Rising Sun
di jakefan

26/07/11, ore 16:48

Ah.
Non so bene come esprimermi riguardo ai due e il sesso. Mi spiego (o almeno spero di riuscirci): non si tratta del fatto che lei è più grande, non c'entra niente con lui, bla bla bla, non è questo, perchè mi chiedo "Un uomo con la ragazzina, sì e viceversa invece no?", poi il fatto che io condivida o meno è un altro paio di maniche, ma non è neanche questo il punto. Il punto è che da una parte sento che avrei voluto che le cose tra loro rimanessero così, dall'altra - quella più preponderante - mi dico che Jacob aveva bisogno anche di questo. E anche Didi ne aveva bisogno. Il pezzo estrapolato da Il Secondo Libro della Giungla poi, credo che ci stia a pennello, riflette benissimo il rapporto che c'è tra i due.
Prenditi quello che vuoi, Jake, sono quello che tu vuoi. Prendi la donna, la ragazzina, la madre, la figlia, prendi quello che vuoi. Perché anche tu sei uomo e bambino, sei tenero e feroce, giovane e antico, sei fragile e forte. Prendi ciò di cui hai bisogno e riposati, smetti di fuggire, prendi quello che vuoi, adesso.
Ecco, questa parte secondo me esprime benissimo il bisogno che entrambi hanno l'uno dell'altra, il bisogno di qualcuno che possa curare le ferite, si sono aiutati a vicenda. Hanno preso da ciascuno quello di cui avevano bisogno, senza rimpianti o altro. Non avevano bisogno di una storia d'amore, credo che sarebbe stata insensata e poco credibile, e Didi non è un oggetto che è stato usato e basta, non ha perso la sua dignità, perchè lui l'ha aiutata a 'vivere' di nuovo.
"Sono di nuovo bella, Jus, e giovane, e ho voglia di vivere, e sento che posso farlo. Mi sembra incredibile aver pensato a me stessa come una "signora di mezza età". Sono più bambina di Nessie, e grazie a lui lo resterò fino a cent'anni."
E' la tua storia che si spiega da sé, non occorre che io aggiunga altro.
Per quanto riguarda i passaggi di punti di vista, questa volta ammetto che mi sono piaciuti. Doveva essere Didi a vivere quel momento, e mi è piaciuto 'vederlo' con i suoi occhi.
Puoi uscire allo scoperto, adesso non mi rimane che vedere cosa succede nel prossimo capitolo. Sono d'accordo con il fatto che non ci potrebbe essere un futuro tra Jacob e Didi, e lui deve tornare a casa. Un po' meno che debba tornare dalla Tonna, ma questi sono dettagli (Ribadisco che lei NON lo merita... "Jacob, caro, se vuoi io sono disponibile" ... ora devo vere se lo merita la Tua Tonna).
Sei bravissima!

P.s.: Puoi tornare a respirare! (Bacio grande.)

26/07/11, ore 15:24

Prima di "commentare" questo capitolo, vorrei dirti due cosette. La prima, riguardo alle 'cazzate' che vedi sparse in giro durante la rilettura. E' vero, i capitoli non sono perfetti, ci sono cose che andrebbero sistemate, sbavature ed errori grammaticali (di punteggiatura per lo più), e quel '' accentato che mi fa provare ribrezzo ogni volta che lo vedo, ma credo che il dovermi soffermare su questi sia superfluo perchè ho visto che hai già qualcuno che ti ha bacchettato per bene e poi le recensioni della Tua Recensora n. 1 sono sicuramente molto più esaustive da questo punto di vista, e siccome non mi interessa la raccolta punti non sto qui a elencarteli o quant'altro. La seconda... non mi ricordo. Ah, sì, la Tonna. Di lei saprò dirti cosa ne penso, se il mio parere su di lei cambierà - per la Tonna della Sagra, ahimè, non c'è speranza che questo avvenga! -, solo quando arriverò al capitolo 32. Bene, adesso passo al capitolo.
Plauso per Judith. Mi è piaciuta tantissimo la loro chiacchierata davanti alla cioccolata calda, il loro scambio di battute, la confusione che prova Didi riguardo quello che Jacob è riuscito a risvegliare dentro di lei, dopo tanto tempo. Il fatto che lei lo abbia chiamato "bamboccio ipersviluppato" mi ha dato l'impressione che volesse in qualche modo sminuire la cosa, allontanare quei pensieri poco consono ad una 'signora di mezza età' nei confronti di un ragazzino. Non mi riferisco all'età anagrafica, ma al suo stato d'animo. Lei si sente vecchia, non si sente attraente e desiderabile per uno come Jacob e quindi ha paura, e si nasconde.
Anche la reazione istintiva di Jacob ci sta tutta. Lui è così - si dice IC, no? Beh, il tuo Jacob è assolutamente IC -, questa è una delle cavolate che ogni tanto spara quando è arrabbiato, perchè lui prima si fa prendere dalla rabbia e non pensa, dice la prima cosa che gli viene in mente, ma poi se ne pente subito.
Così Didi si ritrova a piangere se stessa e lui si sente in colpa e corre da lei, perchè sa di averla ferita e vuole rimediare.
Vado a leggere la seconda parte, ci vediamo.
Baci!

P.s.: Didi aveva una bella carriera da attorney? Wow, siamo quasi colleghe! Non è solo una montanara 'dal grilletto facile'. XD

25/07/11, ore 23:35

Donna, non sono più sotto esame, ho finito proprio quest'oggi. Tutto bene, Aro mi ha mostrato, nuovamente, la Sua Magnanimità, quindi sono ufficialmente in vacanza e sto qui a leggere.
Non ricordo se te l'ho detto in qualche altra recensione, ma il mio pensiero su Isabella Cigno è molto semplice e lineare: la odio. Non mi piace usare questo termine, in genere, ma non vedo in che altro modo potrei esprimermi; è un personaggio insulso, senza un minimo di spessore, una mente pensante, una dignità... Egoista, incontentabile, vuota. Sai, io e alcune mie amiche la chiamiamo "Bella-testa-leggia", dove per 'leggia' si intende Vuota, appunto. Non l'ho mai digerita e soprattutto in Eclipse, avrei tanto voluto prenderla a sberle. Secondo me il migliore personaggio rimane Jacob e ho sempre tifato per lui, ma il fatto che Bella alla fine abbia 'scelto' - sempre che si possa chiamare scelta, quella - il vampirello glitterato mi è andato bene perchè sono fermamente convinta che lei NON lo meriti. Vabè... che poi la Meyer abbia partorito quell'abominio dell' "imprinting con la figlia dell'amata" è un altro paio di maniche e preferisco sorvolare altrimenti non smetto più, ma rimango dello stesso avviso. Anzi, mentre leggevo BD ho sperato - inutilmente - in una Jacob/Leah. Pazienza.
Tutta questa premessa per dirti che, nonostante la mia inesistente considerazione per la Swan by Meyer, riesco a comprendere la Tua di Swan. Comprendo il suo disagio, il suo sentirsi fuori posto in quella bolla di sapone che prima o poi scoppierà, la sua insofferenza per le attenzioni asfissianti dei Cullen, la pietà nei confronti di Edward e quella crepa che, poco a poco, ha fatto il suo lavoro. L'ha spezzata in due e adesso non resta che vederne le conseguenze, perchè ormai si trova in un punto di non ritorno. C'è un motivo, una spiegazione, un Perchè dietro ai suoi atteggiamenti...
La scena con Charlie è stata quella che mi ha toccato maggiormente, lui che non riesce ad aiutare la figlia perchè molto probabilmente non vuole essere aiutata, e con il suo silenzio e il suo abbraccio le fa capire che nonostante tutto sarà sempre con lei, dalla sua parte.
E' davvero una figata, questa! Alla prossima.
Bacione!

25/07/11, ore 19:19

Sono giorni che la tentazione di leggerti mi uccide, ad un passo sempre dall'aprire quel benedetto link, leggere tutto d'un fiato e lasciarti il commentino finale. A mie spese ho capito che è meglio farlo subito, di getto; se mi mettessi a perdere tempo tentando di scrivere qualcosa di meglio, riceveresti mie notizie tra qualche secolo.
Bello. Davvero bello questo capitolo. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto Didi, come l'hai caratterizzata; ti permette di provare subito empatia per lei, di immedesimarti in questa "signora di mezza età, vedova, due figli, una fattoria da mandare avanti con un bracciante e un ragazzo alla pari".
Un incontro, quello con Jacob, esaltante, i dettagli che aggiungono un di più alla storia, e i dialoghi così travolgenti e ben fatti che i personaggi sembrano vivi, reali e tu vedessi la scena prendere forma davanti ai tuoi occhi.
Eccomi di nuovo qui, te l'avevo detto che ti avrei tediato con le mie recensioni del cavolo (non le so scrivere, ho un rapporto di amore-odio con loro - più odio che altro...) e che sarei arrivata fino alla fine. Sì, mia cara, questa è una minaccia.
Bacio!

15/07/11, ore 18:33

Cara J,
credo di potermi definire una tua nuova fan. Mi sono iscritta solo da qualche giorno su EFP e "Rising Sun" è la prima fanfiction che ho letto e devo ammettere di essere rimasta totalmente abbagliata dal tuo modo di scrivere. Scrivi divinamente, e su questo non ci piove, e in più tratti l'argomento Jacob-Bella che ovviamente adoro: ho sempre tifato per il team Jacob!
Il nuovo personaggio, Didi, mi piace davvero molto anche se sono molto triste per come sia finita la storia tra lei e Jake... non mi dispiaceva come nuova coppia!
Per quanto riguarda per il nome del piccolo: Elias... sei un genio! Assolutamente perfetto!
Mi mancano ancora un sacco di capitoli ma li finirò in fretta!
Saluti!

14/07/11, ore 22:58

Anche se è un capitolo di passaggio mi è piaciuto moltissimo. Dall'inizio alla fine. Si sente tutta la differenza che ha fatto quel 'ti amo'. Tutta la sicurezza che ha dato a Jake e soprattutto tutta quella che ha dato a Bella, che da cronicamente insicura probabilmente aveva paura che una volta confessato lui avrebbe detto 'Oh! Cavolo, Bells, io scherzavo!" *scuote tristemente la testa*
Passiamo oltre...é stato proprio da lui lasciarle la mano una volta arrivati a casa Cullen. Avrebbe potuto benissimo prendersi la sua rivincita (Bella gli sarebbe rimasta appiccicata con la colla) e invece ha dimostrato una volta di più che persona intelligente e generosa sia. E poi di sicuro, con quello che ha passato da quando è tornato, avrà capito che un motivo c'era se Edward si comportava in quel modo: era a sua volta insicuro dell'amore di Bella. (E come dargli torto, visto come si comportava lei?) Ma Jake ora è sicuro (Modalità 'occhi a cuoricino': ON) e può capire la differenza.
Passiamo ad altro? Ma no, parliamo ancora di lui per un po', è un argomento così interessante XDXD
Io ADORO il modo in cui lo fai parlare. E' così...così Jacob! Non c'é una definizione migliore.
"-Benvenuti. Grazie per essere venuti fino a qui… E, Jacob, congratulazioni, ho saputo del cam…
-Molla, dottore. Non congratularti con me per la mia sfiga."
"-Dio santo, Jake, era proprio necessario?
-Di che ti lamenti, Seth? Potevo portare la testa e non l’ho fatto."
XDXD Come si fa a non amarlo?
Passiamo a Bella: Si è di nuovo buttata a pesce nel suo ruolo di vittima sacrificale. C'era da aspettarselo ma sto dalla sua parte. Non ho mai approvato Edward e la sua bolla di vetro ma potevo capire le sue motivazioni (le stesse di Bella: ti amo quindi vado avanti io e tu stai al sicuro) e penso che Jake farà la stessa cosa e che Bella si incacchierà come una biscia...c'è da dire a loro discolpa che lei tende un tantino ad esagerare con lo spirito di sacrificio...ma lo deve pur avere un lato positivo 'sta ragazza, no? XDXD
Faccio il tifo per lei.
Bravissima, come sempre. <3
P.S.Bisogna proprio coniare un nuovo sinonimo per bravissima, mi sento monotona finendo sempre così...

12/07/11, ore 20:50

Ops... mi ero scordata di doverti una recensione! Mi perdoni? Anche se arrivo quando ti sei faticosamente messa in pari con le risposte?
*so di chiedere tanto, ma sei in compagnia del misericordioso Aro, se tu dovessi essere indecisa mi appellerò a lui, non in quanto secondo a te, ma perché ha un potere più grande*

Scemenze a parte.
Non ho capito tutti i dubbi che avevi riguardo a questo capitolo:
- Si capisce chiaramente che quella alla fine è Jane, e la cosa devo dire che non mi ha sorpresa più di tanto, forse per le nostre chiacchiere *in separata sede* oppure perché è una coppia che non mi sconvolge più di tanto. Insomma, se Aro le sceglie dovranno avere anche delle doti da cortigiane ^^
- Bella e Jacob. Amo il loro rapporto, perché, a differenza di quello che Bella aveva con Edward, è un rapporto paritario. Jake mette Bella a conoscenza dei pericoli che corrono lei, il piccolo Elias e tutta la tribù. Non decide per lei.
Beh, marca un po' il territorio... ma credo che qualsiasi ,maschio più o meno sano di mente marchi il territorio con gli ex della sua donna. O forse ho un'idea un po' primitiva del tutto.

Sono davvero preoccupata, più che alla fine dello scorso capitolo. Aro nel District of Columbia mi preoccupa non poco D:
Tra le altre cose i Cullen che si preparano alla battaglia mi danno l'idea che stavolta sarà qualcosa di davvero definitivo, non come quell'altra battaglia della ficcyna che è Breaking Dawn.

E poi boh... magari la prossima volta passo da queste parti prima, così mi ricordo cosa ti devo scrivere.

Bello, bello e ancora bello.
Quando arriva il prossimo? :P

10/07/11, ore 23:13

Se dovessero chiedermi qual è il capitolo che mi piace di più, mi troverei in difficoltà - e sono ancora solo all'inizio! -, perchè riesci sempre a stupirmi e con questo qui mi hai steso letteralmente. Meraviglioso lo stile (tanto per cambiare) e stupenda la scelta stilistica che hai fatto; un dialogo diretto, scorrevole, chiaro che è impossibile non distinguere i due interlocutori. Un capitolo suggestivo, in cui l'idea del sogno di Sam gli da quel tocco in più, e Jacob, e le sue sensazioni così vivide che mi è sembrato davvero di vederlo e sentirlo. Una lotta tra il lupo e l'uomo, Jacob che corre, fugge via da se stesso e per un attimo prende in considerazione l'idea di rimanere lupo. E poi, il finale... straordinario!
Ci ho rinunciato, qui si continua fino a notte fonda con "Lisa dagli occhi blu", le danze del ventre e i "trottolini amorosi".
Un bacio!

10/07/11, ore 18:36

Come si dice..meglio tardi che mai..ma questa volta sono imperdonabile!!!!! Scusa!!!!
Però quando un capitolo inizia con una scena così io non credo di riuscire a commentare granchè...Jake fra le lenzuola sfatte con la luce del mattino che accarezza la sua pelle di bronzo.....e dopo una "notte"........ma questa qui si rende conto della fortuna che ha????????????
E certo che ora cammina tra le rose...pure io ci camminerei se il mio compagno fosse lui!!!!!!!!
Ma ora basta sognare...c'è da affrontare un pericolo...e non è cosa da poco.....
Intanto andare a casa Cullen, cosa non facile per Jake e in fondo nemmeno per Bella...quanti ricordi le tocca affrontare e rivedere Edward è proprio una sensazione forte perchè comunque lo ha amato anche se ora si rende conto che non era niente in confronto a quello che prova per Jacob.
Però il mio lupo sembra, e dico sembra, maturato quando si fa indietro nel momento in cui si trovano vicino Edward perchè capisce la sofferenza che gli provoca vedere Bella con Jacob, come appunto succedeva a parti invertite..

"Cosa accade nella vita delle persone quando sanno di amare? Che cosa cambia, quando sono certe di essere riamate?
Che cosa era diventato il mio uomo, ora che era certo del mio amore?

Succede che lui è maturato, che ora può affrontare tutti i pericoli che si presenteranno con la certezza di averti accanto, che lo ami, che lo amerai e che difenderai il vostro amore, lui e vostro figlio...a qualsiasi costo!!! Ecco che succede, tonna!!!!! E lo avresti dovuto capire da un bel pezzo, senza combinare tutti sti casini!!!!!

Ma anche se è maturato non ha perso la sua aria da sbruffone, la sua arroganza, la sua ironia che mi piacciono tanto e le risposte che dà a Carlisle e a Seth ne sono la prova!!!
E non sarebbe Jacob se non lo facesse....
Ora tocca prepararsi per la battaglia e anche se Edward non è d'accordo, Bella deve sapere a cosa va incontro soprattutto adesso che non deve più preoccuparsi solo di lei ma soprattutto di suo figlio, piccolo, indifeso e senza alcuna colpa!
Finito l'incontro si torna a casa e che ritorno!!!! La paura è un afrodisiaco potente!!! ahahahaah !!!!
E come si preparano i buoni, si preparano anche i cattivi.....cattivi e a quanto pare anche molto potenti!!!
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà...mi incuriosiscono questi Volturi così vicini al più alto potere mondiale!
Un abbraccio fortissimo e spero a presto...
TVB <3

08/07/11, ore 21:06

Non avrei mai immaginato di poter vedere un Jacob così... così. "Ammazza!"
Un capitolo "brutto, sporco e cattivo", un capitolo dove, però, è evidente lo stato di abbandono in cui Jacob si trova. Non ha più la forza di reagire, lascia che tutto gli scorra addosso, che i suoi istinti animali emergano prepotentemente e la rabbia gli scorra nelle vene in modo da celare tutto il dolore che ha dentro e lo sta "distruggendo". Ammetto che, durante la lettura, il cambio di prospettiva dei due personaggi mi ha disorientato un po', nel senso che ha disturbato la lettura il dover entrare nell'ottica di un altro personaggio così all'improvviso, ma c'è da dire che il tuo stile chiaro e fluido ha aiutato moltissimo a non perdermi.
Oltre questo non ho altro da dirti se non che, anche se hai fatto una faticaccia, i risultati sono stupefacenti!, mi hai dato un Jacob "vero", che prova emozioni "vere", che insieme ti lasciano qualcosa!
Magnifica!

08/07/11, ore 20:08

Charlie è un altro dei - pochi - personaggi che ho apprezzato di questa Sagra, sarà che anch'io sono di poche parole e mi piace stare immersa nel silenzio, e ancor più l'ho apprezzato in questo capitolo. Mi ha fatto molta tenerezza, con il suo essere preoccupato per la figlia che non riesce a comprendere fino in fondo, e allo stesso tempo accettare quello che lei gli dice per paura di perderla. E finalmente leggo di una Bella che comprende cosa significhi dover dire addio a suo padre, cosa significhi dover rinunciare a lui, a sua madre, ai suoi affetti e alla sua umanità. Bellissima questa immagine di lei con il pancione che si chiede come sarà la creatura che porta in grembo, se diventeranno amici... C'è curiosità, c'è maturità nel dover (e volere) proteggere qualcun altro oltre a se stessa e voglia di farsi sentire, non essere considerata quella cerebrolesa che credono i Cullen - Edward in primis! -, e la voglia di fare quello che le piace, a volte. Ogni giorno che passa sente quell'insofferenza che la rende dura, ingiusta e inaccessibile per tutti. NON è tutto perfetto.
Non hai niente di cui ringraziarmi, sono io che lo faccio perchè questa tua fanfiction mi piace sempre di più, e anche se ero (sono) davvero scoraggiata dal fatto di dover leggere una storia iniziata da molto e con molti capitoli - spero di arrivare a mettermi in pari con gli aggiornamenti, prima o poi! - sono contenta di essermi buttata in questa avventura.
Alla prossima.
Un bacio!

08/07/11, ore 15:32

Magistrale, davvero. All'inizio questa fanfic è iniziata un po' lenta, non riuscivo a capire dove volessi andare a parare ed ho continuato a leggere con curiosità.
Ma questo capitolo è davvero magistrale, ci sono capoversi che si inseriscono perfettamente tra le pause degli assoli dei Guns e mentre loro strimpellano in diretta da youtube la loro musica si armonizza perfettamente con questi 4 Atti, o attimi.
P.s. All'inizio Jake non mi diceva niente, poverino, furioso e incazzato nero se ne andava in giro a stuprare la prima ragazza sprovveduta che stuprava lui, ma qui è finalmente maturato, grande grosso e responsabile e, ironia della sorte, si trova a fare quello che Bella ha fatto con lui nella serie originale.
P.P.s. Mi rattristava un sacco che il Jake della Meyer è quello arrogante e sbruffone post-trasformazione. Il caro vecchio Jake dolce e tenero Bella non lo rivedrà più. Ma qui, in questo mondo parallelo, è tornato, e non sai quanto la cosa mi renda felice, pur non essendo io una superfan sfegatata di Twilight e non avendo una coppia preferita in particolare =)
P.P.P.s. Non ho riletto ciò che ho scritto, qui

03/07/11, ore 21:56

Un capitolo struggente questo, in cui la canzone One - che io adoro nella maniera più assoluta - te lo fa apprezzare ancora di più. Un Jacob tragico, quasi teatrale, che si vede senza una via d'uscita e senza nulla per cui valga la pena vivere perchè tanto è la fine del mondo. Time out, devo andare. Un Jacob molto più complesso di quello che ha lasciato intendere la Meyer, e che qui viene mostrato in tutto il suo dolore, strazio e sofferenza, ma che non si discosta per nulla dall'originale anzi, gli dai molto più spessore e profondità.
Ed infine la rassegnazione di Billy, che non ferma suo figlio e lo lascia andare, perchè sa che non può più rimanere lì.
La mia vita è in frantumi, tutto si è spezzato, i fratelli, la spiaggia, la mia casa, mio padre. Le storie che odiavo e che non sentirò più dalla bocca degli anziani. Il tronco bianco sulla spiaggia... Corro verso gli alberi, in un attimo non ho più niente addosso a parte te. Tra poco ti perderò per l'ultima volta, mi resterà solo la foresta con i suoi odori e il rumore delle mie zampe in corsa.
Sei straordinaria J., sento ancora quella morsa allo stomaco che mi ha accompagnata durante tutta la lettura di questa meraviglia.
Complimenti, davvero!
Venera

03/07/11, ore 21:09

Fragile. Credo che qui tu abbia dato un accenno di quella crepa invisibile di cui parlavi nel prologo. In questa introspezione di Bella, davvero appassionante e coinvolgente che ti fa sentire subito in sintonia con lei, si è potuto vedere come lei stia vivendo una crisi interiore, che è ancora sul nascere ma c'è, e che porta ad una crisi del suo matrimonio con Edward in cui lei non è Giulietta e lui non è Romeo, non è tutto Perfetto. C'è un conflitto dentro di lei: da un lato l'essere decisa a trascorrere l'eternità con Edward, dall'altro quella "sensazione" a cui vuole dare una risposta ma che allo stesso tempo non vuole affrontare; quella che la mette di fronte al dubbio, a quella remota possibilità di ripensamento. Non si tratta di sensazioni campate in aria e del tutto inverosimili, in cui dall'oggi al domani ti ritrovi a non essere più innamorata di tuo marito, ma un insieme di dubbi e sensazioni vive, reali che si riescono benissimo a percepire. E tutto ciò la porta ad essere insofferente nei confronti del marito e della nuova famiglia i quali la opprimono con tutte le loro premure.
Non sto qui a ripeterti quanto mi piaccia il tuo stile e altro, e continuo la mia lettura.
V.

P.s.: Ti ringrazio per il tuo incoraggiamento e... facciamo in bocca ai "vegetariani"? XD Mi piacciono troppo i lupi!

01/07/11, ore 21:19

Cara, oggi ho fatto la maratona “Rising the sun” per recuperare tutti i capitoli persi. Come avrai capito, per varie vicissitudini, sono stata lontana dal web per un po’.
Recensisco tutto qui quindi, dal cap 27 in poi.

Il capitolo si apre con la festa d’estate, “che bello”, ho pensato “un po’ di leggerezza” ma Bella inizia ad esercitarsi in quello che sa fare meglio: la stronza.
Accetta nel suo letto Jacob, sa di esserne innamorata, non glielo dice e poi ci rimane male perché loro due non sono ufficialmente niente.
E ha anche la faccia tosta di arrossire quando Jake la bacia in pubblico.
Di quel capitolo non ho capito una cosa. Quando entra in scena quella certa Diane non si tratta di Didi vero? Jacob trasale solo per il suo nome, no? Se fosse stata Didi tu le avresti dato maggiore risalto e poi l’hai definita “ragazza” non donna.

Poi la narrazione continua e Bella, per fortuna, cessa un po’ di fare la stronza. Passa sulla storia di Didi perché si è ricordata che mentre Jake si leccava le ferite con Didi lei era sposata con un altro.
Tutto sembra sistemato i due hanno un nuovo inizio che simbolicamente avviene nella camera da ragazza di Bella, una sorta di mettere indietro le lancette dell’orologio.
Ma nubi cariche di pioggia vengono da lontano: la minaccia dei Volturi incombe ancora su Bella, perché non ha mantenuto la promessa di vampirizzarsi.
Col suo solito culo anche i Cullen sono pronti a difenderla, soprattutto Edward, il paladino senza macchia e senza paura.

Il capitolo 31 mi è piaciuto moltissimissimo; anche questo è una sorta di rimettere indietro le lancette dell’orologio. E poi, nonostante la mia antiromanticità, “Romeo e Giulietta” mi fa intenerire il cuore. Questi due ragazzi così giovani e così sfortunati…
“Tu non sei Paride” dice lei. E lui “E’ chi è Paride?”. Il solito zuccone adorabile.
Io l’ho sempre saputo che Jacob non è Paride; Paride è un ripiego!

In quanto al capitolo 32 se per la tua prima volta ti riferisci alla costruzione del personaggio di Aro guarda che ci sei riuscita benissimo: gelido e ambiguo nel suo rapporto con Jane.
E poi tranquilla, non è che ti stai confrontando con un mostro sacro della letteratura eh! A me i Volturi facevano più ridere che altro. La loro arma più potente è la chiacchiera. Aro ti fa morire, non dissanguato, ma di noia. Troppo ingessato, molto molto finto come personaggio. Sono sicura che tu sarai in grado di rispolverarlo e vivificarlo un po’.
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:22 pm)