Rising Sun
di jakefan

12/10/11, ore 23:55

Rieccoci qui! e non ero pronta al "recupero di Bella" già in questo capitolo... anche se non mi aspetto che si sia già tolta dai guai!!
La scena nella mia mente ha preso vita benissimo, segno che come sempre sei stata bravissima a descriverla! e non era per niente facile!
La vampira che aiuta Bella, anche se magari senza tanto altruismo ma forse solo per liberarsi della "potenziale" rivale, mi è piaciuta tanto... ma tutti gli elementi di questa azione di salvataggio sono stati emozionanti; lupi e vampiri spietati fianco a fianco, lo sguardo tra Bella e Jacob/lupo (ovviamente), la voce di Carlisle in mezzo al delirio, la fuga con Leah...
Però... e Jacob??? sono in astinenza da Jake's moments!!!
Certo la sua parte in versione lupo l'ha fatta sicuramente anche in questo capitolo, visto come ha sistemato la simpaticissima Jane (me gode!!!)... ma mi manca tutto il resto di lui!!!
A parte gli scherzi, so che una storia è composta anche da altro, oltre i personaggi che più ci piacciono, e sia chiaro che apprezzo tutto... nonostante l'astinenza ;)
Torna prestoooo!!!

12/10/11, ore 23:31

Allora eccomi qui!!! ^__^
mi è piaciuto tutto e soprattutto Renata che svela a Bella le intenzioni di Aro...finalmente!!!!
Povera...mi ha fatto pena!!
E arriva la Cavalleria!!!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sinceramente non credevo così presto!!! *_*
Ora mi sorgono un sacco di dubbi e di domande!!
Chi ha avvisato chi??
come hanno fatto??
Ma sopra tutto e al di sopra di tutti come ha reagito Jake alla vista del bracciale e dell' anello sul tavolo della cucina??
quanto ha sofferto ancora??
come ha fatto a capire tutto??
come l'anno trovata??
E poi non so se ce l'ho visto solo io O_O
.....ma lo sguardo di Jake dice più dello sconfinato Amore!!!
....non è anche una muta domanda del "perchè questo...? *_*
Cioè mannaggia lei!!!! dice bene!!! ancora lui che deve lottare x lei!!
Perchè la vuoi sapere una cosa brutta e forse pure brutale???
degli altri a me non frega proprio niente!!!!!!!!!!!
Oddio O_O...no.... aspetta... dei lupi si!!! ^_^
Poi Leah che la salva!!! come nel sogno!!!
bello!!!
Accidenti a te ....mò sto con l'ansia fino al prossimo capitolo per sapere come è andata!!!O_O
E non ti azzardare ad aggirare la meta propinandoci ora un capitolo sulle paranoie di Bella , facendoci soffrire fino al prossimo ancora!!!!!!!!!....sennò giuro che vado lì e l'ammazzo io con le mie mani!!!e...magari riesumo pure Didi per consolare Jake!!!XDXDXDXDXD
J. bravissima non mi aspettavo una "soluzione" così rapida!!!
(oddio non è che mò fai complicare ancora di più le cose vero???
e questa soluzione è solo apparente vero ??? vero??)
J....ti giuro che un'ansia come stavolta.....*_*
bacioni tua Steffy <3

12/10/11, ore 14:34

<3 <3 <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
questa storia mi è entrata nel cuore!

12/10/11, ore 14:27

ma che bello questo colpo di scena!!sono arrivati i lupi e i cullen!!!mi sono piaciuti molto l'immagine del vestito rosso patetico e lo sguardo pieno d'amore col lupo...fantastico!!
al prossimo cap!!!

12/10/11, ore 13:49

Su questo capitolo mi sento di dire solo una cosa, ma è positiva. (almeno dal mio punto di vista). Parafrasando Riccardo Garrone in un Vacanze di Natele: anche questa volta i Volturi ce li siamo levati dalle p .... La storia può continuare.

12/10/11, ore 10:03

Ciao, non sai quanto ho aspettato questo capitolo non stavo più nella pelle!
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo che finalmente Bella e Jacob si riabbracciassero; mi sà tanto che dovrò aspettare il prossimo capitolo! ;)
Complimenti come sempre e ti prego posta lunedì (a me va bene anche se posti prima!),non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Baci Elly

12/10/11, ore 08:58

Eccoci qui.
Comincio con il dirti che ho molto apprezzato il dialogo tra Bella e Renata. Quasi quasi mi sta simpatica 'sta poveretta. Andiamo J, l'hai dipita come uno zerbino di donna. Una che ama, pur non ricordando il senso della parola, una che darebbe la vita per un "uomo" che ha di grande solo il carisma. Come potrebbe risultarci antipatica?
E poi la aiuta a fuggire. Pur sapendo che questo potrebbe costarle la vita, la lascia cadere sulla groppa di Leah. E' chiaro che vuole assolutamente disfarsi di una possibile rivale. Dalle tue parole si comprende quanto lei sia disperatamente attaccata ad Aro e che non desidera altro che la sua attenzione, il suo amore.
Scusa la disquisizione chilometrica su Renata, ma è uno di quei personaggi di cui si legge poco e il ritratto che ne hai fatto mi è piaciuto.
E poi arrivano i nostri! Wow!
Bella la scena dei tre lupi che attaccano insieme e poi si disperdono in direzioni diverse. Fa molto action movie e mi fa pensare a Jasper che gestisce la strategia. Io adoro Jasper.
Mi è piaciuto molto anche il tuo riferimento alla cooperazione tra i Cullen e i lupi. Devi ammetterlo, in questo la Meyer c'ha visto lungo. E' la soluzione migliore agli attacchi di qualsiasi tipo.
Ora mi aspetto di leggere della scena di cui ho il terrore - anche se basandoci sui sogni di Bella è un timore infondato - in cui Emily e la tonna stanno in piedi al limitare della foresta in attesa dei loro compagni.
Mentre aspetto di leggerti ancora e non solo per RS, ti abbraccio. Scusa per la recensione un po' dura di "Al di là dei sogni", ma il ricordo è stato straziante.
Baci

Pinzy

11/10/11, ore 21:33

Oi Jake ^O^
Chissà perchè ma mi aspettavo qualcosa del genere ^^
Comunque sia...è stupendo!
Cerca di mettere al più presto il prossimo capitolo,e mi raccomando:
JACOB/BELLA&CULLEN RULEZ!*conquisteremo il mondo!*
Bye bye
(probabilmente mtterò la mia nuova storia domani,fammi sapere che ne pensi ok?)
Angel_of_Death

11/10/11, ore 19:39

"A qualcuno devo ancora rispondere, ma arrivo presto, promesso."
Lo so cara, lo so. Ma vai tranquilla.
"Grazie per essere qui a leggermi e giustificare le mie velleità di scribacchina."
Scr...scribacchiana? O.o
J., questa tua cosa mi fa alquanto incazzare, lo sai? XD Bah, ma tanto non serve che ti dica che scrivi bene e che sai valorizzare qualsiasi gesto (dal più semplice al più complesso) perché ormai risulterei patetica. Ed è meglio che quindi mi cucia la bocca, sennò te ne dico tante, ma tante!
Beh, tesoro. I giudizi che hai dato sulla copertina sono verissimi e li condivido in pieno; nulla togliere alle altre, ovvio, ma questa è particolarmente evocativa, e...non so, la sento davvero adatta alla tua storia. Semmai dovesse nascere un libro, QUESTA sarebbe la meravigliosa copertina che ci metterei. Complimenti quindi anche a Kukiness; forse riuscirò a farle i complimenti "di persona", un giorno. Grazie anche a te, J., che utilizzi sempre un spazietto per darci l'occasione di scoprire nuove autrici che meritano.
Forse è ora che passi al capitolo, eh? Direi proprio di sì.
Premettendo che, come ho già detto in qualche recensione passata, il tuo Aro mi fa impazzire. I tuoi volturi, in generale, mi fanno impazzire, io non so davvero come fai. La discussione tra Bella e Renata non è solo profonda, ma fa capire al meglio le intenzioni di Aro, che nei confronti di Isabella è sempre più ambiguo. Si può dire? E' davvero inquietante questo suo desiderio di far innamorare Bella di lui; la desidera, ne è fatalmente attratto, e ovviamente si è reso conto che potrebbe essere fondamentale per la sua guardia, che per sovrastare quella dei Cullen, ha sempre più bisogno di...reclute? Oddio, oggi non ne sparo una buona. Chiedo perdono, tesoro! :)
Ti vorrei fare i complimenti per una frase in particolare, mi ha colpita molto.
"-Resistigli pure, se vuoi. Questo ti renderà ancora più interessante… Sai, è come se questa barriera della tua mente lo avesse fatto tornare umano, in un certo senso. Proprio come se tu avessi fatto tornare indietro il tempo a quando non aveva alcun potere."
E' davvero profonda. Si vede che Renata è innamorata di Aro - lo si vede anche da ogni piccolo gesto o piccola parola - ma con questa frase il sentimento ha il suo culmine. E' inconfondibile che vorrebbe sostituirsi a Bella, avere il suo stesso potere ed essere importante per Aro proprio come lo è per lui la nostra cara umana.
E poi...la fine <3 Con l'inconfondibile lupo rosso, con i suoi occhioni dolci e sofferenti. Impossibile non confessarti che mi è tornata alla mente la scena di "New Moon", quando vengono inquadrati gli occhi del lupo...scena che mi fa venire i brividi, e che tu hai brillantemente rievocato.
Direi che va bene così! Essermi messa al pari ha i suoi vantaggi, carissima, mi sembra di esserti più vicina. Non lo so, il perché.
Ci sentiamo presto. Grazie di tutto, J. Sei stupenda, e stupendi sono i tuoi personaggi.
Ok, ok... la pianto di dirti le stesse cose, promesso.
Tua,
Je <3

11/10/11, ore 19:18

Ma io mi chiedo, dopo 37 capitoli......che altro ho da dirti??
Sono noiosa lo so, ma ti ripeterei continuamente che sei FENOMENALE.
Il modo in cui hai dato vita a Renata e il modo in cui lei racconta di Aro e ciò che fa.......è splendido, l'ho adorato, è stata la mia parte preferita di tutto il capitolo. Hai saputo dare vita ad un personaggio che nei libri era poco più di un nome ed un ruolo. Le hai dato una storia, una personalità. Lo vedi che ho ragione quando dico che i personaggi, anche quando non sono tuoi, lo diventano?
Ecco, ho capito.
La verità è che Aro sei tu.
Tu sei l'Aro delle fan fiction. Tu induci i personaggi ad innamorarsi di te, più o meno consapevolmente, fin quando essi non si affidano completamente alle tue mani, denudandosi e rivelandosi a te in modo che possano compiacerti in tutto senza però perdere la loro identità.
Dopo questo....non so cos'altro potrei dirti.
Finalmente ho capito come Leah salva Bella, e ancora una volta è splendido vedere come tutto nella tua storia aveva un motivo. Tutto, dall'inizio alla fine, fin nel più piccolo particolare. E' qui che si vede quanto sia curata la tua storia, nulla è lasciato la caso, nulla.
Ovviamente non posso far altro che mangiarmi le mani per il fatto che Jake rischi ancora una volta la pelliccia per lei! Ma del resto....era inevitabile e giustificatissimo. Ma il caro Edwardino? era anche lui nella mischia?
Insomma, BRAVA, bravissima, super e BIS se si potesse.
A tal proposito.......non farmi morire di attesa per il prossimo eh! xD
Un abbraccio grande, tesoro!!! <3

11/10/11, ore 17:31

Sublime, sublime e sublime.
Adoro Bella, adoro pensare a Emmet che placca tutti come giocatori di Rugby,mi piace pensare a Rosalie tanto agguerrita e mi ferisce un po immaginarmi Jake straziato nel vedere Bella in braccio ad una vampira.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo AGOGNATO capitolo!
Con ansia crescente D:

Giuls

11/10/11, ore 17:29

Sono senza connessione, scrivo dal PC dell'uni ed evidentemente è stato Aro a farti pubblicare proprio adesso.
IO TI AMO.
E per ora fattelo bastare.

EDIT
Va bene, pensavo di tornare con qualcosa di più ragionato, ma la verità è che non è vero.
Sai J, bisogna che ti dica una cosa, e prendila nel modo giusto sennò mi incazzo: da quando ci sono i Volturi, questa storia mi piace molto di più. Non che prima non mi piacesse; è che, come sai, a me non piace Bella e di Jacob mi interessa il giusto. Quindi era come mangiare un piatto di… non so… un’ottima minestra, cucinata alla perfezione, che mi gustavo con piacere perché non avevo mai mangiato una minestra così buona, ma in linea di massima preferisco comunque le lasagne. Ecco, adesso mi stai portando in tavola un piatto di lasagne piene di ragù con tutta la besciamella che cola, capito come mi sento?
Perché questo capitolo è volturoso. Bella diventa occhi per mostrarci loro, in realtà. Aro, ancora una volta, ieratico e splendido come un mosaico bizantino. Caius, il generale, pratico e focoso, così diverso da Aro (sono convinta che sia essenziale che i tre siano diversi. Tre diverse visioni del mondo per poi scegliere la sintesi migliore, credo sia questa la loro carta vincente). E il focus su Renata, fantastico.
Sai, un po’ ci ho intravisto la mia Renata, ma molto più dark, se mi consenti il termine stupido. Dolce, nonostante tutto. Apparentemente rassegnata ma in realtà pronta a lottare a modo suo, in difesa, perché lei è uno scudo e non un’arma. Innamorata senza speranza di un uomo per il quale anche l’amore altrui è banale.
Perché sono convinta di una cosa: Aro è una Mary Sue, in senso buono, una Mary Sue che si è guadagnata il ruolo nel corso di tremila anni. Tutti un po’ sono innamorati di lui, perché Aro è come un buco nero: a forza di assorbire pensieri, vite, esperienze, è collassato in se stesso producendo una massa d’attrazione che risucchia ciò che gli passa vicino, senza possibilità di scampo.
Sai, ci pensavo ieri, tra una cosa e l’altra: tu sei riuscita a fare, con i Volturi, una cosa che per quanto ne so non è riuscito a fare nessuno, men che meno la Meyer.
Io e altre losche figure abbiamo deciso di prenderli da soli, spostare il focus su di loro e farli giocare in casa. Li avete amati? Per forza, avete vissuto con loro, visto il mondo con i loro occhi, li avete visti ridere, amare, scopare, arrabbiarsi. Avete camminato per tre lune nei loro mocassini (di Gucci, probabilmente XDD). Quello di cui forse posso bullarmi anch’io è che, infilandoti i piedi in quei cazzo di mocassini, tu questi personaggi li abbia visti davvero e, quando è arrivato il momento di metterli nella trama, i pirla della Meyer non ti siano più sembrati credibili, dati i presupposti che l’autrice stessa ha dato. Allora cos’hai fatto?
Li hai inseriti in una trama facendogli fare la parte dei cattivi, come in BD (Breaking Dawn, non Baldracca Dissacrante XDDD), come tanti altri (anche gente che ha 17852364532 recensioni a capitolo) hanno fatto qui sul sito. Li hai fatti vedere dagli occhi di Bella, come in BD. Ma i tuoi non sono allegri gigioni che hanno preso tremila anni di esperienza e li hanno buttati nel cesso. I tuoi sono Grandi e si vede, perfino i loro nemici non possono che riconoscerlo e, pur odiandoli, rispettarne la Grandezza. Gli hai dato lo spessore che meritano, hai fatto capire perché bisogna avere paura di loro, e il tutto senza spargere una goccia di sangue. Anzi, facendogli offrire una cena, un vestito rosso e una collana manco fossimo in “Pretty Woman”.
Non hai avuto bisogno di sminuire gli antagonisti per fare risaltare di più i tuoi personaggi, anzi, hai capito che la Grandezza porta solo beneficio perché più i personaggi sono grandi (buoni, cattivi, meteore come Didi, comparse come il vecchio Aetara…) più la storia è grande. La tua storia è Grande.
Dai, alla fine la recensione era abbastanza ragionata, no? XDDD
Un bacione, J. Grandissimo!
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 04:33 pm)

10/10/11, ore 18:52

Questa recensione proprio non ne voleva sapere di venire fuori e non perchè il capitolo non mi sia piaciuto!!
Intanto mancanza di tempo e poi è stato veramente un capitolo inaspettato....
Che Aro non fosse un violento, nel senso fisico del termine, è stato sempre chiaro ma il suo modo di comportarsi è infinitamente più "pesante" delle percosse.....
Alla violenza fisica si reagisce in qualche modo ma a quella psicologica è molto più difficile opporsi perchè a volte non te ne rendi nemmeno conto..poi lasciamo fare a Bella che è sempre stata poco sveglia....
Però qui mi sorprende perchè, anche se con scarsi risultati visti i poteri di Aro, cerca di opporsi, mentendo per proteggere il suo uomo, suo figlio ma anche tutto il branco!
 Tutta la descrizione che fai dei personaggi e dei luoghi è veramente spettacolare, le situazioni sono descritte con parole e   frasi particolari..insomma il tuo modo di scrivere non ha nulla da invidiare a scrittrici di romanzi famosi...sei bravissima!!!!
L'atmosfera che sei riuscita a creare, poi, è veramente inquetante per certi versi ma anche molto intima, come se Bella fosse veramente attratta da Aro....
Ma non perde di vista l'obiettivo, sa che deve mantenersi in forze se vuole avere una possibilità e si lascia nutrire da lui, anche se questa cosa mi inquieta un pò ma, d'altra parte, come potrebbe opporsi senza provocare le sue reazioni?
Ora non so che cosa spera di ottenere Aro, forse non sono stata attenta ma perdonami, la lupetta assorbe tutte le mie energie <3
Molto bella è stata anche il sogni di Bella dove la mamma di Jacob le mostra il suo futuro e la rassicura sul suo desino...ma quante ne dovrà passare ancora prima di arrivare alla fine????
Non vedo l'ora che sia domani!!!!!
Scusa ancora il ritardo ma è stato un "parto"!!!!!
TVB

08/10/11, ore 19:39

J., dopo forse due mesi (sono un paio di mesi, penso) eccomi qui, arrivata a dove stai tu. E mi vergogno di non averlo fatto prima, ma il tempo è nostro nemico. E non mi andava di lasciarti paroline a caso, volevo farti sapere ogni volta cosa pensavo come meglio potevo. E così ti ho conosciuta, ti ho amata, ho amato la tua storia e, ogni volta che la aggiorni, la amo sempre più.
Mi hai rapita, e sai cosa intendo. Penso di avere anche io una sottospecie di "Sindrome di Stoccolma", nei tuoi confronti. Aiuto!
Sei più di una autrice, sei colei che ha fatto sperare tutti noi. E anche se grazie non sarà mai abbastanza, io te lo dico lo stesso con tutto l'affetto che puoi immaginare. E io ci sarò fino alla fine.
Per quanto riguarda il capitolo, come al solito rimango a bocca aperta. Ti sei superata, descrivendo i volturi in modo sublime, meglio della Mayer, a mio parere. Con lei fatico a focalizzare Aro, con te, diventa la cosa più semplice del mondo.
Mi permetto di dirti, che secondo me Aro un po' di spaventa, ma rimane un personaggio che ti affascina e che ti piace. Ti dirò, dopo il meraviglioso chappy che ci hai regalato, anche io lo vedo così. E' maledettamente inquietante, se ce l'avessi davanti, non so cosa potrei fare. Penso farei come Bella, mi limiterei a sopravvivere.
Tesoro, la fine...è la fine. Non solo strappa qualche lacrima ma ti rimane dentro. Quella donna...è la mamma del Lupo, la mamma di Jake. E quando ci sono arrivata, è stato bellissimo, perché ho visto una donna, "dentro la quale" c'erano sia Jacob che Elias. Il piccolo Elias che nella visione, ha anche un fratellino! :D Quanta dolcezza, in quella visione, tesoro mio...penso che tutte noi vorremmo avere un futuro così!
Che dire, stella mia. Al prossimo aggiornamento, allora :D Che bello dirlo, è un onore. *Me balla dalla contentezza*.
I complimenti non bastano mai, per una come te. Sei speciale e sei il mio appiglio; quando ho bisogno di vita pura mi rifugio nelle le tue parole e nei tuoi scritti.
Nella speranza di rivedere presto Jacob e Bella insieme,
Per sempre TUA,
Je <3

07/10/11, ore 16:48

sempre più avvincente...anche a me i volturi stanno sulle palle....ti prego fai che bella jake ed elias stiano di nuovo insieme, se lo meritano