Rising Sun
di jakefan

23/09/11, ore 19:12

Ciao...io ho iniziato ieri ha leggere la tua fanfiction e oggi sono arrivata all'ultimo capitolo...Mi è piaciuta molto e spero che ci sia un lieto fine x la coppia Bella/Jake.Cmq nn vedo l'ora di poter leggere il seguito...

23/09/11, ore 15:20

"Dio mi perdoni ma siete bellissimi. Fate luce. Siete uno sputo in faccia all’imprinting" questa frase vorrei proprio averla scritta io. Dentro c'è l'amarezza di Leah per come è andata tutta la faccenda con Emily e Sam, l'ammirazione verso il suo alfa, un po' di sana invidia e la stizza verso se stessa per l'affetto che sotto sotto la lega anche a quella tonna di Bella, in quanto parte del branco.
Bella per Leah è come il fratellino piccolo che vuole sempre stare con te, che ti mette in imbarazzo quando stai per concludere con una ragazza e che tu vorresti picchiare dalla mattina alla sera, ma a cui rimbocchi le coperte mentre dorme e al cui capezzale accorri sempre con un dolcino quando sta male.
Ecco, magari tu la vivi in un altro modo, ma io le vedo così.
Baci

Pinzy

22/09/11, ore 19:13

Ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera, e proprio oggi pomwriggio sono riuscita a finirla.
Ho apprezzato i libri della meyer ma ho sempre trovato strano il fatto che Bella sia rimasta con il vampiro, non sarebbe seguito nell'ordine naturale degli eventi.
Così, per una volta, sono riuscita a trovare un pò dei miei pernsiere nella tua FF, tutta dedicata a Bella e Jake.
Sono dannatamente incuriosita, e spero di poter vedere un finale felice per loro due insieme.
Sono rimasta traumatizzata da storie in cui Jake moriva all'improvviso e allora Bella tornava da Edward solo come seconda scelta, e non le ho proprio digerite!
Ma in fondo, anche se non ti conosco, so che tu non mi tradirai.
Troverai il modo di dare un pò di pace a questa splendida coppia!
Aspetto presto un prossimo capitolo pieno di quella dolcezza, passione e suspense che solo te riesci a esprimere.

Giuls

22/09/11, ore 14:27

Donc. Sempre la solita lista, poi approfondisco. Mi trovo meglio e non mi scordo le cose ;)
- Seth
- Ballo + Discussione con Leah
- Prima notte di nozze
- E poi piango (bello, eh, questo punto... scommetto che stai già gongolando :P)

Seth...
sai già quanto io ami profondamente Seth, la sua ingenuità e la sua spontaneità perciò non c'è bisogno che approfondisca troppo questo aspetto. Quello che ho maggiormente apprezzato qui è stata la sua ironia. E poi amo letteralmente il suo modo di essere amico, senza peli sulla lingua e senza troppi problemi.

La discussione di Jake con Leah l'ho adorata davvero. Lui la capisce, e le sta dando dei consigli da fratello - maggiore o minore? - da qualcuno che nella sua situazione c'è stato e sa cosa significa... e capisce anche cosa potrebbe servirle.
"Siete uno sputo in faccia all'imprinting"
Ho letteralmente adorato questa frase, perché in qualche modo incarna la speranza di Leah in un futuro migliore anche per lei.
Mi è dispiaciuto vedere Seth reagire in quel modo, ma è anche vero che Seth io lo penso come un adulto, invece è un ragazzino di quindici anni che ha perso il padre da poco, la cui madre sta iniziando una relazione con un altro uomo - che pure se non è un completo sconosciuto è sempre un altro - e la cui sorella progetta di andarsene. Comprensibile che abbia paura di rimanere solo. Una paura irrazionale, certamente, ma stiamo parlando sempre di un adolescente. Non è proprio l'età più razionale del mondo.
C'è una cosa di questo ricevimento di nozze che non mi piace granché, ed è l'accostamento Embry/Angela. Per me Embry è di Leah, lo sai... però posso concederti la coppia. Storco un po' il naso, ma te la concedo u.u

Per la questione prima notte di nozze, ne abbiamo già parlato privatamente, ma ci tengo a rimarcare la mia opinione anche in questa recensione (che poi si avvicina molto alla tua).
Non ne ho sentito la mancanza. Inserire una scena rossa in quel punto avrebbe spezzato l'equilibrio del capitolo, che stava scivolando verso l'addio che Bella sapeva di dover dire e che si stava preparando a dire, senza però volerlo fare. Sarebbe stata una scena rossa per il gusto della scena rossa, e boh... non sarebbe stato da te.
Un missing moment puoi sempre scriverlo in un altro momento, ma ti ripeto, io non ne sento la mancanza, quindi quando vuoi e se vuoi. Con calma.

L'e poi piango corrisponde al "sacrificio" di quella tonta di Bella che ha fatto una cosa proprio da lei e che mi fa incacchiare da morire. Se ne avesse discusso con qualcuno si sarebbero trovate altre diecimila soluzioni, eppure ha fatto tutto di testa sua e si è sacrificata per tutti.
Dio come sono arrabbiata con lei!
Però la parte in cui saluta tutti senza far capire che ha intenzione di andare al patibolo... quella mi ha fatta commuovere.

-----

Ho una piccola noticina, ma è piccola piccola e magari è pure scema:
-Me mi avresti comunque, sì…
E' una brutta costruzione o solo un errore di battitura Me-Ma?

Un bacio grande grande grande

22/09/11, ore 10:14

Anche qui, come per l'altro capitolo, faccio una lista dei punti che voglio trattare, in modo da non scordarmeli:

- Rimessa;
- La scatola;
- Dichiarazione di Jake;
- Cofano dell'auto;
- Angela;
- Matrimonio;

Partiamo dalla rimessa.
Per Jake e Bella è sempre stata un luogo magico, in qualche senso. Era non solo il loro rifugio, ma anche il posto nel quale, dopo l'abbandono di Edward, Bella ritrovava il sorriso giorno dopo giorno proprio grazie a Jacob. E' stata il posto dove è nato il loro amore, anche se lei non voleva riconoscerlo. E' uno dei simboli stessi della loro unione, e ho apprezzato davvero il fatto che Jake "nascondesse" un altro simbolo di unione in un luogo così pieno di significati.

La scatola è il lavoro che Jacob inizia a modellare nel capitolo... 20 se non sbaglio, giusto? Poco dopo il suo ritorno alla Riserva, poco dopo aver scoperto del bambino. Il che fa pensare che nonostante abbia fatto un po' il difficile - ma in fondo, anche allora, chi voleva prendere in giro? - abbia sempre saputo a chi apparteneva il suo cuore, e a chi voleva donarlo, per sempre.
Ok, è un per sempre che sembra non avere vita lunga, in questo caso, ma spero sempre nel lieto fine. E anche se il 'per sempre' non sarà l'eternità, spero in una vita lunghissima per entrambi.

La dichiarazione di Jake è spassosa.
Povero ragazzo, si preoccupa di non poter dare a Bella l'agio a cui si era abituata con i Cullen. Ma perché questa ragazza non la capisce nessuno? Cioè, ok, la cavolata l'ha fatta quando si è fatta accecare dal bagliore dei regali dei Cullen, ma è tornata sui suoi passi, e da sola. Vabbè, con Elias, ma diamole un po' di fiducia, no? Quello che le interessa in questo momento è l'amore vero, quello che può darle Jacob e quello che le dà tutti i giorni il suo cucciolo.
E' vero che non si può campare di solo amore, però penso che a questa Bella sarebbe bastato anche se Jake avesse trovato un lavoretto meno pagato. Al limite si sarebbe rimboccata le maniche lei stessa... in fondo Charlie e Renée non è che navigassero nell'oro ^^

La scena sul cofano... mi hai fatta morire. Prima di invidia, e poi dalle risate, quando Jake se ne esce con la battuta "Nei film lo fanno". Della serie: come distruggere l'atmosfera in un nanosecondo ^^

Angela.
Io adoro Angela, fin da Eclipse, e sono davvero tanto tanto contenta di vederla di nuovo, e soprattutto di vederla di nuovo al fianco di Bella come amica. Sono stata felicissima di vedere che non sia cambiata di una virgola. Che non abbia giudicato Bella per il fallimento del suo matrimonio e che anzi non ne abbia fatto proprio menzione.

E infine arriviamo al matrimonio.
Questo è il matrimonio giusto per Bella. Bella è una creatura semplice, non ama i fronzoli e le cose troppo in grande, la Meyer ha passato tre libri a ripetere questa cosa, e poi le fa organizzare un matrimonio da Alice che non rispecchia affatto le sue preferenze. Io mi sarei incavolata a bestia. Vabbè che per come sono fatta mi sposerò in jeans... però se qualcuno mi organizzasse un matrimonio che non tiene conto affatto dei miei gusti, mi incavolerei di brutto.
Ho trovato bellissima l'idea di farla aspettare da Jacob ed Elias fuori dalla chiesetta, in modo che percorrano i pochi metri dall'altare insieme.
Insomma, ho adorato la semplicità di questo matrimonio, e mi è piaciuto anche il fatto che non abbia rinnegato l'esistenza di quello passato, che non lo odi ma che lo tenga dentro di sé come un bel ricordo, più o meno.

----

Ho anche delle piccole noticine da fare, ma sono piccole piccole e sono due stupidaggini:
La prima:
"Seppi che lei e Ben si erano lasciati, che stava bene e che studiava Letteratura; era stata ammessa a Stanford e questo aveva dato il colpo di grazia a un legame che, mi confessò, gli stava già un po’ stretto."
Quel "gli stava già un po' stretto", immagino che si riferisca al fatto che a Ben il rapporto andava stretto, dato il pronome maschile, però devo ammettere che lì per lì ero un po' scombussolata e indecisa se attribuire il tutto a un errore con il pronome, semplicemente perché, per come è costruita la frase, c'è un cambio improvviso di "possessore del pensiero" (non so se mi spiego bene, ma non è il soggetto e non so come indicarlo). Se è davvero riferito a Ben, credo sarebbe più immediato un "a lui" al posto del gli. Se invece si riferisce a Angela, beh, devi cambiare genere ;)

La seconda invece è una cazzatella di battitura (anche se io sostituirei proprio la preposizione):
"Jacob mi aspettava sulla porta con un bimbo piccolo sulla braccia forti"
Le braccia è plurale, quindi dovrebbe essere "sulle", ma io correggerei proprio con "tra le", che mi pare più corretto.

Bene, ho finito di rompere, almeno per questo capitolo.
Un bacio grande grande

-K-

PS: il mio nick ha l'underscore ;) (mica per niente, ma c'è una tizia con lo stesso nick, senza underscore che scrive un bel po' diversamente da me...)

21/09/11, ore 23:34

Allora, mi faccio un elenco delle cose che mi hanno colpita in questo capitolo, così sono sicura di non dimenticarne neanche una, e poi le approfondisco:
- La paura delle due neo-mamme;
- Emily che soffre per la presenza costante di Leah nel rapporto con suo marito;
- I sogni, naturalmente;
- La geniale proposta di matrimonio di Bella.

Partendo dal primo punto, trovo decisamente naturale che le due donne abbiano paura per i loro cuccioli. Sono due madri, e l'istinto di una madre mette sempre la sicurezza del suo bambino al primo posto. Per questo Bella decide che il posto più sicuro per Elias se a lei e Jake dovesse capitare qualcosa è con Emily.
Scrivo questa recensione con cognizione di causa, avendo letto già il capitolo 35, ma fin da questo capitolo avevo iniziato a pensare che Bella avrebbe fatto qualcosa di estremamente stupido. Avrò tempo per commentarlo poi, è che quella sensazione era un timore che speravo non si trasformasse in verità, ma che invece è successo.
Spero ancora nel lieto fine, comunque. E vedi di non deludermi. u.u

Emily che soffre mi fa stare male, perché lei è così buona e pura in un certo senso, che qualsiasi cosa la faccia stare male è un colpo al cuore anche per me, lettrice. E poi la trovo una donna davvero in gamba, una che è riuscita a gestire una storia d'amore nonostante tutti le dessero contro, e mi dispiace davvero trovarla fuori da casa sua con un fazzoletto in mano, le lacrime agli occhi e la disperazione nel cuore.
Leah è... una stronza. Cioè, io adoro Leah, ma in questo caso non si è comportata bene. E ok che è incavolata perché ancora una volta vogliono tenerla fuori dai giochi, ma tirare roba a casa altrui, per quanto tu sia a tuo agio in quella casa... è da stronzi, ecco. Poi avrà tutte le giustificazioni di questo mondo, per carità, ma non mi è piaciuto come si è comportata.

I sogni sono una delle parti di questo capitolo che ho preferito. Perché i sogni fanno parte dei "poteri" di Bella, anzi, oserei dire che ne costituiscono il potere più grande. In tutta la storia lei ha sempre trovato nei sogni le sue risposte, e questo caso non fa eccezione: è nel suo sogno che trova delle risposte e delle spiegazioni.
E mi è piaciuto un sacco che il suo sogno fosse collegato a quello di Leah. Davvero azzeccato.
Anche se la faccenda dei sette soli mi è sembrata un po' biblica, e mi ha ricordato i sogni di Giuseppe ;)

E l'ultima cosa, che ho letteralmente adorato, è stata la goffissima proposta di matrimonio di Bella a Jake. Goffa e meravigliosa nello stesso tempo, perché completamente inaspettata, e un fulmine a ciel sereno anche per lei che l'ha fatta.

Boh, spero di aver raggiunto le trecento parole. Se così non fosse sappi che modificherò raccontandoti i fatti miei fino allo sfinimento... anzi no, i fatti miei te li ho raccontati abbastanza, in questi giorni.

Un bacio grande grande

Buonanotte

21/09/11, ore 18:24

Ciao carissima J.,
Ed eccomi al capitolo 27, ce la sto facendoo :) Piano piano arrivo. Uno ad aspettare me fa in tempo a morire, mi dicevano...:D
Capitolo molto bello, J. Non so se tu sia uno scherzo della natura, ma anche i capitoli che apparentemente sembrano di transizione, li trasformi in qualcusa di unico e bellissimo. Mi è venuta persino voglia di mangiare i dolcetti ai marschhmellow, sai? :P Dio, io sono una golosona di dolci, è ora che te lo dica anche!
E' incredibile come pienezza e angoscia si alternino nelle tue parole in modo VERO e infallibile: Jacob c'è, la vita comincia; Jacob non c'è, torna il vuoto. E' davvero la cosa più giusta che si possa pensare sul proprio amore.
La mia parte preferita? Sicuramente, questa:
"Purtroppo sapevo di cosa stavo parlando, perché avevo provato qualcosa di simile per Edward: non ero nuova all'ossessione, alla febbre, ma ciò che avevo conosciuto al tempo dell'innamoramento per il mio ex marito non era niente a confronto di ciò che mi divorava adesso. Qualcosa che non avrei mai saputo prevedere, qualcosa che credevo non mi appartenesse, allo stesso modo in cui non mi era appartenuto, ragazzina, il desiderio della maternità. Qualcosa che ora, in questa nuova Bella, esisteva e mi atterriva; non coinvolgeva solo la mente e le fantasie romantiche che mi ero costruita prendendo spunto da eroine di carta, ma prendeva tutto il mio essere, corpo e mente e cuore lasciandomi senza tregua e senza fiato".
Cioè, cara, tu stai praticamente descrivendo quello che noi avremmo voluto sentir dire a Bella in Breaking dawn. E' assurdo che accada il contrario nel quarto libro della Meyer, se ci ripenso, soprattutto dopo aver letto certe cose qui con te...
Tesoro, non so se ho visto bene, ma mi pare che tra il gruppo di amici di Seth sia comparsa una certa "Diane"...coincidenza o è veramente la nostra Didi? Se fosse così, penso che potrei sveniree >.<
A presto, J. Come al solito grazie di tutto. Come mi dici sempre tu è una parola piccola, ma è tutto quello che ti do e spero ti arrivi l'enfasi con cui te la scrivo.
Bacio,
Je <3

21/09/11, ore 11:09

Ci sono anch'io!
Ho letto solo stamattina tutti i capitoli!!!
La storia è meraviogliosa, era ora che qualcuno decidesse di dare un pò di lieto fine anche al il nostro amato lupacchiotto!Aspetto con ansia i prossimi, e mi raccomando non mollarmi
proprio adesso!
Grazie J, sei ufficilamente tra le preferite e seguite!
A presto

M.S

21/09/11, ore 10:52

oddio cara non sò un pò sono felice perchè finalmente si vedrà come finisce questa stupenda storia ma cavolo quanto mi mancherà rising sun quando sarà finito....... non vedo l'ora di vedere che cosa succederà anche se secondo me bella in italia non ci arriva....jake la salverà prima spero....cavolo mi fai sempre stare in ansia.... e adoro le chiacchere tra jacob e leah e vorrei tanto che lei e bella riuscissero a essere amiche anche se la vedo dura infondo la cosa migliore x lei è davvero andar via...concludo dicendo che ADORO il tuo modo di scrivere mai scontato o noioso sei FANTASTICA un bacione e cerca di non arrabbiarti x i culi pesanti....e ti prego non farti prendere dall'impulsività NON CANCELLARE QUESTO GIOIELLO!!!!!

20/09/11, ore 23:49

La parmigiana di ieri mi ha dato il colpo di grazia e non sono riuscita a recensire prima. Pardon!
Ho letto subito dopo la pubblicazione questo capitolo, ma devo dire che leggendolo di nuovo (per la terza volta) ed insieme a quello successivo, l'ho assaporato meglio. E' stato di una dolcezza unica, la felicità di entrambi che si percepiva in ogni singola parola; quei baci, quegli abbracci, quei piccoli gesti che sono stati qualcosa di meraviglioso. Bellissima la scena nella rimessa, toccante quasi, e quella "scatola" che contiene tutto l'amore che Jacob prova per Bella ed il loro bambino. E a questo punto, lascerei frignare Bella perché dubito ci siano parole adatte da dire quando il tuo uomo ti offre tutto se stesso, così.
Ho apprezzato il fatto che tu ti sia soffermata a descrivere le emozioni piuttosto che altro, il quale sarebbe risultato superfluo e banale. Bella ha già avuto il suo matrimonio da favola; è giusto che lo ricordi e che ne abbia un bel ricordo, perché è pur sempre stato un momento importante della sua vita e sempre lo sarà, inutile e sciocco far finta che non ci sia mai stato, cancellandolo con un colpo di spugna. Qui, invece, quello che conta è il per sempre che pronuncerà insieme a Jacob, anche se con le ore che passano diventa sempre più flebile.

Vabè, la famosa parmigiana mi è rimasta ancora sullo stomaco e credo che altro esercizio dimagrante potrebbe distruggermi, continuerò domani... batto la fiacca, lupastra, e oggi ho pure studiato troppo!
Bacio!

20/09/11, ore 12:59

Ciao, la storia è perfetta come sempre, ma ho letto il tuo sfogo finale e capisco la tua amarezza(credimi). Ma minacciare di cancellare la storia sull'onda dell'incazzatura non mi sembra corretto nei confronti di che legge, che recensisca o meno. Per quanto riguarda la storia dei culi, mi pare che sulla bibbia ci sia scritto qualcosa su travi e pagliuzze, e sul fatto che ognuno dovrebbe controllare nei propri occhi prima di guardare in quelli degli altri.
Spero non mi giudicherai male per questo mio parere ma non riuscivo proprio a stare zitta.

20/09/11, ore 11:47

Bellissimo capitolo, non devi nemmeno pensarci a smettere di aggiornare o ad addirittura cancellare la ff...come farei senza un nuovo capitolo...e poi ora sono troppo curiosa di sapere cosa succederà...baci

20/09/11, ore 10:17

Prima di iniziare ti ringrazio per la pubblicità ( scusa se non l'ho fatto nella scorsa recensione, ero un po' assonnata xD) e per aver reso note le "cose" create dalla sottoscritta (cose= copertine). Grazie!
Mi hai regalato qualcosa come mille sorrisi a ripetizione <3.
Per il capitolo invece provo odio e amore, amore perchè è favoloso, l'ho divorato, mangiato, riletto fino allo sfinimento! Ieri è stata proprio una brutta giornata, e durante tutto il giorno ho continuato a ripetermi: stasera leggi Rising Sun, stasera leggi Rising Sun, stasera leggi Rising Sun, stasera leggi Rising Sun! E questo ha contribuito alla mia sopravvivenza durante le interminabili ore che mi hanno tenuta lontana da casa. Ci va un grazie anche per questo!
L'ho odiato perché il finale mi ha resa triste ed irrequieta. Che cavolo hanno elaborato quelle due? E Jake cosa farà? Sono ufficialmente in paranoia cronica!!!!!!! Mi hai dato il colpo di grazia quando Bella ha lasciato Elias ad Emily, se ci penso mi ritornano le lacrime agli occhi :'(.
La descrizione di Aro è stata elettrizzante, talmente realistica da farmelo vedere in giro per la mia stanza ad osservare i quadri! O.O
Poi, Leah e di nuovo Leah... Leah che balla con Jacob per giunta! E lo so che qui Bella è diversa, che tutto è diverso, ma ormai Non ti scordar di me, ma quella coppia in generale, mi è entrata dentro, fino nel midollo. E non sono riuscita a non sciogliermi leggendo quella scena. A vederli sempre perfetti insieme! Soprattutto in questo periodo faccio fatica a sopporta Bella, per fortuna ogni volta che leggo la tua storia, tu riesci a farmela piacere di nuovo, o non credo riuscirei nemmeno ad andare avanti con la mia, di storia, su loro due.
Ed ora, per chi leggesse la mia recensione, CORRETE IMMEDIATAMENTE A RECENSIRE! Perché se J. interrompe qualcosa la sottoscritta potrebbe avere seri problemi di bervi!!!!!
Okay, sfogo finito, sono esaurita lo so. Ma so anche quanto è frustrante vedere il tuo lavoro lasciato lì, ricevere meno recensioni di quel che ti aspettavi. A me viene il nervoso ad aggiornare anche per questo motivo, te lo assicuro...
Comunque, sappi che mi hai sulla coscienza fino a che non aggiornerai di nuovo!
Sei fantastica cara, te lo ripeterò finché non sarai talmente stufa da mandarmi al diavolo! Ti. Adoro.!
Grazie <3
Un abbraccio
Ele

20/09/11, ore 10:03

Ho adorato principalmente tre cose di questo capitolo (escluso Jake, lui è amato e venerato indubbiamente ad ogni tua riga!): la prima è Leah (ovviamente xD), la seconda Emily ( lo so lo so, non è da me!) e Bella! Ti spiego anche il perché. E' stato interessante vedere Leah così, a parlare del suo sogno. Il dialogo tra il vecchio Quil, Leah e Bella mi ha coinvolto molto, sembrava tutto reale! Mi hai fato immergere in una situazione del tutto nuova! Poi, vedere Bella e Leah a confronto (scusa, mi correggo: la TUA Bella) è stato diverso. Intenso. La seconda,inoltre, era strabiliantemente IC!
Emily, sai che non ho una gran stima di lei, forse perchè la Meyer l'ha messa come sforna Muffins e basta, senza caratterizzarla. Invece la tua Emily è più sveglia, donna, madre e matura. Un po' come Bella, la tua Bella. Anche se preferisco assolutamente la seconda, tra le due. Il loro dialogo è stato molto intenso, c'era tanta paura e tanta amicizia. Ma poi, ciò che più mi ha colpito, sono state quelle poche parole pronunciate durante Il litigio:

" Ogni volta. Ogni maledetta volta è così. Lo so cosa pensate tutti di me e Sam e Leah, Bella, ma credimi se ti dico che la sto pagando cara. Lei ci sarà… sempre. Sempre. Lui non riesce…"

In questa frase ho intravvisto tutto ciò che penso di quei tre, forse è stata una mia illusione, ma per come la vedo io, qui, Emily, era molto più consapevole della sua situazione.
E infine, loro, sempre loro, Romantici, innamorati, legati indissolubilmente l'uno all'altra. La proposta di matrimonio di Bella è stata sua, semplice e spontanea.
Ti rinnovo i miei complimenti Cara. La tua storia riempe sempre più di assoluta meraviglia <3
Un abbraccio
Ele

20/09/11, ore 00:45

Questa Storia è fantastica...anzi di più....l'unica tra tutte le fanfic sulla saga che realmente riesce ad emozionarmi...jake e bella! la coppia ke ho sempre voluto! e spero davvero che tu nn smetta di scrivere questa storia...sarebbe davvero un peccato...gran peccato...e comunque bellissimo capitolo! anche se ho commentato in pochi capitoli sono una di quelle che controlla sempre se c'è un nuovo capitolo! fatti coraggio e scrivi per te stessa, per il piacere di farlo e poi per noi...spero tanto che questa storia nn si concluda male...nn ho avuto la possibilità di sognare cn la meyer...vorrei averlo cn questa fantastica storia.