Recensioni per
Rising Sun
di jakefan

Questa storia ha ottenuto 942 recensioni.
Positive : 930
Neutre o critiche: 12 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/02/11, ore 13:02
Cap. 18:

questo capitolo è strappalacrime, complimenti.
ero nell'attesa di questo momento tanto che ho quasi paura che d'ora in avanti sarà meno interessante.
baci

Pinzy

Nuovo recensore
21/02/11, ore 10:12
Cap. 18:

Ed eccomi qui, ancora malaticcia, a scrivere la prima recensione!
Mio Dio, che capitolo..
Ogni volta che leggo un tuo capitolo penso 'Wow, questo è perfetto!' poi leggo quello dopo e penso 'oddio, questo ancora più perfetto!' e così via all'infinito!
questo è un capitolo dolce, dolce perchè bella conosce l'emozione di avere una vera casa propria e come piace a lei, non come piace ai Cullen o chicchessia(e non sono certa di averlo scritto correttamente).. Ma è anche un capitolo amaro, perchè Bella si rende conto che non puù più comportarsi come una ragazzina, perchè ora è madre e deve pensare e agire per due.
E poi, la fine.
Già dal risveglio di Bella nel suo letto ho cominciato a sospettare...e poi, la bomba. lui con in braccio il bimbo. mi sono detta 'ora bella cade rovinosamente a terra' e così è successo. 'Ciao, Bells' e sono andata in pezzi con lei.
meraviglioso, davvero.
Baci UnderAStarsSky
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 10:15 am)

Recensore Master
21/02/11, ore 02:20

Prima di esporti le mie cosiderazioni sulla storia in generale, e sul capitolo, vorrei chiarire un paio di punti fondamentali purchè tu ti accinga a leggere questa recensione.
-E' staordinario, e ripeto straordinario, come tu possa aver praticamente costretto una fan accanita di Edward come me a leggere la tua ff. Sì, mi ci hai costretta, perchè il tuo stile è qualcosa di meraviglioso. Travolgente, coinvolgente, passionale, alterni discrizioni eccelse ad un tocco sobrio ed elegante al tempo stesso che mi affascina irrimediabilmente. Dovresti sentirti in colpa, sai? E' come se mi avessi indotta con l'inganno a tradire Edward con Jacob. ù.ù
Sei dotata e talentuosa, Jakefan, e mi scoccia anche un po' dire queste parole ad una team Jacob, ma non ho potuto fare a meno di leggere e divorare la tua storia con una bramosia che a tratti mi ha persino spaventata. La caratterizzione dei personaggi è delineata alla perfezione, adoro questo Jacob che troppe volte hanno spogliato di qualsiasi dignità, e adoro il riscatto che hai dato a Mr Bella-burattino-Cullen.Sulla trama non ho assolutamente nulla da dire, non ci sono parole per descrivere le sensazioni che mi trasmetti con ogni frase, con ogni dialogo, con ogni riflessione.

L'unica critica che mi sento di fare è che i tuoi personaggi sono decisamente OOC. Dovresti inserirlo negli avvertimenti, perchè un Edward così...subdolo,nel libro della Meyer è praticamente inimmaginabile. E qui non si parla soltanto di conseguenze, di azione/reazione, di mutamento dovuto alla sofferenza che Isabella gli ha causato...il tuo Edward è surreale, così come sono surreali tutti gli OOC. Nel senso che va bene, c'è chi usa Jacob come un subdolo epediente per far sì che l'amore di Bella ed Edward sbocci e fiorisca (tutti quei Jacob stupratori, violenti, putt*** io non li sopporto, e trovo che un' autrice che si abbassa a far subentrare il Jacob cattivo solo per fare innamorare Bella ed Edward non abbia proprio alcuna fantasia) c'è chi descrive Bella ed Edward come attori porno, ma questo non significa che tu debba restituirgli pan per focaccia. La mia non è una critica alla caratterizzazione che hai conferito ad Edward, ma una semplice costatazione: questo Edward è palesemente OOC, così come Bella perchè, anche se nel libro della Meyer si fosse resa conto di aver fatto uno sbaglio scegliendo Edward, lei non sarebbe mai stata così codarda da fare l'amore con Jake e non prendersi subito le sue responsabilità.
Ma l'OOC non è un reato: solo, il mio consiglio è di inserirlo negli avvertimenti, perchè c'è qualcuno che non potrebbe gradire. E se qualcuno non dovesse gradire non vale il detto "se non ti piace non leggere", perchè in questa ff non c'era l'avvertimento OOC, e un lettore è di conseguenza tratto in inganno, e si aspetta determinati comportamenti dai tuoi personaggi, e non uno stravolgimento del loro carattere.

Passando al resto: la tua storia è meravigliosa, le scelte dei personaggi sono a tratti impulsive a tratti coerenti, le descrizioni sono perfette, così come l'introspezione dei protagonisti. Continuerò a seguirla di certo, adoro il tuo Jake e anche la tua Bella. Sperando che non ti sia offesa per le mie considerazioni, saluti,E.

Recensore Junior
20/02/11, ore 23:42

Sniff sniff.
Va bene, avevi ragione: è questo il capitolo peggiore per Didi. E' un qualcosa di straziante, ecco, non è mai bello quando i tuoi sogni finiscono a pezzettini, ed è ancora meno bello quando sai che la tua infelicità è la felicità di qualcun'altro. Ma lei non se la prende con nessuno, nemmeno con sé stessa, e cerca di tirare avanti.
Ho visto che nelle altre recensioni ci si è chiesti se fare l'amore prima di dirsi addio sia stata una scelta giusta o no. Per quello che mi riguarda è l'ennesima prova che quello fra Didi e Jake era un rapporto bellissimo, e te lo dico da oppositore della coppia. Certo, sei andata a incasinarti, perché adesso ci devi spiegare come si riappacificheranno Jacob e Bella, e soprattutto come faranno a tornare insieme come coppia. Lui è incazzato nero con lei – e ci mancherebbe -, lei fa la povera santarellina che vuole accontentare tutti e che si mette a piangere e Jacob ci casca come una pera cotta. O almeno questo è quello che succede con la Ste-pha-nie. Con te… vedremo come andrà, ma sono convinto che riuscirai a sistemare tutto.
E poi c’è il bambino, altro “problema”, nel senso che devi farci capire che Jake torna da Bella perché la ama davvero, e non solo per senso di responsabilità verso il fagiolo. Per carità, è giustissimo che lo faccia (tornare alla riserva, intendo), però ha appena mandato all’aria tutta la sua storia con Didi. Per quanto entrambi sapevano da quando è cominciata che non sarebbe potuta durare, era comunque una storia d’amore con i controfiocchi. Personalmente trovo che l’essere stato costretto a lasciare Didi sia solo un’altra voce sul conto che Jake ha con Bella… costretto solo da sé stesso, ma costretto comunque. Una di quelle cose che ti viene da dire “azz, non l’avessi mai saputo” e continuare a vivere nella beata innocenza.
Sicuramente in questo momento non ti invidio. Hai messo tanto al fuoco, però più di una volta hai dimostrato di essere in grado di gestire il tutto, quindi non ho altro da fare che attendere pazientemente il momento in cui potrò leggere il continuo. Non credo che tu possa deludere… non l’hai mai fatto.

Recensore Master
20/02/11, ore 12:14
Cap. 5:

cara jakefan,
questo cap mi è sembrato alquanto "spinto",ma lo avevo intuito sia dal titolo,che dal reating rosso...e devo dire che tutte le ff con reating rosso sono simili e alcune anche peggio....
però nei brevi momenti in cui non si parla di sesso esplicito, il racconto è veramente molto bello!!!le descrizioni fatte bene...se mi posso permettere l'unica cosa che non ho apprezzato tantissimo è il fatto che in alcune tue descrizioni di scene di sesso, per lo meno quelle che ho letto,mi sembra sesso violento,come se i nostri protagonisti abbiano una qualche forma di rabbia repressa...ma anche questo potrebbe essere inerente con quella che è la tua linea di pensiero,per lo meno in questi cap,come se nessuno dei personaggi da te descritti stia in pace con se stesso...perché per lo meno jake e bella vorrebbero stare insieme,ma invece sembrano quasi costretti a stare l'uno con Didi,l'altra con Ed...ma questo forse solo nei cap che ho letto forse in seguito non sarà così...

p.s: so che nella premessa di questo cap lo avevi specificato che non sarebbe stato un cap tenero e romantico,però mi aspettavo qualcosa di meno"violento"...

grazie per la cortese attenzione e mi scuso in anticipo se questa mia recensione possa ferire qualcuno o infastidire qualcun' altro...

ciao
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 12:16 pm)

Recensore Veterano
19/02/11, ore 20:45

E cosi alla fine Jacob torna a casa.
questo capitolo oltre ad essere bellissimo, risponde ad una delle mie domande:cosa si sono detti.
E' anche l'ultima volta che sentiamo parlare di Didi?

Recensore Master
19/02/11, ore 12:34
Cap. 11:

ciao sono quì a scriverti una nuova recensione....
sai questo capitolo non mi è piaciuto molto...da premettere che io sono per EDWAED/BELLA ma questo non centra nulla perchè lo ero anche quando ti ho scritto la precedente recensione,ma al contrario di questo capitolo quello mi era piaciuto di più...(il cap di cui parlo è in 4 atti o attimi)...sai non mi è piaciuto il tuo modo descrivere ciò che c'è tra Ed e Bella...e non dico che non dovevi farlo ma potevi almeno scrivere che era fuori tema...perchè la tua visione distorta di Ed per quanto giustificabile, visto che sei pro Jacob, è assolutamente pura fantasia totalmente fuori storia(e anche Bella lo è di conseguenza)....comunque è scritto bene,in linea sicuramente con quello che pensi,ma consentimelo anche troppo esplicito...il fatto di far passare Ed da "stupratore dolcissimo" mi sembra assurdo...perchè è vero che è un vampiro e si può avere un pò soggezione...ma nel momento in cui tu stessa hai detto che Ed l'amava profondamente,nel momento in cui lui pensa che quello che bella porta neel grembo è suo figlio e soprattutto nel momento in cui lui è stato il primo che non aveva voluto avere rapporti con bella fin tanto chè non l'avesse trasformata per paura di farle del male;ora mi sembra alquanto assurdo ciò che scrivi ora,cioè che per avere un rapporto con la moglie debba quasi "stuprarla",sai la cosa che un pochino mi ferisce è il fatto di far passare Ed da maniaco "stupratore" e Bella dalla povera vittima che fa il figlio con un altro nonostante sposata, non dice nulla e poi il marito vuol fare l'amore con lei,"cosa che mi sembra più o meno giusta" e invece no....lui è sbagliato in quanto vampiro,lei è vittima in quanto povera umana indecisa che tra i "mostri" non sa quale scegliere!!!comunque mi spiace per questo cap...sono rimasta un pò delusa,ma va bè la storia è tua....ti chiedo solo di rispettare le idee altrui anche se diverse dalle tue,e non uccidermi per questo...è il mio umilissimo parere.ciao...

Nuovo recensore
16/02/11, ore 18:00

mi scuso da subito per la recensione che sarà sicuramente senza senso, ma ho 38 di febbre e le mie sinapsi lavorano moltopoco...
didi, didi..vede infrante tutte le sue aspettative (sebbene ci credesse poco pure lei,ma la speranza è sempre l'ultima a morie) in una sola serata....
per quanto non abbia mai lontamente valutato l'ipotesi che tra jacob e didi potesse esserci un amore profondo come quello tra bella e jacon, mi dispiace per lei...
come al solito, però, tu sei riuscita a descrivere tutto in modo magistrale...
davvero brava..non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra jacob e bella!
baci underastarssky

Recensore Veterano
16/02/11, ore 17:30

Spero che tu non lo faccia finire cosi. E' una fan fiction bellissima, e non vedo l'ora di leggere il ritorno strappalacrime di Jacob e Bella che gli giura amore eterno EH?

Recensore Master
16/02/11, ore 11:55

carino, ma la punteggiatura è da sistemare credo...però mi è piaciuto anche il fatto dei richiami in inglese....ben sistemati all'interno della storia e soprattutto molto significativi per quello9 che è il contesto,secondo me devi aggiustare un pochino la punteggiatura e poi è veramente bello...

Recensore Junior
15/02/11, ore 20:43

Capitolo di Addio.
Parecchio triste, direi. Didi è una brava donna però sapeva lei stessa che Jake non sarebbe rimasto. Lo sapeva però ha deciso di rischiare il tutto per tutto. Ammetto che anche io avrei fatto lo stesso, sono parecchio impulsiva e spontanea.
Jacob è sempre stato dolce con lei, amorevole. La vedeva come la madre che non ha più, e ciò riusciva a legarli ancora di più. Per me è una bella cosa. Alla notizia di avere un figlio con Bella io mi aspettavo che si sarebbe incazzato di più, fuggito nel bosco e trasformatosi in lupo, per poi tornare nella tarda notte, pronto a dire addio a Didi e a prendersi carico delle sue responsabilità, ma va bene anche così.
Finalmente nel prossimo capitolo potremo leggere dell'incontro di Jacob e Bella, si amano ancora? Chissà. Spero davvero di sì. Davvero di cuore.
Come sempre riesci a regalare quei piccoli piaceri alla tua accanita lettrice, e riesci a farmi sentire parte integrante del racconto.
Baci,
Lyle

Nuovo recensore
15/02/11, ore 19:12
Cap. 1:

Ciaooooo!

Sono arrivata al 5* capitolo... pian piano leggerò tutto.
Quanto mi piace Giacobbe! <3<3
Bella invece non mi fa proprio impazzire (preferisco Leah)... e credo di avere un piccolo sospettuccio sulla paternità del suo bebe'... hehehe.

Be' alla prossima recensione, sei bravissima!! :)

Recensore Veterano
15/02/11, ore 18:45

Allora, da dove cominciare? Ho finito ieri di leggere i capitoli finora postati e, bè, non so proprio trovare le parole per farti i complimenti! Mi hai completamente travolta, di FF non ne leggo più molte ma la tua mi ha tenuta con lo sguardo incollato al pc! Hai uno stile molto diretto e particolare, ti arriva dritto al cuore lasciando che la tua mente veda il film della storia mentre la leggi. Jacob è duro, sofferente, cattivo... Ma sempre dolce, mi piace come lo rendi reale e vero. Mi piace!
Bella.... Okay, è difficile sentirmelo dire, ma mi piace pure lei. Nella tua storia emerge tutta la Bella di Jacob ( a mio avviso, la vera e unica Bella) e non quella tonna che sta insieme ad Edward! E' una Bella in grado di pensare, ragionare sulle sue scelte. Una Bella che finalmente capisce i suoi sbagli e li affronta. Una Bella che per una volta non è egoista ma pensa a qualcun'altro, il figlio di Jake <3 (colpo di scena fantastico tra l'altro, piangevo dalla gioia!!).
Passiamo al calippo (Edward, spero mi passerai il termine), lui l'ho trovato un pò OC, sicuramente le sue reazioni, i suoi modi di fare in questa Fic si addicono di più alla situazione, eppure, per come ce l'ho presenta la Meyer, non penso avrebbe avuto tali atteggiamenti... Ma questa è solo una mia opinione. Nell'insieme anche questo polaretto non stona :). In ogni caso adoro questa storia del tutto nuova e tutta da leggere. Un'idea originale e ben costruita. Brava davvero! Aspetto curiosa il prossimo capitolo! Un saluto
Lea

Recensore Master
15/02/11, ore 13:59

Ciao cara, capitolo bellissimo e intenso, non c'è che dire, e anche un pò pesantino. Sentimenti veri, che ti toccano il cuore e che ti fanno pensare. Infatti mi sono posta la fatidica domanda: e io cosa farei al posto suo? E anche se, lo sai, la coppia Didi e Jake, non mi piace, mi sono messa nei panni di entrambi. E sono rimasta interdetta a lungo.

Mi ha dato un pò fastidio che Didi sia rimasta lì con loro, anche se lui ha detto che potevano parlare liberamente che per lei non c'erano segreti, avrebbe dovuto andare da un'altra parte e farsi poi dire tutto da Jacob. Credo che sarebbe stato meglio per tutti: per i nuovi venuti non ci sarebbe stato l'imbarazzo di fronte ad un'estranea; lei avrebbe potuto vivere tutti quei sentimenti tristi e pesanti senza doversi nascondere e poi scappare,destando la curiosità nei ragazzi che credo ignorino il rapporto tra loro due e Jake avrebbe avuto il tempo di assorbire la notizia senza mostrare la dura realtà di fronte a tutti.

Il pov Jake mi è piaciuto un sacco, tutte le riflessioni sul passato, sul fututo incerto, sia suo che di Didi, sui sentimenti che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno. L'unica nota un pò grigia è alla fine, lei era stata chiara,chiudendo la porta a chiave e lui avrebbe dovuto rispettare il suo volere.
Sicuramente quello che è successo poi, nel letto, è piaciuto ad entrambi, ma l'ho vissuto un pò come un rimarcare quello che è stato il loro rapporto. Sesso.
Avrei apprezzato molto di più se lui si fosse intrufolato a notte fonda solo per stringerla a sè. Per sentirla vicina, per dirle senza parole che lei è stata qualcosa di più importante per lui, che aveva capito che lei ci aveva dei progetti, e che se non fosse arrivata questa notizia, se non ci fosse stato questo bambino, per lui sarebbero andati bene.


E ora? Che succederà?
Bella cosa si aspetta? Pensa che lui tornerà da lei o è consapevole che lui potrebbe far ritorno solo per il bambino?
Ed Edward? Da quello che ha detto a Jake si aspetta di tornare a casa e trovare Bella ad aspettarlo, agitata e con delle scuse pronte, ok, ma credo si aspetti che lei sia ancora lì, no?
E Didi? Scomparirà dalle tue pagina o....
Mille domande in testa e oggi è solo martedì e a quanto ho capito, tu aggiorni una volta alla settimana giusto? Oddio, la vedo grigia, quest'attesa.
A presto!!

Recensore Master
15/02/11, ore 12:30

Oh.
Oh, oh, oh.
Per me, questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. È terribilmente coinvolgente, davvero.
Ci sono due punti che vorrei affrontare, sperando di non perdermi in divagazioni bimbominkiose: Edward e Jacob/Didi.
- Edward è uno str… va beh, cerchiamo di non essere volgari. Allora. Capisco che stia soffrendo come un cane, capisco anche che si sia voluto prendere una rivincita, ma al di là di ciò non capisco quali siano le sue intenzioni. È andato da Jacob e gli ha raccontato una caterva di palle. Perché? Crede forse di… - non so - tornare a Forks prima del suo rivale e portarsi via Bella e il bambino (nonostante non sia suo figlio)? Voleva farlo soffrire, chiaro. Per usare le parole di Jacob, “Edward sa bene come farlo uscire fuori di testa”, ma - mi ripeto -, dolore temporaneo a parte (“temporaneo” perché era evidente che prima o poi Jacob scoprisse la verità), qual è il reale scopo del vampiro? Qui comincio a preoccuparmi sul serio.
- Jacob/Didi. Ho letto delle recensioni e ho notato che alcune ragazze sono preoccupate per il grande sentimento che lega Jacob a Didi. Temono che possa rendere meno reale ciò che lui prova per Bella. Io la vedo diversamente. Nel testo, sottolinei che Jacob sta facendo a Didi, ciò che Bella aveva fatto a lui. Perciò, secondo me, più che allontanarlo, questa esperienza non farà altro che riavvicinare Jacob a Bella. Certo, non sarà un riavvicinamento facile e indolore. Jacob nutre ancora del rancore per Bella e la ritiene in parte e indirettamente responsabile della sofferenza di Didi. Però, nel momento in cui Jacob è costretto a scegliere tra due donne, praticamente si viene a trovare negli stessi panni di Bella. Perciò, forse - e dico forse -, tutto ciò potrebbe aiutare Jacob a comprendere le motivazioni della Swan, a perdonarla e - chissà! - a rafforzare il loro legame. Non è bello sperare che un rapporto di rafforzi grazie a/a discapito di un altro, ma non è così che vanno le cose nella realtà, a volte? Non so se il mio ragionamento è comprensibile… se no, fammi sapere che provo a rispiegartelo.
Che altro posso aggiungere?
Ho sofferto per/con Didi. Mi avevi preparata, credevo di essere pronta a questa separazione… ma a quanto pare non era così. Io ti imploro umilmente: trova una sistemazione per questa santa donna. Vuoi che indica una petizione in favore di Diane? Magari, alla fine della long, potresti scrivere un extra in cui ci mostri come Didi sia riuscita ad andare avanti, nonostante tutto. Sarebbe un buon compromesso, non trovi anche tu?
Per finire, un piccolissimo appunto da fanatica Leah-fan. L’immagine di Leah che butta le braccia al collo di Jacob mi stona un po’. È una dimostrazione di affetto troppo espansiva per una ragazza acida e scontrosa come lei. Ma queste sono solo sottigliezze di una fan sclerotica, non farci caso.
Tanti complimenti. Spero solo di non averti esasperata e annoiata con tutte le mie farneticanti previsioni. Te lo avevo detto che questo capitolo era coinvolgente all’ennesima potenza, no?
Brava, brava, brava. Brava al cubo XD
Baci, vannagio