Rising Sun
di jakefan

14/02/11, ore 23:04

Eccomi di nuovo con una recensione probabilmente a esito sconclusionato. XD
Lo so che ci sono tante altre cose che ti entrano dentro in questo capitolo, che ti colpiscono, ti sollevano, ti feriscono e poi ti lasciano a terra ma sai anche che io non sono normale quindi non stupirti se l'immagine che alla fine sono tornata indietro a rileggere è quella dell'abbraccio. Immagino ormai tu sappia quanto mi piace il branco, l'affetto e la fratellanza che unisce un membro all'altro, l'idea di famiglia, e ti giuro che rileggendo quel pezzetto ho immaginato di essere al posto di Jacob, stretto a loro con gli occhi chiusi, annuso il loro profumo e mi rendo conto di quanto mi siano mancati, e mi sento stupido per aver pensato che potesse essere altrimenti. "I miei fratelli", i miei fratelli, continua a risuonarmi in testa. Davvero un momento intenso, che mi è entrato nel cuore.
E adesso che come al solito ho dimostrato di non cogliere il nocciolo dei capitoli..tiremm inanz...
Quello che ti avevo detto nell'ultima rec si è avverato. Didi, che sa ma non vuole sapere, che si tiene impegnata in mille modi per non crollare, che cerca di mettere a loro agio tutti per mascherare che lei vorrebbe solo prendere Jacob e scappare. Via. Didi che rimanda finchè non può più farne a meno e scivola nel buio perchè vuole stare sola, perchè non vuole farsi vedere piangere, perchè non vuole che Jake si senta in colpa per qualcosa che non era in suo potere impedire. Didi,forte fino in fondo, che gli dice che non rimpiange niente, che non gli chiede niente.
Mi è sempre piaciuta, fin da subito, con la sua aria combattiva e il suo cuore grande, ma in questo capitolo ha veramente superato se stessa.
Anche la scelta della canzone è perfetta. Io sono un disastro con le canzoni a lato dei capitoli. Non sono fisicamente in grado di leggerle "durante", le salto a piè pari e poi torno indietro a rileggerle dopo e anche stavolta ho fatto così ma l'ho finita con le lacrime.
Grazie J, davvero, per ogni singolo capitolo di questa storia meravigliosa.

14/02/11, ore 22:22

Ho riletto questo capitolo almeno tre volte e sono ancora sotto shock.
In questo momento sono del tutto senza pensieri,senza parole, mi hai svuotata totalmente. Non so', ma è come se sentissi un'amara tristezza invadermi lo stomaco e il cuore. Io non so cosa sia l'amore. Non l'ho mai provato, non ho mai amato nessuno quindi non posso sapere come ci si sente quando ti si spezza il cuore fino ad annullarti completamente.Ma attraverso il mio amore per la lettura e il mio pessimo e brutto vizio di affezionarmi ai personaggi,ho aperto gli occhi e ho provato cose che credevo impossibili. La Meyer ha fatto qualcosa di pazzesco, perchè è riuscita a scalfire la mia dura corazza spingendomi ad immedesimarmi completamente all'unico personaggio(e tu sai bene di chi parlo) che sia riuscito a trasmettermi emozioni incredibili. Con lui ho sofferto, ho pianto, ho riso, ho bestemmiato, ho amato. Si, forse sembra strano ma è vero. Ho amato lui e il suo modo incondizionato e particolare di amare Bella. Ho amato tutto di lui fin dalle prime righe di questi stupendi quanto deludenti libri. Credo che mi sia entrato dentro e non ne vuole proprio sapere di uscire fuori.
Ma tu. Tu sei riuscita in un solo capitolo a farmi porvare TUTTO. Nel vero senso del termine.
Ho fatto mio il dolore di Jacob.Ho percepito tutto ciò che ha provato lui, ho sentito con le mie orecchie le parole di Leah sentendo mio quel bambino. Ho adorato letteralmente ogni singola sillaba, ogni singola parola che Jacob ha riservato a Didi e al suo amore per lei. Perchè lui la ama. Adesso ne sono più che sicura. Perchè per la prima volta è riuscito ad essere se stesso, ha amato con una intensità incredibile e la cosa meravigliosa è che è stato ricambiato da Didi con gli stessi identici sentimenti. Per la prima volta non si è sentito secondo a nessuno. Per la prima volta si è sentito il più forte.
"Devo andare a vedere quanto la odio per quello che mi ha fatto, e per quello che sto facendo a te adesso. Non riesco a dirti niente, non riesco a toccarti. E ho già pianto troppo oggi per riuscire a piangere ancora. Resto qui nel buio senza riuscire a parlare."
Qui, esattamente in questo pezzo ho provato un forte attacco di bile nei confronti di Bella. Lei lo ha distrutto calpestandone i pezzi ogni volta che ne ha avuto la possibiltà senza battere ciglio. E Jacob adesso la odia. Si è percepito tutto il rancore, tutto il risentimento che questo ragazzo fantastico e meraviglioso prova verso la donna che lo ha ucciso in tutti i modi possibili.
"Ti dovrei dire che il mondo è impazzito quando mi hanno detto che lei è viva. Che ha un figlio. Che è mio figlio. Non riesco a crederlo, devo vederlo. Non può essere vero.
Ma se è vero, Didi, che altro potrei fare? Tu Sam non lo conosci, ma è stato grande, anche stavolta. Ha mandato a cercarmi i miei fratelli senza padre. Non ho scelta, se ho un figlio devo andare da lui."
Qui Jacob è crescito. Non è più il ragazzino di un tempo. Adesso ha delle responsabilità importanti e giustamente vuole a tutti i costi vedere suo figlio, ma così facendo, deve dire addio a Didì per sempre. E cosa si prova quando devi dire addio all'unica persona che è stata capace di donarti di nuovo la vita? Credo che non ci siano parole. E questo gli spezza il cuore, lo tortura, lo uccide per la miliardesima volta.Perchè non ha scelta.
E allora a me sorgono spontanee delle domande: E' giusto rinunciare a questa persona? E' corretto rinunciare a quella felicità che hai cercato da tanto tempo? E' giusto che Bella si meriti il suo perdono? E' giusto che Jacob torni a casa e la perdoni?
Io credo di no.
E' incredibile, ma per la prima volta, da quando leggo questa fantastica fanfiction, ho desiderato che Jacob rimanesse in quella casa con Didì.
Per un'istante ho desiderato con tutto il cuore che Jacob dimenticasse tutte le parole di Leah e mandasse al diavolo il ricordo di Bella una volta per tutte.
Perchè ho imparato ad amare Didi, la sento vicina e credo proprio che hai imparato ad amarla anche tu, perchè le sensazioni che si percepiscono quando scrivi di lei sono talmente forti che ti avvolgono totalmente e completamente. Sarà perchè mi immedesimo parecchio a lei e al suo carattere un po' freddo e impenetrabile, ma ormai anche lei fa un po' parte di me. E' una donna forte, caparbia, una donna con la D maiuscola che nonostante la sofferenza e il dolore, è riuscita comunque a sorridergli camminando a testa alta, perchè lei è una tosta. E Jacob lo sa bene.
Vorrei dirti tante altre cose, ma davvero non ce la faccio. Non so neanche se le cose che ti ho scritto abbiano un senso o meno.
Sono ancora un turbine di sensazione diverse e incredibilmente forti, quindi, se stanotte non riuscirò a dormire, saprò a chi dare la colpa.
Ti adoro.
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 10:17 am)

14/02/11, ore 22:16

*Lascio una recensione perchè ci tengo davvero troppo, ma non so se sono nelle giuste condizioni psicofisiche, temo di straparlare =) Prometto di passare a revisionare evenuali e probabilissime insensatezze ed errori xD* La giornata di oggi è stata davvero terrificante, ma ti posso assicurare che tornare a casa e vedere il tuo nuovo capitolo mi ha risollevato, anche se sapevo benissimo che si sarebbe trattato di un capitolo doloroso, anzi direi incredibilmente doloroso. E infatti, purtroppo, è andata proprio così, però, come al solito, mi hai stupito. Io avevo messo in conto di odiare Jacob, almeno un pochino, in questo capitolo: come ho già detto me lo vedevo dileguarsi con il suo branco, senza dare alcun tipo di spiegazione perchè pensavo che le avrebbe ritenute superflue, e ciò mi rendeva un pò prevenuta nei suoi confronti. Però ti ho, come al solito, sottovalutato, il che mi porta a suggerirmi di smetterla di cercare di fare previsioni sui tuoi futuri sviluppi xD Tu, oltre ad essere una ragazza stupenda e super sensibile e una scrittrice di altissimo livello, sei anche una persona che ha scelto come suo emblema artistico il nickname JAKEFAN, cavolo! Come ho potuto pensare che avresti fato fare al tuo amato Jacob un'uscita tanto meschina ed amara, sorattutto dopo tuto quello che Didi ha fatto per lui? No, non potevi assolutamente, e infatti ci hai dato un addio davvero bellissimo, una vera e propria catarsi che fa un male cane ma è anche e soprattutto splendida. Povera Diane, mi spiace da morire per lei, ma ho fiducia nella sua forza e concordo con tutto quello che dice Jake in quella meravigliosa tranche finale, che mi ha commosso incredibilmente e che avrei voluto poter vivere anche io, nell'annovero delle mie personali esperienze. Mi è piaciuta la fuga di Didi nella notte, mi è piaciuto l'inseguimento di Jake e il suo rispettare il suo dolore e riconoscere la sua forza. Mi è piaciuto il modo in cui hanno fatto, per l'ultima volta l'amore, e la partenza a testa alta di Jake. E poi "Dont'Cry" come colonna sonora è proprio perfetta in quest caso e lo dico anche per esperienza personale, visto che è stata una mia fedelissima compagna dopo la rottura col mio ex

14/02/11, ore 15:44

Tu vai ad atti, io a post-it. Vediamo quanti ne riempio con questa recensione.

Prologo
La fine del capitolo 16 costituisce l'incipit del capitolo 17. Stesso punto di vista, stesso sentimento di un mondo che crolla addosso alla protagonista di un momento insieme tragico e felice. Non solo per Jake, che ritrova i suoi fratelli, ma anche per Didi, che ormai sa di amare Jacob più di ogni altra cosa, e che è felice per lui, anche se quello che prevale in tutto il capitolo è il vuoto che lei prova nel capire che lui se ne andrà. Che la lascerà.

Leah, Seth ed Embry.
I figli del migliore amico del padre di Jacob e il suo migliore amico.
La prima domanda che mi sono posta è stata: perché Seth e non Quil? Voglio dire, Embry è il suo migliore amico, Leah è quella che lo vede come un fratello minore, che soffriva nel vederlo, come lei, preda di un triangolo nel quale pensava non potesse avere alcuna speranza (emblematiche, in questo senso, le lacrime che Leah versa nel capitolo 14 alla vista del bambino, che è di Jake e non di Edward, e che la liberano dalla convinzione che Jake si stesse facendo del male, autoconvincendosi di una realtà non vera. Una realtà in cui Bella lo amava davvero) e non riuscivo a capire perché Seth e non Quil.
Spieghi magistralmente questa scelta con poche semplici parole:
"Ha mandato a cercarmi i miei fratelli senza padre".
Ed è allora che tutto acquista un senso. Sam ha mandato da Jake il destino di suo figlio se lui non tornasse. E lo fa perché lui stesso conosce la sensazione. Di Joshua Uley, il padre di Sam, si sa poco e niente, ma quello che si sa è che se ne è andato di casa quando lui era molto piccolo (in effetti, il branco è costituito di orfani, se ci si pensa un po').

Didi.
Ascolta in religioso silenzio le rivelazioni di Leah a Jake. Rivelazioni che riguardano lui, ma rivelazioni che riguardano anche lei, perché stravolgono il suo mondo. E trovo stupenda l'immagine con la quale Didi descrive le sue illusioni che crollano definitivamente:
"Mi rendo conto che sono stata come un centenario che spera di vivere almeno un altro giorno, anche sapendo che i prossimi minuti potrebbero essere gli ultimi".

Leah è così... Leah.
Appena tratteggiata dalle parole di Didi, ma decisamente IC. Leah che zittisce suo fratello ed Embry, Leah arrabbiata, Leah agitata, Leah che cerca le parole giuste e che alla fine parla capendo, che in qualsiasi modo venga rivelata, quella verità farà male a qualcuno. A Jake - ed è quello che teme - o a Didi. Perché nonostante quest'ultima non sia sua "sorella", sono sicura che Leah si preoccupi anche per lei e per il male che può farle.

Jacob.
POV Jacob o ultimo atto di questa tragedia che si è svolta sotto gli occhi di Didi, del branco e di Jacob stesso, che dir si voglia.
Leggere con Don't Cry nelle orecchie è straziante, eppure è il modo migliore per comprendere quello che si agita nell'animo di Jake. Un personaggio perfettamente IC persino nella sua maturazione, che si vede nel dolore che non lo lascia respirare. E non lo lascia respirare perché lui, Didi, la ama. E non la ama come un ragazzino di diciassette anni, cosa che in realtà non credo sia in grado di fare, perché anche l'amore che provava per Bella era ben lontano da un amore adolescenziale. Jake ama Didi come un uomo. Eppure, da uomo, sa che deve assumersi le sue responsabilità. Le responsabilità di quella notte che Edward, con le sue parole, infanga e riduce ad una "scopata qualsiasi" e che invece è stata la prima cosa giusta che Bella compie. La sua prima vera scelta. Perché, e non dimentichiamolo, la Bella della Meyer è una di quelle persone che non sanno dire di no. Non sa imporsi, non sa decidere cosa è meglio per lei, basa le sue scelte supponendo e cercando di accontentare chi le sta intorno. La tua Bella, invece, è una che finalmente trova le palle per dire NO, per decidere cosa è meglio per lei. Ma visto che questo capitolo non la riguarda, aspetterò il momento giusto per approfondire il tema.
Tornando a Jake...
Jake, dolce anche nell'ultima notte, non riesce ad andarsene senza preoccuparsi di far sentire a Didi che non è stata soltanto un rimpiazzo, o un appiglio, ma che lui l'ha amata davvero, e che, se potesse, probabilmente rimarrebbe con lei. Ma non può, ormai è un padre e deve assumersi le sue responsabilità.
E d'altra parte, neanche Didi lo vorrebbe, sapendo a quale prezzo Jacob rimarrebbe con lei: un figlio senza un padre. Un bambino senza colpe a cui lei porterebbe via il cinquanta per cento della sua identità.
Ho amato particolarmente la scelta di impostare tutto il POV come una lunga lettera di addio a Didi.

Un'unica stonatura, in tutto questo (o almeno, io la vedo come tale).
"Ti trascino sul letto, nel buio"
Ha il sapore amaro, questa scelta. Non riesco ancora a decidere se sia un bene o un male che Jacob faccia l'amore con lei la notte prima di andarsene. E mettersi a valutare i pro e i contro in questo momento mi sembrerebbe alquanto fuori luogo.

Al solito, sono ridotta a un groviglio di emozioni e ho gli occhi gonfi per le lacrime, e continuo a ringraziarti per questo (sto notando di essere probabilmente un po' masochista, continuando a leggerti u.u). Continuo anche a chiedermi come fai, ogni santa volta a regalarmi sensazioni del genere. Prima o poi dovrai rispondermi :)
Ovviamente, altrettanto al solito, credo di aver detto tutto senza trarre conclusioni, ma so che a te va bene così (se dovesse iniziare a non andare più bene, ti prego di farmelo sapere).

Un grande bacio, a lunedì prossimo -qui- al più presto, altrove :)

(Per un totale di 8 post-it e 2 righe)

14/02/11, ore 15:26

Come sai è un periodo faticoso per me e non sono riuscita a commentare tutti i capitoli. Ma sai anche che ho letto con attenzione, brandendo la mia penna verde che, per la verità, ha sempre sottolineato i passaggi emozionanti, quasi mai le cose che non mi tornavano.
Oggi non posso evitare di lasciare due parole.
Potrebbero essere giusto due: "E' perfetto".
Ma preferisco ribadire che sarei arrivata in fondo col magone anche senza Don't cry, un lentone che mi squassa a livello personale e che sembra scritto apposta per questo capitolo (oppure tu hai scritto il capitolo pensando esattamente al testo della canzone?).
In questo capitolo ho avuto l'esatta percezione che al centro di tutto c'è Bella.
Bella che lascia che le cose succedano, Bella che aspetta qualsiasi cosa...che Jake ritorni, che Edward dia definitivamente di matto, che qualcun'altro decida per lei.
Che cosa mi aspetto ancora da questa storia?
Vorrei, come ci hai detto tu stessa all'inizio che, Jake e Bella avessero una seconda occasione.
Però vorrei anche che lei non la passasse completamente liscia...oh, insomma!
Vorrei un lieto fine per Didi, anche se il vero lieto fine è la bellezza di un personaggio che riesce a dire, soprattutto a se stessa: " Non rimpiango niente, Jake. Niente. E' più dura di quello che pensavo, ecco. Ma ce la faccio. Io ce la faccio sempre. Anche perchè devo, giusto?"
E sorride, "Con la faccia stravolta dal pianto " ma riesce a regalargli anche quell'ultimo sorriso, dopo avergli dato tutto, dopo averlo aiutato a ritrovarsi.
Mi aspetto anche il secondo "Spin Off", tu sai di cosa sto parlando.
Ma alla fine di questa storia vedo soprattutto te, che hai saputo creare un personaggio originale, vivo,
 che tutti abbiamo amato e che spero sia solo il primo di una lunga serie.
Secondo me con RS hai solo scaldato il motore, avevi da dire qualcosa sui possibili sviluppi di una storia scritta da altri e lo hai fatto.
Sacrosanto....ci abbiamo giocato tutti a mischiare le carte della Meyer, l'ho fatto pure io.
Però adesso continua a volare sulle ali robuste che hai dimostrato di avere.
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 03:54 pm)

14/02/11, ore 13:23

Ciaooooo J :):):)
allora, tu non sai nemmeno che cosa hai fatto con questo capitolo. Ero curiosa di sapere, di vedere... è stato strabiliante veramente. Bellissima la scelta di raccontare l'incotro con i ragazzi dal punto di vista di Didi, dal suo punto di vista, così umano è realistico e bello. Emozionante. ( Come tutte le cose di questa storia forse? ) Fantastico. Fantastico. Didi che cerca di comportarsi in modo normale, sotto il nervosismo di quella sensazione, Didi che scappa via nel sentire che Jake ha un figlio, e che deve andare via.
La parte di Jake è stata quella che mi ha fatto più sciogliere,  mentre leggevo il tuo capitolo sembravo un ghiacciolo al limone messo al sole di mezzogiorno ^^
la parte di Didi mi ha messo tensione e mi sono sentita esattamente come si sentiva lei. Sono entrata dentro Diane dawson.
Jacob che rincorre Didi, Didi che cammina a passi lenti, Didi che non vuole essere toccata, Jake che non riesce a spiegare ma che sa cosa deve fare. Entrambi si rendono conto che il loro per sempre non è mai esistito. Tutto sembrava così tranquillo nella sua stranezza, tutto sembrava così eterno, soprattutto per Didi, e poi tac! un taglio netto, un'altra volta.
Finalmente ho scoperto quello che Edward ha detto a Jake, non me lo aspettavo davvero. E' stata una cosa così... strana e brutta. Brutta la sua azione sia chiaro! Edward... credo che questa volta quel cuore di pietra fermo nel suo petto abbia avuto un sussulto. Ha scoperto il tradimento di Bella dopo 9 mesi, 9 mesi passati a starle vicino mentre lei soffriva perchè qualcosa le mancava infinitamente, 9 mesi passati ad avere paura di quello che poteva succedere. Edward ferito. Ferito davvero, e si è comportato come un umano.
Comunque... Jacob... amo il suo personaggio e nella tua storia continua a piacermi. Lui è così, così... se stesso anche nel momento più scioccante della sua vita. Ho capito ancora di più quanto vuole bene a Didi. Anche se se ne andrà, sono sicura che non potrà mai dimenticarla.
Ho pianto. Non mi ricordo bene in che parte ma mi è successo, mi è successo e l'ho capito perchè all'improvviso vedevo le tue belle parole sbiadire e toccandomi, mi sono accorta delle lacrime .
Bravissima veramente. E la canzone... è stupenda! E devo confessarti una cosa. L'ho scoperta solo qualche settimana fa e mi ha ispirata una scena della mia destiny heart, non ancora pubblicata... anzi è ancora tutta in testa. La situazione è diversa ma mi è sembrato un caso incredibile, e mi sono emozionata ancora di più con quella canzone. Quel" don't you cry tonight" ... è non lo so, la musica è qualcosa di pazzesco. E guarda cosa genera? Ascoltata da una mente e un cuore come il tuo fa nascere queste cose meravigliose!
E' una cosa senzazionale :):):)
complimenti veramente =)=)
non vedo l'ora di leggere il prssimo capitolo. E mi sono dimenticata di dirti quella cosa che ti dico sempre : Sei incredibile :):):)
Non preoccuparti per la mia ff :):) vedere un tuo commento sarebbe una gioia infinita ma non darti fretta, davvero!
I miei più sentiti complimenti :):)
a prestooooo un baciooooo

14/02/11, ore 12:49

Oddio che cosa tristissima!
certo lui deve tornare a la Push, ma...
adesso che ci hai fatto conoscere Diana e ciò che prova...oddio sono combattuta!
ma so che Jake non prova ciò che prova Diana, so che Jake cmq all'arrivo a La Push non è ancora pronta per perdonarla, che non sarà facile resisterle dall'amarla ma anche dall'odiarla!
oddio sai quanto aspetto il prox cap?!
non so perchè ma ho una gran voglia di veder soffrire Bella un pò!
soffrire per Jake intendo!
lo so sono cattivella ma un pochino se lo merita!
beh a presto spero!
baci baci
è sempre un piacere leggerti

14/02/11, ore 12:43

J....ascoltami bene.
Ho 38 di febbre, ho i brividi e mi sento uno schifo, l'unica cosa che volevo era tornarmene nel mio lettino sotto un bel piumone. Non c'era santo che tenesse.
Eppure tu, mi tenuta inchiodata a questa sedia e a questo schermo.
Non ho idea di cosa potrò scriverti, mi sento abbastanza confusa.......ma devo dirti subito che mi hai emozionata sotto la pelle, fin dentro le ossa. Non sono i brividi di freddo che mi scuotono....sono i brividi di Diane, i tremori di Jake....mi hai travolta, J.
Sono certa che anche senza febbrone non riuscirei a dirti nulla di degno per questo capolavoro.
Hai regalato un finale lungo, dovuto, rispettoso e attento a questa coppia che si apparterrà per sempre. Anche molto di più di quanto Jake apparterrà mai a Bella.
Questo, tutto questo, è ben altro. E' un amore adulto, un amore intenso, un amore doloroso.....perchè l'amore REALE è così. Fa un male da morire.
Spero con tutto il cuore che Diane ritrovi la sua felicità ora che ha ritrovato se stessa e la gioia di vivere.
Spero con tutto il cuore che Jacob possa provare anche per Bella almeno un pizzico di quello che ha provato per Didi, che possa sentirsi adulto, "il più forte", se stesso anche con lei.
Ho avuto conferma di quanto pensai l'altra volta.....Jacob non tornerà da Bella con il suo cuore in mano. Ma con un bel carico d'odio per quello che ha fatto ad entrambi.
Ed è più che giusto che sia così.
Mi hai emozionata TANTISSIMO, ho pianto, ho sofferto, e sei stata magistrale come sempre.
Ora ti lascio, ma sappi che questo capitolo mi resterà sotto la pelle per tanto, tantissimo tempo.
Un bacio e un abbraccio fortissimo, cara J.

14/02/11, ore 12:15

che triste. mi viene da piangere. perdere di nuovo il punto fermo della sua vita in questo modo deve essere straziante e tu ce lo hai fatto provare. brava. baci

Pinzy

14/02/11, ore 09:30

Questo è un capitolo bellissimo, per questo sono perplessa. Temo che ora tu stia camminando nello stesso terreno della Meyer, riuscirai a convincerci che Bella è quella giusta? Che l'amore per Bella è davvero più forte, che non c'erano davvero possibilità per Jacob e Didi e che lui non si accontenterà? Non so, forse hai messo troppo amore in questo tuo nuovo personaggio e noi l'abbiamo percepito come quello di Jacob. So solo, che mi sento come quando leggevo New Moon, penso che Bella non si meriti nulla, mentre Didi che nonostante tutto non ha colpe, soffre tantissimo! :P Anche perchè, tu questo Jacob l'hai fatto innamorare e io al posto di Bella non lo accetterei con leggerezza.
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 09:32 am)

13/02/11, ore 03:48

Anche questa settimana sono in ritardo, spero che il fatto che siano le 3.15 di notte e io sia qui per te mi faccia guadagnare qualche punto (aaawwwnn).
Come spesso accade il momento in cui cominci a credere che le cose vadano come speri è esattamente lo stesso in cui la realtà ti sbatte in faccia, e tu ti senti il classico moscerino sul parabrezza. Vedere che Didi comincia ad ammettere con se stessa che Jacob sta diventando (diventando...lo è da mò ormai) importante per lei è dura da vedere, soprattutto perchè sappiamo benissimo che "Jake e Didi" non esiste, è solo un'interludio, un momento che è nato per entrambi come un bisogno ma che si è evoluto diversamente. E lo sa anche lei. E allora non può fare a meno di sperare che il momento degli addii arrivi il più tardi possibile, come farebbe ognuno di noi e spack! Il parabrezza! E le tue speranze in frantumi. Quello che mi preoccupa è che secondo me Didi non si è ancora spiaccicata. Si, strappa il biglietto quindi di sicuro ha intuito. Ma capito? Afferrato davvero il concetto? No, secondo me no. In genere siamo troppo bravi ad illuderci quando abbiamo davvero bisogno di qualcosa.
Immagino che nel prossimo capitolo ci farai sapere cosa si sono detti ma io non credo che Edward (che tra l'altro non mi immagino affatto avere un culo secco...morivo quando ho letto quella parte!!) gli abbia detto del bambino. Certo saprà che andranno a cercarlo e che lui lo scoprirà presto ma penso sia andato li perchè per una volta ha voluto semplicemente accanirsi su di lui. Sfogare la sua frustrazione, fargli male, vederlo a terra come si sente lui stesso. Pur sapendo che durerà poco. Forse gli ha detto del bambino ma non che è suo? In qualche modo deve giustificare la sua presenza li no? Magari gli ha detto che Bella gli ha chiesto di cercarlo che ne so. Dalla Bella della Meyer, perchè Jacob l'ha lasciata che non era ancora stata rimaneggiata da te, ci si potrebbe aspettare di tutto. (Sorriso a trentadue denti, occhi lucidi di commozione e sincera convinzione di fare un grande onore "Jake, amico mio, faresti da padrino a mio figlio?")
Cmq secondo me ha anche infierito sul fatto che Jake abbia illuso Didi, anche se non voleva, dopotutto è solo un ragazzo.
Non sono neanche sicura che non abbia iniziato lui addirittura lo scazzottamento! Insomma, lo hai capito, non so e mi scoccia non sapere quindi aspetto con ansia il cap.17.
Cmq ti giuro che lunedì scorso ti avrei strozzata per aver interrotto il racconto così! Io odio i cliffhanger!
Un bacio vado a nanna che sono stravolta!

11/02/11, ore 21:51

Ecco, questo è il capitolo peggiore per Didi. Quello in cui si rende conto che la sua relazione con Jacob non può durare, e che i suoi sogni stanno per andare in pezzi. Sogni segretissimi, eh, perché nemmeno lei ci credeva fino in fondo, ma quel genere di sogni che dentro te speri sempre si avverino, anche quando sai benissimo che probabilmente non lo faranno mai. Poi sbatti il muso contro la fredda realtà e ti fai male, ma tanto male. Perché sotto sotto ci hai sempre sperato, anche se non l'hai mai ammesso apertamente nemmeno a te stesso.
Sai che io non sono un grande fan della coppia, però qui la sofferenza di Didi si sente, e tanto, anche se lei da donna metodica quale è non si ferma per piangersi addosso. Magari lo farà, ma dopo, non adesso. A me, da bravo cuore tenero, dispiace un sacco per lei.

Cosa si sono detti Edward e Jacob? Beh, credo che stavolta il Nosferatu glitterante abbia mandato al diavolo il suo bon-ton di inizio secolo e si sia impegnato a fondo per far sentire Jacob una merda, ma una merda di quelle grosse. Senza arrivare a parlare di Bella e del bambino, solo rinfacciandogli di aver inutilmente alimentato le speranze di Didi sapendo benissimo che poi ci sarebbe passato sopra, alla fine.

11/02/11, ore 18:53

Ciao cara, mi sono letta tutta la storia in un paio d'ore e se i primi capitoli non mi convincevano del tutto, man mano che procedevo mi sono resa conto di poterne più fare a meno, tanto che sono arrivata qui e continuavo a cliccare per vedere se era davvero l'ultimo. In questo momento sto rimpiangendo un pò di aver letto tutto oggi, avrei potuto cominciare la settimana prossima, così magari c'era già il nuovo aggiornamento, e ora non sarei qui con tutti i dubbi e le emozioni contadditorie che mi hai lasciato.
I primi capitoli non mi convincevano del tutto perchè davi delle informazioni, senza spiegarle del tutto. Ad esempio l'apatia di Bella, per quel matrimonio tanto voluto che non riusciva a godersi.
Anche se devo dire che hai portato in chiara luce molti punti che del romanzo della Mayer io ho odiato (Edward che decide per Bella senza chiederle un parere) e finalmente qui ho visto una Bella un pò più decisa, che tira fuori gli attributi e rimette in riga, almeno in un paio di occasioni, il maritino.
Una parte che mi ha un pò scioccato è la storia tra Jake con Didi, un pò per la differenza d'età, ma sopratutto per la consapevolezza di entrambi che quello che stanno facendo non avrà futuro. Voglio dire, ok, non è solo sesso, per nessuno dei due, ma non lo fanno nemmeno per amore. Un rapporto per sanare una voragine, è questo che mi sembra di capire.
Lei donna sola, trova in Jake una spalla a cui appoggiarsi, sapendo comunque che un domani lui non ci sarà più. Quindi non ci sono progetti, anche se ogni tanto lei si lascia sopraffare dal sentimentalismo, e vive la giornata, godendo di quello che lui le dà.
Lui, giovane, inesperto ma distrutto da un amore tanto forte che credo non sapesse nemmeno potesse esistere. Trova conforto tra le braccia di una donna molto più matura?
In quel capitolo in cui fa sesso con una innominata, sono riuscita a capirlo, ma con Didi mi ha spiazzato.
Capisco il suo bisogno di tornare a "casa" magari non la sua, ma in una in cui possa essere solo Jacob Black, lontano dal branco, lontano da Bella e dai vampiri... ma...
Insomma la storia tra loro non mi piace molto, ma ora, dopo aver letto le ultime righe di questo capitolo sento di compatirla un pò, questa donna. La realtà le si sta versando addosso come una cascata. Sa che tutti i timori che aveva sono reali e che presto qualcosa cambierà.
In ultimo... Bella o Bellatonna, come la chiamo io.
Un personaggio che nella saga ho odiato e non poco, e qui uguale.
Una della serie "chi troppo vuole, nulla stringe"
Sposata con il suo grande amore è insoddisfatta della vita che le si apre davanti. Indecisa su tutto, vampira o non vampira?
Ama Edward o non lo ama più?
E ancora, sa che le manca qualcosa ma è troppo codarda per ammettere con se stessa quella verità palese.
Poi d'un tratto sembra svegliarsi, ma non credo che lo avrebbe fatto se il caro dottore/suocero/sexyvampiro Carlisle non le avesse aperto un poco gli occhi sulla realtà, e fugge a La Push.

Ora.. di domande ne ho tante.
Edward non ha ucciso Jake. Ma non lo ha fatto perchè sa che a Bella non piacerebbe sapere che il padre del suo bambino è morto per mano sua? O... sta giocando sporco? Ha sicuramente letto nella mente di Didi e potrebbe ricattare Jake con quello se sa o con quello che potrebbe fare a questa famiglia se solo lui osa a tornare da Bella. Perchè sono sicura che Ed non rinuncerà a Bella.
E Jake come reagirà alla notizia del bimbo? E riuscirà a tornare da Bella dopo quello che ha vissuto in questo tempo? (nel caso che non ci sia nessun ricatto, intendo)
Ora la pianto e la smetto di pensare, perchè mi stanno sorgendo dubbi orribili!!
Aspetto con ansia il prossimo

08/02/11, ore 16:52

Devo dire che un po' mi dispiace per Didi. Non che nutra un grande amore per questa donna eh, anzi, a vederla con jake mi si attorcigliano le viscere. Però...però mi dispiace, perchè ha sperato in qualcosa che MAI potrà esistere. Sono sicura che jake le voglia bene ma... niente di paragonabile a quello che prova per la tonna. assolutamente no.
Didi per lui può essere tante cose, ma mai una compagna. E a pensarci bene è anche un peccato, dato che non è stupida e infantile e indescrivibilmente tonna come bella (almeno la bella della meyer, la tua per lo meno una personalità la possiede). però non riesco davvero a vederli insieme, no no.
e ora la domanda da un milione di rupie: che si sono detti eddy e jacob?
secondo me edward ha giocato sporco, il 'santo patrono degli onesti' per me ha mentito, e si è inventato chissà cosa... ma magari (probabilmente) sbaglio..
oddio, questa recensione fa davvero schifo..... sono incapace di lasciare recensioni,ecco la verità..vabbè, ormai è andata.
Baci UnderAStarsSky
P.s. avevo lasciato la recensione ad un capitolo sbagliato, quindi l'ho cancellata e riscritta qui...si lo so non sto tanto bene...

08/02/11, ore 09:12

Devo dire che non mi aspettavo un capitolo del genere.
Sospettavo che a questo punto della storia ci avresti fatto dare un'occhiata a Jacob e a Didi. Sospettavo anche - aiutata dalla tua risposta alla mia precedente recensione - che Didi avrebbe sofferto molto presto. Però non mi aspettavo l'arrivo di Edward. O almeno, non quel tipo di arrivo. Ammetto che un po' di paura l'ho provata, quando l'ho 'visto' entrare in casa di Didi mano nella mano con la piccola Nessie (piccolo OT: ma è un riferimento all'altra Nessie, vero?). Per la prima volta ho visto Edward come vampiro, come predatore. Pericoloso e letale. Maligno. Mi sono venuti i brividi, davvero.
Non so come commentare. Mi ero fatta così tanti trip mentali sul possibile comportamento di Edward. Ovviamente lui e Jacob se le sono date, se non di santa ragione, quasi. Però... boh, forse mi aspettavo un pov Edward oppure un pov Jacob. Probabilmente nel prossimo capitolo ci farai vivire la scena dello scontro in prima persona. In ogni caso non ti nascondo che sono rimasta insoddisfatta. Oddio, non suona molto bene. Vengo e mi spiego. Insoddisfatta perchè ci sono tante domande senza risposta. Tipo: di che cosa hanno parlato Edward e Jacob? Probabilmente di Bella e del bambino. E allora Jacob che cosa ha intenzione di fare? Ed Edward? Torna a Forks? E se tornasse a Forks per dire a Bella che Jacob si è felicemente accasato con un'altra? Lo vedi? Troppe domande!
E poi Didi. La mia povera Didi. Devi trovare un modo per renderla felice. Subito. Immediatamente. Non sopporto di vederla così triste. Guarda, sono così smaniosa di vederla felice che a questo punto mi accontenterei anche di un imprinting lampo con Leah. E considera che io odio l'imprinting!
E sempre a proposito di Didi. La mia stima nei suoi confronti e schizzata alla stelle dopo la frase: "Lo ammazzo, quel bastardo, prendo il fucile e gli corro dietro e gli riempio di pallini quel culo secco". Fa sempre piacere vedere una donna che, pur riconoscendo la bellezza oggettiva di Edward, non cade ai suoi piedi adorante. Bella Swan ha molto da imparare da Didi.
Non ho mai scritto una recensione così brutta e sconnessa e me ne scuso.
Tuttavia ci tengo a precisare che il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più, così come mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Solo che mi ha colto alla sprovvista, ecco.
Bravissima, come sempre.
Bacioni e a presto, vannagio
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 09:16 am)