. Povero Jake, che ama Bella in modo tanto disperato e che la rivuole, ma sa che la strada è ancora lunga. Poverino, mi fa tanta pena e se potessi correrei ad abbracciarlo (E a dirgli di non tornare da Diane, assolutamente .-.) Tu sei magica, e questo lo si sa, ma certe cose è sempre bello ripeterle <3 <3 <3

01/04/11, ore 11:22

piccolo ma sempre bellisimo, quando si va avanti con un libro che ti appasiona si ha sempre la paura che il prossimo capitolo non sia bello quanto il precedente, ma con il tuo di libro, e dico libro perchè non ha niente di meno anzi forse a qualcosa di più di molti fantasy in vendita nelle librerie, questo non succede mai:-)

01/04/11, ore 09:31

Ti prego...non dirmi che si ammazza!
Ti prego,ti prego...TI PREGOOO! ç_ç
Jake non può morire!non può!
Adesso che lui e bella si sono "riconciliati" e hanno un bambino!
ç_ç
Ok,basta *respira ed espira*
E' ufficiale,TU ci vuoi tutte morte!
Ammettilo! XD
Non credo che riuscirò a resistere fino al prossimo lunedì,ma intanto finirò il secondo capitolo della mia FF.
Spero che la mia storia ti piacerà tanto quanto io adoro la tua,ma non credo che si possano nemmeno confrontare ^_^
Ok,la smetto di rompere e mi dileguo U_U
Bye bye
Angel_of_Death

28/03/11, ore 23:56

(Operazione Meglio Tardi Che Mai - Fase due)

*SDENG!*
Padellata in faccia a Bella. Non una padellata qualsiasi, eh, ma una padellata tirata con stile. Se va avanti così finisce che mi affeziono troppo al lupo, e poi non riesco più a minacciarlo di morti lente e dolorose in una certa storia. Ah, sto invecchiando. Ma vabé.
E' un'indifferenza calibrata, la sua, che lascia un bel segno. Niente scenate con urla, strilli ed oggetti volanti in generale, ma il gelo. Ed immagino che per la ex-Tonna (ha fatto il salto di qualità, dai. Da questo capitolo è ufficialmente la Merluzza fino a nuovo ordine u.u) scoprire che ci sono cose che dopotutto rischiano di non potersi aggiustare sia stato un bello shock. Poi tu sei un CT (Cuore Tenero) e quindi so già che si sistemeranno, ma Bella no. Soffri, infame! Perdipiù lei realizza un pezzettino alla volta che con Jake non è più come prima... sai, la cosa mi ricorda molto la tortura cinese. Una goccia alla volta, e la Merluzza mette insieme il puzzle un pezzettino alla volta. Plic, plic, plic.
Mi sentii veramente molto, molto stupida, e sempre più disperata.
Direi che questo riassume molto bene il concetto di fondo. La Merluzza ha unito i puntini - io torno a ripeterele: "soffri, infame!"

Poi. Il nome. A me piace un sacco, anche senza tutto il ragionamento dietro. Per dirla molto terra terra, "mi suona".
...che cosa orribile, cancellala. Così sembra una versione di latino. "Mi suona". Bleah.

Uh, anche la cerimonia indiana mi è piaciuta un sacco. Un altro modo per dimostrare che i Quileute hanno la loro storia e le loro tradizioni, e non sono solo un gruppo di ragazzoni alti belli aitanti e fighi in generale pronti a salvare la giornata a Bella. Meyer del cippero u.u

27/03/11, ore 20:32

Allora tu sie incredibile. Ed io ti adoro. Ti adoro, cioè, non lo so io, vbb, boh ahah eh? ok ok ora la smetto. Sto delirando. wow. No no dai il cervello funziona ancora. Prendo fiato e cerco di scriverti qualcosa che abbia senso. Mi calmo, adesso mi calmo.
Partiamo dal biglietto di edward. Allora mi è venuto un colpo. Ho sentito il cuore battere forte forte mentre la leggevo, e devo ammetere alle parole " finchè avrò vita" ho sentito dei brividi. Perchè sarebbe proprio da edward tentare di nuopvo quella strasa tanto pericolosa che ha anche portato molti problemi in new moon. Bella ha sicuramente fatto bene a sentirsi un po' spaventata da quelle cose. Edward è sempre ... lui, edward, il primo amore della sua vita e non vuole che muoia, sicuramente.
Molto bella e relistica la riflessioni di bella nel lasciare per la prima volta il suo piccolino elias a qualcuno che non sia lei. E' normalissimo davvero.
E poi quando si incontrano è una scena bellissima e molto commuovente. Mi sono venuti gli occhi lucidi. Poi tu sei stata bravissima perchè hai descritto edward proprio come andava descritto, e proprio con le tue fantastiche descrizioni. Non so se te l'ho mai detto, visto che ho sempre espresso il mio amore per jacob nelle recensioni, ma io ho anche un debole per edward, un debole sì, o forse un cotta, mi piace anche lui ecco. Sono la prima a criticare bella quando la prima ad essere spezzata in due sono io, bene bene, vbb è per questo che al contrario di altre non vorrei essere al suo posto, non nei libri della meyer.
Quando lei scoppia a piangere poi mi si stringe il cuore, e quell'abbraccio mi ha fatto letteralmente scendere dei lacrimoni enormi. Sono una gran piagnucolona? No, non piango per ogni fesseria, ma questa cosa non erauna fesseria! Era fantastica! Emozionante al massimo veramente.
E poi lui che le dice che non ha il suo odore a dosso, perchè la sua speranza di riconquistarla c'è ancora, sarebbe dispoasto ad accettare che la donna che ama abbia avuto un figlio da un altro. Per bella però non è così, ha fatto fin troppi errori per sbagliare ancora. Bella è cresciuta davvero.
Non condanno edward per aver parlato a bella di didi, perchè penso che forse lo ha fatto per lei, perchè non vuole che sia presa in giro. Lei ama jacob, si vede e edward se ne accorge. Poi bella gli da i documenti e io sto ancora piangendo come una scema. Vbb e poi continuo ad emozionarmi con bella quando va via e lascia la radura, e pensa a jacob con quell'altra. E' una cosa orribile per lei perchè la appaiono in testa penieri che vorrebbe cancellare, che non vorrebbe vedere mai, e invece questa la torturona e le fanno capire ancora di più che lei non può vivere senza di lui. Perchè lei sa che jacob non le h fatto un torto, Dopo aver fatto l'amore con lui lei ha sposato un altro. Ed è una cosa bruttisima, e soprattutto, la peggiore di tutte quelle che ci potevano essere.
L'incontro con jacob mi ha colto veramente di sorpresa, non mi aspettavo che avvenisse in un momento così drammatico per bella. Lei infatti non riesce a trattenere quello che le ha detto edward. E jake, già arrabbiato, si arrabbia ancora di più. Si arrabbia fino a trasformarsi.
Ora capisco benissimo quella frase in new moon in cui dice di avere paura di farle del male. Si capisce benissimo. Qui si materializza la sua paura.
Povero jake, davvero. Non avrebbe mai voluto.
E bella sa che non le farà del male, lo sa gli dice di calmarsi, calmati jake clmati, va tutto bene jake, e poi quel lupo sopra di lei dalla pelliccia rossiccia, diventa uomo. Non si stacca no e poi... Bacio!!! con gli occhi lucidi sempre, è una scena intensissima, così come tutto il capitolo, tutto il capitolo è molto molto intenso :)
L'hi descritto in un modo spettacolare, era qualcosa che aspettavamo da tanto.
Ma. C'è un ma. Jacob si accroge di averla fatta male. Si alza spaventato, e bella, bella non vede più niente, si sente cadere, e poi il buio, soltanto quello.
Bè, spero di stare tranquilla, insomma, non può morire così vero? Anche se credo che così ci sarà qualche altro problemuccio.
ma andrà tutto bene, me lo sento :):)
questo capitolo è meraviglioso =)
brava, brava, brava, io ti adoro, tu sei un genio, grazie, grazieee veramente, grazie perchè condividi una cosa così bella con noi, grazie perchè con la tua storia sto crescendo ulteriormente, sono in un'età che si potrebbe dire ricca di cambiamenti, forse, già molte cose cambiano, ed io con la tua storia sto crescendo. Avevo paura di crescere, una volta, ma so che è impossibile fermare il tempo. Quanti ritornerebbero alla loro infanzia? Io non posso fermare niente, ma se proprio devo crescere, decido di farlo bene :) magari poi te la dico la mia età, sono giovane ecco, solo che non lo so se te la dico poi ;) è una cosa mia perchè così quando scrivo nessuno è condizionato da quanti anni ho, se 20, 16, 28, 42. Credo che tu possa capire E non posso far altro che sentirmi felice di aver cominciato a leggerla, di essermi buttata. Non posso far altro che dirti grazie.
E ti ringrazierò ancora, sì perchè non è ancora finita. Tu scrivi con l'anima qualcosa di vero.
Complimenti, complimenti, complimenti =)=)
a prestooo cara :):):)
Un baciooo grandee :):)

26/03/11, ore 11:48

Ciao!!!
Beh, infondo Edward è stato il primo amore di Bella, era ovvio, secondo me, che doveva parlarci di persona e che abbia avuto l'ansia per il fatto che si sarebbe potuto 'suicidare'. Finalmente si sono baciati!! Scusa per questa piccola recensione, ma sono di fretta e scusa il ritardo, ma sto traslocando e internet ce l'ho solo alla casa nuova in cui vado solo il sabato e la domenica! Scusa, prometto che mi rifarò!! A presto, Jora Sana

25/03/11, ore 21:47

Finalmente eccomi qui, dopo due settimane è stato tutto sistemato :) ti lascio la mia solita recensione, non ti garantisco che sia lunga come le altre perchè sono ancora tanto emozionata, e vorrei correre subito a leggere l'altro capitolo, ma non potevo lasciarti un pensiero. Allora, l'inizio è davvero bello. La nascita di un bambino è sempre una cosa che porta gioia, e non importa quanti problemi ci siano intorno o fra i genitori, un bambino è ... insomma, quando nasce è tutto così meraviglioso e incredibilmente magico. Tanto che pensi come sia possibile che possa succedere una cosa così, proprio come fa bella. Mi ha fatto molta tenerezza la parte in cui bella ammette che Elias sia più bello di kiowa, è normalissimo, per tutte le mamme i loro figlio sono i più belli del mondo :) E ringraziamo emily per aver illuminato bella, alleluia! ahaha sono bastate due parole per far scattare quel meccaniscmo di riflessioni e tutto e finalmente farle cogliere qualcosa in più. Poi tu che mi metti la parte dopo la battaglia in cui jake è ferito e bella va da lui per dirgli che non può fare niente... io piango!!!! quella parte è fra le più tristi, e le più belle anche per le emozioni che suscita, ma anche una delle più strazianti.
Bravissima.
La parte di Seth poi è stata molto carina e dolce, lui che la abbraccia... bè, si è stato davvero molto dolce e tenero, mi ricorda tanto qualcuno, me lo ricorda soltanto però, non è stata una copiatura:) Seth mi piace molto come personaggio, veramente. Poi quando jake entra e si comporta in quel modo... bè. All'inizio mi ha fatto ridere, devo ammetterlo. E' sempre il solito il nostro jake, non cambierà mai. Ma noi infondo non vogliamo che cambi. Bella era veramente imbarazzata, quelo stesso giorno aveva scoperto di non aver mai dimostrato a jacob quanto tenesse a lui. E' complicato. Davvero, davvero complicato. La fine è stata molto... non lo so, quando bella ci ha raccontato che si è chiusa in camere e ha pianto per lo sfogo è stato come se mi sfogassi anch'io con lei, e mi sono sentita più leggera, senza un peso.
E poi quella lettera... cosa sarà? adesso corro a leggere l'altro e appena posso ti lascio una recensione :)
In realtà mi ero programmata di scrivere sta sera, dopo un'astinenza di due settimene immagina che tortura, ma sono curiosa, e poi leggere un po' di quello che hai scritto non potrà che farmi bene =)
complimenti veramente =)
un bacioo cara =)=)
a prestoooo

24/03/11, ore 21:50

Un buon capitolo, come ormai mi aspetto da te - stai diventando fin troppo scontata, e non parlo di contenuti, ma di qualità, sempre molto alta.
Non annoi, mai, e produci un capitolo che tiene alta l'attenzione del lettore (la mia in questo caso) dall'inizio alla fine, nonostante Edward e Bella che si chiariscono non siano proprio l'argomento che mi interessa di più.

La lettera allegata ai documenti è proprio come me l'aspettavo: piena di "mea culpa" del glitterato che al solito assolve la sua Bella da ogni peccato. Come se non fosse stata lei a farlo diventare un cervo a primavera la notte prima del loro matrimonio, come se non fosse stata lei ad avere un figlio da un altro uomo.
Come se non fosse stata lei a fingere che quella notte non fosse esistita.

Qualsiasi punteggio il glitterato avesse raggiunto prima di questo capitolo viene completamente azzerato, se non addirittura rovesciato, dall'idiozia speranzosa del vampirastro.
Non sentire l'odore del sesso (prendendo in prestito il titolo di una famosa canzone di Ligabue) su Bella gli fa perdere lucidità, entra in un delirio di speranza che non gli fa vedere che sta ferendo la donna che cerca di proteggere.
E ciò è tremendamente IC con Edward.

Jacob, invece, mi appare a tratti stereotipato in questo capitolo. Non ha un vero spessore: è quello perennemente arrabbiato e tremendamente sexy che fraintende la situazione che gli appare di fronte. Mi sembrava un po' cresciuto durante il periodo che aveva trascorso con Didi, il ritorno a La Push deve averlo fatto regredire. Prima ragionava, ora è puro istinto. Cozza un po' con il Jacob responsabile che è tornato a casa semplicemente perché ha saputo di avere un figlio.

Bella è uno strano miscuglio tra la Bella avventata di New Moon, quella che parte per l'Italia solo per salvare la vita ad Edward - e c'è una simmetria straordinaria con questo capitolo - e la Bella di Rising Sun, quella che ogni volta che pensa a suo figlio ha un'illuminazione.

Ho qualcosina da farti notare, sai che non sono solita farlo, ma stavolta devo proprio, perché ho avuto la mia "epifania" e ho capito cosa non riuscivo a digerire degli ultimi capitoli.
Sono le "rivelazioni" di Bella.

Prendo ad esempio quella di questo capitolo:
"Successe una cosa elementare e rivelatrice: soffrivo così tanto per Jacob, che Edward e tutto il resto semplicemente svanirono. La beffa era stata ben orchestrata: proprio ora che ero pienamente consapevole di amarlo, diventavo consapevole di averlo perduto per sempre."
Tu usi una proposizione introduttiva in entrambi i periodi che compongono questo piccolo paragrafo:
- "Successe una cosa elementare e rivelatrice"
- "La beffa era stata ben orchestrata"
In questo modo il lettore, fino alla riga precedente immerso nella storia, che vive sotto i suoi occhi, viene bruscamente allontanato dalla realtà di Bella e company, si rende conto che Bella non sta vivendo quello che legge, ma lo sta raccontando. Questo per ben due volte di seguito.
La proposizione introduttiva infatti ti serve per "anticipare" qualcosa che stai per "mostrare".
Oltretutto, in questo caso potresti del tutto ometterle, in quanto il "mostrare" si regge bene da solo:
"Soffrivo così tanto per Jacob che Edward e tutto il resto semplicemente svanirono. Proprio ora che ero pienamente consapevole di amarlo, diventavo consapevole di averlo perduto per sempre."
Non ti sembra molto più scorrevole?(mi sono anche permessa di togliere una virgola perché stava proprio male lì dov'era).

Torno a ripetere che il capitolo mi è piaciuto molto, e spero che queste piccole noticine stilistiche non ti abbiano infastidita.

Un bacio grande
Al prossimo capitolo.

PS: La parte finale è adrenalinica, dà i brividi, come ogni capitolo in cui metti in gioco le emozioni, ma non posso perdonarti il cliffhanger finale.