Rising Sun
di jakefan

16/05/11, ore 18:45

“Sapevo che potevo ancora fermarmi e ancora adesso non so spiegare perché non lo feci. Forse fu incoscienza più che coraggio.”
E finalmente con questa frase, almeno per lo spazio di una frase, riesco a provare empatia con la dannata Swan. (E dovrei detestarti per questo, ma non lo farò.)
Sarà che anch’io ho sempre fatto così: tra sapere e non sapere, fingere di non vedere qualcosa o prendermi una mazzata in faccia, ho sempre scelto la secchiata di acqua gelida. Sarà che anch’io ho cose che ancora, solo a vederle, mi ricordano di essere stata male.
E poi. Dall’esterno sono bravi tutti a capire: che Jacob cosa mai doveva fare, povero, quella là si era sposata; che non gli si può rimproverare l’amore per Didi; che un addio può essere davvero un addio; che non si può essere gelosi delle esperienze che un altro ha fatto mentre noi non c’eravamo, soprattutto se non c’eravamo per scelta nostra.
E’ quando ci si trova dentro che tutto questo castello di razionalità non ha senso, che arriva la gelosia, la nausea, la voragine. Ma sarà mai che io debba comprendere Bella Swan?
Sei una stronza, mia cara.

P.S. però se arriva chi penso io potrei anche perdonarti, tesoruccio.

16/05/11, ore 15:40

oh mamma, che capitolone.
finalmente bella conosce tutta la verità. e vomita.
devo dire che ho pianto tanto, ma tanto tanto (sono una frignona) per amore, ma non ho mai vomitato! non è un'esperienza che voglio provare.
seth.. vuole corteggiare (non credo che nessuno si corteggi dal lontano 1800, ma va bè :) bella? Povero, povero ragazzo infatuato!
ho adorato il tuo modo di raccontare l'esperienza di jake, davvero spettacolare. sublime. perfetto.
il dolore di bella mi è arrivato in pieno, mi ha travolta. è cos' tremendamente reale! tutti i tuoi personaggi sono così.. umani! umani nella loro licantropaggine (??) o nel loro essere vampiri! che genio che sei.
e poi, la fine.
Tre domande:
-chi la vuole?
-perchè tutti (che siano vampiri, licantropi, umani, catastrofi naturali) sembrano avere una smodata passione per la ricerca e/o distruzione di bella?
-come faccio io ad aspettare fino a lunedì?
tu mi farai morire, mia cara. e mi avrai per sempre sulla coscienza!
Ora mi metto qui, buona buona, ad aspettare la prossima settimana :)
Baci!
P.s. per la canzone dello scorso capitolo...Time is running out? :)

16/05/11, ore 15:00

Oddio O.O
Sono i Volturi me lo sento, ci mancava solo questa! Era ora che Jake parlasse chiaramente, ora dobbiamo solo aspettare Bella (-.-''')

16/05/11, ore 12:53

Ciao cara,
sempre capitoli intensi i tuoi, sempre da leggere con il cuore sospeso e cercando di contenere le emozioni parola dopo parola.
Solo che... cribbio! Un momento di pace, d'amore, un momento tranquillo, in cui nessuno dei due soffra per qualcosa non hai proprio intenzione di concederglielo?
La doccia fredda delle rivelazioni di Jake e poi questo pericolo ultimo e sconosciuto.
Ci lasci sempre con il fiato corto ad agognare un risvolto positivo.
Mi aspettavo che lei si decidesse a dirgli qualcosa di più, che si arrabbiasse o che gli dicesse quanto lo ama e quanto sta soffrendo, che gli raccontasse le sue paure.
E se posso dirtelo, ho proprio storto il naso quando ho scoperto che lui è andato da Didi durante la sua ultima fuga, non me lo aspettavo proprio. Io vivrei con il timore che ad ogni problema lui faccia una capatina da quella donna che sembra capirlo.Questa cosa mi ha proprio scombussolato.
Incrocio le dita e aspetto il prossimo aggiornamento.

16/05/11, ore 11:19

Dio J, da dove comincio?
Se lo scorso capitolo è stato leggero per così dire, questo mi ha fatto venire la pelle d'oca, te lo giuro.
Mi hai talmente spiazzata che ad un certo punto credevo che Seth avesse avuto l'imprinting con Bella e lo avesse nascosto fin'ora e che Jake avesse avuto l'imprinting con la nuova arrivata.
Ma non era una sconosciuta! Era Didi!
Chissà come mai non l'ho riconosciuta in quel nome (Diane). Ho tremato...
E' così tenero leggere quanto il rapporto con Jake riesca a cambiare piano piano questa giovane ragazza. Il fatto che non si sente viva se lui non c'è, le sdolcinatezze che prima le erano sembrate banalità ora sono vitali per lei.
Poi, a rompere l'idillio arriva il piccolo Clearwater che cerca di rivendicare un pezzetto di Bella e invece Jake glielo strappa via dalle mani ringhiando perchè è sua e tutti lo devono sapere e nessuno, a parte loro figlio, può arrogarsi il diritto di dividerla con lui.
E' chiaro?
Ci si può rilassare un po'? Certo che no. Ecco che ti compare proprio chi non credevo di rivedere più se non in una nuova storia: Didi.
E, se ho capito bene, non torna veramente in carne ed ossa, ma nel ricordo, nell'anima, come un fantasma che è esistito e perseguiterà per sempre la storia fra Jake e Bella.
Perchè lei, infondo, la vede come l'unica che ha saputo dare pace a quel ragazzo sofferente, cosa che Bella non è stata abbastanza matura da fare. Se solo non l'avesse lasciato uscire dalla sua finestra... Beh ora non saremmo qui.
Bella è logorata perchè quel leggero tremito in Jake al nome di Diane ha riaperto la ferita della sua assenza.
Mi piace come, anche nel momento di rabbia, lei ammetta che ha bisogno di lui, anche quando vorrebbe stare da sola.
E' ora del chiarimento che inseguono da troppo senza affrontarlo veramente. Forse dopo questo lei riuscirà a dirgli ti amo, finalmente.
Per ora il peso delle scelte di Bella la schiaccia. Sente, nel racconto di Jacob tutto il dolore che gli ha inferto e che immaginava soltanto. Oh no, bella mia! Era molto peggio di come ti immaginavi!
Perchè Didi, la donna bionda che vedeva nei suoi sogni, era riuscita a colmare, seppur per breve tempo, il vuoto che lei aveva contribuito a creare.
Bella soffre in questo capitolo, ma nella sofferenza comprende quanto tiene a lui veramente. Quanto è stata sciocca ad allontanarlo. Quanto lei sia importante per lui e per la stima che lui ha di se stesso. PErchè anche se lui continua a ripetergli che la ama, Bella non riesce ad accettare veramente questo suo sentimento per lei. Solo cadendo in questo baratro di ricordi può veramente fare luce sui sentimenti che prova per lui. E' un luogo comune, lo so, ma è proprio vero che quando ti rendi conto di stare perdendo qualcosa, solo allora ne capisci il valore.
E ho tremato di nuovo quando lei gli ha chiesto se, dopo il suo ferimento, era andato da lei e ci era andato a letto. Perchè quel tradimento se Jake sapeva benissimo di DOVER tornare da Bella? Ha fatto male a lui stesso, a Didi e a Bella, ferita nella carne ed ora nell'orgoglio.
Il tuo Jake, poi, mi stupisce sempre nella sua semplicità, nella sua franchezza. Lui non rinnega niente, perchè tutto fa parte di lui e del suo amore per Bella. Qualsiasi cosa, il dolore, la perdita, la consapevolezza di essere padre, il ritrovarla, accrescono il suo amore per lei, senza scalfirlo. E lei lo sa e ne subisce il peso perchè deve tenersi tutto questo sul cuore finchè non riuscirà a parlargliene tanto apertamente.
Forse dopo tutto questo la tua Bella capirà che non basta, in questo caso, la loro strana telepatia? Jake crede che lei lo voglia solo per non rimanere da sola, per crescere Elias, per scaldare il suo letto. Ora riuscirà a dare a questo ragazzo quello che merita?
Ho paura, dai suoi sogni premonitori che non farà in tempo. Spero che mi smentirai J, ma l'immagine di Emily e Bella che aspettano i loro lupi al limitare della foresta, mi fa accapponare la pelle.
I sogni di Bella si stanno avverando: prima lo scheletro biondo nell'armadio di Jacob, poi le figure incappucciate che la vogliono e in ultimo... Spero di sbagliarmi J.
Apro e chiudo una piccola parentesi: "La puzza di vomito è l'odore del dolore."... quanto è vero.

16/05/11, ore 10:11

che bello che stamattina appena aperto il pc ho trovato il capitolo nuovo, pensavo di dover aspettare ancora un pò :-) bellissimo questo capitolo, sono rimasta senza parole mentre leggevo la parte in cui jacob confida tutto a bella, il fatto che tutto venga raccontato non con le parole di jacob, ma attraverso le sensazioni e i pensieri di bella rende tutto più drammatico e coinvolgente.Davvero bellissimo rievocare attraverso questo capitolo tutte quelle scene della vita di jacob lontano da bella, e non ho avuto bisogno di andarle a rileggere perchè ogni parola mi faceva venire in mente le parole che avevi usato in quei capitoli per descrivere quei momenti.
Non so se sono riuscita a spiegarti bene quello che volevo dire, spero di si:-)A lunedì prossimo :-)

15/05/11, ore 15:54

Ciao,
ho letto le tue risposte ai commenti e, beh, sei riuscita nel tuo intento.
Tanta angoscia e tanta paura per la situazione in cui Bella ha cacciato entrambi... Il loro rapporto non è più come quello di una volta, è qualcosa di malato e autodistruttivo che deve finire al più presto, ecco u.u
Punto di domanda per Seth, come sempre quando compare, chissà se e quando spiegherai per bene il suo comportamento... Sono contenta che malgrado i vari impegni tu sia riuscita a scrivere un altro dei tuoi capitoli da batticuore =)
Un'altra cosa, mi dispiace, non vorrei fare la guastafeste o altro, solo che il mio carattere realista preme perchè te lo dica u.u : Jake è stato con molte ragazze (cosa che tra l'altro non gli ho mai veramente perdonato, è più forte di me xD) e quindi avrebbe potuto contrarre malattie e, anche se mutaforma, potrebbe essere portatore sano. Lo so che dicendo questo non faccio che complicare la situazione però secondo me è importante che una persona matura pensi a queste cose, sia responsabile, dopotutto non solo Bella deve esserlo eh xD Voglio dire che lei ha sbagliato tantissimo, è una tonna, deve crescere, tutto quello che vuoi, però non gli ha detto "vai e fatti il mondo" xDD Solo, penso che tutti si debbano prendere le proprie responsabilità, comunque probabilmente questo avrei dovuto scrivertelo in un mex personale, mi scuso, non vorrei far scervellare e complicare le cose...
Aspetto domani per il seguito, non vedo l'ora, spero tantissimo che le cose si rimettano a posto... Ciao =)

15/05/11, ore 14:37

Allora, ho la febbre alta e non riuscirò mai a scrivere una recensione chilometrica come mio solito, ma volevo comunque lasciarti due parole prima che il mio ritardo diventi imperdonabile!

Parto dal presupposto che ormai la tua storia è diventata una specie di droga per me e che ogni volta che pubblichi io mi divoro i tuoi capitoli in un attimo per poi rileggerli quando ne ho l'occasione. Ma questo l'ho riletto almeno una decina di volte,(non come quello precedente, sia chiaro) e ancora adesso non so cosa dire. All'inizio pensavo che fosse un capitolo un po' più tranquillo e spenzierato degli altri, ma poi andando avanti con la lettura ho capito che tu non potevi certo essere così scontata.
Per cui mi sono goduta in silenzio la ritrovata dipendenza di Bella nei confronti di una persona che non è Edward, una persona per la quale ha sempre provato un amore pulito, vero, umano, semplice. Un amore che non era certo una dipendenza malsana come quella che provava per il vampiro, ma Bella con il suo egoismo, con la sua paura di esprimere i suoi sentimenti, è riuscita lo stesso a trasformare una cosa così bella e pulita in una specie di malattia.
Incredibilmente bello il pezzo in cui racconti tutte le volte che Bella e Jacob fanno sesso(non mi sento ancora di definirlo amore, non prima che Bella si decida di dirgli quelle due parole), tutte le volte che Jacob la prende a suo piacimento e tutte le volte che Bella si sente angosciata e consapevole che il suo essere così impedita e idiota li sta facendo cadere in un baratro senza fondo. Bella non mangia più, si riempie di lui in ogni modo possibile anche quando non c'è.
Lo cerca sempre, con gli occhi, col cuore, con la testa, con il pensiero, con il corpo. Lo cerca con i ricordi e non riesce a godersi quella semplice festicciola senza bambini, licantropi e vampiri. Bella che pensa al corpo caldo e forte di Jacob sopra il suo mentre fanno sesso, facendola arrossire visibilmente e spera ovviamente che nessuno si accorga di quello che le è appena successo, ma Seth, con il suo istinto da lupo, capisce tutto e la guarda in modo eloquente e affascinato(mmh...che cosa stai meditando?????).
E poi, finalmente la sua angoscia scompare e Jacob arriva baciandola davanti a tutti, come non aveva mai fatto prima.
Ti dirò, il suo comportamente mi lascia un po' perplessa, e' un modo chiaro e palese di voler tracciare il territorio, come per dire "Lei è mia", e che secondo me è rivolto in quelche modo a Seth, non so perchè.
Ad ogni modo, io spero vivamente che Jacob si stanchi di tutto questo, perchè è ovvio che anche lui si senta ancora troppo insicuro, e che cerca in tutti i modi di starle accanto e di farla sua quando può visto che non ha mai avuto niente in cambio se non il suo corpo. Spero che Jacob torni in se e che le faccia capire quanto il suo comportamento da egoista lo sta distruggendo. Perchè per quanto si possa godere durante un rapporto sessuale, se quella persona non ricambia i tuoi sentimenti, devi proteggerti, devi finirla qui prima che quel sentimento ti consumi fino a prosciugarti del tutto.
Bella deve darsi una mossa e il fatto che abbia capito che così non possono andare avanti è già qualcosa.
E poi quei sogni...io sono piuttosto preoccupata, anche perchè sappiamo tutti i che i sogni della tonna sono premonitori, per cui..io sto a lerta.
E' ovvio che questo sia un capitolo si passaggio, ma io me lo sono goduto lo stesso fino all'ultima riga. E il mio odio verso Isabella Swan è sempre più forte e violento, per cui stai facendo un ottimo lavoro!
Ma TI PREGO, falla svegliare al più presto perchè Jacob si merita qualcuno che lo ami senza paure e senza freni.
Aspetto con ansia domani, sperando nella seconda parte del capitolo!! xDxD
J, sei straordinaria, davvero. Ormai non ho più parole per descrivere la tua bravura! Complimenti Capolavoro!
Un bacione enorme! I love you! <3<3

13/05/11, ore 17:38

Posso prenderti in giro anche qui per i mushmellows/marshhmallows? Posso? Posso?

Vabbè... anche se non avessi potuto, ormai l'ho fatto u.u

Il capitolo si apre in medias res, con Bella che va ad una festa alla cui organizzazione non abbiamo assistito e che attende il suo giovane e aitante... fidanzato?
Sai perché ci metto il punto interrogativo? Perché a tutt'ora, anche se praticamente sono una coppia fissa, perché fanno cose da coppia fissa (voglio dire, Bella è tutto tranne una che la dà via al primo arrivato... e permettimi l'espressione), credo che ancora non siano ufficiali.
Oh, sì, Emily lo sa che lei e Jacob si sono... beh, dati da fare (o per meglio dire si danno da fare, visto che devono anche recuperare il tempo che lui ha passato con Didi e che lei ha passato con Glitterward), ma il resto del branco non li vede come ufficiali. Già il fatto che Seth ci provi con lei - le sorride, felice di vederla, quando arriva; le prende le scatole dalle mani, la osserva, la coccola con gli occhi... a mio parere la sta corteggiando in grande stile - dà la misura di quanto la situazione sia questa, all'inizio del capitolo.
Beh, alla fine penso che sia abbastanza chiaro a tutti, di chi è Bella. Jake la bacia per reclamarne il possesso, non per salutarla (da donna, l'avrei picchiato a sangue, per una dimostrazione così primordiale... ma vabbè... Bella è Bella, e poi se picchia Jake si fa male).

Ma per curiosità, Kim di cognome fa Solo? Mi era venuta una mezza idea di un crossover Star Wars - Twilight, quando ho letto che la madre di Kim si chiama Leila XD

Scherzi a parte, in questo capitolo si capiscono due o tre cose:
- la prima è quanto Bella sia dipendente dall'amato del momento. Non è cambiata per niente in questo senso, non solo non le era bastata l'esperienza fatta con Edward e il senso di abbandono provato quando l'aveva lasciata, ma non le è servito neanche il senso di annientamento provato quando Jacob è scomparso.
Eppure in un certo senso lo capisce che c'è qualcosa che non va, che questa dipendenza le creerà non pochi problemi, e non solo a lei.

Nonostante ci sia qualche pecca, che tra poco ti farò notare (sì, devo proprio), ho trovato la liricità di Bella molto appropriata, nei momenti in cui descrive la sua intimità con Jacob. E' come se ci fosse qualcosa di sacro nel loro rapporto, e con questa voce così poetica contribuisce a renderlo tale.

La pecca sta semplicemente nel fatto che tutto il capitolo è narrato all'imperfetto o al trapassato prossimo, mentre nelle ultime quattro righe, prima del pezzo al presente (che è funzionale, rende bene un atto immediato e imprevisto), fai uso del passato remoto:

"Seth mi raggiunse di nuovo con due bicchieri in mano, Coca Bacardi probabilmente. Proprio mentre, dopo aver brindato a non so più cosa, sentivo il sollievo del liquido ghiacciato sulle labbra ed in gola, una risata che conoscevo bene mi fece voltare di scatto; giusto in tempo per farmi incenerire da due occhi selvatici e neri come la notte."

Io userei più "aveva raggiunta" al posto di "raggiunse", e "aveva fatta" al posto di "fece", semplicemente per mantenere la consecutio temporum.

Un bacio grande e al prossimo capitolo

12/05/11, ore 12:33

oddio J....eccomi qui!! l' avevo già letto quando lo hai postato ma non sono riuscita a commentare finora!!!
l' ho letto e riletto un sacco di volte e mi piace il bisogno che Bella ha di lui il fatto che non riesce a stargli lontana e l' ho provato anch'io perchè se avessi Jake farei esattamente la stessa cosa!!!!!
vorrei anch' io averlo sempre dentro di me e gli starei sempre appiccicata fino a nausearlo!!!!!!
mamma miaaaaaaaaaaaa!!!
però nello stesso tempo queto capitolo mi fa star male ....non lo so...non riesco a definire quello che provo leggendolo: forse esaltazione da una parte ed eccitazione come di fronte ad una cosa proibita un tabù che si incarna....infatti ancora nessuno sa di preciso quello che sta accadendo tra loro o se vogliamo della loro relazione se di questo si tratta...
ma allo stesso tempo ansia e angoscia come provano loro non avendo risolto le cose rimaste in sospeso!!
perciò J. ti prego fagliele risolvere perchè è vero è bella la suspance e il vivere sul filo del rasoio...ma a volte è troppo e si rischia di perdere tutto!!!
ora si meritano un pò di pace direi....non riuscirei a leggere di un nuovo allontanamento anche se forse necessario!!
ti prego non far stare male ancora il mio amore!!stavolta non lo sopporterei!!!sig!!
ps..però mi piace la gelosia di Bella...il sogno della bionda...la paura di perderlo!!!!!!!
e chi non sarebbe gelosa di un uomo così avendolo accanto ma in maniera non ancora chiara e definitiva???
ecco mi contraddico pure!!!
te l' ho detto che è un cap che non so definire e mi suscita emozioni forti e contrastanti!!!
bacione immenso e a presto J.dalla tua fedele lupa Steffy <3

12/05/11, ore 10:45

Un capitolo di transizione, questo, che mette ansia e genera aspettativa. Perché è chiaro, a questo punto, che qualcosa deve accadere, che qualcosa deve smuoversi. E il lettore non può fare altro che scalpitare, in attesa di proseguire con la lettura.
Condivido l’opinione che è stata espressa da altre commentatrici. Da subito, mentre leggevo, ho pensato che il rapporto tra Bella e Jacob ha assunto ormai una connotazione negativa, una sfumatura malsana che mai prima d’ora avevo percepito. L’amore di Bella per Jacob era sempre stato più sano, semplice e naturale di quello provato per Edward. Adesso invece Bella sembra essere tornata alla sua vecchia ossessione. Solo che l’oggetto di tale ossessione è Jacob. Bella è dipendente da Jacob. Lui è diventato una droga per lei. Ed è come un passo indietro. La tua Bella era cresciuta, maturata, era diventata un po’ più sicura di sé e indipendente, grazie alla gravidanza, alla nascita del figlio e alle responsabilità che tutto ciò comporta. Si potrebbe pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in Bella, che non sappia vivere un rapporto in maniera sana, visto e considerato che con Edward era capitato lo stesso. Invece, anche Jacob appare dominato dalla stessa ossessione, dallo stesso bisogno viscerale di stare con e in Bella sempre e comunque. I non detti e le incomprensioni li dividono, minano il loro rapporto. Perciò i due cercando di colmare queste mancanze e di dissipare la paura di perdersi con il rapporto fisico. È come se il sesso permettesse loro di avvicinarsi, di sentirsi l’uno parte dell’altro, cosa che nelle restanti ore della giornata non è possibile.
Mi preoccupa e mi turba la piega che sta prendendo la loro relazione. Spero che tutto si risolva al più presto.
Complimenti, J. Come sempre riesci a coinvolgermi e stupirmi.
Baci, vannagio.

11/05/11, ore 21:30

mio dio ma il personaggio di didi è come jacob che guarisce le ferite e poi alla fine nn le resta niente.......che triste....mi è scesa anche una lacrimuccia son sincera...ancora complimenti!

11/05/11, ore 21:13

mi sta prendendo sempre di più la tua storia è bellissima,davvero complimenti hai un grande talento scrivi veramente bene!=)=)=)

11/05/11, ore 20:38

Ciaooo J :):):)
questo capitolo penso che sia un introduzione al capitolo " vero" diciamo, se così si può dire.
Mi è piaciuto molto ( c'è qualcosa in questa storia che non mi sia piaciuto leggere?) bello veramente.
L'inizio mi ha ricordato una serata tranquilla, un serata che sarebbe stata naturale in eclipse ad esempio, in cui avendo diciotto anni è normale che una ragazza vada alle feste, con piacere almeno una volta, ma lo sappiamo che bella è tutta strana, quindi è meglio tralasciare. Comunque è stato bello perchè mi ha dato l'illusione che fosse una serata per una normale ventenne, facendomi dimenticare che questa ragazza, che non è ancora una ventenne, non può e non potrà mai essere come le altre ragazze. Mi ha fatto tralasciare il fatto che questa ragazza abbia un figlio e che non abbia i pensieri che una ragazza della sua età di solito ha.
Ma si vede che Bella è un pesce fuor d'acqua qui dentro, e non perchè odia le feste, sembra che adesso non ci faccia più caso al fatto che non le piacciano , ma al fatto che jacob, fisicamente , non è con lei.
Un' altra ossessione, peggiore di quella per edward, perchè di edward alla fine è riuscita a fare a meno, di jacob, anche se questa è un'entrata paraddossale, non ci riuscirà mai.
Pensa ai suoi momenti con lui, anche quando dovrebbe pensare ad altro, e arrossisce. c'è stato un salto temporale dall'ultimo capitolo, ma secondo me è stato meglio perchè così si capisce meglio proprio la conseguenza del loro rapporto. Bella da il suo corpo perchè non riesce a dire ti amo, ma io vorrei tanto dirle di sforzarsi a dire quelle parole, perchè più rimangono nascoste, più fanno male, e più sarà difficile fale uscire. Più il tempo passa, più quelle parole le sembreranno lontane, così vicine dall'essere pronunciate e così lontane dall'esserlo davvero. Non vorrei che abbia l'illusione che non dire quelle parole e avvicinarsi a lui in ogni modo fisico basti. Perchè Jacob la ama, ma niente, enmmeno un bacio può essere egualiato a quelle parole. Cosa rende più felice un innamorato? Un bacio passionale, una notte d'amore, o un "ti amo" detto sottovoce, urlato, sussurrato, in mezzo a una folla, in cui qualcuno cerca di separarli? Un "ti amo" detto attraverso un vetro, un ti amo detto di nascosto. E' quello che jacob aspetta da tutta la vita, e che ancora non arriva anche se c'è.
Jacob sarà felice davvero solo quando sentirà dire quelle parole, e Bella lo sarà ancora di più, sappiamo benissimo perchè.
E dopo amarsi in quel modo sarà ancora più naturale.
Questo capitolo è bellissimo, mette una leggera angoscia proprio per questo, perchè c'è tutto e in mezzo a questo tutto si sente quello che manca. Ma non è colpa tua se manca, è normale che manchi, ci stai facendo desiderare queste due paroline in un modo incredibile, cattivella!
Brava veramente.
E come la mettiamo con i sogni. Bella al contrario di altre cose il più delle volte ci azzecca sempre.
Il fatto dei volturi mette ansia, quello della donna bionda ancora di più. E poi bella dice di riconoscersi in quella donna, anche se noi lettori siamo certi che non sia lei. Forse perchè la consapevolezza che jacob abbia avuto un'altra donna non la tormenta più tanto quanto il desiderio di lui.
Non so se la farai di nuovo entrare in scena, io non so proprio cosa aspettarmi :):) Rivedere didi mi farebbe piacere, davvero, anche un confronte fra le due "signore" ma chissà!
Jacob ha baciato Bella davanti a tutti. *-* *-* mi piace tanto.
Allora, non sto più nella pelle per leggere l'altro, non vedo proprio l'ora.
Sono sulle spine... ok, e adesso? come faccio? fantastico starò a pensare a rising sun per tutta la sera. Complimenti. Vedi che effetto mi fai, adesso passerò tutta la serata a pensare a jacob!
( come se non mi piaccia pensare a lui)
Oh ma stasera c'è titanic in tv, quindi ci sarà la mia dose di pianti serale! Fantastico :):) Ma durante la pubblicità un pensierino andrà anche alla nostra impedita bella ahaha
Ma quanto sei brava? Ma proprio tanto :):)
complimenti :):)
a prestooo
un bacioneeeee

11/05/11, ore 19:25

J....con molto ritardo mi sono un pò sbloccata dopo avere letto questo capitolo....
Un pò strano, in verità..non proprio come me lo aspettavo e come mi aspettavo l'evolversi della storia..non mi aspettavo soprattutto questo Jacob!!!
So che ci stai preparando ad un seguito che personalmente non so dove parerà, ma vederlo così mi ha fatto un pò rabbia!!!
Sembra quasi che si approfitti della situazione per prendere quello che può da Bella, visto che lei non sa dargli altro, per il momento.
Lei è ricaduta nella dipendenza da amore..certo questa dipendenza la preferisco all'altra ma sempre di dipendenza si tratta!!! E non va bene e non riesco a capire perchè lei non ponga fine a questa tortura!!!! lei sa che può farlo ma non ci riesce, preferendo l'angoscia e l'umiliazione...è proprio da lei!!!!
Magari quando lo aspetta pensa che forse questa volta riuscirà a dirgli "Ti amo" ma poi quando lui arriva e appaga il suo desiderio, si ricomincia da capo....
E anche ora alla festa lei lo aspetta ed è impaziente di rivederlo e finalmente lui arriva....a la prende per mano...e, davanti a tutti, come non ha mai fatto, la bacia...e io muoio!!!!
Questo gesto mi fa ricordare il mio Jacob e mi piace anche che voglia rendere pubblico quell'amore che li lega...se non ci sono secondi fini, però!!
Per quanto riguarda i sogni....Bella capirà che la donna bionda che lei vede, sdoppiandosi, potrebbe essere quella di cui le ha parlato Edward?? Ci arriveranno i suoi poveri neuroni?? O fa sempre finta di niente per non dovere affrontare il dolore che una spiegazione le causerà sicuramente???
In ogni caso, dovranno parlarne prima o poi, o rimarranno sempre ad un punto..e non è affatto un bel punto!!!
E comunque non è vero che è un capitolo dove non succede niente, come mi hai detto l'altra sera....
Magari succedono cose che non ci sono piaciute tanto ma che ci porteranno al prossimo capitolo e a quelli seguenti dove la storia si dipanerà come una matassa troppo intricata in questo momento...tante domande dovranno pian piano trovare una risposta e tutte le risposte sono già nella tua testolina!!!!
E per questo mi piaci...ci tieni sulla corda ma poi credo che premierai l'attesa!!!
Un abbraccio, stellina!!!!
A presto.... <3