Rising Sun
di jakefan

07/02/11, ore 23:44

Come al solito l'attesa per il tuo capitolo era spasmodica, tanto per usare un eufemismo: oramai noi ci potevi più fare soffrire, dovevi mostrarci Jacob! O ancora beatamente ignaro e felice nella fattoria, o messo in guardia dall'istinto, o visitato da un fratello, in qualunque modo ecco. Sai che mi ero creata tutto un siparietto sull'argomento, io mi vedevo Jake, magari nella luce del tramonto o in piena notte, richiamato verso Forks dall'istinto del lupo, o qualcosa di simile, comunque. Vedevo una Bella sempre più consapevole della sua venuta, sempre più spaventata, felice e confusa, e soprattutto un Edward talmente divorato dall'odio, dalla delusione e dal dolore da abbandonare totalmente la sua maschera perfetta e da decidere di commettere un massacro, uno di quelli truculenti e folli, dettati dall'odio, che non fanno altro che causare altre stragi e altro dolore. E invece tu, dalla scrittrice eccezionale che sei, hai saputo FRASTORNARMI non una, ma ben due volte. In primo luogo, come non ho potuto considerare, in tutto chiò che ho deto prima, la mia amata, amatissima Didi? Come ho potuto scordarmi di lei e di tutto quello che è? Le sue prime frasi, così "terrene" e quotidiane, così piene di futuro, mi facevano stare sempre peggio, man mano che andavo avanti, perchè ne vedevo la fragilità, e avevo capito che sarebbe stata mostrata anche a lei. E sebbene sapessi e avessi sempre saputo che lei in fin dei conti stava mentendo anche a sè stessa, continuavo a sperare che potesse non soffrire, non troppo almeno. Che potesse avere il tempo per abituarsi all'idea di trovarsi, prima o poi, senza un figlio, un uomo e un amante. Ma la tua fiction è realtà, e le cose in realtà vanno così fin troppo spesso. Il tempo non basta mai. E già a questo punto ero commossa e credevo, nuovamente, di poter avere la presunzione di vaticinare i tuoi capitoli. Attaccata alla mia cocciutissima idea iniziale vedevo Didi e Jake parlare, lei piangere ma capire, lui pentirsi ma non fermarsi: baciare lei, i piccoli addormentati e correre via. E invece tu hai trovato, come sempre, il modo di colpirmi e sorprendermi. Non è il destiono o la reciproca volontà a dividerli, ma Edward, il vampiro assassino e l'uomo tradito. E a dire la verità li spezza, più che dividerli. Li spacca, li lacera, ruba a Diane Jacob e a Jacob tutto ciò che ha costruito in quei durissimi mesi di dolore. Credo che questa sia una grossa parte della sua vendetta, non tutta naturalmente; ma sicuramente ha letto nelle loro menti quanto sarebbe stato grande il male che la sua notizia avrebbe causato, e solo e soltanto quella certezza gli ha dato la forza e il coraggio necessari a dire a Jacob di Bella e del bimbo. E infatti, mentre lui combatte contro Jake, Diane combatte contro i suoi demoni: la solitudine, la differenza di età, il passato di Jacob. E anche lei, come Jake, viene sconfitta. Ma se lui, ancora così giovane e, sebbene ancora per poco, libero può essere tanto egoista da abbandonarsi al dolore, lei no, perchè lei è più forte e ha un peso sulle spalle molto più grande del suo: è una madre, una donna che deve mandare avanti una fattoria e pensare ai conti, all'officina e a tre bocche da sfamare oltre la sua. Ma come potrà resistere a tanto dolore? Non lo so, e me lo chiedo da un bel po' ormai: Didi sarà abbastanza forte? Concludo qui (anche perchè dubito che ci sia molto spazio restante) e, nel caso non fossero stati abbastanza chiari, ti faccio ancora tutti i complimenti possibili ed inimmaginabili <3 Un bacio ^^

07/02/11, ore 20:34

Angoscia.
E' il sentimento che pervade tutto il capitolo e che stringe in una morsa tutti i personaggi. E' il sentimento che cattura il lettore dalla prima riga, quella in cui Didi è alle prese con i conti di fine mese, e lo accompagna fino al momento in cui la narrazione si interrompe - troppo presto, a mio parere - lasciandolo comunque in preda a mille dubbi.
Cosa si sono detti Jake ed Edward? Cosa faranno i tre dell'Ave Maria (Leah e i due lupi non meglio identificati)? Cosa succederà, ora?
E il fatto che mi lasci qui a farmi queste domande, non può che significare che il capitolo è ben costruito, dal mio punto di vista: cattura l'attenzione, ti trascina tra le sue righe e ti abbandona quando meno lo vorresti su quel patio in legno con i tre lupi (Cattiva J).

E torniamo alle nostre emozioni. Dicevo: l'angoscia è un sentimento comune a tutti i personaggi.
La prova Didi, mentre fa i conti e pensa a un futuro che desidererebbe con tutte le sue forze, ma che sa già che le sarà precluso, per un qualche motivo. Didi ha fin dall'inizio la sensazione che qualcosa stia per succedere, qualcosa che manderà all'aria tutti i suoi piani, tutte le sue ipotesi, tutti i suoi sogni.
E quel qualcosa arriva sottoforma di Edward, angosciato anche lui, senza ombra di dubbio perché, nonostante tutto, Bella è ancora l'amore della sua vita eterna, e l'avere scoperto il tradimento della donna che ama deve essere stato angosciante, per lui. Oltre a fargli provare una certa dose di rabbia. Rabbia che si trova nel sorrisetto che rivolge a Jacob, e nella parola che usa per definire Didi.
"Amica".
Il corsivo che hai usato per mettere in evidenza il termine me l'ha fatto interpretare come pronunciato con un tono sarcastico, quasi dispregiativo. E mi ha fatto capire che Edward sa. Sa quale tipo di relazione intercorre tra i due, e per questo è ancora più arrabbiato, e per lo stesso motivo ancora più angosciato. Arrabbiato, oserei dire furioso, con Jacob, che si è consolato in fretta, oltre ad avergli portato via la donna che ancora ama. Angosciato per Bella, che dovrà passare per la scoperta che l'uomo per il quale ha rinunciato ad una vita con lui ormai ama un'altra.
Ovviamente le mie sono tutte ipotesi, ma le lacrime angosciate di Jacob, a terra, sofferente più nell'anima che nel corpo, mi fanno pensare che il tema della discussione sia stato più questo che l'altro e più importante. Non so perché, ma ho la sensazione che saranno i lupi a dire a Jake del bambino.

Approfitto dello spazio recensioni, poi, per chiedere scusa a tutti quelli che si sono trovati in mezzo alla nostra "guerra di cliffhanger", perché la chiusura - magistrale, nel punto di massima tensione - di questo capitolo, ho l'impressione che equivalga ad una dichiarazione di guerra. A me.
L'importante è che nel prossimo capitolo si rimanga nei pressi della fattoria, preferibilmente con il pov dell'Innominato. E chi vuole capire capisca.

(Anche perché, secondo me, i tempi ormai sono maturi. Fatti un po' di coraggio, ne basta poco, respira profondamente e buttati. Con il tuo amore per il personaggio non potrà venire fuori niente meno che qualcosa di superlativo).

Bravissima, come sempre.
La fiducia è ben riposta :)

07/02/11, ore 19:33

Rieccomi.
Perfetto, cominciamo dal principio. Ammetto che aprendo il sedicesimo capitolo mi aspettavo che continuassi a parlare di Bella e del suo piccolo ma in fin dei conti hai ragione; in questa parte della storia bisogna concentrarsi di più di Edward, Jacob e le loro reazioni.
Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi i fatti visti dagli occhi di Didi, rendi la cosa più... umana.
Presumo che sia arrivato il momento che Jake torni dalla sua Bella e da suo... figlio. Spero riesca a reggere il duro colpo.
Come ti ho già detto sei una delle poche scrittrici che mi "spinge" a leggere quello che scrive perché sei capace di coinvolgere il lettore, facendoli credere di avere un ruolo importante nel racconto.
Che in realtà ha. Perché se nessuno legge, la magia dello scrivere va persa su dei fogli.
Baci,
Lyle

07/02/11, ore 15:23

ok va bene, adesso mi calmo.
No, non mi calmo, non ci riesco, le dita scrivono sulla tastiera veloci e esitanti allo stesso tempo. Com'è possibile J? Tu sei incredibile. Veramente.
Ma come puoi farmi questo? fare questo a tutte noi?
Allora, ok forse ho qualche rotella fuori posto, ma sono ancora abbastanza intelligente da scrivere qualcosa che abbia un senso ... o no? Basta con le domande esistenziali e recensiamo questo capitolo. Oh.
Allora, non so se devo scriverti che mi è piaciuto perchè è praticamente ovvio per ogni capitolo, nonostante tutto te lo dico. Mi è piaciuto. E anche parecchio. Mi è piaciuto anche se ci hai omesso delle cose che noi siamo tanto curiose di sapere:):):)
Forse in questo modo però hai contribuito a mantener viva la tensione =)=)=)
Ed anche se non è stato uno di quei capitoli fatti a posta per scuotere il nostro cuoricino e farci piangere come fontanelle, il cuore ... bè l'ho sentito mentre leggevo, il mio, e leggendo forse ho sentito anche il tuo :):) quello di Didi e di Jake :):) il cuore batte sempre ma qundo lo senti senza volerlo ... è diverso. Decisamente :):) tutto questo giro di parole per dirti che mi sono emozionata :):)
Ora penso a quello che si possano essere detti Ed e Jake, ma comunque credo che Jake sia rimasto piuttosto scioccato da qualcosa ... insomma Edward gli ha detto del bambino o no?
Passerò dal tuo blog il prima possibile per dirti quello che mi è venuto in mente :):):)
i miei più sentiti complimenti :):)
Un bacioneeee grande grande J =)=)=)
a presto cara

07/02/11, ore 14:16

Tu sei pazza, nel senso pazza, pazza!!! Ma come fai a dire che non ti piace?? E' da pazzi, appunto!
In questo capitolo, anche se breve, c'è TUTTO, c'è la felicità di Didì perchè si rende conto che Jacob le è di grande aiuto in casa ma anche perchè ha capito che forse lo vorrebbe per sempre con se; c'è paura perchè Didì capisce che quell'uomo dagli occhi gialli e dai capelli ramati in realtà non è un amico di Jacob; C'è rabbia quando Jacob entra come una furia a casa della donna ringhiando contro quel pezzo di marmo ambulante; C'è terrore quando Didì trova Jacob steso per terra nudo e pieno di sangue; c'è amore, c'è dolcezza nel modo in cui Didì aiuta Jacob a rialzarsi e nel modo in cui lo aiuta a lavare via il fango e il sangue dalla sua pelle; c'è vuoto e c'è tanta sofferenza negli occhi di Jacob per qualcosa che Edward gli ha rivelato; e infine c'è rassegnazione perchè Didì ha capito che quei ragazzi bellissimi,sicuri ed eleganti, con lo stesso tatuaggio di Jacob, sono venuti per rovinare quello che doveva essere il suo progetto per il futuro: Lei e Jacob insieme.
Io ho trovato TUTTE questa emozioni fortissime amalgamate in un capitolo così piccolo e perfetto.
Però una cosa la devo dire... TU MI VUOI MORTA! Si perchè io VOGLIO sapere cosa si sono detti lui e quel pezzo di ghiacciolo glitterato!
Tu non puoi lasciarmi così, col fiato sospeso e a rischio infarto fino a lunedì prossimo!Non puoi, è pura cattiveria!! Sappilo! xD
Ma nonostante questo io continuerò a venerarti e a prostrarmi davanti ai tuoi capolavori per la tua immensa e incredibile bravura!
E grazie, grazie, grazie per avermi regalato questa storia magnifica. Mi fai emozionare, mi fai sognare oltre ogni limite! GRAZIE.

Lo so, ho rotto le scatole con questi commenti "di pancia", ma davvero, non posso farci niente, è tutta colpa tua e della tua schifosissima bravura! Perdonami se puoi!!! xD

07/02/11, ore 14:12

Sono un pò confusa.
Questo cap. mi ha lasciato un sacco di domande.
La più ovvia è naturalmente quella che proponi tu alla fine. Cosa si sono detti? Anche se a grandi linee si può capire.
La maggior parte delle mie domande riguarda Edward, credo che dovresti un pò riempire gli spazi.
Vorrei capire maglio, cosa pensa è cosa lo ha portato da Jacob.

07/02/11, ore 12:58

Cazzarola.....non so se sentirmi più addolorata per Didi o per Jake.
Ok lo ammetto, sarò pazza ma soffro troppo per Diane! questa donna mi piace davvero oltre l'immaginato e non smetterei mai di leggere di lei.
Quanto mi ha fatto male leggere dei suoi sogni distrutti come quel pezzo di carta alla fine. Insomma tu sei incredibile! quando leggo di Didi manderei in malora Bella con tutto il nuovo fagotto per rendere felice questa splendida donna con le palle!
Sono ancora un pò frastornata da tutta questa tristezza.....quindi non sono molto padrona di me stessa e di questa recensione.
Però...almeno il ghiacciolino ha lasciato in vita Jake! quando sono spariti nel bosco già mi aspettavo di ritrovarlo come minimo in una pozza di sangue e pieno di fratture. Ma poi..... chi sà cosa gli avrà detto. Soprattutto chi sa se gli ha detto tutto.
Jake ovviamente è sconvolto, povero cucciolo. Chi non lo sarebbe al posto suo? E tu sei fenomenale come sempre nelle descrizioni : riesco a vederlo chiaramente con lo sguardo perso nel vuoto, tutto sporco, mentre Didi gli fa il bagno. Così come riesco a vedere tutto il resto!
E poi.... tanto di cappello per la descrizione finale dell'arrivo dei Quileute. Mamma mia mi sono venuti i brividi. Sembrava di guardare una bellissima scena di un film, sei un portento!
I tre nuovi arrivati chi possono essere? Leah sicuramente, e poi? Seth e Sam?

Insomma, io voglio ringraziare pubblicamente Arahan per averti convinta a pubblicare questo capitolo : è davvero bellissimo. E non capisco come invece tu non possa avere la stessa fiducia in te stessa. Scrivi divinamente, sia dal punto di vista stilistico che di contenuti. La tua è l'unica storia che abbia mai letto in cui tutto è adulto, tutto è maturo, e non c'è nemmeno l'ombra di personaggi o comportamenti o situazioni infantili e/o adolescenziali. Adoro la tua storia, e adoro il modo in cui la scrivi, perchè mi permetti di immedesimarmi in un mondo che potrebbe essere tranquillamente qui, dietro l'angolo di casa mia.
Ancora una volta sei stata strepitosa, J.
Un abbraccio

07/02/11, ore 08:39

Hi jake...I'm here!!! ;)

07/02/11, ore 00:23

Eccomi qui, inginocchiata sui ceci, a rimediare ai miei errori.
Cercherò di ricordami tutti i pensieri che avevo in mente di scrivere alla prima lettura perchè so che ci tieni alle recensioni "di pancia" (e anche perchè non sono in grado di farne altre).
Devo subito dirti che mi aspettavo di trovare un capitolo molto più autoflagellativo da parte di Bella e che sono stata molto felice di scoprire che invece lo hai stemperato molto con immagini tenere e divertenti.
Ma andiamo a cominciare.
Charlie è meravigliosamente IC. Entra incacchiato come una biscia per poi sciogliersi, occhi a biglia, alla vista del nipotino. Si fa quasi venire un colpo quando fa i collegamenti e appena il pupo da segno di iniziare a agitarsi lo rispedisce al mittente neanche fosse radioattivo. Molto molto carino, davvero.
" "Credo che la tua Bella fosse presente, potresti chiedere a lei.- La faccia da schiaffi che Billy indossava in quel momento era perfettamente identica ad un'altra che conoscevo benissimo."
Mi sono ribaltata quando l'ho letto lunedì scorso e l'ho fatto ancora anche oggi. E' proprio una frase che vedo benissimo in bocca a Billy e ho davanti agli occhi la faccia da schiaffi più adorabile del mondo...quando me la fai rivedere dal vivo??
E poi tornando a parlare di Charlie, la sua felicità nel sapere che il bambino è di Jacob. Credo che Charlie in realtà fosse felice ANCHE (o forse soprattutto, ma lei non lo capisce?) perchè Bella è riuscita a trovare il coraggio di andarsene. Certo non nel modo in cui avrebbe voluto lui, ma il risultato finale è lo stesso e in più lui è nonno! Nonno! Me lo vedo che riesce a pensare solo questa parola! XD "Sono nonno! N-O-N-N-O!" XD
Passassiamo oltre Charlie per arrivare a Billy. Che è felice di avere il nipotino, MA che (da come la vedo io) sembra essere l'unico, a parte Bella, a ricordarsi che Jacob non c'è. E' lontano, magari è anche in pericolo...e io ti detesto sinceramente perchè lo hai abbandonato solo in quel ranch sperduto senza mandargli 100 o 200 lupi di rinforzo!!!! XD
Perchè pare che di avvertirlo/cercarlo ai suoi fratelli non interessi una cippa dato che se ne stanno tutti felici a guardarsi il nipotino e (e qui mi associo) a prendere scherzosamente in giro Bella per essere caduta in tentazione. Bella che, come una moderna figliol prodigo, viene accolta a braccia aperte. Mi domando se il loro atteggiamento cambierà vedendo che Jacob non intende essere così magnanimo. (Perchè non intende esserlo vero? VERO?)
E poi la telefonata di Renee. Ecco. Detto sinceramente ero riuscita a dimenticarmi del tutto di Edward, non avevo affatto voluto considerare il suo punto di vista e i suoi sentimenti. Lo avevo additato come "SOGGETTO ALTAMENTE PERICOLOSO" e quindi spersonificato. Ricordarmi di lui è stata una mazzata. (Rendermi conto di essermi allontanata anni luce dal mio universo, dove Ed e Bella sono una cosa unica e indissolubile è stata la seconda XD) Non riesco neanche a pensare QUANTO può stare male Edward. E' inimmaginabile, hai ragione. E anche Alice. E il fatto che non riuscirà a non pensarci e lui saprà che lei ha mentito. O magari già lo sapeva e si trova a dover fare i conti con le sue stesse bugie. Non so J, davvero, è una sensazione soffocante.
E poi devo dirtelo "pur non amandolo più gli volevo più bene di prima" Tu non hai idea di quando io trovi vera questa frase.
Poi va beh mi sono sciolta a "Il mio compagno che mi protegge da ogni male in agguato nel buio." ma tanto immagino lo sapessi già.
E arriviamo a Emily. Di questa parte dico solo una cosa perchè il resto è scontato...anzi vah lo dico lo stesso se no poi mi perseguiti "Cosa è scontato? Eh? Cosa? Eh? Me lo dici?" XD...è scontato il fatto che Emily e Bella avendo tante cose in comune, e avendone passate parecchie altre insieme, si confidino, si sentano vicine e passino "Un'oretta spensierata a parlare di bambini,allattamento, parto e tutte quelle cose che annoiano mortalmente tutti coloro che si trovano a passare disgraziatamente nei paraggi di due o più neomamme chiacchierone." (e anche questo ho ben presente cosa intendi XD). E che Bella nel bel mezzo dei baby blues mezzo secondo prima rida e mezzo secondo dopo precipiti nel baratro della depressione più assoluta. Se non fosse una pirlona la sua depressione non sarebbe così assoluta ma del tutto naturale e al posto di Emily ci sarebbe qualcun'altro a consolarla. *medita un secondo* Mi correggo, se Bella non fosse una pirlona la sua depressione non sarebbe affatto.
Quell'unica cosa che volevo dire sulla parte di Emily è (e guarda che è una minaccia con tanto di dito puntato) "Una femmina non s'ha da fare!". Kiowa??? Ma ti prego!! Per non parlare di Dakota e Cheyenne!!! Categoricamente maschio. Se no me la fai divorziare, scegliere un nome decente, e poi puoi mettere in piedi un'altra cerimonia per il nuovo matrimonio! ;)
Ok ho finito. Sei contenta? Mi perdoni il ritardo? Vedi che se aspetti le recensioni mi vengono meglio? *cerca di tirare acqua al suo mulino per non doverne scrivere un'altra anche domani*
Un bacione!

03/02/11, ore 09:12

Ciao J!
Prima o poi ci sentiremo in questi giorni, promesso. Intanto sono sempre pochi alti e molti bassi. :-(
Ma parliamo delle disgrazie amorose degli altri, che è meglio!
Quindi parliamo di questo triangolo, ma forse quadrangolo, ma forse una figura geometrica che ha infiniti lati, tante quante sono le persone che, direttamente o indirettamente, sono coinvolti in questo dramma.
Lo so, oggi sembro io un pò melodrammatica, ma non posso fare a meno di pensare che qui ci sono un sacco di famiglie coinvolte, che non possono fare a meno di soffrire per riflesso accanto ai tre protagonisti.
Parto dal mio preferito? Bè, mi sembra giusto, visto che sarà quello che si prende la fregatura maggiore! Eh!eh!
Edward e i Cullen. Non oso immaginare che atmosfera si respiri in quella casa. Secondo me, Jasper e la sua empatia, potrebbero essere costretti a fare straordinari 24 ore su 24. In primis ci sarà appunto un Edward distrutto, che si starà facendo delle pare mentali che nenache oso immaginare (diciamo che Bella gli avrà fatto rivalutare un'altra volta che lui è "costretto" ad una bella immortalità solitaria a pensare che è un mostro assassino!). Per seconda ci metto Alice, che starà macerando nei suoi enormi sensi di colpa. Magari penserà che se avesse parlato prima, Edward avrebbe ancora potuto farci qualcosa, che ne so trovare la formula magica per riprendersi l'amore di Bella. XD.
E poi a seguire Carlisle, Esme, guarda ci metto anche Emmett. Mi sa che stavolta nemmeno lui potrà risparmiarsi un'aria funerea. Sai, però, chi mi è venuta in mente all'improvviso? Rosalie! Lei che non avrebbe mai voluto vedere Bella vampira, lei che ha sempre desiderato la maternità più di ogni altra cosa. Rosalie, potrà essere una chiave di volta, un tramite tra vampiri e branco? Non dico tra Edward e Bella, ma c'è anche il problema che i due gruppi potrebbero non andare più così d'accordo ora.
Guardando dalla parte di Bella, in questo capitolo ti dirò, mi fa tanto "coccodrillo che piange sul latte versato". Non so, è chiaro che è ancora molto provata da tutta la situazione, anche dalla nascita stessa del piccolino, però in fondo, ora ha le idee ben chiare (qui a farmi parlare è anche l'invidia, tienilo presente...), perciò cercherei di affrontare di più la situazione. Ragione di più che capisce lei stessa quante persone stiano soffrendo a causa sua. E riflettendo obiettivamente: certo che ne ha fatti di casini!
Il branco mi è piaciuto perchè si è comportato proprio come mi sarei aspettata: orgogliosamente soddisfatti che alla fine Bella abbia scelto Jacob. Mi sa che per loro, automaticamente Bella fa già parte della grande famiglia. Fa niente che al momento Jacob non si sappia nemmeno dov'è, ma sembra di capire dal loro atteggiamento che è scontato che Bella e Jake siano già una coppia a tutti gli effetti.
Il passaggio che mi ha lasciato con il maggior punto interrogativo, è stato quello con Reneè e te ne chiedo conto: capisco "l'incazzatura" con la figlia, forse per non averle detto una cippa lippa, insomma per non essersi aperta a lei, proprio sua madre, però perchè non andare nemmeno a trovarla? Cioè, andare dai Cullen, vedere Edward, e poi risalire su un aereo. E' così davvero arrabbiata e delusa con la figlia?
La chiacchierata con Emily: bè, sicuramente era l'unica persona in grado di raccogliere le confidenze di Bella. L'unica ad avere così tante affinità con lei, da poterla capire veramente. In fondo, anche lei, è stata all'interno di un triangolo no? Certo rovesciato perchè non era lei la parte contesa, ma comunque una situazione altrettanto dolorosissima e ancora irrisolta quella con Leah.
Alla fine di tutto, comunque, devo sempre dirti la stessa cosa: ma quante emozioni riesci a scatenare con un capitolo solo? Madonna io non oso pensare a quei capitoli dove compariranno anche Edward e Jake! Mi sa che dovrò leggerli con la bombola di ossigeno a portata di mano!
Sei fantastica, come persona e come scrittrice. Anche questo non mi stancherò mai di dirtelo.
Un abbraccio enorme e un altrettanto bacione.

PS: come sempre recensione "di pancia", ma ormai avrai capito che altre non me ne vengono!

02/02/11, ore 23:50

200.
Anche se questo mi sa tanto di capitolo di transizione, leggermente più statico rispetto agli altri, non ho potuto fare a meno di apprezzare infinitamente la Charlie-Scena, con i Charlie-Baffi che appaiono alla porta e l'infinita e segreta soddisfazione nel vedere che il bambino non è di Edward. Charlie la sa troppo lunga. Charlie e Billy sono nonni. C'è un universo di dolcezza che si spalanca, di fronte a questa prospettiva. Sarà che io sto per diventare zia acquisita, e vedo la gioia sui volti dei suoceri, abbagliante, ma non riesco a non sorridere da sola quando leggo di Charlie che allunga il Fagiolo a Bella come se fosse radioattivo - è così da Charlie, mamma mia, amore e goffaggine e baffi.
I ragazzi di La Push che si scatenano alla scoperta di essere diventati tutti zii (perché sono tutti zii, loro, fratelli, compagni, tutto) sono da morire.
Fa quasi effetto sentire Bella pronunciare il nome di Jacob.
Emily mi piace sempre di più. È più che amica, è la sorella maggiore che Bella non ha mai avuto. Emily è quel genere di persona che si merita assolutamente di essere felice. Sono contenta che lei e Bella si siano trovate: mi riporta alla mente il capitolo di New Moon, dove Bella sogna di trovarsi nel bosco, con lei, mano nella mano, in attesa del ritorno dei loro licantropi.
Attendo il prossimo lunedì, che per me sarà mercoledì, dopo l'esame di paleografia, ma tanto lo so che non resisterò alla tentazione e, anche se sarebbe meglio che ripassassi, sarò lì a sbirciare se quella palla di pelo di un neo papà ritornerà oppure no. Per non parlare di Didi. Oh, Didi.
Queste due ultime recensioni fanno schifissimo. Appena finisce il periodo di fuoco torno e faccio loro raggiungere il limite della decenza. In sintesi, però, il succo è che come al solito sei riuscita a lasciare qualcosa qui *batte un dito sulla tempia* e qui *batte un dito sul petto*. Io sono ancora qui che mi arrovello su quel salame di Edward. E continuo a temere per Jake.

02/02/11, ore 23:34

199.
Edward, per come la vedo io, sarebbe capacissimo di andare a prenderle Jacob per "fare la felicità di lei e per il bene del bambino". Perché Edward è così, odioso e buonista e deve sempre fare la parte di quello onesto e comprensivo e che fa la cosa giusta anche se deve rimetterci il cuore e il pancreas e l'intestino tenue. Bleah. Beh, questo perlomeno in Twilight. In Rising Sun è tutto un altro paio di maniche. È intrigante l'idea di un Edward fuori dalle grazie di Dio. Non credo che, comunque, sarebbe in grado di fare del male al bambino di Bella ma, come hai detto tu, una madre non può certo fare affidamento che sulle percentuali: anche se fosse una possibilità su cento, è una possibilità che non deve essere presa in considerazione. Ma mentre Bella e il Fagiolo Senza Nome sono al sicuro a La Push comincio a temere per le sorti di un certo licantropo di nostra conoscenza. Lui sarà anche lontanuccio, ma Edward è un vampiro ed è incazzato; uno che ha un'eternità a disposizione non ha certo fretta di trovarti per smaciullarti tutte le ossa, nossignora. In tutto questo, non so perché, ma spero in una scena di Didi versione montanara incazzata che, armata di carabina, impalla il marmoreo culo ghiacciato di Edward con una bella sventagliata di pallettoni al sale grosso.
I ragazzoni di La Push sono adorabili. Bella non se li merita. Oddio, la Bella che sta sulle palle ammè no. La tua Bella, dai, piano piano, ma ce la sta facendo. Ha fatto un casino, ha mandato in mille pezzi la vita di un sacco di persone, ma finalmente sta cominciando a realizzare che il mondo non è Bella/Edward-centrico. (È Fagiolo-centrico). Mi è piaciuto il ruolo super-partes di Emily, questo tacito legame tra madri e soprattutto tra madri del branco. Non importa se Bella ha sbagliato, non importa se ha fatto casino, adesso ha bisogno di aiuto e noi la accogliamo.
È quel genere di cose che ti fa sentire "parte di qualcosa", e Bella ha tanto bisogno di "fare parte" di qualcosa, di smettere di fare il satellite che gravita intorno ai Cullen.
Spero tanto che Bella continui così: sembra un miope che ha finalmente scoperto la meraviglia degli occhiali con le lenti adatte; il mondo è improvvisamente a fuoco.

02/02/11, ore 18:38

Jacob. Manca Jacob. manca tantissimo, anche se in realtà ogni capitolo è impregnato di lui. alleggia nell'aria, ma non ci basta. Non basta nè a me, nè a bella nè al bimbo senza nome.
Lo vogliamo dal vivo! In live!
Un po' mi dispiace per eddy....spero non si metta a cercare Jacob! infondo la colpa, a mio parere, è più di bella. è lei che ha illuso sia stessa sia edward per tutto questo tempo.
scusa per la recensione un po' cortina e stupida, ma sono in un ritardo stratosferico e devo proprio scappare. Baci!!

02/02/11, ore 15:43

allora, J.....che dire....il racconto sta prendendo piede sempre di piu', ci sono capitoli che mi fanno letteralmente piangere ed altri che mi fanno ridere....sei una bravissima scrittrice ma la cosa che mi piace molto di te è che spieghi proprio nei minimi particolari e te ne "freghi" per modo di dire se tutti ti richiedono insistentemente di sapere il nome e quando torna jake.
Per come la penso io, posso dirti che questi attimi di suspence sono ottimi per tener attivo il cervello....
per quanto riguarda il nome del bambino....io personalmente gli avrei messo .....SUCRE....che significa zucchero.....comunque sei davvero bravissima...i miei complimenti...
e se poi vorrai fare contenta anche me, vai a leggere le mie ff....e dimmi cosa ne pensi, anche a me fanno piacere le recensioni....un bacio

01/02/11, ore 09:31

Ci stai facendo soffrire TANTISSIMO! E noi non ce lo meritiamo! Io non me lo merito! (Sono quella che nel tuo blog ha bestemmiato proponendo, Ed/Didi) Ok, io forse sì, sono stronzissima, ma a compensare il mio Karma negativo ci saranno un mucchio di brave ragazze che sono sempre più in trepidazione!! Facci un super capitolo e fai uscir fuori 'sto belin di Jacob sennò a me viene una crisi epilettica di quelle pese e mi risveglio senza miliardi e miliardi di neuroni e la prossima volta potrei scrivere come una tredicenne! VuOi Ke Ti MaNdI lE rEcEnSiOnI cOOOOsììì?!? E allora salvaci dalla nostra attesa! Per favore! by HoUsEttIna '95 ___gabry tr Fico!__ (futuro nick di Facebook! non so chi sia gabry, probabilmente uno che incontrerò per strada e una volta dimezzate le mie capacità intellettive!)