Rising Sun
di jakefan

21/10/11, ore 23:50

meriteresti un papiro pieno zeppo di complimenti, ma come avrai ben capito anche dalle precedenti recensioni non sono una che scrive pagine e pagine di moine quindi mi limiterò anche stavolta ad essere breve e concisa: è tutto fin troppo meraviglioso. è meraviglioso il fatto che bella sia tornata a 'casa', è meraviglioso che jacob sia di nuovo con lei, è meraviglioso che siano di nuovo loro due. aspetto con ansia il seguito, un bacio e ancora infiniti complimenti.

21/10/11, ore 21:42

Vuoi la verità, giusto? Ok. Adoro l'idea di Bella e Leah che chiacchierano amabilmente come due teenager spettegolano del loro cantante preferito, ma non mi torna proprio. Te lo devo dire e so che tu apprezzerai l'enorme sforzo che ho fatto scrivendotelo. Mi devo violentare psicologicamente ogni volta che qualcosa in RS non mi torna, ma te lo dovevo dire.
Ci sta bene, invece, la loro "chiacchierata" nella foresta. Il fatto che Leah sembri una dività dei boschi e la rabbia mista al malessere della tonna. Questo l'ho trovato pienamente in contest. Adoro il fatto che la Bella sboccata stupisca la lupa, lasciandola di sasso.
Vogliamo parlare di Edward? Ecco, lui è più coerente qui che nei libri della Meyer. Lo so che sembra una diavoleria di frase, ma per come la zia Steph ce lo ha dipinto in tutti questi anni, la tua versione di questo ragazzo è calzante molto di più della sua. Lui non è egoista per niente, anzi, si dà al 110%. E' pronto a donare a Bella anni della sua immortalità al fianco dei Volturi, gli esseri che più odia. Cosa c'è di più romantico? Lo so che molti ti diranno che lui è un idiota patentato che vuole solo farsi bello immolandosi come un martire, ma io la vedo diversamente. Lui vuole donarle la serenità di una vita passata a non guardarsi perennemente le spalle. Vuole che lei sia felice accanto alla sua anima gemella ed al loro bambino. Per me questo è altruismo e nient'altro.
Oddio adesso parlo anche bene di Edward... sarà per il mio progetto? Mi sto inoltrando così tanto nella testa del vampiro che spero non diventi una Team Edward! Ahahahaha!
Comunque, J, a parte le critiche, a parte le risate, grazie per avere la voglia e il coraggio (si perchè ci vuole coraggio a mettersi in gioco con una storia scritta di proprio pugno!) di continuare con noi questo viaggio. Non ti scusare per il ritardo, non ti dispiacere se non riesci a postare i capitoli con regolarità. Noi ti vogliamo bene e vogliamo bene anche a Rising Sun.
Baci

Pinzy

21/10/11, ore 20:16

Be', grezzo, rivisitato o no, questo capitolo è favoloso. E ti dirò, non so che lavoro di "ristrutturazione" hai fatto con quelli precedenti... ma sono tutti stupendi.
Passiamo a questo però. Lo aspettavo con impazienza.
Che Bella fosse debole di stomaco era unacosa che potevamo aspettarci, ma questa cosa è sicuramente stata amplificata dal vero e proprio bisogno, quasi fisico, di sapere. Di sapere di Jacob e di tutti gli altri.
Il personaggio di Leah mi piace moltissimo e adoro ancora di più come tu sei stata capace di approfondirlo.
E' vero, lei è una di quelle stronze che dicono tutto in maniera cruda senza pensare a chi hanno davanti, ma questo è un atteggiamento causato da delusioni grandi. Mi è molto piaciuto come l'ha trattata. In fondo, avrebbe sempre potuto mandarla al bel paese e farla risalire in groppa, senza predersi il fastidio di ri- trasformarsi e rimanere senza vestiti per spiegarle che cosa era successo in gradi linee.
Mi è piaciuto tanto anche quando sono tornate a casa e Leah ha raccontato tutto, sentendosi orgogliosa. Ha avuto un ruolo fondamentalissimo in quella battaglia.. è stato meraviglioso! E Sam e Jake che volevano tenerla fuori... ma noi sappiamo bene di che cosa è capce una donna, sappiamo bene come il coraggio di una donna, unito a quello del lupo, possa cambiare le cose.
Naturalemtne, devo confessarti che sono molto preoccupata per Edward e Alice e Jasper. Davvero raggiungeranno Aro in Italia? Fino a quando Bella rimarrà in vita, sì, però... comunque per molto tempo, cosiderando la vita umana.
Ho avuto troppa fiducia, dovevo aspettarmi che ci sarebbero stati dei scrifici, non solo da parte di Bella, ma anche per i Cullen. Quando penso a Edward mi si stringe il cuore perchè deve aver sofferto moltissimo e lui soffre ancora per l'errore fatto con Bella, anche se ormai lei è felice con l'uomo che ama. Ma sai, non mi aspettavo che sarebbe successa una cosa simile. Risolvibile o no, io confido in te, non vedo l'ora di sapere :)
L'atteggiamento di Bella mi ha colpito in tutto il capitolo . E' incredibile come una persona che ha la lacrima e l'emozione così facile sia diventata invece così... donna. Matura.
Certamente, è sempre Bella Swan, anzi, adesso è la signora Black *-*, è ultrasensibile e piagnucolona, ma ci siamo affezzionate a lei anche per questo. Assolutamente meraviglioso il momento in cui rivede suo figlio e scompare tutto il resto. Già, perchè sembra che il resto scompari per davvero, come se non esistesse più. Ci sono lei e Elias, il suo bambino. Nient'altro. E' una cosa favolosa, davvero. Nei libri della saga non abbiamo mai avuto il privilegio di leggere di una simile amore, l'amore fortissimo che lega una madre ai suoi figli. Ed io credo che sia il sentimento più puro che possa esistere. E' bellissimo, J, è bellissimo.
Per non parlare della parte finale, in cui Bella rivede Jake. L'entrata in scena è spettacolare, davvero. E' stato come essere lì, come se qualcosa mi avesse colpito alla testa come è arrivata alle mie orecchie la sua voce inconfondibile.
Certo che Jacob la ama da morire. Le farà davvero pagare i conti? Be', per me va benissimo tutto. Jake può fare quello che vuole, nella tua storia lo amo e lo stimo sempre. Insomma... è lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che pubblicherai presto, in modo da poter allietare una delle mie tante pause pranzo :-)
Complimenti, J, davvero. Questa storia mi ha incantato fin dall'inizio e mi incanta ancora adesso, come se stesse suonando una melodia che non posso smettere di ascoltare. Come il pifferaio magico con i bambini, davvero,  è magia.
Amo la tua storia, e ormai fa parte della mia quotidianità.
Bravissima.
Una abbraccio.
MonicaOC

21/10/11, ore 17:03

*W*
Hai postato finalmente!
Dio,l'ho letta tutta d'un fiato....veramente non mi sarei mai immaginata Leah così XD
E per quanto a edward...non mi ha sorpreso che si sia offerto al posto di bella,me lo sono immaginata fin dall'inizio ^^
Che dire,stupenda come al solito!
Ma non hai ancora recensito la mia *mette su un broncetto*
Davvero,o non l'hai ancora letta,oppure lo hai fatto e non sai come definire quella cosa orripilante! XD
Forse posto questo fine settimana,tu cerca di non fare passare un'altra settimana prima del prossimo capitolo,voglio propio vedere la sfuriata di Jacob (perchè sarà un evento biblico,vero?)
Intanto baci e ci leggiamo ^O^
Bye bye
Angel_of_Death

21/10/11, ore 16:40

Come al solito.....applausi a scena aperta, tesoro.
Capitolo splendido dall'inizio alla fine (e manco si nota la differenza con quelli "che limi", quindi smettila di farti paranoie). Ho adorato il momento in cui Bella descrive la bellezza di Leah, che te lo dico a fare.
Ho apprezzato molto anche il far esplodere Bella proprio lì, in quel bosco con Leah, che forse l'ha finalmente apprezzata un pelo di più.
Ho tirato un sospiro di sollievo anch'io quando Bella ha finalmente riabbracciato Elias.
E poi........che te possino! Ma come??? Edward, Alice e Jasper???? Ora voglio tutti i dettagli di questo patto, visto che Leah si è interrotta mentre parlava!
La nota numero 3 a fine capitolo....La sottoscrivo col sangue e mi venderei un rene per far arrivare questa risposta alla zia malefica!
Brava, e adesso.......lo sai che non starò nella pelle fin quando non leggerò di Bella e Jake! xD
Un bacio enorme!

21/10/11, ore 15:08

oh finalmente che bello entrare nelle preferite e vedere a fianco a rising sun il numero 38... capitolo stupendo come al solito cara altro che grezzo,confesso che mi dispiace un sacco per edward e capisco il senso di colpa di bella...terribile...insomma lei gli ha fatto male,anche se lui faceva finta di non vedere l'amore che provava x jake,e si sacrifica così per lei...poi quando bella rivede elias....immenso come l’universo....quale modo migliore per descrivere un figlio??? insomma bello bello bello un abbraccio
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 03:10 pm)

21/10/11, ore 13:29

Ok... mi sono persa con l'arrivo di Jacob!! eccolo finalmente, me lo figuro bello come il "sole" anche se pieno di graffi e lividi!

Ma facciamo un piccolo passo indietro...il dottore la pensava diversamente??? come la pensa il dottore??? va da sè che muoio nuovamente dalla curiosità!

Fantastica descrizione degli eventi da parte di Leah! ma il primo dialogo (nel bosco) è quello che mi è piaciuto di più in assoluto: tragico/esilarante!
Perchè ovviamente si tratta di una situazione drammatica ma lo slero di Bella e poi la reazione di Leah mi ha fatto morire dal ridere!!!
Già l'immagine del lupo che sgrana gli occhi mi rimane molto simpatica ;-)
Poi tutto lo scambio di battute che segue dopo, l'ho trovato davvero divertente e sinceramente è bellissimo così perchè stempera la tensione e tutta l'ansia dei capitoli precedenti!

Anche se poi la preoccupazione per la fine dei vari Cullen, mi riporta con i piedi per terra!
Spero che non ci siano conseguenze tanto pesanti per Edward and company, perchè alla fine sono affezionata anche a loro!

Che te lo dico a fare ;-) bravissima anche in questo capitolo! dici che non è "limato" ma a me sembra perfetto così!

21/10/11, ore 13:10

Ma che dici se questo capitolo e` grezzo...invece vale dieci per me...lo aspettavo co￴n ansia e grazie ancora per avermi avvisata...ma passiamo ai commenti...￴￴￴dopo la sfuriata di Bella pensavo che leah l'avesse trattata male invece mi ha stupita si e` dimostrata gentile,ha capito la sua preoccupazione..fortunatamente sono venuti i licantropi altrimenti credo proprio che Bella non si sarebbe salvata e Jacob non se lo sarebbe mai perdonato..quando ho letto che si preoccupava ancora per edward mi sono incavolata capisco che lui e` stato il suo grande amore ma non sopporto che Jacob deve passare sempre in secondo piano..ma appena ha visto Jacob tutte le preoccupazioni sono sparite...temevo che andasse a salvare edward e alice..eh gia` credo che dovra` proprio inventarsi una bella scusa ma credo che riuscira` a farsi perdonare da Jacob...hahahah ora meriti una sgridata ma che fai mi interompi sul piu` bello??cattiva hahahah...capitolo stupendo
Alla prossima baci : )

20/10/11, ore 18:31

In questo capitolo ho notato un totale cambiamento di stile, e la cosa mi piace molto perchè trovo questo modo di scrivere perfettamente in linea con ciò di cui parli. Le frasi brevi e dirette che si sussueguono in un ritmo veloce, quasi affannoso, sono lo specchio perfetto dello stato d'animo di bella. è come se la stanchezza e la confusione impedissero di fare lunghi discorsi, veramente un bel capitolo. Trovo bellissima l'immagine finale, sembra quasi di vederla, dall'esterno di una finestrella di casa Black, questa famiglia sorpresa ma felice, che senza bisogno di esplicitarne il motivo, perchè è evidente ai loro occhi, si trova riunita dalla stessa verità. "Non lo so, come si chiama. Lo chiederò a Jacob.
Jacob non c'è.
Me lo dimentico, che non c'è, perché in realtà è dappertutto." : best sentence in the chapter!!

20/10/11, ore 18:13

Eccomi qui, molto in ritardo, a recensiere come promesso i capitoli che mi ero persa in questo anno di assenza! Non c'è che dire, ho ripreso a leggere la storia in corrispondenza del racconto un evento (la nascita di un bambino) che già di per sè è stupendo e meraviglioso...e il tuo modo di descrivere la scena ha sottolineato ancora di più l'emozione del momento. Le strofe della ninna nanna alternate alla narrazione danno la sensazione che tutto il capitolo sia scandito dal sottofondo di una melodia dolcissima. Brava come sempre!!

18/10/11, ore 22:18

:33 Ma che bel capitoloo ** Anche se ne ho letti pochi quando ho letto (minchia sono ripetitiva *Alza gli occhi al cielo*) la parola 'lupi' i miei occhi hanno brillato..Beh..Il pezzo più bello secondo me è questo _-Jake! Jake, no! Attento!
Per un attimo breve come un lampo mi vidi riflessa nella pupilla nera e sprofondai nell'amore che la riempiva, poi il lupo guaì in un modo straziante, ma non lasciò la presa; con un misto di gioia ed orrore insieme lo vidi assestare una zampata feroce sul visino angelico che tanto avevo temuto, ora stravolto dal terrore e diviso in due da un’orrenda ferita bianca, come una crepa su una maschera di porcellana.
-Non provarci o bruceranno il primo pezzo del tuo fratellino, strega!
Rosalie. Rosalie era al fianco del grande lupo rosso e gli dava manforte; di nuovo l’orribile rumore che risuonava da più direzioni, e Jane perse l’altro braccio.
-Leah! Presto!
Un lupo argentato, piccolo e snello, abbandonò lo scontro e sfrecciò velocissimo verso di me. Renata non si mosse, mi lanciò uno sguardo che non seppi decifrare e mi lasciò cadere praticamente sulla schiena di Leah. Mi aggrappai con entrambe le mani al pelo morbido del suo collo e strinsi le ginocchia più forte che potevo. Tutto attorno ringhii, urla e ovunque l'orribile rumore di lamiera spezzata. Dov'era? Lui, dov'era?
Leah scattò; Felix spiccò un balzo per fermarla, ma un lupo color sabbia saltò a sua volta e lo azzannò ad una gamba, mentre Emmet lo atterrava come avevo visto fare qualche volta dai giocatori di rugby. Quella fu l’ultima cosa che vidi; l’ultima che sentii fu invece la voce chiara e forte di Carlisle Cullen.
-Ferma i tuoi uomini, Caius! Aro, dobbiamo parlare!
Leah si lanciò tra gli alberi e cominciammo una galoppata che non si sarebbe arrestata tanto presto.
La donna del sogno, chiunque essa fosse, aveva ragione; i miei sogni avevano avuto ragione.
Stavo tornando a casa.
I rumori si affievolivano e presto furono coperti dal sibilo dell'aria; Leah volava più che correre, e in un attimo le sagome scure degli alberi che sfrecciavano ai nostri fianchi scomparvero, lasciando il posto alla luce.
Eravamo sulla cresta della montagna; alle mie spalle, più in basso in mezzo alla foresta, la battaglia infuriava ancora. Contro ogni mio desiderio, qualcuno per cui ero disposta a morire stava di nuovo rischiando la vita per me_
Bello lungo nè?E non è colpa mia belin'!Sei tu che sei troppo brava..E poi devi essermi grata perchè non ti ho fatto copia e incolla di tutto il capitolo LOL...Beh..Ti saluto bella :'3
Baci,
XLouisTomlinsonWife <3

18/10/11, ore 10:18

Bello, bello, bello!!!!
Il capitolo della svolta finalmente è arrivato!!
Ma cominciamo dall'inizio...mi piace un sacco il tuo modo di trattare i personaggi che, nella Saga, sono secondari o descritti molto genericamente, soprattutto i Volturi.
Nello scorso capitolo ci ha fatto un ritratto di Aro che ci ha mostrato cose di lui che non conoscevamo e ora Renata di cui sappiamo solo che è lo scudo di Aro.
Ora sappiamo anche che è da sempre innamorata di lui, che per lui farebbe qualunque cosa, che morirebbe senza esitazioni e che è più compassionevole di quello che pensavo...
Bella percepisce la sua sincerità e anche io mi chiedo..quando le dice che lei potrebbe mentire ad Aro e ha paura che per questo lui potrebbe ucciderla, cosa le svela di così importante?? Forse sono un pò tonta....
E poi..come mai porta lei Bella???
E quando le dice che deve restare sveglia e lucida sa già cosa succederà?
E poi tutto accade velocemente..i lupi arrivano insieme ai Cullen!
Come mai insieme? Come hanno capito dove si trovavano? Quanto ha sofferto Jake quando ha scoperto della fuga di Bella???
Quanti interrogativi a cui dovrai rispondere!!!
E un altro sogno che si avvera..Leah porta via Bella mettendola in salvo!!
E si torna a casa? Che succederà ora???
Al prossimo capitolo J e grazie per la tua sempre splendida storia, non riesco a credere che sta per finire!!!!!
Poi però toccherà a me, vero??? <3 <3 <3

16/10/11, ore 23:38

Per partire con questo commento devo iniziare a parlare di un'altra storia, lo so non si fa, ma io lo faccio lo stesso xD Seguendo un'altra storia, esattamente l'uomo che ama di Elisa, ho iniziato ad adocchiare la coppia Jacbo/Bella. All'inizio storcevo il naso, ma poi mi è piaciuta talmente tanto, che il mio cuore si è spezzato a metà e Jacob mi è entrato dentro xD Poi, sempre grazie ad Elisa che mi ha consigliato la tua FF, ho iniziato a leggerla. Beh, che dire, consiglio non fu più saggio. Al di là della coppia, che ormai reputo una delle mie preferite, amo la tua Bella, insomma è una vera donna con le contro palle, per non essere più volgare xD, mi fa ridere, piangere, emozionare. Ama immensamente il suo bambino, il suo compagno, sacriferebbe tutto della sua vita, per loro e questo non può che farle onore. Quano leggo un nuovo capitolo di questa storia, Edward neanche esiste, non c'è quel retro gusto amaro che mi fa pensare : "che palle, ma quando spunta Edward?". Anzi, più sta lontano e meglio è xD
Sei tra le poco, escludendo Elisa, che mi fa leggere una Jacob/Bella con gioia e spero sul serio che tu non ti fermi solo a Rising Sun. Mi sono letta trenta e passa capitoli in meno di tre giorni e sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo. I miei occhi si sono incollati al piccolo schermo del mio Notebook e non volevano più smettere di leggere fino alla fine! Questa recensione non è molto sensata, lo so, ma per iniziare credo che vada bene xD Prometto che tenterò di farne una più decente nei prossimi capitoli.
Detto questo, ho detto tutto.
Un bacione! :D

15/10/11, ore 23:56

Una battaglia vera! Una battaglia vera al momento giusto!
Zia Steph dovrebbe davvero imparare da te! Propongo una versione cinematografica di Rising Sun! U__U
Sei troppo *_________*

15/10/11, ore 17:05

Salve, Jakefan.
Scrivere una recensione in questo momento è come arrivare ad una festa importante l'ultimo quarto d'ora... ma ciò non significa che non sia gradita.
Mi sono registrata in questo sito bellissimo solo da poco per leggere delle fanfiction di un telefilm di cui sono una grande appassionata. Ma quando ho cliccato su "ultime storie" e ho trovato rising sun, non ho potuto fare a meno di cominciare a leggerla. Il personaggio di Jacob Black mi ha conquistata fin da subito ed è stato un grande dispiacere vedere spegnere quella sua soralità dall'imprinting con renesme.
La tua storia mi è piaciuta moltissimo soprattutto perché è andata esattamente come dovevano andare le cose, mantenendo i personaggi IC e facendoli crescere com'era giusto che fosse. Ho provato delle emozioni incredibili leggendola, emozioni che ho provato leggendo libri che sono pubblicati da grandi casi editrici e che si trovano nelle librerie. La tua storia merita, meriterebbe di essere al posto di Breaking dawn sugli scaffali, posso assicurartelo.
Questo capitolo è spettacolare. Il modo in cui hai reso il personaggio di renata è assolutamente perfetto. Ho visto una donna innamorata, che non si rassegna, succube del suo amore ma diversa e affascinante, così come hai reso Aro e tutti  i volturi.
Aspettavo da tempo che il nostro amato lupo rosso entrasse in scena per portare bella in salvo, e il fatto che lei sia salita sulla pelliccia di leah è stato strabiliante. Due donne tanto diverse  che nonostante tutto si sono aiutate.
E adesso non ci vedo più dal leggere il seguito. E' stato bello leggere tutto d'un fiato... ma sai, adesso è una vera tortura. Sono in ufficio ed oltre ai miei problemi importanti come il ragazzo che si dimentica di avvisare che la sera invece di vedersi con me deve fare una rimpiatrata con gli amici liceali, passare a comprare quella cosa necessaria, finire tutto il lavoro nel tempo prestabilito, mi ritrovo a pensare al personaggio fantastico di Jacob Black e alla tua storia meravigliosa.
Ma che ventenne stranulata.
Ti sentirai in colpa per questo, cara Jakefan. Oppure ne sei felice come lo sono io, no?
Spero di leggerti molto presto.
Ciao :-)
MonicaOC