Rising Sun
di jakefan

25/01/11, ore 13:15

Secondo me Edward non è andato a prendere nessuna medicina, si è messo a cercare Jake O.O
Non vedo l'ora che aggiorni, il prossimo sarà l'incontro tra i due?? *_*

24/01/11, ore 19:55

Wow, che signor capitolo.
La paura di Bella per il proprio figlio così forte da farle ignorare tutto il dolore (fisico e non) e ad arrivare a rimedi estremi.
Davvero commovente!
Per il nome...ho letto nel blog che ci è arrivata vicina Kukiness, quindi ho riletto le sue proposte....
Uhm.....Escluderei Charlie, così a priori. Potrebbe essere...Joushua (che non sono sicura si scriva così) ? Joseph?Oppure...Mogli? :)
Alla prossima! :)
UnderAStarsSky

24/01/11, ore 16:41

Toto nomi: dunque per tradizione mi pare che a La Push usino nomi biblici. se vogliamo mantenere la J come iniziale io ho trovato questi Jason, Joshua, John:tolleranza. In particolare mi piace l'ultimo, che è per la verita un pò banale ma ha un bel significato.
Visto come si sono messe le cose, ci vorra molta tolleranza da tutte le parti in causa quindi ....
Una domanda, come ha fatto il vecchio Carl a fregare Edward visto che lui legge nella mente?
Il fatto che gli abbia raccontato una balla e solo una supposizione di Bella?
Ciao a presto
Mi scuso per la doppia recensione,ieri ho fatto un mare di tentativi, prima di riuscire a inviarla
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 01:09 pm)

24/01/11, ore 15:44

Ciaoooo Jakefan :):):)
questo capitolo è qualcosa di incredibile davvero, mi hai fatto battere forte il cuore :)
allora ti dico che a parte il fatto che mi è piaciuto in una maniera indescrivibile, e a parte il fatto che non vedo l'ora di leggere l'altro,
sono entrata nella testa di Bella, e sono riuscita a capirla.
Bella mi ha fatto molto arrabbiare come personaggio, ovunque, libri,film fanfictions, ma qui, qui io la capisco e anche quando si insulta da sola, bè io ... non le dico nulla perchè la sento vicina,
ed il merito è tutto tuo, che scrivi, in una maniera così magnetica :):)
che Bello quando tutti le sono intorno a guardare il suo piccolo, mi sono già innamorata di quel bambino :)
e per il nome ... ci devo pensare sai è un dilemma, so che se l'hai scelto tu sarà azzeccato, ma potrei anche provare ad indovinare:)
Ora purtroppo devo andare, ma nel caso mi venga in mente qualcosa passo dal tuo blog =)=)
Ancora complimenti :):) bravissima come sempre=)
ho letto la tua risposta alla recensione, grazie davvero, e grazie per Destiny heart :):)
un bacioneeeeeeeeeee a prestooooo :):)

24/01/11, ore 15:34

Posso dirti che sono rimasta senza parole?
Posso evitare di recensire questo capitolo con parole che non siano "Bello" o "Mi sono commossa"? Perché alla fine del capitolo è questo che rimane di me. Un groviglio di sensazioni che non so se attribuire a Bella o a me stessa. Ragazza, tu hai una capacità fuori dal comune di trasmettere le emozioni, di farle diventare vere, di catturare il lettore rendendolo incapace di capire se sta leggendo quello che ha davanti agli occhi o se sta vivendo quello che succede nel capitolo.

Tu non scrivi, tu illustri. Questo capitolo è talmente vivo che mi sento la Bella impaurita per il suo bambino, la Bella che deve scappare. La Bella che in un attimo di pura follia cerca l'aiuto della famiglia del suo bambino. Non della sua famiglia, di quella di suo figlio. Quella famiglia che lei ha ripudiato, negando di amare davvero il padre della meravigliosa creatura che ha messo al mondo. Un cucciolo d'uomo (sì, non la uso a caso, questa espressione) che ha la capacità di sciogliere anche il cuore di chi, a buon diritto ce l'ha con lei da un pezzo, per i più vari motivi: per aver scelto un succhiasangue, per non essersi più fatta sentire, per aver fatto fuggire dalla sua terra natia, dalla casa a cui appartiene, un figlio.
Un figlio che ormai è padre, di un bambino che riporta la pace in famiglia. Di un bambino che va protetto, a discapito della propria salute, a discapito della pace tra due identità che si odiano da secoli.
Un bambino che non ha ancora un nome. Perché lei senza il padre del piccolo non vuole sceglierlo.

Non lo so, come si chiama. Lo chiederò a Jacob.
Jacob non c'è.

Non so ancora se Jacob arriverà in tempo per dare un nome al suo bambino, quello che so è che il bambino avrà certamente un nome importante. Perché è importante per sua madre, ne costituisce il risveglio e il ritorno alla vita, e sarà importante per suo padre, che capirà che quell'amore, che ha generato una vita, non può essere così pieno di dolore come è stato fino ad ora, ma che dandogli una possibilità di crescita diventerà sempre più importante.

Ovvio che scrivo sempre cose a vanvera... cioè, le penso, ma non riesco mai a scrivere una recensione che abbia un filo logico e che si concluda in maniera decente. Ma tu mi vuoi bene lo stesso, vero?
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 03:39 pm)

24/01/11, ore 13:31

Oddio J!! Non avevo pensato a Jacob! Sei una malvagia strega della suspance! Alla fine di questo capitolo sono comunque in ansia per qualcuno e non so ancora il nome del bambino!! Non è giusto!!!!!
Beh direi che le cose per Bella sono andate MOLTO bene. Pensavo che le avrebbero fatto molti più problemi. Non per portarla via, certo, ma una volta al sicuro. Non proprio "Molla il pupo e sloggia" ma molti meno sorrisi. Magari è perchè è mezza morta e cmq il fatto che abbia ammesso di essere una cretina è un ottimo passo avanti nella conoscenza di sé.
"Fuori il cielo è rosato ad est, non so perché penso alla spiaggia, a quanto sarebbe bella la spiaggia adesso.
La spiaggia e Jacob."
Questa è la frase che mi è piaciuta di più, perchè mi piace il fatto che lei possa smettere di mentire a se stessa per sentirsi meglio. Si sentirà presto anche peggio...ma almeno può essere sincera con se stessa.

Concludo dicendoti che se tu avessi abbastanza pazienza per accontentarti di recensioni più a freddo io avrei già sfogato la voglia di urlare  che mi ha messo addosso questo capitolo in un altro modo e non suonerei così acida e sconclusionata.
Meraviglioso, come tutti gli altri. Ora dovrò "solo" trovare il modo di aspettare lunedì prossimo... XD
Un  bacio!

24/01/11, ore 12:52

porca vacca! e devo aspettare una settimana per sapere il resto? che barba! baci

Pinzy

21/01/11, ore 18:09

Ciao Jake!!!
So che sono veramente lenta, ma piano piano proseguo... purtroppo l'università sta risucchiando tutte le mie energie vitali... non riesco neanche più ad aggiornare le mie storie! :(
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto... è strano, è particolare, è Jacob. Mi sembra di avvertire la sua disperazione, e credo sia chiara dal modo in cui si sia lasciato andare dando tutto al lupo.
Brava brava brava!!! :)

21/01/11, ore 13:52

Sono giorni non incasinati, di più. Rubo dieci minuti a questa pausa già risicata, perchè è uno scandalo che io non abbia ancora recensito.
Ne avevamo già parlato, ma qui scripta manent.
E' un capitolo tutto femminile, nel quale non si può non provare forti emozioni se mamme lo si è diventate.
E' un momento unico, ed irripetibile, quel primo incontro con il tuo bambino.
E Bella ce lo racconta nel migliore dei modi, pensando all'imprinting. Perchè la maternità E' quel legame speciale, del tutto unico, che lega per sempre una madre al proprio bambino. Nel bene e nel male.
Qui Bella conosce suo figlio, e le appare contemporaneamente una verità che non potrà proprio più soffocare: è la giusta coronazione del suo amore per Jake.
Mi è piaciuto quando all'inizio le riflessioni di Bella prendono la direzione che lei stessa "cercava di alterare il naturale cammino della vita."
Forse ho letto questa storia quando ero già mamma, ma proprio non riuscivo a concepire che Bella liquidissa la faccenda della maternità così facilmente. E' qualcosa che ci portiamo scritta dentro geneticamente, e la mia opinione personale è che anche quelle donne che "non vogliono avere figli", prima o poi si ritovano a fare i conti con questa decisione. Con questo non giudico affatto una tale decisione, per carità.
Ma sto divagando, torniamo a questo incontro toccante.
Come sempre sei fantastica, anche qui hai saputo rendere al meglio un momento che è così soggettivo, personale.
C'era una luce ed un calore, palpabili, avvolgenti. Mi veniva da piangere e ridere insieme, un pò come ho fatto davvero in presenza dei miei due fagotti.
Hai reso anche un pò la meraviglia di scoprire una nuova piccola vita, e di esserne stata tu l'artefice (certo non è tutto frutto nostro ma... parliamone! XD).
Solo che al di là della conoscenza tra Bella ed il suo bambino, bè adesso davvero c'è un enorme punto interrogativo - ma anche esclamativo - su come reagirà Edward.
Di Carlisle ce ne hai dato un'idea chiara, e anche molto, molto IC a mio parere, con quella frase e quel bacio delicato che riserva a Bella.
Mi è parso di capire una sorta di "benedizione/approvazione" per quello che è stato, per il presente e per il futuro.
Dirti che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli mi sembra alquanto banale... ma del resto è esattamente così!
Aaaaahhhhhrrrrrgggggg!
Non si fa? Questa volta sì!
Ti rendi conto? Edward sta per scoprire che il figlio è di Jake!
Uhsignur!
Bene, spero davvero di riuscire a sentirti prima di sera, altrimenti ti auguro buon week.
E perdona questa recensione un pò sconclusionata.
Un bacione.

21/01/11, ore 09:05

Beh, avevo ipotizzato già da diverso tempo che il bambino potesse essere figlio di Jacob, soprattutto dopo aver letto ‘Time Out’, e adesso ne ho avuto la conferma.
A essere sincera, quest’ultimo aggiornamento mi ha messo addosso una gran tristezza. Sì, è vero, racconta di una nascita - in maniera magistrale, oserei dire -, l’inizio di una vita, un evento che dovrebbe essere felicissimo, tra i più belli per una madre. Ma qui, nel tuo testo, non ho provato felicità o gioia. Perché in questo capitolo c’è tanto: il sollievo - tutto è andato bene e il bimbo sta bene -, l’orgoglio e la soddisfazione per aver messo al mondo una creatura perfetta e bellissima, l’amore di una madre per suo figlio. C’è tutto questo e molto altro ancora, ma non vi ho trovato gioia e felicità. Questo capitolo è invece intriso di tristezza, malinconia e solitudine. Una Bella abbandonata a se stessa, che partorisce sola, che si sveglia sola. Suo marito, suo padre, sua madre, i suoi familiari… dove sono? Alla fine anche Carlisle se ne va. Magari non lo fanno per cattiveria, magari Edward doveva davvero comprare delle medicine a Seattle, ma resta comunque il simbolismo di questa mancanza, che secondo me è tangibile e consistente in questo capitolo. Non sto facendo alcuna critica, sia chiaro, sto solo cercando di spiegare - in modo molto incoerente, me ne rendo conto - ciò che ho provato leggendo.
Resta il fatto che tu sei sempre bravissima e che mi emozioni in un modo che non ritenevo possibile.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire che cosa accadrà.
Bacioni, vannagio.

19/01/11, ore 01:37

Eccomi di nuovo qua. Scusa se non ho recensito anche i capitoli precedenti.
In ogni caso, brava! Anche se a confronto del libro della Meyer qua abbiamo un maschietto e come hanno gia scritto gli altri qui il parto di Bella non è cosi macabro, a me è piaciuto moltissimo.
Mi hai fatto praticamente rivivere i primi momenti con il mio cucciolo!
Grazie, grazie mille.

19/01/11, ore 00:59

"Il prossimo capitolo farà inevitabilmente cagare."
Ok, leggilo con la vocina stridula e tanto di "Gnè-gnè-gnè" alla fine. Magari anche una bella pernacchia.
Insomma l'ho letto con tutta la cattiveria che sono riuscito a racimolare, proprio con l'idea "andiamo a vedere cosa c'é di così male". L'unica cosa che posso dirti è che io non avrei fatto quei salti presente dell'immediato post-parto/futuro di lei che ripensa alla gravidanza. Se questo è far cagare, spero vivamente di dover tornare in bagno molto spesso, tié.
L'essenza della maternità concentrata in poche righe. Ed il parto, che è così diverso da quello macabro di Renesmee, con Bella sempre meno tonna e sempre più viva... mmm, magari potrei anche chiederti di risparmiarle la sogliola. Non so, ci devo pensare.

P.s.: avevi ragione dicendo che l'ultima frase era bellissima. Proprio da "interpretatela come volete". Ci piace tutto, ma direi che si era capito.

18/01/11, ore 18:44

ho letto questo capitolo sotto una bellissima suonata al pianoforte di dax jonhson...
il che ha reso ancora più perfetto il tutto.
sebbene non abbia ancora tutto questo istinto materno, le emozioni di bella mi arrivano forti e chiare.
insieme a un senso di trionfo per aver visto giusto, il bimbo è di jacob!
come la prenderà edward? o meglio, come l'ha presa, dato che credo lo abbia già visto?
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci UnderAStarsSky

18/01/11, ore 15:52

Che dirti che io non ti abbia già detto, praticamente a quattr'occhi?
Lo sai, godo molto di più a commentare i tuoi capitoli in chat, soprattutto perchè sono stronza e mi diverte tenerti sul filo mentre aspetti che ti faccia il riassunto dei segnacci a penna verde sulla stampa che leggo in pausa pranzo.
Ma,  siccome è sempre meglio godere in due, diligentemente riassumo, perchè so che ti fa piacere.
Davvero pochi i segnacci verdi,  questa volta.
Un paio di termini che io considero stucchevoli, mi aspettavo di peggio visto che mi avevi promesso una crisi glicemica. Naturalmente è soggettivo e, dove io sostengo che "non ci sono parole" tu le parole le hai e le hai usate.
Poi...
Poi basta. Un gran ritmo, una gran tensione.
Certo ci sono passata anch'io e ben due volte ma sentirlo raccontare non è mai come viverlo. E per ognuna, ancora una volta, la propria esperienza è diversa, soprattutto se mediata dal ricordo e dalla propria leggenda personale.
Bella...sono partita detestandola con tutta me stessa (Che palle, un capitolo col POV di Bella da leggere!) , ma tu attraverso la distruzione del personaggio Bella l'hai ricostruita e adesso, come afferma lei stessa, "è di nuovo intera".
 Un grande Carlisle. Giustamente imbarazzato.
Personaggio minore, certo,  ma ancora una volta attraverso i personaggi secondari, ci dici tantissimo delle dinamiche emotive tra i protagonisti. E' stato così per Charlie, e anche per Alice.
Lo sai vero, si che lo sai, che  Edward e i suoi pensieri non ce li hai mai raccontati? (Non lo fare, è irrilevante!)

Penso di non aver dimenticato nulla...uh, si:   Time Out e Mani.
Se anche non ci fossero quell'importante prequel e quel determinante intermezzo (che io, come sai, non posso fare a meno di considerare entrambe parte integrante di questa storia)  non avrei dubbi sulle scelte che avrebbe dovuto fare la protagonista.
E' proprio questo il bello delle FF. Avere la possbilità di cambiare a nostro piacimento una storia che amiamo, scompaginandola e adattandola ai nostri desideri.
Rising Sun ha, inoltre, il valore aggiunto di essere scritta da dio.

(Uh....ma sono proprio io che ho scritto una rece così lunga ed articolata senza nemmeno un cenno piccolo piccolo al Grande Assente! Caspita, sono stata davvero brava!)

17/01/11, ore 22:11

Allora, visto che il mio capitolo è ancora in altissimo mare, per non dire tragicamente affogato nei fiumi infernali, intanto recensisco questo gioiellino, e ti dico che l'esame è andato piuttosto bene, ho preso 30 =) Conclusa la parentesi, veniamo a questa meraviglia, finalmente! È davvero incredibilmente dolce ed emozionante e, seppure io non sia per nulla dotata di istinto materno, il bellissimo pezzo sl primo incontro e sui primi momenti di Bella e del suo piccolino mi hanno davvero emozionato tantissimo, e sono stata super felice di aver indovinato la paternità del bimbo già dai primi capitoli <3 Carlisle è stato come al solito fantastico, penso che un qualsiasi padre, trovandosi a stringere tra le braccia la prova evidente del tradimento della moglie del figlio, non avrebbe esitato a prestare le cure minime necessarie e poi ad abbandonarli al loro destino, ma lui no: come ho già detto, i Cullen sono davvero affezionati a Bella e questo renderà tutto più complicato e amarodi quanto non sia già. Ma sono sicura che la tua Bella farà la scelta migliore, qualunque essa sia. Immagino che la "medicina" di Edward sia una bella dose strong di sangue al bromuro xD E Jake? Come la prenderà, sapendo di avere un figlio da Bella? Anteporrà questo allo scontro che dovrà inevitabilmente avere con lei, per charirsi o mollarsi del tutto, e rinuncerà? Perchè in tal caso il rapporto sarà ancora più debole e fragile. E i restanti Cullen? Ok Carlisle, che è un esempio di bontà, ma gli altri? Edward come marito tradito non potrà prenderla benissimo, e anche gli altri si sentiranno traditi e presi in giro, probabilmente... Non mi rsta che attendere Lunedì <3 Sei un portento ^^