Rising Sun
di jakefan

30/09/11, ore 21:33

Che sorpresa bellissima questo capitolo...
ho passato tutto il pomeriggio fra formule chimiche e traduzioni, questo capitolo è stato come una specie di premio.
Bellissimo, non c'è che dire... c'è mai una volta in cui sgarri anche di poco? Posso dirti che adesso Aro me lo sognerò la notte?
E' di un fascino incredibile, irreale, spaventoso, ma per questo ti rimane impresso. Wow, davvero, è qualcosa di spettacolare.
Riesco a capire Bella benissimo, chiunque mi sentisse penserebbe che fossi pazza, forse, ma non sanno che io capisco la TUA Bella, a cui mi sono affezionata da morire. Perché io penso che sia diventata coraggiosa, coraggiosa davvero.
I volturi... tutti, se mentre leggevo i libri non potevano essere nient'altro che icattivi della situazione, be', anche io non vedo l'ora che se ne tornino in italia... ma insomma, sono belli, suggestivi! Soprattutto Jane mi è piaciuta, con la sua voce antipatica sotto il viso d'angelo.
Mamma, mi mancano le parole oggi, e che cavolo, non so perchè. l capitolo è stupendo, favoloso, sono rimastaattaccata allo schermo per tutta la lettura, è stato fantastico, tu sei fantastica.
E poi... la donna nel sogno.. io ho pensato che sia la madre di Jacob, Sarah.
E' per caso... così?
Va be', qualunque cosa sia, il capitolo è spettacolare.
Tutto il percorso di Bella, tutte le sue emozioni... è stato come sentirle in prima persona.
E che cavolo, io voglio vederla Bella che entra con il pancione nella stanza in cui Jacob e Elias giocano. Io voglio, voglio che succeda. Ecco, perchè mi viene da piangere? J, sto frignando, ma perchè? Ah, sì, forse perchè questa storia è meravigliosa ed è stato come farne parte, leggere i tuoi capitoli era ed è sempre un buon modo per migliorare la tua giornata, le recensioni che ti scrivevo e ti scrivo, magari per regalare qualcosa delle miei emozioni anche a te. Non lo so, ecco. Penso solo che Rising sun ha dato qualcosa alla mia vita che che forse pochi libri mi hanno dato. Mi ha dato quel genere di cose che di solito ti regala una persona speciale, e a me è successo. Forse, anzi, sicuramente perchè è rising sun ad essere speciale. Tu che mi hai fatto innamorare di Jake ogni volta di più, tu che mi hai fatto comprendere Bella, tu che mi hai fatto ascoltare le parole di Emily come se stesse parlando la mia migliore amica, tu che mi hai fatto amare suo figlio, tu che mi hai fatto sentire dispiaciuta per edward cullen, tu che mi hai fatto amare Diane dowson, tu che mi hai fatto stimare ancora di più il capo swan, tu che mi hai fatto piacere ancora Seth, tu che hai descritto leah e tutto i trinagolo come l'ho sempre visto io, tu che mi hai fatto piacere tanto Alice, Esme, Carlisle, tu che hai descritto i volturi in un modo magistrale, SUPERIORE, a quello dei bestseller che sono nelle mia libreria.
Ed io che penso sempre che questo non ti basti.. ma sai, a me basta, a me basta perchè questa storia non la dimenticherò mai, J, non la dimenticherò mai.
Ed io ti ringrazio, ti ringrazio per questo regalo.
A presto, J :)
un bacioneeee
Tanti cuori <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ania.

30/09/11, ore 19:27

Avevo messo un segnalibro virtuale in questa storia nella quale,per puro caso,mi ero imbattuta tempo fa. L'ho conservata divorando capitoli su capitoli in silenzio, a volte con lunghe pause di giorni, ma poi quando tornavo passavo metà nottata a leggere. Sono incantata dal modo in cui scrivi,davvero, usi termini accurati e descrivi in modo così Vero i sentimenti che, sul serio...non ho elogi a sufficienza. Ho letto che questa è stata la tua prima storia, per parte mia io non ho ancora scritto niente, ma so per certo che ti prenderei ad esempio.
Oddio, a rileggere mi sento una pazza che magari sta qui ad adularti a vuoto, però cosa posso dire? Mi hai regalato emozioni forti, pensavo che anche se in ritardo, fosse giusto fartelo almeno in parte sapere....
Questo capitolo poi mi è piaciuto molto, non tanto per il forte dolore di Bella, quanto per Aro. I suoi occhi leggermente appannati, la pelle "d'argilla",la sua curiosità quasi perversa.... davvero lo sto apprezzando tantissimo. Sarà che sono rimasta "imprigionata"anche io dai suoi modi :-)
Grazie ancora...

30/09/11, ore 19:20

Pesante la presenza dei Volturi in questo capitolo, soprattuto dell'angosciante Aro (l'hai reso davvero inquietante), e altrettanto pesante l'assenza di Jack! ma ovviamente ci sta tutto, era inevitabile visti gli sviluppi della storia!
Son curiosa di leggere di questi stessi istanti vissuti dalla parte di Jack!
E spero di rileggerti presto!!!

30/09/11, ore 18:48

Ho dovuto leggere due volte.
Come sai non vado pazza per i Volturi e non ne subisco assolutamente il fascino.
Di solito preferisco cattivi più passionali, pazzi, gratuitamente stronzi.
In Aro leggo una freddezza e un calcolo che mi angoscia seriamente: è uno schifoso, un vero parassita e tu hai calcato la mano su questo deprecabile lato del suo carattere con quella frase che mi ha fatto venire i brividi: "Ancora oggi nessuno sa che Aro inalava il mio dolore e beveva le lacrime che mi colavano sul viso e poi sul collo"...ecco, nutrirsi del dolore e della sofferenza degli altri per come la vedo io è peggio che berne il sangue.
Lo sai chi mi ha ricordato? Hannibal Lecter con quel suo giocare al gatto e al topo con la povera Clarice. (scusa....divagazione da topo da cineforum!). A differenza di Hannibal, però ha quell'unico momento di debolezza quando Bella si morde il labbro, solo un momento che, attenzione, non me lo rende nè più simpatico nè meno schifoso. Spero solo che Bella si dimostri cazzuta quanto Clarice. Di sicuro gode di robustissimi angeli custodi che vegliano su di lei dall'aldilà....ecco, se non ci fosse stato quell'intermezzo intriso di gioia familiare e di magia,  addirittura con la visione di un sereno domani, il capitolo sarebbe stato veramente troppo cupo e angosciante. Invece l'apparizione della madre di Jake in qualche modo conferisce equilibrio a questo capitolo, lo illumina. Uno dei tuoi soliti colpi da maestro.
....lunedì? (come ti sei permessa di scompigliare il mio tranquillo tran tran?)

30/09/11, ore 18:18

Oh, ciao, tesoro.
Mi ero ripromessa che oggi avrei dovuto fare delle cose, per me; avevo intenzione di andare a scrivere ma prima dovevo passare su EFP. E per fortuna l'ho fatto, così ho visto la mia J. che mi ha risposto a TUTTE le recensioni che le ho lasciato. XD
SEI UN ANGELO.
Il mio angioletto personale, al quale vengo a dare uno sguardo quando ho bisogno di sorridere, di vivere un pochino con gli occhi di una Bella che hai creato tu e che amo da morire.
E' buffo perché hai aggiornato oggi con il capitolo 36 e anche se MUOIO dalla voglia di venire a trovarti lì (non chiedermi perché, ma penso sia semplicemente perché ti sentirei più vicina) devo continuare per gradi e leggere il capitolo 32, che in ogni caso, è uno spettacolo. E vogliamo parlare della copertina?
Bella con il suo pancione fa venire gli occhi lucidi. E' dolcissima, ma sai anche chi mi piace un sacco? Emily. E' fantastica, e con la tua ff ho imparato ad amarla. Davvero, J.
E' difficile trovare una parte preferita, nel capolavoro che ho "tra le mani", ma se devo farlo, la assegno a quella dedicata ad Aro e punto. Sì, ok, sono convinta!
Personaggio inquietane, Dio mio. Ma al contempo così affascinante...a studiarlo, penso ci metterei una vita. Probabilmente tesoro, non sai di chi parlo ma vabbè, te lo dico lo stesso...il tuo Aro mi ricorda tanto il mio Kaname, il vampiro che è là, dalle mie parti. Potenti e profondi, perfetti, eternamente racchiusi nella loro bellezza e nella loro lussuria. Wow *.*
Sì, la parte dedicata a Aro e alla perfida Jane (eccola che spunto, c***o) è sublime.
Che dire, dolce J,. Alla prossima! Ci sentiremo molto presto.
A te che meriti più di un semplice grazie, ti mando un bacio e...ti dico che ti voglio bene. Davvero.
Je <3

30/09/11, ore 16:12

ed ecco arrivata la meraviglia. è strepitoso come dopo ogni capitolo riesci a lasciarmi un certo "amaro in bocca" e di conseguenza una voglia matta di scoprire subito il seguito. non vedo l'ora, ogni giorno controllo sperando in un tuo ipotetico aggiornamento, ahah! complimenti, davvero. aspetto il seguito, e .. jacob! ♥

30/09/11, ore 14:23

La vuoi sapere una cosa? In tutta sincerità come mi hai sempre chiesto.
La parte che più mi ha emozionata di tutto il capitolo è stata quella con la mamma di Jake (perchè ovviamente era lei, vero?). Tutto il resto del capitolo l'ho vissuto esattamente come Bella: istupidita, stordita e volutamente anestetizzata.
Le tue parole cercavano in ogni modo di convincere il lettore del fascino di Aro, della sua irresistibilità. Ma la verità è che io mi sono posta involontariamente nei confronti di queste scene come Bella si pone nei confronti dei pensieri che la riportano a Jake ed Elias. Ovvero, mi sono fatta soltanto accarezzare da questo fascino vampirico antico, ma senza lasciarmi mai andare veramente.
Lo sai, te l'ho già detto una volta, a me piacciono i cattivi. Però....ecco, come al solito RS si dimostra l'eccezione che conferma la regola. Non mi è piaciuto. Il gioco del cattivo stavolta non mi è piaciuto. E non perchè non sia magnificamente scritto o verosimile. Ma perchè io NON VOLEVO ACCETTARE una cosa simile.
Non volevo che Aro toccasse Bella, la guardasse, le parlasse, la tenesse in pugno a quel modo. Non volevo che Bella si lasciasse sopraffare da tutto questo, pur non avendo scelta di fronte a tanto potere accumulato nel corso dei millenni.
La piccola finestra sul futuro che Sarah mostra a Bella mi ha scaldato il cuore e non vedo l'ora di vedere come si risolverà tutta questa situazione con i Volturi.
L'appuntamento è a lunedì, vero???? xDDDDD EDDDAAAAAIIIII !!!!

Bravissima, J. Sei sempre su un altro livello rispetto a chiunque.
Baci, tesoro!

30/09/11, ore 13:07

Quando si parla di Jakefan mi è difficile tradurre a parole le sensazioni che mi trasmettono le sue storie. Forse perchè, e non sono mai stata più sincera, ogni tua parola riesce ad emozionare e a farmi trepidare, ansiosa di sapere cosa succederà nei capitoli successivi. Tra l'altro, cerca di capirci, ma probabilmente non ci riuscirai, per alcuni lettori è difficile confrontarsi con un'autrice brava come te. E' per questo che non recensisco mai le tue storie... una questione di timidezza, sommata al fatto che, probabilmente, raggiungere i tuoi livelli sarebbe un sogno che si realizza; te lo dice una ragazza che nei libri ha detestato Jacob e che è stata per due anni una fiera sostenitrice delle Edward/Bella (giuro che io ero allergica a Jacob, infatti nelle mie storie non lo inserivo praticamente mai), e che da quando ha letto Rising Sun ha scoperto un mondo nuovo. Hai cambiato il mio modo di vivere la Twilight saga, mi hai praticamente convertita, con le tue parole sei riuscita a farmi vedere un altro Jacob, un Jacob completamente diverso da quello della Meyer, eppure al tempo stesso è lui, Jacob, lo si riconosce in ogni gesto, in ogni parola, e nell'amore sconfinato che prova per Bella. Questa Bella, poi, mi ha conquistata; con Edward ha sempre vissuto un amore passivo, in qualche modo "costretto" dalle circostanze e dalla natura vampirica di lui, come una specie di imprinting (che già non sopporto di per sé), solo molto più dannoso e innaturale, in qualche modo contorto. Mentre Jacob... pardon, il TUO Jacob. Lo amo. E' un Jacob più uomo, più consapevole, che ha coltivato un amore molto più maturo di quello della Meyer. Contavo di lasciarti una recensione conclusiva alla fine di Rising Sun (lo farò comunque, quando avrò più tempo scenderò nei dettagli perchè ci sono un sacco di cose che ho da dirti), ma oggi ho letto gli ultimi capitoli che mi mancavano (ero rimasta indietro, causa studio), e ho letto anche lo sfogo dello scorso capitolo. Pensa che mi sono arrabbiata con me stessa, perchè è vero, la tua storia merita più di qualunque altra e non è giusto che io non ti ringrazi per averla creata, per essere una scrittrice così incredibile. E se scriverò delle banalità, beh, spero che mi scuserai, ma certe storie, le sensazioni che mi trasmettono, sono difficili da tradurre a parole. In ogni caso, ho deciso di provarci.
Ora veniamo alla parte che mi ha sconvolta di più di questo capitolo;

"-…il dono di una prima volta, come una specie di verginità, piccola mia, l’emozione di non sapere. E’ stato quasi tremila anni fa. Forse ha ragione mio fratello, sto indulgendo in una debolezza. Ma perché non tentare? Mi amerai, lo so. Sarai uno scudo perfetto: vorrai dare la tua vita per me e non sarebbe un guadagno per tutti, questo? Non sarebbe forse bene? Ma ora riposa, mio gioiello. Veglierò su di te. Dormi tranquilla."

NO! Non ci posso credere. Oddio è... wow! Sono arrabbiata con Aro e con i suoi subdoli piani. Tra l'altro lo sai, io sono una romanticona e per un attimo ho pensato: sta' a vedere che Aro si è innamorato di lei? Poi ho letto queste parole: mi amerai, lo so. E ho capito. Aro non potrebbe MAI innamorarsi. Non perchè Bella non è degna, chiariamo, ma perchè Aro è Aro. Punto. La vuole nella sua collezione, e la vuole per sé, la attrae il suo sangue e forse il suo corpo, nulla più. Lo detesto!! Non può fare una cosa del genere, non ora che finalmente le cose sembravano essersi acquietate. E perdona questo sfogo da bimbaminkia, ma giuro che ho il cuore che mi batte a mille! Okay, lo ammetto, la cosa sarebbe stata perversamente eccitante se Aro si fosse innamorato di Bella (ma è impossibile, sono io ad essere strana) ma non così, non perchè la vuole nella sua collezione! Ho già detto che lo odio?! Però le ultime parole (soprattutto: l'emozione di non sapere) sono da batticuore... Aro ha il suo fascino. MA la cosa finisce lì. Vero che non sarai così sadica da far sì che Aro ipnotizzi Bella e lo convinca di amarlo o qualcosa del genere? Vero? Comunque no, non ce la posso fare... giuro che sto male a pensare che non saprò come andrà a finire fino al prossimo aggiornamento. Spero che questo avvenga presto, sono in fibrillazione! Un bacio, Elisa!

30/09/11, ore 11:20

Intanto ti copio-incollo la roba che ti ho scritto su Facebook, perché TUTTI devono vedere quanto ti adoro incondizionatamente u.u poi ripasso con un commento articolato di quelli soliti dei miei, anche perché Aro lo pretende, e ha detto che me lo farà scrivere sotto dettatura perché non dimentichi niente (ehi, avere un tipo che ti legge nella testa qualche volta è utile... magari gli propongo di aiutarmi a scrivere i capitoli, la prossima volta!)

-------------------------

Il mio narcisismo non ha limiti, mi sono letta la presentazione prima del capitolo... mi hai commossa e fatta ridere (si, Hero è tua ♥, volendo potresti usarla come prequel di Time Out e Rising Sun, tanto sta bene su tutto... tranne che su Broken Hearts perché, come ben sai, quella sera succede altro... ok, basta divagare).

-------------------------

Ok, mi hai fatta piangere, contenta?
L'amore di madre pervade tutto il capitolo, ma con un climax finale che strapperà le lacrime anche agli occhi più duri.
Leggete ed amatelo.
(Sì, ok, Aro, ora parlo anche di te)
Aro è grandioso, in questo capitolo. Grandioso davvero.
(così va meglio... sì, ok, ma se scrivo tutto qui poi in recensione cosa metto?... Sei incontentabile, lo sai?)

----------------------------
Dunque, dovrei scrivere anche una roba seria, mi pare. Mica lo so se ci riesco, ma l'ho promesso ad Aro, quindi devo per forza.

Già ti ho detto che tutto il tema "madre che protegge il cucciolo" mi ha commossa, in particolare alla fine, quando mamma Sarah si fa avanti per proteggere il suo cucciolo anche dall'aldilà.

Ora però tocca ad Aro. Perché lui è il grande protagonista di questo capitolo. La sua autorità e il suo carisma pervadono tutto il capitolo, dalla prima all'ultima riga, e conquistano persino Bella, che tuttavia rimane in sé per merito del suo piccino e di Jacob. Per lei è importante rimanere focalizzata sui suoi obiettivi, nonostante il fascino che Aro possa avere su di lei, come su tutti quanti.
Il tuo Aro è un Aro vero, crudele e curioso, con un piano imperscrutabile alla mente altrui. Fascinoso e con un'arroganza sottile che si esplica tutta nelle ultime frasi del capitolo. Quel "mi amerai" finale è da brivido.

E' da brivido tutto il capitolo ovviamente, con il lusso sfarzoso dei vampiri a contrasto con la semplicità di Bella. Con quel collier di diamanti e rubini che a Bella ricorda il semplice braccialetto con il lupetto di legno che ha lasciato a casa. Con Aro che finge affetto per guadagnare spunti di attacco. Che cerca di conquistarla sfruttando i ricordi di Edward.

Un fetente, insomma. Un vero cattivo.

Ok, io ho finito. Aro ti ringrazia per aver dato di lui un'immagine più corrispondente a verità di quanto non abbia fatto quella scribacchina della Meyer (te l'ho detto che sto scrivendo sotto dettatura). Spera che la situazione continui ad essere questa e che tu non lo faccia passare all'improvviso per un inetto.
Ti verrà a cercare, altrimenti.

In questo momento, è ben disposto a ricompensarti.

Un bacio grande grande
-K-
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 03:27 pm)

28/09/11, ore 20:51

meriteresti veramente un papiro pieno zeppo di complimenti per questa storia, anzi per ogni capitolo, anzi per ogni singola frase che scrivi, ma mi limiterò a qualche riga. ho cominciato a leggere questa fic da poco e ho letto tutti i capitoli d'un fiato, e arrivata qui sono solo che ansiosa di leggerne il seguito. spero che venga pubblicato il prima possibile, nel frattempo ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei fantastica a dir poco.

28/09/11, ore 18:44

Oh, cara J., ma quanto è bello questo capitolo? Oddiomio. E' fantastico, e non lo dico per dire, proprio come hai detto tu nei ringraziamenti.
E bella dice "Ti amo", finalmente. E lo dice mentre fa l'amore con Jacob, che per me vuol dire tanto. Vuol dire tutto.
E' una meraviglia.
E scusami, tesoro, se mi metto a piangere quando Bella dice a Jake cho lui non è Paride. Questa consapevolezza mi è esplosa dentro, davvero.
Mi sa che questo capitoletto mi resterà nel cuore, è uno dei più belli, oltre ad essere perfetto. Oddio, stella mia, le mie parole mi sembrano tutte così scontate, quando invece vorrei garantirti con tutta me stessa che la tua storia non è solo una ff, è una leggenda, è un qualcosa di magico ed eterno.
E jakefan divenne William Shakespeare, signore e signori!
Ok basta, va là, con questa cosa non voleva far ridere -.- Dopo la mia quotidana dose di cazzate - perchè ok, ci vogliono anche quelle ogni tanto - ti lascio, J. Non ci credo di essere arrivata al capitolo trentuno ma sono qui, e non mi fermo, vado avanti, e ti raggiungerò!
"-L'ho sempre saputo. Non dirlo, se non vuoi. Tu sei mia.
Si muove più veloce, la guarda negli occhi, si beve gli occhi che sembrano sempre più grandi, annega nell'amore senza confini che vi risiede come un lago profondo.
E quando lei chiude gli occhi, incapace di guardarlo, e quel "Ti amo" si confonde con un gemito, a lui scoppia il cuore.
Quando cerca di entrarle ancora più dentro, quel "Ti amo" risuona ancora e lei ha perso il controllo.
Quando lei volta le labbra di perla verso le sue e lo guarda, ancora, con gli occhi lucidi d'acqua, lui sente che può morire perché tutto sta accadendo ora.
-Io ti amo." <3
GRAZIE, J., e tu sai perchè te lo dico.
Un bacione,

27/09/11, ore 18:15

"Avevo lanciato i dadi ed ero stata fortunata: forse non mi rendevo nemmeno conto di quanto lo fossi stata davvero. I numeri erano quelli giusti ed io, piccola pedina in balia degli eventi, mi ritrovavo in quel preciso momento dove tutto era cominciato, come se nulla -ma nello stesso tempo tutto- fosse cambiato.
Davanti a me c'era ancora e sempre colui che c'era sempre stato.
Vivo, innamorato, e perfetto per me.

Apri gli occhi, Isabella Swan.
Solo che ora riuscivo a vederlo.
Solo che questa volta ero pronta."
Che belle parole, J., sono perfette per la scena che descrivi. Ma ormai non mi stupisco più perchè ho capito di che pasta sei fatta.
Bello, bello e ancora bello, questo tuo capitolo, dove abbiamo ritrovato Alice, e abbiamo assoporato un po' di nuovo una Bella figlia, che a me un po' manca; lei e Charlie, semplicemente loro due, come una piccola famiglia.
E poi, la scena finale...Dio, quanto mi sono emozionata. Quanto sono belli, i tuoi Bella e Jacob, non lo so nemmeno io, J.
A prestissimo e un bacione, carissima,

26/09/11, ore 22:36

Ciao carissima J.,
Credo proprio che Isabella Swan, grazie al tuo racconto, stia diventando uno dei miei personaggi preferiti; cosa pazzesca, perchè, per colpa della Meyer e di Breaking dawn, questa donna cominciava a non starmi molto a genio, sai?
Invece mi rendo conto che con RS è diventata una donna forte, adulta, una madre che vive la quotidianità e che viene distrutta dall'amore, ma che al contempo VIVE per il suo amore, per Jacob, per il loro figlio Elias.
E questa donna mi piace, così, J, mi piace da morire.
Come mi piace da morire tutto ciò che dici e la voglia di arrivare alla fine si fa sempre più sentire.
Tesoro, la parte finale di Oscar Wilde è meravigliosa. Fa venire gli occhi lucidi, è struggente.
La mia parte preferita di questo capitolo? Questa, sicuramente.
"Fortunatamente mio figlio è troppo piccolo per fare domande imbarazzanti. Sarebbe complicato spiegargli il meccanismo a causa del quale sto così male per qualcosa per cui non dovrei stare male.
Che ragione c'è, infatti, di ricominciare a piangere ogni volta che me lo vedo tra le braccia di quell'altra? Nello stesso esatto momento in cui lui mi tradiva -sì, tradiva, va bene?- con quella, io ero sposata con Edward Cullen e vivevo con i Cullen convinta di aspettare un piccolo Cullen. Peggio ancora, avevo sposato Edward dopo... dopo.
Senza contare tutto quello che è successo prima, il come siamo arrivati a tanto.
Oh, cazzo.
Ma dopo. Quando è tornato e cominciavo a credere che forse...

Dimmi perché, Jake. Dimmi perché."
Bella, forse perchè davvero, nulla sarebbe MAI stato semplice come respirare. Ma se nella vita non lottiamo per quello che vogliamo e per quello in cui crediamo, mi spieghi perchè dovremmo continuare a vivere?
A presto, J. Non aggiungo altro perchè tutto quello che c'è da dire lo hai già detto tu.
Con affetto,

25/09/11, ore 23:04

Eccomi qui a recensire, come promesso. Già sai che mi sono tenuta indietro con la lettura tanto quanto sono indietro con i commenti quindi non ridere se mi senti sclerare per cose che succederanno tra due o tre capitoli, ok? Perchè SO che succederanno, SO che quella donna non è in grado di stare ferma tranquilla e mannaggia a lei non posso nemmeno dire che non la capisco e che non condivido quello che medita di fare (anche se ancora non si sa cosa sia) perchè stavolta è ancora peggio per lei, con la felicità già stretta in mano. Che nervoso.
Allora inizio?
Una parte che mi è piaciuta molto è quella in cui descrivi la situazione a La Push, l'attesa, l'energia trattenuta e la paura.
"la paura rinsaldava i legami d’amore, il terrore di perdersi mostrava gli uni agli altri con occhi più consapevoli della preziosità di ogni affetto" questa frase, per esempio, mi è rimasta impressa. Ormai, conoscendomi, sai perfettamente bene che il adoro il branco, la tribù, l'unità che li contraddistingue e quindi era anche ovvio che mi colpisse ma te l'ho detto comunque, tanto perchè tu lo sappia.
Passo oltre velocemente: Emily. Vederla nascosta fuori da casa sua mentre quei tre litigano...mi si è stretto il cuore. Leah che fa la padrona e Sam che fa in modo di proteggerla (in un modo maschilista di merda e Leah ha tutta la mia approvazione per aver mandato a cagare lui e Jacob, sia chiaro) che continua a guardare dov'è scappata lei invece di rendersi conto di Emily che sta per terra come uno straccio. Lui la ama ancora. Nonostante ami di più Emily, nonostante l'imprinting, lui sente ancora qualcosa per lei.
Ti odio perchè questa informazione mi è entrata nel cervello e ora dovrò fare opera di rimozione per riuscire a cancellarla. Lo sai che io sono fautrice dell'imprinting 4 evaaa end evaaa. Mi hai tagliato le gambe! :-(
Andiamo avanti ancora: un secondo dopo aver desiderato prenderla a schiaffi per come si è comportata a casa di Emily, Leah è tornata ad essere un mito. Quando si gira verso Bella e le dice "A guardare cosa? E parla, cazzo!" sono rotolata giù dalla sedia nonostante il momento non fosse dei più adatti. E' IC è troppo IC! E io l'adoro.
La storia dei sogni è inquetante, l'ho sempre trovata inquietante e continuo a pensarla così. In generale è, non solo riferito a Twilight. L'idea che da quello che sogno qualcuno mi dica "Ah, vuol dire che..." mi mette ansia. Preferisco i miei sogni idioti ai suoi premonitori (piccola parentesi, ti ricordi quando ho sognato che io e te andavamo a comprare un costume da bagno al bracchetto per 18,36€? Quello si che è stato un Signor sogno! Rido ancora adesso se ci ripenso!!)
Il finale con loro due insieme è perfetto, anche se c'è da dire che quando c'è Jacob tutto tende alla perfezione...XDD
Quanto è dolce quando le chiede se l'ha delusa? Ammetto di essermi sciolta...lo ammetto.
E poi che sia lei a chiedergli di sposarla, quando fino a un minuto prima non lo sapeva nemmeno lei che stava per chiederglielo. *_* Ecco, mi sarei sciolta di nuovo se lui non avesse cominciato a ridere facendo ridere anche me XDDDD
"Muoviti, dobbiamo dirlo a Charlie. Gli verrà un infarto ma morirà felice." Come si fa a non amarlo? Testone <3<3<3
Che dire? Un gran ritorno J, davvero complimenti. Come al solito.
Adesso come sai ho altro da fare ma continuerò a rimettermi in pari. Quindi dovrò mettermi giù un po' bene prima di leggere il prossimo capitolo, giusto? Spero non una festa formale, non ho il vestito adatto...conoscendoli no. Festa in spiaggia?
<3<3<3

25/09/11, ore 14:35

Ciao J.,
I miei dubbi della recensione precedente avevano un fondamento, allora! Ecco che Didi ritorna, e con sè, porta verità distruttive.
Ho visto Bella piegarsi in due per il dolore davanti a miei occhi, J., e l'ho vista diventare piccola piccola in confronto a una devastazione troppo grande per essere sopportata da una semplice umana.
Poi, c'è Jacob. Un ragazzo - che tra l'altro ha soli diciotto anni, no? - che più che un adolescente mi sembra un uomo adulto, capace di prendersi respnsabilità e capace di piangere per amore, che per me è una cosa bellissima.
Verissima la parte in cui dici che per il dolore, quello vero, si sta male al punto di vomitare, penso che un po' tutti lo abbiamo provato sulla nostra pelle.
Che dire, tesoro, stanno arrivando i volturi e anche se questa non è per niente una cosa confortante ammetto che non vedo l'ora. Spero che tutto si concluda per il meglio, ma con la sadica Jane niente è da dare perscontato...ma io ho fiducia nel branco e ho fiducia in Jake. E ho fiducia in te, che sei più che brava.
Brava perchè il loro amore lo hai reso tuo, e non penso sia una cosa che tutti riescono a fare.
Un bacione, a prestissimo.
Je <3