Rising Sun
di jakefan

20/09/11, ore 00:07

Ciao,
bellissimo capitolo di sole donne, i loro problemi e le loro insonnie.
Si parte con Didi che forse tra le tre è, al momento la più felice. La sua insonnia è dovuta a un gran bel pezzo di figliolo un po' troppo bollente. Peccato che nei sogni di Bella si intraveda già il Fato maledetto (o l'autrice cattivella) che glielo porterà via. Lascia che te lo dica: secondo me con Didi ci stava benissimo!
La seconda è Bella che la gravidanza porta a dormire sempre meno (come me le ricordo le notti lunghe a guardare il soffitto!). lei che ha sempre avuto un certo sesto senso riesce nel sonno a seguire quello che il suo brama. Peccato che lui sia in dolce compagnia e non gradisce l'intrusione! Ben ti sta! Anche questo tu aiuterà a capire cosa vuoi veramente!
La terza è Alice. Qui mia cara J hai dato veramente il meglio di te. La Meyer ha creato l'ennesimo personaggio finto. Insomma la fa sembrare una pazza squilibrata e basta. Tu le hai dato uno spessore e una tragicità unica. Cassandra. Uno dei personaggi più belli dell'Iliade. (c'è un bel libro della Zimmer-Bradley lo hai mai letto?)
Se c'è una cosa che mai e poi mai vorrei sapere è il futuro. Deve essere un dono o meglio una maledizione terribile. Qui Alice nasconde il suo dolore e il suo tormento ai suoi cari dietro una patina di frivolezza! Ma il dolore che tu le vai esprimere è perfetto, stupendo, vero! Mi space per lei ma prima o poi tutti paghiamo il conto delle nostre azioni. Il brutto è che lei lo sa pure in anticipo.
Concludo con i soliti meritatissimi complimenti.
Buona notte
Francesca

19/09/11, ore 23:57

Hai ragione a prendertela un po' per il calo delle recensioni, è comprensibile. Ma anche io, come altri, non mi trovo a mio agio a dare giudizi a metà. O, almeno, mi vengono solo cose come "Bellissimo capitolo, scritto bene, scorrevole, ottimo sviluppo della storia". Preferirei dire tutto alla fine, ma è vero, una bussatina alla porta te la stra-meriti. Questa storia è perfetta. Forse in certi punti un po' "lunga" (proprio come quelle di zia Steph!), ma con una trama 100.000 volte superiore a quella di Breaking Dawn. Magari fosse finita così la saga, a prescindere dalla conclusione che darai a questa fanfiction. Che poi, la fine, proprio non riesco ad immaginarla.
Sorprendimi! ;)

19/09/11, ore 23:41

Ciao,
questo capitolo è bellissimo! Il parallelismo tra il senso di soffocare fisico e psicologico di Bella è stupendo. Il bimbo che spinge sul diaframma e non ti lascia respirare è un'esperienza a me ben nota. Per cui sono riuscita a immedesimarmi molto bene. Nel caso di Bella però c'è anche l'altro piccolo problemino: anche la sua scelta non la lascia respirare. Poco a poco si sta rendendo conto di quando possa essere asfissiante vivere una vita che non vuoi. La cosa è resa doppiamente difficile dai suoi sensi di colpa. Avesse un marito che la trascura, forse, sarebbe più facile. Avesse suoceri impossibili sarebbe meglio. Invece no. Tutti perfetti, ad amarla e coccolarla. E più lo fanno e più lei sente soffocare. Proprio come quando stava per affogare in NM (e le manca un certo qualcuno che nenache riesce più a nominare). In NM il soffocamento era dato dalla mancanza di Edward e Jacob non riusciva a colmare la sua "voragine del cuore". Ora la situazione è tragicamente capovolta.
Come sempre il tuo Charlie ne esce in maniera impeccabile. Dice poche parole ma capisce tutto: se hai bisogno di me torna quando vuoi. Casa può volere di più una figlia? Mi sa tanto di deja vu: quando mi sono sposata mio papà mi disse "ti auguro ogni felicità, ma se non lo fossi torna a casa quando vuoi. Io ti aspetterò sempre." E' stata la cosa più commovente che potesse dirmi! Adoro i papà così.
Insomma Bella comincia a rendersi sempre più conto del pasticcio in cui si è cacciata: ma sembra ancora incapace di agire. Forza tonna facio il tifo per te! ;)
J. sei eccezionale. Continua così.
Buona serata

Francesca

19/09/11, ore 20:32

No, vabbè, Leah e Aro nello stesso capitolo è come mangiare le lasagne e il tortino al cioccolato, il pesce e il vino buono, le fragole e lo champagne!
Oh, quanto ti adoro. Riguardo alle note ti ho già detto tutto, ribadisco solo: male che vada me lo fai leggere il finale, vero? Vero? (Se senti un rumore strano, è perchè sto ricaricando il fucile prestatomi da una mia vecchia conoscenza.)
Leah deve rifarsi una vita, povera cara, è vero (dolcissimo però Seth che non vuole che se ne vada). Lì fuori ci sono un sacco di possibilità per lei: avvocati, studenti, avvocati, piloti, avvocati, trapezisti, e addirittura avvocati. Non dubito che sarà felice anche lei, prima o poi, povera cucciola.
Però insomma, parliamo di cose serie. Fammi bimbominkieggiare. Ma quanto è figo? Ma quanto?
Bene, torno seria, Lui lo merita. "una voce del genere non poteva stare in un mondo così orribile". Bellissimo, davvero. E' bellissimo tutto, il suo atteggiamento, il suo divertimento, il suo modo di parlare, il suo essere sensuale senza essere sguaiato, il suo fascino... avevo detto che sarei tornata seria, ma ci riesco solo fino a un certo punto. Aro fa quello che deve fare: ammalia. Facciamo che per stavolta te lo fai bastare?

P.S. “Ci sono delinquenti potenziali che non hanno mai ucciso solo perché non gli si è mai presentata l’occasione per farlo.” Ti sembra il caso di sputtanarmi così, J?

19/09/11, ore 19:29

Volevo lasciarti un commento alla fine della storia, purtroppo sono fatta in questo modo, non riesco a commentare una storia prima che sia conclusa, penso di essere ripetitiva nei miei ragionamenti ed inoltre preferisco averne una visione d'insieme, quando è conclusa. E' un mio limite, lo so, lo ammetto, ed è odioso. Ho letto nelle tue note della tua "frustrazione" che le recensioni fossero calate alla tua storia e ci ho rivisto molto me stessa, negli ultimi tempi. Quindi ho detto, adesso o mai più! Dopo questa premessa, ne viene un'altra. Io detesto la saga di Twilight, la detesto come poche cose al mondo io abbia mai letto, davvero, non lo dico tanto per fare la snob! Detesto Bella e Edward, detesto il finale stucchevole, il carattere remissivo di lei, lo strapotere di lui su di lei, la loro bambina ibrida e perfetta... ho letto tutti e quattro i libri proprio per non subire pressioni dalla gente che mi diceva: "Ma hai letto solo il primo! il secondo è meglio..." e via discorrendo. Quindi parlo con nozione di causa, e se mi sono attirata il tuo odio, ti dò ragione...:) Ora, mentre leggevo la saga, ho sempre salvato solo una cosa: Bella&Jake. La storia di un amore caldo, sereno, pacato, che non imponesse cambiamenti eterni e che inserisse Bella, la reietta, nel mondo, invece di tagliarla completamente fuori. Un amore sano, che tirava fuori la combattività di lei, la faceva divertire e concentrare su sentimenti che non fossero solo attrazione e culto dell'estetica. Come puoi immaginare, se fino al terzo libro, riuscivo ad andare avanti con il pensiero di loro due, il quarto l'ho letto in un mese perchè lo detestavo ancora di più degli altri, specie nella parte di Renesmee e la cavolata dell'imprinting con Jacob. La tua storia, ebbene ora ci arrivo, è quello che doveva sempre succedere. E l'hai reso con una naturalezza e, al contempo, con una passione che è davvero invidiabile. I primi capitoli, colmi di dolore e di angoscia, il personaggio di Didi così volitivo eppure struggente nella sua consapevolezza di essere finita in un amore più grande di lei, la disperazione cupa di Jacob e quella più nascosta di Bella. Mi è piaciuto come hai reso Edward, finalmente un essere normale, con difetti, pregi e mancanze, e non più il Dio dell'amore sceso sulla Terra. Adoro Elias, il rapporto con Emily, la trama sapiente che hai saputo tessere dei personaggi e delle loro storie, che sono usciti fuori dal libro piatto (scusami ancora) da cui provengono, per diventare veri, vivi, tangibili. Sembra di toccarli, specie per come tu descrivi sentimenti e sensazioni, con delle parole che sono delle poesie incarnate e che mi dovrei trascrivere tutte. Hai uno stile particolare, pieno, netto, sembra quasi di seguire una telecamera che non tralascia mai nulla. Davvero bravissima. Scusami ancora per non aver commentato prima, prometto di lasciarti un commento ogni volta che ne avrò la possibilità. Baci, Cassie.

19/09/11, ore 16:59

Ma che meraviglia questo capitolo! :) :)
Mi è piaciuto talmente tanto che sto ancora gongolando come una scema! Inoltre... da ieri a questa parte per me è un periodo particolarmente felice in generale, mi sento bene ecco :)
Dal matrimonio semplice, il ballo con Seth, il discorso di Leah e Jacob, la loro prima notte da sposati sfiniti dopo la festa :)
Ho adorato tutto, di questo capitolo.
L'incontro con Alice mi ha davvero fatto sciogliere. Ho sempre amato la loro amicizia, come si è sempre comortata lei e mi piace come hai reso alice, l'hai fatta sembrare reale ma allo stesso tempo come se provenisse da un mondo incantato.
Bellissimo l'abbraccio stritolante che avviene fra loro, è una cosa bellissima :)
E la visione... ecco, e poi l'ansia sale anche a me, come se anchio fossi stata davanti a Alice a guardarla con il suo sguardo perso.
Sette soli.
Ingenoso il piano anche se non mi è ancora del tutto chiaro.. praticamente bella se ne andrà in italia... giusto?
Se non le faranno del male Alice farà parte della guardia... ma jasper?
Sono curiosissima...
Quando hai descritto i volturi mi hai fatto venire i brividi, davvero, sei stupenda, soprattutto con Aro. aH per poco dimenticavo, ho adorato come hai descritto leah :)
Non ho nient'altro da dire che farti sempre i miei soliti complimenti, perchè come sempre io mi sento fortunata a leggere questa storia. Mi piace, mi emoziona e mi entra nel cuore ogni giorno di più, come se stessi costruendo qualcosa, una casa magari, che a poco a poco si completa, diventa più grande e più bella. Stai costruendo una casa per tutte quelle che come noi volevano giustizia, un posto in cui possiamo sognare ed essere i protagonisti, grazie a te :)
Sei meravilgiosa, sempre :)
Inoltre per le recensioni, non ti abbattere (sì, e me lo dice lei  -.-) No davvero, non so che cosa è successo alle persone, e non ti azzardare a cancellare la storia che è stupenda!! Non so che cosa è successo, forse vogliono essere minacciati anche solo per scriverti la verità? Mi faccio i dilemmi io adesso, perchè la storia diventa sempre più bella, se non ti lasciano recensioni non so perchè succeda, forse stanno diventando pigri, magari dopo questa tirata di orecchie si mettono tutti a scrivere una bella recensione con il lacrimogino, perchè te la meriti ed è l'UNICO modo che abbiamo per farti sentire gratificata. E tu te ne merti a migliaia, J, a migliaia. Se ne fossi capace e avessi i ltempo tradurrei tutte le tue cose e lo sai, per farle conoscere al mondo, non so quanto questo possa contare, ma ti dico che è solo una millesima parte di quello per sento per Rising Sun e per te :) :)
Sei sempre stupenda, Jacob e Bella sono perfetti qui e, soprattutto, sono loro.
Non riesco a non rigraziari infinitante per la recensione alla drabble e la tua pubblicità, sei favolosa, e mi fai emozionare :)
Grazie davvero, per tutto :)
Aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia :D
Un bacione, J <3
A presto :):)
Ti voglio bene <3 <3 <3
Ania

19/09/11, ore 16:45

ho letto tante storie su efp ma di solito non recensisco mai, non perchè non mi va o perchè non voglio perdere tempo e solo che per me la lettura è una cosa personale, altre volte ho commentato si perchè ero rimasta talmente meravigliata da non poterne fare a meno. con questo non voglio dire che ora la storia o la tua scrittura mi piaccia meno, solo che come ogni libro ci sono parti che ti colpiscono di più, parti che ti colpiscono di meno ma comunque neccesarie per lo svolgimento della trama, e sinceramente siccome sto vivendo la lettura di questa tua storia come la lettura di un vero libro e non di una fanfiction non voglio e non posso giudicare qualcosa prima di essere arrivata fino in fondo.

19/09/11, ore 15:19

Ecco....anche me però risponde sempre all'appello!!! :-(
ma bando alle ciance e via al commento come ho sempre fatto!!!
ammazza che capitolo!!! Alla faccia della Luna di miele!!!
Vorrei dirtene quattro ma mi astengo!!!(della serie...come distruggere le aspettative della lettrice che già si pregustava le ottime performance del più bel licantropo di tutti i tempi)
*__________*
Mi è piaciuto il dialogo con Leah...ho pure riso!!! sai che su "quella " cosa non siamo d'accordo anche se devo riconoscere che in questo contesto ci sta!!!perciò occorre "dare a Cesare quel che è di Cesare...."
Dunque tutto bello e dolce e intenso fino a che...... lo sapevo io che avrebbe combinato un disastro dei suoi!!!Stupida tonna!!!
perchè??!! così pensa di salvare Jake??? gli salva la vita si, ma lo condanna a soffrire di più che se morisse!!!
così è meglio???bah....
e poi gli lascia l'anello e il bracciale così senza nemmeno 2 righe??Vuole eliminarlo lei direttamente risparmiando il lavoro ai Volturi??
dunque il capitolo è bello perchè è un crescendo...le emozioni di Bella sono così coinvolgenti ,soprattutto la volontà di proteggere ad ogni costo il figlio...,che bè ora la capisco e la giustifico pure!!!Ecco vedi come mi contraddico???
anche se di lei mi importa solo nella misura in cui farà soffrire ancora tanto il mio Jake!!!*___*
la separazione dal figlio!!! mio Dio uno strazio *__*
E Aro??? mio Dio lo ha convinto??
L'hai congeniata bene la cosa!!!brava!!!
Ancora una cosa....
Gli ha detto che Edward è ancora suo marito???
Vuol proteggere Jake ed Elias a tutti i costi!!!Tentativo inutile secondo me!!!
Ma non lo sa che Jake non si accontenterà di lasciarla andare??
che è capace di seguirla in capo al mondo e di cacciarsi nell' antro della bestia pur di ritrovarla e riaverla con sè....che preferirebbe morire che lasciarla sacrificare la sua vita per lui???che è così testardo che non si arrenderà mai???
Anzi sai che penso ??? che sulle prime sarà capace pure di prendersela con se stesso per non aver capito le sue intenzioni e non essere stato capace di proteggerla ancora una volta da se stessa!!!povero amore mio!!!! :-(
a presto J. da una delle lupe del branco segreto!!!<3

19/09/11, ore 15:12

Ecco, ho finito ora di leggere questa piccola meraviglia!
Devo confessare che il mio cuore è sempre stato diviso tra Edward e Jacob e che non mi sono mai schierata completamente da una parte...
Però mentre Edward non c'era più e Bella diventava sempre più dipendente da Jacob, devo dire che quella parte del racconto mi ha fatto sognare ed emozionare... lì sì ho tifato spudoratamente per Jake!
Poi Edward è tornato e di nuovo dubbi... alla fine la Meyer ha deciso, ma per quanto il finale mi sia piaciuto non sono tuttora convinta che sia stato il miglior finale possibile...
Il tuo ipotetico finale alternativo direi che mi sta togliendo un pò di dubbi...
Questo Jacob è come me lo immaginavo accanto a Bella se la storia fosse andata diversamente e questa Bella insieme a lui mi piace molto di più di quella (che quasi non sopportavo più) di Breaking Down...
Ora sono troppo curiosa di vedere come prosegui, perchè da qui in poi si complicano parecchio le cose!
Bravaaaa, continua presto!!!!

19/09/11, ore 14:55

Renditi conto che sei l'unica ragione al mondo, nell'universo, nella storia dell'esistenza della MATERIA TUTTA, che mi fa esclamare "Grazie a Dio è lunedì".
Detto questo, passiamo al commento del capitolo che, come piace a te, sarà direttamente di panza (e a proposito di panza, la mia ringrazia per essere stata annoverata tra i ringraziamenti.....lo sai che non vivo senza RS <3 )

Partiamo? Partiamo! Ma allacciati le cinture che stavolta sarà un viaggio lungo e tempestoso.

"-Devo ballare con la sposa, porta fortuna.
-Invece ti porterà una sfiga tremenda, se non tieni le mani a posto."
Già qui ti adoro.....come fai parlare tu Jacob non ci riesce NESSUNO e poi....mio dio quanto lo adoro quando fa il geloso!!!

"Jacob mi mollò a Seth e prese per mano la sua ballerina, Leah, che storse la bocca in una smorfia seccata." e anche "accompagnati dalla risata di Jake che tentava di fare lo stesso con la sua compagna, rigida come una scopa. La faccia di Leah era tutta un programma." e anche "-E’ il desiderio di un amico. Che poi sembri quasi una bella gnocca, oggi.
-Fai il cascamorto? Ti sei appena sposato!
-Eccheppalle, Lee. Volevo solo farti un complimento." Più tutto il loro dialogo.
Ne vogliamo parlare? E parliamone!!
IO LI AMO!! IO LI VEDO, IO LI SENTO.....SONO PERFETTI!!!! Sarò pure pazza, ma mi hai regalato un momento SPLENDIDO! E' stato bellissimo vederli ballare insieme, Jake che ride con il suo splendido sorriso, Leah con il suo musone perenne e rigida come una mazza di scopa.....e poi il loro discorso......l'affetto che Jake dimostra per Leah, il prendersi cura di lei a modo suo, volendole concedere quello che da Sam non ha mai avuto e che invece per lui è stato fondamentale. Sono così belli insieme che non ho davvero parole.

"Dio mi perdoni ma siete bellissimi. Fate luce. Siete uno sputo in faccia all’imprinting"
Essì, questa citazione va a parte perchè.....Diavolo, io me la farei tatuare! Hai riassunto in mezzo rigo tutta la bellezza del rapporto Bella/Jacob. La luce di un amore che va oltre l'imprinting. PERFETTA.

Anche se....hummmm.....sai che non mi ha convinta la reazione di Seth? Nel senso che credo ci sia altro oltre alla spiegazione che si è data Bella. Non credo si tratti solo della volontà di non vedere andar via un'altro componente della sua famiglia. Ma tu sei imprevedibile...e questo lo vedremo poi xD

"-Un attimo. Specifica bene a cosa ti riferisci e ricordati che gli dei ascoltano i nostri desideri."
A-ridaje.....quando lo fai parlare io MUOIO! E' troppo Jacob! E' troppo LUI più LUI che la Meyer se lo sogna un Jake come il TUO!

Tutto il pezzo del ritorno a casa.....distrutti e felici, a casa LORO, con loro FIGLIO....mi sono venuti i lacrimoni per la felicità....ti rendi conto che mi hai regalato un sogno? Mi hai regalato giustizia? Insomma....i miei lacrimoni parlano da soli.
Però c'è una cosa che non ti perdono, cara mia....
"Mi spogliai senza far rumore e senza sciogliere i capelli. Gli sarebbe piaciuto infilarci le mani e scioglierli lui stesso, come faceva sempre. Cominciai ad accarezzarlo piano."

MALEDETTA! CHE TU SIA MALEDETTA! Ma come puoi???? D'accordo, magari sono i miei ormoni impazziti che parlano in questo momento, ma a questo punto te lo chiedo anche a nome loro: PERCHE' NON CI HAI FATTO ASSISTERE????
Daaaaaaaaaaai che questa è KATTIVERIA !!! Sono secoli che non mi fai godere uno di quei tuoi momenti magici e sessuosamente sexyssimi e tu che fai? glissi??? No, dico... GLISSI ??? NON SI FA! Lupa Kattiva! Io lo voglio vedere mentre le passa le mani tra i capelli! Io voglio vedere la sua faccia stupita mentre si risveglia dal sonno e capisce che la sua Bella vuole proprio quellacosalì da lui ! Insomma J...... questa è l'unica pecca (se pecca si può chiamare, dato che parlano solo degli ormoni in tumulto in questo momento) di un capitolo favoloso!

Da qui in poi non sono più in grado di citare (tranne una cosa che vedrai dopo) per due motivi ben precisi:
1) La tua abilità di SCRITTIRICE PROFESSIONISTA (perchè tale ti considero e tale dovresti essere) mi ha messo una CAZZO DI ANSIA ADDOSSO che ora come ora ti gonfierei come una zampogna. Ma tu ti rendi conto di quello che combini quando scrivi???? In questo momento dovrei andare in cucina e prendere un litro, un litro e mezzo di Valeriana assoluta per calmarmi leggermente. Tu sei un PORTENTO, in ogni parola ho sentito l'ansia di Bella, quel terrore di abbandonare chi ami che ti paralizza ogni cellula, la paura perchè....andiamo, lei non è nessun tipo di eroina. E qui...oh mamma quanto ti ho adorata. Nella descrizione che fa di se stessa come colei che semplicemente sceglie il male minore....Dio, è così Bella che mi è venuta la pelle d'oca. Hai il dono di cogliere l'essenza dei personaggi anche quando non sono tuoi talmente bene....che alla fine DIVENTANO tuoi quasi (se non di più) dell'autrice originale. QUESTA E' ISABELLA MARIE SWAN, SIGNORE E SIGNORI, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI !

2) Ecco, poprio perchè "QUESTA E' ISABELLA MARIE SWAN, SIGNORE E SIGNORI, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI"........era inevitabile che scatenasse il secondo motivo per il quale non sono più in grado di citare: perchè QUESTA TONNA MI FA OTTURARE UNA VENA OGNI VOLTA CHE SI MUOVE!
Ma dico io, dannazione, l'unico modo più intelligente che ti viene in testa per salvare i tuoi cari qual è???? Gettarti in pasto ai Volturi??? Ma porca miseria è BELLA SWAN, la martire perenne, quella che da Twilight non è cambiata una virgola, la stessa che si sacrifica a James per salvare tutti gli altri. MA CACCHIO NO! Perchè ancora una volta non capisce che da sola non potrà risolvere nulla, non capisce che così Jacob DARA' I NUMERI appena lo verrà a sapere. Insomma........la verità???? Io sono incazzata più per gli effetti che questo avrà su Jacob.
Ma ci rendiamo conto di quando lo verrà a sapere??? Perderà la testa !!! Povero lupo mio!!!!
Anche se non dimentico che "Leah le salverà la vita" e sono curiosa di vedere COME.
Senza dimenticare poi....che i tuoi Volturi sono sempre stupendi, Aro sopra tutti!

Va bene, sto impazzendo e sto sclerando da sola con una tastiera ma.....E' TUTTA COLPA TUA! E questa è l'unica citazione che ancora riesco a farti, perchè.....è quella che mi ha fatta piangere.
"Sentii di dover fare ancora una cosa.
Non sarebbero caduti nelle mani di nessuno, non sarebbero andati persi; forse sarebbero di nuovo stati indossati da una persona molto amata.
Tolsi il mio anello da sposa e il bracciale con il lupetto di legno e li lasciai bene in vista al centro del tavolo, vicino al vaso traboccante dei fiori freschi arrivati il giorno del mio matrimonio."

Questa è solo la splendida conclusione di tutto un paragrafo per me speciale, di quando si guarda indietro, verso quella casa così piena dell'amore per le cose semplici. L'amore per la vita, l'amore per l'amore, l'amore per un altro essere umano che possiede metà della tua anima, l'amore per una creatura nata dalla tua stessa carne.......non ho parole.

Tu mi emozioni come nessuno mai, J....e ringrazio il cielo ogni giorno per questo.
Ringrazio te che continui a rendere TUTTI partecipi di una storia talmente splendida che vorrei fosse stata pubblicata come quarto libro della saga. E se la gente non lo capisce....allora lo dico io per te: 'fanculo a tutti voi, tornate a leggere le stronzate.

Va bene, adesso mi zittisco che stavolta ho scritto una recensione più lunga dello Zanichelli, ma prendilo come un riscatto per quel vomito di commento che ti ho lasciata al capitolo precedente.

Ti adoro, J....grazie di rendere i miei sogni realtà ogni lunedì mattina.
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 03:01 pm)

19/09/11, ore 12:32

Ciao, il capitolo mi ha lasciato senza parole... non mi aspettavo proprio una reazione così da Bella! Spero solo che presto si sistemerà tutto... Dopo tutta la fatica che hanno fatto per essere una famiglia, dopo il matrimonio non può finire tutto così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti come sempre sei bravissima!
Ps: Spero di leggere il nuovo capitolo prima di lunedì prossimo! :)
Un bacio Elly

19/09/11, ore 11:59

Anche oggi ce l'ho fatta!!!!!
Quindi iniziamo subito, che non si sa mai!!!
E' molto bello il rapporto di amicizia che c'è tra Jake e Leah e mi sembra prorpio una conversazione che questi due farebbero...anche se Bella è sempre curiosa/gelosa......ma Leah ha ragione a chiedere a Jake di potere andare via per cercare la felicità altrove e mi piace tantissimo anche quello che gli dice....

-E’ colpa tua se me ne vado, comunque. Tua e di quella lagna assurda di tua moglie.
-E che ti abbiamo fatto di male, noi? Io…
-Non capisci niente, come al solito. E’ che…  Dio mi perdoni ma siete bellissimi. Fate luce. Siete uno sputo in faccia all’imprinting e questa cosa… Voglio dire, magari…

WOW!!!! La prima notte di nozze.....un classico..sposini distrutti, in più con un bambino, addormentarsi vestiti e addio!!!!!
Chissà perchè non mi dispiace....mi sembra molto realistico, nelle loro condizioni..in fondo sono esseri umani anche loro !!!
Ma..ma....sono passati già sette soli :-( e arriva Alice con il suo fardello di cattive notizie....
Quello che non mi aspettavo era la reazione di Bella...avrei dovuto già aver capito che il suo "a qualunque costo" poteva essere anche estremo ma non credevo arrivasse a tanto!!!
Proteggere Elias è la priorità assoluta, quindi il fatto che lo lasciasse da Emily era prevedibile....quello che non potevo prevedere era che avrebbe lasciato anche Jacob!
Si sente talmente responsabile di tutti i problemi che non vuole metterlo in pericolo e decide di affrontare tutto da sola, con Alice che la sostiene e che la ama veramente come una sorella, a questo punto, per pensare di consegnarsi anche lei, se ho capito bene, ai Volturi!!

Questo pezzo è struggente, per me....

Sentii di dover fare ancora una cosa.

Poi tutto precipita....e Bella si ritrova faccia a faccia con Aro che non sembra molto felice, sicuro com'è di ottenere in ogni caso ciò che vuole, gli sembra troppo semplice, ma accetta ugualmente di portarla via.....
E ora?????????????????????????????????????????
Non ci puoi lasciare così!!!!!!!!!!
Io non ci arrivo!!!! E poi..perchè a fine mese???? Lunedì prossimo, no?????

Grazie delle spiegazioni che ci hai dato alla fine del capitolo in merito al tuo sconforto di scrittrice, che comprendo.....
E grazie soprattutto della dedica...lo sai che non posso più stare senza RS...è una delle mia droghe preferite!!!!!!!
E, anche se dovesse nascere la lupetta, so che tut roverai sempre un modo per "rifornirmi",più o meno legale!!!!!!
TVB tantissimo!!!!!! <3

18/09/11, ore 23:45

Mi faccio pena, come posso recensirti solo ora? Davvero, fossi in te non mi perdonerei!
Io ti adoro ogni giorno di più, perché questa storia è quella che vorrei andare a vedere al cinema a novembre. Questa, non quella sottospecie di film che purtroppo trasmetteranno.
La cerimonia, il loro amore, il loro modo di stare insieme così vero e intenso! Sei fantastica, riesci a trasmettere una marea di emozioni, che siano in capitoli interi o poche righe. Poi ti ripeto, sono Jacob e Bella, non si possono descrivere in altri modi. Sono loro e non smetterò mai di ripetertelo. Rising Sun mi arriva dritto al cuore, ogni volta che leggo un tuo aggiornamento e come avere a che fare con la prima cotta: è tutto magico ed intenso. Tutto magnifico. Ma poi penso che rischiano di nuovo di perdersi e allora mi si attanaglia lo stomaco, perché loro sono perfetti e devono stare insieme! Devonooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
(urlo e supplica disperata!)
Hai creato un capolavoro tra le fan fiction, questa è in assoluto LA STORIA di Jacob E Bella. Il loro destino. La Meyer se lo leggesse andrebbe dritta a bruciare BD per la vergogna!
Questo matrimonio è assolutamente più reale, più da loro. Qui si vede la vera Bella, quella convinta e semplice che la Meyer stessa ci aveva presentato all'inizio. Quella che con Jacob non è mai scomparsa ma che, anzi, nella tua storia, è cresciuta e maturata.
E' già tardi perciò me ne vado a letto... Grazie cara. Grazie per aver dato vita a Rising Sun.
Un abbraccio
Lea

p.s. Domani recensirò anche il capitolo precedente :)

18/09/11, ore 17:24

Come ho già detto Jacob Black che ti stende su di una Alfa Romeo 8C Spider è il sogno erotico della mia vita! Ho sbavato per giorni immaginando questa scena ed è tutta colpa tua!

Ma tornando a noi. Come sempre non sbagli un colpo tesoro! perchè per la millesima volta mi hai fatta commuovere come una deficiente. Ma come cavolo fai?? Quella scatolina intagliata con amore dalle sue mani grandi e al tempo stesso delicate mi ha fatto sciogliere il cuore. Ha praticamente "disegnato" tutta la loro vita travagliata e piena di ostacoli che continua ancora nonostante stiano finalmente insieme.
Ho amato in modo incondizionato il loro matrimonio, senza fronzoli, senza cose pompose e agghindate. Ma una cerimonia semplice proprio come loro e il loro amore così puro e perfetto e dolce e unico.
Sono ancora un po' scossa e non so che altro dire... tu mi spiazzi ogni volta.
Non vedo l'ora che arrivi domani, credimi.
Ti voglio bene e scusa il mio ritardo <3

17/09/11, ore 18:03

"Mi è sconosciuto eppure lo riconosco: è mio, è il mio uomo, sa di buono e mi appartiene.". Ecco, questa è una frase meravigliosa, e io, come il mio solito, mi faccio venire gli occhi lucidi.
Tesoro, sto cercando di riprendermi dopo aver letto questo capitolo; mi ero detta che non ti avrei scritto finchè non mi sarei ripresa, ma visto che mi è impossibile, ti scrivo lo stesso.
E' che, per quanto mi sforzi, cara J., non riesco a capire come il santo Padre ci abbia potuto regalare un'autrice brava come te, che mi scava completamente dentro. Quando leggo le tue parole, non so più chi sono io, chi sono Bella e Jacob, so solo che sono entrata in un mondo nuovo e bellissimo dal quale, per fortuna, è impossibile sottrarsi.
Bella non riesce a dire "Ti amo", e un po' la capisco...queste due paroline, al giorno d'oggi, hanno perso un po' del loro valore, a volte vengono sputate lì per caso senza un perchè, insomma. Ma quando ci si trova davanti all'amore vero, quello che ti spaccà a metà, quello che ti cambia e che vuole essere cambiato, non c'è niente da fare: tutto diventa maledettamente difficile. Non impossibile, ma difficile.
Penso di poter anche marcire qui, jakefan, dopo aver letto questo tuo scritto, che per quanto mi riguarda merita un premio nobel. Cioè, tesoro, ti rendi conto che sei riuscita a "ricucire" una coppia a cui mezzo mondo è legata? Io ti dedicherei una statua, stella mia. Vediamo quanti sono d'accordo con me.
Che dire, j...anche dopo un papiro del genere non potrei mai dirti quanto mi sono emozionata, perchè per farlo, dovrei prendermi il cuore e fartelo vedere e soprattutto farti vedere la mia faccia. In ogni caso sono già diventata tua; prendimi e portami dove vuoi, io mi faccio guidare da te e dalle tue parole. Per me va bene così.
Visto che "complimenti" è una parola banale in confronto a quello che ti dovrei lasciare, mi limito a dirti che ti sono vicina e che ti seguirò sempre. Tu continua così, a emozionarmi e a farmi sentire viva, e a volte anche a uccidermi con certe scene.
"Ti amo, Isabella Swan. Sono tuo. Dove diavolo vuoi che vada senza di te?". DIO MIO, PAROLE SACROSANTE. Lo voglio anche io, Jacob nel mio letto, porca ********.
Ok, dopo aver lasciato il mio ennesimo ricordino mi dileguo.
Ti voglio un mondo di bene, lo sai, J.?
La tua,
"Anima gemella"