Rising Sun
di jakefan

12/04/11, ore 14:17

Che fai, copi le battute del bracchetto? (quella del "multitask" è chiaramente made-in-Abraxas, ti ci avrà preso in giro milioni di volte XD).

A parte questo, guai a te se provi a dire un'altra volta che i POV Jake non ti riescono.
Questo capitolo è stato come fare un tuffo nella sua testa, è esattamente quello che avrebbe detto e fatto Jacob nella sua stessa situazione. Povero ragazzo, si trova ad aver fatto del male all'unica donna che abbia mai amato, alla ragione stessa della sua vita (la "corda troppo corta"), insieme a suo figlio.

L'immagine del sangue che non se ne va dalle mani mi ha fatto venire in mente un'immagine shakespeariana, il Macbeth, per l'esattezza:
"Donde vengono questi colpi? Che cosa è di me, ché ogni rumore mi atterrisce? Che mani sono queste qui? Ah! esse mi strappano gli occhi! Tutto l'oceano del grande Nettuno potrà lavar via, interamente, questo sangue dalla mia mano? No, piuttosto, questa mia mano tingerà d'incarnato i mari innumerevoli, facendo del verde un unico rosso!"(Macbeth, Shakespeare, Atto secondo, Scena seconda)

E poi, come al solito, ci sono i sentimenti, quei sentimenti così forti che ti prendono e ti stringono il cuore così forte da non poter pensare ad altro che a loro fino alla fine del capitolo.

Come al solito, bravissima. E, come al solito, grazie.
Un bacione.

12/04/11, ore 09:30

Questa storia mi ha lanciato una sfida non indifferente: rimettermi a leggere qualcosa di narrato dalla voce di Bella, e trovarlo bello. Missione compiuta :)
Rimane per me una grossa difficoltà immedesimarmi nel personaggio di Bella, ma tu ti sei avvicinata di più al suo lato umano che non la Meyer. Nel libro abbiamo davanti i capricci di una ragazzine scema a cui, per culo, va tutto bene nella vita. Nella tua storia, Bella rimane incredibilmente IC, quindi fragile, impacciata, capace di compiere grandi sbagli per non aver capito prima i suoi sentimenti. Quindi così umana. Preferisco altre figure di donne, un po' più forti nel momento di decidere, ma le tua Bella mi ha colpito, perché un pochino mette a luce le debolezze a cui nessuno sfugge di fronte all'amore, alla vergogna per un gesto sbagliato. Lo spin off in cui descrivi l'unica sua notte con Jake è stupendo, perché non c'è nulla di allegro, da lei che non capisce come mai si sente triste al letto vuoto di Jake la mattina successiva. E questo si traduce nella storia principale, nel crescendo di incomprensioni fino all'ultimo capitolo, che scioglie (evviva!) la tensione accumulatissima.
Altre cose che mi sono piaciute: il segreto di Alice, forse il capitolo migliore della storia. L'hai tratteggiata nella maniera cupa che il suo potere merita. La sua riflessione sull'immagine "sciocchina" che da di sé è la cosa più azzeccata che abbia letto su di lei. Didi, la forte Didi che tira avanti la baracca da sola e il minorenne che va ad aiutarla, le sconvolge la vita e riparte. Non so se la riprenderai in mano nel racconto, non so nemmeno se sia necessario, come nella vera vita non è, purtroppo, necessario un lieto fine. Emily, che nel libro fa la parte della premurosa e dolce ragazza adattissima a fare la moglie, molto più di Leah. Per questo mi è sempre stata un po' antipatica, quanto Leah invece mi sta simpatica. Qui, però, il suo aiuto spontaneo e generoso a Bella mi ha commosso: sono due creature fragili in mezzo a mostri assortiti, entrambe sposate con qualcuno che, con tutto il bene che vuole loro, rischia di far loro del male. E infatti eccole segnate entrambe dal marchio del lupo. Ho detto anche prima che non mi sembrano donne forti, invece mi contraddico e riconosco che entrambe hanno quella forza caparbia di ogni madre attaccata al figlio, ma anche semplicemente la forza di accettare una vita da semplice essere umano in mezzo a tante stranezze.
A questo punto, non ci resta che attendere aggiornamenti!

10/04/11, ore 15:27

"Quando comprese dalla mia pazzia quanto lo avevo aspettato, non ci fu più niente a fermarlo, nè a fermare me. Tutto ciò che era stato spezzato si ricompose, ciò che era morto ricominciò a pulsare; fu di nuovo la sua bocca sulla miua, le mani impazzite, le gambe che cedevano fino a farci ritrovare a terra, avvinghiati l'uno all'altro. E l'acqua. l'acqua che mi incollava la camicia addosso, i capelli al viso e la pelle su quella ardente ed amata e ritrovata di Jacob."
Ho bisogno di aggiungere altro?? Ho ripreso questo pezzo perchè è stato qui che la mia gioia è scoppiata fino all'inverosimile! E' stata un'emozione pazzesca, mi hai fatto battere il cuore fino a scoppiare, davvero.
Ho vissuto tutta la lettura del capitolo con un'ansia addosso incredibile, ero in attesa proprio come Bella che Jacob tornasse,che si facesse vivoo da un momento all'altro e quando Emily le ha detto che non si trovava da nessuna parte, ho sentito il mio povero cuoricino andare in frantumi.
Ma andiamo con ordine:
Ho adorato Emily e il suo atteggiamento nei confronti di Bella, si sta comportando da vera amica, lei sì che è una tosta! Mi piace, e finalmente la tonna ha trovato una persona  con la quale confidarsi, e non una qualsiasi, ma l'unica donna che può davvero capirla, che condivide con lei il segno del lupo, un segno che per Bella non è solo quella grossa cicatrice che si ritroverà nella schiena quando la ferita si sarà rimarginata, ma un segno indelebile del suo amore per Jacob che non andrà mai via. Adesso ne è consapevole, finalmente ha capito che non può vivere senza di lui. Alleluia!
Carlisle...Carlisle è un uomo fantastico, tratta Bella come se fosse sua figlia e quando le chiede di fare vedere ad Esme e ad Alice il suo bambino, mi ha fatto una tenerezza incredibile! Anche se non so fino a che punto Jacob possa accettare questa proposta... ma vedremo più avanti!!
E poi non può mancare Charlie! Io amo quest'uomo e anche se non gli hai dato tanto spazio è riuscito a farsi apprezzare ugualmente!
E poi Bella che lo cerca, che vuole sapere dov'è, che lo vuole "addosso" a se perchè ne ha bisogno come l'aria, come l'acqua, come il sole.
Lei è sconvolta perchè non riesce a credere che lui l'abbia baciata davvero, non riesce ancora a credere di averlo finalmente toccato dopo tanto tempo. Ed è bellissimo pover leggere queste cose, sorprattutto dette da lei!
E poi Bella che torna a casa sua, una casa vuota, silenziosa e poi il tuo modo delicato di descrivere la sua impazienza di poterlo rivedere di nuovo, della sua insonnia, della sua impossibilità di dormire senza averlo accanto.
E poi..e poi finalmente respiro anche io perchè lui è tornato! Lui torna e lei lo sente, lo percepisce, si fionda fuori e corre per arggiungerlo. E poi, quando finalmente si trovano, non possono fare altro che amarsi, toccarsi, baciarsi.
Lo so che ancora ci sono tante cose da chiarire e da sistemare e che Jacob è ancora scosso per il male che ha fatto a Bella, ma spero che le cose si aggiustino presto!
Una cosa devo dirtela però...... mi hai lasciata con l'amaro in bocca! Si perchè avrei voluto leggere qualcosa di più di questo incontro sotto la pioggia! Ma è stato comunque bellissimo perchè hai lasciato ampio spazio all'immaginazione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo J! Sei INCREDIBILE!

PS. IO LI VOGLIO VEDERE ASSIEME, ASSOLUTAMENTE!

08/04/11, ore 20:30

Non c'è che dire la mia tensione è salita lettera dopo lettera, parola dopo parola, frase dopo frase.
Ho sempre pensato, per quanto a me piaccia, che Emily avesse un fare molto materno. Già con il branco ed in questo capitolo c'è la conferma! Complimenti, avevo intuito che Emily avesse fatto una cosa del genere e sono contenta che Bella lo abbia fatto pure lei. Sono sicura che Elias e Kiowa saranno molto legati! E qui ho potuto leggere anche quanto la maternità di Bella sia maturata! il suo primo pensiero è stato dov'era e come stava suo figlio e se aveva mangiato. E finalmente Jacob ritorna! CI sarà un po' di pace per loro due? Non so che aspettarmi da te, sul serio! Sei imprevedibile! Complimenti, JS

06/04/11, ore 19:14

Ciaoo J
"Quando comprese dalla mia pazzia quanto lo avevo aspettato, non ci fu più niente a fermarlo, né a fermare me. Tutto ciò che era spezzato si ricompose, ciò che era morto ricominciò a pulsare; fu di nuovo la sua bocca sulla mia, le mani impazzite, le gambe che cedevano fino a farci ritrovare a terra, avvinghiati l'uno all'altro. E l'acqua, l'acqua che mi incollava la camicia addosso, i capelli al viso e la pelle su quella ardente ed amata e ritrovata di Jacob."

C’è qualcosa che mette tanta tensione in questo capitolo, una tensione che si sciglie tutta in questa frase precedente. E’ stato come tirare una corda e poi mollare la presa. Wow. E’ stato bello questo capitolo, ma come ho detto pieno di tensione e come dico sempre un po’ di tensione suspance ci vuole sempre. Sai J nella tua recensione per la mia storia mi hai detto che le scene d’azione ti fanno tremare, in questo capitolo non c’era azione ma c’era comunque una tensione, un’attesa, un’aspettativa degne di un capitolo d’azione. E poi se ci pensiamo bene l’azione c’era, nella testa di bella. Nei suoi pensieri. Ho sentito sulla pelle il timore che jacob fosse fuggito via, che fosse tornato dalla donna bionda dei suoi sogni, e ho letto tutto aspettando l’arrivo del mio caro jacob. Non dovrei chiamarlo mio, lo so, ma lo faccio comunque perché quando i personaggi ti entrano in testa, alla fine fanno anche un po’ parte di te, e allora diventano tuoi, ti parlano e allo stesso tempo ti ascoltano. So benissimo che Jacob è di bella, in rising sun nonostante abbia avuto quella “storia “ con didi appartiene solo a lei. Ed era una cosa che si respirava sin dall’inizio, da quando lei mente a se stessa e sposa un altro e jake se ne va senza lasciare sue notizie. Ma la fine, bè è stata fantastica ed emozionante, anche se in un modo diverso alla stessa altezza dell’altro capitolo, quello prima dell’extra.

Fantastico davvero. Sei bravissima J, e se te lo ripeto è solo perché è vero, e le parole, anche se scritte, non sono mai sprecate quando si dice la verità. Oh mio dio quanto la amo questa storia, pensa se non l’avessi mai letta, sarei ancora la stessa persona? Penso che gli altri non notino simili cambiamenti in me, la settimana scorsa ho letto un fantasy adesso sto leggendo un libro di jane austen, ma infondo che cosa è cambiato in me? Forse niente, forse tante cose, so solo che la lettura fa crescere e che rising sun mi ha fatto capire tante cose che forse non avrei capito adesso se non l’avessi letta. Sono davvero felice di essere qui a scriverti adesso =) Per risponderti alla risposta alla mia recensione, nei prossimi capitoli ci sarà il rating rosso, ok, faccio un bel respiro e ti confido una cosa. All’inizio mi sentivo un po’ strana a leggere questa storia perché con pornography e altro tutto non era come quello che avevo letto prima, quindi mi sentivo in colpa perché mi piaceva, ma poi mi sentivo in colpa per essermi sentita in colpa nei tuoi confronti perché questa storia mi piaceva moltissimo. Prativcamente una cosa ti gertrude che non si vuole fare monaca, poi si sente in colpa per averlo desiderato e poi si pente ecc… ahahhha veramente mi sorprendo da sola!

Poi però in biblioteca ho trovato un libro quasi per miracolo che cercavo da tempo e che prima o poi avrei comprato, niente mi faceva pensare che ci sarebbero state scene, adesso le chiamo così “ a rating rosso”, ma c’erano, e poiché questo era un bel libro, un bellissimo libro con una bella trama e che è stato primo fra i best sellers del new york times mi sono detta che non mi dovevo sentire così. Questo per dirti che come inserisci tu questo tipo di scene quando scrivi è tutto scritto in un modo incredibile, bello, che non nuoce alla sensibilità e secondo me questa è una cosa molto importante e poi anche perché insomma, tu allora se non sei potresti assolutamente essere al livello di un best sellers del new york times. Quindi non penso di dovermi preoccupare =)=) Per il fatto delle parolaccie nell'extra ho capito tutto benissimo, e ricordo anche quella parte in eclipse anche se penso che lo rileggerò =)=)
Non credo di doverti dire che nell’ultima parte mi sono venuti i brividi perché forse te l’ho già detto. Brava, brava, brava :):)
Ti faccio i miei più sentiti complimenti =)=)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo =)
Un bacioo cara :) A prestooooo

06/04/11, ore 17:16

Aristotele implora di essere studiato. Ma io non devo , non  posso rinunciare a lasciare un commento su questo capitolo! *_________*

Punto primo: ho letto la storia, dal primo capitolo fino a qui, tutta d'un fiato.
Il tuo stile non annoia, è variegato, trascina il lettore all'interno di un mondo fantastico con una naturalezza davvero strabiliante!
Sai esprimere al meglio le emozioni di tutti, fai trapelare passione, tristezza, malinconia, felicità e amore da ogni riga.
Ciò che mi ha colpito di più, comunque, è la caratterizzazione dei personaggi. Li descrivi tutti così bene, che quasi mi sembra di conoscerli da una vita!
Il mio personaggio preferito è Didi, senza dubbio. Ma in questo capitolo, Alice -che solitamente aborro, come il resto dei Cullen u.u- mi è piaciuta tantissimo.
Non so, sei stata capace di conferirle una certa profondità, un suo lato più riflessivo e sofferente celato da strati di lustrini e una snervante iperattività civettuola! XD

Ma passiamo al punto secondo: credo di essere diventata dipendente dai tuoi scritti! *_______* Adoro il tuo stile, davvero. E l'alternanza dei punti di vista dona alla storia quel ritmo incalzante che non scoccia mai! ::D

Punto terzo: vorrei dilungarmi di più, ma la filosofia scalpita e strepita per essere studiata! XD
Comunque, non disperare: ora che ti ho scoperta, non ti libererai di me tanto facilmente.
Faresti meglio ad avere paura:  è una minaccia! XD

Brava, brava, brava! :)
Un bacio!
Gray :D

06/04/11, ore 13:15

Ciaoo J
dopo l'ennesimo problema al pc eccomi qui, ma devo ammettere, la mia autostima sta salendo e lo sai perchè? non so di chi è il merito ma il fatto è che ho letto questo extra e anche il capitolo successivo dal telefinino. Sono pazza forse, boh ma sai non me ne importa proprio niente!
Questo extra mi è piaciuto da matti, voglio dire veramente veramente tanto.
E' stato molto bizzarro all'inizio, e mooolto reale perchè spesso mi capita di ascoltare un amico che si auto insulta, che dice cose del genere, e io sono lì per dirgli che non è verso, che non è così, ed è così che mi è sembrato di essere. Sembrava che jake si stesse sfogando lì davanti a me e al posto di tutte leasltre volte che lo leggo in cui mi piacerebbe essere al posto del personaggio con cui magari ha una storia o altro (fantasie da lettrice) questa volta mi è sembrato di vedermelo davanti che si diceva cose cattive ed io dovevo essere lì a dirgli qualcosa per farlo stare meglio.
Sembrava così vero davvero.
Poi però, c'è un però, mi sono vista cancellare completamente, poi però mi sono resa conto che jacob non voleva parlare con nessuno e voleva stare solo. Me ne sono accorta quando si rivolge a bella.
E' vero tante parolacce. Ma sinceramente, jacob le può dire dai, stava quasi per ucciderla eh! Ne dice tante, veramente, ma tutte scompaiono in piccole frasi come quando dice a bella che è sottile " come hai fatto a fare nostro figlio?". Qui ho dimenticato tutte le parolacce.
E lo perdono sì, lo perdono, anche se io non le dico le brutte parole, bè... forse qualcuna e poi... vbb può capitare ! cavolo che bella questa cosa.
L'ho adorato davvero.
Bravissima. Mi ero dimanticata di dirlo prima.
E contro ogni forza della natura correrò a recensire anche l'altro capitolo =)=)
un baciooo cara :)
a prestooooooo

06/04/11, ore 11:32

Quando ho incominciato a leggere il nuovo aggiornamento ero inquieta. E man mano che andavo avanti con la lettura, diventavo sempre più tesa. Alla fine avevo i nervi a fior di pelle.
Ed è strano.
Perché in fondo sapevo che Jacob non avrebbe potuto mai commettere un gesto “stupido e insensato” come quello di buttarsi dalla scogliera per suicidarsi. In fondo sapevo che non se ne sarebbe mai andato da La Push, soprattutto dopo aver letto l’extra. Eppure ero nervosa, tesa, impaziente di veder comparire Jacob. Scalpitavo. Per tutto il capitolo l’assenza di Jacob era palpabile, insostenibile, insopportabile. Quando Emily ha detto che Jacob non si trovava da nessuna parte, ho provato un tuffo al cuore e la mia mente è tornata alla shot “Mani”. Nuove, terribili e terrificanti alternative si sono insinuate nella mia mente, incrinando le mie certezze.
E poi…
Poi un fremito ha scosso l’aria. E così ho potuto tirare un autentico sospiro di sollievo: Jacob è tornato.
Hai saputo creare una tensione al limite del sopportabile, dovresti andarne veramente fiera. L’ultima parte del capitolo, invece, distende, rilassa. Immaginare Bella e Jacob avvinghiati sotto la pioggia è un piacere. Appaga, rende felici. Soddisfatti.
Ma il capitolo non è fatto solo di questo: è costituito da tanti piccoli particolari che rendono il quadro ancora più godibile e accurato.
Come non ammirare Carlisle con il suo proverbiale buon cuore? Che si precipita ad aiutare Bella. Che non si permetterebbe mai di farla sentire in colpa. Che pensa sempre alla felicità dei suoi familiari. Emily ha ragione: Carlisle è un brav’uomo.
Anche Charlie mi è piaciuto tanto, sebbene abbia fatto soltanto una piccola comparsa. Io ho un debole per lui: così burbero e affettuoso. Quante gliene ha fatte passare Bella, povero Charlie. E quante ancora ne dovrà passare?
E poi c’è Emily. Man mano che la storia va avanti il suo legame con Bella diventa più forte, grazie a un destino simile che le accomuna: entrambe madri, entrambi compagne di lupi alpha, e adesso entrambe marchiate per sempre. Emily è l’amica che tutte noi vorremmo avere. Gentile, premurosa, ma anche sincera e tosta. Sempre pronta ad aiutare. Mi sta simpatica la tua Emily (e qui puoi gongolare, perché prima di leggere la tua long, mi stava molto antipatica).
Due parole vorrei spendere, infine, per Elias e Kiowa. Al di là della tenerissima immagine di loro due che dormono nella culla, ho provato una strana sensazione. Mentre Bella sanciva la loro fratellanza di latte… non so… ho come avuto un flash. Che tu stia progettando qualcosa per i due piccini?
Bene, adesso non mi rimane altro che farti i complimenti.
Questa long è stupenda ed io continuerò a seguirla ovunque tu deciderai di portarla.
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 11:34 am)

06/04/11, ore 09:12

Carlise mi piace. E' sempre lui, il vampiro buono che riesce a gestire qualsiasi situazione. E' IC al 100% e leggendo di lui si percepisce tutta la pace che emette.
Il rapporto tra Bella ed Emily diventa ad ogni capitolo più sincero: sei riuscita a dare alla tonna un'amica. Cosa che la Meyer non è riuscita a fare in quattro libri. Perchè quello che c'è con Alice di amicizia ha praticamente niente. Perciò questo particolare mi piace molto! E riesci a farmi apprezzare Emily, che come ben sai non è che sopporto molto.

"Passarono alcuni giorni strani ed ovattati. Giorni tranquilli, in cui l'unico suono era quello dei vagiti di mio figlio e delle piccole stupide parole con le quali gli raccontavo il mondo; giorni seguiti da notti troppo silenziose, durante le quali cercai inutilmente ombre tra gli alberi, rumori di rami spezzati, occhi profondi che conoscevo."

Questa frase, questo momento, questa descrizione a mio a parere è un vero e proprio capolavoro. In queste parole c'è tutto: c'è aspettativa, dolore, solitudine, c'è l'essenza di madre. C'è Rising Sun.
Ritengo che sia un capitolo bello pieno e ciò può essere un'arma a doppio taglio: il troppo a volte scoppia. Ma nel tuo pezzo no. Gli eventi si susseguono lisci, intrecciandosi fra loro perfettamente, rendendo la lettura veloce e pulita. Tanto che arrivi alla fine in un secondo e ti viene da chiederti: "ma ho appena iniziato? Come ha fatto a finire così in fretta?".
E inizi a sperare che lunedì arrivi al più presto!
Il finale col ritorno di Jacob è qualcosa di indescrivibile. La pioggia come contorno, Bella che corre verso l'ignoto apparente... Spettacolare! Quei due sono talmente perfetti insieme che nemmeno un puzzle potrebbe combaciare tanto. E il modo in cui tu li descrivi è così autentico da lasciare senza parole.
Poi, quest'ultima frase:

"Tutto ciò che era spezzato si ricompose, ciò che era morto ricominciò a pulsare; fu di nuovo la sua bocca sulla mia, le mani impazzite, le gambe che cedevano fino a farci ritrovare a terra, avvinghiati l'uno all'altro. E l'acqua, l'acqua che mi incollava la camicia addosso, i capelli al viso e la pelle su quella ardente ed amata e ritrovata di Jacob."

Se in quella di prima c'era RS in questa c'è Jake e Bella all'ennesima potenza! Sentimento, puro sentimento e passione nelle tue parole.
Si sente anche il tuo cuore mentre si legge...
Cara ti rinnovo quei complimenti che meriti ma che non so più come farti.
Tutti dicono che il lunedì è il giorno più brutto della settimana, ti assicuro che per me è il più bello. Alzarsi e portare la sorellina all'asilo non è nemmeno pesante xD perchè al ritorno avrò qualcosa da leggere che mi delizierà l'intera giornata :) .
Un abbraccio
Lea

05/04/11, ore 21:24

finalmente si sono ritrovati, certo ho idea che la cosa non sia cosi senplice.
Mi è piaciuto tantissimo Carlisle, ancora una volta hai saputo rendere un personaggio in modo autentico.
una curiosità: nell'anticipazione di questo cap. avevamo lasciato Jacob che tentava di buttarsi,credo dagli scogli. Con scarsi risultati visto che lo ritroviamo qui intero. Cosa è successo? Voglio dire, ci ha provato, gli è andata male e non sapendo bene che fare è tornato.
Oppure ha capito che era una cazz e quindi ringraziando il cielo per la scorza particolarmente dura, è tornato?
mi spiego meglio: ha pensato qualcosa tipo, porca miseria non mi riesce nemmeno di ammazzarmi, oppure meno male che sono un lupo e non mi sono sfracellato.
scusa il delirio.
ciao alla prossima

05/04/11, ore 10:30

bello e coinvolgente come sempre, le mie recensioni fin'ora riguardavano sempre il tuo modo di scrivere, questa volta però volevo parlare un pò della storia e dirti che mi piace come si sta evolvendo la storia tra bella e jacob,anche se a me piaceva tanto il personaggio di didi spero rientri nuovamente in scena :-)

04/04/11, ore 22:12

si si si si finalmente..finalmente!!!
e tu sempre bravissima xchè di nuovo mi hai spiazzata ....tutto mi sarei aspettata meno che questo bel finale.... anche se sono in sospeso ancora molte cose da chiarire!!!!
e da brividi anche il modo in cui hai descritto la voglia di Bella di "sentirlo" di nuovo "addosso"!!!intenso e da batticuore come sempre!!!
e poi lui lui lui così che arriva e ti prende senza parlare!!! oddio muoio!!!e aaaarrrggghhhhhh anch' io!!!!!!!!!!!!
non vedo l' ora del prossimo....a presto J.e un bacione enorme!!!
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 10:22 pm)

04/04/11, ore 21:59

J.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se le è schiarite bene le idee il nostro lupo!!!!!
Veramente non so che dire!!! Questo capitolo è valso tutta l'attesa che abbiamo sopportato anche se allietata da quell'extra che ancora non riesco a togliermi dalla testa!!!!
In questo capitolo c'è tutto...la famiglia di Bella (Charlie ma anche Carlisle), l'amicizia di Emily (che si sta rivelando un'amica veramente preziosa e sincera come poche),la preoccupazione di Bella/mamma per il piccolo Elias e la tenera rischiesta del dottor Canino a Bella di rivedere Alice e magari, in un secondo momento, Esme e Rosalie...
Discorso a parte merita Jacob che in questo momento sappiamo dilaniato dal rimorso per il male che ha fatto a Bella ma non per averla baciata (meno male!!!)
E quei giorni solitari di Bella con il piccolo nella sua casa in attesa che lui si rifaccia vivo..mi hanno riportata indietro nel tempo!!!
Però lui arriva...e lei lo sente.....e lo ritrova...e si ritrovano...finalmente!!!!!!!!
Immaginarli avvinghiati sotto la pioggia mi provoca delle sensazioni che non posso descrivere..per decenza!!!!!! Ma ci ha pensato benissimo la mia Alpha..Fedi!!!!!!
L' attesa è stata veramente ben ripagata e tu sei sempre favolosa!!!!
Spero tu stia risolvendo tutto e che continui a regalarci queste stupende emozioni ogni lunedì!!!!
Un abbraccio fortissimo......

04/04/11, ore 20:59

Nooo non puoi lasciarci cosìììììììì x( mi aspetto una continuazione del capitolo u.u ci conto
Comunque ad esser sincera non mi aspettavo una cosa del genere, una "riconciliazione" subito subito... sono troppo curiosaaa!
A lunedì *___*

04/04/11, ore 19:55

E io che ero tutta soddisfatta del pezzo di capitolo che ho scritto oggi... Questo è bellissimo, J, davvero splendido! Il primo pensiero che ho avuto, una volta finito il capitolo, è stato : "Sono così felice che tutto si sia sistemato e che quei due finalmente si siano rimessi insieme <3" Temevo davvero, nonostante quello che mi avevi anticipato, che l'assalto sarebbe stata la classica ultima goccia, e invece sono riusciti a venirne fuori alla grande! E poi il mio secondo pensiero è stato: ma quanto sono belle tutte le altre parti? Sono sempre bellissime, non mi fraintendere, ma in questo capitolo hai creato per ogni personaggio che hai citato un picolo sipario, e li hai resi protagonisti di un breve atto con il loro nome. Ho adorato Emily anche più del solito, e ho capito di rispecchiarmi molto in lei. Mi piace e mi trovo molto nel suo modo di parlare e consolare Bella, mettendoci tutta se stessa ma non sbilanciandosi a dire cose di cui non è sicura, e ho trovato la fratellanza di latte davvero tenera, così com i due cuccioli che dormono vicini vicini =) Mi è piaciuto Charlie, pover'uomo, e mi ha fatto tenerezza come al solito, ma più di tutti, dopo Bella e Jake, ho amato Carlisle e i suoi vampiri. Non so se riuscirò ad esprimermi chiaramente, ma ci provo: la Meyer ci ha proposto dei vampiri che sono statue semoventi e statiche piuttosto che uomini dannati, e l'unica cosa che ci ha detto di loro è che sono "perfetti", rendendo questa la loro caratteristica principale ma non spiegandola nè spcificandola in alcun modo. E invece tu, pur usando gli stessi personaggi, li hai dotati di un'anima e di sentimenti veri, e poi hai aggiunto la perfezione come una sublimazione, un tocco in più. Nessun umano potrebbe reagire come reagiscono loro a Bella e a tutto quello che ha fatto, ma la loro perfezione gli permette di andare oltre a tutte le complicate e, ai loro occhi, piccole vicende umane e di continuare a provare per Bella sempre lo stesso affetto ed amore. Questa, secondo me, è l'essenza della loro perfezione e ovviamente un altro punto alla tua straordinaria bravura, ed intelligenza * Fan mode on, adesso vada a farmi una maglietta con scritto "Team Jakefan", giuro * Che altro dire? Mi sarò come al solito dimenticata le mie solite diecimila cose, ma ormai parto rassegnata -.-" Sei stata davvero bravissimaaaa <3 <3 <3 <3 (Pensa a quei due piccioncini che si coccolano sotto la pioggia e partono le palpitazioni)

Angolino dei punti che ho amato:

"Elias!
Fu una secchiata di acqua gelida in faccia, la solita onda di terrore e smarrimento, il solito bisogno di vedere e toccare mio figlio. Subito."

"è convinto che tu sia stata aggredita da uno dei tuoi... Cioè, volevo dire..." OOPS xD

"ricordai la gioiosa aspettativa di cui mi avevano circondata quelle creature amorevoli, congelate nella loro sterile perfezione.
E mai come in quel momento la parola "morte" mi sembrò fredda, bianca e perfetta."

"-Uomini? Come no: un vampiro, un licantropo... scommetto che se mi metto a passeggiare a First Beach prima o poi rimorchio un tritone!"

"Di nuovo l'aria ebbe un tremore trasparente, poi la mia sofferenza ebbe fine.
Quando comprese dalla mia pazzia quanto lo avevo aspettato, non ci fu più niente a fermarlo, né a fermare me."

Non sono tutte, ovviamente, sennò avrei ricopiato quasi tutto il capitolo, ma sono le più corte e e che mi sono rimaste maggiormente impresse =) Un bacio enorme <3