Rising Sun
di jakefan

11/05/11, ore 11:50

Un'altra recensione difficile, anzi sicuramente molto più difficile di quella di "Acqua, Vento e Fuoco." Mi fa uno strano effetto, questo capitolo, mi sfugge, e ciò mi fa supporre di non aver colto quello che tu volevi rendere, e me ne dispiaccio. Mi è piaciuto molto,dall'inizio fino al punto che dice "Ora tra le rocce scorre la lava fusa e il calore è torrido. Moriamo e diventiamo cenere, poi risorgiamo e la tortura ricomincia." e come al solito mi sono innamorata del tuo modo di descrivere le cose, quando Bella si identifica con l'Estate a livello emotivo e sentimentale ad esempio, e della poesia che hai messo in questi due paragrafi "Ora tra le rocce scorre la lava fusa e il calore è torrido. Moriamo e diventiamo cenere, poi risorgiamo e la tortura ricomincia."
"Sembra eterno ma non è così lungo il tempo in cui ci ha lasciate deserte, me e le stanze di questa casa.
E' dappertutto. E' in ogni angolo in ombra, in ogni rumore, negli abiti che mi accarezzano il corpo, nel cibo caldo, nell'acqua fresca che corre giù per la gola. E' una preghiera, un bisogno, un grido d'amore; è nella fame e nella sete.
"Bella? Sei in casa, Bells?"
Ancora una volta è tornato.
Gli apro le braccia, mi apre le braccia e troviamo spazio l'uno nell'altro come l'acqua che scorre fluida nelle fessure della roccia."
Questo è bellissimo e questo è Amore struggente e amore vero. Ma poi il capitolo ha totalmente cambiato tono, e non mi ci sono più ritrovata. Prima ci parlavi di bisogno d'amore, poi di un bisogno di sesso talmente incontenibile da superare ogni confine e, secondo me, compromettere un po' l'intento della tua storia. Sono parole che suonano dure, ma non riesco in nessun modo ad addolcire la pillola. Bella passa dall'amare Jacob a provare per lui una cieca e disperata dipendenza che, almeno a me, non sembra per nulla diversa da quella che aveva per Edward. Anzi, forse è persino peggio, perchè, come dici tu: "a differenza di quanto era accaduto con Edward, Jacob non temeva di uccidermi, perciò non mi allontanava né mi frenava. Anzi, mi cercava e mi prendeva quando voleva, accettando l'offerta del mio corpo al posto del "Ti amo" che non riuscivo a dire guardandolo negli occhi."
Questo non è il Jacob che conosco e che mi piace, e non è nemmeno il lupo, o il ragazzo cresciuto e inca**ato. E' una creatura fredda, crudele e prevaricatrice che calpesta Bella e desidera solo punirla umiliandola. Si accontenta dell'offerta del suo corpo ma sembra ignorare il suo cuore. Dovrebbe sapere che amore e sesso non sono la stessa cosa, anzi lo ha dimostrato nel capitolo precedente. Eppure si accontenta solo del sesso. E tutto ciò è egoista, crudele, e assolutamente non da Jacob, per quanto confuso ed arrabbiato. Bella si comporta, come al solito, da folle, da svergognata, da kamikaze. Si fissa sempre sulle stesse cose e fa sempre gli stessi errori. In questo capitolo non ha neanche il suo ruolo di madre a salvarla e quindi si prende tutte le mie critiche e il mio disprezzo. E' come la Bella dell'Isola Esme. Mi spiace per questa recensione tagliente, severa e critica, e spero di non averti offeso in alcun modo. Alla prossima =)

11/05/11, ore 09:23

Arrivo sempre con qualche giorno di ritardo, ma arrivo :). E' un capitolo pesante, lo ammetto. L'attesa e il bisogno di lui sono i protagonisti di ogni riga. Eppure è un capitolo in sospeso, di transito, come se avessi acceso una miccia che presto o tardi esploderà. La cosa che più mi ha colpito è l'ossessione di Bella. Qualcosa che nel rapporto Jake e Bella non avevo mai visto. E' una necessita primordiale, forse perchè è l'unico modo per stare insieme a lui, ora. Quei segreti e quei chiarimenti non dati mi sembrano un'ostacolo enorme per loro due, e così cercando di colmare questo vuoto con il corpo. Ma è qualcosa di non sano, che gli fa male, provocandogli ferite. Angoscia.

"Di nuovo il bisogno è placato.
Aspetto che ritorni l'angoscia."

Come sempre riesci ad esprimere tutto con poche parole. Frasi ad effetto che ti colpiscono e poi lasciano il vuoto, la necessità di leggere ancora. Infondo Rising Sun è come una droga :) in senso positivo, ovvio!
Questo bisogno che si è instaurato tra di loro, ti dico la verità, mi sa di malattia. E l'unica cura son, a mio parere, le parole sincere che si devono ancora dire... Tu descrivi magnificamente tutto questo. E' travolgente, perchè anche io sento l'angoscia crescere quando lui non c'è. Bella persa nelle nuvole dei ricordi è un estraniamento totale dalla realtà. Mentre leggevo la sua passione con Jacob mi dimenticavo della festa, di tutto il resto.
I sogni sono da brivido... I volturi? Didi? Tutte cose non ancora risolte insieme a tante altre. E chissà Didi, chissà come sta o cosa fa. E' un personaggio che mi ha colpito particolarmente, di cui amerei una storia originare scritta solo per lei...
Cara, non oso immaginare cosa ci riserverai per il futuro! Ma non vedo l'ora di leggerlo :)
Complimenti, sempre. Non mi stancherò mai di dirti quanto il tuo modo di scrivere mi affascini e mi coinvolga.
Un abbraccio
Lea

10/05/11, ore 17:13

oh.... pesante.
questa è una provocazione a chiunque si è sempre immaginato una prima volta dolce e romantica.
Ma che cosa è successo nel capitolo precedente? Io non ho capito tanto bene.
Comunque non è che fosse molto chiaro anche questo. Non fraintendiamo, era molto bello, ma con la mia libido da bambina di 5 anni non ho molto chiaro ciò che è avvenuto.
Era comunque stupendo, come gli altri, del resto.
Bacio.
O.

10/05/11, ore 15:54

stavolta no mi dilengherò troppo, perchè ho 120 pagine di storia da ripassare per domani -.-, ma ci teneve a recensire.
bella che scopre di essere dipendente da jacob. e alleluja. come hai fatto notare tu, però, non è il tipo di dipendenza che aveva sviluppato con edward, quello si che era malsano. questo è solo amore.
seth è tornato, e mi preoccupa un po'. che si sia preso una cotta per la nostra bellina? Dio mio, la vogliono tutti questa!
pure i sogni sono inquietanti. Primo, bionda? di bionda ne conosco solo una... e questo sogno che fa bella assomiglia ad un altro fatto precedentemente, solo che in quello era didi a far l'amore con jacob.
scusa, ma devo proprio scappare, non prima di dirti però che sei bravissima come sempre!
baci!
p.s. il signor bellamy che schitarra dall'amplificatore non è passato inosservato, xd

10/05/11, ore 14:44

wow......che bello, non vedo lìora di leggere il seguito.....finalmente jacob prenderà in considerazione di stare definitivamente con bella ed elias, suo figlio?

10/05/11, ore 09:41

Vuoi una recensione reale o una infiocchettata e piena di complimenti?
La verità è che non potrei mai fartene una che non rispecchi quello che penso, quindi cominciamo.
Per forza di cose questo capitolo, che a me sembra una preparazione verso altro, è stato meno interesante di tanti altri.
Certo è, comunque sia, che ci sono state delle parti che mi hanno fatto attorcigliare le budella.
"L'estate era arrivata davvero..." scrivi tu e io sento che non ti stai puramente riferendo al tempo, ma alla sensazione di calore e rilassatezza che intorpidisce le membra di Bella.
Ora è più consapevole del suo rapporto con Jake e per questo meno infreddolita dalla solitudine.
"Una pianta di serra trasferita alla luce del sole..." e non parliamo di un globo di luce e fuoco, ma di Jacob.
L'urgenza in questo capitolo è tangibile, riesco quasi a provarla anche io mentre Bella guarda il cancello, mentre si domanda quanto ci voglia ancora prima che il suo sole arrivi, mentre si torce le dita e non riesce a prestare attenzione a quello che le succede intorno.
Percepisco la tristezza di questa ragazza nello scoprirsi sola in casa, nell'urgenza di toccarlo appena lui le è vicino, nel bisogno di sentirlo in lei perchè non c'è altro modo di sentirsi completa.
Ma anche in quella completezza qualcosa manca e quelle parole non dette li feriscono di nuovo anche se ora sanno che fanno parte l'uno dell'altra, anche se capiscono che non possono più fare a meno l'uno dell'altra.
E si fanno del male ancora e ancora, perchè infondo è il loro modo di amarsi, perchè sennò non sarebbero i tuoi Jacob e Bella.
E Seth che la "sente", che percepisce che lei ha la testa al corpo del suo uomo sul suo, che la comprende anche se lei ha solo lo sguardo vacuo grazie ai suoi super sensi lupeschi! Da morire dalla vergogna insieme a lei.
Adoro il fatto che lei non riesca a confidarsi con nessuno. Sta tra la paura di perdere parte di quelle meravigliose sensazioni, condividendole, e la paura di venir giudicata perchè è caduta in un nuovo e diverso tipo di ossessione, di dipendenza.
Un dipendenza che mi ha fatto rabbrividire, si cara mia, rabbrividire. Perchè non è sana la necessità che hanno l'uno dell'altra. Quel prendersi, anche poco delicatamente, il fatto di sentirsi appagati solo quando sono fusi l'uno nell'altra, dimostra che i giochi non sono ancora conclusi, ma solo lei potrà dire la parola fine.
Perchè Jake la guarda e la spoglia non solo dei vestiti, ma le arriva fin dentro l'anima e lei non può far altro che distogliere lo sguardo perchè di nuovo si vergogna di non essere capace di dire quelle dannate due parole.
Le parti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca (in senso buono ovviamente) sono quelle in cui ci parli dei loro incontri amorosi. Si avverte quella brama di possedersi, la voglia di non lasciarsi andare mai, il dolore nella separazione, da parte di entrambi.
Mi ha fatto sorridere trovare il solito Jake sfrontato, che gioca con il corpo della sua donna, che ostenta una sicurezza acquisita con Didi.
E Bella lo sa, capisce che non può essere talento naturale e che non può essere migliorato grazie alle loro performance. Si avverte che è gelosa fradicia delle esperienze che lui ha avuto al di fuori di loro due, ma, come suo solito, preferisce non pensarci.
Tonna!
Lui è andato via per colpa sua e di questo Bella si pente ancora. E' per quello che lo attende impaurita dal fatto che lui possa non presentarsi, è per quello che deve toccarlo appena i loro sguardi si incrociano per sentirlo vicino a sè, perchè non lo vuole perdere di nuovo.
Perchè capisce che gli deve quelle due parole che lo legheranno per sempre a lei, ma non riesce a concedergliele?
Ma tanto c'è Jake... E lui, come sempre, le dà la conferma di cui ha bisogno. La bacia di fronte a tutti... E' un po' come dire che le piscia addosso per marcare il territorio e per mostrare a tutti il bottino conquistato con fatica.
Ahahaha!!
Poi la parte che mi ha impensierito di più: i sogni. Si sa che quelli di Bella sono sempre premonitori. Sogna i Volturi, sogna Didi e Jacob che fanno l'amore e tutto questo mi ha spaventato un po'.Ma la parte che più mi ha fatto tremare è stato il pensiero di Emily e Bella al limitare della foresta che aspettano i loro lupi... Non ci dici se tornano o no.
E infine mi colpisci, come sempre, con delle frasi che si avvicinano molto più alla poesia che alla narrativa: "E' una preghiera, un bisogno, un grido d'amore; è nella fame e nella sete." "troviamo spazio l'uno nell'altro come l'acqua che scorre fluida nelle fessure della roccia".
Brava.
Baci

Pinzy

10/05/11, ore 08:16

ciao, sono una tua nuova lettrice. Non mi hanno mai interessato molto le storie legate al mondo della Meyer, troppo melense e lontane dalla realtà per essere credibili. Ma il tuo stile mi piace (credo sia per questo che la tua storia è una di quelle scelte dal sito) e sopratutto trovo davvero accattivante un finale alternativo per Bella e Jacob.
ciao

09/05/11, ore 23:44

10 parole nn ne trovo ne trovo sola una...STUPENDISSIMO!

09/05/11, ore 22:57

fantastico veramente è stupendo...complimenti e questo nuovo personaggio è meraviglioso.Sto divorando la tua storia,ho messo a letto i miei bimbi prima x leggerlo tranquilla! bravissima ora continuo cn la lettura! Il carattere che hai scelto va benissimo si legge molto meglio =)

09/05/11, ore 22:42

Ciao.
La cosa che mi ha sorpreso di più sono i sogni, che mi spaventano un po' se devo ammettere. Lei bionda?
Siamo sicuri che sia lei?
Jacob ha aspettato che li guardassero tutti per baciarla. Ammetto di non capire tanto questo suo gesto, ma penso:
l'ha fatto per ''tracciare il territorio''? Per far vedere a tutti che è sua e di nessun'altro?
Scusa per questa mia piccola recensione, ma non è proprio serata. Sono molto angosciata e questo tuo capitolo, un po' angosciante, sinceramente, mi fa solo stare peggio.
Non offenderti, eh. E' arrivato nella serata sbagliata, ma sono contenta di averlo letto, perchè ero troppo curiosa di sapere cosa succedeva!
Complimenti :)
Scusa ancora, sopratutto per la mia franchezza.
A presto,
J S

09/05/11, ore 19:31

Ciao cara,
Come capisco Bella! Attendere che la festa volga al meglio con l'arrivo della persona amata è truce. Tutto sempra insignificante e sbiadito e davvero lo sguardo ti cade sull'ingresso ad intervalli più o meno regolari. I discorsi degli altri, per quanto interessanti possano essere, sono solo parole al vento, soprattutto quando in testa hai pensieri del genere (il corpo caldo di Jacob).
Mi si è aperto un sorriso enorme leggendo il bisogno ossessivo di lei per lui, simile ma imparagonabile a quello che provava per Edward. La tua Bella mi piace sempre di più anche se, in un certo senso,non si smentisce mai. Che sia masochista?
Dovrebbe dire solo due paroline e invece... Spero che vinca quei timori stupidi e che conceda a Jacob le certezze che merita.

E i sogni... mi hai messo addosso un'agitazione non male.
Lei coi capelli biondi... siamo sicuri che è lei?
Non sarà un avvertimento di quel che aveva Jacob quando era lontano?
Edward le ha detto che lui aveva avuto una compagna... cosa sta aspettando Bella a dirgli quello che prova? A raccontargli tutto quel che ha passato in quei mesi di gravidanza in casa Cullen? Quella mancanza che aveva di lui... o potrebbe fargli leggere quella cosa che ha scritto sul quaderno di Elias, che in fondo è una dichiarazione d'amore, oltre allo sfogo.
e.. cappero! Mi ero dimenticata degli incappucciati, troppo presa dalla storia, quelli lì me li ero proprio scordati!!
Spero solo che... davvero loro abbiano una concezione del tempo diversa dalla nostra, come aveva detto Edward, e la vengano a cercare il più tardi possibile. =D

Inutile dire che Jacob è adorabile. Arriva, saluta tutti, ma appena la trova lascia tutto, va da lei e la bacia.
Lui crea le situazioni e lei le rovina.
Altro che attendere l'angoscia, prima o poi si stancherà di essere il solo a dimostrare il suo amore... e che succederà?
Mica avrai in mente un ritorno di Didi?
Anche se, non ti nascondo, sarebbe bello vedere finalmente Bella che lotta per tenerselo accanto.

Mi sei mancata, spero a presto, un bacio e grazie per le intense emozioni che mi regali ad ogni capitolo!

09/05/11, ore 19:21

ti faccio come al solito i complimenti, e vorrei chiederti se i sogni di bella sono l'anticipazione di qualche nuova sorpresa, soprattutto quello sui volturi, ma anche se la curiosità mi divora non voglio che mi anticipi niente perchè è bellisimo leggere ogni tuo capitolo rimanendo sorpresa riga dopo riga.

05/05/11, ore 14:50

Non so bene da che parte cominciare a recensirti il capitolo J. Avevo pensato di cominciare con la parte che mi aveva colpita di più ma poi ho paura che vada a finire in un monologo in cui parlo solo d quelle 3 righe e che il resto vada dimenticato e dato che questo capitolo è toccante nella sua verità dall'inizio alla fine sarebbe davvero imperdonabile. Quindi comincio dall'inizio. Ok? Ok! XDXD
Dunque, questa Bella che si sveglia di umore leggero, riposata come non le capitava da non-sa-più-quando. Una di quelle mattine in cui non sei ancora del tutto sveglio e hai già il sorriso sulle labbra. Che ti fa venire voglia di abbracciarla perchè, con tutti i suoi limiti, non si può dire che non sia cresciuta, che non ci abbia messo del suo, come mi hai ricordato tu nella rec. dello scorso capitolo quando mi sono scagliata su di lei con la veemenza di una lodigiana doc ("Posa la mazza, Lea. Sù, da brava, pensa a tutto Rising Sun, non solo al capitolo 25" XDXDXD) Dicevo, considerato tutto, sono stata davvero felice di seguirla in cucina e trovarci Jake con il grembiule rosa, vederli scherzare come non facevano da tanto, vederli felici insieme, scambiarsi quel bacio così dolce e semplice. *_*
La parte con Emily è davvero indice della complicità che si sta creando tra loro e di nuovo non si può essere che felici del fatto che lei abbia qualcuno con cui parlare. Purtroppo sarebbe ancora meglio se questo qualcuno fosse Jacob perchè già alla fine della parte con Jacob quando lei dice "come non avessi saputo che il pudore era inutile -come se Jake non mi conoscesse quanto le sue tasche" ti si storta un pò il naso perchè pensi: ma se lo sai che è inutile, perchè fingi? Ma se con le parole non ce la puoi fare (XD) aiutati altrimenti!
E qui è la stessa cosa: "Certo, sarebbe stato necessario parlare ed ascoltare e chiarire ogni cosa rimasta oscura tra di noi. Prima o poi me ne sarei occupata, quando mi fossi sentita pronta." ma, tesoro, (e stavolta non è in tono ironico, caso mai un pò scoraggiato) nessuno è mai pronto per parlare di cose che non vuol sentire! Lo devi fare, punto. Diventi pronto mentre lo fai, ma più aspetti peggio è!
E poi non ci credo che abbia detto davvero "Oh. Oh. Non ce n'è stata l'occasione" Ma...ma ti fa cadere le braccia!
La lettera invece sarebbe stata favolosa. F A V O L O S A!!! Mi sarei letta più che volentieri le 400 pagine di peregrinazione intorno al succo del discorso!! (Fronte e retro XDXD)
Altra cosa che mi chiedo è quanto tempo è passato da "quella mattina" a "quel venerdì sera". Voglio credere che sia massimo massimo la sera successiva (se non è così non commentare XD).
Jacob mi ha fatta morire con le sue proteste "Vieni a prendermi con il passeggino di Elia?" Pirlone!!!! E' o non è un tesoro? Come glie l'ha girata in modo che alla fine si è anche presentato con i fiori?? *_* (E lei non lo merita affatto!!!!!...ehm ehm...momento di gelosia fulminante XDXD)
Il resto della serata è proprio da loro. Naturale, divertente, sereno. Semplice. Come loro.
E il bacio in macchina come due ragazzini? Perfetto J, perfetto!
A questo punto mi diventa complicato continuare perchè da un lato sono completamente affascinata dal modo in cui hai saputo rendere vero il loro momento, il loro desiderio, la loro voglia di scoprire l'altro e la scoperta di se stessi (che tu hai dato dal punto di vista di Bella ma che non posso credere che Jacob non abbia fatto a sua volta. Soprattutto considerando quanto Jake sia più cosciente di lei). E questa nonostante non sia la prima volta per nessuno dei due, rendendo perfettamente il fatto di QUANTO sia diverso farlo con 'qualcuno' e farlo con 'QUEL qualcuno'. Non so se mi sono spiegata ma cmq dicevo, sono combattuta tra dirti tutto questo e...e riempire la pagina di insulti per lei.
J, non è possibile, punto. Puoi dire che la conosci, puoi dire che è una persona vera e tutto quello che vuoi. Ma io posso dire che non è possibile? Cioè, io non voglio crederci! Quante volte gliel'ha chiesto? Quante? E lei...zero! Quando lui le dice "Per favore. Dimmelo" e lei non risponde è davvero una coltellata al cuore, come dici tu. E, scusami, ma non puoi fare altro che pensare che sia proprio str****a! Altro che tavolo della cucina! Si meritava che si rivestisse subito e se ne andasse! Ma cazzo! Ma cos'aspetti? Cos'è che ti fa paura ancora? Cosa??
C'è da dire che poi lui lo schiaffo se lo va a cercare e se lo merita tutto. Ma almeno lui è in grado di rendersi conto delle cazzate che fa, è in grado di tornare indietro, chiedere scusa e porre rimedio, cazzarola!!!! Non sta sdraiato a piangersi addosso!!!
*sospira*
J, a questo punto sono rassegnata quanto Jacob. Non c'è un cacchio da fare con lei. Ma niente, niente, niente!
La sua unica fortuna è che Jake la ami così tanto da dirglielo e farla finita, da tenderle la mano e salvarla dalla valle di lacrime in cui stava per affogare.
E qui concludo.
J, ci tengo a dirti che ti voglio bene. Nonostante Bella XDXD
Continuo ad attendere migliori sviluppi?

04/05/11, ore 11:16

Questo capitolo mi ha fatto ricordare come mai non amo le storie d'amore tormentate. Il problema è che mi coinvolgo troppo e mi arrabbio: durante la lettura ero sempre lì a pensare "Cavolo, diglielo deficiente! Approfittane! Maledetta stupida!" . Insomma, fai iniziare tutto così bene, con la scena della colazione assieme (è una delle scenette più romantiche nella storia, secondo me. Ha quel misto di imbarazzo, novità, familiarità...e la presenza di cibo non guasta mai!). Poi ecco che sembra andare tutto male per l'impaccio maledetto di Bella. Che nervi, nervissimi... Per fortuna Jake è più intelligente di lei :)
Infine, complimenti per il disimpaccio nel trattare la scena d'amore: sei svincolata dal ridicolo dei termini tecnici in un modo che non avevo mai letto, e che ho apprezzato un sacco. Lasci intatta l'eccitazione e la passione senza scadere nelle ardite metafore o chissà cosa.
Mi stai facendo diventare una fan delle Bella/Jake, te ne rendi conto?

02/05/11, ore 17:50

Ok, probabilmente adesso mi urlerai contro e mi maledirai in tutte le lingue del mondo per il mio incredibile ritardo nel recensirti, ma lo sai, sono state settimane particolarmente dure!! Ma sto tergiversando, vado dritta al punto.
T.U.M.I.V.U.O.I.M.O.R.T.A !!!
Innanzitutto ti dico subito che ho letto questo capitolo almeno una ventina di volte, prima di tutto perchè mi è piaciuto tantissimo e secondo perchè dovevo cercare di capire che cosa avrei potuto scrivere per farti capire quanto sia stato emozionante per me leggere questo piccolo splendore.
Ma partiamo dall'inizio.
E' stato davvero dolcissimo il risveglio di Bella, lei che si sente finalmente riposata e rilassata dopo un tempo infinito trovando Jacob in cucina in tento a preparare la colazione. Bello e incredibilmente tenero il bacio che si scambiano i nostri piccioncini come una vera e propria coppia di sposini.
Mi è piaciuto particolarmente come hai descritto l'evolversi del rapporto fra Bella ed Emlily, due ragazze che si sono avvicinate tantissimo e che si scambiano delle confidenze un po' piccanti come delle vere e proprie adolescenti! E' stata davvero una scena molto carina e soprattutto vera, reale, particolarmente umana!
E poi....beh e poi che cosa mi combini? Fai in modo che finalmente Bella e Jacob ritornino quelli che erano un tempo, due ragazzi spensierati senza alcun tipo di problemi, senza magie varie e soprattutto senza vampiri tra le scatole(ogni riferimento è puramente casuale!!xDxDxDxD). Due ragazzi che hanno solo un estremo bisogno di stare assieme, di sentirsi, si appartenersi e di lasciarsi alle spalle il passato.
Jacob che la tratta come una principessa, la accarezza, le dice cose carine, minaccia di piacchiare due ragazzi che fanno degli apprezzamenti su di lei, le chiede se sta bene perchè in fondo lui si sente ancora in colpa. E Bella, che gli dice di non preoccuparsi, che quell'incidente è servito per riavvicinarli e che questo la rende felice e incomprensibilmente rende felice anche lui. Due ragazzi che ballano un lento abbracciati, che si toccano, che si cercano con le mani, con il corpo.
E  poi quel bacio in macchina, quella sensazione di essere ancora due adolescenti che vivono a casa dei genitori e che devono cercare di non farsi scoprire da nessuno, timidi, quasi impacciati.
E poi quella frase "Perchè divento un coglione quando si tratta di te, Bells?", si perchè Jacob è follemente innamorato di lei e quando le sta accanto non capisce più niente, perchè l'amore ti rimbecillisce del tutto. E la cosa che tu evidenzi in questo capitolo è l'assoluta realtà della vita di tutti i giorni, dell'amore come dovrebbe essere fra persone normali, un amore che ti fa perdere la testa quando, ad esempio, il tuo lui o la tua lei  ti sfiora,ti tocca il viso, il corpo o quando semplicemente ti guarda fisso negli occhi senza dire una parola.  Diventi un coglione e non puoi farci niente.
Si baciano ancora, questa volta dentro casa, e Bella lo spoglia, lo tocca, lo bacia, lo esplora da cima a fondo perchè, come dice anche lei "Lui è mio ed io non lo conosco". Per Bella è tutta un scoperta,piena di sensazioni nuove e del tutte sconvolgenti. Perchè lui non è Edward, lui è umano, il suo è un corpo caldo, fatto di carne e di ossa e lei ne è completamente affascinata e soggiogata e innamorata. Jacob la bacia, la tocca, la accarezza e allora ecco che le chiede di dirglielo, le chiede di dirgli finalmente quelle due parole che aspetta di sentirsi dire da quando si conoscono, da quando ha posato gli occhi su di lei, da quando se n'è innamorato perdutamente e completamente. Glielo chiede una, due, tre volte ormai allo stremo, ma lei gli risponde solo con la mente sperando che lui la guardi negli occhi e capisca i suoi sentimenti. Sono andata avanti con la lettura sperando che lei glielo dicesse una volta per tutte e invece si è riconfermata la solita tonna, stupida, incapace ed egoista che è sempre stata. E questo è un punto a tuo favore perchè l'hai resa assolutamente IC. E questo atteggiamento manda in bestia Jacob che adesso non vuole più fare l'amore con lei,no. La prende di forza e la poggia sul tavolo della cucina facendola solamente godere, e niente di più, facendo solo sesso e niente di più.

Ma poi ci regali un altro momento assolutamente IC ovvero quando Jacob, nonostante tutto, nostante tutte le sofferenze che è costretto a subire da quella pantegana, torna da lei, di notte e la dice che la AMA e che non può vivere senza di lei. Anche stavolta è lui a fare il primo passo, è lui che cerca di darle quella spinta che le serve per farle mettere a nudo i suoi sentimenti per lui. Ed è Jacob che mette da parte se stesso per mettere lei al primo posto, per farla sentire amata e voluta nonostante tutto il male che gli ha fatto. Mi sono commossa, lo confesso. Mi sono commossa perchè ogni volta che Jacob dice o fa qualcosa di così dolce e romantico, mi rendo conto che Bella ancora non lo merita, che lui ha bisogno di qualcuna che non abbia paura dei suoi stessi sentimenti e che sappia amarlo con tutta se stessa.
Io spero che lei capisca e che finalmente gli dica una volta per tutte quelle due parole che cambierebbero la sua vita al meglio perchè Jacob le donerebbe tutto se stesso, le donerebbe un amore, una passione, una vita che lei nemmeno immagina. Lei con due semplici parole otterrebbe tutto, otterrebbe una vita piena di cose inaspettate e perfetta insieme all'uomo che ama vivendola appieno in tutte le sue sfaccettature. Perchè per me Jacob è esattamente questo: è la vita, è la passione più vera e travolgente, è il sole, è la perfezione più pura nella sua imperzione da essere umano.

Come sempre J, io non ho parole, davvero...ho ancora gli occhi lucidi mentre ti scrivo questa recensione e questo per farti capire quanto tu sia straordinaria e quanto tu sia riuscita a farmi emozionare e a farmi reinnamorare di Jacob Black. Grazie per questa splendida storia.
ps.spero di aver scritto qualcosa di abbastanza comprensibile e di decente! E se così non fosse, allora scusami, ma è tutta colpa tua perchè mi mandi completamente fuori di testa con questi piccoli capolavori!!<3