Rising Sun
di jakefan

27/06/11, ore 10:15

Sei a dir poco fantastica; nei preferiti di corsa! (:
- Crystal.

26/06/11, ore 12:59

Vorrei cominciare a dirti che di solito, in questo fandom, leggo solo storie sui Volturi, Jacob ed il Branco, e confesso senza alcuna remore la mia antipatia, molto forte, nei confronti di Bella, cosa che mi ha frenato dall'iniziare questa storia. Attenzione, io parlo della Bella by Meyer! E', però, la tua introduzione così ben fatta e che richiama l'attenzione che mi ha sempre incuriosito ed il fatto che lei sia stata "forzata" a scegliere Edward perchè "doveva essere così!" e il mio essere convinta che quello tra Jacob e Bella sia stato AMORE che mi ha convinto ad aprire il link del capitolo appena postato e dare una "sbirciatina". Sì, lo so, è da scemi andarsi a leggere un capitolo "a caso" e non cominciare dall'inizio, ma io sono scema e sbadata lo ammetto, e ho continuato comunque, rendendomi conto che ad ogni riga che leggevo venivo catturata dalla storia (anche se non conoscevo le vicende passate).
Il che mi ha portato a cominciare la storia dall'inizio. E non sono pentita di averlo fatto, anzi!, ne sono contenta. Perchè la tua Bella è un essere pensante; non è la Bella che vive in funzione di Edward, non è quella che si getta da una rupe solo per poter sentire la sua voce senza pensare alle conseguenze... senza pensare a Charlie, a Renée, a Jacob e al dolore che avrebbe loro procurato. E' una Bella che, anche se per un solo istante, una frazione di millesimi di secondo, prende la consapevolezza che nulla è scontato. E quell'istante è prezioso, fondamentale perchè è quella crepa di cui parli, e darà un altro corso alla storia che noi ben conosciamo.
Solo per questo dovrei farti i miei complimenti, perchè sei riuscita ad irretire anche me, ma non è l'unica ragione : il tuo stile è fluido, scorrevole, la storia si legge che è una meraviglia, ti coinvolge e ti appassiona, e ti fa apprezzare le descrizioni così vivide e che ti catturano.
Insomma, mi piace!, oh.
Non so quando riuscirò a leggere tutto come si deve e a farmi sentire perchè in questo periodo sono leggermente sommersa di esami, ma ci tenevo a lasciarti un mio commento, una traccia del mio passaggio.
Bravissima e ancora complimenti, spero di risentirci presto.
Venera

26/06/11, ore 05:07

Allora, allora, allora..
Ho finito stasera di leggere la tua STUPENDA opera (dico stasera, ma in realtà è l'alba) e devo dire che ne sono rimasta sorpresa perchè non mi ero accorta che questo era effettivamente l'ultimo capitolo pubblicato ç_ç
Che dirti? Vorrei esprimere tante cose, ma ho paura di non riuscirci.. vorrei renderti partecipe delle lacrime, delle risate che sono risuonate vivaci, dei sorrisi ammirati, dei brividi lungo la schiena, dei battiti accelerati del cuore, degli sguardi increduli, di quelli tristi e di quelli paurosi, dei mordicchiamenti al labbro inferiore, del prurito nelle mani, delle sopracciglia aggrottate, degli occhi spalancati.. vorrei farti rendere conto di quanto tutto questo sia merito di questi due personaggi che hai gestito tu, che stai muovendo tu, a cui solo tu hai dato un carattere, un modo di fare, delle parole, dei movimenti. Ti ringrazio per aver ravvivato le mie due nottate estive in cui ho letto la tua storia, perchè i tuoi personaggi mi hanno tenuta compagnia e mi hanno fatta emozionare.
Benchè tutta la storia sia meravigliosa, il momento del ritrovo tra Bella&Jake è semplicemente iperuranico. Quel bacio nella foresta, quella passione che traspare da ogni parola.. sei incredibile. E poi tanti altri passi mi hanno emozionata tanto: la storia di Didi, la nascita di Elias, i momenti con Emily, il "Ti amo" che finalmente è arrivato benchè fosse già presente in ogni attimo del loro amore. E poi quel "Non è nemmeno il suo imprinting", "E' molto di più".. ma che te lo dico a fare!!! Non so come tu faccia a fare quelle lunghe descrizioni, quei momenti di pausa in cui sembra di arrivare davvero all'essenza delle cose, alla chiave di tutto, alla comprensione dei misteri del mondo. In cui tutti gli enigmi posti fino a quel momento (psicologici, e quindi complicatissimi) si risolvono. Per citarti.. le tessere del puzzle si rimettono magicamente insieme. Non mi resta che farti tanti, tantissimi, tantissimissimi complimenti (ma penso che tu l'abbia capito da sola xD) e non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Un grosso baciooooo <3

24/06/11, ore 17:35

Anche qui si respira quell’atmosfera rilassante da “e vissero tutti felici e contenti”, di cui ti parlavo nella precedente recensione. Lo scorso capitolo era il finale del film, questo, invece, rappresenta “la scena dopo i titoli di coda”. I due protagonisti sono finalmente tornati insieme, si amano, nessuno potrà mai più dividerli, il film è finito, tutti a casa. Ma! Ma adesso vi offriamo un piccolo assaggio della loro felicità^^.
Improbabili similitudini a parte, questo capitolo è perfetto.
Il testo della canzone non solo è adattissimo ai due personaggi, ma si amalgama benissimo con il contenuto.
Cosa mi è piaciuto di questo capitolo?
Mi è piaciuto che Bella, finalmente, abbia trovato il coraggio di dire quelle due semplici paroline e di raccontare a Jacob tutta la verità sulle sue allucinazioni. Mi è piaciuto anche che lo abbia fatto senza giri di parole. Insomma, ci ha messo tanto tempo (ben trentun capitoli XD) - è vero - ma alla fine è stata chiara. Un po’ stentata, ma sicura. Jacob non ha dovuto strapparle la verità con le pinze. Anzi! Questa volta era lui a frenare e Bella a insistere. Come se fosse lui ad avere paura, questa volta. È stato… bello. Sembra una parola così vuota e scontata, ma non riesco a trovarne altre.
Poi ho apprezzato tantissimo il richiamo a Paride, New Moon, al capitolo “In trappola” di Rising Sun. Che tutto si ricolleghi alla canzone: perfetto sottofondo per un momento tanto importante. E qui sento, ancota una volta, quella sensazione di "fine", di cerchio che si chiude, di felicità raggiunta.
Non saprei cosa aggiungere... anzi, no. Lo so!
Volevo dirti che, quando penso a un modello di scena lemon da seguire, immediatamente penso a Rising Sun e a te, jakefan. Se riuscissi a scrivere una lemon bella almeno un quarto di quelle che crea J - mi dico -, allora potrei ritenermi veramente soddisfatta.
Le tue “scene rosse” sono tra le più belle che abbia mai letto su questo fandom. Il che è tutto dire.
Complimenti, davvero.
Bacioni, vannagio.
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 10:09 am)

24/06/11, ore 11:19

La prima cosa che ho pensato, arrivata alla fine del capitolo, è stata “Lieto Fine”. Sì, può sembrare strano, lo so. La storia è tutt’altro che conclusa: ci sono i Volturi che incombono; c’è Bella che ancora non ha detto “ti amo” a Jacob; ci sono i Cullen con i quali urge un chiarimento; insomma, c’è ancora tantissima carne al fuoco! Eppure, conclusa la lettura, la sensazione di essere arrivata alla fine di una bellissima storia era fortissima.
Forse è proprio merito del richiamo al gioco da tavola. Il ritornare al via, al punto di partenza, suggerisce un nuovo inizio, un’altra occasione, un “adesso si ricomincia, azzeriamo tutto, cancelliamo la lavagna e cominciamo da capo, abbiamo fatto tanti errori ma la sorte ci ha dato un’altra possibilità”. Ed è come arrivare alla fine di un bel film: dopo lunghe tribolazioni i protagonisti raggiungono il tanto sospirato lieto fine e cominciano una nova vita insieme. Infondo, è quello che dice Bella, no? Finalmente Lei e Jacob sono pronti per il loro “e vissero felici e contenti”.
È una sensazione bellissima. Che ti lascia soddisfatta e appagata, con il sorriso sulle labbra, per la serie “Sono felice. Ho letto una bella storia che è finita bene”. Sensazioni e sentimenti positivi, insomma.
Non fosse stato per tutti i nodi ancora da sciogliere, questo capitolo sarebbe stato un ottimo finale per Rising Sun. Complimenti, davvero.
Quindi, avevo ragione! Doveva arrivare qualcuno. Chissà perchè non ho pensato subito ad Alice. In effetti era la risposta più ovvia e naturale.
Come sempre, una nota di merito particolare va a Charlie. Lo adoro, lo sai già. Burbero e dolce al tempo stesso. Padre e nonno affettuosissimo. Mi piacerebbe vederlo più spesso.
Che altro dire? Bravissima!
Bacioni, vannagio.

24/06/11, ore 10:20

MAGISTRALE!
questo capitolo è magistrale!
Sporco, brutto, cattivo... e magistrale!
Bravissima!

24/06/11, ore 10:11

Che tenerezza, Charlie!
E' troppo tenero!
Naturalmente, io penso che lui apprezzasse Edward, alla fine.
E che i Cullen non avessero mai voluto prendere decisioni al posto di Bella.
(Certo che Ed è iperprotettivo, ma è parte del suo carattere ed, alla fine, ha permesso a Bella di avvicinarsi a Jake fino a che lei potesse prendere la sua decisioni, fino a chiederle, persino dopo che lei aveva già detto addio a Jake, se fosse sicura di aver fatto la cosa giusta, insomma... più disponibilità di così!)
Forse, è più valida la motivazione che si da Bella in questo capitolo: è stata lei a volere così.
E' stata lei a voler quel matrimonio ed, alla fine, lei lo ha apprezzato. (Come ammette in BD)
E' stata lei a scegliere Edward.
Forse, non era la scelta giusta?! :-P
Una domanda: se il bambino è di Jake... perché non sentono il suo odore?!
Ok le spesse pareti dell'utero "modificato" di Bella, ma sia vampiri che licantropi hanno un olfatto molto fino.
E poi, i fluidi del corpo di Bella si "contagiano" con quelli del bambino, manifestando cmq una natura "estranea".
Che anche loro non vogliano vedere qualcosa di "evidente"!?
Bellissima la descrizione della gravidanza!
Una magia, davvero! <3
Bravissima!

24/06/11, ore 09:46

Applausi! Applausi! Applausi!
Mio dio! Questa è poesia!
Struggente poesia!
"Che quando gli dei vogliono punirci esaudiscono i nostri desideri."
Avrei voluto citare tutto, ma questa frase mi è rimasta impressa fin dalla prima lettura!
Amarezza e dolcezza, rabbia e amore.
Non ho complimenti degni del capitolo!
un abbraccio

24/06/11, ore 09:36

ciao J <3
eccomi qua, come promesso!
non so come commentarlo questo capitolo, però... :-(
cominciamo dalle cose facili: sei bravissima!
Lo stile è impeccabile, sia nello scorrere degli eventi che nello scorrere dei pensieri di Bella attraverso di essi.
E delle sue emozioni altalenanti.
Ok... è evidente che c'è qualcosa che non va!
E' tanto contorta e contradditoria da non essere credibile nemmeno a se stessa.
Dice di voler restare umana perché non vuole perdere il lato "fisico" della sua relazione con Ed e si scopre che quel lato l'hanno consumato solo DUE volte.
Si sente ingiusta nei confronti di suo marito, e non lo sopporta.
Forse, c'è davvero una soglia attraverso cui deve guardare.
Forse, c'è un'altra Bella, dietro quella soglia.
Bisognerà presentargliela! ;-)
un abbraccio

21/06/11, ore 19:19

Ciao! Ho trovato la tua FF quasi per caso, ma me la sono letteralmente divorata! Pur essendo nel mezzo degli esami all'Uni, oggi pomeriggio non ho fatto altro che leggerla! Mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi...se mai dovessi scrivere un libro, sarei la prima a comprarlo, e se lo hai già scritto, dammi il titolo che lo vado a comprare!!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

20/06/11, ore 10:56

Questastoria è lo specchio di una donna che non si è rassegnata alla fine triste e povera della coppia jacobxbella. Ci voleva proprio qualcuno che facesse giustizia :) penso che tu sia stata molto brava. E' una delle migliori storie che ho letto finora.
Trovo i personaggi ic, e questo lo gradisco molto. Le tue scene d'amore sono sempre diverse, sempre piene di emozioni.
Questo è uno dei capitoli più belli.
Se questo fosse un libro, lo terrei sempre sul comodino, come faccio con i libri che ho amato tanto.
Bella è sempre Bella. Jacob è jacob, sempre lui, anche se arrabbiato e distrutto ( verso l'inizio) ma sono loro. Questa è la LORO storia.
Complimenti.
se conosci il fandom The vampire diaries, mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiatalla mia shot.
Bravissima :)
CarolBright

18/06/11, ore 12:02

Ma se tu ringrazi me, io che cosa dovrei dire a te
Davvero J, io non ho parole.
Ti ho già detto più volte che per me questo capitolo è pura poesia. Le tue parole mi sono entrate dentro e non vogliono proprio saperne di andare via. Mi sento come se fossi finalmente completa, come se qualcosa mi avesse riempita rendendomi pienamente soddisfatta. Sì perchè era così che doveva andare, era esattamente così che la Saga doveva andare a finire. E tu sei riuscita con un solo capitolo a far avverare il mio sogno.
Lo immaginavo così quel "Ti amo", lo immaginavo delicato, dolce, con un impaccio incredibile degno della nostra tonna, ma un "Ti amo" che mi ha fatto esplodere il cuore.

"-Macché - risponde lui, tra il tenero e il divertito - non eravamo noi quelli sbagliati, era solo il momento che era sbagliato. Noi due siamo perfetti insieme."

E' sempre lui, è sempre magnifico! E ha ragione da vendere. Loro sono perfetti insieme, si completano, hanno bisogno l'uno dell'altra per sentirsi vivi e integri.
TI ho citato quella frase, ma dovrei fare copia e incolla di tutto il capitolo per farti capire che non è c'è stata una sola sillaba che io non abbia amato con tutto il cuore.
Ho amato Bella ( e di questo devi sentirti colpevole! Non era mai successa una cosa del genere! Io che amo Bella Swan?), la sua goffaggine, il suo dolce nervosismo, il suo modo di guardarlo negli occhi. Ho amato Jacob(ma questa non è una novità e tu lo sai bene) quando abbassa lo sguardo perchè sa che adesso lei è pronta per dirglielo, ho amato il modo in cui l'ha spogliata senza interromperla neanche una volta. Mi è scoppiato il cuore quando lui è entrato dentro di lei come sempre, ma come se fosse la prima volta. Mi sono sciolta letteralmente quando leggo di un Jacob che ha paura, che non vuole sentirsi dire quelle parole perchè ha il terrore che invece lei potrebbe dirgli tutt'altro. Sono impazzita del tutto quando lei gli dice che lo ama per la prima volta e a "lui scoppia il cuore" ; e poi la seconda volta quando "lei ha perso il controllo" e poi la terza volta quando finalmente glielo dice guardandolo dritto negli occhi e "lui sente che può morire".
E poi quella canzone meravigliosa, quel "Tu non sei Paride" che pronuncia Bella fra se e se solo per rendersi finalmente conto che è lui il suo vero amore, è lui la sua vita,è lui la sua aria, il suo cibo, la sua acqua e che non è mai stato un ripiego o una seconda scelta.
Era lui l'unica scelta.
Tu mi hai fatto un regalo bellissimo J, mi hai dato questo momento sconvolgente e unico che terrò per sempre con me. Mi hai commossa come solo gli ultimi capitoli di Eclipse sono riusciti a fare( e tu sai bene di cosa parlo)e quindi ti ringrazio. Grazie per avermi fatto provare tutti questi sentimenti sulla mia pelle, per avermi fatto vivere i tuoi Bella e Jacob con un'intensità incredibile. Grazie per questa storia magnifica.
E non ti abbattere se alcune lettrici sono troppo pigre per commentare questa meraviglia, perchè ci sono delle persone che ti hanno sempre sostenuta, me in prima fila, e lo faranno sempre J (magari poche, ma buone). Conosciamo la tua bravura e sappiamo quello che vali, per cui non abbatterti mai, sì fiera di quello che hai creato fino ad adesso perchè è qualcosa di unico. Tu sei unica e chi non lo capisce allora non ha capito un bel niente né della Saga né tanto meno di cosa significhi la parola TALENTO. Perchè tu lo sei. Sei un vero e proprio talento.
A presto gemellina! <3 <3
Ti voglio bene!

17/06/11, ore 14:16

inizio con una brutta notizia (forse): non recupererò la recensione allo scorso capitolo perché scrivere cose che mi rimangerei in questa recensione.

Poi: mi piace e mi ha commossa, e passo subito ad illustrarti perché mi piace e mi ha commossa.

Punto #1: La canzone
Adoro Romeo and Juliet dei Dire Straits. Letteralmente. Quando ho letto il titolo dello scorso capitolo ho capito subito che prima o poi l'avresti tirata in ballo, e quando l'ho vista in questo... mi hanno brillato gli occhi (tra l'altro mi è venuta voglia di ascoltare i Dire Straits e non trovo il CD D:).
E' una canzone perfetta. Perfetta per loro due e perfetta per questo capitolo. Perché, come fai dire a Bella ricollegandoti al passo di New Moon, in cui si chiede se Juliet si sarebbe potuta accontentare di Paride, Jacob non è Paride. E' Romeo. E' l'amore vero.

Punto #2: La spontaneità
Di questo capitolo ciò che ho apprezzato maggiormente è stata proprio la spontaneità.
La loro, che finalmente non hanno più paura l'uno dell'altra e riescono a vivere i loro sentimenti con un sorriso.
La tua. quella della tua scrittura. Come hai scritto nelle note "questo capitolo si è praticamente scritto da solo", ed è una cosa che ho notato leggendo.
Era... spontaneo, naturale, perfetto. E se anche non era perfetto, chi se ne frega. Per me era perfetto così.
Prendi i complimenti e porta a casa senza fare discussioni u.u

Punto #3: Il "Ti Amo"
C'è altro da aggiungere? E' il "ti amo". Quello che aspettavamo da una vita. Quello che Jake aspettava da una vita.
Ed è stato tutto perfetto. Il momento, il luogo... tutto.
Ho solo paura che dopo questo momento di quiete arrivi la tempesta. Non fare brutti scherzi.

Bravissima. Un bacio.

15/06/11, ore 18:49

Nonostante io non sia una fan della Twilight Saga, ma piuttosto una sua detrattrice possiamo dire, e quindi di conseguenza non apra storie su questo fandom, già l'introduzione di questa storia mi ha molto colpita. Avendo letto tutta la Saga ( ed essendomi resa conto di quanto sia sopravvalutata) non posso che concordare, quella che Bella ha per Edward é una sorta di strana e persistente ossessione, non certo amore. Il tuo stile di scrittura é infinitamente più coinvolgente, ricco e dinamico di quello della Saga, sia per quanto riguarda la versione inglese, sia per quanto riguarda la versione italiana. Dai l'impressione di saper muovere bene i personaggi all'interno della trama, ed oserei dire che nelle tue mani Bella ci guadagna, dimenticando una buona volta la sua malsana ed assoluta dipendenza fisica e psicologica da Edward. Ripeto, non gradisco particolarmente la Twilight Saga, e non sto a spiegare i motivi, ma ho letto questa storia e mi é decisamente piaciuta! Qui non c'é alcuna traccia di tutti gli irritanti stereotipi di cui purtroppo sono disseminati i quattro libri, ma emerge uno stile forte e deciso. Bella Swan acquista la dimensione che, purtroppo, non ha mai avuto o meglio ha "rifiutato di avere" nella storia originale. Senza contare che anche io da sempre la vedo assolutamente insieme a Jacob Black. Direi che il mio voto complessivo é 8/10.

15/06/11, ore 18:00

Ohh! E allora, ci voleva tanto?
È stato un parto, dire ‘ste due parole… voglio vedere quando dovrà dirgli, non so, “niente campionato, devi accompagnarmi all’ipermercato”. Che oltretutto le parole sono cinque.
Ok, sono una baldracca dissacrante, ma in verità, ecco… ho recuperato pure la canzone, per dire.
“Non eravamo noi quelli sbagliati, era solo il momento che era sbagliato”. E dici poco. Sai quante cose vanno a puttane perché il momento è sbagliato? Bella, non fosse altro che per questo, è sempre la solita: professa sfiga, ma ha un culo stratosferico.
E guarda te che bei momenti le fai vivere. Ho una fila di personaggi che vorrebbero farsi adottare, sai?
Complimenti, davvero.
Complimenti.