Rising Sun
di jakefan

01/07/11, ore 14:58

oddio che bel capitolo J.!!!! dirti che sei bravissima penso che non basta!!!...ma non so in che altro modo esprimere quanto mi piace il tuo modo di scrivere e i tuoi personaggi....questo Jake poi lo amo sempre di più!!!!
allora comiciamo:.....
mi piace un sacco Jake così maturo che si allontana da Bella per rispetto del rivale.....quando al contrario la cara perfida sanguisuga non fece altrettanto!!!ahahahahah!!!
poi lui l' Alpha che assume il controllo e il comando della situazione!!!il massimo direi!!
e poi mi sono scompisciata quando Eddino superprotettivo come sempre fa la figura del solito tonno nel voler sempre trattare Bella da deficiente!!! Jake sì che è un uomo con le pa^^e!!!
Solidarietà con Bella stavolta che si muove verso il suo uomo rendendo finalmente e definitivamente chiaro a chi appartiene!!
e che si preoccupa giustamente per la sua famiglia...per Elias e Jake...che potrebbe rischiare di perdere!!!
e ...mi sa che quel "a qualunque costo"...implica l' intenzione di Bella di sacrificare se stessa e la sua vita x lui???? per salvare il suo Jake???bè triste ma mi piace...farei lo stesso anch' io!!
e ...poi devo confessarti che in questi giorni mi son partiti certi film in testa con loro due ora così uniti!!!magari ti racconto in separata sede alcune fantasie!!! ^___^
per quanto riguarda Aro poi.....sono un 'incosciente ma ora che l'amore trionfa credo possano vincere anche questa battaglia!!!!
bacioni e a presto!!! tua Steffy <3
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 03:18 pm)

30/06/11, ore 17:13

Un capitolo malinconico, la cui malinconia è allo stesso livello della bellezza che vi si può trovare.
Il rosa del cielo, i capelli rosso ramato di edward cullen, il bosco nelle vicinanze della casa di bella e le coperte su cui è adagiata la bambina bionda di Aro. Ogni scena è identificata con un colore, tanto che non mi sarei sorpresa di trovare un'illustrazione prima o poi. Se da queste parti ci fosse un pittore, credo che potrebbe prendere questo capitolo come spunto per un quadro, perchè ogni immagine è concreta, si sente, è forte.
Mi ha coinvolto e sorpreso, visto che, anche se mi aspettavo della venuta dei volturi, l'entrata in scena di Aro è talmente emozionante, da farmi immaginare che lui sia un ospite atteso, oppure, come sarebbe meglio dire, un nemico pericoloso e temuto più di ogni altro non per le sue capacità, per il suo essere malvagio. Se così è.
La meyer non è mai riuscitaa descrivere un personaggio in maniera così perfetta. Penso proprio che se qualcuno di buon cuore decidesse di tradurre la tua storia e postarla sul più grande sito di ff che esiste in inglese, e se Steph ti trovasse, si sentirebbe molto spaventata, nel senso più buono che esiste- questo per noi, lei la vedo mangiare tanto cioccolato con la faccia un po' depressa-.
complimenti davvero.
grazie tante per essere passata a leggere la mia shot. Ne sono stata davvero contenta.
al prossimo :)
buon proseguimento.
CarolBright

30/06/11, ore 10:31

Ciao J!!!!
scusa il ritardo!!!!
beh... che dire!
quando ho letto nell'intro di una tua prima volta ero un pò confusa e poi ho capito ovviamente.
Non sai che gioia vedere un tuo cap dp tanto tempo, mi era mancata davvero questa storia!
allora...io AMO il tuo Jacob!
l'ho detto tante volte ma...ogni capitolo è un tassello in più del mio cuore!
mi sto donando totalmente a lui e lo sento mio, sempre più mio!
è l'uomo perfetto che è sempre stato, ma quel qualcosa in più di uomo che è diventato e se è possibile è ancora più sbav, sexy, eccitante, attraente!
insomma non ci si può scollare da lui!
è evidente come la sicurezza dell'amore ricambiato gli doni ancora più...sbav!!!!!
cioè... Edward sfigurava! totalmente! e non è solo perchè tu ne parli di meno o in maniera differente...perchè è così! perchè è naturale che sfiguri!
magari per le edwardine lui è sempre bellissimo e avrebbero visto solo il polaretto in questo cap, ma per noi non è così!
noi vediamo un uomo, un uomo che è diventato adulto ma che ha dentro di se quella sicurezza, quella spavalderia di uno che è amato, ricambiato, che ha trovato il suo ruolo nel mondo, un ruolo di predominanza e gli sta a pennello!
mentre Edward...ritorna ad essere quello che era prima, un vampiro che sta per i fatti suoi, tormentato dalla sua natura e dalla sua eterna giovinezza!
tutto qui!
è normale che lei continui ad amarlo, in fondo l'ha sposato quindi c'era qualcosa di grande fra di loro, ma...non è evoluto nulla a parte le varie burocrazie fra i due!
insomma...come rapporto in se...era rimasto quello dell'amore strugente e dannato di sempre!
del primo momento!
Pensa che pizza l'eternità così!
a parte questo...
tu hai descritto perfettamente la differenza fra i due rapporti e qui si vede nettamente la differenza!
insomma...le edwardine di fronte a questo non so se avrebbero retto ancora il loro amore per Mr Freeze!
insomma...ho sbavato di brutto!!!!!
ahahahhahahah
vogliamo parlare della mano del volturo?! o delle sue parole ad Edward...Pam! (bastonata!!!! O.O)
ok è ora di finirla!
(cmq...ultima cosa...e ci credo che Bella ha voluto fare l'amore dopo!!!!!)
poi...andiamo alla tua "prima" volta...
è possibile che...hai reso anche i Volturi interessanti??!!
insomma...so che per creare scompiglio e suspance in una storia diciamo che ricorrere al pericolo è inevitabile e ti dirò che alla seconda rilettura della saga era la parte che saltavo sempre!
non li ha resi interessanti(nei miei confronti) la Meyer...per nulla!
mi annoiavano e nn vedevo l'ora che finisse tutta quella parte, a partire da NM.
inciderà anche il fatto che ormai ero irrimediabilmente team Jacob, senza accorgermene?! sarà...ma fatto sta che nn me li sono goduti appieno...come adesso!!!!
Insomma...tu in mezzo cap me li hai resi interessanti!
io...voglio sapere di più su di loro!!!! ed è...strano!
insomma quando sono arrivata alla fine ho detto...tutto qui??! NOOOOOOOOOOOOO
ecco...
cos'altro ti devo dire di più?!
se non...pubblica un libro tutto tuo!
sei pazzesca J!
davvero...
buona giornata e un bacio enorme dalla tua logorroica number one!!!!
ahahahha
ciaoooooooooooooooooooooooo

29/06/11, ore 18:40

sei veramente fantastica!stupendo davvero!ma è Aro che parla vero? e la bambina bionda è Jane? ti prego posta appena puoi il prossimo nn vedo l'ora di leggere il continuo=)

29/06/11, ore 11:35

E' incredibile come riesci a far muovere i personaggi nella mia testa mentre leggo. Lo spostamento di bella verso Jacob, l'allontanamento maturo di quest'ultimo agli occhi dell'ex marito della ragazza che ama... I Volturi... Ma li lascio per dopo...
Jake è cresciuto molto nella tua fanfiction, passato da un dolore tremendo ad un sogno che rimane costantemente in pericolo. La sua attenzione verso il dolore di Edward è lodevole, segno di maturità, ma soprattutto è segno di una cicatrice che non scomparirà mai, fa parte di lui, di quello che è diventato. Eppure, allo stesso tempo, rimane il Jake che conosciamo, quello pieno di premure, presuntuoso, esilarante... Quello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, in particolar modo dal calippo-sberluccicoso!
Edward, invece, è sempre il solito, nonostante mostri un lieve cambiamento all'inizio quando chiede a Bella se è felice... Cambiamenti che si frantuma quando rivela nuovamente il suo lato manipolatore. Lo stesso modo di fare che l'ha portato a perdere in parte Bella. Quel modo di decidere sempre per lei, come se lei non fosse in grado di intendere e di volere.
Per fortuna Jacob ha chiarito "allegramente" la questione. In questo caso non è il lupo che non perde mai il vizio ma il vampiro!
Mi scalda il cuore leggere di Bella, Bella convinta del suo Jacob e del loro amore. Bella mamma che si perde nel buio al pensiero di suo figlio. Bella consapevole che tutto, ogni passo, l'ha portata all'uomo che realmente ama. Bella che matura si rende conto che quello che la legava ad Edward era qualcosa come l'imprinting, qualcosa di vincolante, niente a che vedere con l'amore...
Solo per il primo pezzo del capitolo ti meriteresti un dieci con lode! Ma ovviamente non sarebbe da te fermarti qui senza meravigliarmi ulteriormente.
I Volturi, personaggi avvolti dal mistero, dall'antichità e dall'eleganza. Un mix difficile da combinare quando si tratta di renderli parte di una storia. Il clan più arduo su cui scrivere... Un clan del tutto fuori dal comune... Ovviamente non per te. Te che gli hai dato vita nel migliore dei modi, con elegante cattiveria. Li hai fatti vi vere ai miei occhi, li ho visti, ho visto Aro. Aro così come deve essere, e basta.

"Potrebbe essere non un uomo ma una rappresentazione di uomo. Qualcosa dietro alla quale c’è tutto e niente, un simbolo, qualcosa di eterno. Qualcosa di morto.

Mi viene da chiederti come hai fatto, ma penso di sapere già la risposta. Hai un dono, quello della scrittura, e sono certa di avere più che mai ragione.
E' più Aro quello che hai scritto tu dell'Aro che si legge in New Moon .
Cara io ti rinnovo i miei complimenti ma ormai mi sembrano quasi un'offesa nei tuoi confronti. Meriteresti molto di più!!
Scusa il ritardo, come sempre xD.
Mi dileguo, e rileggo il magico capitolo, che solo tu riesci a rendere un capitolo di passaggio un capitolo entusiasmante!!
Bravissimissima!!! :)
Un bacione
Lea

29/06/11, ore 01:26

Che belloooo, subito un nuovo capitolo! *-* Grazie per la risposta tanto affettuosa alla recensione dello scorso capitolo, sei infinitamente dolce :) <3
Per quanto riguarda questo qui, diciamo che è di transizione, eppure fondamentale. Mi è piaciuto molto il risveglio di Bella, che mi ha dato una sensazione di serenità e di intimità calcolata, eppure naturale. Ancora, ti devo fare i complimenti per la resa dei sentimenti di Bella nei confronti di Edward: sarebbe stato piuttosto stonato ed incoerente se tutto ad un tratto Bella si fosse dimenticata completamente di lui e l'avesse abbandonato senza fregarsene niente. E infatti nella tua versione Edward fa comunque ancora un certo effetto a Bella, anche se non ne è più innamorata. Come hai scritto, lui sarà sempre e comunque il suo primo amore e non lo potrà dimenticare, anche se, ovviamente, l'amore per Jake è molto più profondo. E che dirti della scena finale? Me la sono immaginata, l'ho proprio vista come se stessi vedendo un film e non leggendo. Il nobile vampiro voltato verso il panorama, la sua compagna che si rilassa nel letto. Devo dire che è una coppia che mi è sempre piaciuta.
Insomma, tanti tanti complimenti.. non mi hai deluso per niente e sono sicura che non lo farai mai! Baci <3<3

28/06/11, ore 22:27

J :):) <3
c'è una malinconia dolce in questo capitolo, una di quelle che non fanno male. Una malinconia consapevole. Il ritorno di Bella a casa Cullen è stato come rivedere un suo vecchio ricordo, un ricordo di gioia e serenità. Questo significa che non ha (perchè non potrà mai) dimenticato il passato. Ci sarà sempre un filo conduttore che la legherà ad esso, ma non in modo doloroso. La nostra Bella così vive nel presente e non nei ricordi, come ha fatto spesso. Lei che fin troppe volte si è ritrovata a pensare troppo, e ad articolare ragionamenti troppo complicati per trovare la soluzione più semplice. Questi due nomi: Bella Jacob, sembra che siano nati per stare uno accanto all'altro. Fino a poco tempo fa erano come un'incognita in una facile espressione matematica di cui bisogna svolgere tutto il prcedimento, nonostante molti di noi sapessero già da molto qual'era la soluzione. Noi l'abbiamo scoperta con te, ci hai fatto gustare ogni passaggio, ogni riflessione, ogni cosa. E siamo arrivati al risultato soddisfatti, come se noi, con le nostre emozioni nel leggere, con i nostri desideri da lettori, con la nostra fiducia in te, che te la meriti tutta, avessimo aiutato Bella a riconoscere l'amore della sua vita. Ci hai fatto capire perchè Bella Edward non andavano bene. Hai dimostrato che per certe persone, in questo caso per Bella, l'amore della propria vita non deve per forza essere il PRIMO, deve essere soltanto... non si può descrivere, se dovessi dire a qualcuno che cosa intendo dire, direi: Andate a leggere Rising Sun. E' quello che c'è fra quei due, è quello che hai creato tu.
Sai benissimo che adoro le tue descrizioni, dall'inizio alla fine del capitolo. Tu praticamente... mi incanti. E' come se vedessi un pennello dipingere quello che scrivi, come il cielo rosato della mattina presto... e la bellezza di edward che mozza sempre il fiato ( sia a Bella e sia a me), la tristezza di quelle due parole che si scambiano. E quel "sto bene" detto in modo così credibile... ed è proprio per questo forse che penso che possa essere falso.
Mi ha colpito l'atteggiamento di jacob, anche se lui è una testa calda, ha evitato al suo nemico in amore una sofferenza che lui gli aveva sempre inflitto. Tutti i baci che bella e edward si erano scambiati davanti a lui... questa deve essere stata una delle cose che ha peggiorato tutta la sua sofferenza, e lui ha voluto risprmiargli questa tortura. Così mi fai innamorare di lui ancora di più :):)
Sì è sempre impulsivo... lo vediamo dopo. E bella è sempre la solita che sviene quando si sente un po 'in trappola ( anzi nei guai fino al collo. Volevo vedere se Aro fosse stato lì in quel momento. Si sarebbe risvegliata o in purgatorio- sì, perchè la ragazza ha qualcosa di cui farsi perdonare- oppure bellissima e... con del sangue che prima o poi avrebbe lasciato il suo corpo -.-).
Vogliamo parlare della descrizione di Aro? Ma certo!!! Oddio, è una descrizione fantastica! mi è sembrato di leggere una poesia per quanto fosse bella, accattivante e suggestiva. Gli hai dato un fascino che nelle descrizioni della meyer non ho mai notato, forse perchè li ho sempre visti come i cattivi, ma tu l'hai reso veramente bene. E sinceramnte, mi piace così! Molto meglio di quello che ho capito in new moon, eclipse e company!
Fantastico, ora mi prendo una cotta per Aro e sono apposto! ma sì, va bene... va bene lo stesso :D
Naturalmente ora sono in ansia per sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo :) non vedo l'ora!!
la ragazza bionda sulle coperte color porpora... sarebbe heidy? perchè jane mi pare che sia stata uccisa... oppure è la moglie? Antheodora mi pare... oppure è solo una ragazza così, chissà :) domanda stupida,scusa. magari lo capisco nel prossimo :)
Ma quanto sei brava, J? Sei meravigliosa!! =)=)
Questo capitolo è bellissimo, rivedere edward, i cullen, l'atteggiamento di Bella, le TUE descrizioni, la poesia ( davvero bella, non la conoscevo) Aro, tutto ha reso il capitolo favoloso.
Spesso ci sono stati dei momenti di suspanse sentimentale. Io direi che dal punto di vista degli avvenimenti, questo sia proprio la quiete Prima della tempesta. Io mi preparo ad un bel temporale.
Ma quale giudizio? Il giudizio di chi? Io che mi improvviso critica? Ma che cosa?
Fa' quello che ti senti, va benissimo così. Sei sempre stata impeccabile. Ti ammiro proprio e penso che qui lo facciano tutti. Quindi non farti strani pensieri, ok? Ma guarda, sono le cose che dico alle mie amiche :):) ed è anche quello che spesso mi dicono loro =)=)
Questa recensione è con meno deliri da lettrice. Penso che in questi contesti noi tutte abbiamo un lato adolescente ( che impazzisce per certi personaggi maschili, tipo jacob) e un lato maturo, che riflette e capisce ( e menomale).
Sono lati che bisogna sempre lasciare uscire fuori, quando è il caso. E ti ringrazio perch+ con questa storia, quando sono qui a scriverti, non mi sento mai fuori posto. So che qualcuno potrebbe leggermi oltre te, ma voglio che tu sappia che quello che scrivo è rivolto a te, io sono felice che tu possa sapere l'effetto che fai, gli animi che scuoti. Perchè uno di questi è mio.
E ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e che fai, perchè è importante. E vorrei fartelo sapere in un modo migliore, ma vedo che le parole sono l'unico strumento, che ho. Sono tutto quello che ho. Grazie <3 <3 continua semprecosì :)
p.s la locandina di roberta è bellissima, stupenda, la mia non regge confronto e mi imbarazzo -.-. E adesso posso anche andare... :)
un bacio grandissimo :):)
a presto, j
tanti cuori <3 <3 <3

28/06/11, ore 12:45

Dunque, la prima cosa che mi viene da dire è:"Aro saluta Obama eeeeee!!!!" tanto per parafrasare Panariello.
Ok cavolate indotte dalla calura a parte. L'incontro tra le parti è stato molto ... Civile. A parte Jacob con i suvenir du vampir.
Non riesco proprio ad immaginare cosa vorrà Aro dalla Casa Bianca, magari si lamenterà anche lui di essere aflitto dai "lupi rossi" come certi capi di stato?Sono ansiosa di leggere gli sviluppi.

28/06/11, ore 11:27

“Temo il giudizio di certa gente che considero molto esperta in materia”.
Ti rispondo con una sola parola, J.
Tsk!
Tu temere il giudizio di qualcuno? Ma va là, ma va là. Con questo e altri capitoli hai ampiamente dimostrato di essere in grado di scrivere di tutto e tutti.
Qui Aro è… Aro. Senza trucco e senza inganno. Nudo e crudo. Non poteva riuscirti meglio. E come ti ho già detto altrove, sono molto - tantissimo - invidiosa. Non c’è stata un’immagine o una frase, del brano che lo vede protagonista, che non abbia apprezzato o che non siano stati di mio gradimento.
In particolare ho semplicemente adorato la descrizione del rapporto Aro/Jane. È proprio come lo immagino io. È la contraddizione che vive in Jane ad attrarre Aro: lo spirito di donna racchiuso in un corpo di bambina; la mente contorta che si cela dietro due guance paffute; l’espressione da creatura innocente appiccicata su un’anima demoniaca. Assolutamente perfetto.
E poi ci sono tutti quei piccoli dettagli che fanno di una caratterizzazione un’ottima caratterizzazione: “perché se niente è importante, allora tutto è importante”; “solo lui, tra loro tre, avendo appreso mediante una lunga pratica l’arte di cercare nel posto giusto, conosce tutto di tutti e va ovviamente molto oltre ciò che gli esseri pensanti ritengono di sapere di se stessi”. Sono solo degli esempi.
Anche Caius, per quel poco che appare, mi sembra perfetto. Un tipo dai modi spicci e bruschi. Che non si stupisce più di niente, ormai. Soprattutto non si stupisce più di fronte ai giochetti di Aro (caso mai si incavola ;) ).
Obbiettivo raggiunto, J.
Sappi, però, che adesso sei entrata nel tunnel. Ed è un tunnel senza uscita. Aro ha cominciato a parlare e non la smetterà più. Preparati al peggio. XD
Ma voglio spendere qualche parola anche per la restante parte del capitolo. Aro comprenderà.
Edward. Mi dispiace molto per lui. Mi si è stretto il cuore a vederlo lì, serio, con la fronte corrugata, lo sguardo fisso sulla donna che ama ma che non è più sua. Si vede che non odi Edward, perché la sensibilità e l’amore con cui lo tratteggi sono tangibili, quasi solidi.
Bellissimo il momento in cui Jacob lascia la mano di Bella, perché non vuole ferire i sentimenti del rivale. Okay, probabilmente lo fa più per Bella che per il vampiro. Però questo suo gesto mi ha toccato nel profondo. Perché dietro a esso ci sta tutto un mondo, costituito dalla sofferenza che Jacob ha provato in passato, che adesso riconosce in Edward e che gli vuole risparmiare.
Concludo, come sempre, con i complimenti.
Bravissima, J. Ogni capitolo è sempre una piacevole sorpresa. Spero che la smetterai di farti strani complessi. Perché non è proprio il caso.
Bacioni, vannagio.
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 11:56 am)

27/06/11, ore 23:23

Ed eccomi giunta alla fine di quella che credo si possa definire una trilogia, quella della comprensione. Nel primo capitolo capiamo che Bella è rinata, si è finalmente "svegliata" ed è pronta a fare quello che deve al meglio delle sue possibilità. Nel secondo vediamo che Jacob è davvero sempre stato un Romeo, anche se nel momento sbagliato, come hai detto anche tu. Qui capiamo che Edward è stato un passaggio obbligato, per Bella: Jacob non sarebbe stato altrettanto "totale", se fosse stato il primo vero amore di Bella. Senza Edward non sarebbe potuto essere il sole personale di Bella con la stesa intensità e determinazione. Edward è stato e sarà sempre una parte fondamentale di entrambi, e questo è davvero un punto di vista incredibilmente acuto ed originale <3 Ho amato anche la comparsa di Aro, con la sua solita e consueta seducente crudeltà, e mi è piaciuto moltissimo il rapporto che hai dipinto tra lui e Jane, diverso eppure affine al mio (siamo telepate, come al solito =) ) Sono felice di essere riuscita a recensire queste tre meraviglie e, se tutto va bene, non sarò più tanto in ritardo <3 Le copertine sono bellissime, mi spiace solo di essere una tale frana con la grafica, altrimenti avrei tanto voluto creare la mia!

27/06/11, ore 22:17

*-* E io qui davvero non so che dire, dici già tutto tu. Forse sono come Bella, non voglio rompere il silenzio, e disperdere la magia che c'è in questo capitolo. Voglio lasciare il mio commento in silenzio, in punta di piedi, per non disturbarli e far loro vivere questa notte magica sino alla fine. Sei stata davvero spettacolare <3

27/06/11, ore 22:04

*si vuota il posacenere in testa perchè DEVE, checchè Santa J ne dica*
Sarò rapida ed andrò dritta al sodo: questi tre capitoli sono dei veri capolavori, tre veri e propri gioielli. Il capitolo precedente,"Del tempo della muta", ha messo fine al primo atto di Rising Sun e, come giustamente hai detto tu all'inizio, questo è lo "Start" di una nuova partita, e di una nuova Bella, finalmente cresciuta seppur sempre canon. Ed essendo un nuovo inizio, questo percorso non poteva che prendere il via a casa di Charlie, l'unico posto dove lei si senta davvero in famiglia. Sua madre è adorabile, d'accordo, ma è suo padre la vera figura alla quale può sempre e comunque riferirsi. Neppure con Jacob sarà mai esattamente la stessa cosa, e mi è piaciuto molto il punto in cui se ne rende conto, e si spaventa pensando a come avrebbe abbandonato suo padre, nel futuro che ha cambiato. Il pezzo sui ricordi e la fotografia è davvero bellissimo <3 Come avrai capito a me piace fare foto, e il pensiero di Bella è assolutamente condiviso. Senza contare, poi, che credo che ad una madre il tempo che trascorre col figlio non sembri mai abbastanza. (Mi ha fatto anche ridere la paternale giusto leggermente tardiva di Charlie xD) Bellissimo l'incontro con Alice, che hai trovato il modo di rendere realistico ed ipersfacettato, e splendida l'ultima scena, che mi fa fare un salto temporale all'indietro e mi fa ritrovare un po' in New Moon e un po' a quella della vigilia delle nozze. Ti lascio un bacio e volo al prossimo capitolo!

27/06/11, ore 16:19

Non scrivi mai nulla prima dei tuoi capitoli, forse è anche per questo che l'introduzione di oggi mi ha colpita tantissimo. E' stato davvero bello leggere di quanto ti abbia dato questa storia, e soprattutto mi ha resa immensamente felice per te. Te lo meriti, ti meriti anche molto, molto di più. Questa storia ha dato a noi lettori tanto, per alcuni - una a caso.....me - ha dato tutto.
Ammetto di essermi anche emozionata quando ho visto la copertina - lo so, sono senza speranze. Ma non puoi capire quanto sia bello, emozionante e commovente sapere di aver fatto parte, anche se in piccolo e anche se per pochissimo, di una storia così incredibile. Ancora una volta, sono io a doverti ringraziare per avermi permesso di entrare appena nel tuo mondo, di fare qualcosa per esso.
Poi, va beh che te lo dico a fare, mi sono sciolta alla tua "propaganda pro-Roberta" ^__^ sei stata dolcissima e gentilissima, e ti ringrazio infinitamente anche per questo.
Ora....passiamo al capitolo prima di farti avere una botta glicemica unica nella storia? Sì, direi di sì.
Un capitolo intenso e preparatore allo stesso momento. E' anche per questo che ti adoro : riesci a rendere intensi perfino i capitoli di passaggio. Sei unica.
Mi è piaciuto tanto assistere alle cose che ritornano a posto: Bella che torna a casa Cullen senza imbarazzi, Edward che affronta il dato di fatto che ormai Bella non è più sua (anche se, come ammette anche lei stessa, in fondo lo sarà sempre.....almeno in parte).
Ti ringrazio tantissimo per avermi fatto rivivere una delle tante cose che ho amato di Eclipse: l'alleanza tra Cullen e Quileute.
Ho amato tantissimo anche la parte in cui Bella si dispera al solo pensiero che Jake debba occuparsi dei Tre.....finalmente! Queste sono le piccole - ma enormi - soddisfazioni e rivincite che merita il nostro lupo!
In conclusione...i Volturi. Credo proprio che tu non debba temere nessuno, perchè - cazzo e qui ti odio - ti vengono SPLENDIDAMENTE anche loro (ma come diavolo è possibile?! Sei un'aliena). E poi ho notato che con il susseguirsi dei capitoli ti riesce sempre più stretto mantenere un unico tempo verbale per la narrazione della storia. Negli ultimi 3 capitoli abbiamo 3 differenti tempi verbali e 2 diversi pov narratori.
Non che questo mi dispiaccia, anzi le trovo sempre scelte calzanti, però forse potrebbero far storcere il naso a chi legge la storia tutta d'un fiato. E comunque, io una spiegazione a questa scelta ce l'ho ........ secondo me questa è insofferenza pura. Hai troppe cose che vorresti raccontare, troppi aspetti che vorresti approfondire, troppe voci che vorresti far sentire. *me non potrebbe essere più entusiasta di questa cosa*

Ora.....ho solo due domande - che data l'ora nasceranno sicuramente dall'abbiocco postprandiale.
1) Sarò sfasata io.....ma non ho capito Carlisle di cosa si congratula con Jacob.
2) i Volturi stanno andando dal Presidente degli Stati Uniti d'America?? O.O

Ultima cosa : io AMO, ADORO, VENERO, le risposte che da il tuo Jacob! Davvero io lo ADORO quando gli fai aprir bocca. Pensa che alla sua risposta "avrei potuto portare la testa e non l'ho fatto" mi si è aperto un sorrisone enorme! E non solo! sono corsa indietro di due capitoli e sono andata a rileggermi la splendida risposta di quando sale in camera di Bella, una cosa tipo "Io me ne frego ed entro comunque, farò un casino disumano e Charlie entrerà con il suo fucile e mi sparerà" ........ xD io venero te e il modo in cui fai parlare questo ragazzo. TU SEI NELLA SUA TESTA, e grazie a te, posso entrarci anch'io.

Sei speciale, J, ormai te lo ripeto ogni volta.
B-R-A-V-A.
Un bacio grandissimo

27/06/11, ore 14:20

Brutta gente, quella lì di cui temi il giudizio. Le conosco io, quelle quattro megere: se la tirano come se Aro ce l’avessero solo loro e una in Uganda che sta morendo. Stai lontana da loro, ti conviene!
Scherzi a parte; mi perdoni, vero, se ti liquido in tre parole i primi tre quarti del capitolo? Il lirismo iniziale della descrizione della casa nel bosco, l’incontro con i Cullen (povero Eddyno, e non lo dico per scherzo, povero Eddy davvero, detesto la situazioni in cui uno ama e l’altro no, sono tremende), la paura per il proprio figlio.
Ma Aro.
Aro che non sai fare, Aro che non ti senti all’altezza di fare, Aro che chiedi se te lo scrive qualcun altro, Aro che improvvisamente scopri essere un personaggio incredibile.
Ricordi cosa ti avevamo detto? “Lascialo parlare”.
L’hai lasciato parlare. L’hai lasciato muoversi. L’hai lasciato giocare. Aro che sceglie lo sfondo su cui stagliarsi, è Aro. “Se niente è importante, allora tutto è importante”, è Aro. “Solo lui, tra loro tre, avendo appreso mediante una lunga pratica l’arte di cercare nel posto giusto, conosce tutto di tutti e va ovviamente molto oltre ciò che gli esseri pensanti ritengono di sapere di se stessi” è assolutamente Aro.
Non è lo scemotto che si fa mettere nel sacco da un gruppo di ragazzini, è il vampiro di tremila anni e li dimostra tutti (decidendo due o tre cose contemporaneamente, ad esempio. Cosa che oltretutto sono convinta che faccia regolarmente). Fa paura.
Ti ricordi cosa ti avevo detto, che volevo sentirlo parlare, vederlo muoversi?
Me l’hai fatto vedere, J.
Complimenti, mio prezioso gioiello.

27/06/11, ore 12:26

E dunque sono arrivati.
Mi perdonerai se parlerò poco dei protagonisti, ma su quel fronte le acque si sono calmate e va, in un certo senso, tutto bene. Finalmente un attimo di respiro, dopo tutta la difficoltà a riconoscere questo amore.
Anzi, ho cambiato idea, qualcosina sui vampiri la dico lo stesso: stavo rileggendo una tua risposta ad una recensione critica, in cui dicevi di amare Edward. Da questo capitolo di capisce molto bene cosa tu voglia dire, leggendo le poche righe della decisione di Jake di farsi un attimo da parte, il gioco di sguardi e infine il secco dialogo tra Bella e Edward. Forse ancora di più che la minaccia incombente, mi ha fatto male questa malinconia che segue gli amori finiti. Come dice Bella, è un imprinting che non puoi negare.
Ed ora, Aro.
Immensamente Aro.
La riflessione su di lui che si staglia davanti al campidoglio, sul non dover chiedere mai, ma soprattutto il pensiero sul metodo per confondere Alice: l'ho adorato dall'inizio alla fine.
Complimentissimi!