Rising Sun
di jakefan

21/03/11, ore 14:27

Ma perché???? Ma perchè quella donna riesce sempre a fare qualche cazzata??? Ma le pareva il momento adatto a ferirsi a morte??? Se sopravvive la strozzo, giuro! XD
Smettila di dire che i tuoi capitoli non sono perfetti. Sei pesante donna! E pure falsa perchè, fosse vero una volta, ma non lo è mai!
Quando ho letto che controllava di aver preso la papera-carillon (XD)ho seriamente pensato che quella pazza rintronata avesse deciso di portarsi dietro Elias. Ti avrei ritenuta direttamente responsabile della cosa, sappilo, non mi interessa se i tuoi personaggi ti 'parlano' o no! XD a! Grazie a Dio da qualche tempo qualche neurone le si è attivato.
Non troppi però...ma si può andare nel mezzo della foresta proibita a incontrare un ex marito vampiro nonchè dipendente dichiarato dal tuo sangue? Ma cazzarola!!! Ma sei fuori come un balcone! E il sale che aveva appena dichiarato di avere in zucca? L'ha usato per salare l'acqua!
J. come al solito ti odio e ti adoro, come al solito il capitolo è fantastico e come al solito la mia recensione non ha senso, ma tanto so che ti va bene così quindi me ne fregherò!
Un bacio!

21/03/11, ore 14:22

Finalmente si sono ritrovati.... non vedevo l'ora!!! Ma ora non mi puoi lasciare così fino a lunedì prossimo, mi farai impazzire!! Che è successo a bella? Ti prego dammi qualche anticipazione! Baci

20/03/11, ore 23:26

Emily in questa tua storia è sempre più indispensabile. Confidente, amica, mamma, sorella, moglie, amante, e donna. Solo in quest'ultima veste si spiega il suo acutissimo sesto senso per la verità (oltre che per le chiacchiere che quel pettegolo di Sam le riporta).
Emily è un personaggio chiave, in questa tua storia: è colei che permette a Bella di fare luce su se stessa ponendo poche domande, che si rivelano essere quelle giuste.
Bella ama Jacob. Finalmente lo confessa a se stessa, e a Emily.

L'altro personaggio che si rivelerà chiave, almeno nella mia idea, è Seth, o meglio, quell'abbraccio innocente di Seth a Bella. Perché Jacob è chiaramente geloso di quell'abbraccio che ha spiato, nonostante per Bella non avesse alcun significato. E come al solito vanno a finire con un litigio per una stupida incomprensione (di lei, tonna come e più del solito, accecata da sentimenti chiari che pensa non ricambiati) e per l'orgoglio idiota (di lui).

E poi la busta. Voglio le carte del divorzio, sia chiaro. Anche se -purtroppo- immagino che Edward abbia qualcosa di losco in mente.

C'era qualcosa che volevo farti notare, ma non me lo ricordo, e dovrei andare a cercarlo... magari nei prossimi giorni mi faccio viva per altre vie :)

Un bacio grande

17/03/11, ore 12:07

(Operazione Meglio Tardi Che Mai - Fase uno)

Finalmente salta fuori una Bella che ha solidi motivi dietro al suo egoismo. Non è la Bella che si lamenta perché - che sfiga! - il suo fidanzato-nonché-futuro-marito le ha regalato un'auto di cui esistono solo tre esemplari sulla faccia della Terra e di cui lei, sempre così modesta e di basso profilo, farebbe molto volentieri a meno... questa è una Bella che mette il pargolo davanti a tutto il resto, e se ciò significa sfruttare un po' di manodopera minorile della riserva, beh, che sarà mai? Non è certo la prima volta che si comporta da principessina a cui tutto è dovuto e che, ahimé, nessuno capisce! Perlomeno adesso, o Bella, sei giustificata - per citare l'intramontabile Yzma.
Certo, lasciare Billy da solo semplicemente perché non si sente a suo agio in quella casa non è poi una mossa geniale se stai cercando di attirare un po' di sana compassione, ma è così maledettamente da Tonna. Così come l'abile infinocchiamento di Charlie... un'azione che porta elegantemente impresso su il marchio made in Bella. Insomma, è lei, e non è più lei. E' una persona che sta crescendo, tentando di riattaccare con il Bostik quel che resta della sua vita, ma te l'avevo già detto qualche tempo fa, se non sbaglio. Bof, pace, lo ripeto: questa Bella mi piace. Ma ciò non mi impedirà di fare il tifo per Jacob quando la piglierà a scudisciate sui denti... sai, pensavo quasi che sarebbe fantastico se lui passasse da lei, ritirasse il bimbo e poi la sbattesse fuori dalla riserva con tanti cari saluti. Sì, lo so, non lo farebbe mai, specie perché è il primo a sapere com'è stare senza mamma... però immaginare non costa nulla.
Uh, ecco, quasi dimenticavo: è anche bello vedere come finalmente nutra un amore puro verso qualcuno. Non è più vittima di sorrisi sghembi o sorrisi solari, ma ama il bimbo in quanto tale. Senza perché o percome, da vera mamma... e lei ama un bimbo vero, non un bambolotto - surrogato marysuoso che non ha bisogno di pannoloni e che dice tranquillamente "Ciao!" al tizio che ha mobilitato mezzo mondo vampiresco e si è fatto millemila chilometri appositamente per venire ad accopparla.

Concludo con una piiiiiiiccola critica, perché come ben sai sono anche irritante: L'unica cosa che ricordo ora proprio non mi va giù. Secondo me quella frase apre di botto un crepaccio fra Bella e quello che sta raccontando. Fino a quella riga ero vicino a lei, comodamente (si fa per dire) appollaiato sulla sua spalla mentre faceva quel che doveva, poi mi leggo un "ora" che di colpo mi fa apparire tutto ciò che ho letto solo un ricordo lontano, quando invece fino alla riga prima avevo una sensazione di hic et nunc (citare latino alle due di notte... meh!). Il passaggio mi perplime un po', ecco, anche perché dopo si torna allo stile narrativo di prima, e mi chiedo "ma quell'ora è così necessario?". Personalmente credo che anche solo "Ricordo un enorme sbadiglio..." sarebbe stato meglio, ecco.

Bene, pubblico senza aver nemmeno riletto, in pieno stream of consciousness freudiano.
Posto oggi, dato che ieri sera mi è simpaticamente partita la connessione, ma fai finta che ‘sta roba qua sia stata postata alle due, ecco.

17/03/11, ore 10:01

Ciao!! Seguo la tua fan fiction da poco ed ho deciso che è arrivato il momento di commentare.
Se devo essere sincera, all'inizio non mi piaceva più di tanto, ma andando avanti, mi ha appassionato sempre di più!!
L'inizio di questo capitolo è molto emozionante, come d'altronde ogni nascita di un bimbo. E lo posso sapere bene visto tutti i fratelli più piccoli e cuginetti che ho... oltre a questo, Emily non mi è mai piaciuta, anche perchè sono una fan della coppia Leah e Sam, però devo dire che in questo capitolo non mi è stata più di tanto antipatica, anche perchè ha aiutato Bella, come in alcuni capitoli passati.
Be', Bella ha fatto bene a mandare a quel paese Jacob, non potendo schiaffeggiarlo. Avrei fatto anche io così. Seth...Seth lo adoro! Mi è sempre piaciuto come personaggio, poi è così tenero e premuroso.
Finalmente Bella ha aperto gli occhi!!
A presto e scusa per gli errori, ma sono di fretta, ciao!!
Jora Sana

17/03/11, ore 00:44

Il classico “Era ora!!!” ci sta tutto, qui. Perché era ora che Bella aprisse gli occhi, era ora che Bella accettasse i suoi sentimenti, era ora che ammettesse ad alta voce di amare Jacob. Certo, questo non semplifica la situazione, ma sicuramente costituisce un piccolo passo in avanti.
Jacob fa il difficile, si fa desiderare. Diciamolo: si sta prendendo una bella rivincita. Secondo me, però, dietro l’apparente indifferenza e strafottenza, Jacob nasconde una grande insicurezza. Chi ci dice che lui non nutra gli stessi dubbi di Bella? Forse teme che lei ami ancora Cullen, ma che lo abbia lasciato solo per il bene del bambino. Forse si sente in colpa per aver fatto soffrire Didi. Forse vuole concedere del tempo a entrambi, a se stesso e a Bella. Di una cosa sono sicura, al contrario della Swan: Jacob è ancora innamorato di Bella.
Riguardo alla scenetta con Seth, beh, forse sono l’unica, ma io ci ho visto un piccolo ritorno alle schermaglie alla Bella&Jacob. Mi sbaglio?
Adesso, ovviamente, sono in trepidante attesa del prossimo aggiornamento, visto che tu, sadica e subdola, hai interrotto il capitolo sul più bello.
Che cosa avrà scritto Edward?
Bella domanda.
Forse, è giunta l’ora che Bella vada dal suo ex e lo affronti. Nonostante tutto, Edward merita delle spiegazioni e delle scuse.
Tante domande, mille supposizioni, nessuna certezza.
Complimentissimi, come sempre.
Bacioni, vannagio.

17/03/11, ore 00:43

Giunta alla fine di questo capitolo, ho subito pensato a un proverbio che il nonno di mia madre ripeteva spesso: "Di notte tutte le mucche sono grigie". Sembra una citazione stupida, ma secondo me calza a pennello con l’aggiornamento in questione.
Qui abbiamo Bella, Jacob ed Edward. Un'umana, un licantropo e un vampiro. Tre creature che alla luce del sole appaiono diversissime. Eppure, di notte, le differenze scompaiono e rimangono soltanto sofferenza e solitudine che accumunano i tre personaggi e li rendono, se non uguali, simili; vicini e lontani allo tempo stesso.
Edward è perfetto. L’immagine che offri di lui - lui che suona il pianoforte in totale solitudine, che “dalla vetrata sul fronte della grande casa nella foresta, guarda la notte” e soffre in silenzio - è talmente IC da farmi provare vera invidia nei tuoi confronti. Ti hanno accusata di patteggiare per Jacob e di esserti vendicata delle ff “Edward/Bella” ai danni di Edward. Questo capitolo smentisce ogni accusa, secondo me. La bravura di un autore sta - tra le tante cose - nel saper trattare un personaggio con imparzialità, anche se non piace. Calarsi nei suoi panni senza farsi influenzare dai pregiudizi è difficilissimo. Con Edward, a mio parere, tu hai fatto un ottimo lavoro, riuscendo anche a coinvolgere il lettore e fargli provare empatia verso il vampiro (o almeno, per me è stato così).
Jacob Black rivive il passato e ripercorre la sua storia, sua e di Bella. È come dicevo io: adesso che si è trovato nella stessa situazione di Bella - dover scegliere tra due persone -, Jacob non riesce più a odiarla o biasimarla come un tempo. Forse, adesso che ha provato il dolore dell’abbandono e il dolore dell’abbandonare, Jacob è pronto per perdonare Bella.
Su Bella non mi dilungo, perché l’ho già fatto altrove.
Un capitolo molto intenso: mi ha emozionato e coinvolto tantissimo. Ho apprezzato tutto, ma la scena iniziale, quella che vede Edward come protagonista, per me è la migliore.
I miei complimenti: non finisci mai di sorprendermi ed emozionarmi.
Bacioni, vannagio.
P.S.: come sempre, scusa il mio ritardo.

16/03/11, ore 23:14

Eccomi!! Scusa, scusa, scusa, scusa per il mio imperdonabile ritardo, ma ho avuto un sacco da fare =(((
Allora, finalmente posso mettermi tranquilla e commentare questa meraviglia!

Quanta dolcezza e quanta rabbia insieme hai messo in questo capitolo? C'era tutto, davvero tutto.
Emily è un'amica davvero fantastica, mi ci rispecchio molto: lei va dritta al punto e finalmente fa ragione Bella e le fa ammettere che è innamorata di Jacob. Tu non hai idea di quello che ho fatto quando ho letto queste parole!! Dovevi vedermi, sembravo una specie di pazza appena uscita dal manicomio che saltellava per tutta la stanza urlando "LA TONNA SI E' SVEGLIAAAATAAA"!! Non era un bello spettacolo, devi credermi!! xD xD
Sono stati davvero stupendi i pensieri di Bella-finalmente-ho-aperto-gli-occhi-Swan nel momento in cui si rende conto che non ha mai detto a Jacob che lo amava e sinceramente, mentre li leggevo, ho sentito una fitta al cuore tremenda, perchè mi hai fatto ricordare quanta sofferenza e quanta cattiveria ha dovuto subire Jacob a causa sua. E anche lei se n'è resa conto, ma è troppo tardi. Lo sa lui e adesso lo sa anche lei. Ma, come ti ho già detto, non provo assolutamente pena per lei perchè tutto quello che le sta succedendo, le sta bene, se lo merita, e se vuole riconquistarlo deve rimboccarsi le maniche e prostrarsi come minimo ai suoi piedi perchè non sarà facile, non sarà facile per niente.
Lei dice che lui non la ama più e che ne è sicura.. beh che cosa si aspettava? Che tutto tornasse come prima solo perchè adesso hanno un bambino? E no, troppo comodo. Lei deve capire che le cose non sono più come prima e che Jacob non è un giocattolo da usare a suo piacimento, non più.
E poi Jacob entra in quella camera d'ospedale e come sempre, si accorge che in lei c'è qualcosa che non va solo guardandola negli occhi. (non ti dico cosa ho pensato nel momento in cui lo hai descritto così "Aveva tagliato i capelli, li portava di niovo cortissimi. I suoi lineamenti, senza la cornice delle ciocche scure, risaltavano più netti e definiti;perfino gli occhi mi sembravano più intensi. mi toglieva il fiato" Ho cominciato ad andare in iperventilazione,credendo seriamente di morire di infarto, ma poi mi sono calmata!xD O almeno ci ho provato!!!xD)

Dolcissimo Seth e i suoi pasticcini sopravvissuti all'acquazzone! E' stato davvero tenero e secondo me privo di malizia, l'abbraccio che da' a Bella. E poi...e poi che cosa fai?? Fai entrare Jacob in quel modo e mi fai morire di autocombustione??? No, no, no, no, io non posso leggere queste cose, perchè poi, davvero, io non sopravvivo più "Jacob ci guardava dalla soglia, con un sorriso assolutamente serafico" o ancora " Lui e Jake si guardarono negli occhi. Seth arrossì, e nessuno dei due pareva avere l'intenzione di abbassare lo sguardo." oppure " Jacob, appoggiato al lavello, con le gambe incrociate e le mani nelle tasche del soliti jeans tagliati, ora fissava me, tranquillo e apparentemente divertito". No dico.. ma SBAV!!<3 Cioè, ti sembra normale descrivere tanta bellezza e magnificenza in questo modo?? Io puoi non mi riprendo più, sappilo!
Tornando seria... E' stato assolutamente fantastico il quasi schiaffo di Bella e tutta la sua frustrazione che si cela dietro a quel gesto: perchè in realtà lei lo vuole colpire perchè non sopporta più la sua indifferenza e così, a modo suo, ha voluto sfogare tutta la sua rabbia verso quel ragazzo meraviglioso che con questi suoi atteggiamenti ti manda al manicomio! Bellissima la battuta di Jacob "Atenzione, ti fai male. E' già successo, ricordi?" Ma dietro a questa affermazione,anche qui, abbiamo a che fare con una maschera, un camuffamento, perchè Jacob sta male, Jacob è geloso marcio di Seth e secondo me di chiunque mette le mani addosso a Bella perchè lui la AMA e non c'è rabbia o odio che tengano. Con quella frase Jacon ha ricordato un avvenimento spiacevole e lo ha rinfacciato a Bella senza battere ciglio, ma con una calma e una razionalità che non gli appartengono. Secondo me Jacob non può aspettare ancora a lungo, questo ragazzo prima o poi esploderà e quando succederà avvarrà un vero e proprio cataclisma! E anche Bella sta per esplodere, ma lo deve fare in fretta, e soprattutto gli deve dire una volta per tutte che lo ama e che vuole stare con lui. E credo che succederà presto....vero??? *me che ti minaccia facendo una risatina malefica!
Ma poi, quanta tensione sessuale c'è tra di loro?? Incredibile. La si poteva tagliare con un grissino! I loro corpi si desiderano, le loro labbra si pretendono e credo che ormai siano entrambi al capolinea. E anche io!!!! xD

Jacob...Jacob con il grambiule rosa è stata una visione sublime!*___* Stupendo ugualmente!! <3
E poi... e poi Bella che piange per sfogare tutta la sua tonnaggine e tutte le sue angoscie. Beh che si dia una mossa, allora!

E io ora mi domando... cosa ci sarà mai dentro la busta inviata da Edward-il-glitterato-Cullen??
Sinceramente io credo che siano le carte per il divorzio, o semplicemente una lettera chilometrica, degna di lui, dove le dirà che la perdona per tutto e che la amarà per sempre. Oppure avevo pensato alla retta per l'università.. già pagata per ben tre anni!! xD
Non lo so, francamente non ce lo vedo un Edward vendicativo...anche se da te, potrei aspettarmi di tutto!! Perfino che Seth si prenda una cotta per Bella! (E spero vivamente che questo non succeda!!)

Ti ricordi quelle ultime due righe che non riuscivi a leggere della mia precedente recensione?? Beh fai finta che te le abbia riscritte... perchè davvero non so che altro dirti, sarebbe superfluo e banale.

TI ADORO, CAPOLAVORO!!! <3

15/03/11, ore 23:59

Scusa sono in ritardooooo Ç-Ç In tremendo ritardo U_U Mi perdoni? <3 Il primo commento a questo capitolo è un bellissimo, deciso, sonoro HALLELUJAAAAAAAA!!! Finalmente Bella si è svegliata!!! Ed era anche ora -.-" Si è finalmente resa conto di tutti i problemi che ha causato a Jacob con il suo comportamento poco chiaro ed egoista, e ha anche capito, finalmente, che non si è mai comportata bene, nei suoi confronti: certo, in effetti nessuno obbligava Jacob a starle dietro sapendo benissimo che lei amava (credeva di amare) un altro, ma il fatto che lui lo abbia fatto comunque è significativo, no? È arrivato finalmente il momento che si faccia valere e che sia sincera, bene bene bene, lo aspetto con ansia =D Sarebbe carino che ora Jake facesse il prezioso ma non so, mi sembra difficile =) Cara J, tu dovresti essere eletta come portavoce pro maternità: come è possibile che io mi sia innamorata di Emily e Kiowa (Che tra l'altro è un nome bellissimo, vorrei un marito indio solo per poter chiamare così mia figlia <3)in un secondo? Leggevo anche oggi una FF dove si parlava di una donna incinta, ma lei mi irritava. Invece le tue quasi mamme o neo mamme mi conquistano sempre, e mi fanno condividere di più il bellissimo pensiero che ha Bella su Leah <3 Concludo dicendo che la lettera di Edward mi ha lasciato piuttosto incuriosita e mi spiace non poterci essere, Lunedì, quando editerai il nuovo capitolo =( Ho una mezza idea su cosa possa essere, ma tu mi sorprendi sempre, quindi chissà =) Ti mando i miei ultimi baci da teen ager (T-T) e vado a fare le valigie <3 Bravissima come al solito, capitolo bellissimo <3

15/03/11, ore 21:31

Finalmente sono riuscita a leggere con calma...ma la calma non è durata molto!!!!!
Quanta tensione...io non ce la faccio più.....la tonna DEVE fare qualcosa!!!!!! Per forza!!!!!! Lui sembra che piano piano si stia un pò sciogliendo anche se la tiene sulle spine per benino e, d'altra parte, ha avuto un'ottima insegnante!!!!!
E lui mi piace sempre di più!!!!! L'uomo che descrivi tu è un Jake cresciuto, anche a causa di tutto il dolore che ha provato, che io...non lo so....va bene..la smetto!!!!
La lettera finale....Le carte del divorzio???? Ed la lascia libera di continuare la sua vita senza interferenze da parte sua???? (questa l'ho già sentita!!) Da bravo gentiluomo qual'è capisce che lei ama Jacob e si arrende?????
Chissà!!!!
Comunque bellissimo il confronto con Emily e tutto quello che ne deriva: L'ammissione finalmente di Bella di amare Jacob e il confessarlo ad alta voce ad Emily, dopo averlo detto a se stessa....e l'avere finalmente capito che lei "voleva" essere cieca sui sentimenti che ha sempre provato per Jake nonostante lui facesse di tutto per "farla vedere"!!!
Complimenti sempre e a lunedì prossimo!!!!

15/03/11, ore 20:50

In questo capitolo sono due le cose che saltano agli occhi: Jake che tiene sulla graticola Bella e Jakefan che tiene sulla graticola i suoi lettori.
Quanti capitoli fa ti dissi che stavi caricando a molla la tensione in attesa del sacrosanto BANG finale? Non lo so più, non me ne importa nulla, continua così che io in questo clima di elettrica attesa mi ci trovo benissimo!
E mi trovo benissimo anche con te che continui a girare il dito nella piaga " Isuoi lineamenti, senza la cornice delle ciocche scure, risaltavano più netti e definiti, persino gli occhi mi sembravano più intensi. Mi toglieva il fiato." Ehhhhh.....a me pure, sapessi quanto.
Ma anche..."Jacob, appogiato al lavello, le gambe incrociate e le mani nella tasca dei soliti jeans tagliati, ora fissava me, tranquillo ed apparentemente divertito."  Madonnasanta....ma come si fa?
E persino...."Come diavolo faceva ad essere così bello con addosso il mio grembiule da cucina rosa?"......o.O !!!

Ho fatto delle congetture, naturalmente.
Jacob che, nella sua immensa saggezza (!) vuole e pretende che la Tonna ci arrivi da sola (sarà dura ma ce la stiamo facendo, forse!).
Bella che in materia di seghe mentali ha avuto il migliore dei maestri, ma che tuttavia non riesce a volare così alto e, tanto per cambiare, frigna un po' sulle occasioni perdute prima di aprire definitivamente gli occhi e arrendersi all'inevitabile.

Seth che rischia di andarci di mezzo ma la cosa finisce lì. Non interessa a nessuno dell'eventuale cotta di un ragazzino.
La passione che esplode violenta nel tentativo di ceffone, nel sonoro Vaffanculo che finalmente Bella si lascia scappare, nelle due bocche anche troppo vicine, ma che si infrange contro il muro di finta indifferenza di lui. Sì, finta, di questo sono assolutamente convinta.

Questo è quello che penso io.

La busta? Secondo me contiene semplicemente le carte dell'avvocato.

Io sono qui, tranquilla che aspetto. Ho visto passare il cadavere della mia predilizione per le storie brevi. Sono seduta e aspetto che sotto i miei occhi si dipani ancora a lungo questa storia che mi ha catturata come nessun'altra era ancora riuscita a fare.

15/03/11, ore 19:03

Oh, oh. Sono proprio curiosa di sapere cosa le ha scritto Edward....
Molto carina la scena tra Bella e Seth che, a dirla tutta, non mi dispiace affatto come combinazione. Inoltre, al momento dello "scambio" silenzioso tra lui e Jacob, non ho potuto fare a meno di sorridere! E che cavolo... come definirla? Battaglia di vero e puro testosterone? Lascio a te i chiarimenti!

15/03/11, ore 15:09

Ci mancava pure la lettera dell'innominato!
Che tu mia cara hai interrotto a metà, stai prendendo il vizio?
Scherzi a parte, non penso che Jacob sia cosi idiota da pensare male dell'abbraccio tra Bella e Seth, piuttosto ha colto la palla al balzo, Voglia di vendetta?

15/03/11, ore 12:15

Questo è un capitolo che definisco "bello pieno!". Ci sono tantissime rivelazioni e soprattutto c'è una confessione importante! Quella di Bella con se stessa! La sua rabbia per l'indifferenza di Jake è come uno spiraglio attraverso il quale vediamo lei stessa. E' un pezzo veloce, che si legge tutto in una volta senza pause o esitazioni. Talmente ricco da non accorgerti nemmeno di essere arrivata a fondo pagina, perchè quando compare "Signora Isabella Marie Swan Cullen.
La calligrafia elegante, d'altri tempi, era senza ombra di dubbio quella di Edward" non accetti minimamente che tutto sia già finito! Non puoi lasciarci cosìììììì!!! (Piccolo sfogo xD).
L'amicizia tra TonnaBella ed Emily la trovo più che comprensibile: entrambe madri si capiscono bene. Nonostante Emily non riesca proprio a sopportarla ho apprezzato che abbia dato una svegliata a Bella... Ci voleva finalmente! In definitiva un capitolo che credo preannunci qualcosa di importante... Una svolta?(dita incrociate!), un chiarimento col vampirazzo (spero con azzannata di Jacob al seguito <3) e non so cos'altro... Sei troppo imprevedibile!
Bravissima!
Un bacione
Lea

15/03/11, ore 11:20

Ciao tesora ^_^
scusa il ritardo ma siccome voglio commentare per bene, ieri non ho avuto molto tempo per farlo!
e tu come sempre ci sei e con un capitolo meraviglioso.
questa è la mia quarta o quinta volta che leggo!
ed ogni volta ho quella sensazione brutta che sente Bella!
o almeno, non so se è brutta o bella!
perchè l'amore ti fa provare delle emozioni che non sai definire!
Lei è felice perchè ammette finalmente a se stessa di amarlo in qualsiasi modo infinitamente senza condizioni.
ma poi si accorge che in realtà non gliel'ha mai detto!
ricorda la sua durezza e indifferenza...che si fa sempre più forte alla fine del cap dopo che (secondo lei) non abbia avuto la minima reazione all'abbraccio!
giuro che mentre metteva a nudo le sue sofferenze con Emy mi son quasi commossa, come loro gli occhi lucidi!
"Emily... io non so cosa fare, non so proprio cosa fare- singhiozzai. -Lui mi tratta con un'indifferenza, una durezza che... E' come se avesse un muro intorno. E io sto malissimo e non so cosa fare. Credo che non mi ami più. Non mi ama più, Emily."
questa frase mi ha colpito tantissimo!
Emily è fantastica.
mi sono rivista molto in lei, in verità.
di poche parole, ma va dritta al punto senza troppi abbracci o troppi "vedrai che si aggiusterà tutto".
non l'ha illusa, le ha detto cosa bisognava fare per risolvere la situazione, ma non le ha detto che dp avrebbe avuto il fatidico lieto fine.
potrebbe sembrare dura, ma in realtà non lo è!
può fare solo del bene a Bella perchè è sincera, non la illude e l'ha sproatga all'inverosimile!
tanto che Bella nei giorni avvenire aveva una tensione dentro incredibile perchè sa che l'unica soluzione è parlare con Jacob e dirgli quello che prova, ma non ci riesce, non ha il coraggio, ed ha la tipica sensazione di chi sa di dover fare qualcosa e rimanda all'infinito perchè ha paura.
perchè si trova nella situazione opposta a cui non è abituata.
Seth...seth è fantastico come personaggio, mi piace il suo essere affettuoso e anche se eccessivamente non da fastidio perchè si capisce che lui lo fa con sincerità e spontaneità.
lui è sempre pronto ad aiutarti a spingerti a parlare, sempre vicino per qualsiasi cosa, non prende niente per il personale, ma è stato interrotto...
non riesce a dire bugie, infatti quando Bella gli chiedeva del passato di Jake, lui non riusciva a dirle bugie!
e adesso Jacob...
IO LO AMO!!!!!
sempre di più, sempre più infinitamente!
è meraviglioso in questo cap!
è l'uomo della mia vita!
io lo sposerei all'istante!
(ma come! l'ha insultata!)pazienza! insultami quando vuoi tanto ti sposo lo stesso!
ahahhahahaha
scusa lo sfogo ma è così!
per non parlare dello sguardo con Seth!(arr^^^nte da matti!)
ok la smetto prima che mi bannano!
ma ho avuto una scarica e un brivido...!!!!!
sexy da paura!!!!!
cmq...cerco di riprendermi...
quel sorrisino angelico...è quello che ha fatto imbestialire Bella!
lei si aspettava una faccia dura, mascella contratta, seria...e invece lui ride come se non gli importasse niente! e lei esplode di rabbia!
ricordati Bella che l'odio è l'equivalente dell'amore!
come hai detto tu, per il bacio se l'è presa fin troppo!
e quando odi tanto immensamente è perchè dietro c'è tanto amore!
se no ci sarebbe l'idifferenza più totale se non t'importa di quella persona, quella che finge Jacob...!
ma ho una domanda(anzi due!!) ma Jacob quando guarda Seth...continuava a ridere o lo guardava...seriamente?!
perchè se aveva guardato Seth cambiando espressione le ipotesi sn 3:
-o teme che gli racconti di Diana
-o è arrabbiato perchè pensa che lui gli racconti di Cullen
-o è arrabbiato perchè ha osato toccare la sua donna!
poi quando va via lui dice questa frase: "-Beh, devo fare i miei complimenti a Seth. Non pensavo ci sarebbe riuscito tanto in fretta."
mmm
qui ho dei dubbi...
insomma non so esattamente cosa volesse intendere:
-se che Seth ha una cotta per Bella ed è riuscito a spuntarla
-se è riuscito a far sbloccare Bella in quel senso...se^suale! perchè l'arrabbiatura di lei che la porta allo schiaffo mi fa pensare che lui insinui questo! che ci sia proprio una storia tra i due infatti lui la guarda con leggero disprezzo.
sinceramente non ho ben chiaro il significato di questa frase...
e poi lui che si allontana quando sono troppo vicini, che non gli da nessuna speranza, appunto indifferenza a quella vicinanza.
ma ho un'altra domanda ora che ci penso(scusa sono insopportabile lo so!)
ma quando lei allatta il bambino...Jacob è in un'altra stanza?! perchè ricordo che lei si vergognava a farsi vedere...insomma che lo allattava!
ahahhahaha Jake col grembiule rosa!!!!ahahahhaha
e le prepara anche la cena! O.O
e quando lei va in camera a piangere...lui è impossibile che non la senta!!!
come quando lui dorme tra gli alberi...non sente che lei si agita la notte?!
inoltre non sente che il cuore di Bella, il respiro, quando lui è nei paraggi non è nella norma?!
sicuramente sì...ma è ferito, troppo!
ovviamente adesso dev'essere lei a fare il primo passo, ma...siamo sicuri che lui non pensi ancora a Didi!????
anche se...quando era con lei...lui di notte chiamava sempre il nome di Bella!
e poi la lettera di Cullen...
altre ipotesi:
-saranno le carte del divorzio?!
-sarà una lettera dove le dice che andranno via da Forks e la incita a riprendersi le sue cose a casa Cullen?!
-o sarà per dirle che gli offrono ancora la possibilità di frequentare l'università con i loro soldi...tipico di edward!
l'essere magnanimo apparentemente, ma poi per uno scopo celato che è quello di riconquistarla!
beh...dovremmo aspettare un'altra settimana per saperlo!
non vedo l'ora!
spero che cmq nel prossimo cap non ci sarà solo Edward ma anche un pizzico di Jacob! me lo prometti?!(me che fa gli occhi da gattina!!!hihihi)
un bacione grande lupetta!
sei...insomma penso che dal commentone si è capito che sei mitica!
a presto buona giornata e settimana!!!