Rising Sun
di jakefan

13/06/11, ore 14:33

J
ti rendi conto di quello che hai scritto? ti rendi conto di quello che ci hai fatto... capire con questo capitolo?
Allora, stamattina ho aperto la pagina diEFP e sono andataa vedere, c'era Rising sun e con tutto il batticuore che mi accompagna sempre quando sto per leggere un tuo capitolo sono corsa qui :)
la canzone :) davvero bella, e non la conoscevo :) prima di leggere il capitolo l'ho ascoltata tutta, capendo bene le parole dall'inglese all'italiano. E allora lì è arrivata l'illuminazione, lì c'è stata. Romeo e giulietta.... romeo e giulietta sono sempre stati loro!! oh mio dio, non ci credo ancora, perchè sto piangendo, perchè ho capito bene quello che intendevi dire, ho capito che avrei dovuto capirlo prima. Jacob non è paride!!! jake è romeo, romeo! e loro sono fatti per stare insieme, proprio come loro, come romeo e giulietta. pAride... paride era solo un personaggio a cui attaccarlo quando bella non sapeva ancora che cosa voleva davvero ,quando aveva fatto inversione di ruoli. Juliet che scambia paride per il suo romeo e poi se ne rende conto, non sarà di certo come "giulietta e romeo" sin dall'inizio, ma io penso che sfonderà allo stesso modo.
"giulietta si accontenta di paride non avrebbe mai sfondato", quanto mi hanno fatto tremre quelle frasi mentre leggevo new moon? E perchè adesso penso che bella avesso completamente sbagliato tutto? Perchè è vero. Tu hai trovato i "veri" romeo e giulietta in questa storia, quando tutto era stato completamente confuso! Proprio come i due personaggi di shakespeare sono rimasti separati per tanto tempo, ci sono state delle cose ad allontanarli..
Certo questa giulietta (bella) poteva anche essere più sveglia, però dai, si può fare lo stesso!!
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, sai. Non so adesso quali sono gli altri ma me li andrò a guardare :):) è stupendo. Perchè in camera di bella non ci tornavamo da tanto tempo, e tornarci così mi è piaciuto. Non stavano insieme in quella stanza da quella notte, e alla fine hai fatto una specie di struttura circolare. Perchè da quella notte, anche se sono stati lontani, la loro storia è cresciuta e si è evoluta, e i loro sentimenti sono cresciuti, fino al ti amo finale *__________* e naturalemente hai trovato un momento perfetto per farglielo dire, e ho fatto bene a fidarmi di te :):)
Davvvero, io proverei a fare uno schemino, a partire da time out a tutti i capitoli, fino a concluderlo qui, con un cerchio.
L'ho amato, c'è tutta la dolcezza che ci doveva essere per questi romeo e giluetta, tutto l'amore che era necessario. TI ADORO :):):) MA quanto sei brava? oh mio dio, ho ancora gli occhi lucidi, J. Non so se ce la faccio a continuare :):)
Ma ho paura, continua ad avere paura perchè i volturi sono in agguato e noi sappiamo bene cosa vogliono. E per questo io confido ancora in te perchè so che un lieto fine per loro ci sarà :):)
PDF?? questo significa che la storia sta finendo? cavolo, J, io non so se ce la farò a sopportarlo :):) questastoria passerà alla storia per me, e sarà fra quelle storie che più mi hanno fatta emozionare, piangere, saltellare di gioa, addolcire il cuore... è bellissima J.
Per l'immagine di cui hai parlato nelle note, è da un po' che mi esercito con photosho ( e non guardare quella che sta nelle presentazioni d'autore di destiny heart, perchè è vecchiotta e lo so che non è chissà cosa, devo cambiarla e sono un po' migliorata *-*) comunque ti dico che provo a farla questa immagine , anche se non ti assicuro niente :):)
per il concorso... era da un po' che avevo voglia di partecipare ad uno, anche se questo mi intriga, siccome non ho molta esperienza in questo campo, preferisco vedere come va, prima di sottopormi ad un giudizio accurato :):) sono sicura che tu capisca :)
Bravissima, J. M ihai fatto emozionare, come tante altre volta, ma forse ancora di più :)
complimenti :) te li mando proprio con il cuore :)
non ho il tempo di rileggerla, spero di non aver scritto fesserie :)
un bacioneee grande grande :)
p.s ho paura di passare definitivamente al team jacob, io sono team svizzera e se cambio è tutta colpa tua :):)
Non chiedermi se mi dispiace, perchè sarebbe una domanda a trabocchetto^^
a prestooo =)=)
un baciooo

13/06/11, ore 10:38

Capitolo meraviglioso. Tutta la tua storia lo è, ma questo capitolo mi ha sciolto il cuore. E' poetico e allo stesso tempo carnale... Finalmente il dolore che è sempre stato presente fin'ora, viene messo da parte, e la nostra coppia può vivere un momento di perfetta felicità. Se lo meritano dopo tutto, no? Soprattutto il nostro povero Jacob. Ciao!

12/06/11, ore 17:21

Che dire? Cosa devo dirti ancora per farti capire che sei meravigliosa e che qualsiasi cosa scrivi lascia sempre il segno?
Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima riga. Non ti dirò per filo e per segno cosa mi sia piaciuto perchè penso che finirei domani mattina per elencare tutto, ma una cosa devo dirtela: tu mi hai fatto morire, lo sai vero? Aspettavo buona buona che succedesse quello che entrambe sappiamo e poi arrivo a fine capitolo e mi ritrovo quei due che ridono e si divertono come ai vecchi tempi! Ma ti perdono, perchè mi hai lasciato un piacevole tepore sul petto, una sensazione di benessere assoluto. E, udite udite, Isabella Swan ha aperto gli occhi! Quindi adesso glielo dirà vero? finalmente glielo dirà che lo ama con tutta se stessa e che vuole stare per il resto della sua vita con lui, vero?? Spero vivamente di sì J, è l'unica cosa che mi interessa!
Ne parlavamo ieri sera, io li voglio vedere assieme, voglio che sia fatta giustizia e voglio che questi due possano vivere l'amore vero, umano e intenso che la Meyer ha negato ad entrambi.
Ma tornando a noi, mi è piaciuta particolarmente la descrizione del salotto di casa Swan e della sensazione di quiete e di tranquillità che si respirava li dentro. L'ho percepito sulla mia pelle e mi ha lasciato un sorriso enorme sulle labbra. Stupendo papà Charlie, stupendo Jacob che a poco a poco sta ritornando il Jacob di un tempo, con le sue battute pronte e la sua dolcezza.
Adesso però sono curiosa di scoprire di cosa discuteranno i lupi e i Cullen... i Volturi sono tornati e vogliono Bella? Bella incontrerà Edward? Jacob come si comporterà con lui? Te lo confesso, sono in ansia! Ma mi fido di te!
Adesso sai cosa voglio leggere e non vedo l'ora!
Quei due sono soli, in camera e Bella ha aperto gli occhi... aspetto buona buona che il mio sogno si avveri! <3

Ps.Scusa se la mia recensione è così striminzita, ma sono di fretta e sai che ora come ora non ho neanche il tempo di respirare! Ma volevo comunque lasciarti un mio commento perchè ci tengo, perchè ti ho sempre recensita e soprattutto perchè te lo meriti! Ti adoro e GRAZIE DI TUTTO <3

11/06/11, ore 00:46

Tempo fa mi hai detto che questo è il tuo capitolo preferito. A me dispiace solo che sia così triste, ecco. Trovo fantastica l'idea di intrecciare i tre Grandi Coinvolti di questa vicenda, tutti dediti alle loro azioni più tipiche: c'è un Edward che si sfoga suonando il piano, solo e tormentato come non mai (e a differenza dei libri sembra *davvero* solo e tormentato), c'é Jacob che si sfoga con il lavoro manuale (detto così sta proprio male, specie se consideri che stavo scrivendo slash fino a dieci minuti fa xD), e c'è una Ton... Merluzza che si sfoga parlando di sé e facendosi le sue sacrosante pippe mentali. Sono le associazioni immediate che si fanno con i personaggi, e tu le riproponi tutte in un solo capitolo. Come a dire "ecco, questi sono tutti i personaggi", ed il bello è che sono proprio quelli della Meyer come li ha descritti lei. Nella storia tutti quanti crescono e cambiano, ma qui mi è sembrato davvero che fossero tornati quelli dei libri, l'Edward, il Jacob e la Bella che non ho sopportato per quattro tomi. Ecco, per me questo capitolo è un capolavoro di IC, e non c'è molto altro da dire.

10/06/11, ore 17:51

bellissimo, entusiasmante come sempre....no questa volta ancora di più...ti prego posta presto....

10/06/11, ore 01:12

Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capelli
e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso,
non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge,
cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno.

Sono affamato del tuo riso che scorre,
delle tue mani color di furioso granaio,
ho fame della pallida pietra delle tue unghie,
voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta.

Voglio mangiare il fulmine bruciato nella tua bellezza,
il naso sovrano dell'aitante volto,
voglio mangiare l'ombra fugace delle tue ciglia

e affamato vado e vengo annusando il crepuscolo,
cercandoti, cercando il tuo cuore caldo
come un puma nella solitudine di Quitratúe.

Sarà che gli ultimi capitoli sono belli da star male, ma ho dovuto prendere in prestito le parole di un altro per tradurre le mie impressioni. Così mi ritrovo a dedicare una poesia alla tua storia. Non credo siano cose che in genere si fanno, non si regalano parole alle parole, tuttavia... tuttavia le tue parole non sono mai solo parole, e Rising Sun è un po' come una cotta, come un innamorato, che ultimamente ho un po' trascurato - lo sbirciavo da lontano, lo spiavo da dietro le ciglia, ma non glielo dicevo. Eccomi dunque, con parole in prestito, ma sinceramente appassionata.

09/06/11, ore 23:41

Recensisco in ritardo, come al solito ormai e anche un po' alla svelta purtroppo perchè ho gente a casa.
Devo dire che il titolo di questo capitolo è davvero azzeccato. L'idea della muta, è proprio il paragone giusto per quello che fa Bella, che si chiude nel suo posto sicuro, casa di Charlie, per riposarsi leccarsi le ferite e uscirne più forte o almeno più consapevole di prima.
Per quanto riguarda la prima parte, quella tra Jacob e gli altri del branco, beh lui ha totalmente ragione. Sai che io sono una grande fan dell'imprinting ma penso che il mondo di Jake ruotasse già intorno a Bella quando lui si è trasformato la prima volta. L'imprinting non avrebbe cambiato niente.
(Oddio ma lo senti cosa dico??? XDXD) Se non l'avesse conosciuta prima, l'avrebbe avuto magari...o forse no, chi lo sà? E comunque lei è pur sempre la donna che ama e la madre di suo figlio quindi Jared poteva anche tenere la bocca chiusa!
Ad ogni modo un capitolo di transizione ma che mi è piaciuto molto, Bella aveva bisogno di un attimo di pausa
per ripartire, (tipo rincorsa XDXD) e noi anche, per gustarci meglio il 'poi' ;-)

08/06/11, ore 20:52

Ma perché gli altri riescono sempre a scrivere recensioni lunghissimissime e io no? Mi perdoni, vero, se anche non ti scrivo mille parole?
Leggo, e quello che leggo mi piace, e spero che basti anche se non so spiegarti perché per filo e per segno.
Mi è piaciuto come hai impostato questo capitolo, la storia del gioco da tavolo: ripassa dal via, ritira le ventimila lire. Di nuovo a casa, di nuovo con l’amante su per la finestra, di nuovo al via ma con un bagaglio in più.
Mi è piaciuto Charlie, ma lì è sparare sulla croce rossa, ho un debole per i papà (da brava figlia femmina).
C’è la tua Alice, che spero ricompaia perché la tua Alice è la mia Alice preferita.
C’è anche Bella ma vabbè, non si può avere tutto; scherzi a parte, mi stai facendo seguire una storia che ha per protagonista una tizia che non sopporto. Ma come ci riesci?

P.S. però insomma, i licantropi hanno ucciso due del corpo di guardia dei Volturi? Ma chi aveva mandato Aro, Cip e Ciop?
Ok, ok, la finisco. Giuro che ho cominciato a leggere sapendo che i miei prediletti ne usciranno cornuti e mazziati, e sono psicologicamente pronta. Se esagero, bacchettami sulle dita, hai il permesso ufficiale di farlo! XDD

08/06/11, ore 09:57

Sto leggendo questa storia da ieri sera, e sono rimasta un pò... Turbata.
Non mi aspettavo dei personaggi così slash... Si allontanano totalmente da quelli della Meyer... Non se l'indicazione non c'è, oppure sono io che non l'ho vista...ci bado poco.
Sono una sostenitrice di Jake, ovvio.. E leggendo l'introduzione mi ero ritrovata d'accordo con te e mi aspettavo davvero tutt'altro genere di storia.
Parliamo un pò dei personaggi: Edward, così pappamolle, appiccicoso, senza un minimo di capacità di capire Bella, di sorprenderla e tenera vivo l'amore tra loro. Un personaggio insulso, diciamo così!
Bella,acida fredda irriconoscibile Bella. Sono contenta che il figlio sia di jake.. Niente mostro assassino che le
Squarcia il ventre, per lo Meno! Ma lei ha un carattere, che se fosse il mio, non avrei avuto problemi a consideraemi detestabile. Mi piace però che tu abbia messo in evidenza il fatto che sia succube di Ed, e che riesca a farsi valere in questa storia.
Per finire Jake... Oddio, non so proprio che dirti!! Non ritrovo la minima traccia del Jake che amo tra queste righe, prima violento, poi dolce, totalmente infantile. Sfoga il suo dolore su altri corpi, cosa c'è di più ingiusto? Mi sembra troppo incostante.
Nonostante tutto ciò, devo dire che la tua scrittura è limpida e scorrevole, si legge che è una meraviglia... E per quanto la mia critica non sia positiva, voglio andare avanti e vedere cosa succede... Magari mi ricredo!!
Spero di non essere stata troppo dura, o di non averti ferito - non era mia intenzione, ma le critiche servono A questo No?
Manu

08/06/11, ore 02:05

Eccomi qui!
sì ci ho messo un pò come al solito!
hihihihi
Ma forse tu non ti rendi conto che...ci vuole tempo per elaborare i tuoi cap!
io di solito cerco di scrivere quello che mi viene dentro per riuscire a darti il meglio di quello che ho provato, ma...alla prima lettura mi lasci senza parole!
E la cosa si fa sempre più intima, ed io non posso fare a meno che restare senza parole!
c'è tanto in questo cap!
c'è il padre Charlie...c'è un padre che chi ha la fortuna di averlo è davvero magnifico. Tu sarai sempre la sua bambina, lui adora te, adora quello che sei comunque sia anche se hai fatto tutto il contrario di quello che lui si aspettava lui ti AMA ed ama tutto ciò che ti sta intorno e che hai creato, come il tuo bambino.
Lui sta in silenzio ma è come se dicesse mille parole, mille parole contenute in quel silenzio che ti faranno sempre tornare da lui ed amare alla follia.
Questo è l'amore di un padre per la donna che è diventata sua figlia...
(cavolo J tu ci stai davvero provando a farmi lacrimare vero?! :-@)
e poi..beh...Io me lo farei appena mette piede a terra da quella moto! anzi no! anche prima mentre è in corsa, tanto è un licantropo e può guidare anche non prestando molta attenzione, no?!
oppure me lo farei subito dopo aver detto quella frase! in realtà non c'è una frase in particolare perchè ogni volta che parla questo Jacob risveglia l'animo lupesco che c'è in me!
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ok...
finito lo sclero...
la frase del non averla trovata a casa...mi ha dato un senso di abbandono J che mi si è stretto il cuore. Lui ha avuto paura, lui ha creduto che per colpa sua lei se ne sia andata, che si sia sentita talmente tradita da non volerlo più vedere e la cosa buffa è che ancora una volta è lui che si sente in colpa, che è disperato dalla sua assenza in una maniera così travolgente che quelle poche parole ci hanno espresso con una intensità bestiale!
e quando le dice la verità sui Volturi proprio a sottolineare la differenza, ancora una volta tra lui ed Edward: lui la tratta come una donna in qualsiasi cosa che fa!
Lui la proteggerebbe sì fino alla morte, ma...lui sa che lei ha diritto di sapere, che non una bambina, che deve conoscere le conseguenze delle sue scelte, che se sbaglia, lui non deve sempre e solo acconsentire e giustificare, ma deve farglielo notare, deve arrabbiarsi con lei, essere offeso con lei, lasciargli i suoi spazi, farla decidere da se cosa vuole fare "dove desideri stare", è lei che deve decidere e non qualcuno al posto suo!
è questa l'enorme differenza con edward! è questo che abbiamo sempre amato di Jacob, ed è per questo che noi Jacobine avremmo sempre scelto lui!
"Resta qui, se ti fa piacere. E se non fosse un momento un po' particolare non dovresti nemmeno chiedermelo, intesi? Se non ci fosse... pericolo, io vorrei che tu stessi dove desideri stare"
è questo un uomo, lui è un uomo!
è un uomo che sa stare al fianco di una donna!
non è un uomo quello che vuole stare a fianco di una bambina!
scusami J, ma io tutt'ora non riesco a comprendere certe ragazze pro-edward che affermano che Jacob è un ragazzino e si è comportato da ragazzino, mentre edward è un uomo!
io non so davvero che idea hanno di uomo!
cmq...continuo che è meglio!
Riguardo la fine...beh...c'era da aspettarselo! erano già stati una notte lontani e lui adesso che l'ha ritrovata non può fare a meno di lei e soprattutto ha bisogno di sapere che lei lo ha perdonato!
non so se lo avrei perdonato così facilmente, ma posso comprendere "perfettamente" quello che si scatena in Bella che dimentica pure perchè dovrebbe avercela con lui!
o forse sono solo loro, i Jacob, che riescono con i loro modi odiosi e amabili a farcelo dimenticare!
un'ultima cosa...la frase di Charlie e gli sguardi successivi...sono da oscar della commedia!!! ahahhahahah
un abbraccio enorme mia adorata!
e...lo so che non te lo dico spesso, perchè come Bella intendo che tu lo legga fra le righe, ma stasera sento che tu ne abbia bisogno quindi...sei bravissima J, sei davvero qualcosa di unico e speciale...

07/06/11, ore 23:06

-Bella, tuo figlio è come loro. Muterà presto, lo sento dall'odore, forse prima di avere completato la crescita.

Cosa? O.O

07/06/11, ore 22:26

Capita, a volte, che scriva un capitolo che ritieni noioso e senza nessun significato particolare e capita, a volte, che chi lo legge lo trovi invece molto bello, tenero e dolce…….
Ecco…questo è uno di quelli…..
Tenero e decisamente pratico è Charlie che si prende cura di figlia e nipotino (finchè può, ovviamente!!) senza chiedere niente e senza mai puntare il dito.
Tenera è Bella che ha bisogno del calore della sua famiglia di origine per riuscire a governare la sua….solo ancora un po’ “irresponsabile”..lasciare casa con il bambino senza nemmeno avvisare!
Vero è che Jacob in questo momento non le è molto vicino, per scelta di lei, ma è pur sempre l’uomo che la ama e il padre  di suo figlio e fargli prendere un infarto non è il modo migliore per conquistarlo!!!!
“Potei vedere, esattamente come mi aspettavo, il licantropo in questione parcheggiare l’Harley nera davanti a casa e percorrere impaziente il vialetto che conduceva alla porta d’ingresso”
E la visione arriva…il mio lupo sulla moto nera……oddio svengo!!!!!!
E non è incazzato!!!! Non come almeno lo abbiamo visto finora….piuttosto preoccupato e rasserenato di averli trovati sani e salvi.
Che scena dentro casa di Charlie!!! C’era tutto intorno a loro…amore soprattutto…tanto amore!!
Ed era ora di aprire gli occhi e di vederlo, finalmente!!!!
Poi un evento inaspettato: l’arrivo di Alice, sempre dolce e così “umana” ma portatrice di notizie non proprio liete.
E’ bello però il modo con cui parla a Jacob e come predice a Bella la muta di Elias e anche il fatto che, secondo me, ha accettato la situazione di Bella, compagno e figlio compresi, per il bene che le vuole.
Quando lei va via arriva  il momento dei chiarimenti e Jacob è così dolce, la rimprovera ma in un modo così struggente che io gli sarei saltata addosso!!!!
Ma c’è qualcosa che Bella ha urgenza di sapere..cosa sta per succedere e Jake non le nasconde nulla, ormai non è più il tempo di considerarla una ragazzina e anche lei non reagisce come tale, anzi sembra piuttosto maturata, più responsabile e forse anche per questo Jacob la lascia libera di scegliere dove stare, ovviamente perché il pericolo non è così vicino…non rischierebbe e non li metterebbe mai in pericolo!!
Va via, il mio lupo, ma torna.
J. il metodo Black!!!!!! Sai quanto vorrei sentire quel rumore e vedere lui sotto la mia finestra (tanto abito ad un piano terra rialzato).
Solo che io, per nessun motivo al mondo, nemmeno se fossi incazzata nera, riuscirei a dirgli “Perchè  non ti voglio!”
E anche Bella ormai lo ha perdonato anche se non ci crede!!!
E poi quella frase che mi ha steso!!!!
“Credevi davvero che mi sarei rassegnato a dormire senza di te? Ci hai creduto davvero?”
E infine..sì Bella …sei stata DECISAMENTE fortunata!!!! Hai colui che c’era sempre stato, vivo, innamorato e perfetto per te e ora hai aperto gli occhi e sei pronta!
E che ci voleva???????

07/06/11, ore 15:39

Ciao, J.
Ci voleva proprio un capitolo del genere. Così calmo e quieto. Si sente la pace, anche se, com'è che si dice? La quiete prima della tempesta... sarà così?
Spero proprio di no, un po' di pace ci vuole.
E poi ci hai lasciato col fiato sospeso.

Davanti a me c'era ancora e sempre colui che c'era sempre stato.
Vivo, innamorato, e perfetto per me.
Apri gli occhi, Isabella Swan.
Solo che ora riuscivo a vederlo.
Solo che questa volta ero pronta.

Bella gli dirà quelle famose paroline? Si è decisa?
Spero per Jake, ma anche per noi, che glielo dica! Così addio pippe mentali, anche se altrimenti non sarebbe Bella Swan.
Complimenti :)
A presto, un bacio!

07/06/11, ore 15:17

Hai creato un'atmosfera di autentica pace in questo capitolo. Di benessere, qualcosa che nella tua Bella non si vedeva da tempo.
Le piccole cose... Quanto ha ragione quando dice:"A volte sono piccole stupide cose a regalarti la comprensione di qualcosa di importante".
Sono totalmente d'accordo. Sono le piccole cose a farci capire l'importanza della vita. La maturazione di Bella in questo capitolo è lampante, è un'altra persona ma allo stesso tempo la stessa. Vecchio e nuovo, una combinazione perfetta. La dolcezza con cui parla dei suoi genitori fa capire che è meno egoista rispetto a quando, in New Moon, aveva deciso di diventare vampira. Senza curarsi del dolore che avrebbe inflitto a chi l'amava e anche a se stessa. Mi piace questa sua nuova consapevolezza della vita, ora gli da valore e questo valore è soprattutto Elias, colui che più di tutti ha contribuito all'evolversi di questo personaggio in meglio. Jacob ovviamente è l'altro tassello fondamentale, l'anima gemella che continua a tornare nonostante tutto.
"Davanti a me c'era ancora e sempre colui che c'era sempre stato.".
Appunto, come hai scritto tu. Lui c'era, lui c'è.
Alice è... Alice. Arriva quando meno te lo aspetti portando scompiglio e allegria allo stesso tempo. Bellissimo il ricongiungimento tra le due amiche e il modo in cui vampiro e licantropo si trattano a vicenda.
Tanta tenerezza nel ricongiungimento notturno di Bella e Jake e con queste parole:
"Apri gli occhi, Isabella Swan.
Solo che ora riuscivo a vederlo.
Solo che questa volta ero pronta."
mi lasci con il fiato sospeso, perchè spero, e dico SPERO, che Bella si sia decisa a dire quelle due paroline che ancora non ha detto... <3.
Naturalmente i Volturi sono una grande preoccupazione. Come risolverai la questione? Sono curiosissima!
Bravissima! Sei veramente spettacolare tu e la tua storia travolgente!
Un bacione
Lea

07/06/11, ore 15:00

Penso di non avere mai recensito con un ritardo così mostruoso O.o. Sono imperdonabile!Perciò passo subito alla recensione!
Ho riletto il capitolo questa mattina, per prepararmi a quello successivo, e devo dire che mi è sembrato ancora più bello e profondo. Sarà perchè avendo letto con più calma ho notato più particolari? Ci abbia fatto più attenzione non essendo presa dalla foga che mi prende ad ogni tuo aggiornamento? Può darsi. Sicuramente.
Questo capitolo mi sa di tiepido... Mi spiego meglio. Hai presente quel periodo che intercorre tra l'inverno e la primavera? Prima che tutto si svegli? Quel periodo dove tutto non è più dormiente ma nemmeno pronto alla vita? Quando non fa più freddo ma nemmeno caldo? Appunto tiepido?! Ecco, questo, per me, è il tuo capitolo. C'è torpore tra le tue parole, Torpore nello stato d'animo di Bella. Lei si sta risvegliando e per farlo deve tornare all'origine. Per ritrovare se stessi è necessario, il più delle volte, ripartire dall'inizio. In questo capitolo mi sono identificata molto in Bella, ripensando ad un periodo passato della mia vita. Ritrovarsi. Rinascere. Riconquistarsi.
Ti rinnovo i miei complimenti, come sempre. Passo alla prossima recensione, almeno questa volta non sarò in ritardo xD.
Un bacione
Lea