Rising Sun
di jakefan

04/04/11, ore 16:31

Ne è valsa la pena. Aspettare, intendo. Ne è decisamente valsa la pena.
Primo punto: Carlisle.
Io amo Carlisle, il saggio e paziente Carlisle. Se potessi scegliermi un nonno, sceglierei lui. Sebbene dimostri neanche trent'anni, ce lo vedrei benissimo come nonno.
Chiaramente non ha lasciato trasparire troppo, perchè nessuno vuole mai turbare la povera piccola bella. No dai, ora sono cattiva. Dicevo, chiaramente da bravo e vecchio vampiro che è ha cercato di farle pesare la cosa il meno possibile, sebbene riesca ad immaginare che aria si respiri in quella casa, in questo momento.
Sarebbe bello e molto commovente se bella lasciasse vedere il piccolo ad esme e rosalie, sarebbe davvero bello. anche se non credo checonvincere jake sarà un'impresa facile.
Punto secondo: Emily.
Emily è quel tipo di amica che vorresti avere sempre accanto. Quella che non ti illude sparando cazzate solo per 'farti stare meglio'. S-P-O-S-A-M-I!
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui bella si sente legata a lei non solo per i bimbi (n.d.a. lasciamo perdere i viaggi mentali che mi sono fatta pensando che potrebbero essere i protagonisti di un possibile seguito) ma anche per 'il marchio del lupo', non solo fisico ovviamente. Emily legata da a una magia, e bella altrettanto, perchè quello che c'è tra lei e jake è magico, solo un po' più travagliato.
Punto terzo: Jacob nella pioggia.
Allora donna, mettiamo le cose in chiaro, se vuoi farmi morir di infarto a 18 anni me lo dici prima, così mi compro un defribbilatore e me lo metto sulla scrivania.
Non ci sono parole, non ci sono dialoghi, ma hai reso la scena meglio che in qualunque altro modo.
Li ho visti, avvinghiati sotto la pioggia. Disperati e felici, distrutti e completi al tempo stesso. sentivo i battiti del loro cuore.
sei grande J, sei proprio grande. e nessuna parola scritta potrà mai renderti veramente l'idea di quanto tu lo sia.
Baci UnderAStarsSky

04/04/11, ore 14:04

perfetto....bellissimo....continua così....oh, finalmente si sono ritrovati....e torneranno insieme, me lo sento.....sarebbe dovuto andare così fin dall'inizio....brava

04/04/11, ore 13:35

Oh cara.... è stato bellissimo!
Ho vissuto passo dopo passo il dolore di Bella, quel bisogno di certezze per il piccolo Elias e l'ingordigia per la sorte di Jake. E tutto il desiderio che la smaniava in quei giorni di attesa.
Naturalemente sai che avrei voluto leggere di più sul loro incontro, ma lasciare questo momento solo per loro è altrettanto dolcissimo. Ora passerò le prossime due ore ad immaginarmi quel che succede lì, al limitar del bosco...
Ma una domanda mi giunge spontanea.... e ora? che succede?
Cosa dovrò agognare nel futuro?
Un bacio grande grande

04/04/11, ore 13:00

e ci lasci così??!!!
vogliamo i particolariiiiiiiiiiiiiiiiiii
:-p
beh...me un pò...al-lupata!!!
ahahahhaha
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
come sono su di giriiiiiiiiiiiiiiii
anch'io voglio fare l'amore sotto la pioggia con Jakeeeeeeeeeeeeeeee
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
oddio!!!!!!!!!!!!
questo scatto!
niente parole, niente inutili parole!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è così che si fa!
agisci mio luponzolo arrapante!
oddio...
ricominciamo....
ciao cara come va?!
bene spero...
uhmmm
il tuo pezzo è meraviglioso!
una tensione continua fino ad arrivare al bellissimo finale!
sinceramente?!
è stato un colpo!
non mi aspettavo che appena tornasse fosse tutto così immediato:-p
ma...io non disdegno mica! anzi!
certo...ci sono molte cosine in sospeso se si pensa alle prime parole del cap...
uno...incontrare i Cullen e soprattutto Alice, e fare vedere il bambino...
abbiamo una minima idea di come reagirebbe Jacob a questo?!
e lei ovviamente si batterà fino alla fine perchè tiene ancora a loro, ergo prima litigata...
poi...non hanno parlato, per quanto i gesti valgono più di mille parole, qui purtroppo non sono abbastanza perchè c'è troppo casino dietro!
poi...questo finale così...magari non fanno l'amore ma si stringono solamente?! chissà! infondo non hai specificato!
poi...c'è Seth che non sappiamo ancora cosa c'entra in tutta questa storia!
e poi tanti punti interrogativi su quello che succederà adesso,
lui riuscirà del tutto a perdonarsi?!
lei riuscirà a dirgli tutto?!
Diane sarà ancora tra di loro?!
mamma mia! ti rendi conto che con questo pezzo ci hai solo scombussolate?!
cioè...sei arrivata a quello che volevamo tutti, ma non la si può certo definire una fine del tutti felici e contenti!!!
ci sono ancora troppe cose al fuoco!
mamma mia come sono euforica!!
yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaa
che invidia Bella!
chi sa come sarebbe fare l'amore con quel bel....fustacchione!
e poi anche come!
con quella passione ardente che li sta travolgendo!
tutto il contesto dove sta avvenendo!
è...magnifico!
(si è capito che a me le cose troppo dolci e romantiche non mi piacciono?!!!hihi)
Emily è a dir poco fenomenale!
quando le ficca il bicchiere d'acqua in bocca dicendole: ma dico io sei cretina??!!
e quando si allattano i bambini a vicenda!
hihihi
oddio tesora ho delle domande in testa troppo sconce, non posso scriverle!
ma tu non hai idea di cosa hai scatenato ormonalmente parlando dentro di me!
non riesco a pensare ad altro e pensare a loro due, a come si possano sentire sopo che insomma hanno consumato prima,quindi il corpo di Bella è cambiato e chissà se lui...chissà se se ne accorga!XD
poi lui è andato con molte donne, e con Diane anche più di una, il che lo fa un uomo esperto e...lei come potrebbe sentirlo rispetto alla prima volta?!
se già è arrossita al solo pensiero di "Sì, lo aveva fatto. E COME lo aveva fatto."
pensa in un "rapporto completo"??!!
odiio...
avevo giurato di smetterla, ma...mmm
scusati tesora non volevo concentrarmi solo su quello che..insomma sulla parte finale, ma...
non è certo per sminuire tutto il resto!
è solo che non riesco a togliermelo dalla testa!
scusa se il commento è troppo "terra terra" e volgare!
perdono!
cmq...
è pazzesco davvero come tu ci faccia arrivare alla soluzione, lasciandoci lo stesso insoddisfatti ed incollandoci ancora maggiormente allo schermo nell'attesa di un nuovo cap!
è incredibile!
un bacione enorme!
sei...incredibile J!
incredibile!!!!
a lunedì prossimo(se ci arrivo sana di mente!)
baci baciiiiiiiiiiiiiiii

04/04/11, ore 12:52

ohh j.
mi ha fatto letteralmente morire dalle risate il modo in cui Emily le sbotta in faccia e a dirtela tutta me lo aspetterei proprio da una che non ti ha neanche detto ciao e ti dà della ragazza vampiro!
molto ic, sto imparando a farlo anche io per quanto mi è possibile!
tu sei una maga in questo.
ho adorato il modo in cui lei riesce ad avvertire la presenza di Jacob anche se non sono vicini.
ho avuto seriamente paura che ci lasciassi un'altra settimana senza il loro abbraccio di ricongiungimento.
e poi è di un romantico l'incontro sotto la pioggia che... wow!
la comprensione di Carlisle verso di Bella è azzeccatissima, visto che anche in new moon aveva detto cose simili.
alice mi preoccupa un pochino, ma la parte in cui accenni ad Esme e Rosalie, che vivendo la gravidanza con lei l'avevano sentita un po' anche loro, mi ha fatto stringere il cuore da mamma quale sono.
ti ho trovata meno poetica del solito, ma scommetto che la prossima settimana ci farai sognare con i due piccioncini ricongiunti.
baci

Pinzy

04/04/11, ore 12:35

Nooooo sono la prima! mannaggia, questo mi inibirà ancora di più!!!
Okay, con calma, senza fretta. xD
Innanzitutto io adoro la tua Emily....te l'ho già detto? se così fosse, non importa, la adoro e te lo ripeterò altre mille volte. Mi si sono illuminati gli occhi alla vista di Elias e Kay nella stessa culla, vicini e pucciosi e tenerotti come solo due cuccioli di lupo possono essere. Anch'io sono sicurissima che quei due saranno inseparabili.....e ad un certo punto c'è stata una piccola vocina nella mia testa che ha avuto come il sentore che tu voglia scrivere di loro in futuro. A me piacerebbe tanto!
Ah! dimenticavo! la battuta sul tritone mi ha fatta scompisciare!!! xDDDD
Passando a Carlisle....lui mi è sempre piaciuto troppo, anche nei libri della Meyer. Un bellissimo personaggio che ho amato perchè sembra immune dal morbo che affligge tutti i Cullen : la "controllite acuta". Lui è l'unico che non vuole controllare la vita o le scelte di nessuno, lasciando a chiunque massima liberà ti scelta, di pensiero e di vivere la propria vita come meglio si ritiene. Per questo anche il tuo Carlisle mi è piaciuto molto. E' decisamente IC e mi è sembrato più umano che mai. Mi ha fatto molta tenerezza, e me ne ha fatta provare anche nei confronti di Esme, Rose e Alice...in fondo loro le vogliono e bene e quando ho letto del ricordo della cameretta piena di giocattoli non ho potuto fare a meno di pensare "Ahia, è vero". Insomma, mi è dispiaciuto davvero tanto per le belle statuine.
Però un pò mi ha inquietata questa cosa di Alice turbata......cioè, mi ha fatto chiedere : è turbata perchè le manca Bella e non può avere nessun contatto con lei, o è turbata perchè ha "visto" o "percepito" qualcosa di brutto??
La breve parentesi del terzo grado di Charlie mi è piaciuta anche se il capo Swan non ha parlato....ma io lo amo a prescindere! xD
E poi infine.....abbiamo quel finale di capitolo spiazzante e mozzafiato!
Praticamente il mio cuore si è scapicollato dietro Bella, sotto la pioggia nel suo cortile, e si è gettato con determinazione anche lui tra le labbra e le braccia di Jake. Devo dire che mi hai stupita tantissimo!! tutto mi aspettavo, meno che lui tornasse subito!
Certo, magari era solo andato a controllare se Bella stesse bene e non aveva idea che lei si sarebbe accorta di lui e gli fosse corsa in contro come una disperata. Quindi magari è stato sorpreso da questa reazione e non aveva programmato nulla del genere.
Sai cosa mi preoccupa? Il fatto che abbia ceduto anche lui a questo momento di bisogno (di disperazione) non implica che lui sia lì per restare. Cioè..magari si è lasciato travolgere dal momento, ma potrebbe anche andarci con i piedi di piombo subito dopo.
Insomma, basta con le mie solite congetture pessimistiche !
Per il momento mi godo questo piccolo momento di perfezione e ti aspetto lunedì ! xD
Complimenti, cara....sei perfetta come sempre.
Un bacio grande

03/04/11, ore 23:34

Che dire di questo extra??? AMMAZZA CHE CAPITOLO!! xD
Tu così attenti alla mia salute e non va bene per niente! (macchè, continua continua che la cosa mi piace e anche tanto!!! xDDD)
Jacob... beh ovviamente è distrutto, si sente dannatamente in colpa per quello che ha fatto a Bella e per il fatto che non sia riuscito a controllare la sua rabbia.
Ho adorato letteralmente il momeno in cui Jacob ammette di essere pazzamente geloso di Seth e di tutti quelli che ruotano attorno a Bella e ovviamente di Edward, perchè è stato il suo odore addosso a Bella a farlo scattare.
Ho amato follemente il momento in cui Jacob finalmente smette di giocare e ammette di essere ancora innamorato di lei e che la desidera come non mai (Io lo saaapeeevooo!!! U.U Ma quanto ho goduto??!!! xD xD xD) !!!
Mamma mia J, io non posso pensare a quello che potrebbe succedere fra questi due la prossima volta che resterenno da soli... ok, meglio lasciar perdere oppure qui va tutto a fuoco!!! *___*
Stupendo il momento in cui Jacob si tuffa a mare per potersi "purificare" e per potersi schiarire un po' le idee. Spero che lo faccia in fretta e che torni immediatamente da Bella!!!
IO STO UFFICIALMENTE IMPAZZENDO!! Per favore, regalami un momento di tenerezza fra i due... ne ho bisogno, e anche loro!!!
Ok, adesso la smetto e mi dileguo sognando le due di domani pomeriggio quando potrò leggere il capitolo vero e proprio!!!
A presto J, TI ADORO sempre di più!
Notte capolavoro! <3

02/04/11, ore 16:37

che bello...
mi è piaciuta molto questa sorpresa, ma spero che non voglia dire che lunedì non pubblicherai.
i miei inizi settimana sono accettabili solo per rising sun!
mi piace poter entrare nella testa dei personaggi e tu ci hai permesso di farlo sia con jake in questo capitolo che con bella in quello dove scriveva a elias.
mi si è stretto il cuore, giuro.
baci

Pinzy

02/04/11, ore 15:11

Ciao!! Mi è piaciuto molto questo extra, complimenti!
Qualcuno dovrebbe insegnare anche a me a non dire parolacce. Ti posso assicurare che in quanto ragazzo io non sono affatto fine -.-
Vabbe', lasciamo perdere questo. Addirittura 20 punti? Per la miseria!
Oh, sì. Credo che nello stato pietoso in cui si trova adesso jacob, sicuramente lo rinchiuderebbero e butterebbero via la chiave!! A presto, JS.

02/04/11, ore 12:50

"Non s'è accorta nemmeno che se non avessi messo il tavolo tra noi due ce l'avrei sdraiata, su quel tavolo. E' stato più facile evitare di azzannare il moccioso piuttosto che evitare di... Oh, cazzo"
frase preferita!!!!!
hihihihi
credo che comunque avresti benissimo già immaginato che fosse la mia preferita senza che te l'avessi detto!
ahahahhaha
beh io non ho parole per esprimere al meglio la bellezza di questo pezzo!
brutte parole o no...io non riesco a separarmene!
Sai che effetto mi fa il tuo Jacob e...quando scrivi di lui è insuperabile!
tutto il "crudo" e la "grezzagine" del personaggio invece che sminuire il tuo talento lo rafforza!
ed io esco pazza per questa "volgarità"!!!!!!
oh madonnina di la Push quanto è MASCHIO qui!!!
quei puntini per non dire "scopato" !!!
già!
potrebbe sembrare un gesto meschino, una parola poco delicata per Bella e lui la censura a se stesso, ma...
presa nel suo caso è solo per sottolineare la voglia, il desiderio che ha di lei, e l'averlo trattenuto per così tempo fa uscire la sua istintività,già abbastanza forte nella sua personalità, triplicata al 1000 per 1000.
finalmente capiamo cosa passa per la testa a questo splendido uomo che non è perfetto, che fa degli sbagli nella vita, ma che ama, ama così intensamente come qualsiasi cosa che fa!
lui Jacob è un uomo che vive tutto intensamente, non conosce mezze misure nè nel bene nè nel male, ma...
come fargliene una colpa?!
è come se ogni sentimento lo vivesse al massimo della sua possibilità...
e...non è meraviglioso tutto questo?!
è caldo e non solo fisicamente!
è sanguigno, è...
insomma mi fa ecc^^^re da matti!
ecco l'ho detto...
ho cercato di trattenermi ma non ci sono riuscita!XD
quindi...aspetto con ansia lunedì!!!
con ancora più ansia!!!!
quanto è...TUTTO quest'uomo!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ah tesora ti mi stai rendendo folle!
un bacione enormissimo

02/04/11, ore 09:59

Ma tu non puoi pubblicare "Extra" a tradimento! Rischi di far venire il batticuore a noi poveri, indifesi lettori. E il mio cuore è già abbastanza provato a causa della tua storia! Cattiva, J! Cattivo anche Jacob!
Ho provato delle emozioni contrastanti leggendo questa chicca: ho sorriso come un ebete, divertita, quando Jacob ammette di essere un coglione e di aver finto e nascosto la gelosia e il desiderio lacerante che prova per Bella; mi si è stretto il cuore man mano che andavo avanti con la lettura, per il dolore, il senso di colpa, la frustrazione del protagonista.
Una cosa sola mi ha consolato.
"Perché ci ho anche pensato, ad andare lontano, ma non trovo più la strada. Perché il mondo gira intorno a questo fottutissimo posto, e se cerco di andarmene mi strozzo con una corda troppo corta".
Nonostante i sensi di colpa per aver fatto del male a Bella, Jacob non se ne andrà. E non perchè non vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle: semplicemente non può; é legato in modo irreversibile a La Push, così come è legato in modo indissolubile a Bella.
Queste frasi ne sono la prova: "Non è mai cambiato niente. E' uno sputo in faccia, un pugno nello stomaco, un colpo al cuore. E' lo stramaledetto lupo che mi ha azzannato al collo. Non molla la presa, mi soffoca. Lui lo sapeva. Non me ne sono mai andato".
Jacob è sempre rimasto a La Push, con Bella.
Sono un po' in ansia per il salto nel vuoto, ma in fondo Jacob ha la pellaccia dura, no? E non credo che il suo intento fosse il suicidio. Non sarebbe da Jacob un gesto del genere.
Bacioni e complimenti!
vannagio

02/04/11, ore 09:55

Ho mosso mari e monti e quasi litigato con la receptionist nervosetta, ma alla fine sono riuscita a connettermi con il mio iPod da questo hotel di Londra; e quando ho letto questo capitolo ho capito che ne era valsa la pena.
Te lo dico da ora, verrá fuori una recensione di schifo per due semplici motivi: primo, questa tastiera virtuale non è in grado di farmi scrivere come vorrei. secondo, questo capitolo mi ha così emozionata che tra poco scoppio in lacrime.
Jake è così... Jake! Confusionario, con la voglia di andarsene ma di non av ere mai il coraggio per farlo, con i sensi di colpa. È lui. Ed è fantastico. E lo amo.
Ora scusa, ma la finisco qui questa recensione. Devo uscire e non voglio scoppiare a piangere nell'atrio. Scusa ancora. Baci.

02/04/11, ore 00:34

oddio che fa???
il lasciarsi andare e buttarsi è in senso metaforico vero???
cioè deve lasciarsi andare all' amore che prova ...che si è accorto che non lo ha mai abbandonato ...perchè anche quando se ne era andato via in realtà la sua anima era rimasta sempre qui con lei!!!!
cioè si butta veramente dalla scogliera...come per dare una connotazione fisica all'atto interiore!!!!
sei un genio!!! non c'è altro da aggiungere stavolta!!!
ma non gli succede niente vero???...non potrei sopportarlo povero amore mio!!!
ti adoro e mi raccomando non tenermi in ansia troppo a lungo!!!
kiss cara Jakefan dalla tua Steffy...
ps...vorrei dire tanto di più anche su Bella...sul tuo JAKE COSì PASSIONALE E MASCHIO che voleva stenderla sul tavolo....aaaaaaaaahhhhhhh aiuto vado a fuoco e in estasi anch' io!!!!!
ma non voglio dilungarmi troppo....preferisco che usi il tuo tempo prezioso per scrivere...piuttosto che perderlo a rispondere ai miei inutili commenti!!! ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina xchè tu possa risolvere tutto ciò che ti angustia(finora non ti ho detto niente perchè non volevo essere invadente...dato che ci conosciamo poco...ma sappi che ti apprezzo tantissimo sia perchè abbiamo la stessa visione sulla saga sia perchè cerchi di essere puntuale con la tua splendida storia!!!) baci a presto!!! ;)
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 12:40 am)

01/04/11, ore 22:09

Inaspettao e per questo ancora più bello!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!
Bellissimo questo Pov Jacob, finalmente sentiamo direttamente dalla sua voce e non dal nostro cervello...tutto il suo amore per Bella e la sua gelosia verso Seth!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Per esempio, lei non se n'è accorta che volevo azzannare Seth. Che figo che sono, eh?
Non s'è accorta nemmeno che se non avessi messo il tavolo tra noi due ce l'avrei sdraiata, su quel tavolo."

Oddio...quanto avrei voluto che lo facesse!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora finalmente, dopo la paura che si è preso per lei, per averla ferita, spero che finalmente la finisca!!!!

"Lo so che piangevi, dietro quella porta."
Mamma mia!!!!!! Jake...io ti amoooooooooo!!!!!!!!!!

"Problemino, la commedia non regge più. Non dopo che non ho capito più niente. Non dopo che l'ho schiacciata contro un albero, che l'ho..."

Giusto Jake...la commedia non regge più......nemmeno per un momento ho pensato che facessi sul serio...tu non puoi, non sei il tipo,non sei lo stronzo che le volevi fare credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sottile, sei sottile. Sei così piccola, come hai fatto a fare nostro figlio? Lasciati stringere... Ti ho quasi spezzata.
Quanto la ama?????????????????? E quanto lo amo????????????????????? Che tenerezza la sua preoccupazione per lei e per queelo che ha dovuto affrontare...nostro figlio...è bellissima questa frase!!!!!!!!

Questo extra è stato veramente sconvolgente...ora Jake..fatti un tuffetto, schiariscite le idee, calmati e corri da lei!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!
Grazie J.
Un abbraccio forte da me e, molto probabilmente, la mia lupetta!!!!!!!!!

01/04/11, ore 20:38

Finalmente un pov Jake! =) Però ancora non capisco se il comportamento di Seth significa qualcosa... Sono contenta di scoprire che Jake è geloso e ama ancora intensamente Bella.
Aspetto lunedì =D ciaoo