Rising Sun
di jakefan

24/04/11, ore 22:29

100 punti per la ragazza lupo. Olé.
E' fin'ora uno dei miei capitoli preferiti. Si sono ritrovati, per perdersi, e trovarsi di nuovo. altri 100 punti.
Scherzi a parte era davvero un capitolo meraviglioso, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che sia emozionante come questo. (Anche se devo dire che non ha fatto colpo sulla mia libido da dodicenne ;)
Un abbraccio.
O.

24/04/11, ore 20:44

Che bel modo di concludere la giornata….ho acceso il pc proprio ora e ho letto!!!!
Se ti dico che sono senza parole mi credi????
La prima parte è stata bellissima e lei pareva che finalmente si fosse data una mossa.....ma non era possibile che fosse rinsavita....non sarebbe da LEI!!!!!!
E lui, povero amore mio, che ancora le chiede di dirglielo!!!!!!!!
Ma ca^^o, come fa a resistere lei e non dire quelle due parole se è vero che le prova?????
La reazione di lui è stata inaspettata ma non totalmente..io credevo che l'avrebbe lasciata lì e se ne sarebbe andato e invece è stato peggio così per lei ma anche per lui non sarò stato bello
E poi che fa???? Torna ai suoi piedi, le dice che la ama, che senza di lei dove potrebbe andare????
Io questa la prenderei proprio a legnate!!!!!
Ok... comunque lui è sempre lui...quanto la ama cavolo?????
Comunque nella prima parte del capitolo mi è piaciuto un sacco il "primo appuntamento" perchè in effetti loro non sono mai stati altro che amici all'inizio e solo quella notte sono stati amanti ma niente di concreto….
Anche se avevano un rapporto a cui mancava veramente un pelino a diventare una relazione, non fosse stato per il polaretto !!!!!!
Inaspettato è stato il capitolo, inaspettato l’evolversi della storia ma prevedibili, anche se non del tutto, le grandissime emozioni che mi regali!!!!!!
Sono felice di conoscerti e condividere tutto questo <3<3<3

24/04/11, ore 19:48

Come sempre riesci a stupirmi. Ero lì che pensavo che ci avresti regalato questo attimo perfetto di amore carnale e spiritualità ed ecco che mischi di nuovo le carte facendoci capire che non è così semplice, per loro, ottenere quello che vogliono. Ci sono troppi scheletri nell'armadio da affrontare prima di potersi concedere una serata tranquilla seguita da un po' di passione "come si deve", recupero del pargolo dalla baby sitter e nanna tutti insieme. O no... non può essere così semplice. Non sarebbe una storia scritta da te. Non c'è niente di scontato o prevedibile J in Rising Sun.
Ma partiamo dall'inizio perchè questa volta voglio lasciarti una recensione come si deve.
L'inizio è idilliaco: lei fresca e riposata, lui che ha amorevolmente preparato la colazione e il bambino che si è trasformato in Ciccio Bello per non dare fastidio alla neo coppietta. Passeggiatina sulla spiaggia con confidenze alla migliore amica che ci dona un momento ilare, sentendo l'imbarazzo di Bella prima e il divertimento di Emily poi, oltre che al fastidio della piccola Kay.
A questo punto una delle parti che ho trovato più IC di tutta la storia e che mi hanno fatto capire tante cose delle critiche che mi hai fatto in passato: il botta e risposta tra Bella e Jake mentre lei cerca di invitarlo a cena fuori. Bellissima la battuta "Vieni a prendermi con il passeggino di Elias?"... mi hai fatto morire dalle risate.
La gelosia, un sentimento che prima non potevano esprimere, si intrufola nei loro discorsi al pub, ma è la tenerezza del primo incontro che mi ha stupito. Sono trattenuti, intimiditi da quella loro prima uscita ufficiale e da quello che, sono sicuri entrambi, succederà dopo. Tirano fuori il primo sassolino dalla scarpa confidandosi che il lupo, tra di loro, con il suo gesto sanguinolento, è stato il male minore nel loro turbolento rapporto. Fuori uno... avanti un altro peso sullo stomaco. Ed è sempre più sottinteso dalle loro(/tue) parole che fra loro non servono discorsi, non servono spiegazioni perchè sembrano leggersi dentro l'un l'altra meglio di come Edward fa con i pensieri della gente, perchè arrivano fin dentro alle emozioni.
Passiamo al momento clou. Non vedevo l'ora che si avvicinassero e ho trovato adorabile il fatto che si baciassero in macchina proprio come fanno gli adolescenti prima di rientrare a casa. Ma loro adolescenti non sono, o meglio non lo sono più tanto, quindi si apprestano al passo successivo. Ma lo fanno proprio come se fossero vergini ed inesperti di nuovo. Lei di più di lui forse. Bella deve prendere confidenza con il corpo di lui. Le appartiene e gli ha donato suo figlio, ma si rende conto che non lo conosce per niente, perciò lo esplora palmo a palmo. Odora, assaggia, conosce quella parte di Jacob che le è sconosciuta. E con questo scopre anche la donna che è, lasciando indietro per sempre la ragazza/bambina che era fino al ritorno di lui. Ma a quel punto il desiderio diventa insopportabile. Jake la guarda e non le chiede il permesso, no. Lui vuole sapere che lei lo ama prima di farla sua, prima di chiudere il cerchio. Lo chiede una volta e lei glielo dice, seppur non a parole. Glielo chiede di nuovo, ma lei non riesce a spiccicare quelle due semplici parole. A quel punto lui è al limite, non riesce più a contenersi e la prega di dirglielo per la terza volta. Ma perchè non lo capisce da solo? Perchè proprio in quel momento lei deve parlare invece che comprendersi solo guardandosi negli occhi? Semplice: Jacob ha sofferto troppo e non riesce a vedere, a capacitarsi che tutto sia finalmente come lui desidera. E allora è rabbia, è frustrazione, è dolore per quel silenzio da parte di lei che continua invece a ripetere il mantra del suo amore per lui. E' brutale, le dona tutto il piacere del mondo senza la tenerezza che merita quel loro primo atto insieme. La punisce e si punisce. E di nuovo si odiano e si amano come solo Bella e Jacob sanno fare.
Lui se ne va, malvagio come non mai, dandole quasi della puttana e beccandosi il ceffone più meritato della storia. Ma perchè non vuole sentire proprio ora? Perchè non la percepisce? Il dolore di Bella è nei suoi movimenti, nel dover andare avanti per dovere di madre invece di annullarsi come donna ferita. E' colpa di Bella e lei lo sa. Ha rovinato tutto, di nuovo. Ma stavolta è boia e vittima insieme.
Elias ha la precedenza su tutto, sulle lacrime, sul bisogno di lui, su tutto come ogni mamma sa.
Poi di nuovo una parte di lei, non si sa quale, lo avverte e si sveglia trovandoselo al fianco. Bello e dispiaciuto, come è sempre Jake dopo ogni loro litigio... sempre più IC. Lui è dispiaciuto e lei è dispiaciuta, lui si sente in colpa e lei si sente in colpa, come sempre. E ancora Bella non riesce a dirgli quel TI AMO tanto desiderato, ma è lui, stupendoci, che invece di mollarla per sempre, stanco dei tira e molla che subisce, le dichiara con estrema semplicità tutto il suo amore. E di nuovo mi stupisci J, perchè lei non risponde, non gli dà (come sempre) soddisfazione. Si rannicchia contro di lui sparendo nelle sue braccia, forse sperando di riuscire a fondersi in un unico essere per cui le parole non sono necessarie.
Bello. Veramente bello J. Complimenti.
Spero a presto.
Baci

Pinzy

24/04/11, ore 19:36

ciao:-) sono più di quattro giorni che apro efp con la speranza di trovare un nuovo capitolo, ma se questo è il risultato di tanta attesa allora sono ben contenta di aspettare:-)
l'altra volta ti avevo scritto di didi e infatti è perfetto come sia finaita tra lei e jacob, volevo dire che mi avrebbe fatto piacere sapere coma andranno le cose anche per lei, ma mi hai già detto che avremo sue notizie:-)

24/04/11, ore 17:56

Stupendo, bellissimo, favoloso... Credo che fino ad ora questo è il capitolo più bello della storia.. sei stata bravissima! Quando posti adesso? Ti posso fare una domanda?!.. Ma per Bella, perchè è così difficile mostrare i suoi sentimenti?
Un bacione

24/04/11, ore 17:56

Buona pasqua.
è da tutto il giorno che mi sento ripetere queste parole, che noia.
Inoltre mio fratello si è beccato ben DUE uova di pasqua e a me neanche uno perchè 'Sei grande, a che ti serve l'uovo?'
Tante grazie eh!
Ma tu, tu cara J, mi hai fatto un regalo mostruoso. Come venti uova di pasqua al fondente.
Questo capitolo è qualcosa di veramente indescrivibile.
Parte con l'euforia di Bella, che è un po' anche la nostra, parte con dei piccoli gesti quotidiani che rendono l'atmosfera molto più leggera e piacevole.
C'è la confidenza con le amiche, ci sono le guancie rosse. C'è Bella la diciannovenne innamorata, ecco cosa c'è. è una Bella in cui tutte le ragazzine si possono riconoscere, più o meno.
E poi c'è Jake, con le sue battutine, con il suo parare sempre nel centro, nel cuore di bella. C'è una tenerezza che entrambi avevano sempre sognato.
E poi ci sono un uomo e una donna che vogliono amarsi.
Partendo dal presupposto che io sono una che può tranquillamente leggere scene rosserosserosse, questa parte del capitolo mi ha fatta ridacchiare come se avessi dodici anni. Bella che FINALMENTE scopre le gioie del sesso! Non voglio discrimanere il povero eddy, con cui sicuramente avrà fatto il sesso più perfetto del mondo, da favola e da manuale proprio, ma vogliamo mettere il rapporto vero, reale, perfetto nella propria imperfezione che ha avuto con Jake?
E poi, la tonna ha colpito di nuovo.
Se non ci avesse pensato Jake, l'avrei sbattuta io stessa sopra quel tavolo, ma con motivazioni ben differenti, ovviamente! e poi l'avrei presa a manganellate.
Ma io dico, cavolacci fritti, vuoi cominciare a pensare che a Jake non bastano più solo i gesti?? cavolo, sveglia! non puoi continuare a dimostrare una dipendenza da questo bel pezzo d'uomo senza dirgli quelle due stramaledette paroline!
Che nervi! anche se devo dire che mi ha fatto anche un po' pena. Ma poca.
E alla fine, come al solito, Jake è il primo ad aprirsi. Ah ragazzo, quanto ti amo!
Ecco bella, prendi esempio da me!
Come al solito, ci hai regalato un capitolo molto più che bellissimo.
Grazie J, e buona pasqua :)

21/04/11, ore 11:35

Eccomi, finalmente riesco a recensire questa meraviglia! Ti ho già detto su FB quanto mi sia piaciuto, ma voglio provare a scriverti qui ogni singola cosa che me lo ha fatto amare. Intanto è un regalo doppio, e voglio recensire a parte quel MM perchè da solo merita un fiume di parole. Qui accenno solo che è splendido, lo completerò meglio di là =) Veniamo a noi. Diane Se ci ripenso mi commuovo <3 È la fine migliore, perfetta, più dolce e giusta che potessi scrivere, e ti sono grata di averle dato un addio così spettacolare. Diane è innamorata e coraggiosa, è fortissima e io la amo con tutta me stessa, e anche se è un personaggio inventato spero comunque che riesca a trovare qualcuno degno di stare al suo fianco, ed aiutarla. "Ho messo il mio cuore sulla punta delle dita, sui palmi delle mani e cerco di penetrare nella sua pelle; ad ogni carezza prego che possa sentirne il battito, che sentirlo gli comunichi la mia tenerezza e che da questa possa essere consolato [...] Non sono niente se non la persona sbagliata, così sbagliata che io stessa non comprendo l'amore che mi è stato donato. Ma ho un cuore che ama e sopravvive alle tempeste, un cuore indistruttibile e fedele e so resistere ed andare avanti [...]C'è ancora il suo spazzolino da denti nel bagno al piano terra e la sua camicia a quadri appesa di fianco alla mia giacca [...]Così, abbracciati, lasciamo che le visioni di un altro universo e di un'altra vita ci circondino; le guardiamo materializzarsi e rendere infinita questa stanza chiusa. Osserviamo i sogni diventare per un attimo veri in un altro luogo ed in un altro tempo. Amiamo la visione, ne ridiamo e ne piangiamo insieme, fino a quando i primi raggi del sole filtrano dalla finestra e dissolvono ciò che era possibile. Mentre gli ultimi lembi di sogno si dileguano, mi tende una mano [...]Sono stata amata." Ora, io non ho le lacrime facili, ma leggendo e rileggendo questi capitoli, e soprattutto queste frasi, mi sciolgo in lacrime. Non credevo che fosse possibile, ma Diane è cresciuta ancora, è diventata ancora più grande, più bella e più forte. Non potrebbe mai essere la donna per Jacob, anche se mi piacerebbe molto, lo ha capito ed è riuscita ad andare ancora avanti, e mi mancherà tremendamente la sua presenza nella storia. La parte di Bella e Jake è bellissima ed intensa, ma mi dispiace io sono rimasta ipnotizzata da quanto fosse meravigliosa Diane e continuavo a pensare a lei. Però posso dire che sono estremamente felice dell'atteggiamento di Jacob! La Bella Addormentata della riserva, con i suoi bioritmi, ci metterebbe un milione di anni prima di capire cosa fare, ma forse il nostro sensualissimo ragazzo le può dare lo scrollone che le serve e farle capire finalmente qualcosa xD

"Poi me ne andai a dormire pregando che Elias reggesse ancora un paio d'ore, e chiedendomi se per caso Jacob ed io non fossimo due perfetti idioti." Si, in parte lo siete, ma va bene così.
È bellissimo, davvero bellissimo, e tu sei bravissima =* Un milione di baci, e grazie ancora per quel bellisimo addio <3 <3 <3

18/04/11, ore 17:11

Siccome dopo l'antipasto (cap. 23) ero molto curiosa e volevo conoscere il seguito, sono venuta a leggerti qui. Se lo prefersci d'ora in poi ti seguirò su EFP, visto che ci tieni di più e che aggiorni più velocemente.

Non mi aspettavo che Jake tornasse così subito e pensavo ci fossero conseguenze più tragiche all'incidente.

Il capitolo 25 mi ha disorientata. Solo alla fine ho capito che la prima voce narrante era quella di Didi e, te lo dico sinceramente, avrei preferito una descrizione meno lirica e più narrativa. Questa però è una cosa mia, quando le storie si fanno troppo introspettive, poetiche, troppo distanti dal concreto mi prendono sempre meno.

All'inizio non avevo capito neanche perchè Jake si fosse fermato con Bella. Forse si aspetta delle spiegazioni da parte sua ma, del resto, neanche lui è stato molto esaustivo in fatto di spiegazioni.
Urge una lunga chiacchierata...

17/04/11, ore 17:46

TI chiedo scusa per il mio ritardo nel recensirti ma non è un periodo facile e il tempo scarseggia. Comunque ci tenevo lo stesso a passare per lasciarti almeno due parole perchè il capitolo e soprattutto tu, meritate questo e tanto altro da parte mia.

"Sei tornato" E' con questa frase che decidi di dividere il tuo capitolo in due magnifici pezzi.
Due volte un "Sei tornato" che sembra avere lo stesso significato, ma non è così.
Un "Sei tornato" pronunciato da due donne completamente diverse, avvolte da sensazioni ed emozioni completamente differenti.
Ma andiamo con ordine.

Ti confesso che non avevo ben capito chi fosse a parlare nella prima parte scritta in corsivo, anche perchè ero troppo in agitazione per capire cosa fosse successo fra Bella e Jacob, ma quando l'ho riletto con più calma sono rimasta senza parole e ovviamente la risposta si è fatta chiara e limpida nella mia mente: Didì.
Non me l'aspettavo, devo essere sincera, che tu la facessi riapparire così in fretta, ma è stato una piacevola sorpresa anche perchè era giusto che fra Didi e Jacob ci fosse un chiarimento e che ci fosse al più presto.

Mi sono emozionata ad ogni parola di Didì, questa donna forte, caparbia, che non si fa abbattere da niente e da nessuno. Una donna che ha sofferto tanto nella sua vita ma che è sempre riuscita a camminare a testa alta, perchè lei è una tosta. Una donna che sente la mancanza di Jacob e quando se lo ritrova nella sua camera da letto, non riesce a credere ai suoi occhi, non può credere che lui sia tornato davvero, che sia lì per lei.
Quando ho letto "Mani" non avevo minimamente pensato che potesse essere collegata in qualche modo a Rising Sun, ma come sempre, la tua mente geniale ha partorito un'idea altrettando geniale! Sono rimasta col fiato sospeso mentre leggevo del loro addio, un addio sofferto, doloroso, ma necessario. Lo sa Didì e lo sa anche Jacob che ormai ha capito che il suo amore per Bella va oltre tutte le sofferenze che lui stesso ha patito in quei nove mesi e più di pura agonia. Un Jacob che, secondo me, dopo aver ferito Bella scappa da Didì perchè in quel momento doveva far chiarezza una volta per tutte nella sua testa e nel suo cuore, e andando da lei ha finalmente capito ciò che doveva capire: Lui ama Bella e questo non potrà mai cambiare o scomparire, perchè fa parte di lui, è un sentimento che l'ha travolto e incatenato dal primo momento che ha posato gli occhi su di lei e niente potrà cambiare questa verità assoluta.
Didì sa che lui sta per tornare a casa e questo, certo, le fa male, ma sa anche che lui l'ha amata e questa consapevolezza le permette di andare avanti con la sua vita e magari di costruirsi un futuro completamente diverso, ora che ha finalmente riscoperto il vero significato dell'amore. Spero che Didì possa finalmente ottenere quella felicità che aveva solo sfiorato con Jacob, perchè se lo merita. Me lo aguro davvero dal profondo del cuore.(e credo che anche tu ci stai pensando!!)

E poi c'è l'altro "Sei tornato", quello detto dalla "piccola donna", dalla madre ancora un po' ingenua e ancora un po' troppo adolescente.
Un incontro fra Bella e Jacob degno di una standing ovation! Sono rimasta senza parole e col cuore in gola mentre leggevo dei loro baci infuocati, delle loro mani impazzite, di Bella che finalmente fa uscire fuori il carattere e gli dice di non scomparire più, gli urla di non lasciarla più e in fine lo minaccia anche di fargli del male con le sue piccole e misere mani! Un Jacob ancora con i sensi di colpa che le chiede scusa, che cerca in tutti i modi di farsi perdonare. Ma Bella non vuole ascoltarlo e quindi lo bacia, lo bacia come se avesse fame di lui, del suo corpo, del suo calore. Si baciano con foga, si mordono, si cercano, si toccano. Jacob che le chiede di fermalo, ma in realtà è Bella quella che non riesce a farmarsi e che vuole fare l'amore con lui.
Jacob che con uno sforzo sovrumano l'allontanta dal proprio corpo e la prende in braccio dicendole di chiudersi la camicetta, perchè lui in realtà, quella camicia vorrebbe strappargliela via a morsi. Ma non lo fa, si trattiene e onestamente ha fatto benissimo.
Bella è nervosa, anzi è letteralmente INFURIATA con lui, con se stessa e con la luca della sua cucina! Una Bella che cerca di non guardarlo negli occhi quando sa benissimo che lui la sta fissando, la sta studiando.
E poi, qualla domanda di Jacob: "Devi dirmi qualcosa?" Lui sta aspettando solo che lei gli dica che lo ama e poi finalmente potrà amarla nel modo giusto , nel modo che desidera. Lui aspetta solo che lei gli dica TI AMO e allora sì che la nostra Bella avrà finalmente la sua notte d'amore, allora sì che Bella potrà finalmente toccarlo, baciarlo, sentirlo finalmente suo.
Ho riso come una deficiente quando Bella gli propone di dirmire lì e Jacob le risponde con un: "Se non ti dispiace dormo sul tappeto, così posso allungare le gambe quanto voglio". E sì, perchè alla fine è giusto che faccia lo stronzo, è giusto che si comporti così perchè ha visto quanto lei lo desideri e vuole giocarsi questa carta fino alla fine.
Perchè alla fine Jacob è sempre Jacob, stronzo al punto giusto, passionale da morire e dannatamente eccitante!
Finalmente ho potuto godermi un po' dei dolcissimi e bellissimi botta e risposta alla Bella e Jacob, che devo ammettere, mi mancavano da morire e tu sei stata davvero fenomenale in questo! Ora non vedo l'ora di leggere al più presto il prossimo capitolo perchè voglio vedere come si comporterà la nostra Bella ora che Jacob si trova a casa sua! xD
Povera, non sarà facile resistergli! *si porta la mano in bocca ridendo malefica!*

J, che dirti, io davvero non ho parole e rischierei di diventare ripetitiva, perciò non ti dico nulla... solo che riesci a farmi vivere la tua storia.
Grazie per le emozioni che mi regali, sempre.

Ciao CAPOLAVORO!

(Recensione modificata il 17/04/2011 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 10:01 pm)

16/04/11, ore 22:49

Stavolta è un addio. Definitivo, amaro, sofferto. Ma un addio.
L'inizio volutamente confonde le idee del lettore che, lasciato in una certa situazione alla fine dello scorso capitolo, fa fatica a capire chi sia la voce narrante, o, per meglio dire, fa fatica a convincersi che la voce narrante sia diversa da quella del finale del capitolo precedente.

Ma lo è. E ce lo dimostri innanzitutto con quel link che porta a "Mani", un altro dei tuoi capolavori, ma non basta. Perché anche lì le cose sono volutamente confuse, anche se c'è già un primo indizio. Lo scorso capitolo finiva fuori dalla casa, sotto la pioggia, con Bella che correva da Jacob. Mani inizia con una donna sola, e un uomo che torna da lei. "Sei tornato", appunto.

Confuso fino a un certo punto in realtà. Il momento in cui si capisce alla perfezione chi sia la voce narrante, l'epifania del lettore, costituisce anche l'epifania della protagonista. E' Didi, che capisce che Jacob le sta dicendo addio, con quell'ultimo regalo.
E anche il lettore dice addio a Didi, come non ha fatto quando Jacob se ne è andato dalla fattoria, perché un po' ha sempre sperato che ritornasse da lei, almeno per un'ora, almeno per un saluto.
Questo capitolo, invece dà il vero e proprio senso del distacco definitivo. Quando Jacob se ne va, lo fa per sempre. Torna da Bella, dalla sua Bella, e Didi non lo vedrà più.

Nella seconda parte del capitolo, invece, si riprende la narrazione da dove era stata interrotta con la meravigliosa immagine di Bella che si getta su di Jacob, e lui che riprende sembianze umane sotto il suo corpo.
Non succede nulla di quello che tutti ci auguravamo che succedesse. Non succede, ma sta quasi per succedere. E la domanda è? Perché Jacob si tira indietro, quando è chiaro che la vuole anche lui?

Ci sono tanti motivi, credo. Innanzitutto, le cose tra loro due non sono ancora per niente chiare, anzi. Jacob è convinto che lei lo odi e che lo ritenga un mostro perché la ha ferita, mentre Bella ha detestato il fatto che lui fosse fuggito perché l'aveva messa in pericolo (déjà vu, Bella?).
E poi... poi lui non sa ancora che lei lo ama. Che lo desideri è evidente, ma tra volere ed amare c'è una bella differenza.

Nonostante tutto questo capitolo (iniziato con le lacrime), alla fine ti lascia con un sorriso sulle labbra. Un sorriso sereno, di quelli che normalmente si hanno a fine giornata quando si pensa che le cose iniziano ad andare bene.
Beh, almeno questa è la sensazione che il capitolo ha lasciato a me :)

Come al solito scritto con una grazia che arriva dritta al cuore, non posso far altro che salutarti sperando che lunedì arrivi presto... e che arrivi il nuovo capitolo, anche se questo è stato pubblicato solo mercoledì :)

15/04/11, ore 22:54

Ciao!!
Finalmente mi sono trasferita del tutto e questa è la prima notte che dormo alla casa nuova! Tu, col trasloco?
Ok, la smetto di farmi gli affari degli altri e passo a commentare il capitolo.
E si stanno riappacificando!! Che bello!
Sai, che mi chiedo come hanno fatto a fermarsi? Lei quasi del tutto svestita e lui nudo, bah... comunque meglio così! Non facciamo, o almeno tu fai, affrettare le cose! Così almeno chiariscono meglio!
Jacob è il solito demente a non capire subito a cosa Bella si riferisse!
A presto, 'Notte,
JS

15/04/11, ore 00:53

oh ciao piccola mia!!!!!!!
intanto ti ringrazio per aver postato!
e...
è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
avrei voluto dire tanti: LO sapevo!!!!!!
beh...il fatto che non avessero fatto sesso...
ormai ho imparato a conoscere il tuo Jake e devo dire che non mi stupisce affatto quel suo sorriso beffardo, odioso come dice Bella al punto da volerlo sgozzare, ma eccitante allo stesso tempo!
non mi stupisce nemmeno il fatto che la fermi o che alla risposta sul dormire, lui si addormenti sul tappeto invece di seguirla in camera.
la sua risatina dal pavimento, la sua domanda "devi dirmi qualcosa?!"
già...è tutta una rivincita!
lui se la sta prendendo alla grande!
perchè Bella pensava che dopo il bacio si sarebbero sbloccati e invece lui continua a tenerla su un filo e lo diverte questa sua impazienza!
lui la sta facendo macerare fino a quando scoppierà e gli dirà tutto in faccia.
lui vuole che gli dica i suoi sentimenti e poi mia cara Bella sarà forse tutto rose e fiori!
ma non adesso!
mamma mia! posso amarlo di più???!!
e una voglia di s^^^^^^^^o pazzesca!!!!
oddio!
Jake è tornato! ma non solo fisicamente! è tornato il vero Jake sfrontato(prendi la sua nudità, continua a sventolarlo senza problemi!O.O che calor!!!!!!!!!!!!!!!!!) i suoi sorrisetti, il suo indugiare, le sue frasette pungenti...
wow....quanto lo amooooooooooooooooooooooooooooooo
e le parole di Bella quando si rincontrano??!!
fantastiche! semplicemente fantastiche!
un bacio fenomenale! tutti i tuoi baci, cara, sono fenomenali!
però ho un piccolo appunto...
sapevo che quella shot l'avessi scritta pensando a Diana, o almeno lo immaginavo, non era da Bella "coccolarsi" in quel modo!
però...anche se sono felice che lei non scompaia del tutto dalla storia...
mi è dispiaciuto da matti, proprio, che Jake ci sia andato a letto durante la sua fuga chiarificatrice!
cioè hai baciato lei, stavate per...soffri per averle fatto del male e che fai? sfoghi i tuoi istinti con un'altra donna, che sì non è una qualsiasi, ma...non puoi stare con due piedi in una scarpa!
tutto qui...spero non ti dispiaccia questo mio appunto...
...e poi quando le dice "copriti per favore"??
ODDIO!!!!
per una mano vuole resistere e farsi desiderare, dall'altra però le dice quelle cose che stanno a significare "copriti o ti salto addosso" o "fermami perchè io non riesco a farlo e ti voglio subito" ecc...
tipico di Jake...senza peli sulla lingua sto ragazzo!
che mi fa sbalestrare ogni cap di più!
magnifico capitolo intenso e...grandi colpi di scena! qui in realtà il colpo di scena è che non l'hanno fatto!!!!
sei fenomenale!
l'ultima giuro...
quando lui finalmente alla richiesta di entrare, non le rifila il solito bacetto sui capelli e va via?!!!
ah come ho esultato!!!
avevo pensato che facesse come sempre!
lì la furia di Bella.... ahahahahhahahah
mamma mia che bello sto cap!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baciuzzoli tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e grazie infinitamente per aver postato(e sai perchè)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ah dimenticavo...
sai che mi è venuta la faccetta^_^ quando ho letto del libro della giungla?
mi ricorda molto la mia infanzia e le mie bellissime esperienze legate a questo libro!
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 12:58 am)

14/04/11, ore 23:57

scusa ho fatto confusione e qsta recensione l' avevo messa nel prologo!! ora la rimetto qui...scusa...
allora intanto devo dirti che questo capitolo è magnifico!!!!!!!! un giorno di questi mi dirai come fai a scrivere un capitolo sempre meglio dell' altro!!! è un crescendo continuo e solo dei grandi scrittori sanno farlo e credo che tu lo sia!!!non è adulazione la mia ma semplice constatazione!!!
ti adoro e adoro la tua storia per non parlare di Jake al quale hai dato una dignità e una profondità che nemmeno la Meyer è riuscita a fare!!!!!
Infatti ho apprezzato tantissimo il suo fermarsi e aspettare il chiarire dei sentimenti .....perchè anche se mentre leggevo e immedesimandomi in Bella avrei voluto andare oltre....so che l' amore non è fare sesso nemmeno dopo un lungo periodo di estenuante e dolorosa attesa............ma l' amore ha bisogno del coinvolgimento totale completo e libero da nubi di due anime che apprezzeranno molto di più la loro unione perchè sentita in profondità al di là del momentaneo appagamento dei sensi!!!
e non vedo l' ora che arrivi quel momento perchè per come scrivi tu sono sicura che sarà magnifico!!
ora passo al capitolo......tu non ci crederai ma a parte un momento di smarrimento iniziale al secondo "sei tornato"ho capito subito che "il primo" non si riferiva a Bella e al loro momento ......
allora sono tornata indietro prima di proseguire e l' ho riletto con gli occhi di Didi :
sei un genio ....hai contrapposto l' addio a Didi così intenso e struggente e nello stesso tempo così "giusto"perchè consapevole da parte di entrambi in quanto lui non è mai stato suo!!
dicevo hai fatto un parallelo tra la prima e seconda parte facendocelo vivere come se fossimo nei panni di Jake che prende la decisione di "tornare finalmente" a casa alla sua vita!!!
e nella seconda parte mi sono sciolta letteralmente e e e lui così uomo così profondo e attento a non bruciare le tappe e a non mettersi più ai piedi di Bella!!!!!! ora lui ha capito benissimo che deve farsi desiderare un pò per avere finalmente quello che merita!!!!!
ora cara la mia Bella è tornato sì ...ma sarà anche ora che ti dai da fare per riconquistarlo!!!.....quelle due paroline dovrai prima dirgliele tu!!!!!!!!!! è una vita che lui ti aspettaaaaaa!!!
scusa lo sclero ma la Tonna nonostante io tifi x loro due insieme ....deve rendersi conto che non se lo merita uno come Jake!!!!!!
ihihihihihiihihihihihihihi!!! e mi sa che anche la tua testolina la pensa così vero????perciò ora la farai faticare un pò o sbaglio???
J.ti adoro a presto spero e se posterai ancora prima di Pasqua sarà l' occasione per scambiari gli auguri!

un abbraccio fortissimo tua Steffy <3
ps....bellissimo il parallelo con il Libro della Giungla.......mi sono commossa!!!

14/04/11, ore 23:51

Infatti ho apprezzato tantissimo il suo fermarsi e aspettare il chiarire dei sentimenti .....perchè anche se mentre leggevo e immedesimandomi in Bella avrei voluto andare oltre....so che l' amore non è fare sesso nemmeno dopo un lungo periodo di estenuante e dolorosa  attesa............ma l' amore ha bisogno del coinvolgimento totale completo e libero da nubi di due anime che apprezzeranno molto di più la loro unione perchè sentita in profondità al di là del momentaneo appagamento dei sensi!!!
allora sono tornata indietro prima di proseguire e l' ho riletto con gli occhi di Didi :
sei un genio ....hai contrapposto l' addio a Didi così intenso e struggente e nello stesso tempo così "giusto"perchè consapevole da parte di entrambi  in quanto  lui non è mai stato suo!!
e nella seconda parte mi sono sciolta letteralmente e e e lui così uomo così profondo e attento a non bruciare le tappe e a non mettersi più ai piedi di Bella!!!!!! ora lui ha capito benissimo che deve farsi desiderare un pò per avere finalmente quello che merita!!!!!
ora cara la  mia Bella è tornato sì ...ma sarà anche ora che ti dai da fare per riconquistarlo!!!.....quelle due paroline dovrai prima dirgliele tu!!!!!!!!!! è una vita che lui ti aspettaaaaaa!!!

un abbraccio fortissimo tua Steffy <3

14/04/11, ore 21:52

Ciaoo J =)=)
Ho riletto il capitolo più volte per capirlo meglio, perchè a primo impatto mi sono fatta trascinare da tutte quelle tue belle parole che, oh. Questa cosa non può essere vera. I riferimenti al libro della giungla sono fantastici :)
All'inizio non riuscivo a capire bene di chi si trattasse, forse bella, ma poi rileggendolo ho capito perfettamente di chi si trattava. Didi. Però tu sei un po' cattivella, credevo di non rivedere didi per un po' e invece ce la presenti così, con un desiderio placato e la voglia di alleviare la sua sofferenza e di Jake. E poi l'addio.
La parte di Bella bè, è quella più adrenalinica diciamo. Anche se magari dalla fine dello scorso capitolo si poteva intuire qualcosa di diverso, ma non poteva succedere tutto così in fretta. Brava J. realistica e coerente con tutte le cose.
Ed io sono innamorata pazza di quel lupacchiotto. L'ho detto. Innamorata ma proprio follemente!!!! ahahaha E comunque Jacob nella mia immaginazione risullta bello anche con i pantaloni larghi di bella swan!! che nella mia testolina sono blu. Hai specificato il colore per caso? Non ricordo, uff. Bella gaffe, vbb comunque, sempre nella mia immaginazione, Jacob sta benissimo con il blu.
E mi piace questa bella più sicura, più intraprendente, come doveva essere da sempre. E poi tu cattivella che paragoni il contatto che ha con Jake con quello di Edward... team Jacob nel sangua :):) ma infondo non si può nemmeno contraddirti perchè è tutto giusto.
E Jacob non ti azzardare nemmeno per un secondo ad andartene di nuovo e anche a pensare minimamente di lasciare bella e elias ok?? Altrimenti ti prendo per le orecchie e ti fermo io!! ( fin quando me lo concede l'altezza, visto che non sono altissima). Ci siamo capiti? Speriamo. Bah.
Perdona il mio momento di crisi serale ahahah ma non ti devi preoccupare per la mia salute mentale perchè vuol dire che mi hai presa così tanto che parlo con i personaggi. Non è la prima volta :):)
Ho letto "mani" tante volte, anche se non l'ho ancora recensita. Penso che lo farò alla fine del percorso perchè ogni volta che la leggevo c'era una coppia diversa, l'ultima volta erano Jacob e Bella. Ma Jacob e didi mi sono rimasti così impressi che immaginare loro sarebbe facile come immaginera quelli per cui tifiamo sin dall'inizio :):)
Questo capitolo è davvero bellissimo :):) anche se credo che sia un po' di passaggio per quello che succederà dopo. Aspetto il dopo con impazienza =)=)
un bacioneee cara :):)
ancora complimentii :)